Pubblicità

Marco & Giovanni sono pronti a rispondere alle vostre domande colmando le vostre perplessità. Pronti? Inoltre un "Domandista della settimana" lo voterete voi!

Da max: Punk in UFC? è stanco di vivere? ha visto lesnar vs cain velasquez?

Marco: Punk segue la UFC in modo costante in prima fila, ed è anni che si allena con i Gracie. Sa a cosa va incontro, è un suo sogno da una vita che si realizza, se gli andrà male, beh avrà messo altri soldi da parte.

Da eooo: grazie ancora
1)Probabili risultati di TLC?
2)Ritorno di Randy Orton?
3)Che ne pensi di Chris Benoit?
4)Turn face di big show?
5)Dove è finito CAPITAN CARISMA?
6)Il ritorno di rey misterio?

Marco: grazie a te.
1)Miei personali pronostici: New Day, Nikki Bella, Bray Wyatt, Ryback, Rusev, Luke Harper, Erick Rowan, Damien Sandow & The Miz, John Cena.
2)Sembra che torni a TLC, comunque manca pochissimo.
3)Come wrestler è sicuramente uno dei migliori junior degli anni '90 e uno dei migliori wrestler per tecnica mai visti.
4)Ha appena turnato heel e cambia allineamento quasi una volta l'anno. Non mi sorprenderebbe un suo turn nel 2015.
5)E' costantemente infortunato, potrebbe anche non risalire sul ring o farlo per pochissimi incontri l'anno.
6)Una notizia di questa settimana parlava di come Rey abbia trovato l'accordo con la WWE per ritornare sul ring. Un ingresso nella Rumble mi sembra probabile.

Da dom90: Ciao Marco ti volevo fare alcune domande:
1)Se ci fosse il ritorno di alcune divas come melina michelle mccool beth phoenix kharma e mickie james e insieme a quelle attuali secondo te potrebbe essere riattivato il women's champion?
2)Dopo Nikki Bella chi sarà la prossima campionessa?
3)Il ritiro di Layla è ufficiale?
4)Perchè è stato ritirato il women's champion?
5)Cm Punk alla UFC. Cosa ne pensi?
6) Match femminili della WWE che ti sono piaciuto di più?
7)Secondo te la WWE dovrebbe ritornare con i roster separati?

Marco: ciao.
1)No, perchè ora il titolo si chiama Divas Champion e rappresenta la stessa cosa del Women's Champion.
2)La sorella formaggio.
3)Non ho letto nulla in proposito, sarà un semplice rumors.
4)Perchè un titolo per le female era più che sufficiente e hanno preferito ritirare il titolo Women's visto che chiamano le donne "Divas".
5)Leggi su.
6)Trish vs. Lita a Toronto. In generale non mi piace il wrestling femminile, tantomeno quella sottomarca che fanno in WWE.
7)Per adesso no, se hanno questa idea, devono bookare due show come se fossero due RAW, e non vedo tutta questa voglia.

Da Alessio Massa Micon: Ciao Marco
1) Cosa ne pensi di Tommorow never Dies? A me alcune scelte hanno lasciato basito, come la sconfitta di Deucalion
2) Visto che Lethal ha mantenuto, contro chi pensi perderà il titolo? Ciampa è da pazzi ipotizzarlo?
3) Klinger nuovo campione IPW: UK. Pareri? A me piace, ho visto alcuni suoi match e non mi è dispiaciuto.
4) A Great Voyage Vol. 3 perchè hanno fatto perdere ZSJ contro Funaki, Scotty 2 Hotty e Super Crazy? Non riesco a spiegarmelo, qual'è il senso?
5) Sempre in questo show Marufuji ha mantenuto e Kojima è diventato N°1 Contender. Quand'è che vedremo il match tra i due? A me affascina moltissimo
6) Non avevo mai visto show WxW e ho iniziato con 14th Nightmare Before Christmas e non mi è dispiaciuto. Quali altri show mi consigli?
7) Quando ci sarà il prossimo show dell'Evolve?
8) Cosa ne pensi della vittoria della World Tag Lague da parte di Goto e Shibata?

Marco: ciao Ale.
1)Credo che tu abbia letto il mio commento sotto i risultati dello show. Non mi è piaciuto il trattamento di Deucalion, Jacobs ancora sconfitto e la vincitrice dello Young Lions Cup Title.
2)Ciampa lo vedo più proiettato verso il titolo mondiale. Ho seriamente paura che all'anniversario ci sarà El Patron contro di lui.
3)La TNA fece male, malissimo a non prenderlo un anno fa, è molto bravo, oltre che molto simpatico se lo conosci di persona.
4)Hanno fatto vincere i partecipanti a sorpresa. Scelta discutibile ma non influenza troppo lo status dei perdenti.
5)Lo vedremo il 10 Gennaio. È potenzialmente un ottimo match.
6)Al momento ti consiglio solo il Carat. Durante il Carat arrivano un sacco di wrestler esterni che alzano il livello purtroppo basso del roster. Un tempo la xWx era la regina d'Europa, ora non è più così.
7)Il 9 Gennaio, EVOLVE 36.
8)Felicissimo per loro, Shibata vince finalmente qualcosa e Goto colmerà il gap tornei vinti-vittorie di titoli a Wrestle Kingdom.

Da Best division x: Salv Marco eccoti alcune domande:
1)Come ti sembra la scelta di dare il titolo PCW a Uhaa Nation?
2)Quando è nata la prima indy?
3)Johnny Gargano può avere un buon futuro?
4)Quando è nato il puroseau?
5)Perché la Tna per molto tempo si era scordata del titolo x division?
6)Cosa puoi dirmi della Dragon Gate?Titoli presenti e attuali possessori,ppv più importanti ecc.
7)Mi piacciono molto i match tecnici e le mosse aeree stile lucha libre mentre lo show mi piace molto quello della NJPW.
8)Un possibile ritorno in Tna dei Generation Me?
9)Preferisci il match tra Castagnoli vs Danielson o Castagnoli vs Samoa joe?
Grazie per le risposte.

Marco: ciao.
1) Ininfluente. Tra qualche mese (Marzo se non sbaglio) lo perderà. Fondamentalmente inutile.
2) Le indy come le conosciamo oggi sono le discendenti della ECW, impossibile paragonare queste federazioni con quello che c'era prima.
3) Se debutta in ROH per poi fare il grande passo sì, se rimane chiuso nella morsa DGUSA-EVOLVE.
4) Che è, una marca di profumi? A parte gli scherzi, a inizio anni '50 per mano del grande Rikidozan, padre del puroresu.
5) Perchè nell'idea di show di Hogan e Bischoff non c'era posto per la X-Division, tanto da smantellarla in poco tempo.
6) Sarò breve, non posso scrivere un editoriale. Il titolo più importante è l'Open The Dream Gate Title detenuto da BxB Hulk. Viene poi l'Open The Brave Gate Title, riservato ai pesi leggerissimi (la maggior parte dei wrestler DG sono pesi leggeri), che ha Flamita come campione. Il titolo secondario paragonabile ad un titolo Intercontinentale è l'Open The Owarai Gate Title, detenuto da Jimmy Kanda. Poi abbiamo gli Open Twin Gate Title con i Millenials (T-Hawk e Eita) campioni, in un titolo per le coppie. Infine, tra i titoli veri della DG abbiamo gli Open The Triangle Gate Title per i trii, detenuti da i Jimmyz (Jimmy Susumu, Genki Horiguchi HAGeeMee, Ryo Jimmy Saito). L'evento più importante è il Kobe, ma se la devi seguire, potrai trovare il MOTY anche negli Infinity che escono sempre.
7) In poche parole hai racchiuso mezzo wrestling. Datti alla RevPRO, ho come l'idea che possa piacerti.
8) No, per un semplice motivo: nelle indy fanno sfracelli e tra NJPW e resto del mondo dove vanno prenderanno un sacco di soldi.
9) Castagnoli vs. Danielson chiaramente.

Da Alpha: salve redazione la mia domanda è una sola e complimenti per il sito:
Vorrei sapere voi cosa ne pensate del possibile addio di AJ Lee e del suo discorso fatto a Raw. Pensate siano collegate le due cose?
Grazie per la disponibilità

Marco: grazie a te.
Si vocifera che AJ voglia mettere su famiglia, il che la porterebbe a lasciare entro un anno. Ci sta e la capisco, ha anche vinto tutto e dimostrato di cosa è capace. Il discorso di RAW è una delle sue tante pipebomb, ha mandato già over le ragazze che verranno.

Da Rinaldo:
1) Metti in ordine di abilità sul ring le seguenti Divas:
– Rosa Mendes, AJ, Emma, Tamina Snuka, Layla, Natalya, Paige, Naomi, Summer Rae, Nikki Bella, Cameron, Brie Bella, Eva Marie, Alicia Fox.
2) Sempre le stesse divas mettile in ordine di bellezza secondo i tuoi gusti.

Marco:
1)Natalya, Paige, Emma, AJ, Alicia Fox, Layla, Naomi, Summer Rae, le Bellas, Tamina, Cameron, Rosa Mendes, Eva Marie.
2)Paige stacca tutte. Eva Marie, le Bellas, Rosa Mendes, Alicia Fox, Emma, Layla, Summer Rae, Natalya, Cameron, Naomi, AJ, Tamina.

Da Matt16: Ciao Marco! Innanzitutto vorrei fare i complimenti a te e Giovanni per il lavoro svolto fino a questo momento!
E adesso partiamo con le mie 15 domande sulle Divas…no dai scherzo, son cose che non andrebbero fatte nemmeno al proprio peggior nemico.
1) Mi diresti quali sono, nella WWE attuale, i big men presenti? Perché come per la categoria dei flyer ritengo che anche su questa ci siano parecchi dubbi, cioè non vorrei che un powerhouse venisse scambiato per un big man o viceversa.
2) Sempre in ambito WWE, quale è stato il tuo Hell in a Cell match preferito e perché?
3) Ricochet vs Ibushi: il match fra i due c'è stato, ma chi è realmente il migliore dei due? Cosa hanno rispettivamente l'uno che l'altro non ha?
4) Andiamo nel mondo delle indy: ROH. Final Battle secondo me è stato un PPV buono dal punto di vista del lottato. Detto questo ho notato alcuni atleti su cui secondo me i piani non sono troppo definiti: Sydal, Ciampa e Alexander.
Secondo te che cosa attende questi tre lottatori? Sfide titolate, faide importanti?
5) PWG Black Cole Sun: non ho ancora visto l'evento ma le potenzialità sono altissime: quale dei match ti attira di più e perché? Quale sarà la sorpresa della serata?
6) Del Rio ha firmato con la ROH e presto debutterà anche a Lucha Underground: che ne pensi? Dove potrebbe collocarsi un wrestler come lui?
Grazie in anticipo!

Marco: ciao Mattia e grazie!
1) È semplicissimo: devi vedere nelle caratteristiche di ogni wrestler se supera i 140 kg. Se è 140 kg o più, è un big man.
2) Il primo, tra HBK e Taker. Oltre ad essere un match mostruoso in cui c'è tutto, debuttò Kane in modo fighissimo.
3) Ibushi ha 32 anni, è maturo per fare qualsiasi cosa sul ring, non è un flyer, è un vero e proprio junior che non esegue gli spot giusto per dare spettacolo, ma in un contesto in cui sembrano utili. Ricochet è più giovane ed ha tanta voglia di mostrare la sua esuberanza fisica, basa le sue prestazioni su questo, perché spesso non dimostra qualcosa tecnicamente. Quindi ti dico che 'Ochet può crescere ed ha gli spot dalla sua, ma Ibushi ha una maggiore consapevolezza del ring pur essendo meno spottoso.
4) Sydal è nel suo processo di rinascita, è appena tornato in ROH e secondo me lo stanno testando, fisicamente innanzitutto. Alexander ha avuto un ruolo negli show da inizio anno, è fisiologico un periodo in cui le faide principali non vertono su di lui. Ciampa ha una sua storyline, molto importante, contro Nigel.
5) Aspetto il solito 3 vs. 3 che è garanzia di spettacolo, il main event, ma soprattutto Lee vs. Hero. Il match sorpresa potrebbe essere quello dei Bucks, che magari sembra un incontro poco importante, ma loro son capaci di tutto.
6) Solo nell'uppercard, El Patron è un lottatore che lascia subito il segno ed è riconoscibilissimo. La vittoria del titolo AAA sembra poca cosa, ma è andato a interrompere un regno di due anni, il regno più lungo di quella cintura, non un regno qualunque. Quindi sarà al centro degli show. Poi sono curioso di vederlo in diversi accoppiamenti in ROH che mi stuzzicano molto.

Da AmbroseFan:Ciao Marco! Oggi ti scrivo in ritardo rispetto ai piani ma ho avuto dei contrattempi. Passo alle domande:
1)Come vedi Punk in UFC? Chi potrebbero essere i suoi primi avversari?
2)Potresti dirmi da uqando ci sono , oltre ai giapponesi, lottatori stranieri nelle federazioni di puro come NJPW? Pensi che sia un fenomeno destinato ad aumentare o no?
3)Come mai in ROH la Top Five ha avuto momenti alterni di attività e non è mai stata costante fino allla sua eliminazione? Come mai è stata eliminata?
4)Mi parli dei 4 allievi di John Zandig, fondatore della CZW?
5)Nel Tournament of Death 3, come mai Sexxxy Eddy ha deciso di bere il suo sangue? Fu per lo spettacolo o era lui a non essere troppo normale?
6)Chi era Chri$ Ca$h?
7)Come mai gli eventi della CZW nei primi anni furono molto più numerosi rispetto agli anni successivi?
8)Mi parli della BJW? Da chi è stata fondata e in che anno?
9)Ian Rotten come era sul ring?
10)Da chi è stata fondata invece la EMLL e quando?
11)Non ti dispiacerebbe la chiusura di Lucha Underground?
12)Mi parli di Dr Wagner? Com'era sul ring?
13)Ci sono ancora i Brand Extension in NJPW? Se sì, quali sono le differenze e come sono chiamati i due gruppi?
14)Mi parli di Nobuhiko Takada? Anche lui, come molti altri , è legato in qualche modo alla Yakuza?
15) Mi parli brevemente della vera e originale Summer of Punk avvenuta in ROH?
Grazie e a settimana prossima. Ciao Anto

Marco: ciao Antonio.
1) Lo vedo maluccio, spero gli diano all'inizio qualche 0-0 o al massimo qualche 2-0, perché altrimenti rischia di essere un flop come Shibata, se non peggio.
2) Da una vita. Hansen e Hogan erano delle leggende in Giappone, tanto che Hogan era soprannominato Ichiban (n. 1). Ci saranno sempre i gaijin nel puro.
3) Perchè i rankings facevano sì molto sport, ma poco intrattenimento. Si era costretti a fare delle scelte nei mesi prima e non si poteva mai decidere qualcosa all'ultimo momento per emergenza o necessità.
4) Erano Ric Blade, Lobo, Nick Gage e Justice Pain. Contribuirono alla nascita e all'espansione iniziale del prodotto CZW prima dell'arrivo di sir Nick & co. Lobo lo ricordano tutti per la grandissima faida con Zandig stesso. Blade si perse dopo un buon regno da campione dei pesi leggeri. Gage e Pain sono dei simboli della CZW, in totale i due fratelli hanno vinto 9 titoli mondiali e detenuto la cintura per più di 1000 giorni.
5) Non era assolutamente normale, disposto a tutto per intrattenere.
6) Uno dei tanti ragazzi della CZW morti negli anni 2000. Cash morì a ventitré anni in un incidente con la sua motocicletta.
7) Dato che non la seguo dall'apertura non ti posso dire con precisione quali scelte di Zandig e da Hyde dopo, probabilmente prima il prodotto tirava molto di più.
8) La BJW fu fondata nel 1996 da Shinya Kojika e da Kendo Nagasaki nel periodo del boom dell'hardcore wrestling in Giappone con l'idea di essere una federazione conosciuta per i deathmatch. Nagasaki poi andò via nel '99.
9) Niente di che, in Europa si trova di meglio, era più materiale da extreme-hardcore.
10) La EMLL, poi ribattezzata CMLL, è la federazione di wrestling attiva da più anni, essendo nata nel 1933. Il suo padre fondatore è Salvador Lutteroth.
11) Assai, è un grandissimo show per ora, io amo la regia.
12) È proprio l'unica cosa che non posso dirti di lui, conosco benissimo i figli, ma di lui non ho mai visto nulla, seppure, da quanto ne so, era uno dei migliori luchador del suo tempo. Non so se avrò tempo in questo periodo per recuperare qualcosa di lui.
13) Il roster LOCK UP aveva in Riki Chōshū il suo booker ed aveva l'obiettivo di realizzare spettacoli di wrestling puro. WRESTLE LAND produce show più simili a quelli della WWE. Negli show della WRESTLE LAND i wrestler della NJPW spesso facevano ricorso a gimmick diverse da quelle che interpretano negli show principali.
14) Takada era il fondatore e proprietario della HUSTLE, oltre ad un ex wrestler di successo. In generale dove metti le mani in Giappone, specialmente nel wrestling, c'è sempre la Yakuza di mezzo.
15) Punk lottò quello che doveva essere il suo ultimo incontro contro Aries (che era campione mondiale) da face, mentre Austin era heel. A fine match Punk caga in testa ai fan ROH dicendo che se ne sarebbe andato via portandosi la cintura e bla bla bla, turnando heel. Ne seguirono due mesi in cui rimase e difese la cintura fino a perderla.

Da CertifiedG_BonafideStud: Ciao Marco e Giovanni, rieccomi con un paio di curiosità.
1) Una valutazione su Ophidian e Amasis, The Osirian Portal. Personalmente li ho amati in tag sia per le capacità in ring che per la "ipnosi". Allo stesso modo, e forse anche di più, ho adorato il loro feud, culminato nel Sarcophagus Match a Aniversario.
2) Restando in ambiente Chikara parliamo di Mike Quackenbush. Il suo ritiro è uno dei più grandi rimpianti del wrestling? Ogni tanto riguardo qualche suo vecchio match, e quando vedo che comincia a "piegare" il suo avversario per qualche submission, la domanda sorge spontanea: "Che ca*** sta facendo?" Sai se ha mai affrontato TJ Perkins in un single match? Penso che ne sarebbe venuto fuori un match da paura.
3) Matt Cross. M-Dogg 20 o Son Of Havoc che dir si voglia. Mi piange il cuore vederlo jobbare a nani e "Pimpinelle" varie in Lucha Underground, perchè credo sia un ottimo performer. Così a memoria, un paio di must-see match?
4) Non sarebbe meglio per tutti se la WWE la smettesse di proporci Fandango in nuove fragranze e liberasse il buon Johnny Curtis dai panni (stretti in tutti i sensi) del ballerino? Ormai il treno è passato, e il pubblico ha perso interesse, anche se, a mio avviso, se avesse vinto il titolo IC a (mi sembra) Night Of Champions al posto di Curtis, la storia potrebbe essere stata diversa.
5) Mio malgrado, ho perso un po di eventi della AAW… cosìè successo di memorabile negli ultimi 5-6 mesi? Riescono ancora a sfornare dei PPV con i controc**** come un annetto fa?
6) Una tua opinione su Teddy Hart, come persona (da quel che si sente in giro è un pessimo elemento) e come wrestler. Tempo fa, aveva iniziato una sua promotion, in collaborazione con la AAA, incoronando anche John Morrison come campione nel primo, e forse unico, PPV. La Next Generation Wrestling è ufficialmente defunta?
7) NXT Takeove [R]Evolution fallout. Mandiamo subito Owens per il titolo così a crudo? E contro Zayn?? Non so, a me non convince completamente… Uno scenario in cui Regal cerca in qualche modo di "punire" Kevin per le sue azione negandogli il match con "l'ex- amico", sulla falsa riga del "Wrestling Worst Nightmare" è plausibile?
Grazie per queste e per tutte le risposte che date ogni settimana

Marco: grazie mille a te!
1) Credo che gli Osirian Portal siano uno dei motivi per cui la CHIKARA è diventata famosa e apprezzata come oggi, una vera e propria attrazione pur non essendo nelle parti finali delle card. Quel feud è oro, ma in generale tutto il periodo.
2) Nessun match tra loro. Si è purtroppo ritirato, parliamo di uno dei più gramdi talenti della sua generazione e sì, è ormai andato.
3) Senza andare troppo indietro, ti consiglio di recuperare la sua annata in SMASH! laddove ha usato tutto il suo potenziale.
4) Non è un wrestler che trovo interessante in nessuna salsa, ma aveva bisogno, come i vari Cody Rhodes, Adam Rose ecc. di una caratterizzazione per non perdersi nell'anonimato della sua persona. A me sinceramente va bene così da jobber. Dargli il titolo allora sarebbe stato un errore.
5) Sì, ti consiglio qualche match:
Elgin & Page vs. Uhaa & Ricochet a The Chaos Theory;
ACH vs. Swann a Path of Redemption;
Shelley vs. O'Reilly a Point of No Return;
Alexander vs. Lyndon a Scars and Stripes;
Alexander & Hollister vs. Page & Elgin a United We Stand.
C'è qualcos'altro, ma questi sono i match a cui ho dato da 8 in su.
6) Grande talento a mio avviso, ma racchiuso in una testa di cazzo. La NGW è ancora attiva, ma con solo quell'evento all'attivo.
7) Effettivamente hai ragione. È una faida che puoi anche sfruttare nel main roster, e invece te la stai giocando subito. Magari sarà come dici tu, Steen non andrà subito per il titolo NXT ma sarà costretto ad attendere mesi e mesi fino a quando l'hype non ci avrà cotti.

 

 

 

Da maL:
Mi faresti un elenco di PPV WWE consigliabili da vedere, dal 1996 ad oggi?

GiovY2JPitz:
Questa è una domanda molto difficile, anche perché ogni evento deve essere messo nel suo contesto temporale. Comunque, cercherò di nominarti quei dieci PPV che secondo me non puoi non vedere, tralasciando però, le varie edizioni di Wrestlemania, a mio modo di vedere, belle o brutte, tutte da visionare, tranne forse la 11, che però viene prima del 1996. Ecco il mio elenco:
King of the Ring 1996
Survivor Series 1997
In Your House: Bad Blood 1997
Invasion 2001
Survivor Series 2001
vengeance 2001
Summerslam 2002
Armaggeddon 2003
Royal Rumble 2004
One Night Stand 2005
Ho tralasciato i ppv più recenti perché immagino volessi un quadro più riguardante il passato.

 

Da Me>U:
1) Parliamo. Ultimamente sento troppo spesso battute del tipo "Roman Reigns diventerà WWE Champion, scappate, si salvi chi può…" non pensi che in una federazione come la WWE un wrestler deve essere considerato prima per l'appeal generale e poi per il lottato? (Sempre se quest'ultimo non sia ridicolo)
2) Che farà Mizdow una volta splittato da Miz?
3) Secondo te in che match si presenterà la faida Triple H/Vince McMahon a Wrestlemania?
4) Perché far turnare DI NUOVO Big Show e non Sheamus?
5) Quali sono secondo te i 3 wrestler più carismatici della storia della WWE? Per me sono The Rock/Chris Jericho/CM Punk.
6) Ora che recita nel nuovo 007, Batista non tornerà entro WM?
7) Cosa fanno fare a Orton appena torna?
8) Che ne pensi di Adrian Neville?
9) Hogan si sta preparando per l'ultimo match a WM 31, non ti sembra che con questa WM la WWE voglia levarsi dalle palle tutti i part-timer? Un bene.
10) Chi vedi meglio come volto della WWE attualmente?
11) Come vedi la WWE tra 5-7 anni? Io mi immagino Cena al posto dell'Authority, la WWE divisa in due tra il top face Ambrose e il top heel Rollins, sotto di loro tanti grandi lottatori a costruire grandi faide (Cesaro, Ziggler, Zayn, Neville) Reigns con la nuova streak a WM e Wyatt come distruttore di anime.
12) A proposito, dopo il ritiro di Taker secondo te c'è bisogno di una nuova streak? Se si, di chi deve essere? E in maniera identica a quella di Taker o con qualche dettaglio diverso?

GiovY2JPitz:
1) Io la penso esattamente come te, e francamente Roman Reigns non mi dispiace affatto. Sai chhe c'è però, che Roman Reigns andrebbe benissimo in un contesto nel quale c'è poca carne al fuoco a livello di materiale umano. Molti si lamentano oggi, perché tanti altri lottatori hanno capacità superiori a quelle di Reigns, sul ring e al microfono, ed una presenza scenica buona quanto la sua. Comunque ripeto, questi sono sempre stati gli standard WWE, che come sempre teta di pushare qualche lottatore per la sua stazza e il suo stare davanti alle telecamere, ultimamente però devo dire, dopo qualche tentativo ci rinuncia per dare spazio ai più bravi, come Punk, Bryan ecc. Vedremo, sinceramente mi auguro che Reigns migliori, perché al contrario di altre big man visti in passato e anche oggi, ha margini di miglioramento.
2) Credo che dopo una spinta iniziale, magari anche fino ad un titolo secondario da singolo ed una faida con The Miz, tornerà al mid/lowcarding nel quale era prima.
3) Beh, innanzitutto non è detto che questa faida si presenterà, ma se cosi dovesse essere, io credo che sarà Sting a prendere le parti di Vince McMahon.
4) Hanno turnato di nuovo Big Show, è vero, ma perché scrivi Sheamus no? Sheamus al momento non c'è, ma credo che quando tornerà toccherà a lui il turn, semplicemente turnano entrambi. Se devo essere sincero Sheamus non lo vedrei nemmeno bene da heel in una stable come quella nella quale è entrato Big Show, meglio heel singolo.
5) Premesso che carisma non è sinonimo soltanto di saperci fare al microfono, dico: The Rock, Hulk Hogan, Ultimate Warrior! Ma 3 posti sono pochi, anche Punk, Jericho, Austin e perché no HBK, sono da inserire nella classifica ai primissimi posti.
6) Non credo, anche perché dopo il flop dell'ultimo stint, la montagna di soldi che chiede non vale il ritorno economico. Francamente poi, ormai a ben poco del lottatore.
7) Alla fine turnerà face per intraprendere la faida vera e propria con Seth Rollins. Anche perché altrimenti sarebbe abbastanza chiuso in zona alta.
8) E' un vero fenomeno. Io credo che potrebbe davvero segnare un nuovo standard in certi match nella WWE. Per le qualità al microfono, la piccola stazza e il poco spazio, difficilmente diventerà un main eventer. Felice di sbagliarmi, anche perché credo sia davvero una gemma rarissima se non unica.
9) Ho serissimi dubbi su Hulk Hogan in un match, a meno che questo non sia un semplice angle, un po' come l'ultimo in WWE di Bret Hart. Nonostante le operazioni infatti, Hogan ha serie difficoltà di movimento, date da anni di Legdrop of Doom. Per quanto riguarda i part time, beh, non credo che la WWE voglia liberarsene, e non credo voglia, anche perché i part time cambieranno man mano che i nuovi wrestler invecchiano, e quindi si ricicleranno. Quelli attuali, se ci sono, è perché portano introiti notevoli, quindi resteranno se si troveranno accordi e si incontreranno i punti di vista.
10) E' John Cena. Il suo erede è difficile da individuare, perché secondo me la compagnia non vuole un altro volto WWE di quel tipo, sa che il pubblico che ha reso grande Cena adesso è cresciuto e chiede altro. Seth Rollins è il candidato numero uno, per il momento.
11) Sai, 7 anni nel wrestling equivalgono ad un'era geologica. Fra sette anni lo scenario potrebbe essere quello che descrivi tu, ammesso e non concesso che le cose che hai detto siano ancora sensate fra sette anni, ma potrebbe essere uno scenario anche questo:
John cena ha lasciato il wrestling definitivamente per il cinema; HHH ha preso il posto definitivamente di un defunto Vince McMahon. I wrestler di punta sono Dolph Ziggler, ormai sul viale del tramonto, Seth Rollins e Kevin Owens. Non c'è un'authority ma un insieme di stable che si fanno tutte la guerra.
Questo è fantawrestling, ma lo scrivo per farti capire che non si può vedere una compagnia di wrestling sette anni nel futuro, oppure, la si può vedere in qualsiasi modo.
12) No, non c'è bisogno. La streak non è stata progettata dal match numero uno. Tutto è iniziato dopo il match fra Undertaker e Randy Orton a Wrestlemania 21: The Legend Killer doveva spezzare l'ultima leggenda a Wrestlemania. Da li, la compagnia ha notato come Undertaker poteva sfruttare il fatto di non aver mai perso a Wrestlemania. Questo è il modo nel quale è nata una striscia di vittorie leggendaria. Penso in fine, che se si programma dal match uno, non sarebbe mai sincera e credibile come è stata quella di Taker. Se si arriverà ad un punto nel quale qualcuno sarà nelle condizioni di Taker e la compagnia deciderà di sfruttare la cosa, allora potremmo avere un'altra streak, ma non è strettamente necessario. Nel caso, comunque, sicuramente qualcosa cambierebbe.

 

Da PWG fan:
 Buongiorno, vorrei porti qualche domanda.
1)Se fossi nei panni di Vince, come faresti splittare Mizdow & The Miz?
2)Come vedi il futuro di Mizdow? Riuscirà a cavarsela da solo senza The Miz?
3) Mi elenchi i dieci migliori match dal punto di vista del lottato di ogni era?
4)Il peggiore match che abbia mai visto?
5) Quali sono state le migliori rivalità che hanno ruotato intorno al WHC (incluso NWA e WCW)?
6) Sei fiducioso nella road to WM XXXI?
7) Fossi stato un booker, quali rivalità avresti stabilito in questo 2014?
8) Come e quando faresti turnare Rollins?
9) E Dean Ambrose?
10) Dopo avere visto la premiazione di RR, ho un senso di nausea. Vogliono proporci un altro main eventer mediocre e raccomandato.
Grazie mille.

GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Sicuramente sarà Mizdow a stufarsi delle angherie di Miz, ma se fossi io Vince, o un booker, scriverei una storyline che vede Mizdow fedele fino alla fine, fino a che The Miz non si stanca di usarlo e solo allora metterei insieme un match. Nonostante tutto Mizdow resta fedele, e solo dopo qualche tempo lo farei infuriare e diventare una bestia che cerca di distruggere The Miz in ogni modo. Potrebbe uscire qualcosa di carino.
2) Tornerà ad essere come prima, un midcarder normale.
3) Te ne dico uno di ogni era:
Pre Wrestlemania: Superfly Jimmy Snuka vs Don Muraco, Steel Cage Match;
Post Wrestlemania: Macho Man Randy Savage vs Ricky Steamboat, Wrestlemania 3;
Gimmick Era: Bret Hart vs The British Bulldog Davey Boy Smith, Summerslam 1992;
New Generation: Stone Cold Steve Austin vs Bret Hart, Sumbsmission match, Wrestlemania13;
Era Attitude: Chris Benoit vs Kurt Angle, Wrestlemania 17;
Era Attitude: Edge & Christian vs Dudley Boys vs Hardy Boys, Tabels, Ladders and Chairs Match, Wrestlemania 17;   
Era Attitude: Triple H vs Undertaker, Wrestlemania 17;
Ruthless Aggression: Chris Benoit vs Triple H vs Shawn Michaels, Wrestlemania 20;
Ruthless Aggression: Shawn Michaels vs Triple H vs Shawn Michaels, Backlash 2004;
PG Era: Shawn Michaels vs Undertaker, Wrestlemania 25;
4) Sharmell vs Jenna Morasca, Victory Road 2009.
5) E' un titolo passato per tre federazioni, e altrettante generazioni, è molto difficile da dire. Diciamo che potrei nominartene tante ma altrettanto poche a seconda del gradimento personale, ritorna con una domanda più specifica e ti risponderò. Per ora te ne dico una: Ric Flair vs Harley Race, si sono incontrati diverse volte nel corso degli anni 80.
6) Si, sono fiducioso, ma si può sempre fare grandi cose come sbagliare in maniera madornale, secondo me quest'anno ci saranno dei bei colpir di scena. Ci sono wrestler nuovi e vecchi che possono dare molto.
7) Non sono deluso dalle rivalità di quest'anno, quindi non ho mai pensato a qualcosa di diverso, e non mi viene in mente niente di particolare perché credo che i giovani che ci sono, abbiano fatto la cosa giusta per il momento, per il prossimo anno, sia nella prima metà che nella seconda, saranno più maturi e arriverà il momento di nuove rivalità importanti, per esempio un bel Daniel Bryan vs Seth Rollins.
8) Fra molto tempo, perché penso che adesso abbia ancora parecchio da dire come heel. Poi ci sarà un mondo per lui da face, contro tantissimi heel che magari adesso sono face, per esempio Dolph Ziggler, Bray Wyatt, ma anche Sami Zayn, Adrian Neville e tanti altri. Il turn non si può prevedere, dipende dal momento, di sicuro sarebbe bene farlo turnare in una situazione nella quale si ritrova disgustato, magari, dalle angherie di una nova authority, o di un equivalente della quale.
9) Idem per quanto riguarda il futuro, anche se all'inverso, però lo farei turnare per convenienza, come quasi tutti gli heel, non ci sono molti modi se non sei molto legato a qualcuno in storyline o non sei in un tag team.
10) Perché raccomandato? Perché è il figlio di Sika? No, non è raccomandato, la WWE gli ha sempre fatto la corte, almeno altre due volte lui ha rifiutato e solo l'ultima ha accettato. Mediocre beh, al momento non è il massimo, ma non è nemmeno un vero main eventer, lamentiamoci quando sarà un main eventer e farà ancora poco come lottatore completo, allora protesterò con te.
Grazie a te. 

 

 

Ringrazio ancora Giovanni per la disponibilità. Questa settimana i nostri "Domandista della settimana" sono due: AmbroseFan e CertifiedG_BonafideStud. Peccato per Alessio e Mattia. Ma tutti e due avete una possibilità: a chi riceve più nomination entro mezzanotte nei commenti, verrà abbonato un punto.
Il vincitore della sfida è: Alessio Massa Micon.
 
Classifica "Il Domandista della Settimana":
Davide (6)
AmbroseFan (5)
Alessio Massa Micon (5)
Straight_E (4)
JamesSalvatoreKirk (2)
Vitruvio (1)
2PAC (1)
Jj40 (1)
CertifiedG_BonafideStud (1)