Benvenuti a tutti lettori di Zona Wrestling in questa Domenica 8 Ottobre 2017. Siamo nel giorno di WWE Hell in a Cell e a alla vigilia di NJPW King of Pro-Wrestling. Periodo caldo quindi, come al solito accompagnato, immancabilmente, dal Chiedilo a Zona Wrestling, arrivato ormai alla sua edizione numero 374. Da Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, che come sempre è alla tastiera, buona lettura a tutti.

Pubblicità

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Frank 1979:
Ciao Giovanni! Sono Frank 1979, eccoti le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e bentornato.
1) Quanto c’e’ di vero, sempre se c’e’ qualcosa di vero nella presunta liaison tra Randy Savage e una teenager Stephanie McMahon?
1) Dire quanto ci sia di vero è abbastanza difficile fino a che qualcuno non parlerà a proposito, di sicuro considerando le voci e il comportamento che poi ha tenuto Vince McMahon nei confronti di Macho Man Randy Savage, ovvero cancellando ogni legame fino a dopo la sua morte, qualcosa di vero è probabile che ci sia.
2) Quanti titoli e Main Event di Wrestlemania avrebbe in meno Triple H se non fosse il marito di Stephanie McMahon? Ovviamente lo ritengo un grandissimo del Business.
2) Probabilmente avrebbe in meno l’ultima Royal Rumble vinta e quindi l’ultimo titolo del mondo, che comunque sia in quel momento e in quel contesto era una soluzione che ci stava. E’ vero che durante il suo momento d’oro Triple H aveva un grande potere su se stesso, ma considerando la sua storia all’interno della compagnia, non escludo che questo potere lo avrebbe avuto anche se Stephanie McMahon non fosse stata sua moglie.
3) La WWE non inserisce Chyna nella sua Hall of Fame perché i bambini su Google potrebbero scoprire che… Pero’ tengono Sunny che in minima parte ha fatto le ” stesse cose” contestate  a Chyna, vedo la loro solita grande ipocrisia, qual è la tua opinione in merito?
3) La mia opinione è che Sunny lo ha fatto prima di essere inserita nella Hall of Fame, se tu la togli dopo per una cosa che non è né illegale né condannabile fai un passo falso. Fai un passo falso, per il loro modo di pensare, anche a metterci Chyna adesso, che quei video li ha fatti prima di un eventuale inserimento nella Hall of Fame. Diciamo che si trovano in una situazione non facile ma in questo caso più che di ipocrisia parlerei di posizione difficile nella quale si sono venuti a trovare.
4) Kazuchika Okada vs Kenny Omega, preferisci il Match che hanno avuto a Wrestle Kingdom o a Dominion?
4) Dominion.
5) Che carriera prevedi nel lungo periodo per Alexa Bliss e Asuka? Entreranno nella storia della WWE? Cosa ti dice il tuo istinto?
5) Asuka è già nella storia della WWE soltanto con ciò che ha fatto ad NXT, considerando la lunghezza del suo regno è nella storia del Wrestling. Alexa Bliss vedremo, sinceramente può lasciare il segno nella categoria femminile, questo si, ma è presto per dire se diventerà un personaggio storico. Il mio istinto mi dice di no, francamente.
6) Per far jobbare Hulk Hogan ai tempi d’oro, e non solo, serviva un impresa, The Rock torna e non jobba per John Cena a Wrestlemania, la prima volta che combattono l’uno contro l’altro, in seguito interrompe il regno di 400 e passa giorni di CM Punk, anche Steve Austin e Shawn Michaels non scherzavano, secondo te chi ha ” esagerato ” maggiormente tra questi che ti ho citato e non solo?
6) Secondo me si sono tutti comportanti normalmente per ciò che era ed è il loro Status, l’unico che ha sempre esagerato tanto è Hulk Hogan. Anche HBK a dire la verità, ma solo nella prima parte della sua carriera da Main Eventer.
7) Kota Ibushi mi sembra un fenomeno, cosa ne pensi di questo Wrestler?
7) Come sempre detto, lo ritengo uno dei lottatori migliori del globo terraqueo, completo, accattivante e carismatico sul Ring, peccato sia un po’ delicato dal punto di vista fisico.

Ti ringrazio in anticipo per le risposte, complimenti a te e a il resto della squadra per come portate avanti con passione e competenza Zona Wrestling, ciao! – Ciao e grazie per i complimenti.


 

Da Dom90:
Buongiorno staff di Zona Wrestling.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Cosa ne pensi dell’approdo di Enzo Amore nella categoria Cruiserweight? Per me hanno fatto bene almeno così porta interesse alla categoria visto che stava nell’anonimato più assoluto.
1) La visibilità alla categoria l’ha portata Neville e in parte Austin Aries. Enzo Amore è uno che può contribuire a continuare a mantenere questa visibilità. Non mi è piaciuto troppo il modo repentino con il quale è diventato campione ma credo che alla fine, il modo in cui è stato e viene bookato il tutto, abbia una sua logica.
2) Ho letto che Gail Kim verso la fine dell’anno si ritirerà, secondo me alla categoria poteva dare ancora tanto visto le sue ottime condizioni fisiche. Per te?
2) Aspettiamo e vediamo, non è la prima volta che annuncia il ritiro per poi restare a combattere. Sicuramente fisicamente sta bene, almeno per quello che possiamo vedere sugli schermi  e una lottatrice cosi brava farebbe bene a ogni compagnia.
3) Da quando Jinder Mahal è diventato campione sembra che Smackdown abbia perso interesse. Tu cosa faresti per risollevare la situazione?
3) Smackdown ha esattamente lo stesso interesse di prima, è il titolo WWE che non suscita lo stesso clamore. La WWE ha spostato l’attenzione sulla faida fra Kevin Owens e Shane McMahon, a ragione direi, approfittando del momento, sanno bene che Jinder Mahal può servire al mercato indiano ma non serve altrettanto a quello americano.
4) Come mai il WWE Superstars Shake Up non è stato fatto?
4) Perché fortunatamente hanno capito che non sarebbe servito a molto. Il rischio non è scampato comunque, il Post Survivor Series è dietro l’angolo, speriamo non decidano di mescolare ancora una volta, inutilmente, i Roster.
5) Quando Paige debutterà a Smackdown secondo te contro chi la manderanno?
5) Secondo me avrà una faida secondaria prima di combattere per il titolo. Mi piacerebbe vederla contro Carmella.
6) In vista del Feud tra Alexa Bliss e Mickie James non sarebbe meglio fargli vincere il titolo a quest’ultima e farla feudare contro Asuka?
6) No. Mickie James è grande, è una mamma e non ha voglia di avere responsabilità troppo gravose sulla sua vita. Ha firmato un contratto con la WWE probabilmente per avere un ruolo di supporto alle giovani e questo deve essere il suo modus operandi. Alexa Bliss vincerà contro Mickie e aggiungerà una tacca al suo regno di campionessa. Asuka, poi, la sconfiggerà.
7)Secondo te Carmella quando utilizzerà la valigetta potrebbe fallire l ‘incasso del titolo?
7) Non prima del 2018.


 

Da We Are Babymetal:
Perché Austin Aries ha lasciato la WWE? Ultimamente non sto seguendo molto e mi sono proprio perso questo evento, quindi non so nulla a riguardo.
GiovY2JPitz:
Perché non era d’accordo con la WWE riguardo il suo utilizzo e le sue vittorie.


 

Da Luca G:
Ciao queste sono le mie domande.
GiovY2JPitz:
1) Per la serie fantastoryline, qualora la WWE metta sotto contratto Kenny Omega o Marty Scrull, ci potrebbe essere una Storyline in cui tutti gli ex Bullet Club si riuniscono e dopo un po’ di tempo rivelano che sono andati in WWE solo per prendere il controllo di Raw o Smackdown e dopo svariati scontri riescono a controllare uno Show?
1) Una Invasion. Tutto è possibile. Certo, poco probabile al momento, quasi fantascientifico, ma tutto è possibile.
2) Neville prima, Enzo Amore da un mese e Kalisto adesso e forse un Sin cara in futuro, la divisione Cruiser sta prendendo la giusta direzione per avere un’ interesse medio/alto?
2) Io credo che sia una strategia quella di centellinare gli ingressi dei lottatori già conosciuti, proprio come quelli da te nominati, in modo da mantenere sempre alta l’attenzione sulla categoria e su 205 Live. Se funzioni non lo so, vedremo, ma per il momento sembra che dia qualche risultato.
3) Per te quanti cambi di titoli ci saranno ad Hell in a Cell?
3) Ti invito a leggere la mia Preview uscita ieri su questa pagine.
4) Cosa ne pensi di NXT, quali pregi e quali difetti ha secondo te?
4) Il difetto di NXT è che non viene trasmesso Live, ma se fosse trasmesso Live probabilmente non sarebbe cosi pianificato e quindi il risultato non sarebbe ottimo come invece è. Chiaramente ha altri difetti periodici, ma nel complesso è uno Show sul quale si può discutere negativamente ben poco. I pregi quindi, sono innumerevoli: dalla gestione al lottato, dalla varietà alla leggerezza.
5) Vorrei un tuo parere su Jack Gallagher e ciò che potrebbero fare con lui in futuro.
5) Potrebbe fare molto, perché tecnicamente preparatissimo ed è un personaggio particolare, singolare direi, ma devono puntarci e consacrarlo, altrimenti rischia di perdersi nel marasma generale di una categoria che a parte il circolo dei campioni e degli sfidanti, rimane piena di personaggi anonimi.
6) Vorrei un altro parere, cosa ne pensi dei tifosi della WWE americani e non, quei tifosi che non sono mai contenti di qualsiasi scelta della WWE?
6) Non essere mai contenti può anche essere una cosa positiva, se si chiede sempre qualcosa di meglio, ma credo che possa trasformarsi anche in una cosa negativa, se sempre tutto viene visto come qualcosa di brutto. Il Wrestling come tutto è fatto di termini intermedi, bisognerebbe riconoscere i meriti alla compagnia quando li ha, pur volendo sempre qualcosa che vada oltre. Ormai il Wrestling Fan è diventato un maniaco che rincorre la critica negativa sempre e comunque, partendo sempre da un punto talmente basso che diventa cieco anche per le buone Storyline, si sono creati dei cliché che nella maggior parte dei casi non hanno senso perché si ignora la storia della disciplina, e questo fa malissimo al prodotto.

Grazie per il tempo che “sprechi” per rispondere alle mie domande. – Grazie a te.


 

Da Dany:
1)Ma è vero che il Feud tra i Rated RKO e la D-Generation X doveva finire in questo modo se non si infortunava Triple H? Nel PPV  New Year Revolution i Rated RKO avrebbero perso i titoli di coppia,  nel Rematch a Raw Shawn Michaels avrebbe subito il falso infortunio (quello che poi subì per mano di Randy Orton qualche mese più tardi a  Judgement Day). Triple H rimasto solo e ridotto a una maschera di sangue avrebbe battuto ugualmente i Rated RKO con il suo martello (cosa poi fatta da Shawn Michaels in un Handicap Match). Da qui poi sarebbe nato il Feud tra Edge e Randy Orton. Confermi? L’ho letto su un forum. Se è vero per fortuna che Triple H si è infortunato.
1) Non lo escludo, ma non ho letto mai nessun Rumor a riguardo.
2) Ma Brock Lesnar ha avuto qualche problema alle corde vocali? Da una bestia del genere uno si aspetterebbe un vocione alla Max Cavalera (Sepultura) non quella vocina stridula. Fanno bene a non farlo parlare mai.
2) Nessun problema che io sappia. Non parla mai perché non è capace, non perché ha quella voce.
3) Kane si ritira senza una storia e un ultimo incontro?
3) Vedremo, dipende dai suoi impegni più che altro, non credo che la WWE gli negherebbe un’ultima Storyline se lui volesse.


 

Da Lalilulelo:
1) Ti piace Jinder Mahal al microfono?
1) Jinder Mahal ha una voce che mi piace, ha anche un buon modo di porsi quando parla al microfono. Il problema principale di Jinder Mahal è il fatto che non varia quando parla. Usa sempre le stesse parole in tutti i discorsi che fa, questo annoia. La WWE non lo aiuta, questo è vero, ma non so se con argomenti diversi o un po’ di libertà sarebbe più positivo.
2) Perché ci sono Wrestler obesi come Kevin Owens? Non devono tenersi in forma? Per gli attori ci sono multe da paura se non si presentano in forma alle riprese di un film.
2) Per gli attori ci sono multe da paura se firmano un contratto per essere in una determinata forma, altrimenti no. I Wrestler sono personaggi e vengono assunti per dei motivi specifici, quindi si deve essere in forma quando la compagnia lo richiede, quando non ci sono altre qualità, quando il personaggio punta sul fisico. Kevin Owens va benissimo cosi com’è, e non è obeso, obeso era Bastion Booger.
3) Si parla ancora di John Cena vs Undertaker ma ormai cosa hanno da mettere sul piatto? In chiave Mark sono stati superati da Roman Reigns e da Brock Lesnar. Ormai è fuori tempo massimo.
3) Non sono affatto d’accordo. Non sono mai fuori tempo massimo per mettere insieme un Match fra Undertaker e John Cena a Wrestlemania. Mai. Sul piatto metti semplicemente due degli uomini più importanti della storia della WWE che si affrontano nel palcoscenico più importante della federazione.
4) Batista continua a dire che ci terrebbe tanto a pagare i debiti a Triple H questa faida  la faranno?
4) Non ne ho idea, Batista ha tantissimi impegni e vuole un sacco di soldi, la WWE valuterà ma non è affatto facile.


 

Da Dovemont:
Ciao ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) In occasione di No Mercy abbiamo assistito a un passaggio di consegne tra John Cena e Roman Reigns: da Wrestlemania 18 con la vittoria di The Rock su Hulk Hogan in poi quali Match ti senti di definire tali, con un passaggio ideale del testimone?
1) Brock Lesnar che sconfigge Undertaker a Wrestlemania 30. Soltanto questo, perché per il resto John Cena è sempre stato l’unico in grado di poter passare il suo testimone e lo ha fatto soltanto a No Mercy, come da te detto.
2) Il Main Event Brock Lesnar vs Braun Strowman mi è piaciuto solo nei primissimi minuti fino alla Kimura Lock (Strowman tocca le corde ma l’arbitro non fa interrompere) poi si è affievolito qualcosa, anche il pubblico non era molto coinvolto. Da un occhio attento come il tuo, vorrei mi dicessi cosa hanno sbagliato in questo incontro: i tempi, il finale, ecc?
2) A me il Match è piaciuto, e dal punto di vista dell’esecuzione non hanno sbagliato niente, è andato esattamente come doveva andare. Ha sbagliato, se vogliamo, la WWE ha impostare questa contesa in questa maniera. Ripeto, a me questo tipo di incontri piacciono, ma ognuno ha i suoi gusti e a molti le chiusure repentine non soddisfano. Ecco, al limite, si avrebbe potuto dare qualche minuto in più e aggiungere qualche falso finale al Match. Per il resto direi che per le caratteristiche dei due, l’incontro è filato via liscio.
3) Finn Balor ha uno stile molto particolare tutto calci e agilità che non mi riconduce ad altri Wrestler del passato e a cui non riesco a dare una definizione, né Brawler né Strong Style né High Flyer né puramente tecnico: anche in altre federazioni questo era il suo stile? E poi possiamo definirlo precursore di questo stile o qualcun altro aveva spianato la strada a questo stile di lotta?
3) Si, questo è sempre stato il suo stile. Finn Balor è bravo proprio per questo, perché amalgama diversi stili di lotta, imparati in tantissime esperienze, che vanno dallo stile europeo a quello giapponese, da quello messicano a quello americano. Non è un precursore perché non è il primo lottatore cosi completo, ma sicuramente è un fenomeno adattabile a qualsiasi stile e avversario. Lotta in maniera molto tecnica e pulita, sa andare al tappeto, sa essere un Highflyer, utilizza lo Strong Style, insomma, è un pozzo di conoscenza sul Ring, per questo hai difficoltà a definirne lo stile.
4) Nelle federazioni indipendenti e nella stessa WWE fino agli anni ’90 il rumore dei Bump sul Ring non è bello da sentire mentre adesso in WWE è molto sonoro e più “acuto”. A cosa è dovuta questa differenza con le Indy e con gli anni passati? Microfoni, materassi, ecc.
4) Una semplicissima differenza nei materiali e nei Ring, probabilmente anche la tecnologia fa il suo.
5) È vero che Samoa Joe vs John Cena era il piano per No Mercy e che un grandissimo incontro di generazioni come quello con Roman Reigns è stato solo un ripiego anticipandolo nei tempi, e di molto?
5) Questo è il Rumor, anche se da un’altra parte si mormora sul fatto che John Cena avrà molti impegni d’ora in avanti e questo incontro, se non a No Mercy, probabilmente non avrebbero potuto farlo fino al Post Wrestlamania. Probabilmente entrambe le cose sono vere, nell’evoluzione degli eventi si sono incontrati entrambi i problemi di fronte.
6) Spesso la WWE registra i propri marchi per cui anche pagando alcuni nomi e Theme Song non possono essere utilizzati: e se per assurdo la WWE volesse utilizzare Theme Song, Finisher e altro di atleti proveniente dalle Indy lo potrebbe fare pagando i diritti?
6) Potrebbe pagare i diritti se il possessore del marchio lo concede, se lo nega non potrebbe. Se il marchio non è registrato, potrebbe tranquillamente e addirittura potrebbe registrarlo la compagnia stessa, a meno che non si tratti di qualcosa di ideato da un’altra federazione e quindi di proprietà intellettuale altrui. E’ un discorso molto complesso, non si può parlare di questa cosa in generale, spesso ogni caso è una storia a se.
7) Quali sono le prerogative per cui una federazione si possa definire indipendente o Major?
7) La cosa è più giornalistica che altro, una Major in teoria deve avere delle caratteristiche che la rendono tale: copertura televisiva nazionale, deve essere itinerante buona parte dell’anno, proporre eventi a pagamento con regolarità e avere buona parte dei lottatori sotto contratto in esclusiva. Questo definisce, nella maggior parte dei casi, anche se un titolo è mondiale oppure no, almeno prima, negli ultimi anni gli unici titoli mondiali sono quelli della WWE.
8) Se in un incontro senza squalifiche uno schiena o sottomette l’altro tenendosi sulle corde (manovra normalmente da squalifica) vale?
8) Già te lo dissi. Innanzitutto è una manovra da squalifica solo se non si abbandona la sottomissione, in caso di schienamento non è da squalifica. Comunque, in un Match senza squalifiche, la regola dice che se non lascio la presa di sottomissione non vengo squalificato, ma non posso vincere anche se il mio avversario cede. Ripeto però, che la WWE spesso costruisce le regole a seconda dell’occasione, quindi non sono cosi ferrei con queste cose.

Grazie per le risposte. – Grazie a te.


 

Da Monte:
Buongiorno, domande mattutine come al solito!
GiovY2JPitz:
Buongiorno.
1) Perché è nata l’idea del Miztourage (considerazione personale,si critica tanto Vince McMahon ma ha impiegato mezzo secondo a capire se uno sarà Jobber o meno, vedi Bo Dallas) quando c’era già Maryse ad aiutare il divo di Hollywood?
1) Per dare dei soci attivi a The Miz, inoltre Maryse è in attesa e come avrai visto ha lasciato la WWE, almeno momentaneamente.
2) È vero che tutti i colpi subiti da Daniel Bryan alla testa lo portano a rischio paralisi? C’è correlazione con la colonna vertebrale? Insomma,tira fuori il medico che c’è in te!
2) Non c’è un medico in me, posso solo riportare ciò che ho letto e sentito. Daniel Bryan ha dei problemi cerebrali, dei traumi che possono comportare diversi problemi. Non so se fra questi c’è anche la paralisi, ma non mi sorprenderebbe, visto che dalla nostra materia grigia dipende tutto il resto.
3) Quando Edge si ritirò non fu un rischio fare quell’ultimo incontro poco prima se già sapeva di non poter più lottare?
3) Certamente, un grandissimo rischio.
4) Anche se provo ad evitarli nei Rumor di inizio anno si parlava di AJ Styles vs Undertaker o vs HBK. Come mai girava quella voce?
4) Girava questa voce perché qualcuno all’interno della WWE ne aveva discusso, magari anche distrattamente, tanto per dirlo. Oppure è stata una notizia travisata, un’incomprensione. Non posso saperlo, di Rumor ne vengono fuori a centinaia e solo una piccola parte si concretizza.
5) Quando hanno progettato di dare il Push a Jinder Mahal, penso a inizio 2017, si sono basati su questo per far vincere il titolo a Randy Orton in modo da avere un Face che lo potesse perdere contro l’indiano oppure in WWE solitamente le scelte sono indipendenti le une dalle altre?
5) No. Non credo che per dare il titolo a Jinder Mahal abbiano pensato a un face che vincesse la Royal Rumble e poi il titolo. E’ andata cosi perché in quel momento il campione era Randy Orton, se avessero dovuto cercare soltanto un campione di transizione non gli avrebbero fatto vincere la battaglia reale.
6) Quando e come hanno finalmente capito di fermarsi con l’ascesa di Great Khali nonostante il mercato indiano?
6) L’ascesa di Great Khali secondo me non è mai stata programmata, l’unico suo scopo era affrontare Undertaker al debutto e poi si sarebbe programmato il futuro. Il suo primo titolo arriva in maniera abbastanza casuale, grazie, se cosi si può dire, all’infortunio di Edge. Khali era stato assunto dalla WWE più per il suo aspetto che per un mercato estero.
7) Leggo dai vostri report delle puntate che, specialmente con Roman Reigns, mettono dei Pop finti e diminuiscono il rumore dei fischi. A tal proposito, come fanno e poi quando lo fischiano è tutta l’arena o solo una parte come allo stadio quando quello che sentiamo sono le curve?
7) I Pop finti non li mettono, durante gli Show Live è molto difficile farlo, non so chi l’ha scritto nei nostri Report, ma non è cosi. L’unica cosa che possono fare è abbassare il volume per dare un effetto meno evidente sui fischi, questo succede, ma non c’è nessun Pop finto.
8) Perché lo Status di Chris Jericho non è mai stato come quello di altre leggende nella seconda parte della carriera?
8) Perché Chris Jericho non ha mai avuto il ruolo delle altre leggende, non ha mai fatto guadagnare come le altre leggende e la WWE non lo ha trattato, di conseguenza, come le altre leggende.

Grazie sempre per passione e competenza! – Grazie a te, ciao.

 

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!