Il brano di oggi è Come With Me Now, realizzato dai KONGOS e utilizzato come colonna sonora per Extreme Rules 2014.

Pubblicità

ChristiaNexus: Brano molto coinvolgente e particolare che, pur non essendo particolarmente azzeccato per un evento (non più così) estremo, si caratterizza per originalità e qualità. Il testo sembra far riferimento all’eterna lotta fra bene e male ma è abbastanza criptico per potermi permettere di affermarlo con certezza. Insomma, ottima canzone a dispetto del legame con l’evento a cui fa da sfondo musicale.

Mauro Chosen One: 3 giorni fa abbiamo avuto Extreme Rules ed oggi portiamo in rubrica una theme dell’evento usata negli ultimi anni. Pezzo che dallo stile non è molto estremo, non stiamo parlando di una canzone hard rock o metal, ma di un buon pezzo rock con un ritornello estremamente coinvolgente. Il testo si apre a diverse interpretazioni: una lotta fra bene e male o sembra parlare  anche di una persona che ha venduto la sua anima al diavolo. La seconda tesi tiene dal fatto che ci son due voci nella canzone e che nel ritornello vi è un chiaro invito a seguirlo e gli farà vedere come sprofondare in basso. Personalmente è una canzone davvero ottima, credo non perfetta per Extreme Rules(anche se il PPV ha dimostrato proprio quest’anno che non ha più niente di estremo) ma comunque adatta per un evento a pagamento o anche il video recap di una rivalità.

N.B.: Si chiede all’utenza di commentare la canzone in questione, non il lottatore che la usa, il suo destino, se sia stato valorizzato o meno o simili e, a fortiori, si chiede di evitare ogni altro commento che non riguardi il brano, grazie.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

 

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Contro Nessuno

    Una fisarmonica!
    Wow
    Troppo bella!

  • La conosco e non mi ricordo in che altro contesto è stata usata

    • Contro Nessuno

      Vai su Wikipedia….

  • Luca BITW

    Troppo bella questa canzone! Fa parte della mia playlist in auto 😉