Pubblicità

Edizione dedicata a El Hijo del Perro Aguayo, uno dei migliori heel della lucha libre degli ultimi 10 anni.

Da thanos:
1 riuscira la wwe a trattenere lesnar dopo wm31? se no quanto appeal perderà il suo prodotto?
2 cesaro e tyson kidd per quanto tempo terranno le cinture?
3 rivedremo presto stardust nei panni del vero cody rhodes?
4 penso che rusev vinca a wm31… sono fuori di senno? è cosi impossibile che ci riesca? e se perdera lo affosseranno in stile umaga nel passato?
5 bray waytt vincera mai il massimo alloro?
6 reigns verra fischiato moltoa wm31? o dipendera dal fatto se lesnar riuscira a tirare fuori un bel match praticamente da solo?
7 se lesnar va via con chi vedi bene paul heyman?
8 kevin owens vincera mai il titolo massimo una volta arrivato nel main roster? o è troppo piccolo e grasso?
9 chi strappera il titolo a nikki bella? aj lee o paige? e inizieranno queste due un nuovo feud tra loro?
10 chi di nxt sara il prossimo main eventer in wwe dopo un priodo di rodaggio nel main roster?

Marco:
1) Per me perderebbe tantissimo dall’addio di Lesnar. Spero rimanga, credo che il suo futuro sia ancora incerto.
2) Fino a quando non troveranno una nuova coppia da mandare over, che sia essa debuttante, formata da poco o riproposta.
3) Prima o poi sì, di sicuro, anche alla fine della storyline con il fratello.
4) Vincerà Cena e non perché sei fuori di senno tu, ma perché Cena ha già perso ed è stato sottomesso a Fast Lane, e avrà il suo super spot da face a Wrestlemania. Umaga era nettamente migliore di Rusev, ma può essere che il bulgaro abbia una carriera migliore per il semplice fatto che oggi mancano le alternative nella zona alta della card.
5) Adesso la vedo dura per lui ancora. Magari con la storyline giusta al momento giusto, si può.
6) Reigns sarà molto fischiato, indipendentemente dalle prestazioni o no.
7) Con Roman Reigns.
8) Rispondo giù. Non esiste razzismo nel wrestling.
9) Paige. Non penso che per ora si possa riproporre Aj vs. Paige, ma tra qualche anno, se Aj rimarrà, magari sì.
10) Kevin Owens. Dai come si fa a non mandarlo nel main event?

Da Xan: Prima di tutto grazie per le risposte che spero ricevere.
1) Fin ad adesso chi è stato il MVP di RtW 31?
2) Come classificheresti questa RtW?
3) Visto la (non) costruzione che sta avendo il match tra Lesnar e Reigns, possono essere diminuite le possibilità di vittoria di Reigns?
4) Capitolo Samoa Joe: Qual è l'utilità da 0 a 10 (Jobber-Low-Mid-Upper-Mainevent) che la WWE traebbe da ingaggiare Joe?
5) Se John Cena conquistasse il titolo dei U.S. potrebbe oscurare il probabile regno di Reigns? (domanda scema finchè c'è Rollins, c'è luce)
6) Se la WWE intelligentemente mettesse sotto contratto Heyman per un altro anno quale lottatore gli daresti come assistito?
7) Da Charlotte e Sasha Banks che esordio ti aspetti?
8) TNA come sempre condizionata dal Network nelle scelte di Booking che sta facendo ottime puntate pensi che stia sulla buona strada? Se no cosa sbaglia o manca?
Ciao

Marco: grazie a te.
1) Paul Heyman.
2) Ha delle pecche incredibili, vedi il prossimo campione WWE e la costruzione con relativi partecipanti al ladder match, il resto non è per nulla male.
3) Come non sta avendo una costruzione? E tutto il lavoraccio di Paul Heyman dove lo mettiamo? Reigns vince, non credo ci siano dubbi.
4) Aiuterebbe i ragazzi di NXT sicuramente, ma non credo possa andare oltre l’essere un midcarder di lusso.
5) Reigns batte comunque Lesnar, non lo dimentichiamo. Quindi no, avrà uno spot importante, ma non superiore al main event.
6) Roman Reigns.
7) Non mi aspetto nulla, ma non dalle ragazze, ma dal loro booking. Ragazzi, la categoria Divas verrà sempre identificata in quello che è oggi e che è sempre stata.
8) IMPACT è un buono show ma alcune scelte (il Beat Down Clan ad esempio), e alcuni approdi (vedi Camacho) mi lasciano interdetto. Bisognerebbe correggere questi aspetti grossolani.

Da giovanni GDP:
1) ma quando hanno fatto il tale of the tape tra rollins e reigns (con signature superman punch) i bookers e vince stavano gia parlando con wiz khalifa?
2) chi riporta le news che i briscoes possano firmare con la wwe hanno mai visto un promo? e il tvpg?
3) non sarebbe il caso di buttare un occhio su zack sabre jr? il miglior talento tecnico ai miei ignoranti occhi!
4) quando roman reigns esulta dopo un superman punch non sembra anche a te che faccia il verso a giovanni di aldo giovanni e giacomo in tre uomini ed una gamba quando fa le capriole fuori l'autogrill?
grazie per le risposte

Marco: grazie a te.
1) Magari ci stavano anche fumando insieme.
2) Scusa ma la domanda è incomprensibile. Non si capisce se parli della WWE, dei fan, di noi che riportiamo le news o altro ancora. Comunque non trovo i Briscoes particolarmente adatti a stare in WWE.
3) Intendi la WWE? Perché gli occhi dei fan sono puntati su di lui da un botto di anni.
4) Mi ricorda proprio quello guarda caso. Stavo per scrivere un blog su questa impressione.

Da Alex TTB Trollins 2099:Ciao Marco e sempre complimenti per la Rubrica ed ovviamente anche a tutto lo Staff di ZW per il lavoro che svolgete. Ecco le mie domande, spero possano risultare interessanti:
1) Cosa ne pensi di EC3 sia nel aspetto del lottato che del character? Come ti è parso l'Hair vs Hair match con Rockstar Spud? Lui invece come lo valuti?
2) Non pensi che in TNA per Wrestler come Gunner, Shaw, Anderson, Magnus, Bram, ecc… possa essere utile una reintroduzione del TV Title gestito bene ovviamente? Un tentativo lo rifarei.
3) So che la TNA starebbe per mettere sotto contratto Mia Jim ( apparsa anche ad NXT ), siccome non la conosco, avresti un paio di match suoi da consigliarmi?
4) Sara Del Rey aka Sara Amato è la Trainer di NXT della Womens Division, come la giudichi come Lottatrice? Per quel poco che ho visto l'ho trovata notevole.
5) A proposito della Del Rey, so che era parte dei Kings Of Wrestling ( C. Castagnoli e C.Hero ), avresti qualche match davvero figo di questo fantasnagorico Team da segnalare?
6) Per fortuna, nel 2004 più o meno sono venuto a sapere dell'esistenza della TNA e progressivamente ho iniziato ad interessarmi ad altre Federazioni oltre alla WWE ( e meno male ). Purtroppo non riesco a seguire bene Realt come la ROH o la NJPW per dire e non conosco benissimo la storia di molti Talenti che ora sono ad NXT o nel Main Roster: mi potresti indicare qualche match di KENTA in Noah, di Devitt in New Japan, di El Generico e di Steen in ROH?
7) Qual'è il match più brutto che hai visto o che comunque ti ha impressionato negativamente?
8) La TNA non pensi abbia dilapidato il potenziale degli Young Bucks ai tempi del loro Stint come Gen.Me? Ok i match fighi, ma davvero una gestione poco accorta con uno Split imbarazzante.
9) Questione Zack Ryder: da USA Champ con auto-push a Jobber Champion: senza stare a parlarne troppo, una lenta ricostruzione tra Superstars e Main Event e una fermata ad NXT con magari un Team con Riley e un ritorno graduale a RAW e a SD sarebbe fattibile? Ok che non è un fenomeno, ma questo è accanimento? In TNA nei Bromans come lo vedresti?
10) I Bromans ecco: come Wrestler e come Intrattenitori come ti sembrano?
11) Drew Galloway è stata un'ottima mossa per la TNA e il Feud con il BDC ha i presupposti per essere interessante? Pensi che l'ex 3MB e former EVOLVE WHC possa puntare al Big One?
12) EVOLVE: non riesco a seguirla, ma ne sento parlare bene: 5 match random fighi che ti vengono in mente?
13) Qual'è la tua mossa di sottomissione preferita? La mia è la Koji Clutch, distanziata di poco dalla Sharpshooter e dalla Crossface e LeBell Lock.
14) LeBell Lock, UFC, Ronda Rousey: non sono un cultore della MMA, seppur sporadicamente la segua ed abbia 2-3 videogame UFC, però della Rousey so le gesta: tra un 5 anni e se la Divas Division riuscirà a fare un salto di qualità sostanziale, la ragazza potrebbe approdare in WWE, magari prima facendo un giretto in Giappone nello Joshi Puroresu?
15) Joshi Puroresu: per curiosità, mi indicheresti alcuni incontri di Kana e delle sorelle Shirai? Valutazioni per le 3 fanciulle?
16) ASCA: esprimi un tuo parere su Kyo Kazama, Iceman Flavio Pantaleo, The Great Requiem
17) Chi vorresti, tra Wrestler italici ed internazionali esibirsi in futuro in ASCA?
18) Lucha Underground: opinioni sul Format, sul Roster e sulle Storyline. Per me insieme ad NXT, lo Show che ogni settimana sono felice di vedere ( in successione Impact ).
19)LU, piacevoli sorprese, Big " guarda come sono Fury " Rick: i miracoli accadono, da insulto al Wrestling in WWE a decente e presentabile in LU…che sia lo stesso a Nashville per Camacho ( che ritengo non sia male )? Pensieri su Dario Cueto?
20) LU, Lucha Libre, AAA, Rey de Reyes: di loro ho visto solo Triplemania XXII, ma mi piacerebbe vedere questo iPPV, come ti appare la Card ( assenza di Cage vs El Patron a parte )? Curioso per il ritorno di Rey in terra natia? Mr.619 sarà in condizioni ottimali? Io mi auguro di sì, merita un finale di Carriera appropriato.
21) Franchini & Posa a WM 31 al Tavolo di Commento: al di là della contentezza per il movimento Wrestling in Italia, loro non sono più udibili ( Posa ad NXT per quel che so con Torrisi funziona, Diamond funziona, Franchini è da decimazione in stile Spartacus con " boia " vestiti da HBK ) non sono contento per la telecronaca che offrono, calata progressivamente negli anni. Chi vorresti in futuro, come loro sostituto? E come rimpiazzi per Cole e Lawler?
22) Non riesco a farmi piacere la Theme Song di Cesaro: non mi fa schifo, però non è il massimo, tu che Canzone gli daresti? Io a caso, " Sonne " dei Ramstein ( ho cercato il testo e ci starebbe, approfondirò l'ascolto di questo gruppo teutonico che spacca tutto ), te invece? In singolo Cesaro non potrebbe essere pushato usando il Torneo KOTR ( con il ritorno del PPV omonimo ), dopo questa parentesi spero positiva con Kidd e Natalya? Direi che ho domandato pure troppo dunque mi dileguo. Spero non ci siano errori e se ci soni me ne scuso. Ancora complimenti e W ZW!

Marco: ciao, grazie per i complimenti e per le domande.
1) L'hair vs. hair è tutto storytelling, difficile valutarlo solo da quel match. In generale è decente sul ring, ed è bravissimo a impersonificare il suo personaggio. Promosso.
2) Potrebbero anche reintrodurlo, ma secondo me la voglia di bookare storyline per un altro titolo, oltretutto minore, non c'è.
3) Yim. Ti farei aiutare da chi segue di più Shine e Shimmer, io la conosco poco per consigliarti qualcosa di interessante.
4) Una delle migliori lottatrici nel panorama americano.
5) Avoglia. Contro i Bucks, contro i Brisoces, contro Haas e Benjamin i primi che mi vengono
6) Leggi tra i commenti che te li scrivo lì, per un motivo che ti spiegherò dopo.
7) Ultimamente Belmmar vs. Carr, CZW, Deja Vu.
8) Sì, concordo, e inoltre non li facevano combattere al massimo del loro potenziale.
9) Forse hanno calcato troppo la mano, ma il titolo U.S. in mano a Ryder mi faceva bruciare gli occhi.
10) Ion e Robbie E non sono male sul ring, Jessie è discreto. Come intrattenitori fanno salire il nazismo, dunque riescono nel loro ruolo.
11) Wo wo wo, Galloway è ancora campione EVOLVE e ICW. Può essere interessante salvo cagate di booking all'orizzonte. Se può puntare al titolo? Dipende se firma a lungo termine.
12) Ti consiglio di vedere EVOLVE 38, così puoi capire che tipo di incontri puoi trovare.
13) Non amo in particolare delle mosse, ma quanto più un wrestler è abile a farla, più la apprezzo.
14) Ronda è una fighter, non voglio vederla combattere match di wrestling.
15) Parli di tre delle migliori performer joshi, con Kana e Io strepitose. Direi di guardare un po’ di match tra quelli consigliati nella news “top 100 match individui italiani”.
16) Sono tutti amici, quindi non posso essere così oggettivo. Sul ring il mio preferito è Flavio, fuori, come personaggio anche fuori dalle scene, Luca non lo batte nessuno.
17) Voglio che la nostra federazione abbia solo il meglio, quindi non voglio porre limiti, tutti i top wrestler mondiali potrebbero arrivare da noi.
18) Lucha Underground è il miglior show di wrestling attualmente. Il format è quello giusto dei 45-50 minuti, a mio avviso l'unico che possa funzionare oggi in uno show di wrestling. Le storyline sono al limite della perfezione, curate benissimo e particolareggiate, danno quel senso di serie tv che oggi va tanto di moda. In tutto questo vediamo super match di wrestling, grazie ad un roster veramente completo.
19) Tre domande in una praticamente. Ogni cesso di wrestler, con una scrittura come quella che ha coinvolto Big Ryck, può diventare rilevante e anche giustamente, in uno show. Non credo che la TNA possa fare allo stesso modo con Camacho, bookano molto diversamente i wrestler. Cueto è un buon personaggio, solo che esteticamente non mi dà quell'impressione di essere l'uomo che comanda e da temere, troppo emaciato e con la faccia da pesce lesso. Poi è bravissimo a fare quello che fa eh.
20) Gli eventi AAA ultimamente sono molto appetibili, è il momento giusto per darci un'occhiata. Ciò che è successo ieri lascia tutti con l'amaro in bocca, e credo che sconvolgerà la vita di Rey.
21) Con Torrisi io mi troverei bene se volete scrivere a Sky… A parte gli scherzi, non conosco granché i commentatori italiani, ma Posa e Franchini sono da mandare a casa. Penso che i pochi commentatori buoni che aveva la WWE se li è lasciati scappare, vedi Matt Striker. Non saprei dirti con precisione, ma anche Cole e Lawler lasciano a desiderare.
22) Io di musica non ci capisco una mazza, ho i miei gusti, sento la mia musica ma sono pochissimo informato. A me sta musica così techno nemmeno piace, ma non saprei individuarne una ad hoc. Se io diventassi wrestler pretenderei Supremacy dei Muse.

Da Pietro: perchè tutti dicono (compreso te) che orton fa schifo al microfono? io non riesco a vedere tutto sto schifo…poi molto lo paragonano a reigns..orton gli è superiore, sia ai tempi dell'evolution che ora…sia sul ring che in mick skill

Marco: Orton deve avere la storyline giusta e lo script giusto per non far addormentare, altrimenti è troppo nella media per essere un 13 volte campione del mondo. Paragonarlo a Reigns è inutile, visto che quest'ultimo fa pena.

Da Franco:Salve a tutti e complimenti per il sito
1) ROH 13 anniversary. Uno show fantastico, mi trovi un nome che si distingue sugli altri?
2) qualche settimana fa ti ho chiesto quale fosse il match più bello della storia moderna del wrestling. Ora ti chiedo, qual'è il wrestler più importante dell'era moderna?
3) cosa ne pensi di Moose? Io credo sia perfetto per la WWE: non troppo bravo ma poco legnoso e di buona presenza scenica. Un big man con una conoscenza basica mista a mosse che, come il dropkick con avversario sulla 3 corda, in wwe possono stupire. La tua opinione?
4) Al di là della demenza del personaggio, come giudichi le abilità in ring di santino marella?
5) Parlando di Moveset, non vedi in RVD un innovatore? A memoria, non trovo nessuno che abbia quel repertorio
6) come funziona e quali differenze ci sono nella registrazione dei nomi (e relativa proprietà ) fra le major e le indy?
7) cosa successe ad undertaker dopo il suo match con triple H a wrestlemania 27? Infarto reale o finzione per vendere il match?
8) togliendo tutti i "soliti noti " provenienti dalle Indy , vedi a nxt qualche "Made in WWE" tecnicamente interessante?

Marco: salve e grazie.
1) I nomi sono 4. Matt & Nick Jackson, Bobby Fish e Kyle O'Reilly.
2) Ahimè Hogan.
3) Concordo, per essere un novello, si distingue facilmente per look e caratteristiche tecniche rispetto ad altri. Big man non lo è, è un peso massimo, ma è perfetto per i gusti di Vincenzino.
4) Tecnicamente scarso, aiutato tantissimo dal personaggio nel fare carriera.
5) Chiaro, l'RVD giovane era un mostro.
6) Niente in particolare, la WWE vuole che tu cambi nome e lo registrano in modo che tu possa usarlo solo lì.
7) Infarto no, ma era veramente stanco e debilitato.
8) Ad oggi no.

Da GIAN86: Ciao eccomi qua e grazie in anticipo per le risposte:
1.Ho visto di recente il drunken death match di Jon Moxley contro Neil Diamond Cutter…Ma bevono alcolici sul serio o è una farsa?
2. Prima o poi si ricostituirà lo shield un po' come successo all'evolution? (anche tra anni dico)
3. Che personaggi interpretava Ambrose nelle indies? Il personaggio di Dean Ambrose attuale(quello del pazzoide in poche parole) è simile a quello che usava nelle indies?
4. Cosa ne pensi del fatto di non far interagire Undertaker con wyatt?
5. Pensi si riunirà la wyatt family?
6. Solitamente quando la wwe "acquista" un wrestler per quanto tempo gli fa il contratto?
7. Tempo fa mi avevi risposto che alle parti basse i wrestler non hanno protezioni…ma quando cadono sulle corde ecc non si fanno un male allucinante??
8. Match "hardcore" in WWE ce ne sono stati? me ne elenchi qualcuno?
9. La miglior federazione Hardcore?
10. cosa ne pensi della CZW, della IWA e della WXW?
11. Cosa ne pensi di Necro Butcher e di New Jack?

Marco: ciao e grazie.
1) Bevono bevono. Magari al posto del whisky ci hanno messo del thè, ma bevono.
2) Certamente.
3) Era un matto totale, molto peggio che in WWE.
4) Mi dispiace perché sembra che non considerino Wyatt all'altezza.
5) Magari sì in futuro.
6) Ognuno ha un contratto diverso dall'altro.
7) In teoria devi saper cadere. Purtroppo di trucchetti in ring ne so poco, ho poca esperienza vissuta.
8) Avoglia. Vedi Shane quanti ne ha combattuti. O a Wrestlemania 17 ce ne fu uno piuttosto carino, insolitamente rispetto alla prassi.
9) Al momento direi la BJW. Una guerra tra poveri però.
10) Mi hai detto tutte federazioni che prima mi piacevano assai e ora mi lasciano perplesso. La CZW è in fase di ricostruzione post federazione di soli deathmatch, la IWA è oramai un fantasma, la wXw è diventata uno schifo da prima federazione europea che era.
11) Mi pare di aver risposto settimana scorsa a questa domanda. Necro mi è simpatico, è solo un matto incurante del pericolo, New Jack è un criminale.

Da MatADP10:Ciao Marco, è la prima volta che ti scrivo, ma seguo sempre il CZW e la trovo una rubrica molto interessante. Buon lavoro.
1)    La mia prima domanda riguarda la visione degli eventi di federazioni indipendenti. Ultimamente ho avuto non pochi problemi (tra streaming parziali, di bassa qualità, mezzi spezzettati) e vorrei sapere da te se c’è un modo per guardare quante più federazioni possibili in maniera continua e accettabile. Ho sentito dire che c’è un forum di ZW che dà accesso ad alcuni streaming. Come bisognerebbe fare per avere accesso?
2)    Cosa pensi della carriera di AJ Styles? A tuo avviso un wrestler, per essere davvero grande, deve per forza esibirsi nei palcoscenici più importanti? Styles è già stato in WWE, ma non ai livelli che gli competevano, mentre in TNA è stato senza dubbio uno dei nomi più importanti nella storia della federazione. Credi che il non confrontarsi con un pubblico dai gusti più eterogenei come quello WWE sia una mancanza, oppure è relativamente una cosa da poco conto? Personalmente propendo per la seconda opzione.
3)    Vorrei che tu esprimessi una tua personale preferenza complessiva tra Young Bucks e reDRagon. Per quanto mi riguarda preferisco i primi.
4)    La TNA si è proposta, per qualche anno, quasi come reale e credibile alternativa al dominio targato WWE. Considerando le ottime cose che si son viste in NOAH, tanto per dirne una, credi che in futuro ci possa essere un’alternativa alla WWE che non operi sul suolo americano?
5)    Domanda un po’ particolare: Bruno Sammartino ha fatto la storia del wrestling. Pur essendo un powerhouse con sfumature da all rounder che ai suoi tempi riusciva ad avere una certa presa sul pubblico e considerando gli enormi cambiamenti che ci sono tra il business di allora e quello attuale, credi che se Sammartino fosse stato un ragazzo dei tempi attuali avrebbe ricevuto le stesse reazioni positive di allora?
6)    Quanto si assomigliano i due concetti di estremo proposti, in epoche differenti, da ECW e CZW?
7)    Lucha Underground, da quanto ho sentito, sembra aver recuperato terreno e superato le difficoltà che si erano fatte vive qualche mese fa. Premettendo che lo trovo uno show interessante e ben costruito, può avere secondo te ancora margini di miglioramento, oppure è già al suo massimo potenziale?
8)    Il management della TNA è in totale confusione, specie negli ingaggi dei lottatori da immettere nel roster. Inoltre l’addio di Samoa Joe ha fatto sì che nel backstage sorgesse qualche mugugno di troppo. Tuttavia trovo che gli show siano comunque abbastanza interessanti e che quando riescono ad essere continui possano davvero offrire un prodotto decente. Gli antichi fasti sono irraggiungibili, secondo te?
9)    Negli ultimi anni della propria esistenza, la WCW fu acquistata da AOL e, secondo quanto dichiarato da Bischoff nella propria autobiografia, il processo creativo fu influenzato dai vertici della Time Warner, che richiedevano la supervisione totale del prodotto, che comunque volevano fosse destinato solo a un pubblico di infanti. Tutto ciò, scontrandosi con il nuovo corso WWE, ha portato alla distruzione creativa e finanziaria della compagnia di Turner. Se l’AOL non avesse mai rilevato la WCW e se la federazione di Atlanta sarebbe continuata ad esistere, anche da seconda magari, nel 2015 in che posizione si troverebbe qualitativamente e come organizzazione? Alla pari della TNA, sotto quest’ultima, ai livelli WWE, come?
10)    Un tuo sincero parere su Go Shiozaki e Toshiaki Kawada.
11)    Vince McMahon dopo lo Screwjob of Montreal portò on screen un personaggio indimenticabile che battagliò per anni con Steve Austin e diede vita ad alcuni degli show migliori di sempre. Il chairman della WWE, in quanto rappresenta qualcosa che incontriamo tutti i giorni (il dispotismo, i deliri di onnipotenza, la corruzione) è il miglior heel di sempre?
12)    A proposito di Screwjob, ormai a distanza di anni sono noti (quasi) tutti i fatti che portarono a quell’episodio. Se dovessi prendere una posizione, cosa diresti?
13)    Lo Shield è stata formata da lottatori capaci (attenzione, mi riferisco al duo Ambrose/Rollins. Il ceppo di legno nemmeno lo conto). A volte, però, ho l’impressione che questa formazione venga leggermente sopravvalutata. Non fraintendermi, è stata sicuramente una delle sorprese più piacevoli degli ultimi anni, ma come stable ha davvero lasciato un segno così indelebile nella storia della disciplina? Specie negli ultimi tempi sembravano attaccare random.
14)    Il main event di Starrcade ’97 è uno dei punti di massimo bluff della WCW?
15)    ROH Glory by Honor V (tag 2) del 2006 è il più grande evento nella storia della ROH? Penso soprattutto al main event tra Danielson e KENTA.
16)    Togliamo per un attimo Red Devil: nel (minuscolo) panorama del wrestling italiano c’è qualcuno che meriterebbe maggior considerazione? Un parere su Kaio?
17)    Non contare la WWE, perché ci sarebbe da scrivere un libro: la federazione più sopravvalutata?
18)    E quella più sottovalutata e che meriterebbe una copertura televisiva più ampia?
19)    Tommaso Ciampa: mi dai una valutazione sui vari aspetti?
20)    Ho l’impressione che a volte la ROH si freni da sola. A mio avviso ha tutto per essere a un livello superiore, ma il management sembra temporeggiare. Paura economica o pigrizia?
21)    Apprezzo molto Sydal come performer in ring. Qual è la sua reale dimensione, secondo te?
22)    Lo spreco più grande della WWE per quanto riguarda: wrestler, diva, storyline, evento.
23)    I fabulous five di NXT sono tutti materiale da main event? Neville come performer è ottimo, ma lo trovo scarso in quanto a carisma; Per il resto credo che Zayn, Steen, Devitt e KENTA siano perfetti, ma ho dubbi per quanto riguarda l’asiatico. I più lanciati mi sembrano comunque Steen e Devitt, mentre temo per Zayn, che ho l’impressione che sarà un eterno Ziggler (ovviamente spero di sbagliarmi, lo apprezzo davvero molto).
24)    Cosa ti aspetti da WM?
25)    L’evento di wrestling che almeno una volta nella vita bisognerebbe vedere a tutti i costi.
Ciao e grazie mille. Zione

Marco: benvenuto e grazie mille.
1) Il forum non è di ZonaWrestling, è il forum degli indyvidui e io ne sono amministratore. Scrivimi a marco.giannelli93@gmail.com.
2) Kobashi, AJ, Misawa e tantissima altra gente, hanno fatto la storia senza passare da regular in WWE. Chi la pensa diversamente, beh, ha il prosciutto sugli occhi, mi dispiace.
3) I Bucks sono degli innovatori, dei fantastici e malatissimi wrestler, capaci di fare di tutto sul ring e di essere simpatici ed interessanti fuori. La mia coppia preferita da almeno 3-4 anni. I reDRagon per me restano dei numeri due solo per la presenza dei Bucks e per il fatto che sono monodimensionali, ovvero sono solo bravi sul ring, ma sono a loro volta dei fenomeni.
4) La NJPW ha un mercato troppo limitato per poter insediare la WWE, altrimenti potrebbe essere interessante. Se la GFW, la TNA, la ROH, LU avessero i soldi della WWE, pur non avendone la storia, parleremmo di un dominio contrastabile. Ad oggi, e per anni, vedo solo il monopolio.
5) Probabilmente sarebbe stato diverso anche lui, perché anche la disciplina, come i performer si sono evoluti. Quel genere di wrestler oggi non piacerebbe, ma parliamo di epoche diverse che, secondo me, non si possono paragonare.
6) Ritengo la prima CZW oltre ogni follia.
7) Può avere una faida straordinaria e superiore a quelle proposte finora, senza dubbio, ma il livello standard dello show dovrebbe mantenersi questo, anzi, magari si mantenesse questo.
8) Adesso sembrano lontanissimi i vecchi tempi ma secondo me si può fare di tutto nel wrestling con oculatezza. Nascono federazioni come LU che diventano immediatamente fenomenali, perché un TNA non potrebbe rivoluzionarsi all’interno con questo esodo e ripartire con nuovi fenomeni indy come fece nel 2002?
9) Mi piacerebbe fantasticare, ma forse la TNA non sarebbe nata, non avremmo avuto tante cose che invece abbiamo, è difficile fare una disamina così senza basi. Certo, sicuramente sarebbe interessante vedere una major che può realmente battagliare con la WWE di oggi.
10) Quando tutti indicano Misawa e Kobashi come i due migliori della vecchia scuola AJPW, io ci metto pure Kawada, il che dovrebbe già bastare. Shiozaki è uno dei miei prediletti, il classico wrestler della NOAH che ho amato che porto nel cuore.
11) Probabilmente sì.
12) Direi che Bret pretendeva troppo e capisco che Vince ne voleva uscire, ma non è che ci abbiano fatto una bella figura lui e Michaels. Non ho mai pensato comunque che HBK e McMahon avessero tutto il torto, ho sempre creduto che Bret poteva
13) Ok, era una stable che spesso attaccava random i propri avversari, ma quando mai tre debuttanti erano stati così lanciati, battendo dei main eventer, distruggendo delle leggende e dando proprio quell’impressione di fenomeni?
14) Una cagata immonda, un booking pessimo.
15) Probabilmente uno tra i migliori eventi, sì.
16) Kaio è ritirato e amen, era uno dei portabandiera della ICW e del wrestling italiano. Devil è il migliore e il più longevo, ma i vari Charlie Kid, Lupo, OGM ecc. si stanno facendo strada.
17) La WWE è la federazione più furba direi. La più sopravvalutata è la NJPW oggi, non perché non sia un'ottima federazione con wrestler e match fenomenali, ma perché molti (di solito nuovi fan) passano oltre il booking che vige nella federazione.
18) La Beyond tra quelle che non hanno contratto televisivo, Lucha Underground, la migliore tra quelle con un contratto tv.
19) Ciampa è la ventata d’aria fresca che servirebbe nel main event della ROH, non è un fenomeno né sul ring né al microfono, ma può essere un buon campione lo stesso.
20) Un po’ tutto, ne parlai qui due settimane fa: http://www.zonawrestling.net/editoriali/53371-le-indy-nel-limbo-come-uscirne.html
21) Il posto che occupa ora nelle indy gli calza a pennello.
22) Chris Hero, Gail Kim, il titolo a Lesnar con sconfitta contro un minchione, Wrestlemania 29. Ma proprio le prime che mi son venute.
23) Tutti loro hanno dell'ottimo potenziale ma solo uno sembra essere pronto per essere un main eventer, Owens. Gli altri sono, o dei futuri midcarder (Itami e Neville) o devono crescere come performer a tutto tondo per aspirare ad essere almeno degli uppercarder.
24) Mi aspetto uno show solido con alcuni buchi di schifo allucinanti ma anche delle buonissime cose, volendo anche nuove.
25) Wrestlemania.

Da Matt16:Ciao Marco e un saluto a tutto lo staff di ZonaWrestling!
Parto con un paio di domande sulle major americane e poi mi sposto sul panorama indy.
1) Questa Road to Wrestlemania è deludente, scialba e poco emozionante. Io seguo il wrestling dal 2002 e ti posso garantire che è la peggiore che io abbia vissuto fino ad ora. Pensi che questa sia la peggiore in assoluto o in passato(prima del 2002 intendo) ce ne son state di peggiori?
2) EC3 vs Spud in un Hair vs Hair match: voto al match? Non credi sia uno dei migliori di quest'anno per quello che riguarda la TNA? Lottato non eccelso ma che storytelling!
3) EVOLVE 38: voto allo show? Miglior match secondo te?
4) ROH: chi vedresti bene come nuovo campione? Non necessariamente chi sar il prossimo, ma chi vedresti tu con la cintura in mano e perché?
5) Pensi che in futuro una delle indy possa riuscire ad acquisire talmente tanto prestigio da diventare una major?
6) HOH 8: pensi sia stato un buono show? Non pensi che sia mancato quel guizzo soprattutto nel main event?
7) La PWG con delle storyline serie potrebbe insediare il ruolo che ha ora la ROH?
Grazie in anticipo delle risposte!

Marco:
1) Mah, a me non sembra sto gran schifo, è in linea con le ultime, sia per costruzione che per hype, escludendo la 28 che non era per nulla male, anzi. La 11 credo sia il più grande schifo si potesse vedere.
2) Sei e mezzo al match, ma ottima storyline e buonissima la storia raccontata.
3) http://zonawrestling.net/voti/votazioni/53595-voti-evolve-38-08-03-15.html. Qui trovi i miei voti e qualche considerazione giù.
4) Lethal sicuramente, basta vedere come si è comportato finora con la cintura Tv in suo possesso.
5) Lucha Underground, GFW e ROH sarebbero le candidate migliori. Perché no.
6) Devo ancora vederlo, sorry.
7) Il problema è che la PWG non propone storyline, al massimo rivalità, ma storyline proprio no.

 

Questa settimana il domandista è: MattADP10

Classifica "Il Domandista della Settimana":

Davide (9)

AmbroseFan (7)

Alessio Massa Micon (6)

Straight_E (4)

JamesSalvatoreKirk (2)

Vitruvio (2)

CandiceLeRaeFan (2)

2PAC (1)

Jj40 (1)

Matt16 (1)

CertifiedG_BonafideStud (1)

Saviola (1)

best division x (1)

Franco (1)

Jeff Jarrett next TNA World Heavyweight Champion (1)

 

MattADP10 (1)