Pubblicità

Buona domenica a tutti, qui per voi Marco & Giovanni rispondono alle vostre domande. Un messaggio per L'ENTITA' e Luca BITW: abbiamo risposto alle vostre domande ma abbiamo avuto dei problemi nella pubblicazione, passate settimana prossima.

Da Alessio Massa Micon: Ciao Marco
1) Cosa ne pensi del ritiro di Kobra? Ti dispiace?
2) Qual'è il suo miglior match?
3) Quali sono le migliori federazioni femminili? Non ho mai seguito nessuna federazione femminile e vorrei provare.
4) Ora che Gabriel ha lasciato la WWE, contro chi vorresti vederlo? Io contro O'Rilly o Ricochet
5) Lasciando da parte i difetti di entrambi, pochi, chi preferisci tra Ricochet e Ibushi? Io, di poco, il secondo
6) Secondo te, Galloway in TNA potrebbe far bene?
C'è un match che ti intriga? A me contro Aries
7) Il contratto di EL Patron con la ROH, prevedo solo i 3 match già svolti/bookati o ne farà altri?
8) Vincitore del 16 Gold Carat?
9) Sempre riferito al Carat chi è che ha proprio 0 possibilità di vincere?
10) Per il six-man elimination match di ProgressMania mancano ancora duo nomi, per te chi saranno? Havoc manterrà il titolo?
Grazie della pazienza. Saluti da me e AmbroseFan

Marco: ciao Alessio, saluti anche ad Antonio.
1)Sì, era uno dei nomi più importanti nel circuito italiano, e ho letto anche nel report di Simone e Marta, che la commozione era tanta.
2)Siccome non sono uno che ha visto troppo di wrestling italiano (sono anni che rimarco alle fed italiane di mettere online i loro show) non posso darti un giudizio oggettivo, nominando un incontro preciso.
3)Inizia con la Stardom che è una delle migliori federazioni al mondo, fed maschili incluse.
4)Voglio vederlo contro i top name, contro i quali non avrà scuse se fallirà.
5)Kota Ibushi.
6)Sì, meglio che nelle indy, americane o europee che siano, è più materiale da major. Non c'è un match che mi intriga particolarmente sinceramente.
7)Penso che si possa già parlare dei futuri avversari.
8)Ricochet.
9)La maggior parte dei contendenti. Absolute Andy, Kim Ray, Axel Dieter, Daisuke Harada, Sasa Keel, Cedric Alexander hanno tutti 0 speranze per me.
10)Sono usciti, sicuramente li hai visti quando li ho postati e forse Robinson era il nome che non ci potevamo aspettare. Havoc, come ho detto, manterrà, e spero che il titolo venga conquistato da un grande esterno come End, perché il regno e la storyline meritano una fine di tutto rispetto.

Da Alessandro: ciao, avrei una sola domanda
Dean ambrose, dopo tutto il buon lavoro del 2014 è passato da face piu tifato fino ad HIAC a mid carder qualunque ora, com è possibile secondo te?

Marco: ciao. Il discorso è molto semplice, si sono concentrati su altri performer lasciando lui in standby. La cosa non è giustificabile, per carità, ma è la dura e grezza verità.

Da 2PAC: Ciao Marco!
1) Cosa ne pensi del possibile acquisto della NOAH da parte della NJPW?
2) Perchè la NJPW ha voluto ripercorrere la stessa storia di due anni fa con Okada e Tanahashi? Che senso ha far vincere due volte il G1 per farlo perdere due volte a Kingdom contro lo stesso lottatore?
3) Chi sarà il prossimo sfidate per il titolo di Tanahashi?
4) El Patron ha qualche possibilità di conquistare il Television Title o Lethal mantiene?

Marco: ciao!
1)Io sono fan di due ere del puro fondamentalmente: la AJPW del '90 e la NOAH dalla nascita in poi. Se da due anni non vedevo, se non sporadicamente, la NOAH di un tempo, perderei ogni speranza con questa acquisizione, perché la NJPW cancellerebbe il fighting spirit. Comunque è sicuro che la NJPW stia già aiutando economicamente la NOAH e che Jado spesso booki gli show, se non è già NJPW, è comunque una succursale.
2)Sono anni che dico che la NJPW è una federazione meravigliosa, ma con un booking penoso, fossero più lineari avremmo di sicuro la migliore fed al mondo, semza discuterci troppo su. È la stessa storia sì, e non ha minimamente senso riproporre questa redemption.
3)Beh, l'11 va contro AJ, poi penso direttamente contro il vincitore della New Japan Cup. Sì, due anni fa vinse Okada…
4)Io l'ho pronosticato come vincitore, così per fare un pronostico azzardato. Dipende se firma per altre date dopo queste concordate.

Da Aces & Eights Return: Ciao Marc queste sono le mie domande:
1) Giudicami i sei finalisti di British Boot Camp.
2) come erano e sono i Crime Time come tag team?
Li vedresti been in tna?
3) chi prenderesti adesso in TNA?
Quali atleti?

Marco: ciao!
1) Mark Andrews è uno dei migliori flyer di scuola inglese, Grado il miglior wrestler comedy al mondo, Mastiff nonostante la mole è un buon wrestler, molto duro, Rampage Brown è uno degli all rounder migliori d'Europa, Noam Dar è uno dei migliori tecnici ed è giovanissimo, Kay Lee Ray è una donna che lotta anche con gli uomini, ed è stata anche campionessa in SWE, una delle migliori nel circuito europeo.
2) Un tag team abbastanza brutto da vedere, non li voglio vedere in TNA.
3) I nomi sono simili a quelli che proporrei alla WWE, tipo Gargano, Raideen, Cole. Fossi in loro rinforzerei la X-Division, solo che non mi sembra che abbiano più di tanto interesse per la categoria, e la divisione tag team. Per la prima categoria ci sarebbero sia i vecchi nomi (Lethal per esempio) che nuovi nomi, Andrews insegna (e qui si potrebbe andare anche su altri europei, vedi Ospreay). Per la seconda categoria consiglierei gli Hunter Brothers e i Juicy Product.

Da CandiceLeRaeFan: Ciao Marco, più prevedibile di un kick out di Cena, eccomi qui a riscriverti, vista l’edizione scorsa un po’ scialba. Rinnovo come sempre i miei complimenti al sito e alla rubrica e un ringraziamento per il lavoro che svolgi. Le mie domande:
1) Ma è vero che una volta Macho Man fu morso da un serpente?
2) Chi era Shocker?
3) Il promo di Vince Russo contro Hogan a Bash At The Beach 2000 fu uno shoot o fu un work? Su internet ho trovato gente che diceva addirittura che era un workshoot, non c’ho capito niente.
4) Come fece Kurt Angle a conquistare tutti i titoli TNA contemporaneamente nel 2007?
5) Un paio di domande sul grande Foley. E’ vero che una volta durante un match perse un orecchio? Il secondo volo dalla gabbia durante il match contro Taker nel 98 era programmato? E quello nell’HIAC contro HHH?
6) Cosa ne pensi dell’acquisto della NOAH da parte della NJPW? Non seguendo molto la scena giapponese, potresti spiegarmi il perché di questa manovra da parte della NJPW?
7) Purtroppo ho saputo nelle ultime settimane di una possibile chiusura a breve di Lucha Underground. Secondo te quanto ancora potrà durare? Chiuderà veramente?
8) Come è strutturata la AAA? C’è uno show settimanale? Quante cinture ci sono? Qual è l’evento più importante? Mi piacerebbe incominciare a seguirla visto che sul forum è pieno di puntate
9) Considerando soltanto le indy americane e europee, chi sono i wrestler con il moveset più esteso?
10) Chi è stato l’inventore del pelè kick? AJ Styles?
11) Chi è il miglior gaijin degli ultimi anni in NJPW ?
12) Chi erano gli Junior Stars? Come sono sul ring? Sono ancora un tag team oggi?
13) Potresti raccontarmi cosa successe tra New Jack e Vic Grimes nel 2000?
14) Forse sono io che sono troppo pessimista, ma credo che il buon Itami faccia meglio a tornarsene in Giappone il prima possibile prima che la WWE lo sfasci nel main roster. Ha poco carisma, mic skill manco a parlarne, insomma non è uno che piace a Vince McMahon, nonostante le sue incredibili abilità in ring. Tu che ne pensi? Potrà avere un futuro radioso o farà la fine di Tatsu e Funaki?
15) L’ultima domanda ti lascio sfogare un pò. Secondo te chi è la wrestler più gnocca nelle indy? Non ti dico la mia tanto puoi già immaginarti la risposta 😀
Grazie in anticipo per le risposte!

Marco: ciao, bentornato.
1)Era durante il feud con Jake Roberts, chiaramente Damien non aveva del veleno e lo "drogarono". Savage non voleva farsi mordere, così Jake gli dimostrò nel backstage che non c'era pericolo facendosi mordere.
2)Un wrestler messicano della CMLL che ha lottato in TNA. Nulla di che, mediocre.
3)E' un mistero tutt'oggi, a mio avviso era una cosa concordata, su cui però Russo calcò la mano (workshoot)
4)Nel match di Hard Justice 2, Angle arrivò da campione del mondo e da campione di coppia (con l'avversario, Joe, che era il compagno) mentre Joe era campione X-Division e campione di coppia. Chi vinceva prendeva tutte le cinture.
5)Perse l'orecchio in un incontro contro Foley in un tour in Germania del '94 a causa di un incidente con le corde. La gabbia dell'HIAC del '98 non si sarebbe dovuta rompere, e di certo non gli sarebbe dovuta arrivare la sedia in faccia nella caduta. Quelle con HHH erano cadute previste.
6)La NJPW più che a eliminare una concorrenza che, al momento, non c'è, ha interesse a sfruttare i propri midcarder lontani dalla loro federazione. Ci guadagnerebbero ben poco, ma non credo che ci guadagnino nemmeno a tenere la NOAH come federazione satellite finanziandola.
7)Vediamo, stanno investendo davvero tanto in questo progetto che doveva essere a scadenza. Prima o poi i producer si stancheranno di tirare fuori soldi per avere perdite o guadagni minimi. Spero che vadano avanti per parecchio, anche facendo a meno di nomi come Mundo, costosi e non per forza funzionali alla riuscita dello show.
8)Qui puoi farti una buona idea di come si organizzino: http://www.cagematch.net/?id=8&nr=122&page=4
9)Penso che siano i tecnici come Sabre e O'Reilly, son capaci di tirare fuori una variante di una loro mossa con nulla.
10)Carlo Parola. No scherzo, non sono sicuro di poterti dare un nome attendibile, potrei sbagliare.
11)Negli ultimi anni di sicuro Devitt.
12)Koji Kanemoto e Minoru Tanaka sono uno dei miei tag team preferiti, ora entrambi in W-1 dove non lottano sempre insieme. Hanno rispettivamente 48 e 42 anni, ma possono tirare fuori un MOTYC con una facilità, soprattutto fisica, mai vista. Due junior fantastici.
13)Ad ECW Living Dangerouslyni due sbagliarono lo spot e non caddero sui tavoli sottostanti, bensì direttamente sul pavimento. Grimes cadde sulla testa di New Jack, che oltre a riportare dei gravi danni cerebrali, perse la vista dell'occhio destro. Il problema è che li misero contro in XPW, più o meno un annetto dopo. New Jack è folle si sa, e ritiene Vic responsabile dell'incidente accaduto in ECW. Quindi mentre sono sulla passerella a 40 piedi di altezza, New Jack prova AD UCCIDERE Vic Grimes, prima stordendolo con un taser e poi lanciandolo oltre i numerosi tavoli presenti. Fortunatamente Vic Grimes si ruppe solo una caviglia.
14)Se deve fare la fine dei nomi che hai detto meglio che torni davvero in Giappone dove è un nome molto rispettato. Credo che i piani per lui siano comunque a livello di midcarding e sarebbe già più accettabile, alla fine credo che vada bene anche a lui questa situazione.
15)Scarlett Bordeaux. E vabbé era anche scontata questa risposta!

Da Contronessuno: Secondo te chi è il miglior wrestler wwe?

Marco: il miglior pro-wrestler è Daniel Bryan. Il wrestler migliore per le attitudini pro WWE è Dean Ambrose.

Da sergio: ciao 🙂
1- cesaro è tecnicamente superiore a benoit?se no cosa gli manca?
2- come underdog daniel bryan è superiore a eddie guerrero?
3-quante sono le possibilità che la wwe riesca a trattenere lesnar dopo wrestlemania?
4- ci sono possibilità che rusev batta cena a wrestlemania?
5- se rusev perdesse contro cena cosa succedera alla sua carriera in wwe? verra ancora pushato o diventara un wrestler normale o midcarder?
6-steve austin puo ancora lottare o l infortunio che ha subito glielo impedisce assolutamente?
7-se adam rose tornasse leo kruger potrebbe avere un po di successo nel main roster?
8- se si fara bray waytt vs undertaker chi vincera a wrestlemania e perche?
9-quando tornera bo dallas e cosa prevedi per lui?
10-ma batista non doveva tornare dopo la sua performance nei guardiani della galassia?
11-esiste un wrestler migliore di lesnar oggi?
12-daniel bryan vincera a fast lane contro roman reigns e gli strappera la sua chance titolata?
13- fara bene sting a livello lottato in wwe?
14-cesaro e tyson kidd meritano il tag team title? la wwe gli concedera uno stint titolato?
15-come valuti il ritorno di bad news barret?
16-che fine ha fatto rey misteryo?
17-ci sono possibilità che lesnar batta reigns a wrestlemania e rollins incassi poi su di lui?

Marco: ciao.
1) Siamo su standard alti, c'è da dire che sono wrestler diversi, a Benoit mancavano delle power moves, a Castagnoli forse manca qualcosa a livello tecnico, ma dico forse perché potrebbe essere una cazzata.
2) Beh, ha ucciso l'Evolution in una notte, Eddie vinse con l'aiuto di Goldberg contro Lesnar, in chiave mark Bryan è più avanti.
3) Spero tante. Dipende dove Lesnar vede più soldi.
4) A Wrestlemania no, a Fast Lane sì.
5) Mah, credo che l'effetto risucchio verso il midcarding sia quasi scontato.
6) Potrebbe lottare, ma ormai si vede anche quando cammina che è troppo limitato nei movimenti. Poi lui voleva solo Punk.
7) Sicuramente avrebbe più senso che da Adam Rose.
8) Per giustizia divina Taker dovrebbe jobbare, ma si prenderà la vittoria su Bray Wyatt.
9) Doveva tornare alla Rumble. Sinceramente spero non vada oltre quello che ha fatto finora, nemmeno con una cintura secondaria potrei vederlo.
10) Sì, esatto, ed è ancora sotto contratto. Se non torna prima di Wrestlemania il tutto rimane una roba assurda.
11) Avoglia. Ribatto con una domanda: esiste un wrestler migliore di Lesnar in quello che fa e per come può essere bookato? No.
12) No. Anziii…no.
13) Oddio, credo di no. Dovranno giocare tutto sullo storytelling.
14) Cesaro e Kidd meriterebbero quei titoli ma voglio dirvi una cosa: che se ne fa Cesaro di un ennesimo push nel midcarding? Se servisse a ma darlo over per qualcosa di più grande ok, ma così, fine a sé stesso…Spero abbiano un ampio minutaggio.
15) Finora non ha fatto una mazza, anzi, se vogliamo, ha un pò sputtanato il titolo Intercontinentale visto che è stato battuto diverse volte.
16) È ai box perché, a quanto pare, è in rotta di collisione con la WWE.
17) No, il tutto non avrebbe il minimo senso.

Da Americandragonfan:
1) Cos'è Wrestlecade?
2) Come giudichi il match tra Lesnar e Angle disputatosi in Giappone?
3) Quali sono secondo te le 5 persone più importanti (wrestler, diregenti, booker etc..) nella storia del wrestling?
4)Esiste ancora la NWA?
5)Non credi che ci sia un po' di ipocrisia tra alcuni membri del wrestling web? Performer come Del Rio o Galloway non se li cagava nessuno quando erano in WWE e adesso sono diventati tutti loro tifosi.
6)Il turn heel di Stone Cold è stato un fallimento?
7)Perché molti odiano Vince Russo? Avrà fatto le sue cazzate me senza di lui non sarebbe nemmeno esistita l'Attitude Era.
8) Lo so che è un po' presto ma secondo te chi potrebbe vincere il MITB quest’anno?

GiovY2JPitz:
1)Sono show di wrestling indipendenti, delle reunion. Potremmo anche chiamarla promotion, anche se non lo è proprio.
2)Non il migliore che hanno fatto, ma un match più che buono.
3)Vince McMahon, Hulk Hogan, Jim Crockett, Rikidozan e Antonio Inoki.
4)Si, esiste. E' formata da una serie di compagnie sparse per gli Stati Uniti, solo che è molto meno importante di prima e anche se fa uno show con i titoli generali, cioè non quelli delle promotion specifiche, rimangono sempre show indipendenti di piccolo taglio. Anche la TNA nacque come ala della NWA per poi distaccarsi.
5)Il mercato e i cambiamenti affascinano, credo che sia un po' per questo. Comunque si, molti ragionano senza coerenza.
6)Dipende da quale turn heel ti riferisci. Ma mi sento di dire che poche cose fatte con Stone Cold siano state fallimenti.
7)Io non lo odio. Secondo me è un grande booker, come Paul Heyman, ma proprio come Heyman necessità di una guida che non lo faccia strafare, cosa che Vince Russo aveva in WWE. L' Era Attitude comunque, nonostante il suo merito, credo fosse destino, stava cambiando l'aria, e l'influenza della ECW è stata la cosa che più di tutte ha spinto la WWE verso quel prodotto.
8) Rusev.

 

Da Elia:
Ringrazio in anticipo per le risposte.
1) The Undertaker ha avuto una carriera lunghissima ed è oggi giustamente consacrato come una delle più grandi leggende della WWE. Ti chiedo, qual è stato il momento più “basso” della sua carriera? E’ mai stato nel midcarding, se non addirittura più in basso, o ha girato per tutta la sua carriera ai piani alti (e altissimi) della federazione?
2) Il match “Career vs Streak” con HBK, per quanto eccezionale dal punto di vista del lottato, aveva un esito scontato come i successivi match del Becchino a Wrestlemania (eccezione per Lesnar, ovviamente) o c’era dell’incertezza sul vincitore?
Mi sono interessato al wrestling da quell’anno quindi non sono aggiornato sui retroscena.
3) La Road to Wrestlemania è appena cominciata e pare del tutto ovvio come dovrà andare a finire il Main Event. E per quanto possa non piacerci la vittoria di Reigns, non pensi che il fallimento per la WWE stia proprio nel fatto che sia chiaro ciò che deve accadere? Ancora peggio rispetto alla vittoria di un wrestler che non ha l’appoggio del pubblico.
Alla fine se vince chi non lo merita ci si lamenta ma si resta attaccati allo schermo, ma se il risultato è scontato si perde interesse in generale.

GiovY2JPitz:
Ciao e grazie a te per averci scritto.
1)sai Undertaker è un personaggio talmente riuscito e amato, che sempre è stato nel main event, quando non era all'apice della card, era sempre in faide e match importanti o comunque pushati. Non parlerei mai di midcarding vero e proprio per lui, magari non main eventing a volte, ma uppercarding. Probabilmente il punto più basso della sua carriera è stato il suo stint da badass, nel quale ha comunque navigato sempre ai piani alti vincendo anche un titolo WWE.
2)A parte qualche piccola incertezza durante la fase di costruzione, non ho mai dubitato, e come me la maggior parte, che Undertaker avrebbe vinto alla fine. ma devo dire che in alcuni frangenti i booker e i lottatori sono stati molto bravi a far credere il contrario, anche durante i match. Per questo, dopo anni, sembrava impossibile per Brock Lesnar, invece è stato cosi.
3)Certo, il vero fallimento è la vittoria scontata di Reigns, per questo reigns non vincerà. Un wrestler vince anche se la vittoria è scontata quando è amato, quando il match non è importante o quando è un heel bravo. Un face, non bravo, o diciamo non pronto, che non è amato e in più la sua vittoria è scontata, non vince. vedrai che qualcosa cambierà, a Fast Lane, oppure a Wrestlemania, nel main event, per me, o lo tolgono di mezzo o perde contro Lesnar. Se poi Lesnar va via, Rollins incassa.

 

Da Indyviduo Portapazienza:
Ciao a tutti, ecco le mie domande.
1)Trovo sempre più centrata Lana come manager heel, pur essendo promo ripetitivi e orientati verso l'anti USA, trovo che il suo accento e la sua "freddezza" siano frutto di ottime doti recitative; a maggior ragione se consideriamo che la ragazza è americana!
Aggiungiamo il fatto che sia faiga in modo assurdo, io vedo un grande futuro per lei, cosa ne pensi?
2)Capitolo NXT. Trovo un paradosso la gestione e le potenzialità di questo show. Mi spiego: siamo di fronte a dei fenomeni superiori a tutto o quasi il roster: Sami, Balor e Owens ( Pac e KENTA un filo meno solo per carenza al Mic). Vista la pena dei booker e writer vari, vedo difficile un loro inserimento nei piani alti graduale, ho paura che si possano perdere nei mid carding. Oltre il consolidato uso dell'invasion, tu come porteresti questi fenomeni nel palcoscenico che conta? Credi che serva un po' di rodaggio con i titoli secondari o si dovrebbero pushare subito in alto stile Shield?
3)Terza ed ultima: dopo i noti fatti della Rumble, non si è creato un rischioso precedente che mette in discussione l'importanza della Rumble stessa ai fini del main event di WM?
Grazie mille!

GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1)Lana è un attrice, ha studiato come tale e ha lavorato come tale. Per questo è brava nei promo. Inoltre come hai detto, imita benissimo l'accento sovietico ed ha una mimica facciale che funziona incredibilmente. E' una delle manager migliori in circolazione, di sicuro.
2)Indubbiamente è difficile, bisogna fare posto, e dopo che si fa posto inserirli con parsimonia stando attenti a non buttarli dentro tutti insieme. Chiaramente non tutti possono diventare main eventer, ma qualcuno si. Avevo tanta paura anche per Castagnoli e Rollins, alla fine su uno avevo ragione, per ora, l'altro però è un main eventer a tutti gli effetti o quasi. Ci vuole pazienza e un po' di fortuna, senza dubbio. L'invasion rischi di inflazionarla, il Nexus, poi lo Shield, aspetterei ancora un po'.
3)Ma non è la prima volta. inoltre non mi sembra che possa essere considerato un precedente importante, dato che Triple H ha dato una spiegazione plausibile: quello di The Rock non è stato un intervento di un uomo che non aveva niente a che fare con la Rumble, come successo in passato, ma non aveva a che fare con la WWE, come non era mai successo, quindi ci sta. Credo invece che sia una buona via di fuga.
Grazie a te.

 

 

Questa settima il domandista è: CandiceLeRaeFan
Classifica "Il Domandista della Settimana":
Davide (8)

AmbroseFan (7)

Alessio Massa Micon (6)

Straight_E (4)

JamesSalvatoreKirk (2)

Vitruvio (2)

CandiceLeRaeFan (2)

2PAC (1)

Jj40 (1)

CertifiedG_BonafideStud (1)

Saviola (1)