Pubblicità

Marco e Giovanni sono lieti di rispondervi anche questa settimana nel Chiedilo a ZonaWrestling. Voglio stabilire da questa settimana una regola: chi non scriverà in modo comprensibile e chiaramente in italiano le proprie domande non sarà pubblicato. È una forma di rispetto, se pretendete un buon lavoro da me, così come da Giovanni, dovete fare in modo da facilitarci il lavoro. Ora partiamo subito con le domande.
 

Da Gianpiero Sarzi Braga: Ciao volevo sapere se Goldberg ha intenzione di tornare visto che tempo fa diceva di essere favorevole ad un ritorno in wwe. So che molte volte hai risposto a questa domanda ma sono tornato a seguire il wrestling da poco circa 1 anno.

Da Marco: sicuramente Goldberg, se avesse una buona offerta dalla WWE, tornerebbe di corsa. Il problema fondamentale è: la WWE è veramente disposta a dargli un compendio economico per soddisfarlo? Goldberg si ritiene una stella di prima grandezza, come Hogan insomma. Per la WWE invece non è proprio così, sicuramente ha dei dubbi sulla sua condizione fisica (ha una certa età e non lotta sul serio da anni). Quindi il gioco vale la candela? Spero che si rivedano alla Hall Of Fame.

Da eooo: grazie mille per le risposte
1)Boogeyman perchè se ne ando? era uno spettacolo con i vermi
2)Jeff hardy ti piaceva??un suo ritorno??
3)Ti piace erick rowan più da face o hell?
4)Un futuro ritornio di alberto del rio?
5)Che ne dici del New Day?
6)Probabili Hall Of Famer 2015?
7)Meglio Rusev o Luke Harper?
8)Come si concludera la faida fra Big Show e Rowan?

Marco: grazie a te.
1)Ma guarda, proprio uno spettacolo non era, soprattutto sul ring. Ma il personaggio mi faceva troppo ridere, 2-3 minuti di segmenti con lui erano uno spasso. "London Bridge is falling down…"; chi vuole intendere, intenda, gli altri con il sacco a pelo.
2)Mi piace come uomo da spot in un match, come mid-uppercarder che puoi sfruttare anche in dei match per il titolo mondiale. Non mi piace come face di punta della compagnia.
3)In generale non mi piace. Però in stable nella Family aveva un senso.
4)Lo rivedo solo alla premiazione per la Hall Of Fame.
5)Cagata che rimarrà nel midcarding della WWE in quanto i performer sono da midcarding. Potranno anche divertire inizialmente, vediamo.
6)Sting come top name più nomi di contorno. Un DDP ci starebbe benissimo.
7)Harper caga in testa a Rusev.
8)Con la vittoria del secondo che ne ha più bisogno visto il distacco dalla Family e il turn.

Da I'm sexy and I know: Ciao… complimenti per il sito,,, è la prima volta che scrivo ed ho solo una domanda:
come mai i regni di Bruno Sammartino durarono così tanto?

Marco: allora il wrestling era diverso. Conveniva proporre come campione l'uomo tifato dalla gente, anche ad oltranza. Inoltre i fan di wrestling erano ancora nel dubbio: è vero o è finto? E questo dubbio rendeva Sammartino un gran campione di uno sport, non di uno sport-entertainment. Non è comunque stato l'unico ad avere regni così lunghi, vedi Pedro Morales, Bob Backlund, Hulk Hogan.

Da Mark: Ciao Marco,un saluto a tutta la redazione!
E' possibile che il gm anonimo sia Jericho? E' abituato a trollarci.

Marco: non so se verrà di nuovo svelato, ai tempi fecero una cagata e rivelarono che era Hornswoggle. Quindi non so quanto ci conviene scoprire che è El Torito.

Da best division x: Eccomi di ritorno e ancora complimenti
1)Secondo te chi vincerà il British bootcamp?
2)perché la tna non offre un contratto a colt cabana?
3)In CZW Havok è mai stato campione?
4)Perché Daniels non e mai stato un main eventer in Tna?
5)A me piacerebbe vedere molto AJ styles contro Jay lethal.a te attira questo match?
6)Come vedresti un match tra Daniels e Chris Jericho?
7)Secondo te non sarebbe interessante un main event di un qualsiasi ppv in WWE tra daniel bryan e Cesaro?ci regalerebbero un match a 5 stelle
8)Ma cosa vuole dimostrarci la WWE con questa pagliacciata del new day?
9)Quali indy mi consigli dopo quelle che gia seguo ovvero: ROH,CZW,Pwg,Chikara e NJPW.
10)Secondo te come sarà il wrestling in ambito di federazioni tra 10 anni?
Grazie per aver speso tempo con me e alla prossima.

Marco: grazie.
1)Se la giocano Grado e Andrews. Spero in Andrews, anche solo per un anno.
2)Se prendono Grado hanno preso il miglior wrestler comedy in giro, ora superiore anche a Cabana.
3)Dovete specificare a chi vi riferite, di Havoc ce ne sono diversi. Parlando di CZW, immagino tu ti riferisca a Danny e lui non è mai stato campione mondiale ma è stato campione di coppia due volte, una volta campione Junior e due volte Ultraviolent Underground Champion.
4)E' stato un main eventer quando il titolo X-Division contava parecchio. Non è mai stato campione del mondo e non è mai stato considerato come un nome da main eventer negli anni successivi, questo sì. A queste domande io personalmente non posso rispondere dato che, se dipendesse da me, sarebbe stato sia un campione che un main eventer stabile sia in TNA che in ROH, ma non posso capire che circola nelle teste dei booker.
5)Allora, abbiamo avuto due incontri tra questi due lottatori, uno in TNA ed uno in ROH. Il primo risale a Slammiversary VIII del 2010, un incontro da 6 e mezzo, il secondo all'inizio di quest'anno a ROH 12th Anniversary Show, un incontro che ho valutato 7+. Sembra che i due non si prendano benissimo, ma darei loro un'altra chance.
6)Molto bene, sono due wrestler over 40 che però non danno per nulla a vedere la loro età, due tra i miei allrounder preferiti.
7)Sicuramente, ma ci vorrebbe anche una buona storyline di sfondo e un Cesaro con uno status superiore a quello di oggi.
8)Dimostrarci nulla, ma vuole probabilmente provare a farci scoprire il carisma dei tre performer coinvolti. E' chiaramente una mezza cagata, ma almeno hanno una possibilità di farsi notare.
9)Tu nella prossima edizione scrivimi cosa ti piace di più, come stile, come tipo di show proposto ecc. così posso risponderti in modo più specifico.
10)Impossibile dirlo ora, anche perchè ci sono nuove emergenti come Lucha Underground e la GFW, e altre che stanno ricostruendo come la TNA, su cui non so quanti soldi e quanto tempo ci spenderanno.

Da AmbroseFan: Ciao Marco. Eccomi di nuovo qui! Come promesso le domande saranno di meno:
1)Nel match Prince Devitt vs Adam Cole RPW Summer Sizzler 2014 mi spieghi la parte dei poliziotti??
2)Mi valuti il match tra il Bullet Club e Great Bash Heel della World Tag League??
3)Dato che sul forum non me lo fa vedere, se te lo ricordi potresti valutarmi -Prince Devitt vs Ricochet RPW Uprising 2013 ?
4)Considerando tutte le federazioni tranne WWE ROH e TNA, quale sarebbe il tuo dream match?
Il mio Ricochet vs Styles o Ricochet vs Ibushi
5)Quando è nato effettivamente il wrestling? Le sue regole sono state introdotte alla nascita della disciplina o alcune sono state introdotte dopo?
6)Qual è il punto più alto che la ROH abbia mai raggiunto?
7)Come mai si decise di creare un PPV MITB quando questa tipologia di match era già presente a WM? Sei stato d'accordo con questa scelta?
8)Potresti dirmi tutte le federazioni in cui ha combattuto Dean Malenko? E quelle di Bryan?
9)Parlo di due stable: la NWO e i Four Horsemen?.Quando e perchè sono nate queste due stable? Qual è stato il loro punto più alto? Quale wrestler ha guadagnato di più dalle rispettive faide?
10)Mi parli brevemente dei Radicalz?
11)Qual è secondo te il MOTY parlando di Major? E delle indies
12)Le regole del Code of Honor sono state create insieme?
13)Come mai anche da heel, in ROH , Danielson era amato?
14)Parlando di Puro, si può considerare il 2013 come l'anno della faida Okada vs Tanahashi?
15)Domanda particolare: non esistendo praticamente del tutto la distinzione heel o face nel puro, questa disciplina può essere considerata come quella che premia chi merita realmente?
16)In che cosa consiste il lucharesu? Mi parli delle sue differenze con il puro?
Grazie e alla prossima

Marco: ciao Antonio.
1)Ma nulla, era solo una parte coreografica del'entrata di Devitt che interpretava Bane.
2)Non più di 7/7+.
3)Mirko lo caricherà non appena finirà con SWE e Beyond. Match fantastico sul 9.
4)Forse l'ho scritto più volte: Sugiura vs. Ishii/Shibata/Goto. Ricochet vs. Ibushi c'è stato comunque.
5)È stato un percorso in cui il distacco dalla lotta greco-romana ha avuto un importamte ruolo. Si parla di fine Ottocento per il catch. Immagino che le regole siano state aggiunte in corso d'opera, come per tutti gli sport, quando c'era un'esigenza.
6)A livello di roster e come livello generale intorno al 2006. Ma forse a livello economico e come considerazione del pubblico sta meglio ora.
7)Volevano fare in modo da attirare quanta più gente possibile mettendo un match spettacolare in un PPV secondario, in modo che si vendesse da solo. Per me ci sta, è una buona mossa di mercato.
8)Malenko ha lottato in WCW, ECW, WWE, AJPW e NJPW, non cito altre federazioni che erano comunque satellite di quelle dette. Per Danielson faccio prima a linkarti una pagina, sono troppe: http://www.cagematch.net/?id=2&nr=86&page=20 .
9)L'nWo nacque nel '96 perchè Scott Hall, Kevin Nash e Hulk Hogan volevano prendere il controllo della federazione, e da questa stable chi ha fatto la sua fortuna è stato Hogan, ma anche Nash, Savage e Bret ebbero un regno da campioni mondiali nell'nWo, chiaramente una cacazza rispetto a quelli di Hogan. I Four Horsemen nascono nell'86 per fare loro quanti più titoli possibili e per ostacolare Dusty Rhodes. Tutta la stable fece suoi i titoli di NWA e WCW, ma chiaramente era sempre Flair a stare sul piedistallo.
10)Era una stable formata da Perry Saturn, Eddie Guerrero, Dean Malenko e Chris Benoit, tutti amici che in WCW lottava con il nome di Revolution capeggiata da Shane Douglas. Nel 1999, insoddisfatti del loro utilizzo nella federazione di Atlanta, decisero di lasciare la compagnia al termine del loro contratto. All'inizio del 2000 firmarono quindi per la WWF, con un trasferimento che considerato letale a livello di immagine per la compagnia di Atlanta, che a distanza di un anno fallì. A metà anno 2000 avevano tutti intrapreso la loro carriera da singoli.
11)Considerando le due major principali, il MOTY è il Full Methal Mayhem tra i Wolves, il Team 3D e gli Hardys. Per il resto del mondo è The Swords of Essex vs. The Inner City Machine Guns della RevPRO.
12)Se non ricordo male sì.
13)Hai presente CM Punk quando era heel in WWE? Ok vale la stessa cosa, se uno è bravo i tifosi smart lo inneggiano comunque.
14)Nell'ambito del puroresu, sì, è la faida e la serie di match dell'anno.
15)Voglio specificare che, anche se gli status sono ballerini, in realtà esiste una distinzione tra heel e face, però a volte va a puttane.
16)Dall'approdo di Mill Mascaras nel 1970 in Giappone, i giapponesi cominciarono ad interessarsi a quello stile così eccitante e dinamico. Alcuni primi esempi di ragazzi che impararono dalla lucha furono Chosu, Tiger Mask e Fujinami. La grande svolta la dette Hamada che in Giappone era considerato troppo piccolo per sfondare, trasformò la Universale Pro, con l'aiuto di Asai, Shinma e Yamaguchi, in FULL, federazioni per i 'troppo piccoli per sfondare'. Così poi la Michinoku Pro per prima, e a seguire tutte le altre federazioni, cominciarono ad attingere da questa federazione.

Da Alessio Massa Micon: Ciao Marco
1) Ho recuperato tutti i Chapter della Progress e quello che mi è piaciuto di più è stato il 13, con il fantastico Devitt vs ZSJ. Qual'è stato il tuo preferito?
2) Cosa ne pensi del Tournament of deth di quest'anno?
3) Che ne pensi del NJPW World? Arriverà ad un milione di abbonati come vorrebbe la NJPW ?
4) Qual'è stato per te il miglior match della BOLA 2014?
5) Quali sono state le migliori edizioni della BOLA? Io ho visto solamente le ultime due e come voto medio ho dato 8.5 a quella del 2013 e 8 a quella di quest'anno
6) Chi sono i tuoi favoriti per la Furinkazan tag lague?
7) La Chikara ogni quanto fa show? C'è stato qualcosa di bello dopo il King of Trios?
8) Hai recuperato il King of Trios di quest'anno? Che ne pensi in generale dello show?

Marco: ciao Ale.
1)Il 13 anche per me, subito dietro ci sono il 7, il 10, l'1, l'11 ed altri, ma il 13 è magnifico.
2)L'ho recensito qui: http://www.zonawrestling.net/blog/45473-czw-tournament-of-death-xiii.html.
3)Le aspettative sono così alte che potrebbero essere disattese tranquillamente, come la WWE con il Network. Vediamo, non è una cifra bassissima ma neanche troppo alta.
4)Il voto più alto che ho dato è stato 9-, dato a 3 incontri: Sabre vs. O'Reilly, Lee vs. Gargano e Omega vs. ACH.
5)È una domanda da Indyvidui Talk, io fatico a dare un voto ad uno show, figurati ad un torneo di più serate. Per dire, non ti saprei dire se preferisco questa edizione o la scorsa.
6)I Dangan Yankees e in seconda battuta Onita & Aoyagi.
7)Ora sta facendo due show consecutivi ogni mese. Dopo il King of Trios sono usciti 4 show, ma solo pochi giorni fa se hai letto il mio messaggio sul gruppo indyvidui, quindi non ho ancora visto nulla.
8)Mi è piaciuto parecchio, a breve vedrai i miei voti sul forum.

Da marco: ciao complimenti per il lavoro che fai
1)non pensi che la czw sia un po calata qualitativamente rispetto un anno e mezzo?
2)ti convince sozio come campione?a me non fa impazzire?
3)ricochet e ibushi sono i migliori pesi leggeri al mondo ma se devi scegliere uno dei due chi prendi e perché?
4)ho visto un match tra ibushi e una bambola yoschiko di ben 20 minuti dove ibushi fa vedere tutto il suo talento ma come nasce yoshiko?
5)lethal una volta perso il titolo televisivo andrà per quello mondiale
6)elgin lo rivincera il titolo visto che lo stanno bookando come mooster heel?
7)rumble 2014 come unico vincitore vedi reigns o qualche sorpresa visto che dopo l infortunio non ha potuto far crescere la propria credibilità
8)cena può perdere contro rollins a tlc ?se si chi va per il titolo alla rumble?
9)capitolo nxt devitt e steen da heel non sarebbero.meglio?

Marco: grazie tante, ringraziamo anche Giovanni che in queste settimane mi dà una mano.
1)La CZW è calata da quando ha modificato il prodotto. Non vedo grossi cambiamenti rispetto allo scorso anno.
2)No, per nulla, scelta inspiegabile.
3)Domanda difficile. Se ho una mia nuova federazione prendo Ricochet perchè è più giovane, ha ancora ampi margini di crescita tecnicamente parlando, è americano, quindi lo capisco quando parla, ed è sei anni più giovane di Ibushi. Scusami Kota, non avevo scelte.
4)Non ho idea da dove derivi la bambola, ma ho capito di quale match parli. La DDT a volte sa fare un buon comedy, cinque anni fa era a dir poco sopraffino.
5)Immagino di sì, è in un momento strepitoso della carriera, uno dei migliori, se non il migliore, heel del 2014.
6)Mah, non è così monster, ad esempio non ha vinto contro Hanson, è più un heel meschino e odioso. Comunque non credo che vincerà la cintura a breve.
7)Se Reigns partecipa vince. Se non partecipa pronostico Orton o, se rientra, Bryan.
8)No dai, vincerà, la stipulazione protegge Rollins in quanto non verrà schienato.
9)Ad NXT possono anche fare i conigli di Adam Rose, l'importante è nel main roster. Steen è sicuramente meglio da heel ma, come Punk, è capacissimo di fare il face. Devitt è un discorso diverso, dipende da come va over, è in una terra di mezzo.

TheManThatGravityForgot: Ciao, questa è la prima volta che ti scrivo, complimenti per il sito e per la rubrica.
1) WWE: Secondo te Daniel Bryan potrebbe fare un ritorno alla Rumble stile Cena nel 2008 oppure è impossibile ?
2) Se Reigns non dovesse vincere la Rumble, chi potrebbe vincerla ?
3) Lesnar arriverà campione a WM secondo te ? E dopo WM rinnoverà oppure tornerà in UFC ?
4) Undertaker combatterà ancora o quello di WM 30 è stato il suo ultimo match ?
5) Secondo te questo momentaneo push di Ziggler avrà un seguito o è solo un fuoco di paglia viste le assenze dei vari Reigns, Orton, ecc ?
6) Chi è il miglior worker in WWE attualmente ? Per me se la giocano Cesaro e Neville, ma personalmente preferisco l'ex PAC.
7) PWG: Seguo da pochi mesi questa federazione ed è diventata assolutamente la mia preferita, son riuscito a recuperare tutti gli eventi 2013 e 2014 ma vorrei recuperarne anche altri passati. Potresti consigliarmi i migliori eventi dal 2003 al 2012 ?
8) Secondo te Ricochet batterà O'Reilly a Black Cole Sun ?
9) Candice LeRae diventerà mai PWG World Champion ? Per me se lo merita, sul ring è assolutamente fenomenale
10) Chi è migliore sul ring tra PAC (Adrian Neville) e Ricochet ?
11) Secondo te qual è stato il match dell'anno considerando solo la PWG ? E considerando le indy in generale invece ?
12) Attualmente chi è il miglior tag team al mondo ? Per me i Bucks
13) La PWG può considerarsi la migliore federazione al mondo per quanto riguarda il lottato ?
14) Ultima domanda: Se la ROH negherà ai propri wrestler di apparire nelle altre federazioni, quali wrestler rischiamo di non vedere più in PWG ?
Grazie in anticipo per le risposte, e ancora complimenti.

Marco: grazie a te.
1)Dipende, se ci hanno preso in giro riguardo la condizione fisica di Bryan, possono farlo. Ma se le cose stanno come dicono, è impossibile che rientri, se ne parlerebbe per la Road To Summerslam.
2)Un Bryan clamorosamente rientrante. No scherzo, secondo me Orton. Ma vince Reigns.
3)A questo punto deve arrivare campione a Wrestlemania. Nel post Wrestlemania poi decide lui in base a quello che gli va di fare. Per ora sembra che sia più interessato alla UFC rispetto alla WWE.
4)Secondo me combatterà ancora, a mio avviso ce lo dirà prima che si tratta del suo ultimo incontro.
5)Potrebbe essere un fuoco di paglia per il motivo che dici tu, ma provo a sperare nel miracolo. È inspiegabile che sia ancora un midcarder.
6)Tra i due meglio Cesaro, in assoluto meglio Danielson.
7)Per questo ti chiedo di mandarmi una mail. L'indirizzo è marco.giannelli93@gmail.com.
8)Se così fosse, la lista delle vittorie nel 2014 di 'Ochet lo renderebbe odioso. Non credo comunque.
9)Spero di no, è una brava female, ma non così eccezionale rispetto ad altre. Poi comunque in PWG c'è di meglio.
10)Difficile dirlo, credo che il PAC delle indy fosse più completo di Ricochet, ma siamo sullo stesso altissimo livello.
11)Il mio MOTY è, per l'ennesima volta, The Swords of Essex vs. The Inner City Machine Guns in RevPro. In PWG è il Guerrilla Warfare Match per i titoli di coppia tra gli Young Bucks e The World's Cutest Tag Team.
12)Idem con patate, tante patate.
13)Ad alcuni stanca il format, non è un giudizio così oggettivo. Certo che se lo dici nessuno può dirti "Bullshit".
14)Elgin, Ciampa, Cole, Strong, Alexander, ACH, O'Reilly, Fish i nomi principali.

Da King_Federer:
1) Come è organizzata la NJPW? Cioè svolge show settimanali e PPV?
2) Quali sono le cinture attive? E quali sono i tornei che si svolgono annualmente?
3) Oltre a quelli della NJPW, quali sono i tornei più importanti in Giappone?
4) Quale altre federazioni del puroresu si possono considerare major?
5) Quali sono i tornei più importanti del panorama indy nordamericano, diciamo al livello BoLA?
6) Esistono tornei di quella importanza nella Lucha Libre? Se si quali sono?

Marco:
1)No, svolge dei tour e a fine tour lo special event o PPV, chiamatelo come volete.
2)I tornei sono: la New Japan Cup, che dà diritto ad un match per il titolo dei pesi massimi a Invasion Attack, il Best of the Super Junior che dà diritto ad un match per il titolo jr., quello più importante, che è il G1 Climax che dà diritto ad un incontro per il titolo dei pesi massimi a Wrestle Kingdom (l'evento più importante dell'anno), il Super Junior Tag Tournament che dà la possibilità ai vincitori di affrontare i campioni di coppia jr. e infine la World Tag League, che dà ai vincitori una shot per i titoli di coppia. Le cinture attive sono: NEVER Openweight Championship, IWGP Junior Heavyweight Tag Team Championship, IWGP Tag Team Championship, IWGP Junior Heavyweight Championship, IWGP Intercontinental Championship e IWGP Heavyweight Championship.
3)Non mi metto a farti la lista per ogni federazione perchè non finirei mai ma funziona pressochè così: ogni federazione ha almeno un torneo annuale per i pesi massimi, uno per i tag team e uno per i junior. Poi quelle più grosse hanno dei tornei jr. tag team, e altri tornei anche per i pesi massimi.
4)AJPW, NOAH e Dragon Gate. Fino ad un anno fa mi sa anche la Zero-1.
5)Forse al livello BoLA nessuno. In CHIKARA c'è il King of Trios, il Rey de Voladores e la Young Lions Cup. Potrei dirti altri tornei, ma non sono alla pari con la BoLA.
6)In AAA ricordo la Copa Antonio Pena e il Rey de Reyes, mentre in CMLL ricordo El Busca de un Idolo e poi diversi che però si alternano, tipo la Leyenda de Azul, che non ricordo tutti gli anni.

Da Lo chiamavano Lockdown Don Matteo forestale: Adoro il radio show e questa rubrica, ciao a tutti.
1) Pensi che Swagger possa vincere il titolo USA magari con una stipulazione che non prevede lo schieramento e con l'aiuto di The Rock?
2) Pensi che il personaggio di Wyatt sia ispirato al noto serial killer Charles Manson? Ci sono parecchi lati in comune come la family è il lato oscuro.

Marco:
1)Pensavo che Rusev avrebbe tenuto il titolo per molto tempo ma questo match con un riproposto e iper pushato Swagger mi mette qualche dubbio. Penso però che il bulgarusso ce la faccia ancora a mantenere streak e cintura.
2)La stable si chiama pure Family…Ci sono chiarissimi riferimenti a Manson, lo feci notare non appena ci furono le loro prime vignette ad NXT qui sul sito, tanto che postai un video documentario su Manson.

Da Mizanin: Ciao Marco volevo farti un paio di domande:
1) Può la decisione di Vince McMahon di privare l'Authority del potere essere il primo passo verso il tanto vociferato match per il controllo della WWE tra Triple H e un wrestler che rappresenti Vince (vedendo gli screzi avvenuti poco tempo fa a Raw magari The Rock)?
2) Ho visto qualche match di Vader, che cosa ne pensi di questo Big Man? Nella WWE odierna avrebbe avuto uguale risalto?
3) Ryback. Se i booker non lo affossano nuovamente mi sembra essere un wrestler con buon carisma in grado forse di conquistare qualche spazio tra i main eventer, cosa ne pensi di lui?
Grazie per le risposte!

Marco: ciao.
1)Non lo so perchè vedo meglio Sting vs. HHH, indipendentemente dalla figura di Vince. Sting è sempre stato l'eroe, HHH è l'autorità a cui si è sempre contrapposto. Mi sembra ottimo.
2)Non ci sono dubbi: Vader è uno dei 2-3 migliori big man della storia, capace di cose assurde nonostante la stazza e capace di vincere ovunque. Proprio in WWE ha avuto poca fortuna, credo che oggi non farebbero lo stesso errore.
3)Penso che sia over senza motivo perchè non ha nulla nè di un main eventer nè di un main eventer. Non è bravo sul ring, non sa parlare al microfono, non è carismatico, non è nulla. Boh.

Adesso sarà il nostro Giovanni a rispondervi:

Da Underdog:
Ciao, ecco le mie domande.
1) Qual è la diva con le migliori mic skill, attuale e di sempre?
2) 5 theme song preferite? Le mie: Metalingus (Edge), Glass Shatters (Steve Austin primo 2001), You're gonna pay (Undertaker 2003), Slow Chemical (Kane) e Evil Ways (Aj Styles).
3) Come valuti i seguenti match:
– Undertaker vs The Rock vs Kurt Angle (Vengeance 2002)
– Eddie Guerrero vs Brock Lesnar (No Way Out 2004)
– Matt Hardy vs Edge (Summerslam 2005)
– Hardy Boyz vs Dudley Boyz (Survivor Series 2001)
– Rob Van Dam vs John Cena (One Night Stand 2006)
4) Premettendo che funziona benissimo come heel in questo momento: entro quanto, secondo te, vedremo Seth Rollins tra la fila dei face (da face secondo me tornerebbe a utilizzare quei tuffi che lo manderebbero un sacco over)?
5) Sempre su Seth Rollins: sei d'accordo con me se dico che stanno costruendo una sorta di "nuovo Edge"? La cosa mi piace un sacco (soprattutto perché Edge è uno dei miei preferiti, se non il mio preferito).
6) Quali saranno secondo te i prossimi rispettivi avversari di Ambrose e Wyatt?
7) Se fossi un membro del creative team, che aspetti ti piacerebbe tirare fuori di quest'ultimo?
8) Cosa ne pensi della costruzione di TLC?
9) Ora che Kurt Angle ha rinnovato con la TNA, pensi che lo rivedremo in WWE un giorno o getterà la spugna?
10) Secondo te il New Day andrà per il titolo dopo gli Usos?
11) Chi sarà il prossimo tag team face a debuttare nel main roster?
12) Trovi anche tu, come me, parecchie similitudini tra Bray Wyatt e James Storm? E tra James Storm e Shawn Michaels (mossa finale a parte)?
13) Mi sai dire qualcosa sugli Age of the Fall?
14) Miglior stable WWE, TNA, ROH, NJPW e indy?
Grazie per la disponibilità.

GiovY2JPitz:
1) Beh, senza ombra di dubbio Lana oggi è la migliore donna della WWE al microfono, compresa Stephanie McMahon. Per quanto riguarda il resto, se parliamo di Divas direi che non c'è mai stata qualcuna proprio bravissima, ma alcuni nomi posso farteli, Trish Stratus, Maryse, Michelle McCool. Ma anche Alundra Blayze o Ivory non erano male.
2) Cult of Personality di CM Punk, Whatever di Chris Benoit, The Game di Triple H, Line in the Sand dell'Evolution, Hart Bit di Bret Hart.
3) Taker vs Rock vs Angle: 8
Eddie Guerreo vs Lesnar: 7.5, secondo me era un candidato al match dell'anno ma fu miseramente dimenticato.
Matt Hardy vs Edge: 7.5
Hardys vs Dudleys: 7-, ne hanno combattuto di migliori.
RVD vs John Cena: 8-
4) Io credo che i tuffi tornerà ad utilizzarli nel momento in cui si troverà in un match importante. Comunque, credo che il suo passaggio nelle fila dei face non arriverà fino a quando non incasserà/non incasserà la valigetta del Money in the Bank. Nel primo caso dovremmo aspettare la perdita del titolo, nel secondo invece, il turn sarebbe il passaggio successivo. Direi dopo Wrestlemania 31.
5) Direi che il paragone può starci, anche se io vedo più nella carriera di Dolph Ziggler delle analogie con Edge. Ma ripeto, ci può assolutamente stare.
6) Credo andranno avanti per un bel po', quindi mi sembra presto, ma se dovessi azzardare, direi che contro Bray Wyatt vedrei bene Dolph Ziggler, per come questo è stato trattato nel corso degli anni dalla WWE. Mentre contro Dean Ambrose manderei un rinvigorito Antonio Cesaro. Ma tutto dipende da come si trattano questi wrestler. Ripeto però, è presto.
7) Le qualità al microfono e la spietatezza sul ring, ma non come ora. E' una gimmick che non ha una vita lunghissima quella, quindi, archiviati i file della faida con Ambrose, rinnoverei la gimmick, trasformandola in qualcosa di meno mistico.
8) Molto veloce e spicciola, ma è normale, poche nuove faide e solo strascichi di Survivor Series. Hanno ottenuto il necessario impegnandosi poco.
9) Se la WWE sarà questa, incontrastata, rivedremo anche Kurt Angle, non so se lo farà ancora quando sarà in grado di lottare, ma in qualche modo lo rivedremo, come tutti.
10) Spero di no. Io francamente li odio già, non mi piacciono le gimmick dove tutti sempre ridono e hanno buoni propositi. Se non turnano hanno poco futuro. Poi magari, per il titolo andranno, non sarebbe strano.
11) Al momento pronti al debutto ci sono soltanto gli Ascension, e sono e saranno di sicuro heel al momento del debutto. Gli altri tag team sono ancora in fase di sviluppo, Lucha Dragons a parte, ma credo che per loro ci sia uno smart split, debutterà in singolo Kalisto secondo me.
12) Appena ho letto ho pensato a Lance Storm è ho gridato allo scandalo 🙂 Beh James Storm è un lottatore un po' old school, come anche Bray Wyatt, quindi qualcosa in comune ce la vedo, soprattutto nel modo di porsi sul ring contro gli avversari, chiaramente le gimmick li fanno sembrare completamente diversi. Con HBK, beh, credo che ci sia poco in comune se non il cappello da cowboy.
13) Raccontarti tutta la loro storia sarebbe impossibile, se non con un articolo di pagine e pagine. Se te la cavi con l'inglese trovi su wikipedia (in inglese) buona parte della loro storia. Io qua, posso dirti che è una stable nata nel 2007, con dei messaggi criptici durante gli show e le promozioni della Ringof Honor, allora guidata da Gabe Sapolsky. Uno dei suoi membri storici è Jimmy Jacobs, ancora oggi attivo nella compagnia nata a Filadelfia. Nel corso degli anni ha avuto moltissimi membri, fra cui anche qualcuno attualmente in WWE, Seth Rollins per esempio, che allora veniva chiamato Tyler Black. Oppure Luke Harper, allora Brodie Lee, ma anche l'ex WWE Zach Gowen. Inoltre, anche Joey Matthews, oggi Joey Mercury nei J&J, fece parte della stable. Una stable che nel corso degli anni, oltre alla ROH ha fatto tappa in altre compagnie indipendenti, la Full Impact Pro, federazione della quale fu campione anche Jon Moxley (Dean Ambrose), pur mai prendendo parte alla stable. La All American Wrestling, compagnia dell'Illinois gemella della SHIMMER, altra federazione, femminile, della quale è stata campionessa MsChif, moglie di Michael Elgin e membro della stable. Anche la Pro Wrestling Guerrilla ha visto i mebri della Age of the Fall combattere nei suoi show in nome del marchio. In questi anni e in tutte queste compagnie la stable con i suoi membri ha vinto tanti titoli e riconoscimenti.
14) La WWE non ha adesso una vera e propria stable dopo la caduta dell'Authority. Parlando al passato dico l'Evolution, anche se sotto l'ombrello WWE c'è la WCW e allora entrano in gioco i Four Horsemen e l'NWO. Nella TNA ho apprezzato moltissimo la Main Event Mafia, nata con una grande idea e gestita male. ROH: The Age of the Fall! Nella New Japan Pro Wrestling direi i CHAOS. Per quanto riguarda le compagnie indipendenti siamo sempre in evoluzione, non ti dico la migliore forse, ma una che a me piace molto: la Gentleman's Squad, Chuck Taylor, Drew Gulak e Orange Cassidy.
Grazie a te.

 

Da Bartolomeo:
Ciao a tutti e complimenti per il sito! Avrei una sola ma corposa domanda: mi faresti una tua personale previsione sull'andamento della Road To Wrestlemania da Gennaio in poi?

GiovY2JPitz:
Ciao e te e grazie. Dolph Ziggler vince la Royal Rumble, mentre John Cena mantiene la sua title shot a TLC. A Wrestlemania arriveremo con un Triple Threat Match: Brock Lesnar vs John Cena vs Dolph Ziggler per il titolo del mondo.
Dopo il match di TLC Wyatt ed Ambrose entrano nella Rumble rafforzando il loro odio reciproco. Non ci saranno PPV fra Wreslemania e la Rumble, almeno per ora, quindi i due definiranno il loro rapporto definitivamente in un match a stipulazione speciale, magari un Hell in a Cell. Randy Orton e Seth Rollins, anch'essi dopo aver aggravato le loro discrepanze alla Rumble, avranno un definitivo scontro a Wrestlemania, il vincitore avrà la title shot per il titolo del mondo. Durante TLC, la Rumble e qualche puntata di Raw pre Wrestlemania, Sting si farà vedere e accenderà ancora di più la sua faida con Triple H, e i due si affronteranno a Wrestlemania, qualcuno aiuterà Triple H ma l'intervento di Undertaker darà la vittoria a Sting. Il resto, faide di minore importanza, potrebbero cambiare e cambieranno da un giorno all'altro, quindi è impossibile cercare di fare una previsione.

 

Da Paolo Palermo:
Ciao! Come sempre i miei più sentiti complimenti per la rubrica, ora sotto con le domande!
1) Se proprio ci dev' essere un nuovo GM di Raw (l'Authority mi piaceva parecchio, ahimè) chi reputi più adatto al ruolo?
2) Cosa ne pensi di Shane McMahon? Ti piacerebbe vederlo tornare one night only sulla strada per WM?
3) Qual è la theme song che apprezzi particolarmente più delle altre?
4) So che molti non prestano attenzione alla categoria femminile, ma non sarebbe bello che ci fosse un leggero spazio in più per il lottato? Ci sono ragazze come Emma, Summer o, ad NXT, Becky Lynch che saprebbero intrattenere più di una faida tra un PR fallito e un coniglio.
5) Non pensi che a TLC, Cena potrebbe perdere sporco e Ziggler venir poi nominato nuovo contender per confermare l'apice del suo momentum?
6) Royal Rumble: non ho mai dato per veri tutti i rumors su Reigns, pensi potrebbe essere l'occasione di Ambrose?
7) Come vedi impiegato a lungo termine Finn Balor nel main roster?
8) Ora come ora, vista l'abbondanza di talenti, de-unificheresti il titolo massimo ripristinando quello Heavyweight e quello WWE?
9) Che ne pensi di un ritorno di Jeff Hardy, per quanto improbabile?
10) Tre talenti della TNA che porteresti ORA in WWE (per i tag team vale il prendi 2 paghi 1).
11) Il talento più inespresso degli ultimi 10 anni in WWE?
12) Che ne pensi sulle in-ring e mic skills di Carlito?
13) Cactus Jack, Mankind o Dude Love?
14) Il match che avresti sempre voluto vedere?

GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Ce l'hanno in casa da anni l'uomo che può farsi odiare come General Manager heel, Michael Cole. Un face va avanti per poco tanto, potrebbero essere tanti, Mick Foley per esempio.
2) Se ci dovesse essere una rivalità tra Vince McMahon e l'Authority, si, altrimenti non vedo cosa potrebbe aggiungere a tutto il resto. Era un buon character, anche abbastanza soddisfacente sul ring. ma meglio da dirigente.
3) Quella di CM Punk.
4) Si, certo, e infatti stanno costruendo una categoria femminile molto buona, vedremo se la utilizzeranno a dovere. Come già detto in diverse occasioni qui, Backy Lynch ha parecchio talento.
5) Nominato Ziggler perché? Se Cena perde contro Rollins a rigor di logica deve essere Rollins il nuovo primo sfidante. Ziggler deve essere costruito fino alla Rumble, e poi magari deve vincerla cosi da guadagnarsi il main event di Wrestlemania.
6) No, francamente non vedo Ambrose al momento in uno spot cosi importante, perché oltre alla vittoria della Rumble, c'è il main event di Wrestlemania. Non vedo bene nemmeno Rollins e dopo lo stop dell'infortunio nemmeno Reigns. Ho due nomi, a parte le possibilità che potrebbero avverarsi in sicurezza, e intendo John Cena e Randy Orto: i due nomi sono Dolph Ziggler e Daniel Bryan.
7) Non si può fare un progetto, non c'è spazio, quindi deve essere promosso e poi deve guadagnarsi il rispetto del pubblico sul ring, imparare a fare i promo con lo stile giusto ed essere inserito nella storyline giusta, ma bisogna vederla al momento, parlarne ora è molto, molto difficile.
8) No. L'abbondanza di talenti è tale, proprio perché il titolo è stato riunificato. Se lo dividi di nuovo adesso, i talenti si dividono, i titoli perdono valore e di conseguenza i wrestler non combattono più per qualcosa di molto importante. E' una catena molto pericolosa.
9) Speriamo. Jeff Hardy rimane un buon wrestler, anche se secondo me un po' sopravvalutato. Improbabile si, ma mai impossibile.
10) Tralascio gli ex WWE: Robert Roode, gli Wolves e Magnus. Questi tre su tutti. Eccezione fra gli ex WWE: Bully Ray sarebbe ottimo nella WWE di oggi.
11) Muhammed Hassan.
12) Tutto ottimo. Carlito aveva un'ottima mic skill, ed era bravo sul ring. Gli diedero una gimmick difficilissima da interpretare per uno come lui, che era abituato a combattere in maniera diversa. Si rilassò troppo e alla fine fu licenziato.
13) Mankind. E' una questione di gimmick, il grande wrestler c'è sempre stato.
14) Chris Benoit vs Daniel Bryan vs Davey Richards.

 

Da andrea:
1) CM Punk per te è un piangina? Non ho mai visto nessuno lamentarsi tanto.
2) Triple H affronterà Batista, Sting o The Rock? Ha fatto dei promo con tutti i tre.
3) Dici che Cena perde la title shot così non ci dobbiamo sorbire Lesnar vs Cena parte 4? Tanto la faccia la già salvata nel remath. Lesnar non ne aveva più, nel finale continuava a subire.

GiovY2JPitz:
1) No, non è un piangina, e in passato decine di wrestler si sono lamentati anche più di lui, per esempio: Ultimate Warrior, Hulk Hogan, Bret Hart, Steve Austin, Goldberg, Brock Lesnar, Paul London, Bryan Kendrik, ecc.
2) Sting.
3) No, credo che ci saranno John Cena, Brock Lesnar e un terzo, spero e credo possa essere Dolph Ziggler.

 

Da Hardy’s fan:
Un saluto a tutto la redazione di zona wrestling e ancora una volta tantissimi complimenti per il meraviglioso sito!!!! Volevo farti qualche domanda.
1) Come sarà il TLC match tra Dean Ambrose e Bray Wyatt? Si vincerà tramite schienamento e sottomissione?
2) La WWE vuole puntare su Erick Rowan e Luke Harper come futuri big men della federazione? Dove pensi che potranno arrivare?
3) Dolph Ziggler, dopo il grande push che ha avuto a Survivor Series, pensi che andrà contro Brock Lesnar a Wrestlemania per il WWE WHC?
4) Che ne pensi della stable di James Storm?
5) Jeff Hardy quando potrà riconquistare il TNA Heavyweignt Championship?
6) Questa è la mia card di Wrestlemenia 31:
Rollins vs Reigns vs Ambrose
Lesnar vs Ziggler per il WWE WHC title
Harper vs Rowan per Intercontinental Title
Undertaker vs Sting
Miz e Mizdow vs Ascension vs Usos vs Goldust e Stardust per i Tag Team Titles
Randy Orton vs Triple H
Rusev vs Cena per il US Title
Wyatt vs ?????
Ryback vs Batista
Che ne pensi? Quali match pensi siano possibili e quali no?
7) Che ne pensi di Survivor Series? Che voto gli dai?
8) Le mosse di sottomissione nel wrestling fanno male veramente?
Grazie mille!

GiovY2JPitz:
Grazie per i complimenti, e grazie anche per apprezzare il grande lavoro che facciamo per rispondere alle vostre domande.
1) Schienamento.
2) Non più di un titolo secondario ogni tanto, credo, ma potrei sbagliarmi dipende dalle occasioni che avranno anche. Non penso che la compagnia ci punti più di tanto.
3) Potrebbe, ma con John Cena insieme a loro nel match.
4) I Revolution secondo me vanno bene ma non troppo. Lui è bravo, ma come viene gestita la stable mi sembra tutto troppo forzato.
5) Beh magari dopo qualche mese dalla ripresa degli show.
6) Premesso che tutti sono sempre possibili, direi sono abbastanza improbabili quasi tutti. Per esempio Rusev contro Cena, non sprecano Cena per una faida per il titolo US, a meno che non sia messa in piedi una storyline nazionalista, ma la cosa sarebbe vista e rivista, non credo che avvenga, Rusev dovrebbe proprio defecare sulla bandiera degli Stati Uniti per creare ancora hype con questa storyline. Rollins vs Ambrose vs Reigns, troppo scontato. Hai lasciato fuori Daniel Bryan. Il match per i titoli di coppia è possibilissimo. Il match per il titolo intercontinentale sarebbe penoso, e poi, Ryback vs Batista, mamma mia, sarebbe una cosa inguardabile, insostenibile, considerate le condizioni sul ring di Batista e la capacità dell'avversario di trascinarlo in un bel match.
7) Buono, 6.5, con l'arrivo di Sting, sale a 7.5.
8) Non quanto vengono vendute, ma per mostrare certe posizioni e certe sofferenze per forza tante volte fanno male, alcune parecchio.

 

Ringrazio ancora Giovanni per la disponibilità. Questa settimana il nostro "Domandista della settimana" è: Alessio Massa Micon, che ieri ho preso in giro dicendogli che questa settimana il domandista era uno nuovo. Bazinga!
 
Classifica "Il Domandista della Settimana":
Davide (6)
AmbroseFan (4)
Straight_E (4)
Alessio Massa Micon (4)
JamesSalvatoreKirk (2)
Vitruvio (1)
2PAC (1)
Jj40 (1)