L’attuale ROH Champion Cody Rhodes ha recentemente rilasciato un’intervista per International Business Times. Ecco una sintesi:

Pubblicità

Kenny Omega:

“Kenny in questo momento si sta mettendo in evidenza come miglior wrestler del mondo, e i suoi successi lo dimostrano. Per un lottatore singolo come me, che è un campione del mondo, ti fa arrabbiare un bel po’. Ma puoi arrabbiarti e fare le cose in modo sbagliato, oppure farle nel modo giusto. E ho scelto la retta via. Io e Kenny siamo il Bullet Club, e voglio rappresentarlo ad un certo ordine di altezza. Ma se riuscissi ad avere una title shot, probabilmente non farei più parte del Bullet Club. Penso che sia lo stesso con gli Young Bucks. Loro sosterrebbero Kenny fino alla morte, infatti il concetto di Elite è pura realtà. Quei tre ragazzi si guardano le spalle l’uno dell’altro, ma se i Bucks fossero al top, vorrebbero separarsi da Kenny. Vorrebbero separarsi da me. Dopotutto non è una cosa negativa, ma positiva. Quello del Bullet Club è un ambiente di sana competizione.”

FONTEWrestlezone & Zona Wrestling
Juri Modugno
Sono uno studente laureando in Scienze Politiche. Grande appassionato sia di wrestling che di calcio fin da bambino. Cresciuto con le leggende di Eddie Guerrero e The Undertaker, poi grande fan di CM Punk fino a diventare uno degli odiatissimi sostenitori di Roman Reigns. Tra gli altri wrestler che preferisco ci sono: Chris Jericho, Dean Ambrose, Baron Corbin, Aj Styles, Jeff Hardy, Sasha Banks, Alexa Bliss, Paige ed Edge.
  • Alex 92

    Cody hai detto delle cose giuste, bravo

  • JoeIsGonnaKillYou

    Lo sarà quando avrà lo stesso successo in WWE

    • Elia Notari

      Naaa, è già il wrestler migliore del mondo

    • Fringe

      Si può essere il migliore wrestler al mondo anche senza andare in WWE

      • JoeIsGonnaKillYou

        No non si può, è lo stesso di un calciatore che fa il fenomeno solo in Serie B. Si può dire che sei il migliore tra quelli che non giocano in Serie A ma non che sei il più forte di tutti.
        Perchè i più forti giocano solo in Serie A (nella WWE)

        • Pagano AAA

          Beh ci sono anche le eccezioni, tipo Pelé che è considerato il miglior calciatore di tutti i tempi pur non avendo mai giocato in Europa. Stesso discorso vale per Sting e Styles, i quali sarebbero comunque grandi wrestler anche se non avessero mai calcato un ring WWE. Sono d’accordo comunque che Omega al momento non possa considerarsi il miglior wrestler al mondo. Il migliore è Okada, indipendente dal fatto che lotti in NJPW o in WWE. Okada potrebbe anche non andare mai in WWE, resta comunque il migliore wrestler nel panorama mondiale. Tra l’altro guadagna anche tanto quanto potrebbe guadagnare in WWE. A Stamford si tratta di sopravvivere a un booking scellerato, non di giocare nel miglior campionato.

          • Fringe

            Sono d’accordo su Okada. Predestinato alla leggenda.

          • JoeIsGonnaKillYou

            Ma quando giocava Pelè non c’era nemmeno la Champions League o forse era stata appena creata bho.
            Io non metto in dubbio che Kenny Omega sia un grande wrestler, ma se prima non lasci il segno in WWE non puoi pensare di essere il migliore al mondo.

            I vari AJ Styles, Joe, Balor ecc. lo hanno capito

          • Tiger Mask

            C’era la Coppa campioni.. La Champions League é una cosa recente!(1992)

          • JoeIsGonnaKillYou

            Io intendevo la Coppa Campioni infatti che era stata creata all’intorno degli anni 50. Comunque era un modo per dire che si parlavano di altri tempi, io sapevo che il migliore di tutti i tempi fosse Maradona

        • Fringe

          Non sono assolutamente d’accordo. Stiamo parlando di piano lottato. I migliori match in questo momento si fanno in NJPW. 10 anni fa in ROH, 20 anni fa in AJPW. La visibilità è una cosa, la qualità è un’altra.

          • JoeIsGonnaKillYou

            Ma tutto questo è soggettivo. Oggettivamente non si può dire che Okada sia il migliore al mondo, o che lo sia Omega. Perchè un conto è fare grandi match lottando ogni tanto, un conto è fare grandi match lottando con i ritmi sfrenati della WWE.
            E oggettivamente si può dire che per questo il migliore sia AJ Styles.
            Come è anche soggettivo che i match migliori si siano fatti ovunque tranne che in WWE a giudicare dal tuo commento

          • Fringe

            Okada vs Omega il senso ce l’aveva e la costruzione della faida e del match è stata oggettivamente ottima. Poi può non piacere ma non può essere ridotta con “mosse a caso e no selling” perchè non è questo. Per vedere poi il valore totale di un wrestler ovviamente si deve aspettare la fine della carriera, oggi possiamo limitarci ad un opinabile giudizio in ring.

          • JoeIsGonnaKillYou

            Per me il match a 5 stelle non lo si fa con mosse dopo mosse, difficili e belle da vedere quanto senza senso per la storia del match. Ogni mossa nella WWE deve avere un senso. E a giudicare dagli ultimi 8/10 minuti del match tra Okada e Omega (da molti considerato il migliore di sempre) erano finisher dopo finisher quasi senza selling. Dopo un pò non ci credo più e non sono più dentro il match.

        • MirkoTheLegend

          Ma smettila…. Piuttosto al momento è la WWE la Serie B del wrestling lottato. Informati.

          • JoeIsGonnaKillYou

            Se voglio vedere del gran lottato non ho bisogno di scomodarmi ed andare fino in Giappone, c’è NXT.
            Lì si punta tutto sul wrestling lottato, nel Main Roster il 70% si punta sulle storyline.
            Il wrestling è bello perchè è vario, perciò non c’è bisogno di fare guerre inutili, è soggettiva la cosa. A voi piace il wrestling dalle mille mosse senza selling che non danno una storia al match, a me piace il tipo di match della WWE. Informati di cosa quindi?
            Ciò che è oggettivo è che Kenny Omega se non sfonderà in WWE non sarà mai il wrestler migliore al mondo, tanto meno Okada “predestinato alla leggenda” e la madonna..

            Ciò che è buffo è che fino a 2 anni fa il migliore al mondo era AJ Styles, ora che è in WWE e non fa più così smart dirlo dato che lo conoscono tutti, è Kenny Omega…

          • FutureIsNow

            Spesso pero nelle indipendenti e in federazioni come Roh e Njpw si punta meno sulle storyline e piu sul lottato . Detto questo anche io preferisco una storia precisa dietro il match ma in Wwe queste non se ne vedono da un bel po

          • JoeIsGonnaKillYou

            In effetti è un periodo un pò così e così

          • Fringe

            Si può diventare leggende anche senza essere mai passati in WWE. Inoki Misawa, Kobashi, Kawada, Tanahashi sono degli esempi di ciò.

          • JoeIsGonnaKillYou

            Io questo non l’ho mai messo in dubbio, io discuto del fatto che se non lasci il segno tra i migliori non puoi definirti il migliore. Lo diceva anche Ric Flair.
            Tu te la senti di dire che uno di questi 5 nel periodo migliore della loro carriera (scegli tu quale) sia stato il miglior wrestler al mondo?

          • Fringe

            Se per migliore wrestler intendi con il migliore rendimento sul ring (che è quello che dice Cody su Omega), nella seconda metà degli anni 90 Misawa e Kobashi (ti porto l’esempio più lampante) si contendevano il primato per distacco sugli altri. Se poi vogliamo fare un discorso più ampio quindi aggiungendo anche il seguito e l’influenza portata ai wrestler futuri possiamo discuterne all’infinito e probabilmente non arriveremo mai ad una risposta certa. Troppi parametri, sicuramente si andrebbe sulla soggettività. Dati, percentuali, numeri e via discorrendo possono essere interessanti ma non credo possano dare risposte certe. Non voglio fare classifiche, dico solo che chi non è mai stato in WWE non merita di essere tagliato fuori a prescindere visto il modo diverso di interpretare la disciplina in diverse parti del globo.

          • JoeIsGonnaKillYou

            Mi avrai frainteso ma io non ho tagliato fuori nessuno solo perchè non ha lottato in WWE. Però essere il migliore è un’altra cosa

    • Daken Akihiro

      Antonio Inoki, Jimmy Saint, El Santo e altre mille mila leggende che hanno influenzato il wrestling mondiale non concordano

      • DeanAyane

        Interessi commerciali a parte, Antonio Inoki è un Hall of Famer WWE anche perché non considerarlo uno dei più grandi del wrestling sarebbe eresia (pur non avendo mai calcato un ring WWE propriamente detto).

      • JoeIsGonnaKillYou

        Io questo non l’ho mai messo in dubbio

  • bestsincedayone

    a proposito di Kenny, l’avete vista la sequenza finale del suo match contro Evil?? :O

    • Pagano AAA

      V-TRIGGER di Omega > V-TRIGGER di Rollins. Seriamente, botta tremenda quella di Evil, il rinculo sulla seconda corda l’ha messo KO.

      • bestsincedayone

        e Omega ha terminato il match con un peso morto in pratica, errore grave da parte dell’arbitro, poteva finire male :/

        • Pagano AAA

          Concordo, avrebbe dovuto chiudere il match per KO tecnico o almeno dare per buono lo schienamento di Omega vicino alle corde.

          • bestsincedayone

            ma comunque Kenny doveva spostarlo, mi chiedo perchè non l’abbia fatto

          • Daken Akihiro

            comunque non era andato KO, non ha riportato nemmeno una commozione, ha solo preso una botta buona ed è stato confuso per i successivi minuti; Kenny lo ha sollevato di peso per la finsher e ha chiuso subito il match, infatti, l’ha pure pinnato da sopra per vedere se stava bene

          • bestsincedayone

            io ho visto che era proprio immobile nel post match, stava a terra coi medici tutto intorno :O

          • Daken Akihiro

            selling a sentire Omega

          • bestsincedayone

            cacchio, che selling…Ziggler può accompagnare solo XD

          • Daken Akihiro

            cavolate, visto che il giorno dopo EVIL doveva battere Okada, come è successo, che senso aveva farlo perdere per TKO?

          • Pagano AAA

            Vabbè l’abbiamo saputo dopo che stava bene, inizialmente sullo schienamento vicino alle corde ho temuto il KO.

        • Fringe

          Prima di far finire anticipatamente un match in Giappone ce ne vuole

          • bestsincedayone

            si indubbiamente sono più tosti, ma parliamo di uno che era KO, discorso ben diverso da quando magari uno si infortuna e continua il match, per me è stata una situazione assurda

          • Fringe

            Sono fatti così. Per l’onore questo e altro

  • Contro Nessuno

    Ma va là….

  • Pagano AAA

    L’addio di Balor e poi di Styles ha aiutato molto a metterlo in luce, è grandioso sia nel ring che nell’extra ring. Non è secondo a nessuno.

  • The Beast Incarnate

    Non sono d’accordo, Omega è un grande ma non si può considerare il migliore. Attualmente ritengo che il migliore per ovvi motivi sia Aj Styles che ha saputo imporsi in ogni federazione in cui è andato e di certo non gli mancano ne gli attributi ne le qualità per essere ritenuto tale.

    • JoeIsGonnaKillYou

      D’accordissimo

  • Non c’erano dubbi su Kenny. Sentire che Cody è il Bullet Club però fa male.

  • King Cuzzy

    Kenny è un grande ma è impossibile stabilire chi sia il numero uno, non dimentichiamo Okada, Styles, Naito, poi io sto sparando nomi ma ce ne sono di mostri
    Omega da quando è leader del BC ad oggi ha fatto tremare le fondamenta del wrestling a suon di match epici, ma lo stesso può essere detto per i nomi elencati sopra

  • Pietro_ Brother Nero

    Secondo me per un pelino Styles lo supera ma il livello è già stratosferico

  • Abi

    Beh, non credo che ci sia qualcuno in grado di stabilire chi sia il migliore nel mondo, ci sono troppe realtà diverse attualmente, ogni federazione, nazione ha punti di vista differenti, uno che fa che fa un certo tipo di match in njpw, non li potrà (per ora) mai fare in wwe e quindi i vari “fuoriclasse” nella wwe sono “limitati”, poi bisogna vedere anche il booking che gioca un ruolo fondamentale in un incontro (vedi okada-kenny, ok grandissimi lottatori ecc, ma il booking ha fatto il suo ruolo), cioè nel pro-wrestling non si può stabilire chi sia il migliore, appunto perché non è un “vero e proprio sport” (cercate di capire il senso di ciò che voglio dire), se vogliamo possiamo stabilire una top 5 dei wrestlers attualmente in attività in termine di abilità personali, ma pur sempre priva di qualsiasi ordine : kenny, aj, rollins, okada e una woman a vostra scelta. Mi piacerebbe vedere un articolo (scritto da un esperto e non il solito cogl*one di turno come me hahah.)su questo argomento di chi sia “il migliore al mondo” ma sicuramente non sarà condiviso da tutti visto che il miglior wrestler non si può stabilire.