Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling. E’ il giorno di Backlash e di un nuovo inizio per la WWE. Il Chiedilo a Zona Wrestling come al solito non può mancare e arrivato ormai all’edizione numero 404, cercherà di dare risposta alle vostre curiosità. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

Pubblicità

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Andrea I:
1) Brock Lesnar sarà assente a Backlash e ci si aspetta di vederlo almeno a Money In The Bank il 17 giugno. Supererà il regno di CM Punk a Raw l’11 giugno. Implicitamente quindi è ufficiale?
1) E’ ufficioso, perché potrebbe perdere anche durante una puntata di Raw, ma ormai quasi sicuro. Spero solo che la WWE non l’abbia davvero fatto per bissare il regno di CM Punk, perché dopo tutto quello che hanno fatto con Roman Reigns sarebbe una pesantissima zappa sui piedi. Non credo però, penso che sia stato un working progress che alla fine, per diversi fattori, abbia portato a questa decisione.
2) Braun Strowman 7 anni fa per un breve periodo ha fatto i il pornodivo?  O è un sosia? Non ricordo il nome.
2) No.


 

Da Andrea II:
1) Kevin Owens è uscito malissimo dalla faida  con Shane McMahon, lo hanno spostato a Raw è continua a perdere. Non ci puntano più?
1) Non è uscito malissimo dalla faida con Shane McMahon, è uscito perdente, capita nel Pro Wrestling. La WWE è una fossa di leoni e lo spazio non sempre c’è. Kevin Owens, come anche Sami Zayn, devono continuare a lavorare, i successi importanti arriveranno se avranno pazienza.
2) A quando il ritiro definitivo di Undertaker? Non si regge in piedi.
2) Risposta impossibile.
3) Molti si chiedono del successo di Randy Orton. Per me  è semplice: piace perché è un uomo che non deve chiedere mai. Se vuole qualcosa se la prende.  Non fa mai il “piangina” né da face né da Heel.
3) Molti si chiedono il successo di Randy Orton per le sue qualità In Ring, non per il suo personaggio, che è sicuramente l’elemento che lo ha portato al successo. Ma questo è noto, la vera domanda che i fan si fanno è: perché ha vinto cosi tanto un lottatore non cosi bravo a combattere? La risposta è che è nato (come Superstar) in un periodo dove internet non aveva ancora avvelenato le menti di molti e quindi oggi vive di rendita. Per me non è scandaloso come molti dicono, ma non è nemmeno un Wrestler da 13 titoli mondiali, per carità.


 

Da Il Mio Nome è Bob:
Ciao Giovanni, torno a scriverti dopo tanto tempo e ti rinnovo i complimenti per le tue conoscenze e per la rubrica.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie a te.
1) Pensi che la vittoria del titolo TNA di Pentagon Jr possa metterlo più in mostra per un eventuale arrivo in WWE?
1) La vittoria di ogni titolo può mettere un Wrestler in evidenza agli occhi della WWE, perché questo comporta un’esposizione maggiore sempre. Nel caso di Impact Wrestling ancora di più, perché aldilà di tutto la compagnia vive di rendita per il suo passato. Ora, Pentagon jr non so se è il tipo di Wrestler che la WWE vorrebbe, ma mai dire mai.
2) Come pensi sarà la nuova stagione di Lucha Underground? Diversi nomi non ci saranno e ho come l’impressione che l’entusiasmo pian piano vada scemando.
2) Credo che alla fine riusciranno a tirare fuori qualcosa di buono. La forza di Lucha Underground non è tanto lo Star Power, ma l’originalità del prodotto e dei personaggi. Ho fiducia.
3) Chris Jericho sta facendo l’altalena fra la WWE e la NJPW, non pensi che da un momento all’altro Vince McMahon potrebbe stancarsi?
3) Chris Jericho è sempre un valore aggiunto per la WWE, ed è un Free Agent. Insomma fa quello che vuole e nel momento in cui la WWE dovesse stancarsi sarebbero solo loro a perderci. Inoltre credo che comunque sia, Jericho fa tutto questo consapevole del fatto che ha l’avvallo della compagnia e di Vince McMahon.
4) Daniel Bryan, aldilà di tutto, non mi sembra più quello di una volta. Tu che ne pensi?
4) Diamogli tempo. Io credo che per essere tornato da pochissimo alla lotta, sia già molto, molto avanti. E’ sempre lui, soltanto un po’ arrugginito.
5) Su altri siti italiani ho letto diverse critiche a Shayna Baszler, non considerata all’altezza e presente in WWE, a quanto dicono, solo perché amica di Ronda Rousey. Il tuo pensiero?
5) A parte il fatto che Shayne Baszler è arrivata nella WWE quando Ronda Rousey ancora era un UFC, ma poi a me piace. Secondo me è in grado di offrire qualcosa di diverso ad NXT. Quando salirà nel Main Roster rischia di cozzare con Ronda Rousey perché le Gimmick sono abbastanza simili, ma se si vuole si può creare qualcosa che le differenzi. Io non sono d’accordo con ciò che hai letto.
6) Cosa pensi della Storyline del Belt Collector?
6) Secondo me è carina, non deve durare a lungo, però ci sta per un Wrestler che viene fuori dalla compagnia più importante e fa incetta di titoli in giro per il mondo.
7) Perché Bobby Lashley da quando è tornato in WWE è tornato ad essere insicuro come lo era prima di andarsene? Sembra che i miglioramenti siano spariti.
7) Completamente d’accordo. Ne parlavamo con Luca Grandi ieri durante il podcast, sembra quasi che soffra la grande pressione della WWE.
8) Infine: Keith Lee, ben utilizzato e costruito, può essere considerato l’afroamericano che finalmente vincerà il titolo WWE?
8) Le potenzialità, per ciò che vuole la WWE da un Wrestler, ci sono. Speriamo bene per lui.

Grazie per le risposte, alla prossima. – Grazie a te.


 

Da Costantino:
Buongiorno. Eccomi di ritorno con nuove domande. Complimenti per il sito e per il CZW.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato e grazie per i complimenti.
1) Cosa pensi della nuova compagnia Major League Wrestling?
1) Purtroppo per il momento non ho potuto mettere mano a nessuno Show televisivo, che si chiama Fusion, ma sembra stiano facendo un buon lavoro. Sicuramente ci sono i nomi e le potenzialità, vediamo se riusciranno a crescere.
2) La nuova lottatrice della TNA, Tessa Blanchard, è parente di Tully?
2) E’ sua figlia. Nipote quindi di Joe Blanchard. Inoltre è la figliastra di Magnum TA, che ha avuto una relazione con l’ex moglie di Tully Blanchard.
3) Secondo te potrà mai tornare in vita la WCW fuori dalla WWE?
3) No. Fuori dalla WWE difficilmente vedremo il nome “WCW”, visto che è di proprietà di Vince McMahon.
4)  Perché si sente parlare cosi poco di Paul London? Secondo me è bravissimo.
4) Infatti è bravissimo, o almeno lo era. La verità è che da quando ha lasciato la WWE non ha fatto ciò che ci si aspettava nelle compagnie indipendenti, lavorando molto meno del previsto. Se ne parla poco perché lo si vede poco in giro.
5) Chi pensi vinca il Money in the Bank?
5) Kevin Owens o Sami Zayn, ma nella mia mente si sta facendo largo anche il nome di Elias.


 

Da Nino Cuore:
Ciao GiovY, ti scrivo qualche domanda.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1)A quando Ronda Rousey contro Shayna Baszler?
1) Non prima di un anno e mezzo, secondo me. Ma non è detto che fra un anno e mezzo lo vedremo.
2)Dove pensi possa andare Neville una volta scaduto il suo contratto?
2) Neville ha le capacità per andare ovunque. Sicuramente può fare incetta di titoli nelle compagnie indipendenti inglesi, ma non sarei sorpreso di vederlo anche nella EVOLVE, sarebbe un ritorno, e nella Ring of Honor, sarebbe un debutto. Poi, chiaramente, avranno cercato qualche contatto anche dalla New Japan Pro Wrestling, sarebbe un ottimo Heel Gaijin.
3)Ormai abbiamo capito che Brock lesnar andrà oltre i 434 giorni di cm Punk. Dove pensi possa arrivare?
3) Difficile da dire, perché non credo che questo suo regno sia dovuto al superamento di CM Punk, quindi non saprei. Per lo meno a Summerslam credo ci arrivi.
4)Credi che questo lungo periodo con il titolo di Brock Lesnar serva a cancellare il record (lo so che non è un record ma non so come dirlo) di Punk?
4) Come già affermato nella risposta precedente, no. Credo che sia stato un evolversi della situazione che ha portato, alla fine, a questo regno tanto lungo.

E’ tutto, grazie e ciao. – Ciao e grazie a te.


 

Da Giovanni:
Ciao.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1)Cosa ne pensi dell’in Ring Ability di Daniel Bryan?
1) Che siano grandiose. Daniel Bryan è uno dei Wrestler migliori del mondo.
2)Sempre riguardo a Bryan, quali sono gli aspetti all’interno del quadrato in cui è il migliore? Come lo giudichi nei seguenti aspetti? Selling, pulizia nell’esecuzione, conduzione del Match, Storytelling, In Ring Psychology, Workrate.
2) Voti altissimi in tutto, Daniel Bryan ha una media da 8.5. Ciò che gli manca è la potenza, o almeno un po’ della stessa.
3)Confrontandolo ai seguenti Wrestler, cioè Chris Benoit, Kurt Angle, Eddie Guerrero, esclusivamente nel Ring, qual è il tuo giudizio? In quali aspetti è migliore, e in quale peggiore?
3) E’ un Wrestler paragonabile a Eddie Guerrero, probabilmente con uno stile meno da Luchador e più nordamericano/giapponese. Chris Benoit gli era superiore secondo me, perché oltre al resto possedeva una potenza non indifferente. Stesso discorso per Kurt Angle, che inoltre aveva anche un carisma notevole, seppur non trascinante come Daniel Bryan. Bryan a livello aerobico è anche superiore a Angle, molto più agile. Sul Ring e basta, comunque, a mio avviso gli manca qualcosa per essere fenomenale come Benoit, ed è al livello di Eddie Guerrero e Kurt Angle, leggermente superiore a questi due per motivi diversi ma superiore per altri, come già spiegato.

Grazie mille. Scusami se sono stato molto esaustivo nella domanda. – Grazie a te, ciao.

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

Twitter – @GiovY2JPitz_

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!