Pubblicità

Come ogni Domenica, anche oggi che è Pasqua, il vostro Marco Giannelli risponde alle vostre domande. Happy Easter!

 

Da ba: Lesnar ha rinnovato per 3 anni, Che avversari nuovi gli daranno oltre alla capra e orton? Richiamano batista o the rock? Basta Cena e Triple h.

Marco: la capra lo dicono i fan di quei minchioni di Franchini e Posa, Bryan ha una dignità. Bryan, Orton, Batista se torna a lottare e tutti i vari dream match, sono possibili, spero che si vada più sugli inediti che sul già visto (vedi Rock vs. Lesnar, ad esempio). Di una cosa sono sicuro: Lesnar vs. Reigns 2 ci sarà e il samoano vincerà questo incontro.

Da Carlo Nepi: Riguardando Wrestlemania, ho notato che Lesnar nasconde qualcosa sotto il telo dell'apron, che potrebbe essere la famigerata lametta con cui si sarebbe tagliato.
Voi cosa ne pensate?

Marco: ripeto quello che ho dichiarato in questi giorni: è un bladejob, uno di quelli classici in cui uno dei partecipanti "sbatte" la testa, aprendosela, contro il paletto.

Da Jeff: Un saluto alla redazione!
1. Con la "sospensione" di Lesnar quando credi tornerà adesso? Non credi che la sua presenza a Extreme Rules era d'obbligo?
2. Come mai non hanno mai fatto un Cena-Taker a WM? O anche in un altro ppv? Intendo dal 2004 in poi.
3. Adesso che hanno tolto il ppv, credi che l'Elimination chamber lo rifaranno mai in futuro?
4. Mr. Kennedy nel 2007 doveva avere un grosso push, ma causa infortunio andò tutto in fumo. Perchè dopo il suo ritorno non hanno più puntato su di lui?
5. Sempre parlando di Kennedy, com'è possibile che la WWe lo possa aver rilasciato per un banale botch? Insomma puo capitare, ma non ho mai visto portare a un licenziamento e soprattutto con un talento simile. Era un dio al microfono e sul ring anche bravo.
6. Jeff Hardy: ritornerà mai in WWE? Quando pensi lo faccia? Quando scade il suo contratto con la TNA?
Grazie in anticipo!

Marco: un salve a te!
1) Hanno ben bookato la sua sospensione, era l’unico modo per metterlo fuori gioco per i prossimi mesi senza che sembrasse una vaccata.
2) E’ difficilissimo che la WWE proponga un face vs. face, soprattutto se si parla di top star, fu un caso che lasciò tutti sbigottiti il John Cena vs. Batista di Summerslam 2008, per esempio. Magari aspettavano di turnare Cena o magari non lo faranno mai perché non saprebbero come concludere l’incontro.
3) Sì, e almeno sarà in una storyline che necessità della stipulazione, e non messo lì perché il PPV si chiama così.
4) Dopo il caso Kennedy/Marchisio in cui gli pronosticarono 7 mesi di stop a fronte invece di 7 settimane, abortirono la storyline della morte di Vince a causa della tragedia Benoit. Ken, molto fortunato, venne poi sospeso per uso di sostanze dopanti, ma anche al ritorno ebbe un buon push, battendo per esempio Jeff Hardy e girò anche un film in quel periodo. Secondo Meltzer uno dei motivi del licenziamento di Mr.Kennedy potrebbe trovarsi in una discussione avuta tra Mr.Kennedy e Randy Orton al termine di un Raw. Un episodio in particolare indispettì Orton: negli ultimi minuti di match Kennedy atterrò Orton con un back suplex e l'atterraggio di Orton non sembrò dei più felici, soprattutto considerando che era stato recentemente infortunato. Riguardando il filmato dell'accaduto si può notare un gesto di stizza di Orton immediatamente seguente al back suplex, con il WWE Champion che va per colpire Kennedy con uno schiaffo in modo decisamente inusuale.
5) Non facciamo l’errore di considerarlo migliore di quanto sia. Kennedy è decente sul ring e bravo al microfono, ma il periodo dei suoi regni titolati in TNA conferma il fatto che sia incostante, infatti passava da ottimi a insipidi promo, sia che fosse sfidante, sia che fosse campione. Comunque probabilmente c’era qualcosa di più, probabilmente un diverbio sulle sostanze che poteva assumere.
6) Tornerà e lo farà alla scadenza del contratto con la TNA. Non credo manchi più di uno-due anni.

Da SM98: Come mai questa wrestlemania non è stata svolta di notte? Insomma la notte ha sempre dato quel pizzico di magia in più per questo evento poi insomma i 2 match di HHH e UNDERTAKER ne avrebbero beneficiato e non poco. Grazie in anticipo!!!

Marco: grazie a te. Devi considerare che la costa Ovest, dove si è svolto il PPV, è a diversi fusi orari dall’estrema costa Est degli States. Quindi avrebbe significato trasmettere il PPV tipo a mezzanotte, cosa che, come si capisce, sarebbe stata controproducente. Significa che, se avremo altri PPV sulla costa ovest in stadi aperti, saranno alla luce.

Da Cuthimdown: Ciao,Solo una roba:La gente che critica Reigns e si sega su Wyatt O.O Wyatt è pure riuscito a rendere mediocre un buon PG.Per non parlare di tutti i limiti sul ring.

Marco: Sinceramente la domanda specifica non l’ho capita, ho capito il succo e ti dico qual’è la differenza tra i due. Wyatt non è un fenomeno sul ring, ma alcuni match interessanti è stato capace a farli, ed in generale è più avanti di Reigns. Ma il punto forte è che come mic skill, Wyatt è decisamente avanti. Tu mi dirai “non tutti i wrestler devono saper usare il microfono o devono avere 500 mosse per essere dei buoni wrestler”. E su questo possiamo essere quasi d’accordo, anche se almeno una delle due qualità dovresti averla. Ma il problema è che Reigns non trasmette NIENTE, è insipido, si vede che è il look che lo fa andare avanti rispetto a tanti altri ragazzi.

Da Imposter Y2J: Salve.
1) mi saprebbe dire in cosa si differenziano indy e major?
Tipo di prodotto, fasce di pubblico, ecc.
2) Piani per gli Ascension?
3) Il talento più sottovalutato a NXT?
4) Che futuro vedi per Hideo Itami?
5) Emma è la miglior diva uscita da NXT?
6) Sting/HHH: overbooking e incoerenza narrativa. Cosa si salva?
7) Quanto incidono gli sponsor sul prodotto?
8) Come si valuta una buona narrazione (o storytelling)?
Grazie.

Marco: hola.
1) Per prodotto, visibilità, contratti tv, money.
2) Jobber della categoria, magari un piccolo push in futuro come sfidanti per i titoli ma poi di nuovo jobber fino ad essere licenziati.
3) Tutti gli ex indy. Tu mi dirai: “Ma se vengono elogiati tutto il giorno!”. Io sai che ti dico? Che vengono elogiati dal fan medio WWE, che di solito non ha visto nulla o quasi nulla di quello di cui son capaci questi ragazzi e crede che ad NXT diano il massimo. Beh, io li vedo solo al 30%.
4) Purtroppo solo midcarding.
5) Tecnicamente forse sì, in generale preferisco Paige.
6) Il fatto che Sting abbia avuto la soddisfazione di salire sul ring WWE nello show più importante, la costruzione, il fatto che due leggende siano riuscite a trovarsi di fronte.
7) Se hai la Mattel come sponsor, è chiaro che tu tendi ad essere PG…
8) Non credo che esistano parametri precisi, ti rendi conto al momento se due stanno effettivamente raccontando una storia sul ring o stanno solo inanellando una serie di moves una dietro l’altra senza motivo.

Da WorldStrongestMan88: Ciao Marco, buon lavoro 😀
1) Vedevi possibilità in CJ Parker?
2) Ti è piaciuto il 2 on 3 fra Itami e Breeze? Io ho trovato un po' forzati i primi due schienamenti
3) Trovi che la Uhaa Combination sia adatta come finisher?
4) Pensi che se Uhaa Nation approderà in WWE gli diminuiranno il moveset?
5) WWE: approvi il fatto che Cena difenda l'US tutte le settimane?
6) Sempre parlando di US, ti piace la cintura o vuoi che facciano un nuovo design?
7) Anche tu hai trovato troppo lungo il segmento di The Rock?
8) Miglior performer di sempre mai stato in CHIKARA?
9) Boogeyman non ha nessun futuro?
10) Domanda personale: hai mai partecipato ad un fantawrestling su facebook?
11) Repost: hai visto Saitama Super? ti è piaciuta?
Grazie mille dele risposte, ciao 🙂

Marco: ciao e grazie!
1) Assolutamente no. Forse nella gimmick, ma lui non mi è mai piaciuto. Vediamo che farà nelle indy.
2) Purtroppo non riesco ancora ad apprezzare questo stint in WWE di uno dei miei wrestler preferiti, sembra quasi il fratello scemo di quello che era.
3) In WWE gliela cambieranno al 100% e gli daranno una powermove.
4) Sì, come a tutti oltretutto.
5) Sì, basta che non gli facciano distruggere tutto il midcarding in attesa di push della federazione, ma in generale mi sta bene.
6) La cintura non mi dispiace, ma sono curioso di vedere che cintura vogliono creare, anche per svecchiare il design.
7) Sì, e se devo dirla tutta non mi ha fatto nessun effetto. Figo vedere Ronda su un ring WWE, bello risentire Rock, ma pensavo meglio.
8) Castagnoli, Hero, Quackenbush.
9) Beh come wrestler non è mai valso nulla.
10) Su facebook no, in un forum ho partecipato ad una cosa simile ma mi scoglionai subito.
11) Sì, ottimo show con un ottimo main event.

Da StormingWhite:
1) Farete la ReView dell'Hall of Fame?
2) Ti è piaciuto il discorso di Alundra Blayze?
3) Cosa ne pensi di questo nuovo Sheamus?
4) Quanto rimarrà AJ in federazione?
Grazie in anticipo! 🙂

Marco: grazie a te.
1) Ci penseranno Bazinga e The Rabid.
2) Abbastanza, uno dei meno noiosi di quest'anno.
3) Il look è coerente con il personaggio del lottatore gallico, da qui a dire che però questo look mi piace…ce ne passa! Comunque lui mi è sempre interessato e piaciuto come worker, questa rinfrescata può solo fargli bene.
4) Fino a quando non vorrà fare un piccolo Punkarré, quindi fino a quando non vorrà mettere su famiglia. Per me manca poco.

Da cescdegea: salve, a tutti, ecco le mie domande:
1) hhh vs sting: mi spiegate cosa centravano la dx e l nwo (scott hall nash e hogan inguardabili ) nella faida ? ok del fatto della wcw e wwF, ma nella faida del potere dell'authority sono l'unico che crede che non centravano nulla? e poi quella stretta di mano finale?? io l'ho trovato assurdo il tutto (per la costruzione della faida)
2) lesnar tornerà da face tra un po di mesi? da come l'hanno "sospeso" credo che torni face per distruggere l'authority..
3)so che la wwe molte volte cambia tutto, (vedi rollins heel e ambrose face) ma finn balor come lo immaginate al debutto? face o heel? e contro chi lo mandereste subito? io vorrei uno sheamus contro di lui
4) torniamo a wm31: qual'è il significato della vittoria di the big show nella battle royal? va bene che non conta niente però almeno far vincere un ryback o qualcuno piu giovane …
5) l'angle di hhh e the rock puo servire in chiave diciamo summerslam o wm 32 per un ultimo match, tra hhh e the rock?
6)molti criticano qua e la john cena, con la storia che sono 15 anni che è al top eccetera, ma io non ricordo mai di hogan o the rock impegnati a lanciare i giovani, cosa che john invece cerca di fare …
7) itami in un futuro prossimo se debutta , potrebbe sfidare bryan per l'ic?
8) credete che dopo la pratica rusev la wwe debba cominciare col turn di ambrose per mandarlo contro cena?
9)che farà wyatt?
10)meglio seth rollins o edge?
11) ma la wwe ha seriamente intenzione di non concedere occasioni per il titolo a bryan , e lasciarlo a combattere (con tutto il rispetto) con sheamus e barrett? sarebbe uno spettacolo rollins vs bryan
12) reigns: che futuro per lui ora? non dico che sia bruciato, ma come potrebbero rilanciarlo?
13) a livello di superstar a tutto tondo, meglio taker o sting??
14) seguivo poco la wcw, conoscevo solo i nomi di sting e goldberg, quindi vi chiedo, sting a livello di lottato eccetera, a chi wwf/wwe può essere paragonato?
15) se punk non avesse mollato, sarebbe partita la faida per lui contro hhh e l'authority a wm 30? o avrebbe affrontato un qualsiasi kane??
grazie per le evenutali risposte!

Marco: ciao e grazie.
1) Non c’entravano nulla perché non erano nemmeno mai uscite fuori nei promo, non erano mai state citate, erano avulse dal contesto così come la stretta di mano che, boh, non aveva senso di esistere.
2) Lesnar ha il suo modo di essere face, ovvero quello che è stato lunedì. Lesnar deve essere sempre una bestia che distrugge tutto, sia da face che da heel.
3) Inizialmente face, poi magari lo testeranno per capire come può funzionare, dato che il suo personaggio è molto criptico. Dovrebbe andare contro qualcuno che lo faccia vincere e Sheamus in questo momento è più lanciato della maggior parte dei wrestler WWE.
4) Perché il gigante parte sempre favorito in chiave mark in una battle royal, per una volta hanno dato la vittoria al big man, che aiuta la credibilità della disciplina.
5) Potrebbe portare ad un match a Wrestlemania 32, così come essere un segmento fine a sé stesso. Onestamente voglio sfide nuove e non cose già viste 15 anni fa quando i due erano pure in piena forma.
6) E’ in parte vero, perché alla fine Cena ha dato la vittoria a Rusev, ma vincerà, con gli interessi, la faida. E difficilmente ricordo Cena che perde una faida. Non dico che lui non sia disponibile a perdere, dico che è la WWE a non voler mai sminuire il suo top name.
7) Magari, e magari li lasciassero liberi, sarebbe un match da sbavo. Ok, non succederà.
8) Chiuderanno prima la pratica Cena-Rusev, poi magari ci penseranno.
9) Secondo me si ferma qualche mese prima di dargli in pasto un face random tipo Orton.
10) Bravi entrambi, vediamo se Rollins riuscirà a raggiungere Edge come apporto alla WWE, ce la può chiaramente fare.
11) Fino a quando avrà il titolo Intercontinentale non sarà impegnato per il titolo mondiale. Dopo vedremo, è una faida che è urgente costruire oggi.
12) Io penso che a togliere la cintura a Rollins sarà lui purtroppo. Io lo turnerei e lo proverei in uno stint da heel singolo, o se proprio vuoi mantenerlo face, lo terrei nel giro dei titoli minori, tanto ora hanno una certa rilevanza.
13) Sting, anche se soggettivamente ho sempre preferito Taker. Ma oggettivamente Sting ha un’importanza maggiore.
14) Sting è un unicum nel wrestling, se vogliamo Cena è il wrestler più vicino a lui, ma hanno delle chiare differenze anche tra loro due.
15) Ci sarebbe stato un semplice CM Punk vs. HHH. Amesso e non concesso che con il pubblico in delirio per il main event, potevano cambiare i piani per lui e non per Bryan.

Da Mr. 619: Hello ZW! Soliti complimenti per il sito e ora passiamo alle domande:
1) Mentre leggevo un editoriale è stato nominata la Wrestling Society X. Ho provato a informarmi ma non ho trovato niente in Italiano. Me ne puoi parlare tu?
2) Secondo te sono più pazzi quelli della Chikara o quelli della DDT?
3) Qual'è secondo te la mossa di Wrestling più falsa che c'è in WWE? Io dico il Five Knuckle Shuffley
4) Qual è secondo te il miglior High Flyer di sempre in WWE?
5) Chi saranno secondo te il prossimo USA Champion? E il prossimo IC Champion?
6) Capitolo TNA: Come mai nella Revolution si è preferito puntare su Abyss e Koya e, invece, Manik e Sanada sono stati messi da parte invece di essere rivalorizzati?
7) Come mai in TNA, nonostante le tante critiche, si continua a puntare sulle Stable?
8) La NJPW si può considerare la seconda Major mondiale o la TNA le rimane ancora avanti?
9) È vero che Cesaro ha fatto nelle Indy un Giant Swingidi 100 giri o erano 100 secondi?
10) Su Internet si parla di un match tra Joe Stecher e Ed Lewis durato 4 ore e 51 minti. Tu ne sai qualcosa?
11) Un match Indy che consiglieresti a uno che ha sempre seguito Major?
Grazie delle risposte e se pubblichi le domande già domani, Buona Pasqua a tutti!

Marco: grazie mille.
1) Uno show di wrestling durato nemmeno 2 anni con un mix di ex wrestler famosi e qualche wrestler indy importante. Dopo 10 puntate finì tutto.
2) Li ritengo solo dei geni non dei pazzi, e preferisco di poco la Chikara. Ah, l’ATTACK! Pro nemmeno scherza
3) Vogliamo parlare del People’s Elbow che ti permettere anche di vincere l’incontro?
4) Rey Mysterio forse.
5) Se unificheranno le cinture sarà Cena a detenere entrambe. altrimenti Sheamus vince una delle due cinture di sicuro.
6) Sanada deve tornare in Giappone quindi non è che ti torna un buon push per lui. Manik, boh, TJP è uno dei migliori flyer che vedevo nelle indy, in TNA, non sembra nemmeno lui, piuttosto puntano su una sega indiana e su il loro personal Kane, ormai in declino
7) Sono gli strascichi del booking made in Hogan-Bischoff, la Carter probabilmente non ha capito che è proprio quel tipo di stabile che li ha portati ad essere ripetitivi e poco interessanti.
8) Dipende. Se intendi per considerazione dei fan che la seguono, la NJPW è avanti, in generale però, la TNA è un prodotto più seguito, nonché più accessibile.
9) Si parla di 100 rotazioni, anche se il pubblico contava velocemente e non furono proprio 100.
10) Sì, fu il rematch di un incontro precedente, lottato il 20 Ottobre 1915, finito per count out dopo circa 2 ore. Il rematch, per l’appunto, si svolse il 4 Luglio 1916, con un pareggio, dopo quasi 5 ore di match.
11) Steen vs. Generico di Final Battle 2010 assolutamente.

 

 

 

 

Questa settimana il domandista è: WorldStrongestMan88.

Classifica "Il Domandista della Settimana":

Davide (9)

AmbroseFan (7)

Alessio Massa Micon (6)

Straight_E (4)

JamesSalvatoreKirk (2)

Vitruvio (2)

CandiceLeRaeFan (2)

MatADP10 (2)

2PAC (1)

Jj40 (1)

Matt16 (1)

CertifiedG_BonafideStud (1)

Saviola (1)

best division x (1)

Franco (1)

Jeff Jarrett next TNA World Heavyweight Champion (1)

 

WorldStrongestMan88 (1)