Manca esattamente una settimana allo Showcase of Immortals, al Granddaddy of Them All, al Biggest Stages of All. Mancano una settimana esatta a Wrestlemania. Quindi poche chiacchiere questa settimana e vai con le vostre domande e le mie risposte. Buona lettura.

Pubblicità

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Enrico:
Ciao Giò!
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) La prima domanda riguarda Wrestlemania 33, qual è il Match che più attendi e quello che meno ti attrae?
1) Kevin Owens contro Chris Jericho è l’incontro che per la media delle sue potenzialità attendo di più, lottato, storia, futuro. Inoltre attendo con impazienza di scoprire cosa farà Samoa Joe, perché un ruolo cel’avrà. Quello che attendo di meno è quello per i titoli di coppia di Raw.
2) Come bookeresti Brock Lesnar con il titolo nel post Wrestlemania (do abbastanza per scontato che sarà lui ad uscire col titolo alla vita)?
2) Io direi che è arrivato il momento di dare una svolta al personaggio di Brock Lesnar. Quindi imposterei una Storyline, la prima, perché non credo che durerebbe poi tanto campione, in maniera psicologica, con Paul Heyman che turna su di lui e fa leva sul fatto che un cinquantenne è riuscito a metterlo al tappeto in pochi secondi. A Paul Heyman, seppur per poco, affiancherei Samoa Joe. Ma credo che la WWE non cambierà molto, è semplicemente lo farà perdere in un Triple Threat Match o dopo Money in the Bank, con il vincitore che incassa su di lui cogliendolo di sorpresa.
3) Cosa ne pensi di Austin Aries vs Neville?  Non trovi sia stato un po’ affrettato il tutto? Neville, prima della sfida lanciata da AA, aveva conquistato il titolo da appena un mese. Avrei preferito un Ladder per i Cruiserweight con vittoria del fu Pac.
3) Secondo me è stato costruito bene, anzi benissimo. Semplice e funzionale, il Match uno contro uno da importanza alla cintura, un Ladder Match, tra l’altro vinto da Neville, avrebbe dimezzato la credibilità già flebile della categoria e svalorizzato la cintura.
4) Come vedresti Roman Reigns a Smackdown dopo il Draft?
4) Esattamente come lo vedo a Raw, è troppo presto, gli uomini che ci sono a Smackdown sono quelli che combattevano contro Roman Reigns a Roster uniti pochi mesi fa. Aspetterei almeno al prossimo anno prima di un Draft.
5) Come faresti debuttare i Revival?
5) nella maniera più tradizionale, cosa che sta bene anche con la loro Gimmick, un attacco con pestaggio a Raw, che i campioni siano Heel o Face.
6) Come mai, secondo te, la WWE si disinteressa così della categoria Tag Team? Dal mio punto di vista, la costruzione dei due Match per i Tag Team è qualcosa di vergognoso, avrei decisamente preferito non vedere in palio nessuno dei due titoli a Wrestlemania.
6) Vergognoso no, ho visto di molto peggio, semplice, troppo semplice, si. Io credo che la WWE abbia sempre dei buoni propositi per quanto riguarda la categoria Tag Team, ma la mole di Storyline da scrivere ed i repentini cambi di programma, oltre che il tanto tempo sprecato per cose molto meno interessanti, lascino sempre cadere la categoria in secondo piano. La WWE crea i Tag Team, e lo fa bene, gli Ascension, gli American Alpha, Enzo Amore & Big Cass, i Vaudevillains, ecc, soltanto che poi li trascura finendo per tenerne a galla soltanto uno o due e magari inventandosi coppie con lottatori già affermati in singolo.


 

Da Giovanni:
Un salutone.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Ma Sheamus ormai è finito?
1) No, Sheamus è in un periodo della sua carriera dove sta subendo l’avvento dei lottatori indipendenti, quindi cerca di riciclarsi.
2) Ma negli incontri misti un uomo non può più andare contro una donna? Da quando hanno cambiato le regole?
2) Mai cambiate, un uomo può andare contro una donna, semplicemente non lo fa, è una regola non scritta basata su quello che dovrebbe essere l’onore dei Wrestler uomini verso le donne. In WWE è praticamente sempre stato cosi, Attitude Era a parte.
3) I Rumor di Roman Reigns spostato a  Smackdown sono veri? Mi sembra una buona idea potrebbe feudare con John Cena e Randy Orton.
3) I Rumor sono sempre veri, ma la definizione di Rumor non è notizia sicura. Quindi il Rumor è vero, la notizia è da confermare. Francamente non credo cambi molto per Roman Reigns.


 

Estrella:
Ciao ragazzi, non seguo più il Wrestling attentamente da qualche anno ma mi tengo aggiornata leggendo i report.
GiovY2JPitz:
1) Perché la WWE propone dei regni molto brevi anche di pochissimi giorni? Non sarebbe meglio evitarli?
1) Dipende. C’è da dire che una compagnia che propone “lotta”, deve anche fare i conti con quella che, nella realtà Shoot delle cose, sarebbe la possibilità che in Match titolati il titolo possa cambiare anche sempre. Quindi direi che ci sta se non è troppo frequente. Comunque direi che capita il giusto, almeno nel caso della WWE.
2) Vedremo mai un’altra Reunion dei Brothers of Destruction ?
2) Difficile da dire, prima del ritiro di Undertaker, o di Kane, direi che almeno un Angle potremmo vederlo con i due protagonisti.
3) Triple H un giorno turnerà ancora Face ?
3) Certo. Il futuro di Triple H è un personaggio alla Vince McMahon, face o Heel a seconda della Storyline, lo vedremo in tutte le salse.
4) E’ possibile un ritorno della ECW?
4) Direi di no, soprattutto oggi che c’è il WWE Network e la ECW può essere “rivissuta” li.
5) Perché la WWE non punta su Sin Cara?
5) Beh perché è un Character che rimane dal fallimento di un lottatore diverso da quello che oggi sotto la maschera, che nonostante non sia male, non è fra i migliori.
6) Cosa pensavi di JBL come lottatore e come personaggio ?
6) Lo odiato profondamente, e nonostante quello Smackdown non fosse il mio preferito, lo guardavo con veracità sempre per vedere perdere quel “bastar*o texano”. Quindi il personaggio ottimo. Il lottato normale, JBL non è mai stato un fenomeno sul quadrato.

Thank you, alla prossima. – Grazie a te.


 

Da Francesco Salis:
Ciao, innanzitutto complimenti e grazie a tutto lo staff di ZW per gli editoriali e il Radio Show.
GiovY2JPitz:
Ciao. Grazie a te.
1)Dato che nel 2015 non seguivo ancora i Rumor volevo chiederti se la vittoria di Roman Reigns del  Royal Rumble Match fosse scontata. Stesso discorso per l’incasso della valigetta da parte di Seth Rollins a WrestleMania, di cui io non mi sono stupito più di tanto.
1)Diciamo che la vittoria di Roman Reigns era abbastanza rumoreggiata e soprattutto molto, molto temuta. Non proprio scontata direi, ma presa in seria considerazione si. L’incasso di Seth Rollins anche, diciamo che ci si credeva di meno, però era una cosa data per molto probabile, ed al contrario della vittoria di Reigns fu una piacevole sorpresa.
2)Se la vittoria di Roman Reigns non fosse stata scontata chi avresti fatto vincere tu in quell’anno?
2) Daniel Bryan. Che fu anche la causa maggiore del malcontento di tutti fan, che arrivarono a diventare dei veri e propri animali da condannare alla fine della Royal Rumble fuori dall’arena.
3)Chi avresti scelto come conquistatore della Streak dell’ Undertaker?
3) Proprio colui che l’ha conquistata, si è trovato esattamente nel posto giusto al momento giusto ed è stato eccezionale come è avvenuto: Brock Lesnar.

Grazie per le risposte e per i vari podcast ed editoriali, ciao. – Ciao e grazie a te.


 

Da 095:
Ciao Giovy!
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Date le tue chiare abilità di chiaroveggenza, quando scadrà di preciso il contratto degli Hardys in ROH secondo te?
1) Non c’è bisogno di essere chiaroveggenti, anche se ti ringrazio. Non credo che vada oltre Supercard of Honor, quindi oltre Wrestlemania. Direi che più che un contratto a tempo è un contratto per le date alle quali hanno preso e prenderanno parte, quindi come tale potrebbe anche essere prolungato per altre. Comunque sia gli Hardy Boys già hanno altre date in programma anche a Maggio, anche se non con la Ring of Honor, prenderanno parte infatti a due Show della House of Hardcore di Tommy Dreamer. Direi che in WWE, immagino sia questo che ti interessa, potremmo vederli anche subito dopo Wrestlemania, e non credo che ci sia il bisogno di guardare le loro date indipendenti per cercare un riscontro.
2) Se tornano in WWE secondo te verranno mandati a Raw o Smackdown?
2) Non baderanno al Roster, ma agli avversari contro i quali vorranno mandarli, in base a questo finiranno a Raw o a Smackdown, e direi che il New Day sarebbe il primo Tag Team sulla lista, dove questi saranno, secondo me, andranno gli Hardy Boys.
3) Può essere che la vittoria dei titoli degli Usos sia propedeutica al loro ritorno nell’immediato post Wrestlemania?
3) Se vogliono creare una faida contro gli Usos può essere, ma non è necessariamente riconducibile al loro ritorno la vittoria dei samoani, anzi.

Grazie per le risposte e ancora complimenti per il lavoro che svolgi ogni domenica! -Grazie a te, ciao.


 

Da YESCENAYES:
Ciao Giovy, rinnovo i complimenti per il tuo grande lavoro ed ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie come sempre, soprattutto per la fiducia che mi dimostri scrivendomi praticamente ogni settimana, è un piacere risponderti.
1) Vorrei un tuo parere generale sulla costruzione dell’intera card di Wrestlemania 33, che voto dai ai bookers WWE quest’anno?
1) La verità è che quest0anno i Booker della WWE hanno fatto le cose bene, probabilmente le loro scelte non ci sono piaciute, però hanno costruito Storyline per parecchio tempo, sono stati lungimiranti e non hanno cambiato in continuazione, a quanto abbiamo potuto vedere seguendo i Rumor praticamente da Survivor Series ad oggi. Direi che possiamo discutere le scelte, ma non il lavoro fatto.
2) Capitolo Undertaker: secondo me il becchino deve perdere; non sono un grande fan di Roman Reigns ma neanche un suo hate, per me in questo caso deve vincere la logica. Una vittoria di Undertkaer non servirebbe a nulla mentre a Roman servirebbe eccome, sia in senso negativo che positivo: ormai questo ragazzo lo hanno quasi bruciato quindi perché non andare All-in? Vittoria di Reigns e conseguente ritiro dell’Undertaker, vediamo se hanno le pall* di farlo. Dopo la fine della Streak il becchino non ha più la stessa credibilità e anche su internet lo si prende spesso per il cul*, ecco perché è giunta l’ora che si ritiri anche se avrei preferito John Cena come suo avversario.
2) Il problema è che la WWE è già andata All-in in più di un occasione con Roman Reigns, ed un torneo, per quanto lungo che sia, ha un tempo. Si rischia, stavolta, non poter rientrare più e di doversene andare a casa. Invece facendo fare a Roman Reigns una grande figura, dimostrando che è un buon Wrestler senza dover a tutti i costi forzare la vittoria, si potrebbe avere quel risultato tanto agognato: l’apprezzamento almeno di parte dei fan. Undertaker è vero, non è più quello di una volta, ma bisogna anche ammettere che fino a l’ultimo suo incontro, quando è salito sul Ring ha sempre dimostrato di poterci ancora stare, quindi direi di aspettare per parlare di ritiro, perché con un incontro all’anno, potremmo ancora vedere un gran finale, magari con ingresso nella Hall of Fame.
3) Dopo l’orrendo Main Event dell’anno scorso non riesco a capire perché c’è tanto e troppo scetticismo nei confronti del Main Event ed in generale della card di Wrestlemaniadi  quest’anno, tu come te lo spieghi Giovy?  La card di Wrestlemania 32 nonostante sia inferiore alla 33, non fu criticata cosi tanto.
3) E’ molto semplice da spiegare, gli accoppiamenti fatti comparati al potenziale che c’è, hanno deluso tutti. Se avessimo avuto, gli stessi nomi, ma accoppiati diversamente e magari con qualche aggiunta da NXT (Shinsuke Nakamura su tutti), probabilmente il malcontento non sarebbe stato tanto. E non sarebbe stato tanto nemmeno se, proprio ad NXT e nello stesso Main Roster, non avessimo avuto quel potenziale che invece c’è per quanto riguarda le risorse umane. Sempre ci si aspetta il meglio da ciò che c’è disponibile, se questo meglio oggettivamente non arriva, le lamentele sono normali, anche se l’anno prima, due anni prima o tre anni prima, la situazione era peggiore, perché magari anche il potenziale era minore.
4) Mi sto ricredendo sulla faida Cena-Miz e le loro due donzelle, costruzione davvero eccelsa. Quando hai due mostri al microfono come loro due è tutto più facile e ti chiedo se è cosi scontata la vittoria di John e Nikki a Wrestlemania, ti aspetti qualche colpo di scena?
4) Loro due sono fenomeni al microfono certo, e la faida sta andando bene, ma il discorso è quello di prima: tutti avrebbero voluto vedere The Miz combattere per qualcosa che conta e John Cena contro Undertaker, per questo c’è scetticismo, e non posso biasimare chi la pensa cosi. Per quanto riguarda il risultato direi che è abbastanza scontata la vittoria di John Cena e di Nikki Bella, non tanto per il primo quanto per la seconda.
5) Giovy secondo c’è un motivo per il quale Orton-Wyatt debba essere il Main event effettivo di Wrestlemania 33 invece di Goldberg-Lesnar?
5) Perché hai un mano qualcosa di più futuribile, semplicemente questo. Però la WWE quando si parla di Wrestlemania guarda all’immediato, sfoga tutto ciò che può in un attimo facendo salire le quotazioni al massimo. E’ una fonte di guadagno troppo alta per utilizzarla in chiave futura, almeno se si parla di Main Event.
6) Quanto stiamo rosicando noi fan dopo le dichiarazioni di HBK? AJ Styles vs HBK sarebbe stato uno dei Match più grandiosi della storia di Wrestlemania e del Wrestling in generale, secondo te cosa ha bloccato Shawn Michaels? Secondo me per un attimo ci ha pensato seriamente.
6) E’ un discorso che avremmo potuto fare in tante occasioni, perché sono sicuro che la WWE abbia chiesto ad HBK di tornare sul Ring molte altre volte. Ciò che lo ha bloccato è una coerenza che in molti, troppi, in questo mondo non hanno avuto: mi sono ritirato e basta. HBK ha sempre parlato di un rispetto nei confronti dei fan, di Undertaker e di se stesso, rispetto per il quale non tornerà sul Ring.


 

Da KOMania2:
Potrei sapere  cosa è successo tra Kevin Owens e Jim Cornette ai tempi della ROH?
GiovY2JPitz:
Jim Cornette dice che Kevin Owens non gli piace perché ai tempo della Ring of Honor fece molto per lui, ma lui si rifiutò di perdere peso per stare bene nelle posizioni nelle quali era stato messo. Owens infatti, aveva ottenuto molto spazio televisivo, una striscia di vittoria parecchio lunga ed altre agevolazioni. Semplicemente Cornette fece quello che chiedeva dirigenza e mercato, ma sempre controvoglia, non gli è mai piaciuto Kevin Owens, come non gli è mai piaciuto Sami Zayn e nemmeno altri. I suoi cavalli migliori, a suo dire, erano gli American Wolves e Roderick Strong. Tirò fuori la scusa del peso, ma in realtà non accettava il fatto che due ragazzi detestati da lui (professionalmente parlando) fossero cosi Over e cosi bravi, mentre coloro che a lui piacevano, fossero incapaci dal punto di vista del carisma. Jim Cornette è sempre stato cosi, ha fatto grandi cose per coloro che entravano nei suoi parametri, spesso prendendoci in pieno, ma cercato di sotterrare gli altri.


 

Da Anonimus:
Ciao e complimenti per l’ottimo lavoro che svolgi.
GiovY2JPitz;
Ciao e grazie.
1)In passato, data l’assenza di Raw, come venivano portate aventi le faide?
1)House Show registrati e mandati in onda  per lo più a pezzi, inoltre c’era Tuesday Night Titans, Talk Show stile David Letterman Show condotto da Vince McMahon, ma chiaramente mantenendo la Kayfabe. Si faceva molto anche negli spezzoni registrati durante gli Show dei più classici Talk Show come il Barber’s Shop o il Piper’s Pit. Senza dimenticare un altro Show, molto divertente ed interessante, Prime Time Wrestling, condotto da due leggende come Bobby “The Brain” Heenan e Gorilla Monsoon.
2)Come giudichi l’attuale Roster TNA?
2) In via di sviluppo, per il momento sembra ancora una compagnia indipendente che assume “per Taping”. Vedremo come si consoliderà, è presto per parlare. Sicuramente gli uomini su cui puntare li ha, già dalla vecchia gestione, ma immagino non fosse di quelli che parlavi.
3)Un giudizio sui seguenti match?aj styles vs joe vs daniels unbreackle 2005 e turning point 2009,James storm vs chris harris sacrifice 2007,Storm vs roode bfg 2012,triple x vs amw e angle vs styles slammiversary 2012.
3) Uso questa domanda come esempio: non posso perdere 5 minuti per correggere tutte le maiuscole, la punteggiatura ecc. Non rispondo, mi dispiace. Dai uno sguardo alle regole.
4) Perché in TNA non provano a riprendere Chris Harris e i Motor City Machine Guns?
4) Non saprei, progetti diversi direi. Chris Harris l’ultima volta che l’ho visto pesata 170 Kg, direi che è meglio accertarsi della sua forma prima di assumerlo di nuovo.
5) Miglior PPV della storia TNA?
5) Per quanto mi riguarda, Turning Point 2009.
6)Che futuro vedi per la categoria Tag Team TNA?
6) Jeff Jarrett ha sempre valorizzato i Tag Team, quindi dico un futuro roseo.

Grazie per le risposte e alla prossima. – Grazie a te.
 

 

 

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show,sigle (WWE per esempi), eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live u sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • Fringe

    Secondo me Roman a WM ha la grande occasione di zittire molti hater. Per forza di cose sarà più complicato fare qualcosa di bello contro Taker che non contro uno Styles. Penso che ne abbia le capacità (e lo dice uno al quale Roman fondamentalmente non piace)

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Decisamente interessanti e assolutamente condivisibili le risposte date a YESCENAYES.

  • Francesco “Red Monster”

    @Giovy
    Condivido in pieno la prima risposta che hai dato a YESCENAYES. Ma ti vorrei fare una domanda veloce:
    Pensi che i booker abbiano lavorato meglio dallo split dei roster? Cioè la brand extension ha favorito molto la costruzione delle storyline anche su lungo termine, o sbaglio?

    • Milo

      In effetti ci ho pensato spesso…Io penso di sì. Vedevo giovy un po’ scettico sulla brand extension, ma a mio parere, ha avuto gran successo. Ora hai uno show che prima era morto, smackdown live, ed ora è il migliore della settimana e penso sia anche il migliore weekly wrestling show al mondo. RAW che tolti 2 mesi di totale sottomissione al dio reigns è stato guardabile, e a volte pure ottimo. In più si sono valorizzati wrestler che non sarebbero andati da nessuna parte senza lo split. Miz, owens, Ambrose, Corbin, strowman ecc… e non dimentichiamoci la consacrazione di AJ Styles!!

      • giovy2jpitz

        Sono un po’ scettico, ancora, e purtroppo quello che avevo previsto sta succedendo. Show normali, perché sia Raw che SD sono normali, semplicemente da anni eravamo poco abituati a vedere uno show normale, equindi sembra eccezionale. I PPV mono brand ne sono la prova. Ho sempre detto che nel breve periodo sarebbe stata una figata, poi, come sta succedendo, una noia. Alla fine Ambrose è diventato campione a Roster uniti, Corbin fa quello che faceva prima, ne ha giovato Strowman, ma ne avrebbe giovato comunque, se l’intenzione era quella di pusharlo, dato che è a Raw e non è stato coinvolto in giri titolati. AJ Styles sarebbe stato consacrato comunque, è troppo grande per non farlo. In definitiva rimango scettico, spero di sbagliarmi, ma ho l’impressione che sarà sempre peggio, soprattutto se affrettano i tempi del Draft, mischiando in un momento nel quale nessuno sarà interessato a faide che vedevamo fino a pochi mesi fa.

        • Milo

          Infatti secondo me rifare il draft dopo WM ma anche solo 1 anno dopo rimane una cagata. Se devi mandare degli innesti li mandi. Non serve un altro draft. Bisogna creare delle “figure” che nel tempo rimarranno legate ad uno show, come era p r es. HHH di RAW e altri come lesnar, Eddie, mysterio per smackdown, perciò sulla perdita di valore delle faide hai completamente ragione.

    • giovy2jpitz

      Secondo me no. Soprattutto perché aldilà di tutto stiamo parlando della costruzione di uno show con entrambi i brand. Semplicemente c’è stata organizzazione, cosa che solitamente manca. Lo dimostrano i PPV monobrand al limite dello scandaloso che vediamo ultimamente e che, come previsto da me e a da altri, dopo i primi stanno finendo al significare quasi niente e ad essere pessimi, escludendo magari il main event di alcuni. Questa lungimiranza l’avrebbero potuta avere anche prima, il problema è che semplicemente quest’anno si sono impegnati, tutto qua. Anche nelle edizioni passate qualcosa veniva costruito bene è con lungimiranza, ma la maggior parte no, quest’anno invece hanno badato anche ai dettagli, ma questo prescinde dall’avere i roster divisi o no.

  • _Romanov_

    Solo una correzione per Giovy, direi che anche durante la RA , gli uomini spesso andavano contro le donne. Viscera, Kane, Taker, Jericho e Christian.

    • giovy2jpitz

      Si, Match uno contro uno, ma si parlava di Mixed Tag Team Match,
      Si, nell’era entertainment, la RA l’hanno definitia cosi quasi quando era finita praticamente, è durata un tiro di schioppo.