Pubblicità

Benvenuti all'ennesima edizione del Chiedilo a ZW. Oggi per voi una sorpresa. A rispondere alle vostre domande ci sono come sempre io, Marco Giannelli e per 4 fortunati di voi c'è Giovanni, con cui è un onore lavorare. Let's go!

Da DanielsonFan: Ciao Marco, un saluto a te e allo staff! Ho alcune domande da rivolgerti:

1) Feud Ambrose/Wyatt: non pensi sia il momento più errato per intraprendere tale rivalità? Voglio dire, entrambi hanno bisogno come il pane non di una vittoria, ma di un feud vinto in maniera netta, cristallina. Wyatt dopo l'1-3 contro Cena (consideriamo anche lo squash a Raw) non si può più permettere di perdere un'altra rivalità di tale portata; idem Ambrose, che viene addirittura da uno 0-3 contro Rollins. Chiunque ne uscirà vincitore, non farà altro che danneggiare lo status dell'altro, che si ritroverebbe così ad una situazione quasi da eterno incompiuto.
2) Situazione Authority: posto che molto probabilmente sarà il team che uscirà vincitore Domenica notte, quali credi possano essere gli sviluppi in vista di Wrestlemania? La cosa più sensata, a mio avviso, sarebbe fare HHH vs. Orton, dalla parte di Vince, il quale feuderebbe prima contro Rollins per poi sfidare The Game in quel di Santa Clara.
Ma se invece Vince scegliesse a sorpresa (ma neanche tanto) Batista come proprio alleato? Sarebbe un modo per riportare il tifo dalla sua parte, e si avrebbe la rivincita del loro primo match, svolto 10 anni prima. Altri papabili avversari per il triplo?
3) Mi meraviglio anche io a scriverlo: non trovi che Ryback sia discretamente migliorato sul ring? Il match contro Cesaro di due settimane fa credo sia il migliore che abbia mai disputato in vita sua, complice sicuramente la bravura dell'avversario. Se tali miglioramenti si dimostreranno costanti e non casuali, secondo me ci troveremo di fronte ad un onesto uppercarder e sporadico main eventer, sperando che non lo uccidano nuovamente con un turn heel.
 
Marco: ciao, ricambio i saluti!
1) Se leggi la mia preview di ieri è una cosa che dico chiaramente. È una rivalità che ora si poteva evitare. Ambrose non è mai stato però spinto più di tanto, potrebbe comunque perdere match e faida, mentre Bray è stato spinto ed è tornato indietro, un ulteriore passo falso sarebbe dannoso per lui.
2) Non sarebbe male, ma è qualcosa di già visto, seppur a parti invertite (HHH face e Orton heel). Spero di vedere qualcosa di più complicato in cui è coinvolto Vince.
3) Vado subito al sodo: Cesaro è un Dio e tirerebbe fuori da un mattone un match più che dignitoso. Francamente la storia parla a sfavore di Ryback: da 10 anni in federazione, senza mai dimostrare un miglioramento dalla OVW. Ora però dobbiamo considerare che in WWE non conta comunque essere dei draghi sul ring, conta essere over e lui lo è. Se la WWE non lo ha licenziato prima, non lo farà nemmeno ora, perchè a Vince piace e ne vuole tirare fuori qualcosa. Quindi attenzione a sottovalutare il fatto che ce lo potremmo trovare nel main event senza volerlo.
 
 
 
Da YESCENAYES: Scusate ma parecchio tempo fa ricordo che ZW aveva stretto un accordo con un importante giornalista nell'ambito wrestling ovviamente, se non mi sbagli (non vorrei dire cazzate) era proprio Stefano Benzi che doveva scrivere le preview dei ppv, questo accordo c'è ancora? visto che ha scritto solo una volta per il vostro sito e poi è scomparso!
 
Marco: magari Benzi. Era Paolo Lanati e in realtà, non doveva scrivere le preview (visto che abbiamo già chi lo fa) ma lo fece per due PPV, lo fece male (questo però è il mio punto di vista) e la cosa finì subito.
 
 
 
Da Alessio Massa Micon: Ciao Marco
1) Cosa ne pensi della vittoria di Swann su Barreta e il cambio di titolo? Te lo aspettavi?
2) Chi vorresti come campione in CZW? O ti va bene Sozio?
3) Quando perderà il titolo Evolve Galloway? Ti sta piacendo il suo regno?
4) Guardando la WIF ho visto che il titolo si chiama Banana Championship, come mai questo nome?
5) Davey Richards vs Tyler Black a Death Before Dishonor VIII come fu? Non lo trovo da nessuna parte
6) Ti è piaciuta la faida tra CM Punk e Raven in ROH? Può rientrare nelle migliori faide di sempre della ROH?
7) Nella serie tra 3 match, in ROH, tra CM Punk e Samoa Joe, qual'è stato il tuo preferito? Il mio il terzo, quello di All Star Extravaganza 2
8) La scorsa settimana mi hai detto che Castagnoli ha comabattuto in GSW, ma quale? La Grand Slam Wrestling o la German Stampede Wrestling?
9) Quest'ultima è ancora aperta o ha chiuso?
10) Mi puoi spiegare in cosa consisteva la Summer of Punk originale ?
11) Qual'è il tuo MOTY fino ad ora? Il mio The Young Bucks vs reDragon 2 out of 3 falls match ROH All Star Extravaganza VI
12) Qual'è il tuo stile preferito? In che federazione è maggiormente presente?
13) Pensi che con Gargano campione DGUSA le possibilità di vederlo in ROH si azzerino?
14) Le varianti della DDT servono solo per bellezza o servono per recare, teoricamente, più dolore all'avversario?
Grazie dell'eventuali risposte
 
Marco: ciao Ale.
1) Eravamo 50 e 50, potevano vincere entrambi. Penso che si confermi il trend vincitori di titoli importanti come Swann, Ricochet e AR Fox.
2) In CZW mi stava benissimo Busick, Sozio non lo posso vedere. Kasai è il sogno di una vita, Bailey e specialmente Konley i nomi su cui punto di più.
3) Spero tra non molto, il match più importante che ha combattuto risale alla conquista del titolo, gli altri sono comunque di importanza minore, ci metterei l'incontro contro Swann dietro e quello contro Nese.
4) Siamo in una federazione di comedy estremo, quale migliore titolo?
5) Io gli diedi 9 e mezzo. Lo trovi sul forum.
6) Molto bella e sì, è tra le migliori faide della federazione e tra le mie preferite.
7) 4 match in realtà: Bitter Friend, Stiffer Enemies 2003: 8-, All Star Extravaganza II (2004): 9-, World Title Classic 2004: 9, Joe vs. Punk II: 8.5.
8) In German Stampede Wrestling.
9) È attiva ma non fa più di 3 show l'anno.
10) Hai presente la storyline fatta in WWE? È la stessa, identica. Vince il titolo e annuncia che se ne va ecc. per poi rimanere 2 mesi.
11) The Swords Of Essex vs. The Inner City Machine Guns, RPW High Stakes.
12) Lo strong style, e non per nulla la NOAH è la mia federazione preferita, con il suo "fighting spirit".
13) Per nulla, penso che quella cintura possa prima o poi sparire. Entro un anno ci devono pensare.
14) È come le varianti del moonsault, è solo per rendere vario un arsenale e per non rendere i wrestler tutti uguali, altrimenti avremmo tutti match come Lesnar vs. Cena di Summerslam.
 
 
 
Da Indyviduo Portapazienza:Ciao Marco, mi unisco ai vari complimenti, siccome ultimamente ci sono domande tecniche degne dei migliori salotti del wrestling, io mi lascerò andare a curiosità personali:
1) Quando un wrestler del calibro di Cesaro viene sconfitto da un Ryback qualunque, (intendo un avversario inferiore a 360°), prevale l'aspetto professionale dell'aver fatto il proprio dovere oppure vive la sconfitta con un po' di frustrazione? Mi sono sempre interrogato sull'importanza che possano dare gli atleti alla vittoria piuttosto che alla sconfitta.
2) Sempre parlando di Cesaro (sì, ho un debole per Castagnoli): secondo te è meglio restare nel mid carder in un palcoscenico come la WWE, dovendo utilizzare il 30% delle proprie capacità, oppure a questo punto approdare in una ROH per poter deliziare i fan con il completo bagaglio tecnico?
Sicuramente non siamo in grado di dare una risposta precisa perchè credo che ogni Wrestler scelga la propria strada in base a mille fattori, ma ascolto volentieri il tuo parere!
Grazie mille, Davide
 
Marco: ciao e grazie. Se sei un indyviduo e ti chiamo Davide potrei restringere il campo..El Dodo?
1) Io credo che Castagnoli capisca il business e sa che in WWE, se sei più over sei destinato ad un push. Non dico che gli fa piacere ma comprende come cammina il mondo intorno a sè in modo rilassato.
2) Per lui è meglio rimanere in WWE. Paga migliore, stabilità e tanti altri fattori (come la vicinanza alla moglie) che portano la WWE ad essere la migliore federazione per cui si è sotto contratto. Per noi tutti sarebbe il massimo vederlo usare tutto il suo arsenale ancora nelle indy, ma tutto ciò, purtroppo, non accadrà più.
 
 
 
Da Marco: Ciao e complimenti per il sito! Passo alle domande:
1)Cosa ne pensi dell'aggiunta di Rowan nel team Cena? 
2)Chi ti aspettavi al suo posto?
3)Secondo te è stato bello lo scherzo fatto da Cesaro?
4)Cosa ne pensi dell'ultima puntata di Raw? 
5)Ora Sheamus è n.1 contender per il WWE WHC?
6)L'autorithy vincera?
7)A chi concederanno il pin vincente nel ME?
8)Non pensi che Harper stia lavorando meglio di Bray Wyatt?
9)Come gestiranno Ryback, Luke Harper e Rusev nel main event?
Grazie in anticipo per le risposte, alla prossima!
 
Marco: grazie a te!
1) Che ci poteva stare, ma non nell'ultimo evento prima del PPV, e non dopo che lo hai proposto come personaggio comedy per mesi.
2) Speravo che rimanesse Sheamus o che si palesasse Orton direttamente al PPV.
3) No, è stata una mezza cagata del booking team, una cosa no sense.
4) Non male, in linea con le puntate che hanno costruito questo Special Event.
5) Perchè dovrebbe esserlo? Il #1 contender al titolo è John Cena.
6) Leggi la mia preview di ieri e lo saprai.
7) Come sopra.
8) Ancora abbiamo visto nulla di Harper in queste vesti. Sono character differenti che avranno un ruolo diverso in federazione.
9) Questa è un'ottima domanda. Dico come la penso: Ryback sarà contato fuori/squalificato o qualcosa di simile; Rusev sarà uno dei sopravvissuti; Harper verrà eliminato normalmente o da Cena o da Ryback o da Ziggler (giusto per fargli chiedere un rematch), alla fine per ora è un midcarder
 
 
 
Da ratman29: Ciao, vorrei porti delle domande riguardanti HHH
1) 13 volte Campione Mondiale, credi siano troppe o giuste paragonate alla quantità e qualità dei regni di Flair, Cena ed Orton ad esempio?
2) Credi che possa essere un buono scenario per Wrestlemania (se i piani con Reigns non dovessero essere rispettati, e se Bryan non torna in tempo) un HHH vs Lesnar con l’Autorithy che permetterebbe al King of Kings di sconfiggere il protetto di Heyman in modo sporco?
3) Sempre collegandomi alle 2 domande sopra, pensi che suo un ultimo regno mondiale sia possibile? E se si, non pensi che un suo eventuale ultimo giro titolato con conseguente sconfitta per mano del nuovo che avanza (Reigns, sigh) sia più rispettoso verso Taker e Cena, rispetto all’ipotesi che a WM Reigns possa imporsi su Lesnar?
4) Preferisci l’Evolution, o la DX nelle sue due incarnazioni?
5) Credi che riuscirà mai a prendere veramente il potere in WWE quando il buon Vince tirerà le cuoia? E se si vedendo il lavoro buono compiuto ad NXT, credi che continueremo ad avere lamerda degli ultimi mesi o che potenzialmente potremmo avere un prodotto che si distaccherà dall’ormai comune scarto intestinale sopracitato?
6) Se dico che nell’importanza storica della federazione è secondo solo a : SCSA, The Rock, Michaels, Hogan , Undertaker e Cena dico un eresia?
7) Il miglior match combattuto da HHH secondo te
8) Una valutazione sulla gimmick del COO, non pensi sia troppo macchietta e troppo poco capo cattivo? Ed inoltre non credi che ci siano notevoli buchi narrativi nella storyline principale e una gestione schizzofrenica del personaggio? Esempio lampante: ha messo nei match dove potevano vincere qualcosa coloro che dovrebbero essere i suoi nemici giurati
9) Sorpreso dal turn di Summerslam dello scorso anno? A me è piaciuto tantissimo quel momento
10) Come pensi si sia sentito dopo aver visto i porno di Chyna? 😀
11) Secondo te sono le sue le migliori entrate a WM di sempre?
12) Come lo reputi al mic? E dentro al quadrato?
13) Un voto al bel match dell’ultima WM contro Bryan
14) Non pensi che sia troppo mainstream dire che è molto egocentrico? Se per esempio prendiamo come pietra di paragone Cena e Hogan, i cui job puliti si contano sulle dita di una mano di un monco, credo che a confronto di questi 2 HHH abbia concesso ben più job puliti, ultimo esempio quello dell’ultima WM che ha rafforzato ancora di più lo status e la rincorsa del talento barbuto verso la gloria finale
15) Citando la pubblicità del fustino dash, scambieresti 2 Reigns con 1 HHH ?
PS. Come avrai capito il caro Paolone Levesque mi piace molto, spero di non essere stato tedioso e troppo monotematico
 
Marco: hai preso una delle mie superstar preferite di sempre, tranquillo. Fammi 15 domande su Khali e sei morto.
1) Rispetto a Cena e Orton ne ha troppo pochi. Rispetto a Flair un numero giusto.
2) No, sono entrambi heel e Lesnar servirà a lanciare un nome nuovo.
3) L'unico modo in cui può diventare campione HHH (perchè chi lo sa, potrebbe accadere) è come quando Vince è diventato campione WWF o ECW.
4) In ordine: prima DX, Evolution, seconda DX.
5) Credo semplicemente che avremo un prodotto veramente suo, che poi sia un bene o un male è difficile dirlo, ha i suoi grossi difetti come dirigente, ma non è male.
6) Sì, perchè lo puoi mettere insieme a loro. Chiaro che Hogan abbia avuto un peso specifico maggiore, non discuto questo, ma se si parla delle migliori superstar, beh, HHH è lì.
7) Dico il main event di Wrestlemania XX, ma sotto sotto forse me ne piacciono di più altri.
8) Vabbè, che la WWE gestisca malissimo le storyline e i personaggi è risaputo. Però HHH come COO mi piace assai, uno dei migliori attualmente.
9) Mi aspettavo l'incasso, non il turn, sono sincero.
10) Beh, dipende da quali erano le prestazioni di Chyna con lui!
11) Quando i Motorhead cantano live è tutta un'altra cosa.
12) Al microfono è eccelso, e anche sul ring, per la stazza che ha, è un più che buono performer.
13) 7 e mezzo.
14) Sì proprio ieri discutevo del fatto che tutti dicono che non lancia mai nessuno, che ha rubato ad altri che meritavano di più ecc.. Cazzate e luoghi comuni, che vuoi dirgli a uno che sosteneva RAW da solo (e che spesso lo fa anche ora)?
15) Avoglia, ma anche 10.
 
 
 
Da AmbroseFan:Ciao Marco.Pronto per le domande?
1)Te la rifaccio perchè mi avevi detto settimana scorsa di riscrivertela:
10 migliori match di Devitt e e i 10 di KENTA??
2)Chi pensi possa vincere il Real World Tag League 2014?
3)Cosa ne pensi dell' ipotesi di Summerslam in Europa?Pensi che la WWE guadagnerebbe di più?
4)Non credi che la ROH possa ormai essere considerata quasi una Major o almeno più di una federazione indipendente?
5)Parlo di una cosa a me molto a cuore: credi che il Bullet Club abbia raggiunto l'importanza maggiore con Devitt? Viceversa, credi che anche lo stesso Prince sia diventato più famoso grazie al Bullet?
6)Torno nel passato e precisamente alla Monday Night War:non ho capito bene una cosa.
Quando Bischoff annuncia i risultati di Raw, da quello che ho letto, ottiene l'effetto contrario a quello sperato.Veramente è andata così?
7)Come mai sempre lo stesso Bischoff ad un certo punto decise di unirsi alla NWO geenrando una faida con la WCW che forse ha avvantaggiato l'allora WWF?Se sbaglio qualcosa mi scuso in anticipo ma non l'ho vissuta bene e mi sono documentato con fonti non certe.
8)Perchè molti, a mio avviso sbagliando, danno la colpa a Russo del fallimento della WCW anche se ha avuto pieno controllo per pochissimo tempo?
9)Non pensi che HBK abbia vinto pochi titoli mondiali rispetto a quello che ha fatto?Come mai è considerato uno stronz*?
10)Credi che sia stato giusto far rivincere il titolo a Gargano contro Ricochet??
11)AJ Styles che fine ha fatto??
12)A tuo avviso, chi è il migliore high-flyer in circolazione?E il migliore brawler?
13)In questi giorni si è parlato molto di Lesnar in UFC.
Pensi che ci tornerà effettivamente? E come giudichi il suo regno?
14)Pensi che la NJPW farà di nuovo dei PPV con la ROH?
15)Preferisci reDragon o Young Bucks? Perchè?
16)La TNA quanto ci guadagna con Destination America?
17)Con Funaki e Scottt Too Hotty in NOAH, credi che ci divertiremo di più?
18)Come mai l'introduzione di Inoki nella HOF non ha avuto la considerazione appropiata?
19)Parlando di Rikidozan: è effettivamente lui l'inventore del puroresu o l'invenzione va attribuita a qualcun altro?In tal caso, a chi?
20)Come mai Rikidozan è stato accoltellato?Da chi?
21)Potresti dirmi qualcosa su Kintaro Oki?
22)So che è un po' strano ma te lo chiedo?Dovessi scegliere, prenderesti Baba , Inoki o Oki?perchè?
23)Non credi che sia stato un po' imprudente far combattere Stan Hansen dato la sua quasi totale cecità?
24)Si sa qualcosa della rissa tra Curt Hennig e Lesnar?
25)Consideri giusta la scelta della NWA di aver chiuso la collaborazione con la TNA molto prima della scadenza?
Grazie di tutto.Spero che non mi bannerai per tutte le domande XD.Alla prossima
 
Marco: non ti banno, ti mando un sicario a casa.
1) Questa settimana ci ho pensato, e dato che non mi era concesso un recupero di tutta sta roba ho pensato a come risponderti a questa domanda senza tralasciare qualcosa. Poi l'illuminazione. Apri un topic in Discussioni sul forum, lì riceverai tante risposte, tra cui le mie, e avrai una risposta totale molto più completa.
2) Shibata e Goto.
3) Nella giusta location guadagnerebbero quanto sperano, è indubbio.
4) Sì, ma da un pò di anni è superiore come considerazione rispetto alle altre indy.
5) Devitt era già al top della categoria junior, il BC non è stato incidente nella sua carriera. Con l'arrivo di AJ Styles hanno conquistato tutti i titoli della federazione, diventando dominanti, è stato chiaramente il loro miglior momento.
6) Spoilerando i risultati spesso ricordava al pubblico che c'era qualcosa di interessante da vedere a RAW, così il pubblico si sintonizzava sulla WWF. Quella era una steonzata che odiavo.
7) Si unì in storyline all'nWo dichiarandosi la mente dietro l'idea, ma non vedo perchè si parli già dal '97 di discesa della WCW, mi sembra l'ennesimo luogo comune.
8) Luoghi comuni, semplice. Non che sia esente da colpe, ma è assurdo assegnargli il merito in toto.
9) È stata una sua scelta, principalmente perchè voleva lottare un numero limitato di match, non fare gli house show, essere più libero per la famiglia ecc.. È ritenuto uno stronzo per la faccenda dello Screwjob (e io concordo con quanto scritto da Giovanni giù) e per altre volte in cui ha fatto i suoi comodi (specialmente con Bret). Poca roba sinceramente, le classiche voci di corridoio.
10) Credo che quel titolo sia morto già da un pò, ridarlo ad un wrestler che lo ha tenuto fino ad Aprile, e lo teneva da due anni e mezzo, in cui avevano battuto tutti. Quindi non ho amato questa scelta.
11) È un regular in NJPW e lotta anche per altre federazioni.
12) Per il miglior flyer se la giocano Ibushi e Ricochet. A livello di brawling ce ne sono tanti, anche Ambrose volendo potrebbe essere il miglior brawler.
13) Il suo regno poteva essere una cosa figa ma, facendo sparire sia il campione (intendo dai PPV, a RAW non è necessario) sia Heyman, hanno rovinato tutto. In UFC sono sicuro che sarebbe carne da macello per gli altri heavyweight, non so quanto gli convenga uccidersi per nulla.
14) Global Wars e War of The Worlds sono andati bene, perchè no.
15) Di una punta gli Young Bucks. Hanno una costanza nel fare MOTYC impressionante, mentre i reDRagon hanno sì una media voto alta, ma non al livello dei due fratelli.
16) La TNA ci perde assai. Spike TV raggiunge 98 milioni di case in America, Destination America 58 milioni, il 61%. Inoltre Destination America non è compresa nel pacchetto dei canali via cavo.
17) Quando ho visto l'annuncio di Super Crazy pensavo parlasse dei Mexicools. Poi mi sono ricordato che nessuno sopporta Juventud. Infine ho bestemmiato quando sono usciti fuori quei due.
18) Credo che sia stata un'ottima mossa mediatica introdurre Inoki nella WWE HOF, ma a Vince credo che sia un pò indigesto (e anche a me) per ciò che successe nel '79. Poi comunque è un gran nome esterno (come Mill Mascaras), ma comunque non da introdurre come top name di quell'anno, per quello ci devi mettere uno dei tuoi. 
19) Rikidozan ha fondato la prima federazione di wrestling maschile in Giappone, non significa però che abbia inventato il puroresu, diciamo che lo ha esportato in Giappone.
20) Fu accoltellato da sgherri della Yakuza per crediti non pagati.
21) Faceva parte della famosa JWA di Rikidozan con Baba e Inoki. Questi ultimi, però, andarono via e fondarono rispettivamente AJPW e NJPW, e il coreano diventò il top name della federazione fino alla sua chiusura.
22) Ho sempre preferito Baba, sia come persona che come worker/booker.
23) Fu pericoloso sì. Tutti ricordano il match con Hogan con il ring announcer travolto e la sedia lanciata su un estraneo all'incontro. Hansen comunque da sano era mostruoso.
24) Nel 2002, durante il famoso "Flight Plane From Hell", Hennig sfidò Lesnar (erano amici eh), probabilmente da ubriaco, e Lesnar, inizialmente restio conoscendo le sue doti da lottatore (uno dei migliori in NCAA), lo kise facilmente al tappeto. Curt fu licenziato per il comportamento sconsiderato pochi giorni dopo, morendo tristemente dopo qualche mese.
25) La TNA aveva ormai un proprio nome ed un proprio prestigio, ciao ciao vecchia rachitica NWA.
 
 
 
Da Matt16:Ciao Marco! Come sempre complimenti per l'ottima rubrica!
Le mie domande di oggi sono molto mirate: prima di seguire per bene le indy, mi sono accorto di aver un buco di 4 anni che va dal 2007 al 2010 per quanto riguarda la TNA( non la seguivo più in quel periodo). Premesso questo parto con le domande:
1) Quali furono le tappe principali che segnarono l'anno 2007? Quali i protagonisti assoluti( non so, i 3 più importanti)
2) Come giudichi la faida fra Styles a Angle nel 2008?
3) Sempre restando nel 2008, un parere su Booker T?
4) Possiamo affermare che uno dei migliori tag team (se non il migliore) di questi anni era quello formato da Roode e Storm ovvero i Beer Money Inc.?
5) Quale pensi sia stata la faida più importante del 2008? Quella che ti ha impressionato di più?
6) Per quanto riguarda il 2009, la TNA ha vissuto probabilmente il suo periodo migliore quando Vince Russo era il capo creativo. Quali sono stati i motivi fondamentali per cui lo hanno tolta dalla carica? Perché hanno voluto puntare su Hogan?
7) Come hanno fatto proprio Hogan e Bischoff ad esser così deleteri per la TNA? Quali sono le peggiori decisione da loro prese?
Grazie in anticipo!
 
Marco: ciao Mattia e grazie.
1) Nel 2007 ad esempio abbiamo avuto l'eliminazione del titolo NWA dalla federazione per passare al più congeniale titolo TNA. I nomi sulla cresta dell'onda erano Sting, Angle, Christian, Joe, Sabin e Lethal.
2) La migliore di quell'anno e una delle migliori mai fatte in TNA.
3) Uno stint evitabile, il suo in TNA, non vedo a chi abbia fatto bene sinceramente.
4) Loro e i Motor City Machine Guns, gli America's Most Wanted vengono troppo prima.
5) Styles vs. Angle su tutte.
6) Hogan aveva un richiamo mediatico non indifferente per oltraggiare (sì come no) la WWE, e i due non vanno così d'amore e d'accordo, hanno visioni del business diametralmente opposte.
7) La prima che mi viene in mente è la classica opposizione delle due stable, una heel e una face che coinvolge quasi tutto il roster e che, come in WCW, a volte non porta a nulla. Hanno una concezione del wrestling ferma a 20-25 anni fa, non vanno bene per gestire uno show di wrestling lucidamente.
 
 
 
D'ora in poi vi risponderà Giovanni.
 
Da Andrea: 
1) Ci sarà mai un alleanza Cena/Orton? In fondo per battere nemici comuni si sono alleati anche Goku e Vegeta
2) Cesaro vogliono proprio demolirlo? 
3) Batista salderà i debiti al Triplo? Triple H ha battuto pulito Cena, HBK, Lesnar e Taker, non battere mai batista è una macchia troppo grande.
GiovY2JPitz:
1) Non si può dire si, ma nemmeno no. Nel mondo del wrestling succedono sempre tantissime stranezze e chi oggi si odia a morte domani si amerà alla follia. Può succedere certo.
2) No, io credo che siano a conoscenza del grandissimo talento di Cesaro e lo terranno sempre nella compagnia anche senza sapere come usarlo, ma non lo butteranno mai via. Un po' come con Jack Swagger.
3) Più passano gli anni più la possibilità di vedere una nuova faida fra i due si assottiglia, con Triple H sempre più dirigente e Batista sempre più macchina da soldi ( per se stesso) extraring. Ma come già detto nella prima domanda, certo può succedere. Nessuno è troppo grande per un altro wrestler, soprattutto per uno come Triple H. 
 
Da Marco:
 Ma i tornei di puroresu, tipo il torneo First Tag Team Greatest della Wrestle-1, sono predeterminati?
GiovY2JPitz:
Se non fossero predeterminati ci sarebbe una lotta diversa, un incontro "vero", non sarebbe wrestling e non sarebbe puroresu. Il wrestling, in tutte le sue forme, è predeterminato, altrimenti non stiamo parlando di wrestling. Il puroresu non fa eccezione. 
 
Da Marco Di Genova: 
Ciao Marco, finalmente riesco a scriverti. E' che a causa della mancanza di voglia e di tempo, non ne ho avuto mai l'occasione. Comunque, andiamo con le domande.
1) La settimana scorsa sono passati 17 anni dal fatto più controverso della storia della WWE: lo Screwjob di Montreal. Volevo sapere da che parte stavi, quella di Shwan Michaels, Bret Hart o Mr McMahon?
2) Un po' di tempo fa riflettevo sulla presenza dei Big Guy nel wrestling. Spesso vengono criticati perché non riescono a condurre un match, rendendolo lento e noioso. Io penso che vedendo Big Show, Kane, Undertaker, Samoa Joe e Andre The Giant si è vista la differenza, ma spesso vediamo degli esperimenti malriusciti come Ryback e The Great Khali. Che cosa ne pensi? E poi volevo anche sapere se sei pro o contro a dare un'altra opportunità a Ryback e ultima cosa, un parere su Goldberg, giusto per rimanere in tema.
3) Qui invece vorrei togliermi una curiosità su Jim Ross, come mai tra lui e la WWE sembra non scorrere più buon sangue?
4) Visto che stiamo per avvinarci all'edizione n°27 delle Survivor Series, volevo sapere che ne pensi delle storyline dell'Invasion e quella tra RAW e SmackDown nel 2005, poi un parere sul PPV in generale visto che tutti sostengono il fatto che le Series non regalino più emozioni.
5) Siccome tra cinque settimane SmackDown arriverà a 800 episodi, sarebbe giusto rendere tale puntata celebrativa?
Grazie in anticipo e alla prossima Se ci sarà!
GiovY2JPitz:
Non sono Marco, spero tu non sia troppo deluso. Comunque ciao anche a te.
1) Ho sempre sostenuto la tesi che vuole Vince McMahon e Shawn Michaels dalla parte del giusto. Sai, come ho scritto tempo fa inun articolo che purtroppo non sono riuscito a recuperare e nel quale parlo chiaramente del mio pensiero sulla questione, credo che HBK e Vince McMahon abbiano agito per il bene della compagnia. Mi sono chiesto, perché nessuno parlò di quello che Bret Hart stava facendo alla compagnia? Lui, secondo me, stava tradendo per primo, andando nella WCW per una vagonata di soldi, lasciando la federazione che lo aveva lanciato protetto e sorretto, per andare nella compagnia che almeno fino a quel momento aveva messo in serissima difficoltà la WWF. Vince non poteva non accettare le sue richieste, ma nemmeno rischiare che si presentasse a Nitro con il titolo, d'altronde per i soldi andava via, e magari per più soldi avrebbe anche fatto un gesto come quello. Il caso Alundra Blayze aveva scottato Vince che si tutelò, Bret Hart doveva essere più elastico, non appellarsi alla clausula del controllo creativo e andare in contro a quello che comunque restava il suo capo. Direi che Vince è stato quasi costretto e HBK, che non era per niente amico di Bret Hart, fece il suo lavoro per il bene della compagnia come gli avevano detto.  
2) Ci sono Big Man e Big Man. Ci sono poi, periodi e periodi. Andrè the Giant è vissuto in un business dove la gente era molto più impressionabile di adesso, l'essere giganti bastava, oggi non basta più. Ci sono poi, big man validi e big man non validi. Big Show è un big man valido, come anche Undertaker e Samoa Joe, ma a volte hanno bisogno anche dell'avversario giusto che li conduca nella giusta direzione. Quelli come Great Khali invece, sono quelli che rischiano di condurre loro, ma nella direzione sbagliata. Ryback secondo me sta nel mezzo e merita ancora una possibilità, perché no? Adesso sta a lui dimostrare. Goldberg? Uno dei lottatori più sopravvalutati di sempre dall'opinione pubblica e dai fan. 
3) Io credo che tra lui e la WWE scorra buon sangue, ma solo perché Ross è un grande uomo e ha sempre lavorato rispettando chi firmava i suoi assegni e accettando tutto, andando semplicemente via quando le cose non gli andavano bene. Problemi normali, che insieme ai suoi problemi di salute lo tengono lontano dal carrozzone. Ma ripeto, il sangue credo sia abbastanza buono. 
4) La storyline dell'Invesion fu un'ottima idea sviluppata non troppo bene e conclusasi troppo presto. Quello che la compagnia aveva in mano era oro, con il quale sarebbe potutata andare avanti molto di più, con più match, più intrecci tra federazioni, più show, e invece si è fermata troppo presto. SD vs Raw nel 2005 mi piacque, fu bello e nuovo, perché ti ricordo, fino a quel momento i lottatori di Raw e Smackdown post divisione dei roster, non si erano mai affrontati, a parte Taboo Tuesday il mese prima, con un match che già costruiva le Survivor Series, e a parte due match a Wrestlemania 20, che all'epoca venivano chiamati "interpromozionali", Goldberg vs Brock Lesnar e Undertaker vs Kane. Bella storyline, con un risultato abbastanza aspettato e una costruzione credibile, begli interventi anche durante gli show principali e un buonissimo mescolare di talenti nelle due squadre. 
5) Beh alla fine non è un traguardo proprio tondo tondo, quindi sicuramente lo diranno, ma non ne faranno una puntata celebrativa, non ne vedo il bisogno. Anche se, mai dire mai.
Grazie a te, ciao.
 
Da Cesaro1995: 
Salve a tutti,  mi complimento per il sito e per l'ottimo lavoro che fate; iniziamo con le domande.
1) Come mai Cesaro non viene pushato dalla federazione?
2) Pensi che prima o poi avrà ciò che merita?
3) Come mai Heyman si allontanò da Cesaro senza nessuna spiegazione?
4) Quali pensi siano i piani per il WHC nei prossimi mesi?
5) I migliori 10 talenti attualmente presenti in WWE.
6) Prima o poi ritorneranno in federazione Angle, Morrison e Jeff Hardy?
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Non ci vedono quel character e quella personalità che può reggere un main event serio, almeno non per il momento. Ma sono molto consapevoli delle sue qualità e del suo smisurato talento sul ring, quindi non si libereranno di lui cosi facilmente come nel suo primo stint.
2) Si, penso che se meriterà qualcosa in termini WWE, lo avrà. Sul ring meriterebbe di vincere qualunque titolo, purtroppo però per il business WWE non basta.
3) Sai anche io me lo chiedo, dovremmo mandare una lettera a Ed Koskey, l'head booker di Raw.
4) Lasciarlo a Brock Lesnar fino a Wrestlemania, dove lo perderà prima di lasciare di nuovo la compagnia. Spero a vincerlo sia un giovane, con un Triple Threat Match sarebbe credibile anche la vittoria di uno come Rollins, nonostante il campione sia Lesnar.
5) John Cena, Dean Ambrose, Seth Rollins, Brock Lesnar, Daniel Bryan, Antonio Cesaro, Paige, Sami Zayn, Adrian Neville, Becky Linch. Ho messo solo i main eventer di NXT, ce ne sarebbero altri.  
6) Kurt Angle non per combattere: se combatte deve prendere antidolorifici, in WWEnon può, per questo andò via. Potrebbe tornare con un ruolo dirigenziale. Jeff Hardy potrebbe essere perdonato dopo la dipartita di Vince McMahon, o anche prima, ma la vedo molto molto dura. John Morrison si, assolutamente, di sicuro è il più probabile. 
 
 
Ringrazio ancora Giovanni per la disponibilità. Questa settimana il nostro "Domandista della settimana" è: AmbroseFan, che riceve il premio da defunto in quanto i miei sicari hanno fatto il loro dovere (25 domande porca puttana!!!).
 
Classifica "Il Domandista della Settimana":
Davide (6)
Straight_E (4)
Alessio Massa Micon (3)
AmbroseFan (3)
JamesSalvatoreKirk (2)
Vitruvio (1)
2PAC (1)
Jj40 (1)