Ben trovati amici di Zona Wrestling in questa Domenica 30 Luglio 2017. Ci siamo appena lasciati alle spalle un PPV da brividi e ci avviciniamo a grandi passi verso Summerslam. Anche questa settimana tante curiosità e opinioni. Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis vi da il benvenuto alla 364esima edizione del Chiedilo a Zona Wrestling e vi augura una buona lettura.

Pubblicità

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Sergio:
Salve. Eccomi qua. A sto giro di boa le mie domande sono le seguenti.
GiovY2JPitz:
Ciao, ben tornato.
1) A Summerslam avremo un Fatal Four Way. Pensi che Brock Lesnar perderà la cintura? Se si verrà schienato lui o si prenderà il Pin qualcun altro? E chi pensi in tal caso trionferà tra i tre sfidanti? Ti espongo il mio piccolo sogno: Samoa Joe che schiena Roman Reigns dopo una Muscle Buster dopo che Lesnar stende Bruan Strowman con una F-5; poi Reigns spezza in due Brock con la spear, Strowman però con un barlume di forza schianta Reigns con la Powerslam e in tutto ciò Samoa Joe capitalizza trionfando come giustamente merita per tutto il lavoro fatto dentro il Ring e al microfono. Che te ne pare?
1) Anche secondo me, per come vedo le cose adesso, vince Samoa Joe, e schiena Braun Strowman. Strowman è l’uomo più grande sul quadrato ed è probabile che impostino il Match sul distruggere lui. L’ultima manovra sarà la Spear di Roman Reigns, che però sarà scalzato dal Come Back di Samoa Joe che si porterà a casa la cintura.
2) Jinder Mahal a me non dispiace, per quanto riguarda il fatto che il suo personaggio ha consentito di rinnovare il ruolo del campione a Smackdown. Però ora sta deludendo, ripete più o meno sempre lo stesso monologo, vince sempre e solo grazie alla sua Stable quando sta per perdere il Match e ultima cosa ora hanno riesumato The Great Khali per non farlo cadere troppo in basso. E’ giusto ora toglierli il titolo. Chi pensi lo batterà a Summerslam? John Cena? E poi Baron Corbin incasserà subito la valigetta per evitarci l’ennesimo regno di John? E in tal caso Corbin secondo te è pronto e potrà rubare la scena a Smackdown?
2) Chi vince il First Contender Match la settimana prossima a Smackdown secondo me vince il titolo a Summerslam, Shinsuke Nakamura o John Cena. Non credo che Baron Corbin incassi perché non credo sia pronto.
3) Secondo me Asuka a breve perderà il titolo NXT contro Ember Moon e esordirà a Raw dove priverà della cintura Alex Bliss che secondo me sta un po’ implodendo. Che ne pensi a tal fine?
3) Non credo che Asuka debutti prima della fine dell’anno, e continuo a pensare che possa debuttare da campionessa di NXT. Oggi come oggi credo anche io che andrà a Raw. A me Alexa Bliss continua a piacere.
4) Che senso avrebbe (a parte Cash e audience) portare Ronda Rousey in WWE? Non sarebbe una sfida impari a livello di tecnica e forza? Anche a livello di finzione le altre Divas non potrebbero reggere il confronto con lei a mio modo di vedere le cose.
4) Non puoi cercare il senso mettendo da parte Cash e audience. Se la WWE porta Ronda Rousey nei suoi Show è esattamente per quel motivo. Inoltre non è detto che si una sfida impari, il Wrestling è un’arte tutta particolare e non sarebbe la prima ad abbandonare dopo aver iniziato. Guarda Ken Shemrock, per esempio, non è mai andato oltre il titolo intercontinentale.
5) The Rock tornerà per concedere un Job pulito e far alzare le quotazioni di qualche eterno incompiuto come magari Bray Wyatt (che non riesce mai a fare il salto definitivo per affermarsi come erede di Undertaker, sopratutto ora che lui forse si è ritirato)?
5) Mai dire mai. Al momento ha talmente tanti impegni cinematografici che difficilmente a livello contrattuale può rischiare un infortunio in un Ring WWE.
6) Cosa prevedi per Jason Jordan? il Push come figlio di Kurt Angle riuscirà a sfruttarlo? Nel senso secondo te ha il carisma e la personalità per cogliere la palla al balzo? Insomma questa è un occasione d’oro per lui.
6) Un’occasione d’oro, esattamente. Bisogna vedere come si comporterà e come reagirà la folla. Francamente al momento non intravedo tutto questo carisma, ma è un difetto che si può limare. Sul Ring è senz’altro ottimo, quindi aspettiamo e vediamo. Le potenzialità, secondo me ci sono.
7) Non ti sembra che Charlotte sia stata depushata e ridotta alla brutta copia di se stessa? Perché questa sua gestione scellerata? Stiamo parlando forse della migliore Wrestler in WWE e la si lascia li a subire sconfitte inutili e si da il Match per il titolo femminile a Summerslam a Natalya e Naomi? Ok voler magari dare il riconoscimento meritato alla carriera  di Natalya facendole battere Naomi. Ma non avrebbe avuto più senso farglielo ottenere contro Charlotte? Anche perche cosi la vittoria avrebbe anche un prestigio non da poco.
7) Natalya è una signora lottatrice che merita qualche spinta ogni tanto. Charlotte sta subendo la mentalità nuova della WWE nel Wrestling femminile, ovvero il voler tenere tutte in alto, su un livello similare. Ora è il turno di altre due. Sicuramente dovranno dare continuità alla dominanza che Charlotte ha dimostrato a Raw, ma non credo che questo le stia facendo troppo male, per il momento.
8) Big Cass, secondo me non ha il fisico per diventare un Top Wrestler (nel senso conquistare il WWE Title). E’ si grosso ma ha molto grasso corporeo, il che lo rende poco invidiabile esteticamente parlando. Inoltre pecca secondo me di Mic Skill e Carisma. Okay che lo Split con Enzo Amore doveva arrivare, ma secondo me Big Cass non c’è la farà a lasciare il segno a livello di massimo alloro e verrà depushato e tornerà massimo nel Mid Carding o nel giro dell’ Intercontinental Title.
8) Non per il fisico, ma per altri motivi, comunque sono d’accordo con tutto ciò che hai detto. Il tempo ci dirà se ci sbagliamo oppure no.

Grazie. – Grazie a te, ciao.


 

Da Cri4 Jace Beleren:
Ciao Giovy, sono un grande fan della tua rubrica (che aspetto sempre impaziente) e questa è la prima volta che ti scrivo.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per la fiducia, benvenuto.
1) Secondo te quante probabilità ci sono (in percentuale) che Dean Ambrose e Seth Rollins vadano a SummerSlam per i titoli di coppia e che li vincano?
1) Il 95% che vadano, il 50% che lo vincano.
2) Nel caso il G1 Climax lo vinca Kazuchika Okada, che è l’attuale campione, come verrebbe scelto lo sfidante di Kazuchika Okada per Wrestle Kingdom?
2) Difficlmente succederà, ma se dovesse succedere ci sarebbe un Match sancito in un altro modo, o magari con Kazuchika Okada che perde il titolo o la valigetta lungo la via verso Wrestle Kingdom. Nel caso invece arrivi a Wrestle Kingdom con titolo e valigetta, cosa che può succedere perché l’imprevedibilità è intrinseca in uno sport spettacolo che dovrebbe simulare realtà, potrebbe scegliere lui il proprio sfidante. Intanto ti dico i precedenti, quando ancora la valigetta non esisteva (è stata inserita la vittoria della valigetta e il Match a Wrestle Kingdom dal 2012). Ci sono stati due casi nei quali il campione ha vinto il G1 Climax (che prima del 2012 offriva un Match titolato sancito non con una regola, una data o un evento fisso), nel 1995 vinse Keiji Mutoh, che lo difese poco dopo con successo. mentre nel 2000 vinse Knsuke Sasaki, che poco dopo perse contro il lottatore della AJPW Toshiaki Kawada un Non Title Match, rendendo cosi vacante la cintura.
3) Chi è secondo te il favorito del G1 Climax quest’anno?
3) Come detto la settimana scorsa, secondo me tocca di nuovo a Tatsuya Naito o a Hiroshi Tanahashi.
4) Seguendo il Wrestling de 3 anni circa, c’è una cosa che non ho mai capito: a Survivor Series del 2001 the Rock vinse anche i titoli dei campioni del Team opposto oppure “Winner Takes All” era solo uno slogan?
4) Il Winner Takes All non era per i titoli ma per la compagnia. Il Match era un WWF (Vince McMahon  e Linda McMahon) vs Team Alliance WCW/ECW (Stephanie McMahon e Shane McMahon). I vincitori avrebbero proseguito nel Business, gli altri no. The Rock era nel Team WWF e vinsero loro.
5) Capitolo American Alpha: dopo il loro Split, anche Chad Gable sarà pushato o il futuro sarà “radioso” (dipende da come lo gestiranno) solo per Jason Jordan?
5) Secondo me riceverà un Push anche Chad Gable.
6) Sempre parlando di SummerSlam, è più probabile AJ Styles vs Chris Jericho o un Triple Treath Match? E chi vedresti vincitore?
6) Io credo che sarà ancora AJ Styles contro Kevin Owens in un Match a stipulazione, Chris Jericho lo vedrei bene contro Shinsuke Nakamura se non va per il titolo, o proprio contro Chad Gable.

Grazie mille Per l’attenzione, complimenti per la rubrica e complimenti a tutto lo staff per il sito! – Grazie a te per i complimenti.


 

Da YESCENAYES:
Ciao Giovy, rinnovo i complimenti per il tuo lavoro impeccabile e passo alle domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, grazie per i complimenti e ben tornato.
1) Si sta verificando quello che avevi previsto tu molto tempo fa, ovvero che i tanti PPV a causa della Brand Extension si stanno rivelando come niente altro che delle puntate di Raw/Smackdown solo più lunghe. Io difficilmente ricordo almeno negli ultimi anni un PPV cosi orribile come Battleground e allora ti chiedo se alla lunga questo possa essere per la WWE un grande problema: é vero che da un lato c’è il WWE Network ma con dei PPV del genere diventerebbe sempre più difficile vendere i biglietti per far riempire le arene visto che l’Hype e la qualità sono davvero bassi fatte alcune eccezioni. Tra l’altro i vari cambiamenti per risparmiare sui costi di produzione mi portano a pensare che se dovesse continuare cosi la WWE potrebbe optare per un’altra scelta drastica e spero che questa sia diminuire il numero di PPV annui, volevo un tuo parere al riguardo.
1) Io credo che la bassa qualità dei PPV si possa ripercuotere sul WWE Network nel medio/lungo termine, perché la strategia della compagnia al momento è quella di piazzare un Live Event ogni 15 giorni circa, in modo da coprire l’abbonamento mensile di quegli utenti che si staccavano e poi tornavano dopo 20 giorni o un mese in occasione del seguente evento, però con questa qualità di PPV Monobrand, in molti decideranno di abbonarsi soltanto in occasione dei Big Four, e magari di Money in the Bank. Questo potrebbe spingerli a ridurre il numero dei PPV per tagliare davvero dei costi che nonostante si possano coprire, sarebbero comunque una perdita. Per il resto dei tagli non mi preoccuperei troppo, sono piccoli accorgimenti che la WWE ha sempre fatto ciclicamente, più che altro per scrupolo.
2) Settimana prossima potenziale Match dell’anno a Smackdown tra John Cena e Shinsuke Nakamura: come gestiresti tu il Match per non penalizzare il giapponese da un’eventuale sconfitta? Credi che il Triple Threat sia un’idea possibile nonostante ci sia già un Fatal 4 Way per il titolo universale?
2) A mio avviso il Triple Threat Match sarebbe uno spreco, perché con Shinsuke Nakamura, come con John Cena, potresti mettere in piedi un altro Match interessante. Per esempio mettendo uno contro l’altro Nakamura e Chris Jericho. mai dire mai per carità, però sarebbe come buttare via un’occasione, anche se è vero che a Summerslam la compagnia cercherà di mettere dentro il maggior numero di atleti nelle sei ore dell’evento. Vedremo. Il Match lo gestirei, se decidessi io, con il perdente che diventa tale a causa di un fattore esterno,  modo sempre sicuro per proteggerlo.
3) L’avere Jinder Mahal come campione WWE ha “costretto” i Booker ad aumentare il valore del titolo degli Stati Uniti?  E per questo nessuno può riuscirci meglio di AJ Styles o credi che se ci fosse stato un “Top Name” come WWE Champion a quest’ora lo US Champion non avrebbe avuto tutta questa importanza?
3) E’ probabile. Credo anche io che la WWE abbia incrementato la sua attenzione sul titolo degli Stati Uniti per coprire quella mancanza di interessa che poteva presentarsi di fronte a quel Jinder Mahal, campione troppo frettolosamente,  portato in cima soprattutto per far avvicinare quella fetta di mercato indiana che però, purtroppo per loro, non sembra essere cosi redditizia. Aldilà della qualità dei Match deludente infatti, i continui cambi di titolo fra AJ e Kevin Owens stanno portando molto interesse attorno alla corona.
4) Dopo aver visto Smackdown ho la sensazione che potrebbe esserci un Kevin Owens vs Shane McMahon a Summerslam, secondo te c’è qualche possibilità di vederlo Giovy?
4) Si, e aprirebbe nuovi scenari. Infatti, con Kevin Owens impegnato con Shane McMahon, potresti portare a termine l’idea tanto vociferata di un Match fra John Cena e AJ Styles, lasciando campo libero a Shinsuke Nakamura primo sfidante al titolo WWE. Vedremo, non sarebbe male l’idea.
5) La WWE con il Fatal 4 Way ha fatto un lavoro eccellente, perché secondo me qualsiasi sia il vincitore si verrebbero a creare scenari interessanti quindi potrebbero vincere tranquillamente tutti e 4, non ti chiedo il tuo favorito ma il tuo papabile vincitore se fossi nei panni dei Booker, per comodità chi sceglieresti come campione?5) Si, ottimo lavoro, tutti i partecipanti in un modo o nell’altro sono Over e tutti potrebbero tranquillamente uscire da Summerslam con la cintura alla vita e considerando che, con un Brock Lesnar in procinto di tornare in UFC a Dicembre e quindi probabile perdente, la cintura cambierà, il Main Event dell’evento sarà molto interessante. Io come già scritto sopra, farei vincere Samoa Joe, che schiena un Braun Strowman distrutto dai continui attacchi multilaterali della contesa, nella fattispecie, dopo la Spear di Roman Reigns sulla quale concretizza lo schienamento l’ex TNA.
6) Ultima curiosità, secondo te chi è la Superstar migliore tra Cody Rhodes e Dolph Ziggler? E credi che Ziggler possa avere più successo nelle Indy?
6) Sono due Superstar diverse ma più o meno sullo stesso livello. Cody Rhodes ha qualcosa in più se parliamo di Mic Skill, ma Dolph Ziggler senza dubbio ha qualcosa in più sul quadrato. Credo proprio di si, secondo me Dolph Ziggler, dopo qualche mese di adattamento, potrebbe fare molto bene nelle compagnie indipendenti.


 

Da Ross:
Ciao sono Ross da Madrid. Ho scoperto il vostro sito per caso e ho adorato subito la tua rubrica per cui non ho perso tempo inviandoti una bella raffica di domande.
GiovY2JPitz:
Ciao Ross, benvenuto.
1) Bobby Fish non meritava un esordio a NXT con un bel Push invece di soccombere all’ottimo Aleister Black?
1) Dipende dai punti di vista. Diciamo che Bobby Fish a 37 non può pretendere un Push immediato senza dimostrare un certo feeling col pubblico della WWE. Sicuramente è un grande lottatore, ma considerando che il suo avversario, Aleister Black appunto, ha bisogno di sconfiggere anche nomi importanti, direi che il risultato dell’incontro, che tra l’altro ha lasciato entrambi molto bene perché è stato ottimo, ci possa stare.
2) La scorsa settimana ti hanno fatto delle domande su Michele Posa, io vorrei chiedere una tua opinione sulle telecronache Sky dove se non sbaglio è coadiuvato da Luca Franchini. Io non penso che il Wrestling debba essere preso troppo seriamente però non credi che le telecronache dove ci sono tremila commenti da depravati sulle Divas, dove la Family è associata a un gruppo di puzzoni o dove Velveteen Dream è sbeffeggiato per la sua presunta omosessualità, trasformi il Wrestling a una barzelletta di Pierino?
2) E’ tanto tempo che non ascolto telecronache in italiano, ma non sei il primo che si pone questo problema. Sai? Io credo che il Wrestling proponga dei personaggi molto particolari e accentui i pregi e i difetti di tutti noi. L’idea della Wyatt Family era quella di un gruppo di persone brutte, sporche e cattive; quella di Velveteen Dream è l’idea di un ragazzo effeminato che va orgoglioso di questo e lo mostra a tutti. Giusto per citare due esempi fatti da te. Non ci trovo niente di male nel forzare un po’ la risata su queste cose. A proposito di questo ho ascoltato un video proprio di Michele Posa (lo faccio quando mi fanno domande su di lui e devo ammettere che spesso ciò che mi viene riportato è errato), nel quale sfidava chi lo criticava sotto questo punto di vista a prendere i tempi dei loro “cazzeggi” durante le telecronache. L’unico che ha provato ha scoperto che soltanto un 3% della sua telecronaca era basato sullo scherzo pesante e poco serio. Io capisco che tu e molti di voi vogliano ascoltare una telecronaca seria, però alla fine è giusto prenderla anche con un sorriso in certi momenti. Chiaramente ognuno è libero di rinunciare alla telecronaca in italiano, ma Posa e Franchini rimangono degli apripista per tutti noi, quindi direi che se loro lavorano in questa maniera e perché nel corso degli anni hanno accumulato un’esperienza e un bagaglio tale, da capire che il Wrestling va esposto e proposto anche cosi.
3) Mi dici 3 Wrestler di Lucha Underground che vedresti bene in WWE escludendo John Morrison, Rey Mysterio e Prince Puma (a mio avviso quest’ultimo arriverà a breve). I miei nomi sono Killshot, Son of Havoc e Sexy Star.
3) Cage, Pentagon Dark e Marty Martinez. Ho escluso i nomi da te fatti e tutti gli ex WWE (Main Roster). Ci sarebbero anche una lunga lista di lottatori che vedrei bene per la Cruiserweight Division, ma è un discorso a parte.
4) Poco prima che Andrade Cien Almas esordisse a NXT, vidi alcuni Match del Wrestler messicano. A mio avviso un vero fenomeno. Perché in WWE non sfonda?
4) Perché ha perso ogni contatto col passato insieme alla maschera e deve ricostruirsi completamente la Fan Base. Non è per niente facile. Io gli darei tempo, secondo me oltre a essere un ottimo lottatore è anche un buon Heel. Speriamo abbiano pazienza.
5) Se Shinsuke Nakamura dovesse difendere o vincere il titolo universale a Wrestlemania, potremmo definirlo come il numero 1 della storia del Wrestling nipponico, addirittura superiore ad Antonio Inoki?
5) Antonio Inoki rimane il numero uno, anche perché da questo punto di vista sarebbe eguagliato e non superato. Nonostante non sia riconosciuto a tutti gli effetti infatti, Inoki vinse il titolo WWE. Se poi valutiamo il valore assoluto dei lottatori per la loro carriera, direi che anche altri nomi sono leggendari, per il momento, oltre un eventuale Shinsuke Nakamura campione WWE. Ma di questo direi che sarebbe bene parlare quando, un giorno, deciderà di mettere fine alla sua carriera.
6) Mi riallaccio alla domanda precedente: ho letto sempre che i fan americani non amano particolarmente i Wrestler nipponici. Shinsuke Nakamura e Asuka sono eccezioni o semplicemente la dimostrazione che alcuni Wrestler nipponici precedenti erano mal gestiti dalla WWE?
6) Entrambe. Shinsuke Nakamura e Asuka sono eccezionali, ma in passato è anche vero che parecchi nomi che hanno combattuto in WWE non avevano la loro considerazione da parte dei fan e della compagnia. Ultimo Dragon per esempio. E’ anche vero che gente come Kenzo Suzuki e Funaki invece, non fossero poi cosi interessanti e bravi. Il pubblico americano più non essere attratto dai lottatori giapponesi non li ha mai davvero conosciuti, era una questione di ignoranza.
7) Io credo che Undertaker tornerà perché sia Roman Reigns che Michael Cole rimarcano sempre il suo ritiro per mano del samoano, cosa che non ha mai fatto Undertaker dopo aver ritirato Shawn Michaels ne quest’ultimo dopo aver chiuso la carriera di Ric Flair. Ma vale la pena per il becchino tornare per essere battuto di nuovo da Reigns?
7) Io non credo che il ritorno di Undertaker sia prevedibile basandosi su quante volte viene rimarcato che Roman Reigns lo ha sconfitto costringendolo al ritiro. Semplicemente perché quel risultato è arrivato per dare una grossa mano a Roman Reigns e non rimarcarlo significherebbe non metterlo nel suo curriculum, come se non si ricordasse continuamente che John Cena ha vinto 16 titoli mondiali. Comunque non è escluso che torni, mai dire mai.
8) Infine vorrei salutarti con una mia riflessione, chiedendo anche la tua opinione. Io lavoro nel marketing e sono sempre molto interessato alla relazione tra pubblicità e guadagni. Alcuni tuoi colleghi dicono che tutte le scelte della WWE siano figlie solo dei soldi. Da qui mi riallaccio a Roman Reigns. Il Wrestler è molto più Over di quanto appaia in tv, però calcolando i dati di vendite del Merchandising, leggendo anche dei sondaggi e alcune statistiche è palese che in questo 2017 Reigns non’è il Wrestler che porta più soldi alla compagnia di Stamford. Addirittura prima di Wrestlemania non era neanche tra i primi 10 Wrestler. Era superato da gente come Shinsuke Nakamura, Enzo Amore e Big Cass, Kevin Owens, AJ Styles, New Day, Dean Ambrose, John Cena, Bayley, Randy Orton, Sasha Banks e Seth Rollins. Pertanto ti chiedo: non credi che la WWE alle volte si incaponisca in certe scelte (come rilegare Daniel Bryan nel Midcarding o rendere Reigns un super uomo imbattibile) solo perché è l’unico vero Brand di un settore dell’industria dello spettacolo dove non ha rivali? A mio avviso se ci fossimo trovati ai tempi della WCW ci avrebbero pensato a lungo prima di insistere cosi tanto su Reigns.
8) La WWE è una multinazionale leader nel suo settore, da decenni. La WWE ha degli studi di mercato molto complicati, che francamente non so nemmeno se riuscirei a capire io mettendomi a studiarli. Quindi posso assicurarti che il Push a Roman Reigns continuo è qualcosa che gli conviene. Il Merchandising è una quota importante dei guadagni della compagnia, ma non è il solo. Roman Reigns fa vendere biglietti, Roman Reigns piace agli sponsor, Roman Reigns, per un motivo o per l’altro, porta ascolti facendo contenta USA Network. Inoltre, aldilà di tutte le nostre parole, Vince McMahon è uno abituato a tagliare ciò che non gli porta guadagno, quindi se Roman Reigns è dov’è, soprattutto oggi che è probabilmente il principale Face (per la compagnia) e il principale Heel (per i fan), è perché ha un grande ritorno, monetario e mediatico. Il discorso del monopolio che gli permette di fare ciò che vogliono va bene nel momento in cui propongono prodotti mal fatti, come spesso capita, ma il problema in questo caso non sono tanto i Wrestler quanto chi decide testi e Storyline.

Chiedo scusa se mi sono dilungato, se non dovessi pubblicarmi sarei conscio della mia chiacchiera infinita. Ciao e proseguite cosi. – Non preoccuparti, tutto nella norma. Ciao.


 

Da Emanuel:
Ciao Giovy, volevo chiederti un parere su questa card per Summerslam basata sui Match confermati, su quello che è successo nelle scorse settimane e su qualche idea personale:
– Universal Title:
Brock Lesnar vs Samoa Joe vs Roman Reigns vs Braun Strowman
– WWE Title:
Jinder Mahal vs John Cena vs Shinsuke Nakamura
– IC Title:
The Miz vs Jason Jordan
– US Title
AJ Styles vs Kevin Owens (con stipulazione)
– RAW Tag Team Titles
Sheamus & Cesaro vs Dean Ambrose & Seth Rollins
– SD Tag Team Titles
New Day vs Usos
– Cruiserweight Ttle
Neville vs Akira Tozawa vs Ariya Daivari
– RAW Women’s Title
Alexa Bliss vs Bayley
– SD Women’s Title
Naomi vs Natalya
– Finn Balor vs Bray Wyatt
KIKOFF
– First Contender Match
Revival vs Hardyz vs Luke Gallows & Karl Anderson
– Big Cass vs Big Show
– Sami Zayn, Chris Jericho & Chad Gable vs Mike Kanellis vs Baron Corbin vs Rusev
GiovY2JPitz:
Ciao. Beh c’è poco da commentare, in quanto la maggior parte dei Match è praticamente sancita o in procinto di esserlo. Io non vedrei bene il Triple Threat Match per il titolo WWE, dirotterei uno fra John Cena e Shinsuke Nakamura contro AJ Styles, mentre Kevin Owens contro Shane McMahon, anche se non è da escludere. Ok anche i primi due Match del Pre Show, ma al tre contro tre sarebbe completamente a caso, preferirei un Match a sei con in palio magari una Shot al titolo degli Stati Uniti, per fare un esempio.


 

Da Luca G:
Ciao e grazie per trovare il tempo per rispondere alle mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie a te.
1) Per te, chi dovrebbe “lottare” contro Jinder Mahal a Summerslam, John Cena o Shinsuke Nakamura e perché ?
1) Shinsuke Nakamura, perché è il momento giusto per fargli vincere il titolo del mondo, o comunque per avvicinarlo a quel traguardo una prima volta. John Cena si trova ormai davanti al suo diciassettesimo titolo e Wrestlemania sarebbe il palcoscenico ideale.
2) Molti dicono che Dean Ambrose e Seth Rollins formeranno un Tag Team, tu che ne pensi ?
2) Finalizzato allo Split e alla faida, ma lo penso anche io. Magari passano anche dai titoli per un regno di campioni coppia.
3) Roman Reigns dopo quello che sta facendo vedere può meritare di vincere l’Universal Championship? Non subito, perché spero che lo vinca prima Samoa Joe.
3) Se devo essere sincero ho come l’intenzione che la WWE voglia trascinare Roman Reigns fino a Wrestlemania, li, si, diventerà Universal Champion.
4) Tolti gli Usos, chi potrebbe sfidare il New Day? Visto che i Colons i Breezango e gli Ascension, dimenticavo gli Hype Bros, sono poco credibili.
4) Tutti quelli che hai nominato, non ci vuole tanto ha dare credibilità a un Tag Team, però bisogna farlo mentre il New Day si difende dall’ultimo assalto degli Usos, altrimenti poi è troppo tardi. Inoltre c’è un Tag Team che dovrebbe venire fuori dalla Storyline dei Breezango, probabilmente Luke Harper e Erick Rowan, che non sarebbero male come sfidanti.
5) Per te Baron Corbin dovrebbe incassare subito la valigetta? Perché più passa il tempo,  Corbin non migliorando potrebbe fare la stessa fine di Damien Sandow (cioè buttare l’ incasso all’ aria).
5) Innanzitutto se buttasse l’incasso all’aria non sarebbe una cosa cosi grave, può succedere, ma se deve incassare con successo, fosse per me, aspetterei, e parecchio. Questo periodo gli deve servire per diventare un Heel davvero credibile, cosa che al momento non è ancora.
6) Non potrebbero “parcheggiare” Sami Zayn e Dolph Ziggler nella divisione Tag Team invece di fargli fare poco (vedi Zayn) o niente (vedi Ziggler).
6) Un Tag Team non si monta a caso, bisogna farlo con intelligenza, altrimenti rischia di non dare niente e affossare ancora di più i componenti. Ci sono delle problematiche e delle dinamiche che non sono per niente scontate nel Backstage della WWE, quindi anche avendo l’idea, non è detto che questa sia fattibile. Sami Zayn inoltre, dopo un periodo buio, ha appena vinto una faida, che seppur non troppo importante, comincia a restituirgli qualcosa, chissà non sia l’inizio di un nuovo tentativo di scalata.
7) Chi dei Wrestler del Main Roster potrebbe andare a NXT? I Wrestler che stanno da almeno 3-4 anni nel Main Roster e che “vagano senza meta”o qualche Jobber non è meglio licenziarli? I Wrestler che stanno da 1-2 anni nel Main Roster li manderei di nuovo ad NXT per farli ripartire da zero.
7) Non guardare il tempo che hanno passato nel Main Roster, guardala funzionalità che potrebbero avere oggi ad NXT, chiunque essi siano (se non sono utilizzati a Raw, Smackdown o 205 Live, chiaramente). Io manderei questi:
Darren Young – Non lo farei nemmeno tornare nel Main Roster, lo metteri direttamente ad NXT e li partirei con la Storyline che avevano intrapreso a Raw insieme a Bob Backlund, lo turnerei pian piano Heel e cercherei di ricostruirlo.
Elias Samson – Ora che si è fatto conoscere nel Main Roster, può tornare ad NXT forse di quell’esperienza, anche dal punto di vista del personaggio. Potrebbe essere un buon passaggio per lottatori Face da pushare e magari come primo sfidante al titolo di tanto in tanto.
Emma – “Mi hanno detto che nessuno è ancora riuscito a battere Asuka. Sono tornata per battarla io, e stavolta ci riuscirò”. Gran bella faida se costruita seriamente.
Aiden English – Stesso discorso fatto per Elias Samson.
Breezango – Li porto ad NXT nell’ambito della loro Storyline, dopo un mese gli faccio calpestare i piedi dei campioni di coppia, chiunque siano. Sul Ring ci sanno fare e sanno intrattenere.
Tye Dillinger – Vedi Elias Samson e Aiden English.
Ascension – Uno dei migliori Tag Team della storia di NXT, li riporto a casa, io General Manager William Regal, perché il comportamento degli Authors of Pain mi ha stancato e se penso a chi può sconfiggerli, penso agli Ascension.
Queste sono soltanto idee, che potrei portare avanti con un semplice Shake Up, ma se la cosa andasse oltre lo Shake Up e questa diventasse una pratica comune a livello di Storyline, si potrebbero tirare fuori un sacco di cose interessanti, cancellando, pian piano, anche il sentore che NXT sia uno Show di sviluppo, trasformandolo semplicemente in un Roster che vede il Wrestling in un’altra maniera.
8) Il giorno che la Sanity vince i titoli di coppia, userà la Freebird Rule per mettere in mezzo Young come NXT Tag Team Champion? Si potrebbe fare anche con Nikki Cross la Freebird Rule?
8) Ammesso che i Sanity vincano i titoli di coppia, dipende. Non si sa quale progetto abbia la WWE per loro. Se quello è l’unico obbiettivo che vogliono fargli raggiungere è probabile, se invece si cercherà di far spiccare il volo in singolo a Eric Young o magari a Killian Dain, la Freebird Rule potrebbe anche essere evitata.


 

Da Godless:
Ciao, ti riscrivo anche questa settimana, vista la grande disponibilità. Perdona il casino sul nome della settimana scorsa.
GiovY2JPitz:
Ciao e bentornato, non preoccuparti per la settimana scorsa.
1) In chiave Mark, com’è possibile che nei Tag Team Match la vittoria arrivi dopo aver messo fuori gioco anche il compagno in attesa di Tag (degli avversari, s’intende) mentre nei Traditional Survivor Series Match ciò non avviene? Mi sono espresso come meglio ho potuto, spero sia chiaro.
1) Questo avviene anche nei Survivor Series Match, solo che avviene più di rado perché innanzitutto i componenti sono più di due, e poi non c’è bisogno di mettere fuori gioco anche i compagnia perché questi, logicamente sono meno costretti a intervenire, considerando il fatto che, anche se schieni a uno, il Match non finisce. Questa, se vogliamo trovargli una chiave di lettura logica, potrebbe essere la soluzione al tuo dilemma.
2)Sempre in chiave Mark, l’Atomic Drop non dovrebbe essere da squalifica? E’ pur sempre una ginocchiata sulle parti basse.
2) L’Atomic Drop non è una ginocchiata alle parti basse, è una manovra che mette pressione alla colonna vertebrale e alla zona pelvica.
3) Il Push repentino di Jinder Mahal è stato più volte paragonato a quello di JBL. Potresti raccontarmi quello ricevuto da quest’ultimo?
3) Il Push si, si può paragonare, ma non la vittoria del titolo, un po’ troppo repentina per quanto riguarda l’indiano. JBL cambia Gimmick nella prima metà del 2004, diventando da Wrestler di coppia texano classico, a grande proprietario terriero, ricco e presuntuoso, un po’ alla JR di Dallas, non so se hai presente di chi parlo. Dopo settimane di Promo e proclami della sua grandezza, diventò primo sfidante con un sondaggio falso, che contribuì ad aumentare l’Heat verso di lui. Il primo incontro contro Eddie Guerrero a Judgment Day lo perse per squalifica, colpendo Eddie con una sediata alla testa, Eddie fra l’altro perse molto, molto sangue. Poi, la seconda possibilità la ebbe durante il famigerato Great American Bash, dove sconfisse Eddie Guerrero in un Texas Bullrope Match, diventando campione del mondo. Il risultato però, arrivò in maniera molto particolare, infatti, inizialmente, sembrava che fosse stato Eddie Guerrero a vincere. Eddie infatti, toccò tutti e quattro gli angoli del Ring, ma nel toccare i primi tre, non si accorse che JBL faceva lo stesso alle sue spalle. Erano entrambi erano a tre, JBL si mise davanti al quarto angolo per impedire a Eddie di toccarlo, Eddie però si lancio e riuscì con uno slancio a scavalcare il suo corpo e toccare il cuscinetto superiore. Kurt Angle però, all’epoca General Manager Heel di Smackdown, uscì sullo Stage e mostrò un replay che evidenziava come fu JBL, spinto da Eddie Guerrero e dal suo slancio, a toccare per primo il quarto angolo e quindi a laurearsi campione WWE.
4) I migliori 3 Elimination Chamber degli ultimi 15 anni?
4) Ovvero i migliori tre Elimination Chamber, infatti, il primo, ebbe luogo poco meno di 15 anni fa, a Survivor Series 2002, vinse Shawn Michaels diventando World Heavyweight Champion, quello secondo me fu il più bello. Gli altri due che ti dico sono quello del PPV omonimo per il World Heavyweight Title nel 2011, vinto da vinto da Edge; poi quello del 2005 vinto da Triple H, sempre per il World Heavyweight Title, che era nel bel mezzo dello Split fra Batista e l’Evolution, a New Year’s Revolution.
5) Nel caso di Wrestler come CM Punk, AJ Styles, Sting, ecc, che usano lo stesso personaggio (con relativo nome, Finisher, Catchprase) in tutte le compagnie in cui vanno, posseggono i diritti del proprio personaggio? Come funziona esattamente?
5) Dipende dall’accordo. Quando firmano con la WWE devono decidere se cedere i diritti dei loro Trademark oppure no, chiaramente se non accettano la WWE può decidere di cambiare i loro nomi. Si parla, ci si accorda, come in tutte le cose. Chiaramente sarebbe molto stupido, per la WWE stessa e anche per loro, cambiare nomi di personaggi cosi conosciuti già a livello globale. Può succedere di tutto, può essere anche che quando arrivano in WWE non sono proprietari del loro nome d’arte perché non l’hanno depositato, o magari il loro nome d’arte è depositato da qualche altra compagnia che ne reclama i diritti, come sta succedendo per esempio fra GFW e Hardy Boys.
6) Quali sono stati, secondo te, i 3 migliori Feud degli ultimi 5 anni?
6) John Cena vs The Rock; Daniel Bryan vs Authority; Brock Lesnar vs Undertaker.


 

Da Dovemont:
Ciao ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1)Sempre a proposito dei diritti sul nome: come funziona se un’altra federazione mette sotto contratto Seth Rollins (nome d’arte) o Brock Lesnar (o comunque uno col nome reale tipo Kurt Angle)? Non può visto che è tutto sotto marchio WWE oppure può acquistarne i diritti?
1) Seth Rollins è un nome d’arte e non può essere utilizzato dalle altre compagnie. Brock Lesnar, o Kurt Angle, sono nomi reali e non possono essere depositati, l’individuo che ne detiene i diritti sarà sempre e comunque chi ce l’ha scritto sulla carta d’identità. Kurt Angle o Brock Lesnar possono essere tali ovunque, Seth Rollins no, lui deve tornare Tyler Black, o al limite essere Colby D. Lopez.
2) Cosa significa quel simbolo che ha AJ Styles sui guanti?
2) E’ il suo logo, che riporta la dicitura P1 (Phenomenal 1).
3) Col senno del poi è stato utile tenere Braun Strowman nella Wyatt Family? A tal proposito, quanto è importante per uno acerbo stare in una Stable o in coppia?
3) E’ stato importante per lui, si. Ha rotto il ghiaccio con il Main Roster senza dover essere esposto in singolo, cosa che è avvenuta dopo molto lentamente quando già aveva preso confidenza. Per un ragazzo giovane questo è un processo molto importante, soprattutto se giovane e inesperto.
4) Statisticamente i giovani in rampa di lancio a vincere la valigetta del MITB sono Heel. Perché vengono lanciati da Heel ?Forse perché è più facile farsi odiare che amare?
4) Perché nonostante sia una pratica lecita in chiave Mark, il Money in the Bank è una scorciatoia, e per i Face si opta quasi sempre per una lenta rincorsa che porta all’obbiettivo dopo tanti sacrifici, differentemente dagli Heel. E’ una questione di costruzione dell’identità del personaggio.
5) Perché hanno dato la cintura a AJ Styles in un House Show? Avevo letto a causa di un infortunio di Kevin Owens ma a quanto pare sta bene.
5) Con quello che è successo dopo, ovvero niente di particolarmente legato a quell’evento (perché si il titolo poi è cambiato e ricambiato, ma niente fa pensare che senza quel risultato nell’House Show le cose sarebbero andate troppo diversamente), credo che sia un modo per dare importanza a certi House Show, dare senso ai Match ci mettono dentro ed educare chi va a vederli che queste cose possono succedere.
6) Perché sono in maggioranza gli Heel a condurre i Match ad eccezione di John Cena che parla talmente ad alta voce da sentirlo mentre chiama gli Spot?
6) Sono, o meglio erano, prevalentemente gli Heel perché questi sono (erano) il timone per trasportare il pubblico nelle sue reazioni, per portarlo alle gioie e ai dolori nell’osservare una contesa. Ma è una pratica che non sempre al giorno d’oggi viene adottata, il lottatore Heel lo fa se esperto e capace, spesso però, come nel caso di John Cena, è il più esperto a farlo.
7) Perchè in singolo si è sempre puntato più su Jeff Hardy che su Matt Hardy?
7) Perché fino alla Storyline di Broken Matt è sempre stato più Over.
8) Se per disgrazia un Match importante in un PPV importante (magari proprio il Main Event) all’ultimo momento non si può fare causa infortunio o altro cosa succede?
8) Dipende dall’occasione e dalle risorse che ci sono in quel momento nel Backstage. Si può costruire velocemente un Angle che porti alla sua sostituzione, per esempio.

Grazie per le risposte. – Grazie a te.

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • Irish Tommy

    Voglio anche io Sexy Star in WWE, così nessuno rompe più le balle per l’accento di Becky.

  • MikeP92

    Il costante push a Reigns rappresenta l’emblema del fan medio della federazione dalla PG Era, fandom composto per la maggior parte da bambini, ritardati e occasionali. Al contrario, se ci fosse una maggioranza di fan smart, Reigns starebbe nel midcarding.

    • FutureIsNow

      Ma non è nemmeno un push costante. È molto di piu. Come dice Giovanni di cui mi fido abbastanza ciecamente Reigns dovrebbe vincere il titolo a Wm e sarebbe quasi uno scandalo vederlo in 4 main event di wm di fila a lottare 3 volte per il titolo massimo. Ci sono altri che piu di lui meritano quest opportunità

      • PhenomenalOne

        Ci sarebbero altri che meritano più di lui ma nessuno susciterebbe così tante reazioni positive e negative come lo fa lui.

      • MikeP92

        E si continuerà così, almeno finché il pubblico è quello che ho definito sopra.

      • Newsted Head

        Per quanto mi riguarda un quarto main event di wm di fila a lui sarebbe anche una grave offesa per alcuni grandi worker del passato tipo HBK,Christian e CM Punk che possedevano il triplo del talento di Reigns ma che a risultati del genere purtroppo non ci sono mai arrivati

    • Davide Frara

      Perchè la wwe dovrebbe dar retta a fan che si lamentano qualsiasi cosa accada,spesso vedono gli eventi in streaming e non portano introiti?

      • MikeP92

        Se questo tipo di fan a cui ti riferisci fossero la maggioranza dei fan della WWE vedrai che gli darebbero retta.

        • PhenomenalOne

          Se questo tipo di fan a cui si riferisce fosse la maggioranza dei fan della WWE, vedresti che quest’ultima fallirebbe.

          • MikeP92

            Quindi le federazioni con un pubblico più smart falliscono tutte?

          • PhenomenalOne

            No, ma credo sia noto che la WWE fatturi milioni e milioni in più rispetto alle Indy.
            E comunque le federazioni con un pubblico più smart spendono molto meno di quanto spenda la WWE.
            Non credo che chi tifi Reigns debba essere per forza un bambino o un ritardato – molto simpatico questo appellativo –

            Ci tengo a precisare che anche a me un po’ secca vederlo sempre lì.

          • MikeP92

            Non ho detto questo. Intendevo dire che la maggior parte del fandom WWE, non di una superstar nello specifico, è composta da bambini, occasionali e gente diversamente abile (se ti suona meglio). Poi uno può essere fan di Reigns, di Cena, Orton & company senza rientrare in queste categorie, ma rappresenta una minoranza.

          • FutureIsNow

            I fans sono stati in grado di cambiare l esito di 2 main event di Wrestlemania (30 e 31) . Sono sicuro che se ci mettessero lo stesso impegno potrebbero ancor a cambiare delle cose. Per quanto riguarda Reigns il mio ragionamento è sempre quello. Ha ottenuto gia tantissimo , molto di piu di quello che merita e se mettiamo a paragone il trattamento che riceve Reigns con quello Di Rollins, Ambrose, Wyatt, Zayn, Balor la Wwe sta trattando a pesci in faccia questi ultimi. Attenzione non ho detto che vengono bookati male bensì che in confronto al tanto chiacchierato Roman sono trattati peggio

          • PhenomenalOne

            Sì hai ragione, completamente. Anche se i fan credo si siano impegnati ancor di più con lui, inutilmente. Prima o poi finirà, spero.

          • FutureIsNow

            Ma infatti anch’io penso che Wyatt sia abbastanza limitato pero magari uno spot tra i tantissimi di Reigns poteva andare a lui cosi come uno a Balor uno ad Ambrose. Ecco mi sembra davvero troppo questo accentreismo. In questo momento con Reigns hanno una bomba tra le mani , nella loro testa il top face , per i fans il bersaglio per eccellenza quasi peggio Di Cena

    • _Romanov_

      “composto per la maggior parte da bambini, RITARDATI e occasionali”, tu immagino ti creda smart, ma credimi di smart,forse, hai giusto la macchina.

      • MikeP92

        Pensa ai pugni di Dean Ambrose va’

        • _Romanov_

          Immagino che delle 3 categorie da te sopracitate , tu faccia parte della seconda.

          • MikeP92

            Natasha invece di insultare impara a leggere, ho spiegato cosa intendevo.

          • _Romanov_

            Non c’è bisogno che ti spieghi, io quelli come te li compatisco. Va bene così dai, sei stato bravo.

          • MikeP92

            Vai a lamentarti dei pugni di Dean Ambrose che fai più bella figura.

          • _Romanov_

            Beh tu hai insultato una categoria intera, dunque non lamentarti se qualcuno ti rimanda un po’ di quella m*rda che distribuisci.

          • MikeP92

            Razza di cogli*ne sovrumano ma tu le persone affette da una malattia che provoca ritardo mentale come le chiami? Ho scritto la parola più breve per indicarle.

          • _Romanov_

            Eh sì, maledetti ritardati, stanno rovinando la WWE. Dai, prendi le medicine adesso, da bravo.

          • MikeP92

            No grazie non voglio diventare come te.

          • MikeP92

            Non hai capito un emerito nulla del mio discorso, come sospettavo. Ma d’altronde non ci si può aspettare tanta schiettezza da una m*rda umana di tali proporzioni. No grazie le medicine non le voglio, rischio di diventare come te.

          • _Romanov_

            Complimenti, un bel po’ di ore per partorire una risposta da vero duro. Potevi mettercene ancora un po’ , magari saresti riuscito a tirare fuori qualcosa, non tutto, di intelligente.

          • MikeP92

            Non sono uno sfigato, ho una vita sociale al di fuori. Poi per il livello intellettivo che hai dimostrato questa risposta va benissimo. Comunque ora basta, non meriti tutta questa attenzione. Vai pure a importunare la prossima persona, visto che evidentemente ti piace farlo, se no non saresti stato l’unico a tirare su una tiritera di queste proporzioni. Magari un giorno capirai gli atteggiamenti da antipatico str0nzo rompipalle che stai tenendo.

          • _Romanov_

            Ah, il tuo “livello intellettivo” deve essere mostruosamente alto. Ahahaha, ciao grande.

          • MikeP92

            Eheheh non hai proprio resistito, hai voluto fare lo spaccone per un’ultima volta. Bravo, sei un vero fenomeno, continua così.

          • MikeP92

            Eheheh non hai proprio resistito, hai voluto fare lo spaccone per un’ultima volta. Bravo, sei veramente superiore, continua così.

          • MikeP92

            L’unica cosa che ricorda la m*rda qui presente sei tu.

          • _Romanov_

            Anche se definirti ritardato o diversamente abile, sarebbe un’offesa pesante per quelle persone.

          • MikeP92

            Lasciatelo dire, sei veramente uno stronzo.

          • GreyJoke

            Sei un povero idiota che prova gusto nell’insultare, senza neanche ascoltare l’altro. Sei veramente una persona penosa, infetti il forum con la tua presenza. Avrai litigato con un casino di utenti per cui fai un favore a tutti e levati, dai.

          • GreyJoke

            Sei un povero idiota che prova gusto nell’insultare, senza neanche ascoltare l’altro. Sei veramente una persona penosa, infetti il forum con la tua presenza. Hai litigato con un casino di utenti per cui fai un favore a tutti e cancellati, dai.

          • _Romanov_

            Chi sei la fidanzatina di quell’altro?

          • GreyJoke

            Nessuno, solo non capisco perché ti comporti così. Cosa ci guadagni a insultare gli altri con questo tono di superiorità?

    • BelieveInTheShield

      Un MidCarder molto curato, magari pushato nel Main Event nei momenti giusti.
      Il ragazzo ha Look, presenza e qualità, dieci anni fà sarebbe stato oro colato, oggi la WWE è piena di fenomeni veri, gente che fa questo mestiere da una vita.
      Lui, sebbene talentuoso, è dietro a parecchia gente.
      Con una maggioranza di Fan Smart avrebbe avuto più tempo per lavorare ed imparare dai migliori, perchè al netto dei miglioramenti fatti, solo oggi avrebbe dovuto cominciare il suo percorso.

      Invece oggi ha già 3 Main Event di fila a Mania, Rumble, Titoli, Onori ecc.
      La maggioranza dei Fan che lo fischiano non perdonano il push così repentino, quello scandalo che fù la Rumble di Philadelphia e la costruzione ignobile che ebbe dopo.

      Oggi non ci sarebbero problemi, ma oggi è tardi.
      Quella fetta di pubblico non dimenticherà mai.

      • MikeP92

        Sono d’accordo con tutto. Ha ricevuto una gestione frettolosa e sovrumana che non accontenta i fan più “maturi” della disciplina. In quest’ultimo anno è migliorato e avrebbero potuto costruirlo molto meglio, se il suo push fosse iniziato in tempi recenti.
        Penso, però, che non sia rigettato solo per gli eventi accaduti 2 anni fa. Ricordiamoci che gli hanno fatto anche sconfiggere Taker, uno dei wrestler più amati e rispettati.

  • CC₩ Punk

    Tornando alla situazione Posa, a me non piacciono le loro telecronache per due motivi in particolare:
    1- il loro modo di proporre il Wrestling in modo scherzoso che a me, e sottolineo, A ME da L’IMPRESSIONE di una telecronaca infantile ( premetto che non ho mai seguito assiduamente le loro telecronache, mi baso solo sul poco che posso vedere quando mi cade ogni tanto il telecomando su Cielo la domenica e niente più, ma questo non vuol dire che sia infantile e solo una mia percezione, infatti credo che portino avanti il loro lavoro egregiamente ormai da anni )
    Questo si spiega normalmente con il fatto che ho un “senso dell’umorismo” differente rispetto al loro.
    2- l’audio troppo abbassato, per i miei gusti, sugli effetti dell’arena alzando per forza di cose l’audio vocale.
    Questo per dire che il problema non è lo sfottere o l’ironia che è percepita male da molto ma è il tipo di ironia.
    Io per esempio apprezzerei di più una telecronaca di RAW stile Cheap chat fatta da Luca e Giovanni con il loro stile umoristico rispetto alla loro.
    ( non dico che incomincerei a seguire le telecronache in italiano perchè ormai sono affezionato e abituato alla telecronaca originale però dopo aver visto la puntata una scappata a sentire i momenti salienti me la farei )
    Ovviamente tutto questo è ipotetico, comprendo che non sarebbe possibile un ironia più adulta poiché Sky ha dei paletti ben precisi su cosa possono è non possono dire.