Chris Jericho ha parlato con la NJPW a proposito del match che lo vedrà opposto all’ IWGP US Champion Kenny Omega a WrestleKingdom 12. Ecco gli estratti più interessanti:

Pubblicità

 

Il tempismo del match con Omega” Non ho mai combattuto con Omega prima, ma capisco quanto sia grande. Tutti parlano di lui ed è uno dei motivi per cui ho voluto questo match, perché il tempismo per questo match è perfetto. Probabilmente non sarebbe potuto accadere l’anno scorso e probabilmente non accadrà l’anno prossimo. Era il momento giusto per ‘ Alpha vs Omega‘ e per Kenny vs Jericho. Lui viene dalla mia stessa città, Winnipeg, Manitoba, Canada e per me c’è una connessione speciale.”

La sua esperienza contro quella di Omega” Kenny Omega ha un grande stile, un buonissimo stile NJPW, ma io ho stile NJPW, stile WAR, stile messicano, stile europeo, stile ECW, stile Smokey Mountain Wrestling, stile WCW e cosa più importante, ho uno stile WWE. Sei volte World Heavyweight Champion. Kenny non ci è mai nemmeno andato vicino, è tutto un altro mondo. Kenny Omega è un pianeta, Chris Jericho l’intero universo. “

Sul mettere fine alla carriera di Omega in NJPW: “ Non si vede sangue negli show NJPW, e non si vede sangue negli show WWE, il business è cambiato. Quando ho colpito Kenny con la cintura degli Stati Uniti e l’ho fatto sanguinare, mi è piaciuto, mi ha dato energia, mi ha fatto sentire vivo. E ha anche cambiato completamente il concetto di quello che sarà questo match per me. All’ inizio pensavo ‘ Se Kenny può avere un match a sette stelle, io posso averlo a otto stelle, nove stelle, dieci stelle. Ma dopo Fukuoka e dopo la conferenza stampa è così intenso, così violento, così feroce. Sarà un match che non rivedrete mai più in NJPW. A WrestleKingdom 12 vedrete l’ultimo match della carriera di Omega in NJPW a causa mia. Immaginate? Tutti i fan della New Japan Pro Wrestling? Le donne e i bambini che piangono, i fan di lunga data che piangono perché la carriera del loro beniamino Kenny Omega è finita. Riuscite a immaginare come mi farà sentire? Mi sentirò il fottuto re del mondo.”