Buona Domenica a tutti amici di Zona Wrestling. Siamo al 23 Luglio 2017, giorno nel quale dal Wells Fargo Center di Philadelphia, Pennsylvania, andrà in scena WWE Battleground. Proprio in questi giorni si sta svolgendo anche l’immancabile G1 Climax della New Japan Pro Wrestling e diverse situazioni interessanti si stanno muovendo non solo nella WWE, ma anche nelle Storyline e soprattutto nelle pratiche dirigenziali di diverse compagnie indipendenti. Vediamo le vostre curiosità a tal proposito in questa edizione numero 363 del Chiedilo a Zona Wrestling. Come sempre alla tastiera c’è Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, che vi augura una buona lettura.

Pubblicità

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

 

Da Sergio:
Ciao. Parto subito con le domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Mi sta piacendo un sacco Samoa Joe. Secondo me è palese che meriti ora l’alloro massimo. Il punto è, gli verrà concesso di conquistare il titolo a breve termine?
1) Non so che cosa ha in testa la WWE, anche perché bisogna capire che cosa farà del suo futuro Brock Lesnar. La settimana scorsa infatti, dissi che Lesnar aveva il 75% di possibilità di rinnovare, ma la cosa è un po’ più complessa, non è un rinnovo quello che deve esserci per poterlo vedere oltre Wrestlemania 34. Il caso Brock Lesnar significherebbe che lui potrebbe anche arrivare a Wrestlemania senza cintura, o magari riconquistarla poco prima per poi cederla a Roman Reigns. Direi che le cose sono legate perché sembra che la WWE almeno per quanto riguarda i titoli del mondo stia progettando a lungo termine e un piccolo spostamento nello scacchiere potrebbe rivoluzionare tutto. Diciamo che secondo me lo vincerà, ma non so, francamente, se a breve termine.
2) Neville come King of Cruiserweight mi sta gasando. E’ bravissimo sul Ring e anche il suo modo di interpretare l’Heel me gusta. Secondo te quanto durerà ancora il suo regno e chi gli strapperà il titolo?
2) Altra domanda alla quale non è facile rispondere. Al momento anche Akira Tozawa sembra indirizzato fuori dal giro titolato e non vedo tanti nomi in grado di precipitarsi sulla corona. Ci sarebbe Cedric Alexander, appena tornato e in grande spolvero, oppure Mustapha Alì, uscito vincitore dalla faida contro Drew Gulak. Direi che nessuno, comunque sia, gli strapperà la cintura alla prima occasione ed essendo entrambi Face ben lontani da un Turn Heel, direi che il primo dei due non vincerà, il secondo in ordine temporale si.
3) Che fine farà ora Enzo Amore? Come entertainer è abbastanza Cool. Questo gli impedirà di subire un licenziamento da qui a poco tempo?
3) Perché dovrebbero licenziarlo? Enzo Amore è una personalità che può fare mille cose, oltre a lottare, anche se solo saltuariamente o in faide con altri due o tre protagonisti. Saprà ritagliarsi il suo spazio, almeno in tempi brevi, poi chiaramente non so cosa succederà da qui a un anno.
4) Shelton Benjamin dovrebbe tornare a breve in WWE. In quale Roster finirà e che traguardi prevedi per lui?
4) Smackdown, nessun traguardo.
5) Perché si sta dando tutta questa importanza a Lana sul Ring? Okay è una gran bella donna. Okay eufemismo! Però per ora è scarsa come poche sul Ring. Non era meglio un percorso di crescita a Step? O lo inizieranno a breve dato il segmento che ha avuto con Tamina?
5) Non le si ha dato importanza, è stata una sfidante di transizione. Con quegli incontri Lana ha fatto esperienza e la si è testata, come lottatrice e come Heel. Sono inoltre sicuro che prima o poi tornerà nel giro titolato, anche perché con i tempi che corrono e con il tipo di fan odierni, non c’è un Heel più odiato di un Wrestler poco capace. Alla fine, sono quelli che fischiano cosi tanto questi Wrestler perché li considerano scarsi, che li tirano dentro le situazioni importanti.
6) Brock Lesnar vs AJ Styles. Bookato bene, cioè senza neanche pensare a uno Squash Match, sarebbe un Dream Match da panico secondo te? In tal ambito Brock potrebbe rispolverare la Shooting Star press come fece lustri fa contro Kurt Angle?
6) Sarebbe un incontro a cinque stelle, se non fosse il solito cliché della maggior parte dei Match di Brock Lesnar degli ultimi anni. La Shooting Star Press la lascerei impolverata, considerando che l’unica volta che l’ha fatta nel Main Roster è andato completamente fuori bersaglio e ha rischiato l’osso del collo.
7) Che fine ha fatto Ken Shamrock? Avrebbe senso rivederlo in WWE ora? Entrerà mai nella Hall of Fame?
7) Ken Shemrock è praticamente ritirato dallo Sport, fa qualche comparsata di rappresentanza per Wrestling ed MMA. Non avrebbe nessun senso riportarlo oggi in WWE, nemmeno in ruoli Extra Ring. Per quanto riguarda la Hall of Fame perché no? Ci sono tanti nomi “secondari”, anche perché è una leggenda delle MMA. Potrebbe inoltre diventare il primo nome ad essere un WWE Hall of Famer e un UFC Hall of Famer, oltre che, in quanto primo campione NWA con il titolo sotto la bandiera della TNA, anche un Hall of Famer dell’ormai Global Force Wrestling.
8) Il mitico Eddie Guerrero se fosse ancora tra noi e in WWE che ruolo avrebbe potuto avere oggigiorno? Nel senso ad esempio per il talento che aveva, avrebbe potuto reggere il confronto con i vari AJ Styles, Finn Balor, Seth Rollins, Shinshuke Nakamura ecc.?
8) Si, avrebbe potuto reggere il confronto, anche se c’è da considerare che oggi avrebbe avuto ben 50 anni. Quell’Eddie Guerrero oggi sarebbe potuto essere un nome di punta, l’Eddie Guerrero biologicamente cresciuto non saprei.

Muchas Gracias. – De nada.


 

Da Luca G:
Ciao, non vorrei essere ripetitivo nel farvi i complimenti, quindi passerei subito alle domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Questa storia di Jason Jordan figlio di Kurt Angle mi sembra una stroonsata ( anche se la prima volta che l’ ho visto ho detto “catso questo assomiglia ad Angle ), la mia domanda è: cosa ne potrà ottenere di concreto Jordan da questa “storia”?
1) Un grosso Push, che se riuscirà a sfruttare dal punto di vista dell’Entertainment (ma per questo avrà anche Kurt Angle accanto) potrebbe portarlo ad un livello completamente nuovo per lui. Sta passando un treno di classe A, se ci salta su farà un affare, se non riesce a prenderlo probabilmente lo perderà se non per sempre, per molto, molto tempo. Sicuramente la Storyline è fatta per un grande Push, che può significare un immediato titolo secondario e chissà, magari un futuro titolo del mondo.
2) I campioni attuali nel Main Roster ( a parte Sheamus e Cesaro ed Aj Styles ) non mi piacciono.  Per te (i tuoi gusti), quali Superstar dovrebbero avere le cinture intorno alla vita?
2) Per i miei gusti ci sarebbero diverse Superstars e Tag Team per ogni titolo, non c’è un nome solo, soprattutto a seconda dei periodi, quindi diciamo che se fosse per me il titolo non l’avrebbe vinto (almeno non senza costruzione) Jinder Mahal, non l’avrebbe vinto Naomi (che come prevedevo è abbastanza anonima tant’è che la categoria è incentrata sulle altre). Per il resto direi che ci stanno.
3) Gli American Alpha non sono più un Tag Team di Smackdown, con chi potrebbero essere rimpiazzati, cioè ci sarà un nuovo Tag Team ?
3) Considerando che non avevano tanto spazio non è detto che vengano rimpiazzati, ma qualche voce parla del debutto dei Sanity questa notte, come Tag Team avversario dei Breezango.
4) Stessa cosa per Raw (per la storia di Big Cass e Enzo Amore) ci sarà un nuovo Tag Team?
4) Sono tornati i Revival, per il momento, con Hardy Boys, nderson & Gallows e Sheamus & Cesaro direi che bastano.
5) Chi toglierà il titolo a Neville?
5) Ti rimando alla risposta numero due data a Sergio.
6) Ad NXT ci sono molti “nomi” in singolo come Superstar maschili, qualcuno potrebbe essere messo in Tag Team per avere più coppie da mandare contro gli Authors Of Pain?
6) Credo che sia ciò che succederà a Danny Burch e Oney Lorcan.
7) Ho il presentimento che Bobby Roode e Asuka andranno a Raw, per te, quale sarebbe il Roster migliore per loro ?
7) Per Asuka non ci sarebbe alcuna differenza, Bobby Roode lo manderei a Raw, un Heel come lui servirebbe nei momenti nei quali non c’è Brock Lesnar, perché si rimane soltanto Braun Strowman e Samoa Joe, anche perché The Miz non lo muovono, incomprensibilmente, dal Midcarding.
8) Mi sa che ho portato sfiga a Shinsuke Nakamura (non tanto a lui) Finn Balor e Seth Rollins, da quando ho le loro magliette sono finiti nel dimenticatoio, a parte questa cosa di poco conto, per te, quando e quale titolo potrebbero vincere?
8) Shinsuke Nakamura potrebbe anche combattere per il titolo WWE a Summerslam, e chissà, magari vincerlo, per poi ritrovarsi di fronte quel Baron Corbin sconfitto stanotte (penso e spero). Finn Balor e Seth Rollins potrebbero vincere il titolo intercontinentale, ma solo uno in tempi brevi, mentre l’altro difficilmente vincerà qualcosa, secondo me, in questo 2017. Spero di sbagliarmi.

Grazie in anticipo. – Grazie a te.


 

Da Godless:
Anche questa settimana ti ringrazio per le domande dell’ultimo Chiedilo a ZW e mi ripresento per porne delle altre.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie di essere tornato. Ho dovuto cercare il tuo indirizzo mail negli anfratti dell’amministrazione per risalire al tuo Nickname, ricordati di scrivermelo cosi lo uso sempre, mi hai scritto la settimana scorsa e immaginavo avessi usato il tuo solito Nickname, ma non sapevo quale fosse. Non è un problema comunque, è che se usi un Nickname evidentemente non vuoi venga usato, giustamente, il tuo vero nome.
1) Perché a TLC 2013 è stata data a CM Punk una vittoria pulita ai danni dello Shield in un 1 On 3 Handicap Match?
1) Per mantenerlo vivo in vista delle sue controversie con Triple H e per cercare di far parlare dello Shield e delle possibili problematiche all’interno della Stable, perché è stata una vittoria pulita per le regole, ma non è stata pulita per come è avvenuta, dato che Roman Reigns ha spezzato in due Dean Ambrose con la Spear.
2) I 3 migliori Traditional Survivor Series Match dal 2000 ad oggi?
2) Team Smackdown vs team Raw, 2005; Team Orton vs Team Triple H, 2004; Team Austin vs Team Bischoff, 2003; WWF vs Alliance, 2001; Team Authority vs Team Cena, 2014. Non sono in ordine.
3) La vittoria di Daniel Bryan al Main Event di Wrestlemania 30 era già programmata, o cambiarono i piani dopo le reazioni negative nei confronti di Batista?
3) Cambiarono, ma non troppo a ridosso di Wrestlemania, direi quasi subito dopo la Royal Rumble. Comunque era in programma una grande ascesa per Daniel Bryan.
4) L’entrata di Triple H alla Royal Rumble 2015 è stata molto sorprendente, o si era già abbondantemente vociferata la sua presenza?
4) Non solo era vociferata la presenza, ma anche la vittoria.
5) Quante possibilità ci sono, in futuro, di vedere Neville competere per uno dei due titoli massimi?
5) Il 5%.
6) Perché il regno titolato di Sheamus successivo al Cash di Money In The Bank a Survivor Series 2015 durò solo 22 giorni?
6) Perché Sheamus fu scelto come possessore della valigetta in mancanza di altro, quindi il regno non era programmato.
7) Il finale del Match tra John Cena e Sheamus a TLC 2009 fu botchato?
7) No.
8) Perché Steve Austin si è ritirato così prematuramente, a 39 anni non ancora compiuti?
8) Perché dopo essersi rotto il collo nel 1997 non è mai tornato al 100% e pian piano i problemi hanno compromesso le ginocchia.


 

Da Antonio Carano:
Ciao Giovanni, complimenti per la rubrica e per il tuo sapere. Oggi, la prima volta che ti scrivo, voglio farti un’unica domanda. Tu è Michele Posa siete le voci che ascolto con maggiore interesse in Italia, ma alcune volte ho letto alcune critiche tue nei suoi confronti (critiche si fa per dire, chiamiamole divergenze di opinioni). Qual è la tua opinione reale su di lui? Grazie, ciao e continua cosi.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie. Esatto, chiamiamole divergenze di opinioni. Mettiamo subito in chiaro una cosa: Michele Posa nelle uscite che fa soprattutto su Youtube, secondo me ha quasi sempre ragione. Chiaramente ci sono delle cose sulle quasi non mi trovo d’accordo, ma mi sembra naturale. Sicuramente è una delle voci più autorevoli qua in Italia, anche per l’esperienza che il suo lavoro gli ha permesso di fare e per questo va rispettato in ciò che dice e va ascoltato. L’unica cosa che contesto è che a volte per andare contro a certi fan (che come dice lui sono finti sapientoni) difende un po’ troppo la WWE. Io capisco che possa succedere perché talvolta ti portano all’esasperazione, ma chiaramente, se non sono d’accordo, lo dico. Poi lui lavora per Sky, una TV che trasmette la WWE e chiaramente tende a vendere, giustamente, il suo prodotto. Ma ripeto, la maggior parte delle volte sono d’accordo con lui e lo ritengo una fonte autorevolissima per tutti e per me. Grazie a te, ciao.


 

Da Alessio:
1)Perché la WWE non vuole puntare su Emma? Ad  NXT era molto Over col pubblico e ha dimostrato di saper fare ottimi Match e di avere il carisma giusto per farcela. Non riesco davvero a capire perché la trattano come una Dana Brooke qualsiasi.
1) Emma ha avuto la sua prima possibilità e purtroppo l’arresto fermò la sua ascesa. Poi ci sono stati diversi infortuni, poi il Repackage andato male e ora si ritrova in un Roster con tante brave atlete nel quale fatica a venire fuori. Ma sono sicuro che prima o poi cela farà.
2)Fra quanto Finn Balor vincerà di nuovo il titolo universale?
2) Non penso prima del 2018, dopo Wrestlemania.
3)Qui voglio una risposta secca, o sì o no: The Rock tornerà mai più in WWE?
3) Si.
4)Undertaker secondo te si è davvero ritirato definitivamente o c’è ancora tempo per un ultimo Match?
4) Dipende dalle condizioni fisiche, quindi qualsiasi opinione non ha senso se non si hanno notizie sulla sua salute.
5)Perché Eva Marie è ancora sotto contratto?
5) La WWE vuole evitare di sembrare un’azienda che licenzia i propri dipendenti, lascia scadere il contratto. Chiaramente non vale per tutti, ma per molti. Inoltre non è detto che non torni On Screen per qualche motivo.
6)Chi vincerà il Mae Young Classic?
6) Gran bella domanda: devo tirarti fuori un nome da 32, visto che non ho letto e non voglio leggere nessuno Spoiler (giusto per farlo sapere a chi commenterà, uno Spoiler sul Mae Young Classic qui sotto equivale ad un Ban immediato). Mi butto: Kairi Sane.
7)Quanto tempo durerà ancora il regno di Brock Lesnar e chi secondo te gli strapperà la cintura?
7) Dipende da ciò che decide sul suo contratto, sempre che la decisione avvenga adesso e non il giorno prima di Wrestlemania 34. Secondo me comunque non durerà ancora tanto, anche perché credo che in ogni caso lo rivincerebbe prima di Wrestlemania.
8)Dove può arrivare Chad Gable dopo lo Split con Jason Jordan?
8) E’ un bravo intrattenitore e un eccellente lottatore, volendo può fare un grande salto, ma dipende dalla compagnia.


 

Da Dovemont:
Ciao ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Come è stato costruito il segmento dell’ ambulanza con Roman Reigns che fa retromarcia a Great Balls Of Fire? È stato registrato prima con ausilio di controfigure, Crash Tester, Airbag, sangue finto per Braun Strowman, insomma come lo hanno costruito?
1) Con il gioco di regia e telecamere. Braun Strowman è uscito dall’ambulanza, c’è stato lo scontro (al quale Roman Reigns ha potuto tranquillamente attutire dall’abitacolo) e poi è risalito.
2) Perché alcune fonti dicono Ric Flair abbia più di 16 titoli mondiali?
2) Perché Ric Flair ha vinto più di venti titoli mondiali, il problema è che alcuni non sono considerati tali storicamente, per esempio quelli vinti nella World Championship Wrestling nei primi anni 90, quando la cintura (la Big Gold Belt) era ancora chiamata International World Heavyweight Champion, si tratta di due titoli. Inoltre ha vinto alcune cinture in alcuni territori, come per esempio la Repubblica Dominicana, dallo stesso campione al quale l’aveva ceduta poco prima, campione che in diverse occasioni non fu riconosciuto, facendo si quindi, che Ric Flair figurasse come campione sempre, senza la sconfitta e la conseguente riconquista della cintura. Flair ha vinto due titoli WWF (riconosciuti), undici titoli NWA (di cui soltanto 9 riconosciuti)  e otto titoli WCW (di cui due come International World Heavyweight Champion e dei restanti cinque riconosciuti). Due, più nove, più cinque, sedici.
3) Come funzionano i diritti sul nome, sulla sigla d entrata e sulle Finisher? Cioè, se Dean Ambrose (nome d’arte, infatti ricordo che Kurt Angle restò tale) va in un’altra federazione può usare questo nome, la sua attuale sigla d ingresso e la Dirty Deeds o è tutto sotto il marchio WWE non acquistabile da altre federazioni?
3) E’ tutto sotto il marchio WWE, ma per quanto riguarda la mossa finale è il nome sotto marchio, non l’esecuzione della stessa, che può essere eseguita chiamandosi semplicemente DDT o in qualche altra maniera.
4) In base a quale criterio e da chi sono scelti i nomi (più cognome, non soprannomi come Big Show o Undertaker) d’arte come Seth Rollins, Dean Ambrose, Bray Wyatt, ecc?
4) Devono suonare bene, semplicemente. Talvolta vengono scelti anche per richiamare qualcosa derivante dalla cultura di altri ambiti, come John Morrison, cosi chiamato vista la somiglianza con Jim Morrison.
5) Leggendo le biografie dei Wrestler noto che o si tratta di ex giocatori di Football, ex Wrestler amatoriali oppure di ragazzi che sin da giovani hanno frequentato scuole di Wrestling. Riguardo a questi ultimi, così dal nulla hanno frequentato scuole dicendo “voglio fare il Wrestler” senza prima provare a fare sport di lotta veri e propri arrivando alla decisione del Pro Wrestling? Penso a grandi nomi come Daniel Bryan, Cm Punk e AJ Styles.
5) AJ Styles ha intrapreso la carriera del Wrestler subito, Daniel Bryan ha fatto altri Sport durante la scuola. Comunque si. Molti decidono semplicemente di voler fare i Pro Wrestler e si allenano per diventarlo.
6) Perché Bo Dallas ebbe quel lungo regno a NXT, o meglio in base a cosa credevano in lui?
6) Perché volevano farne un nuovo volto positivo, ma la cosa non ebbe gran seguito quando salì nel Main Roster e si perse.
7) Capisco che si tratta di professionisti che devono fare quello che viene chiesto loro, però credo che Curt Hawkins vs Heath Slater a Great Balls Of Fire sia stato un’umiliazione per loro, solitamente la gente guarda disinteressata, stavolta l’attenzione era tutta sul segmento Strowman-Reigns. Che ne pensi?
7) Sono stati scelti loro perché la gente avrebbe dovuto essere disinteressata, l’attenzione doveva spostarsi alle immagini dal Backstage. Hai detto bene, sono professionisti, pagati per fare ciò che gli viene detto di fare.
8) Spesso rispondi ad alcuni utenti che i Match vengono concordati a parola poco prima in presenza dell’arbitro. Vale lo stesso per i Match di coppia dove ci sono molte variabili come prima lavorare contro un avversario e poi con un altro o lì si va molto più “On the Fly”? A proposito, quando si lavora su un arto precedentemente infortunato anche questo è concordato tra loro o ricevono linee guida dai Road Agent?
8) E’ uguale, i Match si concordano prima in alcune fasi, per il resto la maggior parte dei lottatori si conosce, soprattutto nella WWE, e si tira fuori la contesa con l’esperienza e il bagaglio di ognuno. Io non ho mai detto che i Match vengono concordati in presenza dell’arbitro, o meglio, l’ho detto, ma con concordati intendo nelle loro fasi principali, alcune sequenze, il modo in cui chiamarsi le mosse ecc. Lavorare l’arto precedentemente infortunato è una cosa naturale, il Road Agent potrebbe intervenire in altri casi, per esempio se per qualche motivo non si voglia che ci si focalizzi sull’infortunio precedente subito.

Grazie per le risposte! – Grazie a te.


 

Da LU Drago:
Ciao Giova, sono tornato anche questa settimana.
GiovY2JPitz:
Ciao a te, ben tornato.
1) Un parere iniziale sul G1 Climax?
1) Non si può dire molto, se non che Tatsuya Naito contro Kota Ibushi è stato eccezionale.
2) Chi pensa possa essere il vincitore di quest’anno?
2) Domanda complicata, secondo me quest’anno tocca di nuovo a Hiroshi Tanahashi o a Tatsuya Naito.
3) Melissa Santos e Fenix hanno una storia anche nella vita reale? Perché ricordo che lei fosse legata a qualcuno del Roster ma non ricordo e non sono riuscito a trovare nulla in internet?
3) Brian Cage.

Per oggi è tutto. Ciao Giovanni, alla prossima. – Ciao a te.


 

Da Il Mio Nome è Bob:
1) Chi sarebbe l’uomo che ha comprato la CZW?
1) David Marquez, e ha comprato parte della Combat Zone Wrestling, non tutta la compagnia. E’ già il maggior Owner della Championship Wrestling From Hollywood, che ha lasciato la NWA, gruppo del quale faceva parte, nel 2012. David Marquez è uno che ha dato tante occasioni a tanti Wrestler e da quella compagnia sono usciti alcuni dei lottatori indipendenti più quotati della zona californiana, per esempio Lucha Underground è ricca di ragazzi che vengono da li, ma anche compagnie come la WWN, la GFW e parecchi che oggi sono o erano in WWE sono passati da li, anche se non proprio lanciati da David Marquez, per esempio Austin Aries.
2) La Pipe Bomb di CM Punk era Shoot o no? Michele Posa qualche tempo fa disse di no, altri dicono di si. Io non ci capisco niente.
2) Oggi è il giorno delle domande su Michele Posa. Ho visto quel video per poterti rispondere. Dice esattamente quello che dico io, ovvero che il Promo di CM Punk non era uno Shoot, non ha preso e parlato senza consultare nessuno e non è uscito fuori copione, ha detto delle cose farina del suo sacco ma con dei paletti, certe cose non doveva e poteva dirle. Ma dietro le quinte sapevano che ci sarebbe andato giù pesante.
3) Dove pensi andrà alla fine Rey Mysterio? GFW o WWE?
3) Credo che se la WWE gli offrisse un buon contratto andrebbe li, ma a parità di denaro, credo che sceglierebbe il calendario molto meno rigido della GFW.
4) Ora che Paige si è rivelata una donna di facili costumi, non pensi che la sua immagine possa danneggiare quella della WWE?
4) Paige è una ragazza che fa quello che le pare, come ognuno nella sua intimità. L’immagine della WWE la intacca se continua a fare stupidaggini per strada con Alberto del Rio.
5) Chi era il tuo Wrestler preferito quando eri un bambino?
5) Razor Ramon.


 

Da RedRibbon:
Ciao Giovy, complimenti come sempre. Ti scrivo per togliermi qualche dubbio.
GiovY2JPitz:
Ciao a te e grazie.
1) Nei Match senza squalifica si può schienare l’avversario aiutandosi con le corde?
1) Chiaramente le cose cambiano a seconda della necessità del racconto del Match, però in teoria la regola direbbe di no. Non si può schienare un lottatore se uno dei due tocca le corde e parte del suo corpo è fuori dal Ring (passando fra le corde anche senza toccarle o sotto la prima). A meno che non si tratti di un Falls Count Anywhere Match, in questo caso si può schienare in qualunque posto. Nelle sottomissioni vale la stessa regola, un lottatore non può essere sottomesso mentre si toccano le corde, non si può squalificare chi applica la manovra se non molla, ma l’arbitro non può, sempre in teoria, chiamare la sottomissione.
2) Nei Champion vs Champion Match, se il Match finisce in Countout, No Contest, o squalifica, ognuno si tiene il proprio titolo? O vengono resi entrambi vacanti?
2) Ognuno si tiene il suo.
3) Di cosa è fatta la lingua nera di Drago?
3) E’ una gelatina particolare, non so esattamente da cosa sia composta.

Grazie per le risposte. – Grazie a te.

 

 

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • Irish Tommy

    Molto diplomatico sulla domanda su Posa 😉
    Io se mi trovassi su di una torre con Posa e Recalcati mi butterei io di sotto senza stare tanto a scegliere.

    • giuseppe_97nk

      non si possono mettere a paragone

      • Irish Tommy

        Recalcati è molto più ignorante. Comunque non era un paragone, è che mi stanno entrambi sulle balle.

        • Newsted Head

          Franchini no?

    • giovy2jpitz

      E’ quello che penso, poi quando fa il commento, come sempre dico, ha una linea editoeiale, non si può giudicare lui, ma chi gliela impone.

      • Irish Tommy

        Sicuro, alla fine deve mangiare, quindi abbassa la testa e dice quello che deve dire, ma dire ai fan ”dovete fischiare AJ perchè loro lo propongono heel” nel 2017 è un pò ridicolo.
        Devo dire che però avendo visto un suo video che ha girato stanotte dopo il ppv, nell’opinione a caldo è stato un pò più sincero e meno aziendalista.

        Poi vabè, la mia antipatia verso di lui deriva anche dai modi di fare, pare un Teletubbies quarantenne.

  • Elia Notari

    Beh, allora vuoi sapere chi è arrivato in finale al Mae Young Classic?
    Te lo dico sotto.

    EH, VOLEVI!!!!!!!!!