Pubblicità

Benvenuti ad una nuova edizione del Chiedilo a ZonaWrestling. Questa settimana ho ricevuto molte domande, solo con tre persone si raggiungeva quota 72. Visti i miei impegni vi chiederei di mandare le domande quanto prima, e non nel fine settimana, e di cercare di chiedere qualcosa che non si possa cercare con Google. Chi non ha ricevuto risposta oggi, sarà pubblicato la prossima settimana.

 

Da Contro Nessuno: Ciao!
1)I migliori match di Finn Balor?
2)Chi vincerà la Rumble?
3)La tua card per Wrestlemania? La mia:
Sting vs. HHH (Vince McMahon vs. Authority)
Battle Royal in onore di Andrè the Giant
Undertaker vs. Brock Lesnar
Paige vs. Charlotte for the Divas Championship
The Usos vs. Cesaro e Kidd for the Tag Team Championship
Rusev vs. Cena
Barrett vs. Ziggler vs. Harper for the Intercontinental Championship
Bryan vs. Sheamus
Rollins vs. Ambrose vs. Reings for the WWE World Havyweight Championship (Elimination Match)

Marco: ciao!
1)Contro Maru, Ibushi e Tana secondo me. Dimmi se vuoi recuperarli.
2)Roman Reigns 50%, Daniel Bryan 40%, Randy Orton 10%
3)WWE World Heavyweight Title: Brock Lesnar (c) vs. Daniel Bryan/Roman Reigns
Sting vs. Triple H
John Cena vs. Rusev
The Undertaker vs. Bray Wyatt
Seth Rollins vs. Randy Orton
Nikki Bella vs. Paige
Ad ora pronostico questi match, poi chissà cosa staranno decidendo.

Da Luca: Buongiorno a tutti i frequentatori di questo fantastico sito e a coloro che lo rendono piacevole da leggere. Avrei qualche curiosità.
1) Quale PPV (in generale) secondo te è stato il più inutile di sempre?
2) 5 Wrestle che licenzieresti immediatamente in WWE, sostituendoli con altri 5?
3) Le gimmick più riuscita? Quella che si poteva risparmiare? Infine; quella che inizialmente poteva sembrare un vero flop?
4) Chiameresti Eric Young in WWE?
5) Non credi che la Faida tra Dean Ambrose e Bray Wyatt , poteva essere gestita meglio?

Marco: ciao e grazie.
1)December to Dismember della ECW (roster WWE).
2)Nel licenziare c'è ampia scelta, da David Otunga a Titus, da Darren Young a i Matadores, ma avoglia. Prenderei due ottimi pesi massimi come Big Daddy Walter e James Raideen, poi un powerhouse spettacolare come Uhaa Nation, Cole per la sua versatilità e Gargano perché è un fenomeno a tutto tondo.
3)Come gimmick marcata, nessuno è riuscito a incidere più di Undertaker. Se ne potevano evitare tante, vedi Mordecai. Una gimmick che poteva sembrare stupida come la precedente è quella dell'Undashing Cody Rhodes. Invece ebbe un notevole successo.
4)No no, la TNA è il suo mondo.
5)Molto meglio, innanzitutto dare ai due un motivo per cui lottare e poi dovevano far vincere Ambrose almeno una volta, anche a stronzo.

Da andrea: Ciaò siete i migliori.
1 Seth Rollins non viene schienato troppo spesso?
2 L'evolution aveva inflitto colpi durissimi solo a Roman Reigns, era un test per vedere se sapeva incassare?
3 Che piani avevano per cm punk nel 2014? Nel 2013 continuava a jobbare.
4 Sbaglio o lesnar si è calmato? Nel primo incontro del 2012 con cena menava sul serio.

Marco: ciao e grazie
1)No, anzi, è abbastanza protetto, ho visto possessori della valigetta essere schienati molto più spesso.
2)No, per attirarsi addosso le antipatie del pubblico dovevano darle di santa ragione al face più over in quel momento, o almeno, dovevano renderlo un martire per poi mandarlo over. Il pubblico non si aspettava nient'altro che una vendetta.
3)Nel 2013 perse molti incontri, è vero, ma solo perché poteva permetterselo. Sarebbe tornato nel giro che conta, ma oltre al feud con l'Authority non credo ci fossero dei piani a lungo termine per lui.
4)Più che altro in quell'incontro doveva interpretare il ruolo del lottatore MMA, quindi il bladejob era necessario.

Da GIAN86: Ciao complimenti per la passione e l'impegno che ci mettete! La mia domanda è semplice: che film inerenti al wrestling mi consigliate oltre a "The Wrestler" che ho già visto? Grazie!

Marco: ciao e grazie. Mi dispiace ma non esistono altri film di livello sul wrestling. Sulla boxe invece si sprecano.

Da ImAfraidIveGotSomeBadQuestions:
1) Visto la sua uscita dalle scene per parecchio tempo, è ora di rinnovare Sheamus. Secondo voi puo' bastare lasciarlo Face ma togliere l'atteggiamento da supereroe dei buoni, o è meglio cambiarlo in Heel?
2) Ancora ci penso ma non so il perché. A cosa è servito Bryan nella Wyatt Family per qualche settimana?
3) Cosa ne pensate dell'ex Evan Bourne? Secondo voi meritava di diventare il nuovo top high flyer della WWE al posto di Rey?
4) Possibili scenari per WM. Match titolato tra i 3 ex dello Shield, Bryan Vs Lesnar senza cintura e Paul Bearer memorial Battle Royal con vittoria di Kane e ritiro.
5) Quali sono i 3 wrestler più carismatici di tutti i tempi? Io dico Rock, Edge e Jericho.
6) Classifica per abilità sul ring tra: Chris Benoit, Seth Rollins, Finn Balor, Rey Mysterio (dei tempi d'oro) Daniel Bryan e Justin Gabriel.
7) Secondo voi Wyatt merita di diventare un Main Eventer? Io dico di si, anche perché la gimmick lo aiuta molto.
8) Non pensi che, finita la storyline dell'Authority, alla WWE serva un gruppo in stile Nexus? Con tanto di matchoni pompati e ricchi di gente e dream team dei Face?
9) Domanda strana. Pareri su Titus O'Neil ed Ezekiel Jackson.
10) Sting Vs Undertaker. Se proprio non si farà, almeno la WWE ci regalerà un loro faccia a faccia?
11) È da parecchi anni che in WWE vedo carenza (se non addirittura assenza) di veri e propri Big Man (e per Big man intendo Andre The Giant e Big Show, non Ryback, Rowan e Rusev) e veri e propri High Flyer.
Quest'ultima categoria sopratutto, viene considerata spazzatura. Non pensi che senza una buona attenzione verso queste categorie, e puntando tutto su wrestler "basilari", la spettacolarità vera e propria del wrestling viene a mancare?
12) Come vedi la WWE tra 5-10 anni?
Io con Cena versione HHH attuale, Ambrose, Rollins e Balor al top del top, Reigns con la streak a WM, Bryan versione Cena attuale e Kalisto nuovo Rey Mysterio.

Marco:
1)Per me basterebbe modificare il suo personaggio face, ma ora come ora un turn ci sta.
2)A far arrabbiare il pubblico per due settimane che si chiedeva anch'esso il perché. Nessun motivo logico.
3)In una federazione in cui i flyer sono degli esserini da midcarding poteva essere il migliore. In generale era uno dei migliori flyer prima di approdare in WWE.
4)Sopra ho provato a stilare una card.
5)Flair, Savage, Rock.
6)Danielson caga in testa a tutti, almeno il pre WWE. Poi Benoit, Mysterio, Black, Devitt, Gabriel.
7)Io dico che l'uppercard gli sta meglio addosso. Per il main event fisso non lo vedo adatto.
8)La storia del Nexus insegna che stable simili sono fallimentari. Un gruppo con un numero notevole ma con componenti di scarso livello non porta da nessuna parte, specialmente se vengono contrapposti a top star. Tutti sti matchoni poi non li vedo. Potresti bookare la TNA, con il suo susseguirsi di stable heel.
9)Scarsi come la fame. Sul ring sono il nulla.
10)Un faccia a faccia è molto probabile, molto più di un incontro.
11)Non credo che la spettacolarità del wrestling dipenda da big man e da flyer, così come non credo che in WWE oggi ci siano wrestler basilari, che a dirla tutta non capisco nemmeno che significhi. In CMLL sono i luchador il cardine della federazione, in NOAH i wrestler dediti allo strong style e così via. Ognuno deve guardare in casa propria, magari modificando pure di tanto in tanto il prodotto essendo elastici con i tempi che corrono.
12)Impossibile dirlo, stai però sognando un pò troppo ad occhi aperti. Cena sarà usato con il contagocce, non ci sarà un nuovo Taker, Bryan non sarà mai proposto come Cena e Kalisto potrebbe tranquillamente fare la fine del Sin Cara di turno. 5 anni fa avresti mai immaginato una situazione simile a quella di oggi? Danielson lo avevano appena preso!

Da Vitruvio: Quando si dice che una domanda tira l'altra, eccomi di nuovo! Grazie per l'attenzione sempre costante alle mie domande capo!
1) Un parere sul buon Vito LoGrasso, buon lottato, speaking di un frigorifero
2) Fuori le 3 grandi occidentali e le poche che si apprestano all' ultima delle tre (alla ROH chiaramente ) esiste una qualche possiblità a oggi anche per le varie "Regional" di fare un piccolo salto o siamo difronte ad un immobilismo feudale per quanto riguarda il wrestling? ( E lo dico da grande appassionato di EWR )
3) Val Venis fa tutt'ora il Road Agent per la WWE?
4) Si era parlato di un unione dei titoli minori, si è invece cercato di rlanciarli, ci stanno riuscendo? Quanto rimpiangi a confronto, un bel titolo per la divisione Cruserweight?
5) Che mi dici del micidiale Buff Bagwell?
6) E di Sha Samuels? Ho visto scontri con Mastiff clamorosamente belli
7) Scott Hall ha preso tutto quello che la carriera poteva offrirgli?
8) A meno di quel che sappiamo fosse successo, come avresti visto il futuro di due grandissime stelle – a mio parere – eclissatesi troppo in fretta dal lottato – come Rick Rude e Magnum T.A?
9) Come mai Shane "Here Comes the Money" non si fa più vivo?
10) Quanti anni dai ancora al buon Tony Chimel? (The Rated R Suuuuperstar, Edge)
11) C'è qualcuno che ha mai eguagliato Okerlund alle interviste?

Marco:
1) Mediocre in tutto secondo me è un complimento per lui. Faceva simpatia ecco.
2) Ok parliamo di America, perché altrimenti con il Giappone la questione è diversa. Lucha Underground purtroppo non ce la farà. La GFW ancora non ha forma. La CZW è diventata una indy come le altre. La PWG non ha interesse ad andare oltre. L'EVOLVE potrebbe diventare una concorrente della ROH, lo spero, ma di qui ad insidiare queste tre posizioni, ne passa di tempo. E comunque la ROH cominciamo già a immaginarla come quasi seconda.
3) Guarda, so che nel 2010 aveva firmato il contratto da producer, ma nel 2014 ha lottato un pò in giro per il Canada, non ho notizie sue così fresche. Non credo sia andato via, il lavoro da producer ti permette di lottare nelle federazioni indipendenti.
4) Per il titolo junior ti reindirizzo al mio editoriale "Per qualche etto son nel ghetto". Per quanto riguarda l'unione degli altri due titoli, beh, sarebbe sensato, ma la WWE ha bisogno a quanto pare di due titoli per costruire delle "faide" e delle "storylines".
5) Più fedele lui alla WCW di Mark Henry alla WWE quasi quasi. Non si spiega la sua carriera così lunga in federazioni importanti, se andiamo al sodo non era nulla di che. Probabilmente il look lo aiutava tanto.
6) Io tra di loro ricordo due incontri da 7 a dire il vero, uno in RevPro e uno in IPW:UK. Comunque mi piace abbastanza, è un ottimo allrounder, ma non posso dire che mi faccia impazzire, sopratutto ora che in Europa c'è l'oro.
7) No, per me era da titolo mondiale come top heel. I suoi problemi con alcool e droga hanno fatto sì che uno dei maggiori talenti degli anni '90 diventasse solo un grandissimo rimpianto.
8) Per Magnum T. A. era stata prevista, prima dell'incidente, la vittoria del titolo U.S. per la terza volta, ed un push per il titolo NWA. Per quanto riguarda invece Rick Rude, beh, basta vedere i successi conseguiti poco prima del suo successo, era chiaro che fosse uno dei personaggi con più potenziale e con una prospettiva maggiore a livello titolato.
9) Ha, di sua volontà, lasciato la WWE nel Gennaio 2010 per andare a cercare fortune nel business cinese. Ora è Chairman della YOU on demand.
10) Nel business? Dovrebbe essere uno di quegli uomini su cui la WWE fa affidamento, ma lo vedo molto defilato. Dopo Striker e Roberts mi aspetto di tutto, anche di vederlo licenziato.
11) Alla fine sono scriptate le interviste. Noi vecchi fan colleghiamo Mean Gene alle interviste strepitose nel backstage, quelle famosissime dei vari Hogan, Flair, Savage ecc.. Però capisci pure che se intervisti Flair, è normale che l'intervista scoppi.

Da Alessio Massa Micon: Ciao Marco
1) Cosa ne pensi di Evolve 36 e 37?
2) Pensavi a un Ricochet campione Evolve o ti aspettavi la riconferma di Galloway?
3) Ti aspettavi la vittoria dei GHC tag team titles da parte dei
TMDK?
4) Chi pensi sarà il prossimo CZW world champion? Di nuovo Sozio? Io spero di no
5) Quanto pensi durerà ancora il regno dei regno dei reDragon in ROH?
6) Chi vedi come prossimi campioni?
7) Cosa ne pensi del TLC tag team match in IPW:UK?
8) Quali sono, secondo te, i Wrestler più meritevoli ma che non hanno ancora sfondato?
9) Ho scoperto da poco che Marufuji ha combattuto anche in ROH, mi puoi fare una top 5 dei suoi match?
10) El Patron quanto pensi rimarrà campione AAA?
11) La storyline della Chikara, "Chikara is really dead? " per me è
una delle migliori di sempre, c'è mai stato una storyline simile? O sono stati degli assoluti geni?
12) Cosa ne pensi dei risultati di FantasticaMania? Quali sono i match che più vuoi vedere?
13) Cosa ne pensi di DR. Muscle nuovo campione Open The Brave Gate? Te lo aspettavi?
14) Ho visto un match della GSW di Castagnoli. Non avevo mai sentito parlare di questa federazione, me ne puoi parlare a grandi righe?
15) Cosa ne pensi di Ricochet campione di Lucha Underground?
16) Chi pensi potrebbe batterlo? Io credo a Mundo?
17) Ma le voci che dicevano che Lucha Underground avrebbe chiuso erano vere o erano false?
18) Quali sono, a memoria, i 5 migliori match dei Young Bucks?
19) Chi pensi sarà prossimo campione in PWG?
20) Candice LaRae è l'unica wrestler ad aver vinto un titolo maschile nelle indy o c'è stata qualche altra wrestler
21) Grazie ad El Santo ( l'utente) ho scoperto chi era Dynamite Kid e ho visto alcuni suoi match, pensi che sia stato uno dei migliori, se non il miglior performer nord-americano?
Grazie delle risposte

Marco:
1) Usciranno i voti sul sito la settimana prossima. Per ora ho visto solo Gargano vs. Strickland, 7.3.
2) Speravo in Ricochet, Drew non mi sta piacendo in EVOLVE. Ma sapevo anche che non era il momento di togliergli quel titolo.
3) Era scontato che alla settantesima volta che affrontavano i Dangan Yankees li battevano.
4) Spero che optino finalmente su uno buono, anche di nuovo Gulak o Busick mi andrebbero bene.
5) Fino a quando non si palesa una coppia di buon livello, tipo gli Addiction e fino a quando non lanciano Kyle come singolo.
6) The Addiction.
7) Te lo direi se lo show fosse uscito. Ma lo show non è uscito….
8) Solo in Giappone ce n'è una miriade. Sii più specifico che posso essere più preciso anche io. Vado con Nakajima.
9) vs. Danielson, vs. Nigel, vs. Go, vs. Hero vs. Nigel vs. Castagnoli, w/KENTA vs. Danielson & Joe. A memoria ricordo questi come migliori.
10) Se rimanesse campione per 3 anni non mi stupirei, la AAA non è nuova a regni lunghissimi.
11) Ci sono storyline che ho preferito nel corso degli anni, ma devo dire che era da tanto che non si vedeva qualcosa di così particolareggiato e innovativo.
12) Ho visto solo il Day 1 finora, e solo il main event arriva per me al 7.5. Niente di sorprendentemente finora. Gli incroci che più m'interessano riguardano i wrestler NJPW contro quelli CMLL, alla fine i luchador li vedo comunque in CMLL. Comunque prendi i migliori junior NJPW e mettili contro Mascara Dorada, Volador Jr., La Sombra e Mistico e lo spettacolo è assicurato. Occhio a El Barbaro Cavernario che ha fatto un 2014 ottimo.
13) Kzy è un campione di passaggio, non mi aspetterei granché dopo la sorpresa dello smascheramento.
14) Era una delle maggiori federazioni tedesche qualche anno fa, ora a malapena organizza eventi e a malapena ci va ancora gente.
15) Me gusta, è la persona migliore per rappresentare la federazione al momento.
16) Spero di no, spero che puntino fortissimo su gente come Fenix e Mill Muertes. Mundo è comunque il nome più papabile, ma non ora, è troppo presto.
17) Secondo me estremamente vere. Non è porti chissà quali incassi il programma e per produrlo ci vogliono tanti money.
18) A questa domanda non posso risponderti perchè ho dato a dei loro match troppi 9.5 e 10 per sceglierne 5. Sarebbero 5 match random, non per forza i migliori.
19) Spero che Kyle non lo dimentichino. Boh, vado con Gargano.
20) Kay Lee Ray ha vinto il titolo SWE lo scorso anno. Di certo non sono le uniche ad aver vinto qualcosa, attualmente sono loro però le donne che competono con gli uomini.
21) Ma Billington è inglese. Comunque se la gioca con i migliori wrestler europei della storia, da Gotch a Saint, da Nigel ad Ares.

Da Avada Kedavra: Ciao, sento spesso parlare di un fantomatico forum del sito, ma c'è davvero? E se si, posso essere aggiunto?
Grazie in anticipo, un saluto alla redazione

Marco: ciao e grazie. Non esiste un forum di ZonaWrestling, piuttosto esiste un forum, ed io sono tra gli amministratori, che ti permette di vedere le indy, il Giappone ecc. Se sei interessato scrivimi a marco.giannelli93@gmail.com.

Da AmbroseFan: Ciao Marco sono tornato!! Ecco le domande:
1)Nel match tra Nagata e KENTA di Second Navigation c'è stata abbastanza violenza. Potresti dirmi perchè e come giudichi Nagata?
2)Quando nascono effettivamente le indies? Qual è stata la prima indy a nascere e da chi fu fondata?
3)Mi spieghi perchè durante le entrate di Goldberg si inquadrava il wrestler mentre usciva dal camerino e percorreva il backstage?
4)Qual è stato il primo deahtmatch e quando nasce questa stipulazione?
5)Nel match Ricochet vs KUSHIDA a BOSJ XXI, potresti dirmi perchè quando KUSHIDA reversa la mossa di Ricochet nella sua di sottomissione, l'arbitro "impazzisce" e non riesce a stare tranquillo?
6) Cosa ne pensi del match tra Go Shiozaki e Sugiura di Winter navigation 2009? Questo è il MOTY del 2009? Se no, quale lo è?
7)Questo è probabilmente l'anno di Ibushi:perchè allora a WK9 si è deciso per la vittoria di Nakamura? Concordi con la scelta?
8)Come valuti il match tra Atlantis, Tanahashi e Volador vs Guerrero, Okada e Ultimo? Come ti sembra Atlantis?
9)Giudizio del match tra Redragon vs Briscoes si SuperShow of Honor 2? Sei d'accordo con la scelta dei vincitori?
10)Sono rimasto colpito da Project Ego nel match contro Sword of Essex di When Thunder Strikes. Quando è nata questa coppia?
11)Mi parli della PBW?
12)Il match tra Super Smash Brothers e Young Bucks di Super Showdown II è stato a mio avviso ottimo. Concordi?Cosa ti ha colpito positivamente o negativamente di questo match?
13)Quando è nata la faida tra Okada e Tanahashi e per quanto ancora durerà?
14)Cosa ne pensi della storilyne riguardo all'invasione della Suzuki-Gun e delal NJPW nei confronti della NOAH?
15)CZW To Live is To Die è stato un iPPV abbastanza brutto che ha proposto un ME con non pochi botch. Questa è la dimensione raggiunta dalla CZW oppure era solo un iPPV di transizione?
16)Quando sono nati gli Young Bucks e Gli Sword of Essex? Qual è per ciascuna coppia il loro miglior match?
17)Come si arrivò al match tra Devitt e Marufuji di Dominion 2010?
18)Quando nasce la Kamikaze Pro ? Mi consigli di recuperare qualcosa in particolare?
19)Come mai la CWA non esiste più?
20)Qual è , se c'è, la differenza tra Wrestling is Fun e Wrestling in Respect? Come mai la scelta di questi nomi?
21)Chi è il fondatore della VWAA?
22)Nel Puroresu le regole di vittoria possono variare?
23)Mi dai un parere su Marcus Bagwell?
24)Perchè il titolo della NJPW si chiama IWGP?
25)Come mai negli anni 90 Muta ha posseduto contemporaneamente entrambe le fazioni heel e face?
26)Quale fu il motivo per cui Inoki rifiutò il WWF title?
27)Perchè nel primo show della IGF( la federazione di Inoki) la card fu completamente modificata all'ultimo e quindi furono proposti match non previsti?
Grazie e rinnovo le scuse per il numero di domande.
Alla prossima

Marco:
1)Chiamasi fighting spirit, è la caratteristica che mi ha fatto innamorare della NOAH, lotta strong style a manetta. Nagata, nonostante sia abbastanza grande è un signor worker, quando era più giovincello era sicuramente migliore, vedi qualche match con Kobashi.
2)L'istituzione di "federazione indipendente" si può andare a pescare dal passato, quando oltre all'NWA, le altre erano tutte federazioni minori. Ripeto sempre in questa sede che la prima indy moderna può essere considerata la ECW, seguita a ruota dalla CZW.
3)E' una caratterizzazione del wrestler. E' un pò come chiedermi il perché dei disegni sulla maschera di Rey Mysterio.
4)Non credo ci siano fonti sicure su quale e quando siano stati inventati. Come Undertaker ed HBK hanno combattuto per primi alcune delle stipulazioni in WWE, Foley e Funk hanno combattutto per primi alcune tipi di Deathmatch e Zandig ne ha inventate (e combattute) delle altre.
5)E' una domanda che mi avete fatto la settimana scorsa, mi sa che dovete andare a riprendere la risposta da lì.
6)For me, 10 e MOTY.
7)Probabile che si prenda la cintura quanto prima, servirebbe liberare Nakamura che, a mio avviso, dovrebbe orbitare sempre intorno alla cintura dei pesi massimi, così da alternarsi con Okada e Tana che tra poco ce le sfracellano. A WK si trattava del primo match importante come Heavyweight per Kota, non abbiamo fretta.
8)Da 7 e mezzo. Atlantis ha 52 anni ma fa cose da ragazzino ancora, un luchador superbo.
9)Non ho visto nulla ancora, ma vanno bene i reDRagon come vincitori.
10)Nel 2007.
11)E' una federazione scozzese non così in vista, ma che propone talvolta ottimi nomi bookati.
12)Per me è da 9. Hanno messo su la solita contesa da PWG, oltretutto come coppie si conoscono abbastanza bene. Solite cose, il ritmo, gli spot, sono alla fine le solite cose che ti sorprendono nei match soprattutto dei Bucks.
13)Nasce nel 2012 e dubito che finirà così presto.
14)A differenza della massa, sono contento. Innanzitutto vedremo MiSu vs. Maru, poi abbiamo la possibilità di valorizzare dei wrestler di secondo piano in NJPW, dando una piccola mano alla NOAH.
15)Era un IPPV di transizione, ma questo non toglie che devono svegliarsi quanto prima.
16)I Bucks sono nati nel 2004, ma come ho scritto su, non riesco a trovare il loro migliore incontro. Gli Swords of Essex nascono nel 2013, e il loro migliore incontro è quello dello scorso anno contro gli Inner City Machine Guns.
17)Non vi aspettate il top delle storyline nelle indy o in Giappone. Devitt vinse il BoSJ e Maru era campione Jr. Semplicissimo.
18)Mai seguita, è attiva da nemmeno due anni e si trovano pochi show (ci sono sul forum), vedi che se trovi qualcosa di interessante.
19)Dal ritiro del fondatore ed owner Otto Wanz, non c'era un gran interesse nel portare avanti la federazione, che è così pian piano morta.
20)Satelliti sempre della CHIKARA, la WIF è un pò più estrema nel comedy.
21)Jordan Pryde.
22)Specifica giù.
23)Leggi su, ho risposto a Vitruvio a proposito.
24)Prende il nome dall' "organo di governo", l'International Wrestling Grand Prix.
25)In Giappone non è che siano così chiari gli status. La stable CHAOS è nata come heel, ma dipende da contro chi va. Guarda MiSu a WK, è heel in teoria, ha fatto il face ed era osannato come face.
26)Perché lo trattarono un pò una merda, e a lui non è che andasse così a genio.
27)Fino agli ultimi giorni si parlò di Hogan vs. Barnett nel main event a sorpresa. La verità è che la IGF è il caos più totale, l'antiwrestling.

Da CandiceLeRaeFan: Ciao Marco, come al solito i miei complimenti e ringraziamenti a te, alla tua rubrica e al sito in generale. Le domande:
1) Settimana scorsa ti avevo chiesto di Showcase The Robot, oggi ti chiedo anche peggio forse. Potresti dirmi come cavolo nacque l’idea di creare un personaggio come Yoshihiko ? E perché il pubblico giapponese apprezzava i suoi “match” ?
2) Collegandomi all’altra domanda quali sono stati i suoi “match” migliori ?
3) Parlando di personaggi strampalati, tempo fa avevo visto un match su youtube di Kenny Omega contro una bambina di 9 anni chiamata Haruka. Che fine ha fatto questa bambina? Lotta in qualche circuito indipendente adesso ? Faceva voli dalla terza corda migliori di quelli che fa AJ Lee…
4) La PWG ha annunciato per il prossimo evento Strong vs Lee per il titolo. Secondo me è una scelta sbagliata perché Strong non può perdere il titolo alla sua prima difesa titolata e Lee se perde questo match per vincere il titolo se ne riparla tra un sacco di mesi. Tu cosa ne pensi di questa scelta ? E chi vincerà secondo te ?
5) Potresti spiegarmi bene cosa è lo strong style ?
6) Perché Galloway sta avendo così tanto successo nelle indy nonostante sul ring non sia poi tutto questo granchè ?
7) Contro chi potrebbero perdere i titoli i reDRagon ? Ormai hanno battuto tutti, non vedo possibili avversari per loro, tu che ne pensi ?
8) Chi è il migliore wrestler indy della storia che non è mai salito in un ring WWE ?
9) “Speedball” Mike Bailey farà il suo debutto in PWG il prossimo mese, è bravo sul ring ? Io non lo conosco, potresti consigliarmi qualche suo match ?
10) Quali sono tre wrestler indy che vedresti bene in WWE ? E quali sono invece tre wrestler WWE che potrebbero fare bene nelle indy, tralasciando i wrestler che provengono da lì ?
11) E’ vero che una volta HHH disse che Angle non poteva vincere il titolo perché era “troppo piccolo” ?
12) Argomento gimmick: secondo te è giusto che ancora nel 2015 in WWE ci siano delle gimmick che caratterizzano i lottatori ? Mi spiego meglio, secondo me sarebbe meglio che un lottatore venisse riconosciuto per il suo stile di lotta, esempio Neville a NXT, piuttosto che per il personaggio che interpreta. Credo che le gimmick ormai abbiano fatto il suo tempo, tu che ne pensi ?
13) Chi è attualmente il miglior wrestler italiano ?
14) Potresti dirmi tutte le apparizioni/match che Nakamura ha fatto al di fuori del Giappone ?
15) Ultimamente gli Young Bucks hanno rifiutato la WWE perché credevano di fare abbastanza soldi anche nelle indy. Secondo te quali altri lottatori potrebbero permettersi il lusso di rifiutare la WWE senza che il loro portafoglio ne risentirebbe ?
16) Ho visto che sul sito molti utenti elogiano Triple H per il suo operato, ma io mi trovo in disaccordo con loro. Penso che sia migliore di Vince, ma penso anche che ha commesso troppe scelte sbagliate e continua a fare ancora qualche cappellata. Tu che ne pensi invece ? Come giudichi il suo operato fino ad ora ?
17) Cosa mi dici dei London Riots ? A me sembrano ottimi sul ring e per la loro stazza hanno mosse veramente spettacolari come il suicide dive. Li vedresti bene in PWG ?
18) Chi è il miglior high flyer tra Will Ospreay, Mark Andrews e Paul Robinson ?
19) L’evento PWG successivo a quello del 27 febbraio sarà il DDT4 ?
20) Oltre a Chuck Taylor e Trent, chi erano gli altri membri prima dei Best Friends ?
21) Dopo l’ultima straordinaria puntata di Lucha Underground si sono aperti scenari interessanti con Cage e Puma che potrebbero regalarci grandissimi match. Secondo te è stata una scelta giusta mandare subito Cage contro il campione ? E adesso che cosa faranno fare a Mundo ?
22) Rimanendo in tema, non credi che l’attacco di Cage a Puma sia incredibilmente simile a quello che ha fatto Owens a Zayn a NXT [R]Evolution ? Anche la storia è molto simile: Puma riesce a diventare campione dopo un sacco di fatiche e di sconfitte, così come Zayn. Cage debutta nell’opener asfaltando tutti e poi nel ME attacca subito il campione, proprio come Owens. Io trovo che ci siano molte somiglianze tra i due turn, sei d’accordo ?
23) Potresti parlarmi della storia dello smascheramento di Misawa ? Ho letto che è molto famoso, vorrei saperne di più.
24) Perché Necro Butcher non ha mai vinto il titolo CZW nonostante fosse uno dei più pazzi malati ?
Grazie in anticipo per le risposte.

Marco:
1)Ti riporto il commento della pagina wikipedia in questione: "An inflatable 'love doll'. Wrestlers treat it as if it actually was an active wrestler, and actually sell moves "done" by him/her, mostly high flying moves. For some moves, like outside dives, Yoshihiko is helped by one or more assistants, who throw him out of the ring, pull his foot on the ropes, etc. Opposing wrestlers make like those assistants are not there and are part of Yoshihiko. The original Yoshihiko was "killed" by an Antonio Honda knee drop, which caused its head to burst open, and was replaced by a second Yoshihiko, who was also a 'love doll', only modified to resemble the Great Muta. The second Yoshihiko was killed by Kenny Omega by a giant swing that sent Yoshihiko out of the ring, thus splitting his head open and revealing cotton stuffing. Later on in that match however, a third Yoshihiko came out resembling The Undertaker's old American Bad Ass gimmick, even using the same theme music. Following that match, the third Yoshihiko was shot to death by Antonio Honda. A fourth Yoshihiko, resembling Hulk Hogan, debuted shorty afterwards.". Il pubblico giapponese che guarda la DDT sa che il comedy è una parte importantissima dello show, quindi non si sorprende di nulla.
2)Direi vs. Ibushi alla stragrande.
3)Lottò solo 18 match nel 2011 in Stardom, da allora è sparita.
4)Lee ha tutto il tempo del mondo, ha solo 21 anni. Strong allo stesso modo è un campione di transizione, non durerà tanto, è solo un premio alla carriera.
5)E' un modo stiff e duro di combattere, fatto di tanti forearm, uppercut, lariat, calci violenti.
6)Perché si è fatto un nome lottando per la WWE.
7)The Addiction.
8)Se consideriamo anche i giapponesi c'è un mondo di gente. Come fai a dire in quel caso Misawa e non Tsuruta per dire? Forse come nome americano dico sconsideratamente il Quack.
9)Bailey è molto bravo, un flyer che sembra una piccola palla di cannone per come viaggia sul ring. Non è che abbia lottato troppi match e che cse ne siano troppi in giro. Prova a vedere quello contro Steen in C4.
10)Gargano, Cole, Walter li vedrei benissimo in WWE. Kofi, Dolph e Axel li vedrei bene nelle indy.
11) Così si dice, ma non ci credo granché, dato che ha jobbato tranquillamente a gente più piccola, vedi Danielson e Benoit.
12)Sono d'accordo e penso che di un lottatore debba venire fuori la personalità, non un character fittizio, retrò e falso cucitogli male addosso.
13)Per me rimane Red Devil se è al massimo della condizione.
14)Allora nel 2005 con la NJPW fece un tour di tre date in Italia in cui combattè 3 match: w/Iizuka & Yoshie vs. Chono, Nagata & Nakanishi, w/ Tana vs. Nagata & Nakanishi, w/ Inoue & Tenzan vs. Chono, Norton & Liger. Dei tour fatti con la NJPW ti segnalo questi giusto perché si parla di incontri combattuti in Italia, negli altri tour comunque incrociava wrestler della federazione stessa. In RevPro ha combattuto lo scorso Giugno vs. Sabre. Nel Settembre 2005, nel Giugno 2011 e nel Maggio 2013 ha lottato una serie di match in CMLL che però non mi metto ad elencarti altrimenti non finisco mai di scrivere, e ne ha lottato un altro in IWRG, sempre in Messico, sempre un Six Man Tag Team Match. Ha lottato nel 2008 un incontro ad Xplosion vs. Elix Skipper. Ha lottato un incontro in SWF nel 2012 vs. Oliver John. Nel 2014 mi pare che abbia lottato due match in Australia e uno in BCW vs. Tyson Dux. Nel 2014 inoltre lo hai visto impegnato anche a Global Wars e War Of The Worlds, soprattutto in quest'ultimo evento quando ha sfidato Steen.
15)Non è solo questione di soldi. I Bucks, invece di essere carcerati in una federazione che li farebbe lottare con il freno tirato, che magari non li tratterebbe granché, preferiscono girare il mondo, incontrare i migliori lottatori sulla piazza e divertirsi liberamente. Io la chiamo passione. Se volessero un contratto fisso, un giorno magari accetteranno. Pochi altri nomi, secondo me, possono permettersi questo lusso, ma hanno più interesse ad andare in WWE, vedi Cole.
16)HHH finora ha avuto solo carta bianca ad NXT, aspetto che abbia lui il pieno controllo delle cose. Secondo me è abbastanza aperto a quello che c'è fuori ma è comunque testardo, se ha un'idea, quella è e non cambia.
17)Non pensano escano dall'Europa, PROGRESS, IPW:UK ecc. è il loro habitat naturale, difficilmente dei wrestler europei si trasferiscono se non hanno grandi garanzie. A dire il vero non mi fanno impazzire, di wrestler con massa che fanno mosse spettacolari ce ne sono tanti, vedi i Crist.
18)In ordine: Ospreay, Andrews, Robinson. Dei primi due possiamo parlarne come due dei migliori flyer al mondo, Paul è un'ottima spot monkey.
19)Immagino di sì, di solito è il primo evento dell'anno, ma non c'è nulla di annunciato.
20)C'era anche Joey Ryan, loro tre formarono il team ma Ryan poi joinò il tag team con Candice, è quindi poi sparito dopo un solo match.
21) Penso che Cage debba essere comunque protetto dato che, probabilmente, perderà. Forse è un pò azzardato mandarlo subito per il titolo, ma se lo gestiscono bene ne vien fuori qualcosa di ottimo. Mundo sarà in standby con qualche faida secondaria.
22)No per un semplice motivo: Cage e Ricochet non sono migliori amici e non hanno una dietrologia particolare come Generico e Steen.
23) Fu una trovata di Baba che decise di far smascherare Misawa da Kawada, suo tag team partner ai tempi. Questo smascheramento ha portato al feud con Jumbo Tsuruta, al mitico feud Kobashi/Misawa/Kawada e all'ascesa della nuova generazione di wrestler con lui a capo. Perché lo smascheramento? Nessuno innanzitutto sapeva che sotto la maschera ci fosse Misawa. Mitsuharu aveva un peso portando quella maschera, era troppo legato al personaggio e non era libero di esprimersi al massimo delle potenzialità come, appunto, Misawa.
24) Questa è roba da chiedere al booking team CZW, ho visto campioni penosi in questa federazione e scelte discutibilissime.

Da HereToShowTheWorld: Ciao, è la seconda volta che scrivo e rinnovo subito i complimenti:
1)TNA, ti è piaciuta la prima puntata su Destination America? Io ho visto molta voglia ripartire ma non capisco le scelte dei booker, che senso ha avuto far turnare Eric Young, Samoa Joe e Low Ki tutti in una volta sola?, e poi perchè bisogna sempre avere una stable heel dominante?
2) Parlando di Joe, mi chiedo come sia possibile che la TNA, non gli voglia proprio concedere un secondo giro titolato, in questi anni hanno vinto il titolo gente come EY e Magnus ma lui è dal 2008 che non lo rivedo con la cintura…
3) Aj Styles tornerá mai in TNA?
4) Passiamo alla WWE, questo 2014 mi ha sorpreso positivamente voglio dire: a inizio anno torna Batista (è il mio wrestler preferito), a WM Bryan diventa campione, la streak è finita, poi lo Shield si scioglie e i 3 vengono mandati in zona main event, Ziggler viene ripushato, Sting debutta, Khali licenziato (scherzo), NXT è diventato qualcosa di mostruoso.
Secondo te il 2015 sará un grande anno quello appena passato o rimarremo delusi?
5) Il wrestling fin dai tempi di Sammartino era predeterminato?, se la risposta è no riesci a dirmi più o meno in quale periodo è diventato come ai giorni nostri?
6) Per quale motivo , nonostante gli ex WCW e ECW sono stati trattati malissimo in WWE/WWF (DDP, Rhino,Tazz, Raven, Dreamer ai tempi dell"Invasion,Lance Storm, Mr Perfect ecc.) ,hanno fatto molta strada due che in WCW non erano molto considerati: Rey e Finlay?
7) Guardavo sempre Smackdown nel periodo 2004-05 e vedevo che in tantissimi match l'heel di turno vinceva aiutandosi con le corde durante gli schienamenti, perchè oggi in WWE nessun match finisce così?
8) Potresti spiegarmi velocemente la storyline della Chikara di quest'anno, premetto che non seguo la Chiakara ma la storyline mi sembra che sia: Chikara is not Death o una cosa del genere
9) Chi sará il prossimo wrestler delle indy ad andare in WWE? Io ero convinto che fosse Adam Cole ma adesso il suo infortunio può complicare la cose
10) Quante possibiltá ha Rollins di uscire dal PPV come campione?
11) Ti piace William Regal come wrestler? Iollo ritengo bravo ma non ai livelli dei vari Kurt Angle, Daniel Bryan ecc. come ho sentito paragonare da molta gente, tu cosa ne pensi?
12) Quando tornerá Batista? Ma soprattutto sará nuovamente fischiato?

Marco: ciao e grazie!
1) La TNA è un cane, anche di razza, che si morde la coda da solo. La TNA aveva finito benissimo il 2014 se si esclude la cagata di BFG, e ha riaperto l'anno con una scelta, a mio avviso assurda. Sì assurda, perché non vedo il perché un wrestler che ha perso il titolo a causa di MVP, che è stato perseguitato dallo stesso, ora debba essere suo alleato. Da Low Ki non abbiamo ascoltato nessuna ragione ma ci può stare, meno Joe che le ha buscate in lungo e largo da MVP e stable. Tutto questo perché? Ma per creare la solita stable heel che negli ultimi anni non può mancare mai! Bah, potevano risparmiarsela.
2) Joe è in via di bollitura. Può ancora farti il buon match, ma raramente ci prova e comunque non è più quello di qualche anno fa. Cambiare aria non gli avrebbe fatto male.
3)Fossi in lui non lo farei mai. Ma secondo me lui ha ancora a cuore quella compagnia nonostante tutto!
4) Ma in realtà non è così. La WWE ha fatto ampiamente cagare nel 2014, ha solo avuto delle grandi sorprese che vi ha tenuti incollati allo schermo. Ma come qualità di storylines, sfruttamento del roster ecc. hanno fatto schifo.
5) Era già predeterminato sin da allora.
6) Rey Mysterio era molto considerato altroché. Parliamo sempre di uno dei migliori luchador della storia, riconosciuto già da allora. Finlay che cosa ha fatto di speciale in WWE? Il titolo degli Stati Uniti posso vincerlo anche io. Comunque è un luogo comune quello degli ex WCW o ECW trattati così male. L'unico vero spreco fu DDP secondo me, trattato male ma non proprio perché ex WCW, gli altri comunque ebbero diversi problemi. Gente come Booker T, RVD, Benoit, Eddie, Jericho ecc. smentiscono questo luogo comune. È chiaro che durante l'Invasion la WWF dovesse defecare in testa alle altre due federazioni, ci sta anche.
7) Capita ancora, non ci vedo sta gran differenza rispetto a prima.
8) Ti reindirizzo a questo link: http://jeffoexperience.blogspot.it/search/label/Chikara. Qui trovi un riassunto di un ragazzo che ha seguito di pari passo la storyline.
9) Pare Uhaa Nation. Cole ancora ha un contratto con la ROH non potrebbe liberarsi così facilmente, ma prima o poi toccherà a lui.
10) Più di Cena sicuramente. Lesnar per me dovrebbe essere intoccabile fino a Wrestlemania.
11) Che forse non è al livello dei migliori, ma è immediatamente dopo, è un grandissimo worker, forse lo hai visto troppo tardi.
12)Dipende, se tornerà e andrà contro HHH sarà acclamato. Se andrà contro Bryan sarà più fischiato di prima. Guarda si dava per certa questa Road to Wrestlemania. Vediamo.

Da Matt16: Ciao Marco! Torno a scriverti dopo qualche tempo e ne approfitto per rinnovare i complimenti a te e tutto il resto dello staff di ZW! Ecco le domande:
1) Partiamo da Lucha Underground: Prince Puma campione, scelta giusta? Avresti dato il titolo a qualcun'altro?
2) Parliamo di NJPW: Tanahashi rimane campione: chi secondo te sarà il suo prossimo sfidante? Chi gli strapperà il titolo? Secondo me un'ipotesi potrebbe essere Styles.
3) Rimanendo sempre in ambito NJPW mi dai un giudizio veloce sul Day 1 di FantasticaMania?
4) Evolve 36: pensiero generale sullo show e una domanda riguardante Galloway: vedendolo al di fuori della WWE mi ha un po' impressionato. Credi che sia stato l'ennesimo spreco in casa Stamford?
5) Insane Wrestling League: quale è stato lo show migliore del 2014? Quale il match che ti ha sorpreso di più? (non per forza il migliore)
6) Parliamo di Zack Sabre Jr: dove può arrivare il ragazzo? Vedi possibile un suo futuro approdo in una major( anche non americana)?
7) Un flash sulla DGUSA: non seguo questa federazione, hai uno o due eventi in particolare che mi consiglieresti? Non importa se siano recenti o meno;)
Grazie in anticipo!

Marco:
1)No, secondo me rappresenta benissimo ciò che è la compagnia. Va benissimo così.
2)Non so perché, ma ho l'impressione che stiano percorrendo la stessa strada di due anni fa. Quindi se vediamo Okada vincitore della New Japan Cup e campione a Invasion Attack, non ci stupiamo.
3)Show buono ma non eccelso, comunque un'occhiata ce la darei.
4)Sullo show non posso dirti nulla perché ancora non l'ho visto tutto. Per quanto riguarda Galloway, a me in EVOLVE, e più in generale nelle indy, non sta piacendo. Lo trovo ancora troppo legnoso. Forse in WWE potevano sfruttarlo meglio, ma non è un carro armato come wrestler.
5)Lo show migliore è stato il 3rd Annual Square Go! Il match che più mi ha sorpreso, James Scott vs. Joe Coffey.
6)Lotta già in una indy non americana, lotta in NOAH. Ecco in quel contesto ci sta bene, in una major tipo WWE lo vedrei sprecato.
7)Mercury Rising 2013, Open The Ultimate Gate 2014. Parti da qui.

 

 

 

Questa settimana il nostro "Domandista della settimana" sono due: CandiceLeRaeFan (che però può risparmiarsi qualche domanda visto che usa anche Facebook per contattarmi) e Vitruvio.
 
 
 
Classifica "Il Domandista della Settimana":
AmbroseFan (7)
Davide (7)
Alessio Massa Micon (6)
Straight_E (4)
JamesSalvatoreKirk (2)
Vitruvio (2)
2PAC (1)
Jj40 (1)
CertifiedG_BonafideStud (1)
CandiceLeRaeFan (1)