Pubblicità

In tag team con Giovanni torna il vostro Marco Giannelli e torna il Chiedilo a ZonaWrestling. Tantissime buone domande questa settimana. Invito chi ha dubbi sulle risposte a scrivere giù, sono come sempre a disposizione. Pronti a leggere? Let's go!

Da best division x: Ottimo redattore come sempre:
1) Ci sarà il fest or fired match in TNA?
2)Qual'è il miglior match della CZW
3)Cosa ne pensi di Tommaso Ciampa?
4)È attualmente in corso in NJPW la world tag league,chi arriverà in finale secondo te?
5)Come vedresti Cesaro e Ziggler in TNA?
6)AJ styles potrebbe tornare in in TNA o magari debuttare in WWE?
7)Quale match ti attira di più:
RedRagon vs Hardy's
Wolves vs Generation me
Beer money vs Brisco brother
8) Chi strapperà la cintura a Bobby roode?

Marco: grazie.
1) Nessun annuncio a riguardo per ora.
2) Uno dei miei preferiti è Callihan vs. Havoc. Ma anche Zandig vs. Mondo.
3) Un ottimo wrestler che raggiungerà importanti traguardi a partire dal prossimo anno.
4) Spero in TenKoji vs. Goto e Shibata.
5) Dipende dal ruolo che avrebbero, stanno bene dove sono.
6) Più la prima che la seconda, ma per adesso nessuna delle due.
7) Il secondo è il migliore potenzialmente ma l'ho già visto, quindi opto per il terzo.
8) Spero James Storm. Al momento non vedo altre alternative.

Da Stefaninho81: ciao Marco, parto con i complimenti doverosi X il vostro splendido lavoro, non c'è giorno che io faccia una "capatina sul sito". Vado alle domande.
1) Cosa pensi della situazione general manager? A me questa alternanza non piace. Quanto pensi durerà?
2) Dopo quanto accaduto a Survivor Series pensi che avremo hhh vs Sting? Insomma cambieranno quelli che sembrano essere i piani X un match corteo Teker a Wrestlemania?
3) Il tuo dream match?
4) Sembra che Kurt Angle abbia rinnovato con la Tna, a questo punto la speranza di rivederlo in Wwe è nulla?
5)Ho letto che finalmente avremo la Tna in Italia a Roma. Io credo sarò presente. Naturalmente sarà un house show?
Grazie X le tue risposte e alla prossima?

Marco: grazie mille.
1) Al massimo durerà 1 mese e mezzo mesi, perché nella Road to WM c'è bisogno di una figura autoritaria come di deve. Penso che potevano risparmiarsela di togliere di mezzo l'Authority.
2) Spero di sì, Sting vs. HHH ha senso, Sting è sempre stato un eroe che si oppone agli usurpatori. Il match contro Taker non ha senso.
3) Sugiura vs. uno tra i vari Goto/Shibata/Ishii.
4) Anything can happens. Penso che le porte siano ancora aperte ad un suo ritorno.
5) Sarà un evento come i vari "Tribute to the Troops" della WWE.

Da AmbroseFan:Ciao Marco. Purtroppo i tuoi amici non sono riusciti a farmi smettere di scrivere domande xD.Quindi preparati:
1)Parto subito con la domanda che più mi sta a cuore: cosa ne pensi delle dichiarazioni di Punk? Concordi ? Pensi che potrebbe cambiare il modo di considerare la WWE?
2)Finalmente Ziggler è riuscito a mettersi in mostra, avendo forse il momento più alto della sua carriera.Pensi che possa essere un nuovi "inizio"?
3)Ti spiace per i Too Sharp? Chi credi possa vincere alla fine?Io punto sui 246
4)Parlando di NJPW, credi che avere i match in un canale televisivo americano possa far avvicinare più gente a questo fantastico mondo??
5)Mi parli di Kensuke Sakaki? Era un grande del puroresu o uno dei tanti??
6)Forse sbaglio io, ma Averno ha firmato per la WWE nel 2011?Se sì, perchè non ha mai combattuto?
7)Potresti dirmi quale fu il finale ambiguo tra Fujinami e Flair??
8)Volevo chiederti..il defunto Karl Gotch perchè viene chiamato in Giappone God of Wrestling?? Effettivamente è il piu grande shoot wrestler di tutti i tempi? Se no, chi lo è?
9)Chi ha inventato il piledriver?
10)Parlando dei Road Warriors, credi che siano stati uno dei tag team più forti?
11)Come mai Tony Halme decise di rirtirasi dopo pochi anni dal wrestling?
12)Big Titan era discreto sul ring?
13)Ho sentito che una volta in ROH CM Punk abbia cantato Miseria Cantare: è vero?
14)Parlando di Jushin Liger: è vero che negli anni 80 era stato rifiutato dalla NJPW?
15)Parlando di Kanemoto: è stato effettivamente uno dei più grandi del puroresu tant'è che alcuni , come CM Punk, gli hanno "copiato la Kanemoto Lock.
Ciò è vero?
16)Il match tra Inoki e Masa Saito (intendo l'Island Death Match) come lo reputi?
Per chi non lo ha visto, consigli di guardarlo?
17)Parlo di una cosa moto triste, ovvero la morte di Misawa.Solo una fatalità oppure c'è stato anche un piccolo errore di Saito?
18)Come mai Sayama abbandonò la NJPW nel 1983??
19)Nel World Tag League, chi pensi arriverà per primo tra Anderson&Gallows e Styles&Takahashi?
20)Conlcudo chiedendoti: non pensi che Tsuruta sia stato uno dei più grandi nella storia del puro?? Che voto gli dai anche se purtroppo non c'è più?
Grazie e spero che non mi manderai sicari o robe del genere come per l'altra volta xD.
Bella e alla prossima. Anto

Marco: ti staccherei la testa se potessi.
1) Per quanto mi riguarda non è cambiato nulla rispetto a come la pensavo: lui era sia stanco fisicamente che frustrato emotivamente. È una sua decisione che noi non possiamo giudicare, ci rimette lui prima di noi, quindi chi siamo noi per parlare? Se io mi sento trattato a merda sul posto di lavoro, sticazzi, me ne vado e poi si vedranno le conseguenze, che dovrò pagare innanzitutto io. Non cambia nulla su come viene concepita la WWE, ci furono gli stessi problemi ai tempi di Angle e per ogni wrestler morto o licenziato che sputtana la WWE. Vediamo se la WWE si mette a rispondere seriamente o fa i soliti giochetti da bambini. "Ti togliamo dal dvd mammammero!"
2) Ziggler è tornato esattamente ad un anno fa: unico sopravvissuto e pronto ad essere lanciato prepotentemente. Vediamo, ho paura che sia solo un momento, anche se dovrebbe essere già un main eventer.
3) Diciamo che la W-1 mi annoia a morte e la loro assenza dal torneo non mi turba. Il Team 246 sarebbe un'ottima scelta, sono un team coeso e con una buona esperienza per fare i campioni.
4) È l'unica federazione giapponese che secondo me potrebbe farlo, non solo per il richiamo di pubblico maggiore rispetto alle altre, ma perchè in generale è un prodotto che fa l'occhiolino agli States, vedi l'alleanza con la ROH.
5) È un wrestler che attraversa gli anni '90 come midcarder di ottimo livello e gli anni 2000 come campionissimo e stella assoluta, sicuramente uno dei simboli di quel decennio vincendo il titolo mondiale sia in NJPW (5 titoli), che in AJPW (1 titolo) che in NOAH (1 titolo). È il classico wrestler stronzo che non vuole mai jobbare ma è anche uno di quelli così convinti che fanno ridere, tipo nel proporre la gimmick di Power Warrior e nel decidere di ritirarsi un anno dopo Kobashi, così da non essere oscurato dal più amato Kenta. La Diamond Ring è di sua proprietà.
6) Lo presero nel periodo che Sin Cara era sospeso e/o infortunato, ma come ripiego gli preferirono Hunico. Così Averno è tornato in Messico.
7) WCW e NJPW fecero uno show in comune; Fujinami sconfisse Flair dopo averlo buttato qualche secondo prima oltre la 3' corda, cosa che secondo le regole WCW non era valida. La NWA che era ancora in vita all'interno della WCW, riconobbe Fujinami campione, la WCW invece riconobbe Flair campione. 2 mesi dopo Flair sconfisse Fujinami e fu proclamato campione sia dalla NWA che dalla WCW.
8) Impossibile dirlo, si possono vedere pochi suoi match. Di certo ha aperto un'era: Inoki prese spunto proprio da lui. God Of Wrestling proprio per questo e per le innovazioni che allora portò nella lotta in generale, alla fine le MMA sono vicinissime al suo stile.
9) Si dice che sia stato Lou Thesz quando non riuscì ad alzare l'avversario per una powerbomb. Gotch era uno di quelli che la perfezionò.
10) Uno dei tag team meglio proposti, simbolo di una categoria insieme ai Demolition.
11) Perchè era intenzionato a fare strada nelle MMA, in cui credeva, stupidamente, di essere preparato.
12) No, era pessimo. Tutt'oggi si prova a rivalutarlo, ma è impossibile.
13) E chi si ricorda!!! Se qualcuno lo ricorda, che te lo scriva giù!
14) Aveva appena finito la High School e ancora non era nessuno, inoltre non rispettava i requisiti di altezza che la federazione allora imponeva.
15) È uno dei migliori junior degli ultimi 15 anni, per me il suo tag team con Minoru Tanaka, gli Junior Stars, è oro colato.
16) Noiosissimo, dura due ore ed è solo un gran richiamo mediatico. Brutto anche per quell'era.
17) Fatalità. Oltretutto Misawa erano due anno che non poteva stare sul ring e si ostinava ad uccidersi.
18) Odiava le politiche che vigevano nel backstage. Tornò, ma non in NJPW, un anno dopo.
19) Tra le due coppie penso che arrivino prima i campioni di coppia, ma non vanno in finale.
20) Jumbo è uno dei più importanti e capaci wrestler della storia. Punto. 10 pieno.

CertifiedG_BonafideStud:Ciao Marco, rieccomi a commentare su ZW dopo alcuni mesi di assenza e u "cambio di gimmick". Prima volta che partecipo a CZW, spero di non essere troppo in ritardo.
1) Trevor Lee, la PWG sembra puntarci fortissimo. Da dove lo hanno tirato fuori? Credi sia troppo presto per pronosticarlo vincitore della prossima BOLA?
2) Cosa ne pensi di Bobby Fish? Ora si sta togliendo parecchie soddisfazioni, ma la mia impressione è che i suoi successi siano "riflessi" del golden boy O'Reilly. Personalmente, penso che in carriera abbia raccolto meno di quanto meritasse, sopratutto in singolo (a memoria non mi sembra abbia vinto titoli). So che per un certo periodo era interessato alle MMA, ma sul ring non gli manca niente..
3) Solomon Crowe "mistero glorioso" ad NXT. A parte gli infortuni, sembra non sappiano come farlo debuttare. Strano per un wrestler che sembrava "già pronto" al momento di approdare in WWE. Secondo me, potrebbero anche lanciarlo direttamente nel MR senza passare da NXT, come successo ad Ambrose? (escludendo il periodo in FCW) Io ad esempio, non lo vedrei male come nuovo "adepto" di Wyatt, per il primo periodo.
4)Sempre a proposito del fu Sami Callihan, in quale "periodo" in CZW ha dato il meglio di se, valutando sia la qualità dei match che tutto il comparto extra ring? a) Switchblade Conspiracy b)feud con Adam Cole c)Ohio Is for Killers e rivalità con DJ Hyde
5)Chi è ad oggi il miglior talento europeo? So che la scelta non è facile, tanti aspetti da valutare e atleti diversissimi tra loro, ma se tu fossi head booker di una promotion europea, chi vorresti come primo campione? Insomma chi sarebbe "best for business"? Io sono ancora nel "team Tommy End", pensi che lui ad esempio possa in futuro imporsi anche in U.S.A?
6) Wolves. Secondo te è stata la scelta migliore per loro approdare in TNA, o avrebbero fatto meglio a fermarsi per qualche mese ad NXT, dove nell'unico match avevano ben figurato contro glia Ascension, e tentare la loro sorte in WWE?
7) Tra gli ex Spirit Squad, escluso Ziggler, chi vedi meglio? Mike Mondo a me non dispiaceva affatto in ROH..
Non aggiungo domande su SS perchè temo di essere fuori tempo massimo per questa settimana, grazie e complimenti sia per le risposte, sia per i tuoi blog e anche per i commenti, sempre interessanti!

Marco: ti ringrazio!
1) Il ventunenne Lee lottava in PWX, Pro Wrestling EVO e CWF prima di approdare nel 2014 e approdare nelle migliori federazioni americane. Ha un gran talento, ma dico che è prematuro vederlo già vincitore della BoLA.
2) Sono perfettamente d'accordo con te, non hai sbagliato nulla nella domanda, è esattamente come la vedo io.
3) Potrebbero, ed io a FPW l'ho bookato proprio così, ma lo faranno prima passare da NXT per me.
4) Sono già messi in ordine così come li hai elencati. Con Moxley sembravano due divinità.
5) Scrissi in un blog che End è perfetto per le indy statunitensi. Ci sono lui, Noam Dar & Zack Sabre dal punto di vista tecnico, Big Van Walter (fossi nella WWE L'avrei già blindato per 10 anni), poi i flyer come El Ligero, Will Ospreay, Mark Andrews, Kris Travis se torna, ecc.. Per come piace a me il wrestling il top name sarebbe comunque Tommy End.
6) Per come stanno andando le cose, hanno fatto una grandissima figura in TNA, bene così.
7) Solo Ziggler, anche Mondo stesso non mi è mai piaciuto.

Da CM Brooks: Nei buried alive match i wrestler quando devono essere sommersi dalla terra come fanno a sfuggire?

Marco: c'è una botola nella fossa.

non ne ho idea…: Voti PWG Eleven e BoLA?

Marco:

Eleven:
Rocky Romero vs. Tommaso Ciampa: 7
ACH vs. Cedric Alexander: 7.5
Johnny Gargano & Michael Elgin vs. Best Friends: 8+
Kevin Steen vs. Trevor Lee: 7.7
Brian Kendrick vs. Frankie Kazarian: 7.1
Adam Cole vs. Roderick Strong: 8
Kyle O'Reilly vs. Chris Hero: 8
Young Bucks vs. World's Cutest Team: 9.5

BoLA Night One:
Bobby Fish vs. TJ Perkins: 7
Biff Busick vs. Roderick Strong: 7+
Cedric Alexander vs. Trevor Lee: 7+
The World's Cutest Team vs. The Inner City Machine Guns vs. The Addiction: 7
Tommaso Ciampa vs. Michael Elgin: 8-
Bryan Myers vs. AJ Styles: 6.5
Drew Gulak vs. Kyle O'Reilly: 8+
Kenny Omega, Zack Sabre & Chuck Taylor vs. Mount Rushmore: 8.6

BoLA Night Two:
Candice LaRae vs. Rich Swann: 7
Johnny Gargano vs. Chuck Taylor: 7.4
Ricochet vs. Chris Sabin: 8-
Biff Busick & Drew Gulak vs. reDRagon: 7.5
Chris Hero vs. Matt Sydal: 7/8
Adam Cole vs. Zack Sabre: 8
ACH vs. Kenny Omega: 9-
Young Bucks vs. The Addiction: 8.2

BoLA Night Three:
Candice LaRae vs. Johnny Gargano: 7
Ricochet vs. TJ Perkins: 7+
Michael Elgin vs. Trevor Lee: 8
Kenny Omega vs. Matt Sydal: 7.5
AJ Styles vs. Roderick Strong: 7/8
Zack Sabre vs. Kyle O'Reilly: 9-
Bryan Myers, ACH & Chris Sabin vs. Mount Rushmore: 8+
Johnny Gargano vs. Trevor Lee: 9-
Kenny Omega vs. Ricochet: 8-
Biff Busick, Bobby Fish, Drew Gulak, Cedric Alexander & Tommaso Ciampa vs. Willie Mack, Joey Ryan, Chris Hero, Rich Swann & Chuck Taylor: 8 (da vedere indipendentemente dal voto per la parte al rallentatore)
Roderick Strong vs. Ricochet vs. Johnny Gargano: 8+

Da New Era: Ciao Marco,complimenti per il sito.Ecco le mie domande:
1)Mi dai un voto basandoti sulla bravura in-ring dei seguenti atleti X-division?
Low Ki,Manik,Sanada,Tigre Uno,Sabin,Shelley,Dutt,Williams e DJ Z
2)Parlando dell'attuale divisione Knokcouts dopo la Kim,chi è la più abile nel ring?Angelina,Medison o Taryn?
3)Dove andranno a parare con la Stable heel(novità assoluta proprio) di Strm?A me piace.

Marco: grazie.
1) Non dò mai i voti ai wrestler, se vuoi li ordino per bravura in-ring attuale, e sottolineo l'attuale. Manik (visto da TJ Perkins sfonda tutto), Low Ki, Shelley, Sanada, Sabin, Dutt, Tigre Uno, Williams e DJZ.
2) In ordine dalla migliore alla peggiore: Madison Rayne, Angelina Love, Taryn Terrell.
3) Spero che lo spinga oltre al titolo di coppia, è un wrestler da main event e spero che sia lui a detronizzare Bobby Roode.

Da Luca: Ciao Marco! Complimenti per la rubrica e soprattutto per le tue risposte precise. Ho qualche domanda.
1) In generale cosa pensi di Bubba Ray?
2) Cosa pensavi durante il faccia a faccia Sting e Triple H?
3) " La Familia". Siamo nel periodo 2008, era composta da Edge, Chavo , Zack Ryder e Viky… e poi?
4) Rikishi e Scotty 2 hotty si completavano come coppia ?
5) Hardcore Holly era credibile come lottatore?

Marco: grazie mille.
1) Bully Ray è stato capace di reinventarsi, oltre a quello che già era nella categoria di coppia, come wrestler singolo, in modo innovativo e convincente. Grande performer.
2) Holy Shit!
3) Curt Hawkins, che era l'altro Edgehead, e Bam Neely, bodyguard di Chavo.
4) Non era una coppia che mi piaceva, troppo comedy e troppo poco talento all'interno.
5) Mai stato credibile per vincere un titolo mondiale, se intendi questo. Midcarder come altri.

Da Kekko: Ciao,come al solito mi complimento per il lavoro che svolgete sempre.
Oggi ti scrivo,perchè vorrei sapere la tua opinione riguardo le voci che circolano aproposito di un coinvolgimento di kevin sullivan nella morte di benoit
Grazi in anticipo per la risposta e buona domenica

Marco: grazie mille
Riguardo quelle voci, credo che derivino dalla voglia di giustificare Benoit oltre il limite. Ok, non era cosciente a causa dei farmaci, ma non esageriamo.

Da Alessio Massa Micon: Ciao Marco, spero che non mi manderai i tuoi sicari a casa XD
1) Cosa ne pensi dei nomi annunciati per Fantasticamania 2015? A me attirano molto
2) Le ultime voci davano El Patron vicino alla TNA. Non pensi che quest'ultima dovrebbe cercare prima di tenere i suoi nomi di punta e poi provare a prendere qualche nome grosso?
3) Pensi che Sydal batterà Lethal a Final Battle?
4) Quali sono i match più violenti combattuti in Giappone?
5) Mi fai una classifica, una top 5, per quanto sia possibile, di wrestler del Puroresu, usando come criterio solo il lottato
6) Come mai El Generico combatteva con la mascherà ? Faceva parte della sua gimmick?
7) Perchè Daniels non ha mai vinto il titolo mondiale TNA?
8) Cosa ne pensi della faida Flair-Steamboat? Perchè è durata 17 anni?
9) Four Horsemen, DX, NWO. Vorrei che mi collocheresti queste stable in ordine d'importanza storica specificando le ragioni principali
10) Perchè Zack Sabre Jr a "JR" nel nome? E' figlio d'arte o è messo così?
11) Se potessi fare un match tra un wrestler made in WWE e uno made in indy e tra uno WWE e uno del Puro chi sceglieresti? Io Jericho vs Steen e Flair vs Marufuji
12) Ho da poco scoperto che Rowan ha combattuto in NOAH, c'è qualche suo match che vale la pena vedere?
13) Seguo il wrestling dal 2008 quindi non ho potuto vivere il periodo di Sting, mi puoi consigliare alcuni suoi match in WcW?
14) Secondo te a Final Battle Cole vince o mantiene Briscoe?
15) Chi è un wrestler del Puroresu che vorresti vedere in WWE?
16) Cosa fu lo screwjob di Bash of the Beach?
Grazie dell'eventuali risposte

Marco: manderò i miei sipoveri.
1) Idem, per me sarà almeno al livello di quest'anno.
2) Tra il dover fare e il fare c'è di mezzo l'Oceano Indiano. Secondo me stanno sfuggendo loro gli obiettivi che dovrebbero raggiungere concretamente per mantenere ad un certo livello la promotion.
3) Sono 50 e 50, se vince Lethal, non è cambiato nulla, se vince Sydal Lethal va per il titolo mondiale.
4) Indyvidui Talk. È troppo ampia come domanda da poter dare una risposta qui.
5) Scrivi giù se intendi del passato o di oggi che ti rispondo nei commenti.
6) Sì, era la sua gimmick.
7) Uno dei più grandi misteri del wrestling moderno. E neanche un titolo ROH. Non c'è un motivo, solo tanta stupidità dei booker. Comunque è stato campione X-Division nel periodo in cui quella cintura contava più di tutto il resto.
8) Mi autocito, è una risposta data a Jj40 tre settimane fa: "La cosa fantastica secondo me è che questa è una faida equilibrata nel suo squilibrio: Steamboat provvedeva maggiormente all'aspetto lottato, peccando a mio avviso un pò in carisma, soprattutto essendo di fronte a Flair, mentre Ric portava il discorso avanti con i suoi promo deliranti. Match stupendi tra i due, con tanti titoli di mezzo, ma anche solo l'onore. Una delle faide migliori senza dubbio.". È durata 17 anni, ma chiaramente non in modo continuo. È come dire che la faida Cena-Orton dura da 7 anni.
9) Four Horsemen, nWo, DX. I Four Horsemen sono stati rivoluzionari e hanno creato l'idea moderna di stable, oltre ad assumere un livello altissimo al proprio interno. L'nWo ha segnato il turn storico di Hogan oltre ad attraversare diversi anni di WCW. La DX è stata una ventata d'aria fresca ed è sicuramente tra le stable più riuscite proponendo il prodotto Attitude meglio di qualsiasi altra cosa.
10) Non è figlio d'arte, è il suo vero nome, probabilmente ereditato dal padre, così come capita a tanti, di prendere il nome del padre con l'aggiunta di "Jr.".
11) Danielson vs. O'Reilly e Danielson vs. Sugiura.
12) No, faceva solo da jobber.
13) vs. Cactus Jack nel '92, vs. Flair nell'89/'90, vs. Vader nel '92/'93. Più che ai match io sono legato al personaggio e ai feud.
14) Una vittoria di Cole sarebbe un dejavù che in teoria ci sta pure. Per ora pronostico Jay.
15) James Raideen.
16) Siccome è una storia lunga da raccontare, ti consiglio di leggere il dossier che si trova in italiano sul web, è sicuramente esauriente.

Da chri_100: ciao, è un po' che non vi scrivo, volevo farvi alcune domande.
1- La wwe reagirà alla dichiarazioni di punk?
2- al di la delle risposte che potrebbe dare la wwe, potrebbero davvero esserci dei cambiamenti o delle rivolte da parte di altri lottatori dopo quanto sentito da punk?
3- quando torna Batista?
4- sono rimasto molto sorpreso da come è stato gestito ziggler a SS, può ambire magari a tornare in zona main event e magari nel post WM avere delle opportunità per il titolo?
5- HHH vs The Rock potyrebbe essere un buon match in vista di WM?
6- a quando il rientro di Daniel Bryan?
7- Lesnar arriverà davvero da campione a WM? uno scenario con reings vincitore della rumble e rollins campione dopo l'incasso magari ad EC su Cena che vince il titolo alla Rumble?
8- Sting ora che farà?
9- visti i problemi economici della wwe, si può pensare che decidano di tornare ad un tv-14?
grazie mille, siete i migliori

Marco: ciao, ricordo il tuo nome tra quelli citati nel podcast anche tre anni fa.
1) Lo faranno indirettamente, usando i soliti trucchetti bambineschi.
2) Non cambierà nulla.
3) Dovrebbe esserci per la Road To Wrestlemania, mi stupirebbe il contrario.
4) Avrà sicuramente delle opportunità da ora in poi, come dico su, è tornato alla situazione di due anni fa, preciso preciso.
5) No, perchè è ormai sputtanato e The Rock non c'entra nulla con il Triplo. Meglio Sting.
6) Non prima di Wrestlemania se è questo che vuoi sapere. A me o che non ci stiano nascondendo le sue vere condizioni fisiche.
7) Ripeto per la 568esima volta la mia idea. Lesnar arriva campione a WM, Reigns da vincitore della Rumble lo sfida, vince e subisce l'incasso di Rollins dopo poco tempo.
8) Centellineranno le sue presenze come con gli altri part timer. Non so che tipo di contratto abbia, ma potrebbe salire per la prima volta su di un ring WWE per lottare direttamente a Wrestlemania, magari contro Triple H.
9) Il pubblico della WWE è attualmente esiguo e principalmente composto da famiglie. Quindi no.

Da Simone: Ciao Marco, questa volta non ti faccio una domanda ma ti chiedo una riflessione sulle dichiarazioni di CM Punk. In molti le hanno catalogate come "nulla di nuovo", altri invece hanno gridato allo scandalo. Adesso che abbiamo ulteriori elementi per giudicare l'intera faccenda, tu che idea hai? L'hai cambiata dopo la sua intervista? Grazie in anticipo per la pazienza!

Marco: ciao Simone, leggi la prima risposta data a AmbroseFan.

Da Indyviduo Portapazienza:Ciao!grazie per le risposte della scorsa settimana! Vado con le domande.
1)Mi sono allontanato dalla wwe nel momento del people power, con Laurinatis.
Ho sempre dato per scontato che fosse stato un grande fiasco, ma in questi giorni sui forum vari ho trovato diversi commenti positivi. Si tratta di deliri personali o effettivamente c'è stato qualcosa di buono?
2)In base ai video teaser su Steen, a me sembra che vogliano mantenere la gimmick dello spaccaculi, sia per la maglietta fight, sia per le mosse viste nel video, che per i promo pare che sia cambiato solo il nome rispetto al personaggio della Roh.
Questa cosa mi sorprende in positivo, alla luce di ciò potrebbe anche succedere che passi svelto da NXT al main roster??
Grazie mille! Buon lavoro!

Marco: grazie a te.
1) Ovunque leggerai apprezzamenti per Laurinaitis. Allora ti dico il mio parere: una cosa è Maddox, che la fa apposta a fare l'imbranato, una cosa è l'ex surfista che faceva schifo veramente e si vedeva che era incapace oltre che senza carisma.
2) La gimmick sembra più o meno quella. Penso che comunque dipenderà tutto dalla presa sul pubblico e dalla riuscita del personaggio. Se sarà interessante e il pubblico lo prenderà da subito sotto la propria ala, passerà entro il prossimo anno nel main roster.

Da cm ryback: Ciao Marco è la prima volta che vi scrivo. Complimenti per il lavoro che svolgete quotidianamente. Seguo questo sito e il mondo del wrestling da metà 2013 . Faccio le mie prime domande con un unico tema conduttore: "money in the bank"
1) In money in the bank 2011, il finale cm punk-john cena fu un vero screwjob o tutto un work?
2) In cosa si differenziava la valigetta di raw con quella di smackdown?
3) Sono mai stati fatti match con in palio la valigetta? Se si, quali?
4) Il money in the bank match migliore di sempre? E il peggiore?
5) Ipotizzando che a Wrestlemania Roman Reigns diventi campione WWE e che Seth rollins sia ancora mr.money in the bank(spero vivamente di no per quanto riguarda Roman Reigns!!): non sarebbe meglio concedere un regno titolato a Roman Reigns fino a Money in the bank 2015 e far incassare Seth proprio in questo special event (se non sbaglio non si è mai avuto un incasso proprio in prossimità della scadenza del contratto).
Grazie in anticipo per le risposte

Marco: benvenuto allora.
1) Work.
2) Quella di RAW era incassabile sul campione di RAW ed era rossa, quella di Smackdown era blu ed era incassabile sul campione di Smackdown.
3) Edge vs. Mr. Kennedy con il secondo che perse la valigetta in favore del primo.
4) Il migliore Edge. Il peggiore Sandow, trattato a merda.
5) Io spero che tolgano il titolo quanto prima a Reigns. Lo manderebbe pure più over.

Da DanielsonFan: Ciao Marco, un saluto a te e a tutto lo staff di ZonaWrestling.
1) Triple H ha espressamente dichiarato: "Ci pregherete per tornare.", e secondo me è in un modo simile che finirà. Io penso che nelle prossime settimane assisteremo ad attacchi, coadiuvati da Triple H, del team Authority e magari anche di Big Show o Lesnar (il quale porterebbe avanti anche il feud con Cena) a vari lottatori del roster, in modo tale da far venir meno la sicurezza e la serenità all'interno del backstage al punto che Cena sarà costretto, per placare i pestaggi, al reintegro di Hunter e Steph già entro la Rumble. O magari, forzando un po' la cosa, Lesnar vs. Cena alla Rumble per il titolo: se vince Lesnar, l'Authority torna in potere. In questo scenario non ci sarebbe neanche il problema di motivare l'attacco di Rollins a Lesnar di qualche mese fa, in quanto il primo si sarebbe già "scusato" con Heyman, dichiarando di aver agito da opportunista. Tu come pensi si evolverà la vicenda? Altri escamotage per far tornare "in charge" l'Authority nel breve termine?
2) Domanda la cui risposta ti richiederà magari qualche minuto, ma spero mi accontenterai: argomenta, esponi e motiva quello che potrebbe essere il tuo personale Dream Feud. Quindi protagonisti, base della storyline, momenti salienti, durata e periodo del feud e match disputati in esso. Sembra il titolo di un tema o saggio breve, I know, ma ci tenevo semplicemente a conoscere le tue preferenze a riguardo e le tue abilità da fantabooker. 😉

Marco: ciao e grazie!
1) Io credo che le tue soluzioni siano più che buone, anche perché RAW è ancora più vuoto senza Triple H a fare dei promo e a proporre dei personaggi interessanti. Il problema è che, secondo me, Triple H tornerà solo nella Road To WM nel preparare il suo match e il suo feud, magari parallelo a quello con Vince. Vedo la frase del Triplo come una minaccia per i mark.
2) In realtà esiste un esempio di mio dream feud realizzato come dico io. Questo è Steen vs. Generico in ROH. Storyline sentita tra ex amici, coerente e personale, che prende alla grande. Due personaggi diametralmente opposti, Steen cattivissimo e Generico quanto più supereroe non si possa. Un livello altissimo di match con una chiusura perfetta con una stipulazione particolare e violenta.

Da Davide: Ciao Marco, torno a scriverti per il sorgere di nuove curiosità e per farti domande che non riguardino Punk, probabilissimo argomento della settimana, credo che ne avrai già abbastanza di quelle. You're welcome!
1) Come mai se l'originale Tiger Mask era in NJPW, Tiger Mask II era in AJPW?
2) Sempre riguardo a Tiger Mask, che è che ne decideva il successore?
3) Oltre a Danielson, che da quel che ho capito fu il suo miglior studente, chi altro uscì dalla scuola di Shawn Michaels?
4) Tempo fa lessi che dietro al depush di Angle dopo i primi importanti successi (se non erro) ci fu Triple H, a cui l'atleta olimpico non piaceva perché a suo avviso non abbastanza grosso. Sempre se ciò è vero, cosa gli ha fatto cambiare idea sugli atleti un po' più piccoli, anche se Angle non lo definirei tale, così tanto da definire l'aver aiutato Danielson nella sua impresa a WM XXX uno dei momenti più belli della sua carriera?
5) Come mai molti lottatori giapponesi diventano così tanto più grossi nella fase avanzata della loro carriera? Prendo l'esempio di Misawa, che a inizio carriera mi pare fosse abbastanza piccolo, salvo poi pesare oltre il quintale per 1,80 m di altezza.
6) Ho sentito che anche il nature boy originale Buddy Rogers usava la figure 4 come finale. Ci sono altri tratti da cui Flair ha preso spunto/copiato?

Marco: ne ho fin troppe Davide!
1) Sayama (Tiger Mask I) si ritirò nell'83 per un anno e in quel periodo la AJPW acquistò i diritti sul nome e la gimmick di Tiger Mask affibiandola a Misawa (Tiger Mask II).
2) Il Booking team chiaramente. Se riflettiamo, solo le prime due versioni hanno avuto un super successo.
3) Brian Kendrick, Shawn Hernandez, Lance Cade, Michael Shane, Masada, Milano Collection A.T., Paul London, Simply Lucious.
4) Io credo la prima voce sia completamente fasulla. Comunque Triple H ha il merito di aver sempre creduto nei vari CM Punk e Daniel Bryan, tanto che l'invasione indy di questi anni è frutto di una sua specifica richiesta.
5) È una caratteristica razziale più che altro da quanto ne possa capire. C'è chi poi ne approfitta perchè passa da uno stile più atletico ad uno più posato, magari tecnico o stiff.
6) In generale lo stile sul ring e il look sono molto vicini, erano comunque sempre "i ragazzi della natura".

Ora per voi risponderà il nostro Giovanni.

Da Franky HHH:  
Ciao e complimenti per il sito, ecco le domande.
1) Randy Orton interferirà nel match o si farà vedere direttamente nella puntata di Raw post Survivor Series?
2) Dopo il PPV Ziggler resterà nei piani alti?
3) Secondo me il match a 4 squadre per il titolo di coppia non dovrebbero conservarlo direttamente a TLC? Facendo un Ladder Match gente come i Los Matadores gli Usos darebbero spettacolo e molti spot senza contare anche i fratelli Dust. Tu che ne pensi?
4) Perché ricominciare la faida Henry-Show? Potevano far benissimo coppia per i titoli, anche vincendoli aspettando gli Ascension o The Miz/Mizdow,che ne pensi?
5) Bad New Barrett tornerà alla Royal Rumble? E’ se torna andrà a riprendersi il titolo Intercontinentale?
6) Ma Tamina dove è andata a finire?
7) Rusev cambierà il titolo USA in Europeo? Sarebbe una cosa buona,visto che si vocifera un match contro Cena, e Cena conquista il titolo dove lo ricambierà in USA, che ne pensi?
8) Dean Ambrose vs Wyatt come finirà e quando finirà? A me da come ha iniziato non mi è piaciuta a te?
9) Quando Stardust e Goldust perderanno i titoli e sicuramente perderanno il loro ri-match, incominceranno la famosa faida tra i fratelli? Potrebbe accadere subito o aspetteranno dopo il PPV Elimanation Chamber (che è stato cambiato però non ricordo il nome), per far si che il match avverrebbe a Wrestelmania XXXI?
10) Alla Royal Rumble ci sarà qualche sorpresa/ritorno nella lista dei 30 partecipanti (lo so che ancora è presto, ma si sa già qualcosa)?
11) Randy Orton molto probabilmente avrà una faida con Rollins che durerà fino alla Rumble, e dopo?
12) Chi potrebbe fare il salto da NXT al main roster da qui a Raw post Wrestlemania?
13) Come mai per Sheamus si è optata questa scelta? Lo vogliono far riposare per qualche tempo e farlo ritornare come heel e far perdere il match a Cena? O andrà contro chi l'ha “infortunato”, Mark Henry (spero di no)? E se Sheamus diventa il nuovo Paul Heyman guy’s?
14) Come mai no Cesaro e si Rowan? Anche se non mi è dispiaciuto l’ingresso nel team di Cena di Eric Rowan. Spero che con l’aiuto di Cena, Rowan migliori.
15) Vedendo le notizie su Zona Westling (complimenti ancora) riguardante i possibili match a Wrestelmania XXXI, si presume che ci saranno questi match:
Cena vs Rusev US Title
Lesnar vs Reigns WWE Champions (spero di no)
Brie Mode vs Nikki Bella DIVAS Title
Sting vs UnderTaker (lo spero,sperando che siano in forma tutti e 2)
AJ Lee vs Sthepnie McMahaon
Team Vince vs Team HHH (5vs5) o The Rock vs HHH
Spero che la card cambi da qua a Wrestelmania per esempio: Rollins incassa alla RR e Dean Ambrose vince la RR,cosi per avere:
WWE Champion Rollins vs Ambrose.
The Rock (Vince McMahaon) vs Lesnar(HHH)
Roman Reigns vs Sheamus vs Randy Orton – title shot per il titolo WWE
Cody Rhodes vs Goldust chi perde lascia la WWE ovvio la vittoria di Cody
Un ultimo match per Rey Misterio se è possibile
The Ascension vs Uso’s vs Sin Cara&Kalisto per i titoli di coppia
Cesaro vs Ziggler vs Harper vs Wyatt(non so dove collocarlo)vs Kidd vs Swagger per il titolo IC in un Ladder Match
Zyan vs KENTA vs Devitt vs Steen NXT Champion
Battle Royal per il Memorial Andrè the Giant oppure per una title shot per i titoli minori(si potrebbe fare nel Pre-Show)
piu quelli citati prima Cena vs Rusev; Aj Lee vs Stehpanie; Brie vs Nikki; Taker vs Sting
che ne dici? Tanto Wrestelmania durerà mezza giornata.
Grazie in Anticipo.

GiovY2JPitz:
1/2) Come hai visto, Randy Orton non ha interferito e Dolph Ziggler ha fatto una gran bella figura, restando per il momento nel main event anche della puntata di Raw successiva al PPV.
3) Beh come avrai notato hanno fatto un bel match, e adesso, in vista di TLC, non è detto che la rivalità a 4 non venga riproposta in un Ladder Match, o un TLC Match.
4) Hai visto che Big Show ed Hanry non hanno cominciato una nuova faida, meno male, ma meno male anche che non ne hanno fatto un'altra coppia per fargli vincere i titoli, per carità. Molto meglio com'è andata. Vedremo ora che cosa uscirà fuori dalla faida fra Big Show ed Eric Rowan.
5) E' difficile da dire quando ritornerà, potrebbe anche farlo a TLC ed interferire in qualche match, se però il campione è Luke Harper, che è heel, mi pare difficile nel match per il titolo IC. Se tornasse alla Rumble, immagino in un coinvolgimento nella rissa reale, in quel caso, perché no, contro un eventuale campione intercontinentale face, non si riprende il titolo ma fa capire che vuole farlo.
6) Sta recuperando da un'operazione al ginocchio subita lo scorso Giugno.
7) Allora: ci starebbe bene il cambio di nome, ma più che in European Title, in Russin Title, vista la rivalità fra le superpotenze, andrebbe molto meglio cosi; se Rusev avrà un match contro Cena, non credo che ci sarà il titolo US di mezzo, perché cena si troverebbe a vincerlo e non ne ha nessun bisogno, anzi rischia di essere un blocco per il titolo e anche per lui. Quindi non escludo l'incontro, ma quando il titolo non sarà più nelle mani di Rusev. Non escludo nemmeno, per tornare al discorso di prima, la storyline col titolo che cambia nome, ma non con John Cena.
8) Credo che non finirà prima della Royal Rumble, e non escluderei un prolungarsi anche fino a Wrestlemania, dipende dalla gestione e dalla reazione del pubblico. Come finirà? Questa è davvero un incognita, entrambi si meriterebbero di uscire bene dalla faida e credo andrà cosi, magari vincerà Wyatt, ma Ambrose ne uscirà molto rinforzato, se si vuole, si può.
9) Beh al momento non c'è nessuna schermaglia, credo che almeno un mesetto di incomprensioni ci saranno prima dello split, o almeno qualche segnale. Non so se Wrestlemania sia il palcoscenico ideale, è una faida che secondo me attirerebbe qualcuno, ma soltanto se non troppo oscurato dagli altri main event.
10) Sarà a Filadelfia, sede della Extreme Championship Wrestling, quindi non mi stupirebbe, come già trapelato tra l'altro, qualche originale della vecchia compagnia. Per il resto, al momento nessuna notizia.
11) Io credo che la faida potrebbe essere a tre, con Cena anche. Da uno di quei tre uscirà il primo sfidante al titolo del mondo a Wrestlemania. Magari sarà proprio Cena ad uscirne vincitore, mentre loro potrebbero andare alla sfida definitiva proprio allo Showcase of Immortals.
12) Sami Zayn, senza dubbio potrebbe, perché potrebbe anche adesso. Stesso discorso per Adrian Neville, per Hideo Itami, Finn Bàlor, Backy Lynch, gli Ascension, Charlotte. Questi nomi potrebbero debuttare anche prima senza dubbio, per il post Wrestlemania potrebbero aggiungersene altri, perché mancano diversi mesi e altri talenti potrebbero mettersi in mostra.
13) Io credo che Sheamus avesse qualche piccolo problemino, quindi ne hanno approfittato per l'intervento. Non lo hanno messo nel match di SS, secondo me perché deve turnare presto heel, ed un eliminazione come quelle subite dagli altri, non gli avrebbero giovato. Shaemus il nuovo Paul Heyman Guy? Perché no? Ma mi chiedo anche, perché si? Visto che non ne ha bisogno e il territorio di sviluppo pullula di possibili Paul Heyman Guy?
14) Perché questa è la prova del fuoco per Rowan, se fallisce come face va a casa. Ne hanno approfittato in questa storyline dove è risultato soltanto un dettaglio contro Luke Harper. A Cesaro anche se non sembra tengono, perché conoscono il suo talento, e non ha alcun bisogno di prove.
15) Credo che della prima lista vedremo forse, due match di quelli che hai scritto. Per quanto riguarda la seconda, un po' meglio alcuni, ma molto, molto, molto fantasiosi gli altri. Ti scrivo ora una card di Wrestlemania XXXI, secondo me potenzialmente credibile:
Brock Lesnar vs Dolph Ziggler vs John Cena WWE WHC
Randy Orton vs Seth Rollins
Undertaker and Sting vs The Ascensions
Rusev vs Roman Reigns US (ma pushata a sfondo nazionalista)
Dean Ambrose vs Bray Wyatt Steel Cage Match (o altra stipulazione estrema)
Paige vs Charlotte Lumberjack Match
Daniel Bryan vs Shaemus
Luke Harper vs Sami Zayn IC
Goldust vs Cody Rhodes

Da Dolphi:
Ciao Marco, risolvimi questi dilemmi.
1)Non credi che il più grande PPV dell'anno, quindi con le migliori faide abbia bisogno dei migliori atleti e non dei part timer? Togliendo Taker che vabbè ha avuto la Streak finora, chi altro merita questo privilegio?
2)Lesnar ha ancora 37 anni, ma si è quasi ritirato dal wrestling attivo, perché? Un'apparizione al mese la dovrebbe pur fare essendo WWE Champion!
3) Brooklyn Brawler è molto scarso sul ring?
4)I peggiori 5 sul ring del main roster? Secondo me sono: Dallas, Henry, Rowan, O'Neil e Woods.
5)Ma R-Trurth è scomparso?
6)Nel 2013 in WWE c'erano: lo Shield, i Wyatts, gli Usos, i Rhodes, i Rybaxel, i Prime Time Players, la 3MB, i Matadores, perché hanno distrutto tutto? Non erano malvagi questi tag team e si poteva lavorare davvero bene! Hanno diviso in tre il numero dei team, lasciando solo Rhodes, Usos, Matadores e Slater Gator, avevano creato un team di big man e senza alcun senso dopo nemmeno due mesi si sono divisi, perché tutto questo? La divisione tag era folta e molto buona!
7) All'apparenza sembra che la WWE aveva dirottato negli ultimi tempi su Punk e Bryan mettendo Cena fuori dal giro titolato,  insomma l'hanno lasciato come piano C visto che nei piani originari Punk doveva andare al titolo a WM XXX.
8) Se gestiranno al meglio i talenti presto riavremo il brand extention giusto? Massimo 2 anni.

GiovY2JPitz:
1) Senz'altro Brock Lesnar, Chris Jericho, Hulk Hogan e chiaramente Sting. Direi anche Ric Flair, ma oggi come oggi è un po' complicata la situazione, come lo è per Hogan.
2) Brock Lesnar è carico di soldi, gli piace stare nelle montagne del Minnesota, andare a caccia e coccolarsi Sable vicino al camino. Nessuno lo obbliga ad andare a fare il lottatore o comunque a fare qualcosa che non ha voglia di fare. La WWE gli offre una vagonata di quattrini per poche date, e lui accetta. E' quasi ritirato perché sta bene come sta, non vive appassionatamente per il wrestling come molti suoi colleghi.
3) Direi che possiamo parlare al passato, visto che ormai ha 53 anni e non calca tantissimo i ring. Non era scarsissimo, era un lottatore medio, bravissimo a jobbare per gli altri, e non è sempre una cosa scontata.
4) Secondo me sono Mark Hanry, David Otunga, Eric Roawn, Big E, Ryback. Devo essere sincero, il livello oggi nei ring WWE dal punto di vista lottato non è bassissimo, anzi.
5) Fermo ai box. Inutilizzato.
6) Da che mondo è mondo, i tag team vengono composti, nel 90% dei casi, per splittare e cercare di lanciare i componenti in singolo, quasi sempre lo si fa per uno in particolare. Ci si è trovati in un momento dove diverse squadre avevano degli elementi da lanciare in singolo. Tutto qui. Adesso la categoria credo si rimpolperà, con nuovi innesti da NXT e assortimenti dell'ultima ora nel main roster, anche se le ultime, raramente mi piacciono.
7) Espressione marzilliana, ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta.
8) No, non è giusto, più che altro non è scontato. La brand extention arrivò in un momento dove il roster arrivava alla fine di una invasione, WCW e ECW. Ci fu tutta una storyline dietro che portò alla divisione. Quindi non è scontato, anche perché Smackdown, non è nato per la brand extantion, Smackdown è nato nel 1999 come secondo show da due ore, tre anni prima della brand extention, che soltanto nel 2004 e fino a Settembre 2005 e stata proprio una divisione. Dopo la prima faida fra Raw e Smackdown, culminata a Survivor Series 2005, i wrestler andavano da un roster all'altro, anche se si continuavano a fare le draft lottery e anche se si diceva che i roster erano due, poi tre. La divisione è una parentesi nella storia dei due show. Potrebbe tornare certo, ma visto che l'ultima volta è durata cosi poco, mi viene addirittura da pensare che la WWE l'abbia presa come poco più di una storyline, sulla quale poi ricamare altre storyline, come la faida fra roster e le draft lottery, tanto apprezzate dai fan, quanto false, primissima edizione a parte, che fu fantastica.  

Da i turchini del borghetto:
Complimenti per la rubrica, utilissima ai neofiti come me per comprendere questa disciplina.
1) Pensi che Cena avrebbe fatto bene anche nelle indy?
2) Dopo la monumentale prestazione alle SS di Ziggler pensi che abbia possibilità di vincere la RR e strappare il titolo a Lasnar a WM?
3) La nuova politica di portare ad NXT lottatori delle indy porterà al l'estinzione dei talenti al 100%'costruiti in WWE?
4) Le urla del bambino che sostiene Cena a Summer Slam erano una coincidenza o erano preparate?

GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Io credo di si. Cena ha il talento in ring, senza dubbio, non è inferiore a lottatori come Mike Bennett per esempio. Non dico che sarebbe diventato un CM Punk o un Bryan Danielson, ma con il carisma e la presa che ha sul pubblico, di sicuro avrebbe fatto il sufficiente per avere un importante riscontro.
2) Credo che sia una cosa molto, molto difficile. Innanzitutto per presupporre una cosa del genere bisogna vedere la gestione che avrà a TLC, poi, capire se davvero lo si vuole spingere verso il main eventing o è stato soltanto un momento. Se devo dire la mia, credo che Dolph Ziggler potrebbe anche arrivare ad un main event di Wrestlemania, ma la WWE non lo manderebbe mai uno contro uno, ma con altri due lottatori, in un Triple Threat Match. Comunque sia, anche se succedesse, non credo che questa sarebbe la causa di una vittoria della Royal Rumble.
3) No. Questo è un ciclo, e finirà. Le cose si stabilizzeranno di nuovo e i talenti made in WWE torneranno. Comunque sia, anche adesso nel territorio di sviluppo ci sono lottatori made in WWE. Tutti i lottatori infatti, o almeno un buon 90% arrivano alla compagnia dopo esperienze indipendenti, ma non tutti possono essere considerati alla stregua di Daniel Bryan, CM Punk, Finn Balor o Kalisto. Quindi, per tornare al discorso di prima, sono ancora tanti i talenti made in WWE.
4) Coincidenza della quale si è approfittati.

Da Marzo JD:
Complimenti al vostro e al tuo lavoro, il vostro impegno è prezioso e molto utile!
1) Che finisher daresti a Hideo e a Balor che non sia quella che hanno attualmente?
2) Chi licenzieresti ad NXT? Fammi 5 nomi.
3) Non trovi noiosi i match di Bray Wyatt? Tutti lo considerano un mostro al microfono ma, alla fin fine se sul ring sai fare poco, tutto fumo niente arrosto.
4) Non pensi che sia necessario pushare atleti molto tecnici sul ring cercando di migliorarli al microfono piuttosto che pushare elementi bravi al microfono ma imbarazzanti sul ring?
5) Dammi due nomi a sorpresa presi da NXT che potremmo vedere protagonisti nei prossimi 5 anni.
6) Pensi che una WAR tra NXT e il MAIN ROSTER possa essere un buon feud per un futuro medio/lontano?
7) Secondo te la WWE ha capito che gente come le gemelle e Cameron non le sopporta nessuno o continueranno a puntare su modelle incapaci?
8) Secondo te che finisher userà Kevin Owens?
9) Pensi che Ziggler possa restare ai piani alti?
10) Io sono sicuro che la compagnia punti molto su Cesaro, cosciente delle sue capacità. Appunto per questo sta aspettando il momento giusto per turnarlo e pusharlo, sei d'accordo? Pensi che jobberà per molto?
Ciao e grazie!

GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Se parli di manovra combinata, a me mi piacerebbe vedergli fare, se non fosse troppo simile a quella degli Ascension, la Total Elimination, in realtà adesso quella degli Ascension, la Fall of Man, è diversa, soltanto prima era uguale, quando in coppia con Konnor c'era Kenneth Cameron.
2) Nessuno. Quelli che si conoscono bene sono tutti meritevoli di stare ad NXT perché valgono. Gli altri non si conoscono abbastanza. Inoltre è un territorio di sviluppo, i lottatori sono li per migliorare, quindi soltanto quando sarà passato qualche anno e alcuni wrestler non avranno migliorato per niente, allora dovranno essere licenziati.
3) Non la vedo cosi grigia. Bray Wyatt sul ring ci sa fare, ci sa stare e ci sa lottare. Il suo problema è che ha bisogno di un lottatore che gli costruisca il match, è vero che in quanto heel lui dovrebbe portare avanti la contesa, ma è ancora inesperto. Sono sicuro che col tempo migliorerà. E' almeno 5 volte più bravo del fratello, anche se non credo nessuno dei due sarà mai bravo come il padre o lo zio.
4) Il tuo discorso non farebbe una piega in un mondo nel quale i fan badano al lottato. I fan WWE però, la maggior parte, badano alle storyline e a ciò che succede con i microfoni in mano, quindi per la compagnia è prioritario un lottatore bravo al microfono di uno bravo sul ring, chiaramente nei dovuti limiti di decenza.
5) Enzo Amore e Backy Lynch.
6) NXT è rimane, almeno per il momento, un territorio di sviluppo. NXT serve a formare i talenti non a farli interagire col main roster. Può succedere qualcosa, ogni tanto, ma una War mi sembra molto molto difficile. La WWE sta sfruttando quello che era il potenziale della FCW con NXT, che ha trasformato, perché ci sono i volti nuovi, perché i lottatori conosciuti nelle indy vengono conosciuti anche dal pubblico della compagnia di Stamford, perché si testano i wrestler con e senza cintura in una tv che arriva a tutti via cavo e per tanti altri motivi. NXT non è un roster, è una scuola, con una vetrina per i più bravi, ma tutto è fatto per il futuro nel main roster.
7) Posso assicurarti che se puntano di loro hanno un ritorno economico, che piacciano agli Smart oppure no.
8) Si apre un mondo. Kevin Owens potrebbe usare decine di finisher. A me piacerebbe continuare a vedere la Package Piledriver, ma è un sogno che non ha nessuna speranza. Quindi se devo dire la mia, vorrei vedere una bella mossa di potenza con qualche effetto speciale, tipo una Gutwrench Spin Out Power Bomb. Poi, una bella Sharp Shooter. Inoltre, qualche altra mossa importante per i lottatori grandi e pesanti, tipo Big Show e Mark Henry, mi piacerebbe un Inverted Stomp Facebreacker. Scusa se mi sono prolungato ma su Steen ho da dire. Ti consiglio un match se non l'hai già visto: Kevin Steen vs El Generico, ROH Final Battle 2010, Unsanctioned Fight Without Honor Match.
9) Si, è un'incognita, ma si.
10) Sono d'accordo quasi su tutto, ma non sul fatto che stia aspettando di turnarlo per pusharlo. Secondo me sta semplicemente aspettando il momento giusto per pusharlo. Jobberà fino a che non arriverà questo fatidico momento giusto.
Ciao e grazie a te.

Da Cescdegea87:
Salve, complimenti, siete il mio riferimento per il wrestling , ora parto con le domande.
1) E se dopo quanto visto a Survivor Series ci va Triple H contro Sting (non ho ancora visto la puntata post SS comunque)?
2) Capitolo Ziggler: che sia la volta buona per rilanciarlo, o è stato tutto fatto per poter portare al debutto si Sting?
3) Capitolo NXT: Samy Zayn, come credete che verrà lanciato nel main roster, come attualmente è a NXT, cioè un eterno incompiuto? Sarebbe un peccato.
4) Damien Mizdow è la prova che se si da il character giusto, chiunque può andare over, non sarebbe bello magari se quando spilttasse da The Miz, rimarrebbe uno stunt, in modo da copiare ogni volta le movenze dei lottatori che affronta?
5) Ma a Paige faranno fare la fine di Natalya, tanto talento sprecato per niente?
Grazie e arrivederci.

GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Può essere, non credo nessuno lo abbia mai escluso viste le condizioni di Undertaker.
2) Per portare al debutto Sting no, chiunque avrebbe potuto stare steso a terra insieme a Rollins al centro del ring, la cosa grande che ha fatto Ziggler è venuto prima. E' invece un'ottima occasione per rilanciarlo, speriamo bene.
3) verrà lanciato sicuramente piano piano, ma non come un eterno incompiuto, cosa che non è nemmeno adesso ad NXT, semplicemente si spinge sulla sua lealtà e sulla sua ingenuità che lo portano a perdere. Ma è arrivato il suo momento, e a Takeover vincerà la cintura.
4) Va cosi over perché adesso siamo all'inizio e perché le reazioni di The Miz sono esilaranti. Già visto e già fatto con Eugene in parte, dopo poco, l'entusiasmo scema e ci si ritrova soltanto con un pagliaccio. Se la WWE pensasse prima di agire, Mizdow splitterebbe con The Miz facendogli capire che lo ha sempre preso in giro ed usato per il suo interesse. Dubito però che sarà cosi.
5) Non credo. Paige ha più lo standard da lottatrice WWE di Natalya, non è inoltre figlia di un pluri pregiudicato.
Grazie a te.

 

Ringrazio ancora Giovanni per la disponibilità. Questa settimana il nostro "Domandista della settimana" è: AmbroseFan, che non sono riuscito a far fuori per farmi mandare meno domande, e si piazza secondo. Alto livello comunque.
 
Classifica "Il Domandista della Settimana":
Davide (6)
AmbroseFan (4)
Straight_E (4)
Alessio Massa Micon (3)
JamesSalvatoreKirk (2)
Vitruvio (1)
2PAC (1)
Jj40 (1)