Per questa settimana il nostro Eddone non è riuscito ad essere dei nostri ed ecco che, per questa volta, ci sono io a rispondere alle vostre domande. Partiamo subito!

Pubblicità

 Da Simone:
Ciao Eddie, faccio i complimenti per il bellissimo sito, è la prima volta che vi scrivo e spero mi rispondiate! 🙂
1)Dato che ormai Undertaker è fuori dalle scene, è ipotizzabile che Bray Wyatt prenda definitivamente il suo posto come personaggio fuori dagli schemi e con rapporti col mondo paranormale?
2)Nel caso si verificasse, è ipotizzabile (nel lungo periodo) un rapporto tra lui e Bo Dallas sulla falsa riga di quello tra Taker e Kane?
3)Lottatori ormai vecchi e prossimi al ritiro come Big Show, Rey Mysterio e Mark Henry, avranno la possibilità di un ultimo giro titolato o jobberanno per lottatori giovani?
4)Cosa faresti fare a John Cena per recuperare il rapporto col pubblico che è critico ormai da anni?
5)Batista ha qualche possibilità di diventare campione WWE entro un anno vista l'ascesa di Cesaro e Reigns, il rematch per il titolo che spetta in teoria ad Orton e l'ombra di Brock Lesnar che aleggia su qualsiasi pretendente al titolo?
6)Come mai non c'è mai stato un WWE Champion di colore togliendo The Rock che è mulatto? È una questione di mancanza di lottatori adatti o un eventuale campione di colore non sarebbe gradito alla maggioranza del pubblico che è bianca?
7)Sei d'accordo nel dire che Harper e Rowan sono il tag team più forte della WWE odierna e che appena avranno una chance per il titolo lo vinceranno?
Grazie per le eventuali risposte, un saluto!
Marco Giannelli: oggi troverai me, ma ti ringrazio comunque da parte di tutta la redazione!
1) Il personaggio di Undertaker è probabilmente irripetibile nella storia del wrestling per longevità e importanza quindi dico di no. Probabilmente sarà il nuovo "mostro" che sostituirà nell'uppercard provvisoria Kane, quello sfidante di transizione per un campione che è sempre credibile. Ovvio, gli auguro una carriera con più soddisfazioni.
2) Se entrambi rimarranno a lungo in WWE credo che la cosa verrà fuori anche in storyline, ma escludo un'interazione significativa come quella tra i BOD.
3) Per i tre nomi che hai fatto, escluderei altre vittorie titolato e andrei con l'aiutare i giovani ad emergere.
4) Turnarlo o cominciare ad usarlo da trampolino per i giovani (vedi domenica) sarebbe il massimo. Dato che è relativamente giovane, mi aspetto però che verrà bookato ancora così per un pò; in fin dei conti questo rapporto conflittuale con il pubblico è ormai parte del personaggio.
5) Cesaro sarà pronto forse a fine anno per un giro titolato, dopo magari aver incassato il MITB. Per Reigns è ancora troppo presto per pensare ad un titolo così importante. Orton spero che non vinca mai più il titolo. Batista ha qualche possibilità di diventare campione, sicuramente lo sarà diventato allo scadere dei 2 anni di contratto, come già promessogli. Per Lesnar spero qualcosa di grosso, tipo una vittoria alla Rumble contro Bryan in un incontro in cui si sparano.
6) È vero che la WWE fa spesso suoi alcuni stereotipi, ma non è questo il caso. Per pura casualità, in WWE sono approdati pochi wrestler di colore capaci di portare la corona massima. Se vogliamo considerare anche il WHC, abbiamo avuto dei campioni come Booker T e Mark Henry, per non parlare di alcuni tentativi di push per R-Truth, Ezekiel Jackson e Ahmed Johnson, non proprio dei fulmini da guerra.
7) In chiave mark possono essere bookati come il miglior tag team della federazione. In chiave smart, però, a causa della presenza di Rowan, la loro considerazione cala. Abbiamo sicuramente dei team migliori, Usos e Rhodes Brothers su tutti.
 
 
Da Double D:
Ciao Eddie,
Spesso sento dire da tante persone che Alicia Fox sia una Diva talentuosa e forte tecnicamente…sinceramente non capisco cosa ci vedano in lei,io credo sia mediocre come Diva niente di più…
Questa è la mia sola domanda!
Marco Giannelli:
Alicia Fox si colloca nel mezzo, insieme a Layla e Tamina, tra le Divas scarse come le Bellas, Eva Marie, Naomi, Cameron, Aksana ecc. e le Divas ottime come Natalya, Paige, AJ e Emma. Nulla di particolare, ma non un cesso come altre che hanno maggior considerazione.
 
Da Clatista:
Mr Mantegna, risponda a queste domande e nessuno si farà male
1)Non pensi che l'heat su Batista da parte del pubblico sia un po' ingiusto considerando che il tifatissimo The Rock dell'anno scorso è stato decisamente peggiore sotto molti punti di vista?
2)Bray Wyatt diventerà campione del mondo entro WM 31?
3)Elijah Burke è davvero così terribile da meritare il titolo di peggiore di tutti? Io non seguivo il wrestling nel periodo in cui c'era la nuova ECW, ma ho visto qualche video e non lo trovo cosÌ scarso.
4)Global Force Wrestling: qualche possibile nome per il roster?
Marco Giannelli: e se risponde Il Barba?
1) Io ho sempre detto che non è Batista il problema, ma la gestione di Batista. Comunque no, The Rock fece molto di più almeno sul profilo dell'intrattenimento.
2) Potrebbero anche provarci, prima del debutto avrei azzardato a dire che una vittoria lampo del titolo, come fece Lesnar a pochi mesi dal debutto, ci poteva stare.
3) Il peggiore di tutti in cosa scusami? Burke, poi divenuto D'Angelo Dinero, in una major può tranquillamente fare il midcarder. Meglio lui di un Kofi per dire.
4) Carlito, Ezeckiel Jackson, Jay Lethal, Doug Williams, Crimson, Matt Hardy, John Morrison, D'Angelo Dinero, AJ Styles, Christopher Daniels, Kazarian. Bastano? Ah, quasi dimenticavo: ci saranno più collaborazioni con diverse federazioni.
 
Da SCSA:
Ciao! Complimenti vivissimi per il sito 🙂
Ho un dubbio che mi "tormenta" da un po' di tempo: perchè c'è così tanto odio nei confronti della TNA? Non solo su questo sito ma un po' ovunque su internet, leggo commenti esageratamente negativi nei confronti della federazione. Non mi riferisco alle persone che criticano scelte o decisioni, ma a quelle che per partito preso si rifiutano di seguire la TNA perchè inferiore alla WWE. Molti continuano a insultare la compagnia pur ammentendo di aver smesso di seguirla anni fa e nonostante ultimamente ci sia stato un miglioramento continuano ad affermare che faccia schifo e sperano nel suo fallimento al più presto. La TNA ha degli ottimi lottatori, crea dei bei match e se vuole anche delle storyline interessanti. Secondo te qual è il motivo di questo odio totale ed ingiustificato?
Marco Giannelli: grazie mille!
È indubbio che il prodotto TNA sia calato, ma questo tipo di affermazioni arrivano da ignoranti in materia. Quelli che poi non la seguono per partito preso, perchè è inferiore a prescindere della WWE, ma comunque ne parlano, sono la razza inferiore a tutte. Perciò il movente è: l'ignoranza.
 
Da Ziggler di Sassuolo:
Ti ringrazio alacremente per le risposte di settimana scorsa, e rilancio i complimenti per il vostro sito, il più serio, aggiornato, obiettivo e corretto d'Italia.
1)Credi che Kalisto ed El Local saranno i nuovi campioni di coppia di NXT?
2)Pensi che i cinque RA che prenderanno parte a match a squadre delle Series saranno Swagger Angle Otunga Titus e Ryder? Te li immagini ad entrare con un pulmino stile A Team?
3)Pensi sia possibile un ritorno di The Hurricane con annesso titolo dei pesi leggeri e vada subito in faida con Bryan? Sarebbe un match da sogno.
4)A Sin Cara sarà data l'occasione di fare promo? Hunico non mi sembrava malaccio, o il personaggio è destinato a rimanere muto come il servo di Zorro?
5)Entro quando credi che la GFW raggiunga e superi la WWE? Sono vere le voci che dicono che dietro vi sono sostanziosi fondi provenienti dagli Emirati Arabi Uniti?
6)Pensi che Cena dopo la Family andrà a feudare contro Barrett per il titolo IC, l'unico che gli manca?
Marco Giannelli: ti ringrazio per i complimenti.
1) Probabile. Al momento non ci sono tag team competitivi ad NXT e l'impressione è che si stia pensando come togliere le cinture agli Ascension per poi proporli nel main roster.
2) Giuro che non riesco a viaggiare così tanto con la fantasia. Farebbero sicuramente felici Luca, Danilo e Giovanni!
3) Match da sogno? Really? A parte che la reintroduzione del titolo per i cruiser è utopia, poi Bryan è un main eventer, che non lotta per titoli secondari e che non affronterebbe Helms se non in una puntata becera di Main Event.
4) Probabile che resti muto, ma la prima domanda da porsi è: lo riproporranno come erede di Mysterio?
5) Per quanto riguarda i fondi non c'è nulla di vero e sicuro. Supererà la WWE? No, e secondo me neanche la TNA e la ROH, o almeno per i primi anni
6) Assolutamente no, Cena ha uno status troppo elevato per combattere per titoletti.
 
Da Matteo88:
Cm Punk secondo te tornerà in wwe? Se sì, quando?
Marco Giannelli:
Tornerà sicuramente, ma solo quando ne avrà voglia lui.
 
Da Double D:
Mi sono dimenticato di alcune domande!…
1)Quale o quali sono stati i motivi del fallimento della WCW che come sappiamo poi acquistata dalla WWF?
2)Secondo te,se la WCW non avesse fallito,come sarebbe oggi?e come sarebbe stata la WWE se appunto ci fosse ancora la WCW?
3)Cosa mi sai dire di Raquel Diaz aka Shaul Guerrero?
vorrei sapere di più su la figlia di Eddie,ho provato a cercare su internet e ho trovato poco…
Grazie per le risposte che mi darai!
Marco Giannelli:
1) La WCW non fallì, fu semplicemente messa in vendita e comprata dalla WWE.
2) Non sono mago Merlino e non voglio provare a farlo, anche perchè cambierebbero molte cose. Sicuramente la WWE sentirebbe di piú il fiato sul collo.
3) Finora ha solo avuto a che fare solo con il settore di sviluppo della WWE. Non mi hanno parlato benissimo di lei, certo, un minimo di potenziale si intravede, ma pare che la ragazza abbia una testa particolare e si sopravvaluti parecchio.
 
Da Mavericci:
Complimenti per il sito!!
1)Quando pensi splitteranno i Rhodes?
2)Cosa potrà fare Zack Ryder?
3)Notizie su Sting?
4)Un tag team per rilanciare Miz e Ziggler?
5)Perchè Tyson Kidd per il titolo di NXT?
6)Pronostici per lo "special event" Money In The Bank?
7)Una chance per Cody Rhodes da singolo per qualche titolo minore?
8)Gli Usos perderanno i titoli a ER?
9)Che fine ha fatto Kofi?
10)Il miglior giovane in circolazione?
Grazie per la pazienza!
Marco Giannelli: grazie, è un piacere rispondervi!
1) Da quello che si è visto negli ultimi show settimanali, pare che lo split sia imminente, probabilmente nel post Extreme Rules.
2) Continuare a jobbare. Se gli va bene ricostituiscono i Major Brothers per dare a lui e a Curt Hawkins un minimo di possibilità, ma dubito.
3) Tutto come prima, non sappiamo se ha già firmato oppure no.
4) Ne parlai poco tempo fa in un mio blog; no, credo che Ziggler debba camminare con le sue gambe per tornare ai vertici, mentre Miz ha avuto fin troppo.
5) Per due motivi: mettere in mostra Tyson Kidd, visto che nel main roster lo spazio è nullo, e dare una vittoria di rilievo in un buon match ad Adrian Neville.
6) È ancora presto, ma mi limito a dire che Cesaro è il nome più caldo per la valigetta.
7) Cody è uno dei giovani che tutti vorrebbero vedere lanciato, ma che io vedo bene dove sta. Quando ha funzionato Cody? Con le gimmick particolari, Dashing, Undashing e baffuto. Se non gli dai qualche caratterizzazione, Cody mi risulta molto anonimo. Sul personaggio del brutto da vedersi ci avrei però puntato.
8) Credo e spero di no.
9) Svolge il solito lavoro da anni, il midcarder.
10) Se intendi il miglior wrestler ad NXT il nome è uno: Sami Zayn, superiore ad ogni Kalisto, Solomon Crowe e Adrian Neville. Poi naturalmente importerà anche il personaggio che verrà affidato a tutti loro. Se parliamo del wrestler da cui mi aspetto di più nel main roster, scelgo per gusti personali Dean Ambrose, su cui punterei come futuro top heel della federazione.
 
Da UsAmericanYo:
Mi spieghi cos'è la mic skill per favore? E la differenza col carisma dov'è?
La mic skill è la capacità che un wrestler ha di interagire con il microfono alla mano. Il carisma non è strettamente collegato: wrestler come Randy Orton risultano carismatici per molti fan anche senza parlare. Il carisma è quella capacità di influenzare le persona anche con la sola presenza.
 
Da andytheunificator:
Ciao Eddie grazie per aver risposto volta scorsa,le tue risposte sono state esaurienti e dettagliate!passo ora alle domande :
1)Sto cercando dei match sul web da vedere, e dopo averne visti di ogni tipo, sono un po a corto di idee…potresti consigliarmene qualcuno ? Calcola che i classici di wrestlemania e della storia più o meno li ho visti tutti…se riesci vorrei qualche match non famosissimo che però è da cinque stelle!
2)wade barrett ha secondo me un innato talento da heel, riuscirà
Mai a diventare un top heel della federazione?
3)perchè hai tempi,non puntarono più su benoit come main eventer dopo il regno titolato? Secondo te oggi sarebbe stato ritenuto più in alte considerazioni?
4)quali sono le tue 5 mosse finali preferite? Io dico:
RKO
Crippler crossface
GTS
Sharphshooter
TKO ( Alex Riley,secondo me una gran mossa!!!!)
Grazie in anticipo per le risposte !!!
Marco Giannelli: Eddie non c'è, vediamo se sarai abbastanza soddisfatto anche con me.
1) Royal Rumble 2003: Kurt Angle vs. Chris Benoit è spesso sottovalutato così come Royal Rumble 2001: Chris Jericho vs. Chris Benoit o Vengeance 2005: Batista vs. HHH. Me ne verrebbero tanti, ma non saprei cosa hai visto. Se non hai mai visto nulla fuori dalla WWE ti potrei consigliare qualcosa di facilmente reperibile sul tubo. Scrivi ancora.
2) Secondo me ha delle buoni doti nel complessivo, ma non sarà mai il top heel della federazione.
3) Perchè il regno di Benoit fece pena e la WWE fece bene a troncarlo. Alla fine era solo un espediente per avere un gran WM moment. Dopo avrei probabilmente provato qualcosa con lui senza farlo cadere nel midcarding dall'oggi al domani, ma a quanto pare alla WWE non andava più di riproporlo come main eventer.
4) Non ho delle mosse preferite in particolare. Dipende anche da chi le esegue solitamente, perchè mi possano piacere.
 
 
Da RandyOrton4ever:
Ciao e ancora complimenti per il sito,ovviamente uno dei migliori del mondo
1)La mia card di SummerSlam sarebbe questa;
Daniel Bryan vs Brock Lesnar per il WWEWHC
Ambrose vs Rollins vs Reigns
HHH vs Randy Orton
Batista vs Sheamus
BNB vs Ziggler/RVD per l'IC
Rusev vs Tyson Kidd/Adam Rose per l'US Championship
John Cena vs Cesaro for the MITB briefcase
Cody Rhodes vs Goldust MITB briefcase vs Contract match
Paige vs Aj lee for the Divas Championship
La tua come sarebbe?
2)Vorrei tanto collaborare con ZW visto che praticamente passo tutto il giorno su questo sito quindi perchè non farne parte?
Tuttavia ho inviato la mia richiesta più volte ma nessuno mi ha ancora risposto.
Potresti aiutarmi a fare parte di questo magnifico sito e condividere con tutti la mia passione per il wrestling scrivendo news,editoriali,blog,preview,review,report,,risultati,tutto…?
Marco Giannelli: grazie mille.
1) Non riesco a comporre delle card a diversi PPV di distanza. Posso dirti che però trovo illogico avere due valigette per il MITB con un solo campione, e che alcuni incontri, tipo il triple threat tra i membri dello Shield è utopia, visto che sono stati turnati ora e hanno un bel pò di faide da poter cominciare.
2) Probabilmente non sei stato ancora ritenuto idoneo. Prova ancora, chissà che un giorno non ci sia posto anche per te!
 
Da IT'S SkyLuii,Bitch!:
Inanzi tutto,complimenti per il sito lo adoro 🙂
Passiamo alle domande xD
1)Voto per Aksana in lottato,MickSkill e carisma.
2)Secondo voi rimetteranno il knockouts tag team champions?
3)Ashley massaro lotta ancora?Se è si in questo momento in che federazioni lotta?
4)C'è la possibilità di un returns di Ashley,Mickie,Melina,Beth e Maria in WWE?
5)Ora che Angelina è la nuove knockouts Champions chi sarà la prossima campionessa?
6)C'è l possibilità che Aksana un giorno diventi campionessa??
Girl Bye,
Marco Giannelli: ti ringrazio!
1) Lottato: 4,5, mic skill: 3, carisma: 4. Aggiungerei capacità di attrarre: 8,5.
2) Al momento ci sono poche Knockout anche solo per pensarci.
3) Fortunatamente non lotta più.
4) In WWE "everything can happen", quindi non escludere nessuna possibilità. Il nome più a stronzo da far tornare sarebbe proprio Ashley.
5) Spero in un regno medio-lungo di Angelina innanzitutto, poi è difficile dire ora chi possa toglierle la corona, dato che in TNA le Knockout cambiano di mese in mese. Io andrei per Brittany, così.
6) Credo e spero di no.
 
Da Woooo:
Ola Eddie!
1)Dixie Carter e EC3 sono "fratelli"? Non intendo nella realtà ma in chiave dei personaggi..
2)Non pensi che ci siano troppi figli/nipoti/cugini di in WWE?? ( Orton, Cody, Goldust, Reigns, i Rotundo, Curtis Axel, i Los Matadores, gli Uso)
3)Non pensi che quello che meriterebbe un push tra quelli dello shield da singolo sia Rollins?
4)Mi puoi spiegare cosa serebbe un War Games Match?
5)Lo shield non può essere considerato Tweener?
6)Perchè il regno da WWE Champion di Eddie Guerrero è durato poco anche se era il wrestler più over della federazione all'epoca?
7)Se Lesnar non si fosse allontatano dalla WWE nel 2004 sarebbe diventato lui il volto della federazione?
8)Kane dopo la faida con Bryan tornerà Corporate? Non potrebbero gestirle contemporaneamente alla doctor jekyll & mister hyde?
Marco Giannelli: ola!
1) No, Ethan è nipote di Dixie.
2) È inevitabile in un ambiente simile un pò di nepotismo.
3) Penso che sarà l'ultimo ad avere un push da singolo tra i tre.
4) È un match inventato da Dusty Rhodes per la WCW. Visto che a spiegare non sono bravissimo, ti riporto quanto trovato sul web, mi sembra una spiegazione esauriente: L'ambientazione di questa stipulazione è la seguente: due ring affiancati per un lato, coperti da un'enorme gabbia rettangolare (fatta di rete metallica) chiusa da un tetto; la gabbia parte dall'apron ring, non andando quindi a comprendere nessuna parte di bordo ring. Nei lati corti della gabbia rettangolare sono presenti due porte (una per team). All'interno di questa ambientazione si scontrano due team composti da 4 o 5 uomini l'uno. Il match inizia con un membro del team all'interno della struttura, quindi dopo 5 minuti entra nel match un membro di uno dei due team; dopo altri 2 minuti entra un membro dell'altro team e si va avanti così, con entrate alternate tra i due team ogni 2 minuti, fino a quando tutti e 8 (o 10) sono entrati nel match. Ovviamente, ciò dà un vantaggio a uno dei due team, che si trova sempre per 2 minuti in condizione di superiorità numerica; il team che possiede il vantaggio viene deciso dal lancio di una moneta, con dei match svolti prima dell'evento, con una votazione dei fan o in altre maniere.Una volta che tutti i team sono entrati nel match, può iniziare la seconda parte del match, chiamata "The Match Beyond": si continua cioè a lottare, fino a quando un membro di uno dei due team viene sottomesso o messo KO da un membro del team rivale, che viene dichiarato vincitore del match. Il pinfall non è previsto, e non sono presenti nemmeno la DQ né ovviamente il count-out (essendo un match che si svolge in una gabbia).
5) Sono face quanto lo era Stone Cold.
6) Perchè avevano in mente il personaggio di JBL come dominatore di Smackdown in quel periodo. Poi comunque parliamo di un regno di più di 4 mesi, non troppo breve per un wrestler underdog.
7) Ne sono più che sicuro.
8) Kane ha ormai la gimmick più versatile del mondo del wrestling. Può distruggere il campione assoluto un mese prima per poi comparire il mese dopo in segmenti comedy con El Torito. Aspettatevi di tutto.
 
Da Giuseppe:
Secondo voi CM Punk tornerà nella WWE o si è solo preso una pausa per sposare AJ? Io non credo possa lasciare la federazione. E' un personaggio interessante. Ciao e grazie!
Marco Giannelli: ciao e grazie a te.
Punk tornerà. Il motivo della pausa non è un eventuale matrimonio con AJ, non credo che Phil Brooks stia contemplando questo tipo di ipotesi. Quando gli andrà, tornerà.
 
Da Riccardo:
Ciao! Sito sempre fantastico, come al solito 🙂
Sapreste consigliarmi qualche buon libro sul wrestling? Vorrei portarlo come argomento all'esame e mi piacerebbe leggere qualcosa per approfondire le mie conoscenze. Mi servirebbe soprattutto un libro ( vanno bene anche siti internet/film/documentari ) che parli della sua nascita e del suo sviluppo nei primissimi anni e che illustri in generale le dinamiche ( costruzione dei match, mosse, storyline etc. ) Vanno bene sia libri in italiano che in inglese, unica cosa preferirei libri che parlino del wrestling in generale e non biografie di wrestler! Grazie mille in anticipo!
PS: Anche voi lettori di ZW consigliate se avete qualche idea!
Marco Giannelli: grazie anche a te!
Ti vorrei consigliare "100 anni di wrestling" di Franchini e Posa del 2006; mi sembra il titolo più adatto tra quelli che conosco.
 
Da FrenchKiss:
Salve redazione e complimenti per il magnifico sito. La domanda che vi vorrei porre è solo una:
Secondo voi, ora che ci sarà lo Split dello Shield e la promozione nel main Roster di gente come Sami Zayn, Adrian Neville eccetera, secondo voi potrà tornare la Brand Extension? Secondo me avere due show separati sarebbe meglio soprattutto con la gran quantità di Main Eventer che ti potresti ritrovare in futuro… Semmai metti inizialmente Cena come campione di Smackdown e Bryan come campione di Raw e poi da lì sviluppi i due roster. Sono giunta a questa conclusione perchè ora pensavo che gente come Sheamus e ADR non hanno un match a Extreme Rules mentre potrebbero essere nella zona upper-card tranquillamente. Aspetto un vostro parere.
Baci e Grazie
Marco Giannelli: ciao! Ringrazio anche te da parte di tutti noi!
Ti dico di no per un motivo: al momento abbiamo tanti uppercarder e aspiranti tali, ma pochi main eventer. Anche a me piacevano i roster divisi come nel 2003 ecc. ma bisogna avere il materiale a disposizione per poter avere un certo tipo di struttura. Inoltre i booker dovrebbero bookare più storyline, costruire più campioni…ti sembra che ne abbiano voglia?
 
Da StormingWhite:
1) Cosa ne pensate di Paige?
2) Come vi sono sembrate Alicia e Aksana dopo i match con Paige?
3) Brie avrà una faida con Steph?
4) Cosa ne pensate della divisione femminile attualmente?
Marco Giannelli:
1) Che sia il miglior prospetto tra le Divas attuali e che possa definirsi la seconda migliore Diva già oggi.
2) Niente di nuovo rispetto a quanto visto in passato.
3) Non credo, vedo solo Stephanie che cerca di ostacolare Bryan all'orizzonte.
4) In netta crescita rispetto allo scorso anno grazie all'approdo nel main roster di Emma e Paige.
 
Da we hate punk:
Ciao eddie!! Complimenti per il sito!!
1)credi che la faida tra la family e la cention finirà a extreme rules? Se si quali orizzonti vedi per le due parti dopo questo special event?
2)è vero che le persone iniziamo a non tifare più bryan?
3)credi che avremmo mai un match tra lesnar e sheamus?
4)anche se manca molto chi arriverebbe allo showcase of immortals da campione e contro chi andrebbe?
Grazie, buona giornata e buon special event!!
Marco Giannelli: grazie a te.
1) Finirà ad Extreme Rules con una vittoria di Bray Wyatt, o almeno lo spero. Sucessivamente entrambi dovrebbero orbitare nell'uppercard fino alla loro chance titolata.
2) Il raggiungimento del top per Bryan doveva avvenire con l'inseguimento del titolo, e raggiungere l'apice con la conquista a Wrestlemania. Il suo regno è qualcosa che lo legittima molto meno. Ora che l'obiettivo è stato raggiunto il tifo calerà un pò, ma Bryan resterà il face più over in WWE. Se poi parliamo delle critiche all'interno del wrestling web, beh, ci sono abituato da fan di CM Punk.
3) Sarebbe un ottimo match dal punto di vista del lottato. Dipende da quanti PPV riuscirà a coprire Brock con la sua presenza (in teoria 4).
4) Io vorrei vedere proprio Lesnar come campione imbattibile a WM 31. L'avversario potrebbe anche essere un nuovo volto che si affaccia al main event, chi lo sa.
 
 
Da Lewis Maddox:
Ciao Eddie, ti chiedo ancora scusa per quella domanda dei voti ahah.
1)Cosa ti aspetti che faccia Ric Flair ad ER ?
2)Dopo Cena chi potrà essere l'avversario di Wyatt?
3)Ambrose arriverà ad un anno di regno?
4)Cosa ti aspetti dal match per il WWE WHC?
5)Secondo te cosa uscirà dal pre-show di ER?
6)Dopo quanto accaduto ad SD, ci sarà anche lo split da parte dei Rybaxel?
7)Barrett riuscirà a vincere il titolo intercontinentale?
8)il match delle divas sarà una non pausa bagno?
9)Per Rusev si prospetta un altro squash?
10)Hai mai giocato a giochi di ruolo di wrestling su internet?
Grazie in anticipo per le risposte
Marco Giannelli: Eddone non c'è, ma la salsa non cambia!
1) Se comparirà, potrebbe riunirsi tranquillamente all'Evolution.
2) Vedi su.
3) Probabilmente sì. Ma cambia nulla?
4) Un incontro sul 6 e mezzo, in cui Bryan porta Kane a fare un buon match.
5) Una discreta novità comedy. Ma un comedy che diverte senza apparire demente. In più si raggiungerà la sufficienza anche dal punto di vista del lottato.
6) Per fare cosa poi? Entrambi in singolo hanno toppato di brutto, anche con mastro Heyman di fianco. Meglio lasciarli in coppia.
7) L'ho pronosticato nella preview odierna e confermo.
8) Io mi porto il computer in bagno di solito, quindi per me non esistono le pause cesso!
9) Sì, chiaramente. Non mi dispiacerebbe vedere Rusev lottare di più, anche per capire cosa può fare sulla media distanza, ma avremo ancora l'ennesimo squash.
10) No, il tempo è mio nemico.
 
 
Da Mr 619:
Complimenti per il sito ma sulla versione mobile non si possono fare le domande. Volevo chiederti:
Molti vorrebbero un ultimo titolo secondario di RVD altri di Rey Mysterio altri di Christian altri il primo di Cesaro ecc. Tu dopo i regni di Big E/Barrett e Ambrose a chi daresti i 2 titoli secondari? E in quali feud li coinvolgeresti?
2)I promi non sono scritti dai wrestler, giusto? E allora perché vengono date le colpe a loro per non ottimi promo?
3)Mi rinfreschi la memoria sul significato di Blindmark e Overbooking. ?
4)Se in WWE i wrestler bravi al microfono sono più considerati perchè The Miz ha fatto una brutta fine?
5)Inizierò a vedere la TNA su Nuvolari mi racconti in breve i feud in corso?
Marco Giannelli: grazie anche a te.
1) Per Cesaro non sarebbe il primo, ma comunque un altro giro come campione Intercontinentale potrebbe amche farlo. Rey Mysterio compare una settimana sì e venti no, quindi proprio no, e lo stesso vale per il capitano. RVD già darebbe un peso specifico diverso ai due titoli. Cosa farei al momento? Dato che hanno voglia 0 di bookare qualsiasi cosa, unirei i titoli, e darei un minimo di rilievo al campione del titolo secondario, così che il titolo abbia un significato.
2) CM Punk aveva libero arbitrio sui promo, quindi non è vero che i promo vengono scritti completamente dai dirigenti. Oltre ai contenuti, c'è un modo di parlare e di vendere il promo, e qui si vede la differenza tra i The Rock e i Ryback.
3) Blindmark è il fan che tende a difendere il proprio beniamino anche quando è nel torto, il peggiore fan di tutti. Ti faccio un esempio di incontro pieno di overbooking: l'addio di AJ Styles alla TNA contro Magnus. Interferenze e scorrettezze a go go.
4) Perche Miz ha bisogno di uno script forte per farsi notare al microfono. Ed è l'unico modo in cui può andare over, visto che sul ring spesso fa pena. Il suo personaggio face poi, lo ha completamente ucciso.
5) Ti rispondo con una domanda: che senso ha parlarti di feud e lottatori che non conosci? Partiresti comunque da 0 no? Detto questo, la storyline principale vede Eric Young diventato campione dopo anni di midcarding-lowcarding spinto. Abbiamo i Wolves campioni di coppia, Sanada campione X-Division e Angelina Love campionessa Knockout. Willow (Jeff Hardy) e Kurt Angle si stanno occupando di EC3 e di Rockstar Spud, mentre nell'uppercard si stanno incrociando delle faide tra Bobby Roode, Bully Ray, Gunner e James Storm. Sono in una fase di stallo Austin Aries, Magnus e Samoa Joe.
 
Da MyNameIs:
Eccomi di nuovo qui Eddy!
1)Non riesco a ricordare un wrestler che abbia avuto la stessa schiacciante supremazia che ha avuto Goldberg. A mio avviso il prototipo del wrestler perfetto(nel senso dell'entertainment, non per le doti sul ring) , potente, veloce, carismatico e amatissimo nonostante un personaggio più tendente ad essere hell. Credi che ci saranno mai gli estremi per un suo ritorno? O il modo in cui è andato via ha pregiudicato il suddetto ritorno? Inoltre pensi che sarà mai introdotto nella Hall of Fame?
2)Quale futuro vedi per Big E dopo la perdita del titolo intercontinentale?
3)L'altra settimana ti ho chiesto di Corey Graves oggi ti chiedo di un altro wrestler NXT…Mason Ryan sarà mai ammesso nel Main Roster? Se si a cosa potrà ambire?
4)Secondo te per quanto tempo lo Yes Man Daniel Bryan manterrà il titolo? Probabilmente poco, Daniel è amato dai fans perchè acchiappa sempre botte senza mai mollare, ho ragione o mi sbaglio?
5)Se tu fossi un booker quali wrestler cambieresti di faction, quali cercheresti di far avere più attenzioni, insomma cosa cambieresti se avessi carta bianca?
6)Un wrestler come Ryback, non è un pò troppo sfruttato male? Ricordo quando era un face: ora son troppi gli Heel,con il cambiamento di Randy Orton, Triple H,e altri. La faida tra John Cena e Ryback per me non era costruita bene, poi metterlo in coppia con Curtis Axel…Ryback era meglio se restava face e che non ci fosse stata la faida contro John Cena, per te?
7)Adoro Kurt Angle e sogno un ritorno alla WWE per chiudere la sua magnifica carriera. Quante possibilità credi ci siano di vederlo magari a Wrestlemania 31 ? Quale credi possa essere il suo avversario per un potenziale match indimenticabile? Io sogno di vederlo contro Daniel Bryan…
8)L'ultima domanda è su John Cena. Non credi che questo feud con la Wyatt Family stia portando Cena a riconoscere di avere l'universo WWE contro? E' un sogno vederlo heel nel medio-lungo periodo o potrebbe accadere l'impossibile?
Marco Giannelli:
1) Oddio, non riesco proprio a definire Goldberg il wrestler perfetto. Sul ring, lottava prevalentemente dei match squash o comunque cortissimi. Ebbe il merito di andare over, ma non è che fosse sto granchè. Entrerà nella Hall Of Fame sicuramente, ma non credo che tornerà per lottare, chiede troppi soldi e il suo nome non è importante come quello di un The Rock.
2) Midcarding.
3) È stato appena licenziato.
4) Il motivo è diverso. I campioni underdog son sempre funzionati poco, funzionano meglio da inseguitori.
5) Se io fossi un booker le federazioni fallirebbero ogni giorno. Mi vengono due cose in mente: Ziggler di nuovo al vertice e gente come Del Rio e Sheamus, che a me piacciono come wrestler, rinfrescati in modo da essere interessanti.
6) Con Ryback sbagliarono proprio un anno fa. Come dissi allora, nonostante il wrestler non mi piacesse, il character funzionava ed era over da face. Snaturandolo, son venuti fuori tutti i difetti che prima nascondeva sotto il personaggio.
7) Da quel che ho capito, Kurt sarà ancora in TNA nel periodo di WM 31. Non escludo che dopo torni, anzi ne sono sicuro, data che è quella la sua volontà, ed è probabile che si faccia il match da te sognato.
8) A RAW prima Cena si è lamentato del pubblico, poi in un lampo di John Cena merdismo è tornato sulle sue. No non credo che verrà turnato a breve.
 
Da Anonimo:
Volevo chiederti
1) Il vero Sin Cara usava inizialmente la C4 come mai poi ha smesso di usarla?
2) Molti hanno detto che lo spot di Kofi a WM30 era sbagliato. Come doveva andare doveva solo finire in piedi sui gradoni d'acciaio?
Marco Giannelli:
1) Perchè la botchò più volte e la WWE decise che era meglio dargli una mossa di maggiore impatto.
2) Probabilmente doveva finire in piedi sui gradoni, ma è stato comunque magnifico ad evitare l'eliminazione.
 
Alessandro:Buongiorno a lei e complimenti per il sito, il migliore per quantità di materiale reperibile.
Ora qualche curiosità:
1) Possibilità che Wyatt vinca il Money in the Bank? Per me è il candidato numero uno, visto anche che i membri dello Shield sono occupati. Cesaro non ha carisma e Wyatt con una buona costruzione potrebbe fare qualcosa di discreto.
2) Si protrarrà la faida fra Kane e Bryan?
3) Come giudichi il personaggio di Willow?
4) Vedi miglioramenti di qualsivoglia genere in Reigns?
5) Contro quale diva heel verrà impiegata Paige dopo la parantesi Tamina? Se non torna AJ, mi viene in mente solo Summer Rae.
6) è vero che se Benoit non fosse morto in quella notte di giugno 2007 sarebbe scomparso qualche mese più avanti per via del fatto che il suo cuore si era ingrandito a causa dell'abuso di stereodi?
Grazie.
Marco Giannelli: non ho potuto rispondere alle tue considerazioni sui wrestler, è una cosa tra te e Eddie! In compenso rispondo alle domande odierne.
1) Credo che Bray Wyatt arriverà al titolo in un match one on one, e non con la valigetta. Vedo piuttosto Cesaro come favorito numero 1.
2) Credo che durerà solo per uno special event.
3) È Jeff Hardy allo stato puro, sbronzo e strafatto, con tutta la sua eccentricità. Per ora mi diverte.
4) Devo dire la verità? No, vedo solo un nuovo Batista in lui.
5) Affronterà piano piano tutte le Divas della federazione, come ha fatto prima di lei AJ.
6) Probabilmente sarebbe deceduto non troppo tardi; le sue condizioni erano veramente pessime. Ma credo che si parli di almeno una decina d'anni.
 
Da Tizio:Vorrei chiederti
1) Perché la TNA ha cambiato il ring da quello esagonale a quello quadrato?
2) Nel 2011 vedevo solo qualche video sulla wwe quindi mi chiedevo come faceva R Truth a combattere contro Cena per il titolo? E su cosa si basava il loro feud?
Marco Giannelli:
1) Perchè Hogan e Bischoff volevano omologarsi al tipo di intrattenimento proposto in WWE in tutto e per tutto. La rovina del prodotto TNA.
2) Adoro questa domanda. A me R-Truth piace molto come wrestler e quel feud contro Cena era tutto fuorchè fuori luogo, anzi mi piacque molto. R-Truth turnò heel vedendo una "Conspiracy" intorno a lui che non gli permetteva di essere campione. Chi poteva essere il simbolo di tutto ciò se non il campione stesso? Ecco perchè andò contro Cena. Il personaggio di Killings era esilarante e sapeva consegnare ottimi promo da matto, chissà perchè ne fecero poi a meno…
 
Simone
*: Ciao, intanto complimenti per questo fantastico sito e ora passo alle domande:
1) Il Wrestling targato McMahon (dalla Capitol Wrestling Corporation Ltd dalla WWE di oggi) è stato sempre finto o un tempo combattevano realmente? E Bruno Sammartino come fece a tenere il titolo per più di 7 anni, nel caso il wrestling a quei tempi era finto?
2) Perchè la WWE ha pubblicato gli 8 pronostici per Wrestlemania 31 quando sono loro a decidere tutto?
3) Perchè Drew Mcintyre rubò l'account Twitter a Sheamus? Doveva iniziare un feud? Se si perchè non c'è stato questo feud visto che a Sheamus non sanno cosa fargli fare?
4) I wrestler di NXT come fanno a crescere se combattono 1 volta al mese on screen?
5) Perchè la wwe per Extreme Rules ha fatto una card scontatissimissima?
El Torito vs. Hornswoggle 99,99 % El Torito
Big E vs. Bad News Barrett 100 % Bad News Barrett
Bray Wyatt vs. John Cena 99,99 % Bray wyatt visto che John Cena comanda 1-0
Paige vs. Tamina Snuka 100 % Paige
Evolution vs. The Shield 99 % The Shield visto che l'Evolution non ha bisogno di vincere
Daniel Bryan vs. Kane 100 % Daniel Bryan
Alexander Rusev (con Lana) vs. R-Truth e Xavier Woods 10000% Alexander Rusev
Jack Swagger vs. Rob Van Dam vs. Cesaro 100 % Cesaro
Marco Giannelli: ti ringrazio per i complimenti!
1) Il wrestling sul ring era questo anche ai tempi di Sammartino, semplicemente gli show avvenivano con una frequenza bassissima e un wrestler poteva tranquillamente mantenere i titoli così a lungo. I 434 giorni di CM Punk sono da considerare come un regno più lungo di quello di Sammartino, visto il prodotto offertoci oggi!
2) Hanno buttato lì 8 storylines per interessare i fan, anzi, come direbbe Luca "per attirare i gonzi". Magari alcune di queste si realizzeranno pure.
3) Non ricordo questo fatto, ma anche se fosse successo, Drew McIntyre attualmente non ha il peso specifico per stare di fronte a Sheamus.
4) Si allenano più degli altri wrestler del main roster nel Performance Center. Non si cresce solo comparendo on screen.
5) Scontata sì, ma secondo me hai sbagliato un risultato. I membri dell'Evolution vengono tutti da una batosta a WM, per questo mi aspetto una loro prima vittoria nella faida, anche magari grazie a Flair.
 
Se volete pormi altre domande, vi segnalo i miei profili
Facebook: https://www.facebook.com/marco.giannelli.58
Twitter: https://mobile.twitter.com/marcogiannelli3
Ask: http://ask.fm/marcogiannelli93