Intervistato recentemente, Chris Jericho ha parlato apertamente delle sue catchphrase che hanno contraddistinto, dal ritorno in poi, il suo personaggio in WWE. Ecco alcune interessanti dichiarazioni dello US Champion:

Pubblicità

“The List, Stupid Idiot, Gift of Jericho, Drink It In… sono tutte cose che ti aiutano ad ottenere heat dal pubblico. Se si va indietro a guardare quando voltai le spalle ad AJ Styles, a marzo, ora nomino il pubblico con diversi “stupid idiots”. Le persone, invece, fischiavano con ragione il “Gift of Jericho”, un’affermazione abbastanza arrogante. Tempo due mesi, però, e tutti hanno cominciato ad amarla. Poi il tutto è diventato una specie di slogan che alla gente piace, che fa’ divertire. Come mi piacerebbe dire “quiet” per cento volte e vedere cosa succede, oppure semplicemente attendere nel dire “it”. La lista è invece un’idea di quello che è stato il mio co-sceneggiatore per buona parte dell’anno, Jimmy Jacobs, che ha proposto questa fantomatica lista. Ero, come posso dire, “oh proviamoci” e già dopo la prima notte mi accorsi che aveva veramente funzionato. Se vi ricordate per circa due settimane fu solamente un block-notes. Vince (McMahon ndr) era assente in quelle settimane, probabilmente si era stirato un quadricipite o robe simili, fatto sta che sono andato al reparto adatto e ho detto “mi puoi fare una sorta di lista. Ma voglio che lo realizzi in acciaio, spesso come un tablet. Quindi, se qualcuno fosse stato colpito con la lista, sarebbe stato mandato ko”.

“Quando Vince tornò andai da lui e dissi una cosa simile a “ecco la mia lista, l’ho progettata e fatta su misura per essere usata come oggetto contundente”. Lui pensò che l’idea fosse fantastica. All’inizio doveva essere un modo per finire i miei avversari, ma lui non volle, disse che doveva avere un senso, un proprio significato. Inoltre (rivolgendosi al giornalista ndr), sai che la lista è più over dell’80% del roster. Ora tutti vogliono essere sulla lista ma c’è solo un modo per entrarci e devo deciderlo io, quindi non li inserisco. Ora ottengo heat in questo modo”.