Ben trovati amici di Zona Wrestling in questa prima Domenica di Settembre. Come sempre tante domande che abbracciano tutto il mondo del Wrestling. Non perdiamo tempo quindi e iniziamo subito con l’edizione numero 369 del Chiedilo a Zona Wrestling. da Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

Pubblicità

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Zorro:
1) Come giudichi il fatto che John Cena vada Shoot in ogni faccia a faccia? Contro Roman Reigns ha in pratica parlato totalmente Off Character, sotterrandolo con motivazioni reali. E fa così quasi con tutti. Se si considerano le parole sui talenti seppelliti che non avevano il talento di emergere, se ricordo bene facesti pure un editoriale a riguardo, non sembra avere molta voglia di preservare i nuovi. Con Roman ci è andato poi pesante soprattutto come se nutrisse astio personale.
1) Come ho detto anche durante Cheap Chat questa settimana, che ti invito a seguire se già non lo fai, secondo me le cose non dovevano proprio andare cosi. Penso che Roman Reigns abbia detto qualcosa di troppo e John Cena abbia agito di conseguenza. Ma a parte questo, anche se cosi non fosse, il discorso sui Wrestler sotterrati che tu fai (il mio articolo non parlava dei Wrestler che lui sotterra con i fatti, ma di una sua dichiarazione, come se avesse detto in un momento di ubriachezza la verità che aveva sempre pensato), lo si può applicare ad un Job mancato, a un’intera Storyline dalla quale esce vincitore, ma non in questo caso. Questo è un Promo, John Cena è diventato grande anche per la sua capacità di fare Promo, quindi è giusto che ceda il passo soltanto perché viene sconfitto, per essere il migliore devi battere il migliore, come disse qualcuno. John Cena fa quello che ha sempre fatto e se va Shoot è perché gli è permesso, se gli altri non sono all’altezza non è propriamente un problema suo. Diverso è stare sul Ring e jobbare a un Wrestler bravo, come spesso è accaduto, ma che non riusciva ad avere presa sul pubblico. Distinguerei le due cose.
2) Come giudichi il fatto che Alexa Bliss da Heel riesca a provare di aver ragione contro i Face? Disse che Becky Lynch era una campionessa mediocre e lo dimostrò battendola più volte. Disse che Bayley non era capace di usare la Kendo Stick e fu così, non riuscì ad usarla, battendola pulito due volte. Ha detto che Sasha Banks vince sì titoli ma non sa difenderli ed è una perdente, ed ha provato di aver ragione. E’ praticamente inattaccabile.
2) E inattaccabile resta, il fatto che Alexa Bliss dica certe cose è normale, perché quelle cose derivano dal passato delle sue avversarie. E’ una Heel e per leva benissimo questa gestione. Ora, se vogliamo criticare la gestione delle altre, possiamo discuterne, ma non vedo niente di strano sulla gestione di Alexa Bliss.
3) Tra quanto tempo rimetteranno Dean Ambrose nel Main Event intorno al titolo del mondo, magari anche con un Character più serio, se non Heel? E’ uno dei pochi di questa generazione WWE ad avere davvero buone doti di intrattenitore. L’unico anche che, ad esempio, ha retto un faccia a faccia un po’ Shoot con John Cena a Smackdown.
3) Quel faccia a faccia non fu Shoot e il Dean Ambrose Heel non cambierebbe molto dal Dean Ambrose Face. Nel giro del titolo del mondo non credo torni presto, a meno che non ci sia qualche avvenimento particolare, come infortuni, sospensioni o cose simili. Al momento, per quanto mi riguarda sta bene dove sta, in futuro vedremo.
4) Jinder Mahal sta portando solo indifferenza e noia, non è la morte di un Performer ottenere queste reazioni?
4) Assolutamente. Il non avere reazioni è la morte di un personaggio, che questi sia Heel o Face. Però non sarei cosi duro, Jinder Mahal, per quanto vorrei vederlo perdere quella cintura, qualche reazione fra il pubblico generalista la suscita, anche se non abbastanza. Immagino, e spero, perda il titolo a Hell in a Cell.
5) Pensi che il FeudCena-Reigns sarà uguale a quello con The Rock, cioè tanti attacchi verbali a livello personale che poi si concludono in rispetto reciproco e con il veterano che solleva il braccio del giovane rampante, oppure ci saranno sorprese e grandi scene?
5) Si. Semplicemente.
6) Cosa ha ammazzato secondo te il buon programma TV che era Smackdown fino allo Shake Up?
6) La fine delle alternative interessanti, visto il numero relativamente ridotto dei componenti del Roster e certe decisioni molto discutibili, come il dare il titolo e Jinder Mahal.
7) Che ne pensi di Sami Zayn? Per me non c’entra solo il Booking, è anche lui che non è in grado di emergere. Dean Ambrose ad esempio era vittima di un Booking pessimo, ma riusciva ad essere Over pur perdendo ed a crearsi buoni momenti con i propri interventi. Zayn non sa intrattenere,  per quanto bravo sul Ring è monocorde. Non mi sento di giudicare la WWE per averlo messo in questa fase da anni.
7) Io invece la penso diversamente. Sami Zayn è Over e francamente Dean Ambrose non è che sia meno monocorde di lui. Sami Zayn è assolutamente vittima di un Booking scandaloso, che probabilmente a preservarlo da cadute troppo vertiginose, però al momento è vittima. Quando avrà possibilità di emergere, vedremo come le sfrutterà.
8) A parte la giacca di pelle e il demone, cos’ha di speciale Finn Balor? Al microfono è nella top 5 dei peggiori in WWE secondo me. Non fa presa nei discorsi e sul Ring, nonostante si critichi Roman Reigns per gli stessi motivi, fa quasi sempre solo calci e 200 Sling Blade. A differenza di Kevin Owens, Seth Rollins ecc, non mi pare spicchi in qualcosa. Non mi sembra un’eresia ad oggi vedergli Roman davanti come Worker.
8) Errore madornale, giudicare un Wrestler dalle mosse che fa, perché bisogna giudicarlo da come le fa e da come sa costruire e reggere un Match. Lo dicevo per Roman Reigns e lo ripeto per Finn Balor, talento cristallino, eccezionale, che proprio come molti altri, deve avere le possibilità per dimostrare il suo valore. Immagino tu non abbia mai visto suoi incontri fuori dalla WWE, ti consiglio di farlo.

Ciao e grazie delle risposte, Giovy. – Ciao e grazie a te.


 

Da Emanuele:
Perché da un po’ di anni a questa parte in WWE tengono l’illuminazione delle arene così forte? Rispetto a una decina di anni fa c’è molta più luce sul Ring. Secondo me, per creare l’atmosfera adatta al tipo di spettacolo che è il Wrestling, sarebbe meglio tornare al passato.
GiovY2JPitz:
Non credo ci sia una motivazione particolare, semplicemente al giorno d’oggi questa linea scenica per loro è quella ideale.


 

Da Ugo:
Buona domenica a tutta la redazione.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Roman Reigns vs John Cena lo fanno senza nessuna costruzione?
1) Sembra che sia una soluzione di ripiego dopo l’infortunio di Samoa Joe, che, come detto diverso tempo fa dal sottoscritto, avrebbe dovuto affrontare John Cena. Comunque il Promo a Raw è stato interessante e c’è ancora un po’ di tempo.
2 )Il Feud Roman Reigns vs Strotman è stato interrotto? O hanno intenzione di farlo diventare infinito tipo Cena/Orton riprendendolo in più occasioni?
2) Dipende, se Strootman va via dalla Roma si, altrimenti no. Scherzi a parte (è evidente che è un semplice errore di battitura), non so francamente quali siano le intenzioni della WWE, ma per il momento direi che la rivalità è finita e siamo anche tutti abbastanza soddisfatti. Chi lo sa, magari in futuro, quando la cosa si sarà rafreddata, può darsi che un’altra rivalità fra i due possa iniziare.


 

Da Luca G:
Ciao, sarò breve nel aggiornare le mie congratulazioni per questo sito perché non voglio essere monotono, complimenti a tutti quelli che fanno le notizie e complimenti per la rubrica, queste le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti, come sempre.
1) Come sarebbe un match a WrestleMania, nel Main Event, per il WWE Championship fra Bobby Roode, Shinsuke Nakamura e AJ Styles e per te chi potrebbe vincere? Io immagino Roode che connette la Glorious DDT su Styles e Nakamura che connette la Kinshasa su Roode e vince il titolo.
1) Non posso dirti chi potrebbe vincere, ognuno dei Wrestler che hai nominato potrebbe vincere, dipende dal momento, dalle circostanze e da tanti altri fattori. Sicuramente, nel caso dovesse vincere Shinsuke Nakamura, lo scenario da te descritto sarebbe interessante e sicuramente l’incontro sarebbe ottimo, almeno sulla carta è cosi.
2) Cosa sta succedendo alla divisione femminile di Raw? Sai dopo l’ ennesimo regno brevissimo di Sasha Banks.
2) Non credo stia succedendo niente di strano, anzi, è tutto uguale, Alexa Bliss che si conferma campionessa e Sasha Banks che non riesce a difendere la cintura. Direi che per il momento non sta succedendo niente, o almeno niente di particolarmente strano.
3) La faida fra Finn Balor e Bray Wyatt, oltre ad essere un modo per utilizzare entrambi, a cosa serve?
3) Ad attirare pubblico, probabilmente non ci riesce più di tanto, ma come ogni faida serve a creare interesse ed attirare pubblico, magari nel corso della rivalità si arriverà a un Match a squadre a Survivor Series, magari no. Vedremo.
4) Come è previsto da almeno un mese Jason Jordan andrà contro The Miz per l’Intercontinental Title e questo dovrebbe essere il suo Push, il Push di Chad Gable è avere un nuovo Tag Team Partner?
4) Il fatto che anche Chad Gable dovesse avere un Push non era che un Rumor, quindi tutto quello che viene per lui è buono, anche se è solo un nuovo tag Team Partner e un ritorno al centro delle chiacchiere di Smackdown. Alla fine, a mio modo di vedere, Chad Gable sarà l’uomo che spiccherà di più dei due.
5) Per te chi può essere la nuova NXT Women’s Champion?
5) E’ probabile che in questo momento non lo sappia nemmeno la WWE, ma da quallo che si dice potrebbe essere incoronata la vincitrice del Mae Young Classic. La cosa mi sorprende un po’ francamente, ma chi lo sa? Nel caso cosi non fosse, Nikki Cross meriterebbe la cintura.
6) Per te gli ex WWE di questi ultimi 2-3 anni nelle altre federazioni vincono subito dei titoli perché queste federazioni vogliono più visibilità ed entrate o danno la certezza di far vincere i titoli per far firmare il contratto?
6) Dipende dalle situazioni, entrambe sono possibili e credibili. Cody ha vinto il titolo perché è un grande nome e porta pubblico alla Ring of Honor. Alberto El Patron ha vinto il titolo della Global Force Wrestling probabilmente per contratto.
7) Quale sarebbe il tuo Dream Match? Con i Wrestler in attività, esempio: tizio vs caio in un Match a stipulazione, per qualche titolo e location dell’incontro.
7) AJ Styles vs Johnny Mundo in un Ladder Match. Oggi, fra una settimana potrei cambiare idea.
8) Domanda banale, ma il Wrestler soprannominato da Ciccio Valenti “tartufone” era Lashley?
8) Si.

Grazie in anticipo. – Grazie a te.


 

Da Matra:
Buonasera GiovY2JPitz, ti faccio i complimenti per la rubrica, una delle migliori su ZW. Passiamo alle domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti.
1) Sto guardando molti Match ultimamente del Wrestling Messicano ( AAA, CMLL), incontri spettacolari da cardiopalma. Volevo sapere come funzionano i match Mask vs Mask. Come riescono a convincere i Luchadores a perdere la maschera? Da loro è “sacra”.
1) Non li si deve convincere per forza, ci sono delle circostanze che portano a un Match. L’ultimo ad aver perso la maschera per esempio, Dr Wagner Jr, probabilmente ha deciso lui di togliersi la maschera, perché a 51 anni ha deciso di non forzare più la mano come prima, ha deciso di darsi un’altra identità, quella vera, cosa la maschera gli aveva sempre proibito. In altri casi certi Wrestler hanno accettato una proposta del Booking, in altri hanno voluto diventare lottatori differenti. Insomma, un Wrestler non viene costretto, nella maggior parte dei casi comunica la sua volontà e poi si organizza un Match ad hoc.
2) Avremmo mai l’opportunità di vedere gli Hardy Boys completamente Broken in WWE?
2) Non è da escludere, ma se non ci fossero non mi dispererei. Comunque si, la possibilità c’è.
3) Cosa ne pensi di Pagano?
3) Pagano nonostante sembri incapace è un buon Worker, per non dire ottimo. Non avrà una tecnica sopraffina ma la gavetta nell’Hardcore indipendente gli ha regalato una grande capacità psicologica sul Ring, sa esattamente cosa fare, come farlo e dove, sempre. E’ un po’ sovraesposto, quindi non ci si rende conto del suo valore vero, ma sa il fatto suo.
4) Se la WCW avesse vinto la Monday Night War, che spettacolo avremmo visto oggi?
4) Probabilmente non avremmo qualcosa di troppo diverso da ciò che abbiamo oggi, il target del Mainstream non cambia a seconda della proprietà. Però certo, lo sviluppo per arrivare a questo punto sarebbe cambiato e magari, Ted Turner, dopo essersi stufato avrebbe venduto la compagnia, magari, proprio a Vince McMahon. E’ impossibile, in realtà, dirlo.
5) Jeff Jarrett l’ho sempre considerato un grande Wrestler. Perché la WWE non ha mai puntato su di lui facendogli vincere un Titolo Massimo?
5) Perché non è mai stato un grande Wrestler in verità, bravo, per carità, ma non un grande Wrestler.
6) Jeff Jarrett non è che diventando Vice-Presidente della fu TNA ha poi voluto fare incetta di titoli mondiali?
6) Direi di si, ma è vero che era anche il cofondatore e inizialmente proprietario. E’ normale, probabilmente in quel momento era erano anche giuste le mosse che faceva a suo favore, lui doveva dare la cintura a una persona di cui si fidava, chi avrebbe potuto fidarsi più che di se stesso?
7) La GFW sta mettendo online i vecchi episodi (e  Match) di Amped. Alcuni Wrestler, anzi molti (Bobby Roode, The Club, Mickie James ecc..)  sono presenti in questi filmati. La WWE come la sta prendendo? Può ugualmente, anche se i citati Wrestler hanno firmato per Stamford, pubblicare quei video?
7) La WWE può prenderla come meglio crede, quelle immagini hanno dei diritti che appartengono alla Global Force Wrestling, quei lottatori hanno firmato dei contratti. Anche la Ring of Honor propone contenuti con i lottatori che oggi sono in WWE, anche la NJPW, tutti, perché è un loro diritto farlo.

Grazie mille per un eventuale risposta, continua cosi GiovY2JPitz sei il numero uno! – Troppo buono, ti ringrazio, alla prossima.


 

Da Rosario Perone:
Ciao sono di nuovo Rosario da Madrid e chiedo scusa se sono recidivo ma amo troppo la tua rubrica. Parto a raffica con le  domande.
GiovY2JPitz:
Ciao. Non devi chiedere scusa, non se l’unico che scrive di frequente, fallo quando vuoi.
1) Mi dai un giudizio globale sull’ Andrade Cien Almas visto al Takeover? Lo so, sono di parte ma  a mio avviso è stato superlativo cosi come Johnny Gargano.
1) E’ sempre stato un ottimo lottatore, mai avuto nessun dubbio. La WWE certo, ha tardato un po’ di tempo a dargli credibilità, però sul suo talento non c’è alcun dubbio, almeno da parte mia. A Takeover ha fatto un grande incontro e ne farà altri, sicuramente.
2) Undertaker è il mio Wrestler preferito di sempre, credi che si possa riproporre la Gimmick come per Tiger Mask?
2) Non credo e spero non succeda mai. Certe cose hanno un inizio e una fine, in questo caso anche un solo uomo che può portarle in scena, sarebbe rovinare un’immagine immortale.
3) Mi sembra di capire che Enzo Amore sarà il prossimo rivale di Neville per la cintura Cruiserwieght. Capisco che per lo Show viola è un’ottima scelta di marketing perché Enzo vende, però quanto può essere credibile come aspirante alla cintura se fino a due settimane fa era uno Jobber quasi in stile anni 80?
3) E’ sceso di categoria, non è detto che in questo nuovo ambiente non tiri fuori qualcosa che prima non riusciva a tirare fuori. Ora, sicuramente sul Ring non è Neville, ma anche lui prima di 205 Live era completamente fuori dagli Show che contavano, Enzo addirittura era un protagonista fisso di Raw. Vediamo, aspettiamo a giudicheremo.
4) Mi dici i 3 Wrestler che meritavano l’alloro massimo in WWE  e non ci sono mai riusciti? Io ti dico Ted Di Biase, Roody Piper e Rick Rude.
4) Roddy Piper, Mr Perfect, Owen Hart. Anche Rick Rude e Ted di Biase, come da te detto, ma anche diversi altri.
5) Ho letto il tuo bellissimo articolo di commiato su Ultimate Warrior. Non’è un Wrestler che ho amato perché secondo la mia modesta opinione il carisma è nullo senza un minimo di tecnica (non me ne vorranno i suoi fan, ma i suoi Match li trovavo inguardabili) però ho sempre seguito con attenzione le sue vicende personali. Ho letto interviste e ho visto video dove ne diceva di tutti i colori su Vince McMahon e Hulk Hogan. Nel tuo articolo hai giustamente sottolineato le mancanze di Warrior, potresti dirmi se anche lui ha subito dei torti personali da questi due personaggi?
5) Solitamente le voci corrono fuori dal Backstage, qualcosa si sa, anche se mai si ha la certezza della verità. Nessuno ha parlato di qualche torto che Vince McMahon o Hulk Hogan abbiano fatto a Ultimate Warrior, a parte lui. Pareri unanimi, invece, dentro e fuori dalla WWE, hanno sempre descritto Ultimate Warrior, come un uomo dal valore davvero molto basso.
6) Ho letto recentemente che Sexy Star è stata licenziata da alcune federazioni Indy per aver  infortunato volutamente una sua collega. Peccato perché fuori dal Ring mi sembrava un personaggio molto mite. Potresti dirmi qualcosa in più su quest’episodio?
6) Se un Wrestler fa qualcosa del genere,infortunare volontariamente un avversario, è proprio perché non è una persona mite fuori dal Ring. Si stava combattendo un Match per il titolo femminile della Luch Libre Worldwide (AAA), il titolo Reina de Reinas. Sexy Star vs Ayako Hamada (ex TNA), Lady Shani e Rosemary (attualmente alla GFW). In primo luogo Sexy Star ha avuto uno scambio Shoot con Lady Shine, sedato dall’arbitro e dall’intervento di Hamada, poi ha messo Rosemary in una Judji Gatame Armbar, facendo tanta forza (andando quindi ancora Shoot) e slogandogli la spalla.
7) Premetto che il prodotto WWE per me è davvero il massimo dal punto di vista dell’intrattenimento fuori dal Ring, ma non pensi che certe volte la simpatia raggiunga la cafonaggine? Ricordo uno sketch negli spogliatoi dove The Rock ricordava a Lana (con Rusev davanti) i bei momenti passati insieme con un linguaggio non particolarmente romantico. A mio avviso si paventa anche una sorta di bullismo gerarchico.
7) Avessi visto l’Era Attitude avresti rabbrividito. Sono semplici battute che un Face fa per far fare una figuraccia a un Heel, non è più che un film o un telefilm, i protagonisti lo sanno e dobbiamo saperlo anche noi, perché se pensiamo in questo modo (ognuno libero di farlo, per carità) il prodotto non tornerà mai, nemmeno un minimo, adulto, e sarà sempre diretto ai bambini e ai ragazzini.
8) Mi riallaccio alla domanda precedente e ti chiedo basandoti su alcune biografie e interviste che sicuramente avrai letto, secondo te la WWE è un’azienda razzista? La mia domanda sembra sciocca però se escludiamo The Rock non ho mai visto Main Eventer di colore (nonostante alcuni come Booker T avessero talento) e anche il non licenziare un atleta come Darren Young è un mezzo per accattivarsi una certa fetta di pubblico in maniera del tutto ruffiana. A ciò aggiungo alcune dichiarazioni recenti di Alberto Del Rio e quindi chiedo una tua opinione spassionata.
8) No no, anzi, la risposta della do appassionatissima. Non so dove tu ti sia documentato, ma la realtà è che proprio il nome da te fatto, ovvero quello di Booker T, è stato campione del mondo della WWE, e non tanto tempo fa, nel 2006. Darren Young perché dovrebbe essere licenziato? Se c’è un altro motivo per licenziarlo allora il tuo discorso ha senso, altrimenti no. Altrimenti ogni lottatore che non perde il suo lavoro e magari è omosessuale, nero o ex galeotto, non viene licenziato perché la compagnia non vuole fare brutta figura? Ne rimarrebbero 10 nella compagnia. Questo in primo luogo. In secondo luogo invece parliamo del razzismo della WWE, che più che razzismo al giorno d’oggi, è un retaggio del passato, di un’educazione becera che molte buone famiglie davano ai propri figli perché a loro volta le avevano ricevute, e cosi via dal tempo dello schiavismo. Le nuove generazioni, Stephanie McMahon, Shane McMahon e Triple H, i futuri padroni della WWE, non hanno questa mentalità che può condizionare, anche se al giorno d’oggi nemmeno più di tanto.

Ciao e grazie per la tua rubrica. Giuro che sto imparando tanto. – Sono molto contento per te, grazie e alla prossima.


 

Da Monte:
Ciao GiovY2JPitz nuove domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Perché il promo “Don’t try this at home” compare sempre nella versione International e raramente durante Raw, Smackdown e PPV? In una PG Era non dovrebbe sempre essere detto?
1) In realtà dovrebbe essere detto di più quando in TV si vedono cose più dure, quindi in passato, come infatti fu. Francamente non so perché oggi è cosi, scelte, niente di più.
2) Cosa pensi del modo in cui Baron Corbin ha fallito l’incasso? Non tanto il fatto che abbia incassato o meno, ma il fatto che l’arbitro ha dato il tempo di rialzarsi a Jinder Mahal (pratica ormai assente da tempo), poi quest’ultimo si riprende tutto di un botto e fa uno scatto che neanche Bolt, forse doveva aiutarsi con le corde nel Roll Up ma non l’ha fatto, Baron Corbin che guarda John Cena da molto prima della distrazione effettiva che gli costa la vittoria. Insomma, forse molti errori nel tempismo.
2) A me è sembrata un’azione normale, senza nessun errore particolare, rapportata chiaramente alla qualità dei Wrestler impegnati.
3) Cosa è esattamente il Golden Glove che Baron Corbin ha vinto più volte a livello regionale?
3) Un titolo amatoriale di Box.
4) Perché a Summerslam hanno ricevuto fischi specialmente alla presentazione Bayley e Sasha Banks?
4) Perché non piacevano al pubblico, che a New York è abbastanza particolare.
5) Un evento come Wrestlemania, secondo a pochi nel mondo, in Italia non viene menzionato se non sui siti e emittenti di Wrestling. E in USA e in altri stati europei?
5) Negli Stati Uniti è molto promozionato, secondo solo a Superbowl come evento di una sola serata. Negli altri stati europei dipende, in Inghilterra viene fatta molta promozione, per il resto siamo vicini all’Italia.
6) Gli Hall of Famer vengono pagati per questo riconoscimento, per ogni apparizione, hanno una specie di contratto una volta diventati tali?
6) Vengono pagati per la loro apparizione alla cerimonia della Hall of Fame, gli vengono pagati i diritti su eventuali programmi relazionati con essa e possono essere messi sotto contratto come leggende, ma non è matematico che succeda a ogni Hall of Famer.
7) Il Punjabi Prison, pericoloso per le altezze (se cadi da lassù) e un po’ inutile visto che si può passare attraverso le fessure anziché scavalcare, si ispira a qualcosa di reale dell’India?
7) Non credo, non che io sappia almeno.
8) Come sta realmente il polso di Big Show? A Summerslam l’ho visto usare molto il braccio sinistro e sembrava molto dolorante. Che professionista che è!
8) Bene, era un ed è un Work.

Ti ringrazio come sempre. – Grazie a te.


 

Da Alessio:
Ciao Giovanni. Come al solito tanti complimenti per il sito. Ti volevo chiedere se farete dei report o comunque un’analisi delle varie puntate del Mae Young Classic.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie, domani uscirà un articolo sul Mae Young Classic.
1)Secondo te sono veri i Rumor che dicono di un cambio di rotta della WWE sulla questione post John Cena?  Infatti avevo sentito dire che come uomo di punta per il futuro ora si starebbe delineando più la pista Braun Strowman che quella Roman Reigns. Io dubito di ciò visto che Strowman non è proprio il massimo da presentare (esteticamente parlando) come simbolo di una compagnia così importante. Tu cosa ne pensi?
1) La penso come te, sono assurdità. Se la WWE decide di cambiare il futuro volto della compagnia, non sostituirà Roman Reigns con Braun Strowman, che potrebbe si, avere un grande futuro, ma in quel ruolo.
2)Secondo te sarà Tetsuya Naito a Wrestle Kingdom a porre fine al regno di Kazuchika Okada?
2) Tetsuya Naito.
3)Ora che il titolo sarà reso vacante, chi sarà la nuova campionessa femminile di NXT? Ember Moon e Nikki Cross non sarebbero credibili dopo tutte le Title Shot fallite, Ruby Riot mi sembra ancora troppo acerba e l’unica del Mae Young Classic che mi stuzzica come prossima campionessa è Kairi Sane. Tuttavia non penso che facciano passare il titolo da una giapponese ad un’altra.
3) Certo che sarebbero credibili. Secondo me se la nuova campionessa dovesse uscire dal Mae Young Classic sarebbe Kairi Sane, anche se è giapponese, o al limite Shayna Blaszer. Altrimenti Nikki Cross o proprio Ember Moon. Secondo me il problema non sono le sconfitte contro Asuka, e anche se cosi fosse sarebbe uguale, perché le altre sarebbero ancora meno credibili di loro.
4) E’ormai dal Draft del 2016 che il titolo femminile di Raw cambia di mano con estrema facilità. Premesso che secondo me una tra Charlotte Flair, Alexa Bliss e Sasha Banks sarebbe perfetta per superare il Record di 7 regni di Trish Stratus, pensare che gente come Trish, Lita, Beth Phoenix, Mickie James abbiano impiegato un’intera carriera per vincere un numero di titoli che queste 3 invece hanno quasi eguagliato in poco più di un anno mi fa storcere il naso. Tu cosa ne pensi?
4) Penso che secondo me questo è proprio il disegno della WWE, portare le ragazze della Women’s Revolution a uno Status paritario se non superiore a le ragazze da te citate, Trish Stratus e Lita su tutte.
5) Chris Jericho al suo ritorno sarà mandato in zona Main Event o continuerà il suo personaggio Comedy e andrà a rimpolpare il Mid Carding di Smackdown? Io spero tanto che possa vincere un ultimo titolo mondiale dopo tutti i job concessi in questi anni.
5) Non lo posso sapere, Chris Jericho è talmente versatile che lo mettono dove serve a fa sempre bene. Non credo vincerà mai un altro titolo del mondo, a meno che non si verifichino situazioni molto particolari.

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • King Cuzzy

    Amo Strootman ma per Strowman lo scambierei, ad ogni torto arbitrale “I’m not finished with you!”
    E ci sono sempre le domande su Dean Ambrose XD

  • Simone Giuliani

    Secondo quelli di whatculture, il segmento di Lana e Rock era addirittura slutshaming.
    Quello è stato il momento in cui ho smesso di prenderli sul serio.

    • giovy2jpitz

      Mai presi sul serio.

  • FutureIsNow

    Secondo voi la Wwe vede Rollins come un main eventer? E se si Perché è un anno che viene tenuto fermo nomostante sia il face piu tifato (non è una cosa semplice di questi tempi) e un heel fenomenale?

    • giovy2jpitz

      Domenica prossima.

    • l00C@

      si la WWe vede Rollins come main eventer però devono cambiare nomi nella parte alta, magari col passare del tempo sarà il Face che cerca la compagnia, visto che Reigns viene ripudiato ( come Face ), reputo Rollins uno dei migliori proprio perché può fare di tutto

  • Ryo

    Ma questa settimana nessun aggiornamento sui dinosauri?!?!?!..

  • MikeP92

    “Dean Ambrose non è che sia meno monocorde di lui (Sami Zayn)” ma che dici? Avesse Zayn le doti da intrattenitore di Ambrose ora non starebbe navigando nel nulla da più di un anno.

    • giovy2jpitz

      “Ma che diavolo dici” te lo tieni per te, se non sei d’accordo parla, spiega, ma con garbo, grazie. Tra l’altro essere monocorde e avere doti da intrattenitore sono due caratteristiche che possono appartenere anche allo stesso individuo, mica una esclude l’altra. Comunque, ognuno la pensa a modo suo, però ripeto, con garbo.

      • MikeP92

        Non intendevo essere sgarbato. Secondo me l’una esclude l’altra perché un wrestler che intrattiene allora non può risultare monotono. Zayn in ring è ineccepibile ma ha un personaggio piatto che non funziona e al microfono non è granché (almeno per quello che ha dimostrato finora). Ambrose, invece, ha un personaggio che ha fatto scintille per anni ma recentemente sta stancando e avrebbe bisogno di un restyling. Si trovano in una situazione simile con la differenza che Ambrose conserva ancora un po’ di interesse e ha dimostrato di essere un buon intrattenitore, sia in ring che fuori, mentre il povero Sami ha dimostrato solo la sua bravura nel lottato, ma per tutto il resto è stato monocorde già dopo poco tempo nel main roster.

        • giovy2jpitz

          Si ma monocorde per me, significa che comunque sia Ambrose non esce dal suo personaggio, che è sempre lo stesso, da face e da heel. Quella era la domanda e quella era la mia risposta. Tutto qua, poi il tempo dirà. Comunque, secondo me, un personaggio bravo può comunque essere monocorde, bravo nel suo, ma sempre uguale.

        • giovy2jpitz

          Ti faccio un altro esempio per farti capire cosa intendo: il New Day. Bravi, per carità, ma perché hanno stufato? Perché fanno sempre la stessa cosa: monocorde. Enzo Amore, altro esempio. Non dico mica che Ambrose è scarso, o che Zayn è più bravo, dico che l’essere monocorde non significhi che non arrivi a un livello alto. Poi se chi mi ha scritto la domanda non intendeva questo non lo so, ma mi devo attenere a ciò che mi chiedono, interpreto fino a un certo punto.

          • MikeP92

            Va bene, ho capito. All’inizio pensavo che ti riferissi più genericamente all’intera carriera dei due wrestler citati e che l’avessi giudicata monocorde per entrambi. Grazie per la spiegazione.