Pubblicità

Benvenuti a tutti e buon anno. Nuovo anno ma il Chiedilo a ZonaWrestling non conclude mai la sua corsa. Questa settimana torna il premio al migliore di voi a stilarmi delle domande. Chi sarà?

Da Franco: Salve a tutti e complimenti per il sito
1) come giudichi il ss 5 vs 5 traditional match? Perchè a parte la gran prova di ziggler e il run in di Sting , non mi sembra sul lottato abbia fatto vedere chissà che
2) un giudizio su taiji ishimori?
3) uno su necro butcher?
4) qual'è per te il big man wwe più completo di sempre?
5) nello scomparto tecnico , come valuti paul london? Solo a me sembra uno fra i migliori in assoluto?
6) c'è un perché dietro al "sicilian" su Tommaso ciampa?
7) cosa ha davvero dato al wrestling mondiale the Great Muta?

Marco: ciao e grazie.
1)Dal punto di vista tecnico non è stato di certo un capolavoro, ma in quanto a storytelling è stato perfetto. Il mio 8 finale possiamo dire che è una media tra il 9 alla storia raccontata e il 7 al match in sè.
2) Ishimori è il classico wrestler che io non voglio che faccia il salto da Junior a Heavyweight, anche in NOAH dove le categorie di peso sono fittizie. Diciamo che sta benissimo come midcarder di livello ottimo, in NOAH sono in pochi al suo passo, ma anche nel resto del mondo è spesso poco citato quando si parla di flyer o junior se vogliamo. In WWE lui e Tozawa li farebbero lottare con El Torito e Hornswoggle da quanto son piccoli!
3)Un matto, un wrestler che poteva fare solo quel tipo di match, solo deathmatch in cui si ammazza o si fa esplodere, dato che tecnicamente era nullo. Però rimane un performer che tutti amano per il cuore che ha dimostrato.
4) Rispondendo per quello che hanno dimostrato solo in WWE, Undertaker indubbiamente primo, seguito da Bam Bam Bigelow. Il migliore mai passato da Stamford, ma che non ha lasciato il segno nella federazione dei McMahon, è sicuramente Vader.
5) È un flyer molto tecnico, sì, verissimo, ma nelle federazioni indipendenti c'è di meglio. Certo che se mi parli solo di una divisione cruiser del periodo del boom di Smackdown, lui era uno dei migliori wrestler da ammirare.
6) È parte della gimmick, non ricordo se prima era maggiormente sottolineata come cosa.
7) Innanzitutto tanto odio. Dopo aver cominciato come The Great Muta in WCW, si trasferì in NJPW dove negli anni '90 era il nome di punta insieme a Chono e Hashimoto, in contrapposizione a Kawada-Misawa-Kobashi in AJPW. Però fu importante il suo passaggio nel 2000 in AJPW, la vecchia rivale, inizialmente come lottatore e poi come presidente, riuscendo, in parte, a salvare la AJPW dall'esodo NOAH. Naturalmente, non appena si è sentito il numero 2 è andato via fondando la Wrestle-1, indy giapponese inutile ora più che mai, frutto dello sfogo di un vecchio pieno di capricci. Non appena non ne avrà più voglia, abbandonerà il suo giocattolino. Inutile sindacare sui titoli autoassegnatosi e su come, ogni volta che il suo potere era a rischio abbandonasse la nave, questo è chiaro.

Da GoodNewsBarman: Ciao marco ecco le mie domande:
1- In TNA spesso abbiamo cambi di titolo durante i tapings e le puntate vanno in onda anche un mese dopo. Roode ha vinto il titolo durante i tapings del 18 settembra ma la puntata è andata in onda il 29 ottobre: il regno parte dal 18 settembre o dal 29 ottobre?
2- Pensi che la WWE darà comunque il main event di WM a Lesnar anche se decidesse di non rinnovare? Sting vs HHH potrebbe essere il main event?
3- Non pensi che per Reigns sarebbe più giusto vincere il titolo US a WM XXXI per poi andare per il titolo mondiale l'anno dopo?
4- NJPW: Wrestle Kingdom 9 card con molti match già visti e avremo per IWGP Heavyweight Championship: Hiroshi Tanahashi vs Kazuchika Okada. Questi wrestler si sono incontrati troppe volte negli ultimi due anni e questo dovrebbe essere lo scontro finale: la NJPW cercherà di imporre Okada in ogni modo possibile ridandogli il titolo? ci sono possibilità che Tanahashi mantenga?
5- Sempre parlando di NJPW: ormai saranno 10 anni che non riescono tirare fuori un junior con le palle. E se viene fuori uno bravo viene subito lanciato tra i heavyweights, vedi Ibushi, Non pensi sarebbe meglio rafforzare maggiormente la categoria junior così da tornare ai fasti dei '90?
6- Curiosità: mi è stato detto che Jeff Hardy èl 'inventore della Swanton Bomb: è vero?
7- Alberto El Patron in ROH cosa farà? Solo match ogni tanto o c'è la possibilità di vederlo in modo "regolare"?
8- Lunedì notte ci sarà il debutto degli Ascension: a quanto è quotato uno squash sui Matadores?

Marco:
1) Su cagematch fanno sempre riferimento ai tapings e non al giorno di trasmissione in tv, sia per quanto riguarda la vittoria, che la perdita del titolo.
2) No, Sting vs. HHH è improbabile nel main event, è un incontro dalla dubbia riuscita e devi giocartelo prima. Nel main event ci andranno il campione e il vincitore della Rumble, e i nomi diciamo che si sanno.
3) Ora come ora sarebbe il massimo che, per potenzialità, potrebbe vincere. Ma che te lo dico a fare, io non booko e nemmeno te, dobbiamo stare alla parola di Vince, e secondo me Vince spingerebbe Reigns come se non ci fosse un domani.
4) Match già visti ma con un minutaggio basso e che vuoi rivedere però (chiaro, escluso il main event). La cosa più interessante del main event è: riusciranno all'ottava contesa tra di loro in pochi anni, riuscire a mantenere il livello stratosferico di match che hanno avuto? E chi vince? Okada sembra dover vincere dopo essere arrivato in pompa magna alla sfida, una sua sconfitta puzzerebbe di deja vù rispetto a due anni fa, questa sfida può solo consacrarlo. Tana però è Tana, se vogliamo il Cena della NJPW, è difficile pronosticargli una sconfitta ed è comunque alla prima difesa. Io vado con Okada.
5) C'è da dire che i vari Ibushi, Devitt, Taguchi ecc. sono anche buoni per lottare con i pesi massimi. È una loro politica più o meno da sempre, secondo me non fanno nemmeno male visto che le attrazioni maggiori della federazione sono rappresentate dagli heavyweight. Ciò non toglie che magari ora possano convincersi a prendere dei nuovi ragazzi come sta facendo la NOAH.
6) Io non lo sapevo fino a qualche settimana fa e sei il terzo che me lo chiede in poco tempo. Probabilmente c'è un fondo di verità.
7) Match ogni tanto, anche meno di AJ. Dovrebbe essere sotto contratto fisso con la AAA.
8) Hai mandato la domanda troppo tardi, abbiamo assistito addirittura allo squash dei neo ex campioni di coppia e, oltretutto, si sono presentati come face, cosa stranissima.

Da YESCENAYES: Ciao e buon anno a tutta la redazione, ecco le mie domande:
1) Parliamo un pò dei diversi scenari in vista di WM31 mi rendo conto che ci sono tantissime incognite tra cui John Cena, Orton, Batista (se ritorna), Bryan, Dean Ambrose e tanti altri… tu che idea ti sei fatto? secondo te cena combatterà per il titolo anche a WM? è scontato che Reigns andrà contro Lesnar? Ambrose viene gestito come se fosse uno dei tanti e non credo che può aspirare ad un match di cartello, per te? In poche parole come vedi questa ROAD TO WRESTLEMANIA? e quali secondo te sono i match più probabili
2) Cosa ne pensi di Bray Wyatt vs Undertaker? ti piacerebbe vedere questo feud?
3) Cesaro a RAW, si è tolto qualche sassolino dalla scarpa contro Vince ma nonostante ciò possiamo affermare che questo wrestler è bravissimo sul ring ma è poco convincente a microfono?
4) Perchè la wwe punta su roman reigns? solo perchè è uno strafigo? e poi credi che Roman abbia del carisma?
5) Ti è piaciuto il modo in cui hanno fatto tornare l'authority?
6) Adrian Neville è un talento, preferisci vederlo subito nel main roster oppure vorresti vederlo in feud con hideo e finn balor?
7) Ti piace la nuova finisher di dean ambrose o preferivi la precedente?
8) Chi è il combattente più completo e più pronto per debuttare nel main roster ad NXT?
9) Credi che Zieggle abbia qualche possibilità di vincere la RR?
10) un voto al 2014 della wwe?

Marco: ciao.
1) Non mi aspetto tantissimo, meno dello scorso anno anche perché quest'anno non si parla di trentesima edizione, ma di una edizione come tante. Ambrose lo vedo comunque impegnato in un match, e non è poco, guarda Cesaro che neanche viene considerato. Reigns lo vedo come sfidante a Lesnar, spero (ma poco) in Bryan, terza opzione che ormai è tramontata quasi del tutto, Orton. Provo a stilare una card ad oggi possibile, chiaro che in questi mesi le idee sia mie, che dei booker stessi della WWE si mescoleranno.
Lesnar vs. Reigns
Cena vs. Rusev
Sting vs. HHH
Rollins vs. Orton
Ad oggi questi sono gli incontri più probabili.
2) Sarebbe interessante più che altro capire come farebbero interagire le due gimmick, dovrebbero curare la faida in modo particolareggiato. Non mi dispiacerebbe se il Deadman fosse in buone condizioni.
3) Sì, e non c'era bisogno di sentirlo parlare a RAW per capirlo. Comunque in altri promo che ha fatto in carriera era decisamente più bravo e più convinto, lunedì ha proprio sbagliato la consegna del promo.
4) Punta su di lui perchè è il wrestler standard che piace e che creano loro, solo che lo sopravvalutano. Magari avrà carisma, ma non è un carisma che viene fuori facendogli fare dei promo, perchè così lo rendi ridicolo.
5) Un pò frettoloso e inaspettato, soprattutto è sembrato troppo semplice far tornare HHH, ma comunque non è stato un segmento così incoerente, dai ci sta.
6) Main roster. C'è tempo per sviluppare quei feud nel roster principale.
7) Se è un richiamo o un accostamento a Foley, questa mi va bene, l'altra comunque non mi dispiaceva.
8) Tutti gli ex indy sono pronti ma non hanno piani per loro.
9) Nessuna per me. Reigns 60%, Bryan 30%, Orton 10%.
10) 5 per la qualità generale, 8 alle sorprese.

Da CM Brooks: Ho solo una curiosità
Secondo te chi entrerà come trentesimo alla rumble?

Marco: non credo cambi nulla, potrebbe essere Bryan, ma potrebbe essere anche Michael Cole.

Da Rupert: Grazie in anticipo per le risposte siete i migliori
1-a wrestlermania 26 quando hbk ha fatto un moonsoult su tavolo dei commentatori ad undertaker, essendo che l'ha colpito sulle gambe e non in pancia.. Volevo sapere se era un botch???
2- wrestlermania migliore dalla 25 alla 30?
3-peggior house show in Italia?
4-orari tna nuvolari?
5-essendo che al Madison square fanno sould out gli house show wwe.. Perché non fanno raw al posto degli house show???
6- sono l'unico che adora seth rollings.. I suoi match sono bellissimi vero??
7- quando sfrutterà la chance per il titolo sheamus essendo che ha battuto big show??
Grazie ancora ciao 🙂

Marco: ciao e grazie.
1) Diciamo di sì, ha sbagliato a calibrare il colpo, certo che non era semplice. Comunque si scrive Wrestlemania.
2) La 28 per me.
3) Essendo che sono andato finora solo a due house show in Italia della WWE non posso esprimere un parere. Non che questi due fossero eccezionali eh.
4) Il giovedì alle 22 e la domenica alle 9.
5) Gli costa meno produrre un evento all'Izod (che è nel New Jersey) o al Barclays Center (che è a Brooklyn) rispetto al MSG (che è proprio a New York). Jim Ross raccontava in un podcast che non han praticamente mai chiuso un taping al MSG in attivo quando c'era lui perchè la manodopera locale (per la produzione tv) costava tantissimo e in più i proprietari si prendono una considerevole percentuale dell'incasso del merchandising (e la seconda parte avviene ancora oggi che al MSG fan solo house show).
6) Rollins*. Sì, l'ex Tyler Black all'unanimità è un performer ottimo, non lo scopriamo oggi.
7) Di che chance parli? A quale millennio risale questo match?

Da the real american: ciao e complimenti per il sito.
1) come mai jack swagger nonostante sia un buon wrestler finisce sempre a jobbare.
2) chi sarà colui che batterà brock lesnar a wrestlemania?
3) come cambiera adesso raw col ritorno dell'authority?
4) quando incasserà seth rollins?
5) Bray Wyatt che programmi avrà dopo il feud con Ambrose?
6) non pensi che il titolo intercontinentale sia più un peso che un beneficio per Ziggler?
7) è vero il ritorno di Brian Kendrick?
8) che fine farà il New day?
9) quando tornerà Sheamus turnerà heel?
10) quali sono i piani per Bad News Barret?
11) chi sarà a battere rusev per la prima volta?
12) Kane potrà ambire ancora a qualcosa in carriera o sarà un jobber fino a fine carriera?
13) R truth verrâ licenziato?
14) quando rivedremo Sting?
15) chi vincerà la rumble?
16) cosa succederà adesso tra Miz e Mizdow?
17) chi sarà il prossimo debuttante da nxt? e che ruolo avrà nel main roster?
18) Seth Rollins con il ritorno dell'authority smetterà di prenderle da tutti?
19) Jack swagger tornerà a vincere un titolo?

Marco: ciao e grazie.
1) Perchè purtroppo è solo un buon wrestler, non un ottimo wrestler, ed in più ha fatto delle cazzate quando era in odore di push importante. Lui intanto era in odore di pusher.
2) Roman Reigns pushato a mò di nuovo top name.
3) Torneremo semplicemente al pre Survivor Series.
4) Nel post-Wrestlemania su Reigns (v.234).
5) Si dedicherà al suo avversario di Wrestlemania, chiunque esso sia.
6) No, è un bene perché al momento il titolo mondiale è fuori dalla sua portata e perché quel titolo ora ha più valore essendo che c'è solo un titolo mondiale. Guarda caso i titoli minori sono ad appannaggio di ex uppercarder come Sheamus o Ziggler o di prossimi uppercarder come Harper e Rusev.
7) In WWE? Prima non mi faceva impazzire, ora è peggiorato tantissimo, oltretutto non avrebbe senso visto che non è sto gran nome.
8) Midcarding ad essere generosi.
9) Spero di sì. Serve una rinfrescata al suo personaggio.
10) Ritornerà al punto da cui aveva lasciato, midcarding e pretendente alla cintura Intercontinentale.
11) Giovanni Pranzo Serale.
12) Deve ormai rimanere il jobber di lusso che è quasi sempre stato, ormai non avrebbe senso provare a fare qualcosa con lui.
13) Penso che sarà nella prossima lista di licenziati.
14) Immagino nel post Fast Lane o già dopo la Rumble.
15) Reigns. Difficile che non lo abbiate letto visto che lo scrivo qui da Payback.
16) Spero lo split. Non se ne può più.
17) Spero che stiano pensando bene al debutto dei vari ex indy, anche in massa, per risollevare tutto il livello del main roster. Alcuni saranno midcarder, altri uppercarder, speriamo bene.
18) Deve ancora tornare Orton, aspettiamo con pazienza…
19) Forse sì, ma non più di un titolo US o di coppia.

Da AmbroseFan: Ciao Marco. I'm back! Purtroppo non sono riuscito a mandarti le domande in xxl version per Natale ma non preoccuparti che non le manderò oggi. Passo alle domande odierne:
1) Cosa ne pensi del rumors sulla TNA di aver finito coi PPV?
2)EC III mi ha continuato a stupire: pensi che sia pronto per il titolo massimo?
3)Ad Americanrana 2014 c'è stato il match tra Young Bucks e Juicy Product: cosa ne pensi della scelta di usare tanti scambi con dropkick? Il problema al ginocchio avuto da uno dei Bucks era un semplice work oppure era serio?
4)La CZW è cambiata ed è noto a tutti: pensi ce questo cambiamento abbia influito sul peggioramento della federazione in generale e qundi delle storylines oppure c'è un altro motivo? Se sì, quale?
5)Ad Untitled 2 c'è stato il match tra Cage e Nation: il filo conduttore del match è stata chiaramente la prova di forza tra i due: perchè ad un certo punto il pubblico gridava 44 a Nation durante i german suplex? Il botch di Cage a cosa è stato dovuto?
6)In NJPW si sono mai verificati episodi di bladejob? S e sì , quando maggiormente?
7)In KENTA vs Marufuji del 2006 il primo adotta all'inizio un atteggiamento da sbruffone, salvo poi cambiare poco dopo e essere serio. Come mai?
8)Nel match O'Reilly vs Sabre della BoLa 2014 c'è stata una solida Psychology e un'ottima tecnica. C'è stato anche del Catch Wrestling? Se sì, potretsi spiegarmi bene in cosa consiste?
9)In giappone i nipponici sono molto più stiff. Questo comporta dei problemi quando arrivano in America, perchè devono adattarsi( uno su tutti KENTA, che all'inizio ha avuto fatica). Come mai c'è questa differenza tra Wrestling americano e puroresu in termini stiff?
10)Nel match Ricochet vs KUSHIDA a BOSJ XXI, potretsi dirmi perchè quando KUSHIDA reversa la mossa di Ricochet nella sua di sottomissione, l'arbitro "impazzisce" e non riesce a stare tranquillo?
11) Cosa quasi impossibile ma se NJPW NOAH E AJPW diventassero un'unica federazione quasi come prima della nascita delle singole federazioni, pensi che potrebbero diventare una concorrente più forte per la WWE anche non prendendo il primato o sarebbero considerate come adesso?
12)Nella finale del Climax di quest'anno, come mai alcuni si lamentarono sul fatto di aver fatto vincere Okada e non NAKAMURA?
13) Potresti parlarmi di HARASHIMA? Questo ragazzo avrà un futuro radioso oppure no?
14) Ho letto che IBUSHI in futuro firmerà solo per la NJPW? Come mai questa scelta?
15) Cosa ti aspetti dal 2015 della NOAH? Pensi che possa essere un altro anno molto positivo per il nostro Sugiura?
16) Potresti dirmi il wreslter da tenere sott'occhio nel 2015 in : NJPW, AJPW, NOAH, PWG, EVOLVE, SMASH,Dragon Gate?
Grazie e alla prossima

Marco: ciao Antonio, bentornato.
1) Scelta stranissima, ci ripenseranno dopo nemmeno un anno.
2) Con la giusta storyline sì, potrebbe essere lui a scalzare Roode. È davvero rinvigorito da questo nuovo character che recita alla grande e sembra aver trovato la sua dimensione sul ring.
3) Storytelling, niente di che, cose che si fanno durante un match. L'infortunio era reale e si vedeva che Nick (o Matt? Chi cazz se ricorda) non stava benissimo.
4) Stanno seguendo un processo graduale e per farlo, devono ripresentare alcune parti della federazione partendo da 0. La qualità cala, ma potremmo giudicare tra qualche anno.
5) Li incitavano a farne quanti più possibili. Secondo me, oltre alla prova di forza c'è stata una chiara sfida a chi risultava il powerhouse più spettacolare con le loro mosse da flyer. Il moonsault è stato sbagliato perchè Cage ha messo male i piedi sulle corde non dandosi la giusta spinta; si è dato una spinta troppo "orizzontale", accorciando lo spazio utile per la capriola, atterrando malissimo.
6) Sì, mi pare che anche in Ishii vs. Ibushi sia successo, non vorrei sbagliarmi. Son cose normalissime nel wrestling.
7) Ne fecero tre in quell'anno e inoltre chiedermi di ricordarmeli è come mettere una croce sulla mia vita sociale! Abbi pietà di me! A quale ti riferisci?
8) Quello che forse intendi è il mat wrestling, il wrestling a terra, simile al vecchio catch. È un tipo di lotta comune ai wrestler tecnici, facile da vedere dunque negli incontri dei rispettivi wrestler.
9) Perchè il puroresu è il puro wrestling, una disciplina, botte e mazzate vere, non roba da Okada, ehm cioè da fighette. Il wrestling in Giappone viene inteso molto diversamente dall'entertainment che magari viene proposto in America.
10) Rifammela tra qualche giorno dove vuoi questa domanda, devo rivedere quel match perché non lo ricordo. Ricordo solo pochi minuti di follia.
11) No perché fanno un prodotto differente quindi ha un'attrattiva diversa e perché a loro non interessa competere.
12) Okada non è amato da tutti i fan della NJPW per il suo scarso carisma, cosa che invece Nakamura possiede a palate. In generale Shinsuke è molto più amato dalla folla, e sarebbe stato fantastico vedere lui vincitore del Climax e vincitore della cintura a Wrestle Kingdom.
13) È il top name che la DDT si cresce da almeno 8 anni. 6 volte campione della federazione, campione attuale e grandissimo performer avrebbe un futuro radioso se abbandonasse prima o poi la DDT per accasarsi in una delle major. Al contrario, rimarrà solo uno dei più grandi della storia della DDT.
14) Beh, tra una indy come la DDT e la top major nipponica che scegli? Anche perché ci hanno sempre puntato forte…
15) Io dalla NOAH mi aspetto sempre il meglio possibile. Mi aspetto soprattutto lo strong style che non trovo da nessuna parte se non con qualche performer (Shiozaki, Sekimoto, Ishii, Shibata, Goto). Mi aspetto che prendano sempre più gente nuova, arricchendo il roster e facendo sentire a tutti una nuova voce, con nuovi performer.
16) In AJPW credo che i risultati di ieri parlino chiari: Go Shiozaki. In NOAH fate attenzione a Nakajima. In NJPW occhio all'annata di Ibushi da heavyweight. In Dragon Gate sono sicurissimo che andiamo verso un regno di CIMA. In EVOLVE mi viene da dire Johnny Gargano. In SMASH spero che si affermi Josh Alexander. In PWG è troppo semplice: Trevor Lee.

Da franklyn chinasky: Ciao marco, complimenti vivissimi per la tua rubrica grazie alla quale sto iniziando ad affacciarmi sul mondo indy con estremo appagamento. Ma per le domande resterò in mondo wwe principalmente x il momento 🙂
1 non credi che nel mondo del wrestling, soprattutto per gli slammy wwe, bisognerebbe prendere in considerazione l annata ciclica delle federazioni e non quella del calendario? L annata 2014 wwe dovrebbe venir calcolata da una Mania alla successiva, secondo me, e non da gennaio a dicembre. Ad esempio il miglior wrestler del 2014 è brock secondo me, xke Bryan è durato 4 mesi, lesnar, seppur parte time tutto l anno. Se xo ziggler vincesse la rumble e il Main event di mania e lesnar facesse un match pessimo alla rumble e fosse squashato da dolph (per quanto tale ipotesi sia ben oltre il fantawrestling) sarebbe più giusto riconoscere Dolph come miglior wrestler del periodo Wrestlemania 30/31. Si potrebbe applicare lo stesso ragionamento x le altre federazioni le quali hanno tutte, credo, un ppv annuale più importante degli altri facendo partire il loro anno 2014 da tale data x poter poi l anno successivo attribuire i premi. Tu cosa ne pensi? X lo meno in ambito Stamford non avrebbe più senso in chiave wrestling la mia ipotesi che il loro?
2 tu credi che davvero i piani per le survivor series con dolph trionfatore finale siano stati cambiati all ultimo è non progettati nel tempo? Il dubbio mi è venuto perché dal post Summerslam ziggler è stato costruito come grande incassatore , capace di vendere l anima in ogni match e difendere il titolo quasi ogni settimana. In più nel match contro Cesaro di Hell in cell ha subito qualsiasi attacco senza mai concedere nemmeno un Pin che data la stipulazione del match ci stava.
3 come mai ad armageddon 2005 non c è stata la difesa di nessun titolo mondiale all interno del ppv?
4 se ziggler vincesse la rissa reale avrebbe la credibilità x sconfiggere lesnar in un one vs one a mania?
5 ti piaceva il prodotto proposto dall epw in overload? Cosa ne pensi di axel fury e Chris raaber? Avevano davvero le capacità x essere i due poli del router? A me fury pare avere un buon carisma, ma un fisico troppo gracile e la finisher sbagliata.
6 Come sta procedendo la carriera di d3 e Vito rea? In quali federazioni lottano al momento? Un giudizio sui 2? A me d3 piaceva molto, era il mio preferito nel prodotto epw.
7 xke Mvp mette il cerotto al naso quando lotta? Problemi di respirazione?
8 Taker ai tempi della wcw era un buon prospetto su cui puntare per il futuro o solo un big man generico? Dove sarebbe potuto arrivare all interno della federazione di Atlanta? Quali sono i motivi del suo passaggio alla wwe?
9 steen vs zayn a Wrestlemania 31, Fanta wrestling puro? Per la wwe tale scelta sarebbe azzeccata o rischierebbe di oscurare gli altri match dell evento?
10 guardando il suo match contro Mundo in lucha underground mi sono innamorato di ricochet, mi potresti consigliare 5 sui match, magari reperibili sul tubo, da 5 stelle? Non per forza i più belli in assoluto.
grazie e mille x le risposte, ciao

Marco: sono contento di averti interessato alle indy, davvero tanto!
1) Si fa così per ogni federazione, anche quelle che hanno lo show principale a Luglio, non vedo il problema. Oggetivamente si può riconoscere in un anno solare un vincitore come wrestler of the year ma anche nelle altre categorie.
2) Secondo me è stato deciso al massimo una settimana prima e comunque è stato oggetto di discussione continua fino all'ultimo.
3) Era un PPV solo di Smackdown, e se non sbaglio era, come tutti gli Armageddon di questo secolo, un PPV di Dicembre. In quel periodo a Smackdown era più importante la morte di Eddie appena accaduta del titolo mondiale. Guarda caso, infatti, Batista (che era il campione mondiale) e Rey Mysterio lottarono in coppia come amici di Eddie. Inoltre Batista era già messo infortunato, cosa che poi si aggravò e lo costrinse un mese dopo ad abdicare.
4) Il problema non si paleserà, Ziggler non vincerà la Rumble a meno che non si ammazzino Reigns, Bryan e Orton.
5) Non mi ha mai interessato, in generale non ci vedevo dei gran performer e dei personaggi interessanti. C'è tanta roba di qualità superiore.
6) Come sopra. Ogni tanto leggo di loro apparizioni ma sinceramente non mi soffermo. Se non sbagli vidi D3 in uno show House of Hardcore.
7) Cerotti Vick Sinex. No, a parte gli scherzi, come faccio a saperlo???
8) Era un big man come tanti, non ci vedevano proprio niente in Calaway. La WWE invece ci vide del buono e se lo accaparrò. Oggi la storia le dà ragione.
9) No dai, è fantawrestling, a me piace parlare di cose concrete. Per Wrestlemania 31 nessuno dei due avrà debuttato nel main roster, quindi non sogniamo.
10) Scrivimi via mail che sul tubo non trovi..un tubo! marco.giannelli93@gmail.com.

Da Marco Di Genova: Ciao e buon 2015, da quest'anno cercherò di essere più attivo nel "Chiedilo a Zona Wrestling", visto che vi vedo molto esperti.
1) Nel 2003, a partire da Giugno, tutti i PPV tranne i Big 4 furono divisi per roster, fu una buona idea per te? E quali sono stati i migliori e peggiori PPV tra questi?
2) Parlando sempre di brand, nel 2006 la WWE decise di riportare l'Extreme Championship Wrestling sotto forma di brand, quali sono stati gli aspetti positivi e negativi di quella che si poteva definire la nuova ECW? Ovviamente uno degli aspetti negativi su December To Dismember…
3) Su Roman Reigns, io penso che la WWE ha colpa del fatto che possiede molte lacune sul ring e al microfono perché l'hanno mandato subito al main event dopo lo split dello Shield, tu come la pensi?
4) La WWE poteva gestire meglio un'atleta come Cena?
5) Questo 2015 sembra prospettarsi un anno roseo per il wrestling, soprattutto per il futuro della WWE (con Steen, Devitt, Zayn, Neville, Itami etc.), la TNA che con Impact sbarca su un nuovo mittente e GFW, quali potrebbero essere le eventuali sorprese in questo 2015 per il mondo del wrestling?
6) Manca qualcosa ad Erick Rowan per essere un buon talento (almeno discreto) o per la WWE non è adatto?
7) SmackDown, anno dopo anno, cade sempre di più in qualità, cos'ha sbagliato la WWE da qualche anno a questa parte?
8) Prima o poi Cesaro, Tyson Kidd, Curtis Axel e altri talenti considerati sottovalutati dai media e dal WWE Universe avranno la loro dimensione?
9) Sembra che la WWE con Ryback abbia dato un'altra chance, per il Big Guy sembra essere quella buona o fallirà di nuovo?
10) Il segmento del Cutting Edge Peep Show a RAW mi è piaciuto molto, soprattutto con Rollins. La WWE con questo segmento vuole costruire Seth Rollins come top heel della federazione, dando un grosso impatto nel momento dell'incasso?
11) Bray Wyatt e Luke Harper dove potranno arrivare in questo 2015?
12) Bad News Barrett, Damien Sandow e Dolph Ziggler potranno competere per il titolo dei pesi massimi prima o poi?
13) Si parla di un turn heel di Sheamus, per te è giusto? Io penso che sia una buona mossa, visto il personaggio tra il 2009 e 2010.
14) Io come fan di Kane dico che per me è finito da 10 anni dopo un po' dallo smascheramento nel 2003 in una puntata di RAW al MSG. Dove ha sbagliato la WWE sulla gestione di Kane dal 2004 in poi? Poteva essere un Monster Heel ancora più malvagio dal debutto nell'Ottobre del 1997? E un'ultima reunion dei B.O.D. prima del ritiro del Deadman?
15) A me The Miz ultimamente ricorda un po' la gimmick di The Rock heel nel 2003. Un match tra i due come verrebbe fuori? Soprattutto The Miz con l'attuale gimmick può diventare un top heel se lo si fa parlare di più al microfono e renderlo meno commedy?
16) Dena Ambrose lo si potrà considerare un top babyface della federazione?
17) Baron Corbin, se gestito meglio, quanto potrà dare ad NXT e in WWE, vista la gimmick?
18) NXT potrà avere uno spazio tutto suo a WrestleMania visto il successo che sta regalando dal 2013 a questa parte?
19) Quando si potrà considerare un successo o un flop Lucha Underground?
20) Ultima domanda sul passato: io ancora non ho capito che cosa voleva proporre la WWE con la seconda edizione di WrestleMania divisa in due sedi.
Grazie in anticipo e alla prossima!

Marco: ehi ma rispondo solo io nel Chiedilo a ZW lol. Grazie comunque!
1) La tanto famosa Brand Extension. Ne uscirono fuori alcuni dei peggiori PPV della storia, specialmente per Smackdown che aveva un roster risicato e più debole rispetto a RAW. Pessima idea.
2) Io vedo in quel brand principalmente cose negative, non aveva nulla a che vedere con la ECW. Poche le cose buone come l'affermazione di wrestler come Christian, Morrison e Punk, ma son cose che potevano succedere anche tra RAW e Smackdown.
3) Leggendo su trovi più risposte a queste domande.
4) È chiaro che con una gestione oculata da top wrestler e non da supereroe parleremmo di Cena in un altro modo.
5) Se la TNA riprende da dove aveva lasciato non mi dispiace, dall'approdo a New York ho visto un prodotto eccelso. La GFW è tutta da interpretare, non sappiamo quasi nulla per commentare. Secondo me avremo una conferma: NJPW ed Europa continueranno a mettersi in luce e le indy americane, oltre alle altre giapponesi, saranno meno considerate.
6) Rowan è troppo grezzo, a mio avviso non ha talento ma ha lavorato prima con wrestler, tipo quelli NOAH, che gli hanno permesso di salire su di un ring WWE. Un pò di esperienza ce l'ha, questo non toglie che a tratti sia inguardabile.
7) Io noto anche a RAW che non c'è voglia di scrivere storyline, non ci sono idee, non c'è innovazione. Il processo creativo è davvero bloccato e va avanti per inerzia.
8) La dimensione di questi wrestler è determinata dalla loro mancanza in qualcosa. Questo li rende solo dei buoni performer da mandare contro qualcuno che ha bisogno di un push, almeno per come la pensano in WWE.
9) Io penso che ci andranno più in punta di piedi stavolta con lui. Sanno come è andata a finire la scorsa volta, meglio una gestione più umana che gli permetta di gestire il character.
10) Per adesso vogliono tenerlo e puntare su di lui come heel. Io sono convinto che anche da face funzionerebbe bene. Questo, come altri spot da lui avuti, ci fanno capire quanto la WWE punti su di lui.
11) Io ho paura che Bray Wyatt subisca una caduta non indifferente quest'anno. Harper navigherà nel midcarding.
12) Di questi ci vedo solo Ziggler, prima o poi, a competere per il titolo WWE. Gli altri possono essere degli onesti midcarder.
13) Per me potevano anche tenerlo face, il fatto è che serve comunque una rinfrescata al personaggio.
14) Sulla reunion dico e spero di no, Undertaker non va sprecato se ha dei match in canna. Kane poteva essere dominante e devastante sia nel '97 che nel 2003, la WWE però lo ha fatto perdere al momento sbagliato ed è finito ad essere piano piano il jobber di lusso che tutti conosciamo.
15) Quel The Rock al microfono cagava fulmini però, The Miz è un heel sgradevole, ma non si può nemmeno avvicinare a Dwayne. Fare un match tra una delle stelle del passato e un midcarder non avrebbe senso.
16) Fino alla consacrazione totale, si trasformerà nel miglior heel della federazione.
17) Di Corbin abbiamo visto poco, magari nulla che lasci presagire niente di buono riguardo le sue qualità. La gimmick potrebbe cambiare tranquillamente, non è quello il problema.
18) Non credo se non nei giorni precedenti, durante il weekend.
19) Quando si faranno i conti in tasca sicuramente. E da quanto ne sappiamo, non ci sono grandi rientri e guadagni neanche a parlarne.
20) Era un tentativo per provare a guadagnare riempiendo tre arene (non due). Cose che si fanno quando fai una cosa per le prime volte e testi più possibilità.

 

 

 

Questa settimana il nostro "Domandista della settimana" è: AmbroseFan.
 
Classifica "Il Domandista della Settimana":
AmbroseFan (7)
Davide (6)
Alessio Massa Micon (5)
Straight_E (4)
JamesSalvatoreKirk (2)
Vitruvio (1)
2PAC (1)
Jj40 (1)
CertifiedG_BonafideStud (1)