Buongiorno a tutti amici lettori del Chiedilo a Zona Wrestling. E’ l’ultimo giorno dell’anno, il 31 Dicembre del 2017 e come non ringraziarvi per un altro anno pieno di fiducia e domande. Questa rubrica, una delle più longeve di Zona Wrestling, vive grazie a voi e grazie a voi, soprattutto, si avvicina a grandi passi all’edizione numero 400. Augurandovi un felicissimo anno nuovo parto con le risposte alle vostre numerose domande, in questa edizione numero 386, orfana delle domande arrivate la mattina di Sabato, che saranno prontamente risposte durante la prossima edizione, la numero 387 del prossimo 7 Gennaio, la prima del 2018. Da Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, ancora una volta buon anno e buona lettura.

Pubblicità

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Leo S:
Ciao, ti propongo queste domande.
GiovY2JPitz.
Ciao.
1) Perché la WWE non considera Dolph Ziggler un Grand Slam Champion?
1)  Partiamo dal principio: un Wrestler è un Triple Crown Champion quando vince il titolo del mondo (uno dei titoli nel caso della WWE), un titolo secondario e un titolo di coppia. Quando a questi si aggiunge un altro titolo, pari del titolo secondario o magari il titolo Cruiserweight piuttosto che il titolo United Kingdom o in passato un titolo europeo, diventa un Gran Slam Champion. Dolph Ziggler ha vinto il titolo del mondo, quello di coppia, il titolo intercontinentale e quello degli Stati Uniti, è un Grand Slasm Champion e la WWE lo considera tale.
2) Come vedevi la situazione che si poteva venire a creare con un eventuale Feud fra Dean Ambrose (Heel) e Seth Rollins (Face)?
2) Non particolarmente buona se non per il Wrestling lottato. Mi sarebbe piaciuta di più una faida, seppur ripetuta, con Seth Rollins Heel, che cambierebbe molto nel suo Character al contrario di Dean Ambrose. Con questo non voglio dire che avrebbe fatto schifo, per carità.
3) Per la mia modesta opinione, c’è una disparità quasi netta nei Tag Team fra i due Roster al momento. Raw di Tag Team credibili ha The Bar, lo Shield e gli Hardy Boys (con questi ultimi che hanno membri infortunati), mentre Smackdown ha gli Usos, il New Day, Benjamin & Gable, i Rusev Day e i Bludgeon Brothers e nessuno dei non campioni starebbe male con le cinture alla vita. Come la vedi?
3) Raw ha anche i Revival, e purtroppo gli infortuni non sono colpa della compagnia, ma è sfortuna. Speriamo che pian piano torni la qualità completa anche a Raw, ma non sarei cosi tragico. Inoltre sembra che i Bludgeon Brothers siano stati reimpostati proprio per passare a Raw nel 2018.
4) La WWE negli ultimi anni ha cercato molto di riciclare la Gimmick mascherata avuta con grande successo da Rey Mysterio, con atleti come il Sin Cara originale, il Sin Cara Hunico e con Kalisto. Capisco i primi due Sin Cara, che tecnicamente non erano granché oltre che botchavano, ma Kalisto personalmente mi sembra avere molto in comune con Rey eppure dopo due giri titolati allo United States Title è stato relegato a 205 Live. Come la vedi?
4) La vedo chiarissima: non vende. Tutto qua.
5) Attualmente chi è il talento n°1 ad NXT a tuo parere?
5) Aleister Black.
6) Brock Lesnar rinnoverà il contratto con la WWE?
6) Io penso di si, alla fine rinnoverà, non ha altro da fare e sarebbe da folli rifiutare somme cosi ingenti per un calendario cosi spoglio.
7) Se Brock Lesnar dovesse lasciare la WWE, chi vedresti bene per essere la “Next Big Thing”?
7) Nessuno, come Brock Lesnar ne nasce uno ogni tanti anni. Sicuramente la WWE, come già fatto in passato, potrebbe spingere seriamente per riportare nel Roster Bobby Lashley, anche se vista la sua propensione alle Mixed Martial Arts, non sarebbe cosi facile.
8) Qual è a tuo parere la migliore federazione dopo la WWE?
8) La NJPW a mani basse, direi che siamo sullo stesso livello anche se con qualità molto differenti.

Grazie per le risposte, ciao.- Grazie a te, ciao.


 

Da Matteo Mazzola:
Ciao avrei 3 domande per te.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1)Top 3 Match dell’anno in WWE?
1) Pete Dunne vs Tyler Bate, Takeover; AJ Styles vs John Cena, Royal Rumble; Aleister Black vs Velveteen Dream, Takeover.
2) Chi vincerà la Royal Rumble?
2) Shinsuke Nakamura.
3) Wrestler dell’anno?
3) Per me AJ Styles, pari merito con Kenny Omega. Se devo dirne uno dico AJ Styles.


 

Da Aletunz:
Buondì Giovy. Torno a farti qualche domanda dopo alcune settimane.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Cosa ne pensi della Pro Wrestling Guerrilla e del suo torneo “The Battle of Los Angeles”?
1) La Pro Wrestling Guerrilla è una delle compagnie migliori dal punto di vista del Wrestling perché offre una grandissima libertà di espressione ai suoi atleti, o meglio, a quelli che lavorano per loro. La Battle of Los Angeles, volgarmente detta BOLA, riflette questa caratteristica, è uno dei tornei migliori del globo da anni.
2) La X Division verrà mai proposta in WWE?
2) Sicuramente non si chiamerà X Division, a meno che la WWE non compri un giorno la GFW. Comunque avrebbe fatto benissimo una categoria aperta a chiunque, sarebbe stata molto meglio della categoria Cruiserweight, ormai obsoleta, con i risultati lo stanno dimostrando. Chissà, magari un giorno vedremo qualcosa di simile.
3) Alberto El Patron lo trovi migliorato in TNA o lo preferivi in WWE?
3) Lo trovo esattamente lo stesso, lo preferivo in Messico, lo preferivo Dos Caras Jr.
4) Asuka è stata annunciata per la Royal Rumble femminile, gliela faranno vincere o lì perderà la sua striscia di vittorie? Se la vincerà secondo te vincerà pure il titolo a Wrestlemania?
4) Se la vincesse, vincerebbe anche il titolo a Wrestlemania, su questo ho pochi dubbi, ma io non credo che la vincerà. O verrà eliminata in maniera molto, molto protettiva, oppure venderà un infortunio e uscirà dalla battaglia per quel motivo, senza intaccare la sua striscia di vittorie. Non sarebbe la prima volta che si adotta questa soluzione.
5) Senza contare la WWE quali sono i migliori 10 Wrestler (maschi e femmine) del 2017?
5) Kazuchika Okada, Kenny Omega, Tetsuya Naito, Walter, Shuji Ishikawa, attenzione a questo nome, Marty Scurll, Hiromu Takahashi, Johnny Mundo, Kairi Hojo (Sane) e Io Shirai.
6) Faranno mai un Match per la cintura dei pesi leggeri a 205 Live o andranno avanti a farli nei PPV e a Raw? Che il Match per la cintura sia nella card di un PPV lo capisco ma a Raw mi sembra inutile.
6) Prima o poi succederà. Comunque sia non è inutile, serve a promuovere il prodotto, che va abbastanza male e quindi ha bisogno di essere esposto a più persone possibili. Nessuno Show è visto più di Raw.
7) Perché hanno fatto scogliere gli American Alpha se poi il piano finale era di far vincere a Jason Jordan il titolo Tag Team di Raw assieme a Seth Rollins?
7) Perché questa è stata una soluzione in corsa che per vari fattori è diventata realtà. Il Push di Jason Jordan altalenante nei risultati, l’infortunio di Dean Ambrose, dare una sorpresa il giorno di Natale, ecc.
8) Quale è la mossa più rischiosa (sia per chi la fa che per chi la subisce) in assoluto?
8) Sono tante, per entrambi direi la Shooting Star Press e le sue varianti, chiedi a Chris Jericho, Brock Lesnar, Chavo Guerrero ed altri.

Arrivederci e grazie! Buon anno! – Grazie, ciao e altrettanto.


 

Da 95Berga:
Ciao Giovy torno a scriverti dopo qualche mese facendoti ancora tantissimi complimenti per il lavoro che fai. A te e a tutta la redazione un augurio sincero di buone feste! Ecco le domande.
GiovY2JPitz:
Grazie mille, tanti auguri anche a te.
1) Come verrà gestita la vicenda Breezango-Ascension-Bludgeon Brothers? Per me faranno turnare Heel i primi sui secondi in qualche modo, è possibile? È stata gestita bene o no secondo te la rivalità?
1) E’ una rivalità di poco conto molto facile da gestire. La cosa più probabile secondo me è che gli Ascension alla fine se la prendano con i Breezango, tunrino loro Heel e magari si tenti un rilancio.
2)Ho appena visto il Fatal 4 Way per il n° 1 Contender all’ NXT Title e, non seguendo assiduamente lo Show, mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi di Lars Sullivan e Killan Dain. A me sono sembrati tanto, tanto acerbi, con il primo che mi sembra materiale da Main Roster, mentre il secondo non so, lo stanno proteggendo molto, forse troppo.
2) Lars Sullivan è un buon Big Man, senza dubbio, per gli Standard WWE può avere un futuro. Killian Dain però a mio avviso e nettamente un Wrestler migliore. Più tecnica, più arsenale, più completo insomma. Credo che entrambi possano dire la loro un giorno.
3) Ti aspettavi che Rusev e Aiden English fossero così tanto Over con la Gimmick del Rusev Day? Io non ci avrei scommesso una lira. Potranno fare un giro titolato se continuano così?
3) Potrebbero anche fare un giro titolato, ma secondo me sono nell’anticamera del Comedy più pessimo. Spero di sbagliarmi ma li vedo come gli scemi del villaggio, che per carità, è un ruolo che nel Wrestling qualcuno deve avere, ma per qualche tempo mi dimenticherei il Rusev devastante.
4) La Storyline della Strick di sconfitte di Curt Hawkins mi piace molto, la trovo divertente: perché secondo te non la propongo in pianta stabile a Raw invece di relegarla a Main Event?
4) Perché per avere riscontro deve avere come protagonista un Wrestler importante, non Curt Hawkins.
5) Ultimissima domanda: come rivaluteresti Mike Kanellis se fossi uno del Booking Team?
5) Lo farei ripartire da NXT.

Grazie mille e scusa la lunghezza, buone feste e a presto! – Grazie a te, altrettanto.


 

Da Luca Moscheni:
Ciao Giovy! Ti auguro buone vacanze e rinnovo i miei complimenti.
GiovY2JPitz:
Ciao, grazie e buone vacanze anche a te.
1) Questa settimana abbiamo visto Sonya Deville contro Ember Moon in un Match titolato. Non credi che sia stata una scelta errata, dato l’ovvio risultato?
1) No, perché? Un Wrestler nel suo avvicinamento ai piani alti deve prima provare, essere testato. La cosa brutta è far vincere i lottatori, o in questo caso le lottatrici, quando non sono pronte. Ma le ottime prestazioni, seppur con una sconfitta, non fanno male in molti casi.
2) Johnny Gargano vs Andrade Cien Almas. Pronto il ritorno di Tommaso Ciampa?
2) Tommaso Ciampa non dovrebbe tornare fino a Marzo, a scanso di sorprese.
3) Dean Ambrose dovrebbe tornare come Heel?
3) No. Non tornerà come Heel perché sarà Over al suo ritorno, e parecchio. Magari turna subito dopo, ma al suo ritorno sarà Face.
4) John Cena ancora vincitore alla Royal Rumble. Lo riterresti giusto?
4) Per ciò che vale lui come Wrestler si, se poi parliamo di dare spazio e opportunità ad altri e ad altre situazioni nello specifico, no.
5) Pronostico per Chris Jericho vs Kenny Omega?
5) Kenny Omega.
6) Adam Cole diventerà campione NXT?
6) Si, a meno che non debutti presto nel Main Roster.
7) Kairi Sane riuscirà a scalzare Ember Moon?
7) Si, stesso discorso fatto con Adam Cole.
8) Jason Jordan, come continuare la sua Storyline?
8) Con un Turn definitivo. Perdendo i titoli per colpa sua e per i suoi comportamenti. Poi la ribellione dal “padre”.

Ciao e buone feste! – Ciao e altrettanto.


 

Da Emmanuel Frisenda:
1) Nel caso in cui Roman Reigns dovesse vincere la Royal Rumble, quale diventerebbe il Main Event di Elimination Chamber dato che Brock Lesnar non prenderà parte a questo evento e con una vittoria della rissa reale da parte del samoano ci sarebbe già il contendente numero uno allo Universal Title?
1) E’ per questa ragione che credo che la Royal Rumble la vinca un Wrestler di Smackdown e l’Elimination Chamber serva poi a decretare il nuovo sfidante per Wrestlemania. SE vincesse Roman Reigns la Royal Rumble (sempre che Brock Lesnar non venga annunciato anche per Elimination Chamber) Brock Lesnar perderà la cintura. Ma ne dubito.
2) Per far si che abbia un senso avere un Elimination Chamber Match nell’omonimo Pay Per View credi che alla Royal Rumble Brock Lesnar possa perdere il titolo, almeno così un Kane o un Braun Strowman difenderanno il titolo in quella gabbia.
2) Già risposto sopra. Si.

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!