Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling. Manca una settimana al prossimo evento della WWE e pochissimo a un nuovo avvincente G1 Climax. Non solo questo nell’edizione di oggi, la numero 413, ma tanto altro ancora. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

Pubblicità

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Undefeated Streak:
Ciao Giovanni. Ti rinnovo i complimenti per la tua rubrica. Le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Ma che fine hanno fatto Damien Sandow- Aaron Rex e Brodus Clay-Tyrus?
1) Damien Sandow ha deciso di prendersi una pausa dal Pro Wrestling. Tyrus al momento non combatte da Gennaio, non ha rilasciato nessuna dichiarazione a riguardo per quanto ne so.
2) Cosa ne pensi della situazione contrattuale di Daniel Bryan? E, qualora non dovesse rinnovare, è già scritto il suo Match a Wrestle Kingdom con Kenny Omega o probabilmente affronterà altri avversari prima?
2) Daniel Bryan alla fine rinnoverà secondo me, ma anche se non dovesse farlo non ha nessun posto contro Kenny Omega a Wrestle Kingdom, perché per affrontare Kenny Omega al Tokyo Dome bisogna vincere il G1 Climax, e ammeno che non lo vinca Omega e poi scelga Daniel Bryan la cosa è difficile, nelle condizioni attuali è impossibile. Inoltre anche se cosi non fosse, non credo che la NJPW lasci il Main Event di Wrestler Kingdom privo di un Wrestler giapponese. Sicuramente se lasciasse la WWE sarebbe ben corteggiato e pagato dalle più importanti Indy del globo, ma non è detto che la New Japan, sicuramente la più importante, nonostante un posto di primo livello, gli offra su un piatto d’argento il titolo IWGP.
3)Non pensi che a Smackdown abbiano il problema di assenza di avversari per AJ Styles? Shinsuke Nakamura asfaltato ripetutamente, Samoa Joe intermittente, Rusev poco credibile e Andrade Cien Almas ancora non pronto. Escludendo un rientrante Randy Orton (brrrr), chi consideri un potenziale buon avversario al titolo di AJ?
3) I nomi che hai fatto sono sufficienti, il problema non è che manchino avversari, ilproblema è che bisogna avere pazienza. hai fatto il nome di Shinsuke Nakamura, bene, è appena uscito da una faida titolata con AJ Styles durata mesi; hai fatto il nome di Rusev, che è il prossimo sfidante; hai fatto il nome di Samoa Joe, che con tutta probabilità verrà dopo Rusev. Poi se il problema è che il titolo non cambia, allora sono un altro paio di maniche, ma per creare regni lunghi e campioni duraturi, il titolo non deve cambiare e secondo me con AJ Styles stanno facendo un grande lavoro. Oltre ai nomi già citati ci sono Daniel Bryan e The Miz.
4)Jinder Mahal sembra essere tornato quello di prima, dal Comedy (meditazione e stupidaggini con la Riott Squad) nel Backstage ai Job. Esperimento ufficialmente fallito?
4) No, perché non era un esperimento, era la forma con la quale la WWE si è accattivata pubblicità, pubblico e accordi nel territorio indiano. Quando ce ne sarà di nuovo bisogno, probabilmente, Jinder Mahal potrebbe essere spinto di nuovo.
5) Chi è Sammy Guevara? Non l’avevo mai visto né sentito prima della seconda puntata di Lucha Underground  4, ma mi è sembrato davvero un Wrestler notevolissimo.
5) Sammy Guevara è un Wrestler che è apparso nella scena indipendente qualche anno fa, nel 2015 se non ricordo male. Si sta facendo un gran nome, ha un sacco di Booking anche per importanti compagnia indipendenti americane e messicane. Credo che ne sentiremo parlare sempre di più. Per dirne alcune, oltre a Lucha Underground è un Regular della Major League Wrestling, partecipa a quasi tutti gli Show della Pro Wrestling Guerrilla ed è tenuto sempre in considerazione per gli eventi delle compagnie della World Wrsetling Network, il che significa che appare spesso anche sotto l’ombrello della WWE. E’ molto bravo, tecnico e ha da sempre ha tempi notevolissimi sul quadrato.
6) Qual è il vero motivo dell’assunzione di così tanti Wrestler da parte della WWE? Mi spiego meglio: l’assumere tanti talenti delle Indy,  ha davvero l’unica funzione di far “mancare” nomi grossi alle altre federazioni? Non corrono il rischio che a spolpare gli altri si incappi nel proverbiale “cane che si morde la coda” visto che comunque, ad esempio, togliendo un Main Eventer ad una federazione Indy se ne crea logicamente sempre un altro (esempio Shinsuke Nakamura e Kenny Omega) e così via?
6) Cominciamo dal finale: l’esempio più calzante è AJ Styles/ Kenny Omega. Comunque si, il motivo è quello (oltre chiaramente a volersi accaparrare i talenti migliori). E’ vero che se togli un Main Eventer se ne crea un altro, ma si perde tempo e denaro, e poi di Ricochet, Adam Cole e Roderick Strong, non ne nasce uno al giorno. La WWE adesso è la compagnia più importante al mondo e ha creato, sapientemente e con intelligenza, anche una delle Indy più calde del globo, se non la più calda: NXT. Ecco perché assume tanto, per avere tutto (o provarci) e lasciare meno qualità possibile alla concorrenza).
7) Domanda dal senso inverso: Young Bucks a parte, chi invece, del panorama Indy, ritieni possa avere un percorso di successo (alla Daniel Bryan o simili) in WWE? E in questi termini, come vedi i Wrestler di Lucha Underground?
7) Pentagon Dark è un ottimo Act, ma dovrebbe imparare l’inglese una volta per tutte, lingua che a quanto so non parla per niente bene. Jeff Cobb, che gli dei lo benedicano. Anche tanti altri, ma la maggior parte sarebbero materiale da 205 Live (chiaramente sto evitando di citare i già ex WWE come Johnny Mundo).
8) Per quanto tempo ancora dureranno, secondo  te, queste puntate di costante umiliazione per Kevin Owens? E perché, secondo te, hanno smantellato quanto di buono avevano fatto con lui specie all’inizio della sua carriera nel Main Roster?
8) Queste umiliazioni sono un Push, Kevin Owens è quasi sempre al centro di Raw, anche se le prende, anche in Storyline lo umiliano. Wrestler come Chris Jericho hanno subito umiliazioni simili il mese prima di tornare campioni del mondo, perché queste cose servono a farti apparire insieme al tuo avversario, a darti il modo di avere uno sbocco successivo, cosa che può portarti di nuovo al successo. Non bisogna giudicare tanto ciò che succede in una Storyline, ma l’esposizione che la stessa ha, per lo meno a volte.

Grazie in anticipo e buona settimana. – Grazie a te, ciao.


 

Da Dovemont:
Ciao ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Come mai la scelta di fare un PPV il 15 luglio, data della finale dei mondiali che, seppur in orario diverso, relegherà a un angolino dei siti e dei giornali quanto successo ad Extreme Rules?
1) La WWE pensa a ciò che è lo spettacolo, per loro i mondiali sarebbero una concorrenza soltanto se la finale fosse contemporanea, altrimenti non ne soffre.
2)Quando Daniel Bryan per la prima volta iniziò a fare Yes (come un certo Diego Sanchez) dopo una vittoria su Kofi Kingston fu una sua invenzione,farina del suo sacco con approvazione dei Booker? Se così fosse è ancora di più il merito suo perché senza quei Yes non avremmo avuto il No Movement, il Tag Team con Kane e magari non si sarebbe consacrato a Wrestlemania 30.
2) Con tutta probabilità fu un modo di esultare che gli venne di getto, senza pensare troppo al fatto che voleva trasformarlo in ciò che poi è diventato. Ha preso l’abitudine i fan lo hanno seguito e la cosa ha funzionato. E’ stato un po’ casuale, come molte cose successe nel mondo del Wrestling.
3) Cosa pensi delle vittorie via Roll Up anche in Match importanti?
3) Le vittorie con i Roll Up sono un modo per evidenziare la furbizia del vincitore ma soprattutto per proteggere il perdente, che perde si, ma per una svista, e non perché è effettivamente inferiore all’avversario. E’ un modo facile e veloce per costruire personaggi e portare avanti le Storyline.
4) Come funziona la formazione di un ragazzo molto giovane che vuole fare il Wrestler ad alti livelli visto che non è uno sport agonistico? Sicuramente una strada è la lotta amatoriale universitaria, ma penso ad esempio alla scuola canadese, c è un’età minima? Quale strada ritieni la migliore tra la vera lotta greco romana (Kurt Angle) e un’ottima scuola come quella canadese?
4) Come già detto prima, il mondo del Wrestling è un mondo che dobbiamo inserire nel calderone dello spettacolo e i modi per arrivarci sono tantissimi. Si pesca ovunque perché non è detto che un giovane che fa lotta greco romana sia più avvezzo alla disciplina di uno che fa Reality Show, altrimenti non avremmo The Miz e avremmo soltanto ex atleti. Ci sono un sacco di componenti che possono fare il Wrestler in un sacco di discipline, come per esempio anche il Football, le MMA, anche il cinema. Certo bisogna avere una grande preparazione sportiva, cosa che le scuole di Wrestling ti offrono, come quella canadese, ma niente è scontato o meglio di qualcos’altro.
5) Anche il Ladder Match maschile è stato tutto scritto e preparato dai Road Agent oppure vista l’esperienza degli uomini sono state “suggerite” solo alcune cose come Braun Strowman che spezza la scala e Kevin Owens che si lancia dal tetto della scala alta e per il resto hanno avuto carta bianca,oltre al risultato ovviamente?
5) Come ti ho detto la settimana scorsa i Road Agent aiutano i Wrestler nella costruzione sequenziale del Match, poi i Wrestler decidono come mettere in piedi questa sequenza. Quindi si, Braun Strowman e la sua storia è stata scritta dai Road Agent, ma lui, e gli altri, hanno poi deciso come metterla in scena.
6) Cercando il pelo nell’uovo, l’incasso di Alexa Bliss non avrebbe dovuto essere più diretto contro il braccio tartassato di Nia Jax che con le sue classiche mosse?
6) No. Una Finisher nel Wrestling è la manovra che porta più danno all’avversario, perché in chiave Mark è la manovra che tu esegui meglio. Quindi in un incontro cosi rapido, la Finisher è ciò che porta al finale naturale della contesa.
7) Dei Big Four, ormai Five, dando per scontato primo e secondo posto per Wrestlemania e Royal Rumble, è una mia impressione che Summerslam sia all’ultimo posto almeno negli ultimi anni? Storicamente qual è a classifica di importanza?
7) Summerslam è il secondo PPV più importante dell’anno da un sacco di tempo, è la Royal Rumble che è al terzo posto, anche perché si considera l’inizio di ciò che sarà Wrestlemania. Money in the Bank direi che ha scalzato Survivor Series, o lo farà presto, al quarto posto. Storicamente oltre a Wrestlemania, Survivor Series nasce come secondo evento più importante, ma dalla nascita di Summerslam qualche anno dopo, le cose si sono equilibrate. King of the Ring è sempre stato il fanalino di coda mentre la Royal Rumble, inizialmente non in PPV, ha acquisito importanza con gli anni, ma è sempre stata li, dopo Wrestlemania e Summerslam.

Faccio sette domande e non otto vista la lunghezza della numero 4, grazie sempre per le risposte! Ciao ecco le mie domande. – Grazie a te, ciao e alla prossima.


 

Da Francesco:
Ciao Giovanni, scrivo da Lecco ed è la seconda volta che ti porgo delle domande.
GiovY2JPitz:
Ciao Francesco, bentornato.
1) Sapresti dirmi dove si possono vedere gli Show delle varie federazioni di Lucha Libre (AAA, CMLL, CRASH ecc) anche con dei servizi Streaming ad abbonamento, tipo WWE Netvork o NJPW World? Perché l’unico modo che ho trovato per ora è tramite i canali ufficiali delle federazioni su Youtube ma gli Show vengono caricati con due settimane di ritardo dalla messa in onda e mi piacerebbe poterle seguire stando più “al passo”.
1) La CMLL non ha un network, quindi e i suoi Show, tre a settimana in TV, vanno in onda nelle reti messicane e in una rete americana. Non c’è modo di seguirlo se non via internet. I proverei nei siti delle tv, che se sono in chiaro potrebbero anche trasmettere via internet. La rete messicana che trasmette Super Viernes, cioè lo Show più importante. Quella americana è LATV. Ci sono anche reti che la trasmettono in syndication ma difficilmente ma difficilmente troverai gli Show nei loro siti. Puoi inoltre vederla su The Fight Network. La AAA stessa cosa e puoi seguirla su Fight Network anche questa, ogni Giovedì sera. La Crash non ha uno Show TV, e i suoi eventi puoi vederli nel Patreon di Konnan, Live, o almeno prima. Qualcosa di vecchio su Youtube.
2) Cosa ne pensi della quarta stagione di Lucha Underground finora? A me a volte da l’idea che facciano dei tagli di montaggio  un po’ forzati durante i Match, sopratutto nella prima puntata nella Aztec Warfare, lo hai notato anche tu? Per il resto lo Show è comunque sempre godibile secondo me.
2) Mi sta deludendo abbastanza. Ho paura che diventi la macchietta di se stessa, non avendo più lo Starpower di prima e puntando troppo sui segmenti criptici. Speriamo si riprenda. Per quanto riguarda i tagli sono necessari, i tempi televisivi sono quelli che sono e inoltre, hanno sempre tagliato le parti mal riuscite dei Match, non è una novità.
3) Curiosità sui Big Man del presente, io amo molto i Wrestler tecnici o Flyer ma nella mia “carriera” di fan mi sono sempre appassionato particolarmente ai Big Man che nonostante la stazza non indifferente riescono a fare cose che non ti aspetteresti da omoni del genere. Secondo te attualmente qual è la top 5 dei migliori Big Man di oggi?
3) Jeff Cobb, Braun Strowman, Mil Muertes, Brock Lesnar, Shuji Ishikawa. Ma anche altri a quel livello, come Rusev, Willie Mack, Samoa Joe, Cage ecc.
4) Quarta e ultima domanda, che ne pensi di Mil Muertes? Intendo sia dal punto di vista tecnico che della sua Gimmick, io personalmente adoro l’Act con Katrina a Lucha Underground, è forse il mio Wrestler preferito della serie da quando 4 anni fa è iniziata e ogni volta che lo vedo lottare rimango sempre colpito da quanto sia credibile come “Freak”, secondo me è uno dei Wrestler con lo Striking migliore, per Striking intendo che i pugni che tira mi sembrano molto credibili, te lo dico giusto per essere sicuro di spiegarmi bene perché non so se Striking significhi proprio quello che intendevo io.
4) Mil Murtes è un grandissimo lottatore, quasi una leggenda in Messico, Ricky Banderas. Sicuramente il Character di Lucha Underground p uno dei più riusciti e lui è un nome sempre e comunque spendibile. dal punto di vista tecnico è ottimo, è anche potente e atleticamente integro. Sarebbe un grandissimo acquisto per qualsiasi compagnia del mondo. Gli unici che non riuscirono a sfruttarlo furono quelli della TNA, quando ormai una decina di anni fa, lo portarono a casa dandogli una Gimmick che avrebbe anche potuto funzionare se non fosse stata cosi demenziale, quella di Judas Mesias.

Grazie in anticipo per le risposte e grazie di aver questa rubrica la leggo sempre ed è sempre interessante e imparo anche un po’ di cose in più su una della mie passioni grazie a te. – Grazie a te per le tue parole, alla prossima.


 

Da Jeff Hardy:
Ciao Giovy, torno a scriverti dopo un po’ di tempo. Rinnovo come sempre i complimenti per la precisione di questa rubrica.
GiovY2JPitz:
Ciao a te, bentornato. Grazie per i complimenti.
1) In Being The Elite sembra che alcune cose siano accadute per strana e pura coincidenza. Per esempio il finale di Supercard of Honor ha corrisposto alla puntata 100 e quindi al finale della prima stagione, oppure il riappacificamento tra gli Young Bucks e Kenny Omega è accaduto proprio la settimana prima del video riguardante l’E3 2018. Pensi che siano state pure coincidenze oppure se la sono studiata per bene?
1) Immagino ci sarà una sorta di pianificazione per la creazione dei video, qualcosa sarà frutto delle coincidenze ma la maggior parte delle cose sono studiate.
2) Vedo davvero un sacco di differenza tra Smackdown e Raw, una gestione assolutamente diversa. A Raw sembra davvero che cazzeggino, titolo intercontinentale a parte. A Smackdown sembra diverso, non che facciano tutto alla perfezione ma è scorrevole e piacevole. Il problema non riesco neanche ad identificarlo nelle 3 ore di Show perché inizio a trovarlo noioso già ad un’ora e mezza. Come mai questa differenza?
2) Ma il problema delle tre ore non è tanto la durata, quanto la difficoltà di pianificazione dello Show, che quindi risulta poco scorrevole dal primo secondo. Se Raw durasse due ore non ci sarebbero tutti questi problemi di pianificazione e la cosa cambierebbe parecchio. Poi chiaramente ci sono periodi migliori e peggiori, sia per Raw che per Smackdown, non dimenticare infatti, la testa che decide, alla fine, è sempre una, quella di Vince McMahon. Quindi è vero, i Team creativi sono diversi, ma la decisione finale è quella del capo, in entrambi gli Show. Continuo a pensare che se Raw andasse su due ore, le cose cambierebbero.
3) I Tag Team che chiudono Smackdown, Daniel Bryan fa accadere anche questo. Pensi che vinceranno i titolo ad Extreme Rules?
3) Daniel Bryan è un grandissimo campione e un Wrestler formidabile, ma i Tag Team a cadenze regolari hanno sempre chiuso gli Show principali, non è propriamente merito di Danil Bryan. Non credo che vinceranno i titoli, credo che sia un modo per costruire qualcos’altro. Ho anche qualche dubbio su un probabile Turn Heel di Kane.
4) Secondo te potrebbe essere dannoso avere allo stesso momento come campioni di tutte le cinture Wrestler affermati e con un grande Star Power? Potrebbe dare un senso di “sazietà” al pubblico?
4) Non credo che questo sia un rischio calcolabile e francamente non credo sia un rischio. I campione affermati sono le persone più sicure sulle quali fare affidamento. Quindi direi di no.
5) Secondo te quale potrebbe essere una debolezza della WWE che la porterebbe al fallimento?
5) Una caduta vertiginosa in borsa per qualcosa di molto grave, tipo Vince McMahon accusato da dieci ex WWE di essere un molestatore. Ma nemmeno, probabilmente si dimetterebbe e venderebbe le quote. Deve succedere davvero una catastrofe e dovrebbe essere una catastrofe formata da diversi fattori, che in un concorso di colpe porterebbero la WWE pian piano a cadere in basso e fallire. Sarebbe questione di anni.

Grazie in anticipo, un saluto. – Grazie a te, ciao.


 

Da Garpez:
Ciao Giovy,penso sia passato quasi un anno dall’ultima volta che ti ho scritto, queste sono le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Sai mica qual è l’orario italiano di quando verranno trasmesse in diretta le date del G1 Climax? Iniziavano quasi tutte verso le 9 o le 10 di mattina giusto?
1) Tutti gli Show sono fra le 19 e le 15, alcuni alle 18, altri alle 18:30, altri ancora alle 17 o alle 16:30. Quindi sono tutti fra le 10 del mattino e le due del pomeriggio qua in Italia, siamo in estate e la differenza è di soltanto 7 ore.
2)Che ne pensi dell’ultima edizione di Best In The World?
2) Show godibile, non indimenticabile, ma godibile. Match della serata quello fra Young Bucks e Briscoe Brothers. Main Event non entusiasmante ma ben raccontato, sorpreso ma contento per la vittoria di Dalton Castle e deluso perché Los Ingobernables de Japon hanno perso. La ROH sta attraversando un momento nel quale fa troppo da spalla alla New Japan Pro Wrestling e quando dal Giappone non arrivano nomi altisonanti, la mancanza di alternative sotto il punto di vista lottato si sente. Spero si riprendano presto.
3)Forse mi sarò perso un segmento della ROH o magari un episodio di Being The Elite ma non penso di ricordarmi come sia iniziata la storia di Bernard the Business Bear, l’uomo vestito da orso che accompagna sempre Cody durante le entrate, me la potresti spiegare?
3) Tutto nasce con All In, the Wrestling Bear. Dopo che All In si rivelò essere Kenny Omega, Cody tornò con un nuovo orso, Bernard the Business Bear.
4)Che ne pensi di Alexa Bliss?Reputi l’odio verso la sua attuale gestione giustificato o ingiustificato?
4) No. Non utilizzare l’Heat che provoca Alexa Bliss sarebbe da folli, per fortuna la WWE lo sta facendo. Per il resto del Roster ci sarà tempo.


 

Da Teddy Long:
Ciao.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1)Quali sono le tue previsioni per Wrestlemania 35? Se dovessi fare una card quale sarebbe?
1) E’ troppo presto. E’  troppo difficile fare un pronostico come questo in quest’epoca nella quale è difficile capire cosa succederà dopo un mese. Ora come ora il miei Match di cartello sarebbero Daniel Bryan contro AJ Styles, Bruan Strowman contro Drew McIntyre contro Seth Rollins e Tommaso Ciampa contro Johnny Gargano.
2)Secondo te, chi è il miglior Wrestler, per prestazioni In Ring, degli anni 80? Ric Flair o Ricky Steamboat
2) Ricky Steamboat.
3)All’interno del ring, meglio AJ Styles della NJPW (2014-2015) o Bryan Danielson della ROH (2006-2007)?
3) Bella domanda: dico AJ Styles perché ha avuto avversari incredibili che gli hanno dato la possibilità di mettere in scena tutto il suo potenziale, ma probabilmente alle stesso condizioni lo avrebbe fatto anche Bryan Danielson.
4)Sempre all’interno del Ring, meglio Styles in WWE (2016-2018) o Bryan in WWE (2010-2014)?
4) In questo caso dico Daniel Bryan, che ha portato letteralmente a spasso chiunque gli sia stato messo di fronte.
5)Tra Bryan e Styles, in generale, e obiettivamente, chi è migliore nel Workrate, chi nello Storytelling/psicologia, chi nel Selling e nella pulizia nell’esecuzione?
5) Sono due lottatori fenomenali che viaggiano su altissimi livelli in tutto ciò che fanno. Brayn probabilmente è un po’ più bravo nella psicologia in Ring, ma stiamo parlando di dettagli.

Grazie mille. – Grazie a te.


 

Da Riccardo:
Ciao Giovanni, complimenti per questa splendida rubrica. Vorrei sapere cinque superstar femminili molto talentuose, escludendo quelle sotto contratto con la WWE, le partecipanti alla prima edizione del Mae Young Classic e Io Shirai
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie. Jinny, lottatrice britannica secondo me fenomenale, che avrebbe dovuto debuttare cn la WWE durante lo United Kingdom Tournament ma che si è infortunata, tecnicamente non è ancora membro del Roster. Mayu Iwatani, ex Partner nelle Thunder Rock and Threedom di Io Shirai e Kairi Hojo (Sane), nome di punta della Stardom al momento. La mia adorata Cheerleader Melissa Anderson, che non avrà più l’età dalla sua, ma rimane un’eccellente lottatrice. Meiko Satomura, lottatrice della quale nessuno parla ma che è fenomenale, anche lei è un po’ avanti con l’età, ma a 38 può ancora dire la sua. Ha messo in piedi grandissimi classici con lottatrici dome Asuka, Kairi Sane e tante altre. Infine Millie Mckenzie, altra lottatrice britannica della quale secondo me sentiremo molto parlare.

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!