Buona visione.

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • Captain Phenomenal

    Buona Live a tutti

  • Manu

    We want lana… ottimo inizio

  • 3:16

    ciao che mi sono perso? si parte subito con reigns rusev? seth rollins si è visto?

    • Captain Phenomenal

      no tranquillo

  • Vika’s Fan

    C’è il dibattito che porterà via il 90% della gente e che fanno? Partono che più demmerda non si può. Geni.

    • Captain Phenomenal

      il dibattito parte tra un’ora, quindi per avere più ascolti possibili prima del dibattito hanno pensato di mettere RR

      • NowhereKing

        LOL

      • NowhereKing

        LOL

      • Vika’s Fan

        Lo so, ma se parti bene qualcuno rimane, così cambiano subito vedere anche il pre dibattito
        —–
        Più ascolti con Regni LOL

        • Captain Phenomenal

          loro pensano che RR sia il migliore per attirare gli ascolti

          • Vika’s Fan

            No sanno che fa schifo, solo che tenteranno fino alla morte per farlo piacere

    • Captain Phenomenal

      il dibattito parte tra un’ora, quindi per avere più ascolti possibili prima del dibattito hanno pensato di mettere RR

    • Manu

      è alle 3, e quelli che seguono il wrestling difficilmente cambiano canale per sentire quei 2 🙂

      • Captain Phenomenal

        Non stai parlando di europei ma degli americani… fidati che cambieranno

      • Captain Phenomenal

        Non stai parlando di europei ma degli americani… fidati che cambieranno

        • Manu

          la maggiorparte dell’utenza viene da ragazzi, e mettendomi nei loro panni non cambierei canale, tutto qua

        • Manu

          la maggiorparte dell’utenza viene da ragazzi, e mettendomi nei loro panni non cambierei canale, tutto qua

          • NowhereKing

            Io avrei cambiato appena iniziata la theme di RR

          • Daken Akihiro

            Ma i ragazzi non controllano la tv in casa, i genitori sì. Gli americani hanno una media di una tv a casa. Quindi.

          • 3:16

            io me lo guardo più che volentieri, stiamo solamente parlando di due personaggi che andranno a ricoprire il ruolo del presidente più importante del mondo. Ho 28 anni..forse non sono più un ragazzo

    • Manu

      è alle 3, e quelli che seguono il wrestling difficilmente cambiano canale per sentire quei 2 🙂

  • Phenomenal

    Buon Raw a tutti

  • Phenomenal

    Buon Raw a tutti

  • Phenomenal

    Buon Raw a tutti

  • NowhereKing

    Buonasera a tutti e buona visione…con RR non molto buona ma buon live a tutti!

  • NowhereKing

    Buonasera a tutti e buona visione…con RR non molto buona ma buon live a tutti!

  • NowhereKing

    Buonasera a tutti e buona visione…con RR non molto buona ma buon live a tutti!

  • Daken Akihiro

    Bravo Roman. Se era un botch ne sei uscito bene, se era vendere, sei stato bravo.

    • giovy2jpitz

      Botch

    • giovy2jpitz

      Botch

    • 3:16

      che è succeso? che ha botchato? la spear?

      • Daken Akihiro

        La Deadlift powerbomb dopo lo school boy.

      • Manu

        Di solito alza l’altro di 60 cm per fare quella finta powerbomb, questo giro non è arrivato neanche a 40cm e l’ha dovuto mollare in terra

        • Daken Akihiro

          Divertentissimo che subito dopo Rusev lo ha tranquillamente lanciato via con un fallaway slam.

        • RatMan

          “””””The Powerhouse”””””

  • Daken Akihiro

    Bravo Roman. Se era un botch ne sei uscito bene, se era vendere, sei stato bravo.

  • Daken Akihiro

    E comunque a me Rusev piace un sacco attualmente. Mi piace anche la nuova via che ha preso il suo personaggio. Potrebbe essere easy un campione massimo, spero ci arrivi.

    • 3:16

      ma quale nuova via? se è identico da 2 anni

      • Daken Akihiro

        Ma proprio che un c4zzo, lol.

        • 3:16

          è identico sin da quando ha debuttato..sia come personaggio che come repertorio sul ring

          • Daken Akihiro

            Vuoi ti faccia la lista e ti spieghi come mai ti sbagli?

          • 3:16

            si ma preparati ad una eventuale contro lista mia dove ti spiego dove sbagli

          • Daken Akihiro

            Personaggio (e questa, mi dispiace, è una cosa obiettiva):
            – Debutta come bruto bulgaro, senza manager, una versione praticamente modificata di Zangief di SF
            – Al Main Roster, dopo qualche tempo, repackage e diventa campione Russo con manager, non solo, portavoce di Putin e della “Russia”. L’Ivan drago del wrestling.
            – A seguito della sconfitta con Cena, torna indietro e ritorna il bruto bulgaro con la manager
            – Dopo le nozze, il personaggio di Rusev cambia ancora e diventa – assieme a Lana, non più manager, ma compagna – una cosa simile alla “Bella e la Bestia”. Rusev agisce più che per il suo titolo e sfottere gli americani per la sua Bella, Lana. Non a caso la faida con Reigns è iniziata per questo.

            Sul ring (argomentabile):
            Ultimamente Rusev ha aggiunto varie prese di stazionamento, un maggior storytelling e si è recentemente messo a fare diving headbutt, dropkick standing e mosse che enfatizzano la sua agilità, ancora più di prima. Sono comunque inferiori alle modificazioni del suo pg.

          • 3:16

            ma è sempre lo stesso personaggio!! si è solo sposato..ma sia prima che dopo è stato sempre il “sovietico anti-usa” dominante! Hai fatto un elenco di finte modifiche…e le spacci come se avessimo avuto di fronte ad un cambiamento stile Undertaker american baddass. Nessuna modifica niente di nota.. è lo stesso personaggio di sempre solo che ora porta la badniera bulgara invece che quella russa. E sul ring i diving headbutt e dropkick li ha sempre fatti

          • Daken Akihiro

            No, mi dispiace, il fatto che non si snaturalizzi un personaggio – Taker/American Badass – non vuol dire non cambiare. Si chiama “evoluzione”. E’ un principio base dello sviluppo di una storia e in generale di un personaggio, puoi leggerti il Viaggio dell’Eroe di Vogler se preferisci, che parla proprio di questo – che si dia il caso è il mio lavoro.
            “Finte modifiche”, lol. Vabbè.

          • 3:16

            non è nessuna modifica degna di nota!! E’ come dire che ambrose si è evoluto perchè frequenta la Young. Non c entra niente l evoluzione del personaggio..con Rusev non c è stata nessuna evoluzione. Sarei curioso di vederlo face prima o poi

          • Daken Akihiro

            Perché ovviamente la storia con la Young è entrata nella gimmick di Ambrose, vero? Agiscono come fidanzati o tali in keyfabe? A me non pare. Esempio sbagliato e scorretto, paragoni due cose che non hanno lo stesso punto di connessione.

            Ripeto: non è una cosa discutibile, è una base della scrittura di un personaggio. Ha dato maggiore profondità ad un personaggio monodimensionale, lo ha evoluto e paradossalmente – ma che mi spreco a dirlo – lo ha reso più umano! Uno dei motivi per cui Roman è più heel di Rusev in questo feud è proprio questo.

          • 3:16

            veramente roman ultimamente sta riconquistando una parte di fan. E comunque sui vari programmi del wwe network Ambrose e la young si vedono insieme che vanno a fare shopping e altre cose, quindi si l hanno portata in anche in keyfabe la loro storia. Cambiare la bandiera russa con quella bulgara non ha dato nessuna profondità!! E’ stato un semplice cambiamento per evitare i discorsi su putin che potevano creare problemi col pubblico americano medio. Quindi le tue argomentazioni somo Mooolto discutibili, rusev più umano solo perche si è sposato e ha cambiato bandiera non regge nè in cielo nè in terra. Vedremo un evoluzione di rusev con un suo face turn o magari quando farà un tag team con qualcuno o ancora se ad esempio rompesse definitivamente con Lana

          • Daken Akihiro

            No, i programmi non sono in keyfabe. Su Lana-Rusev ci si son basate due faide. Quella con Ziggler e quella con Roman ora. NON E’ la stessa cosa e se non lo capisci non so cosa farti.

            La profondità sta nel rapporto Lana-Rusev, diosanto, non sul cambio di bandiera.Si chiama evoluzione, non saltello a caso, smettila di far finta di non capire. L’evoluzione sta nel fatto che Rusev da rapporto manager/arma di distruzione che nemmeno parla (primo Rusev) è passato a Rusev, il bruto bulgaro che ama la sua manager, che la protegge e per il quale conta più del titolo ed ogni cosa.

            Che Roman abbia riacquistato fan non c’entra una mazza con cosa è o meno il suo personaggio nella storyline. Ha attaccato Rusev e Lana a caso, in realtà. Perché festaggiavano il c4zzo di matrimonio.

            Giuro, leggiti “Il viaggio dell’eroe” di Vogler. Ci sono le tue risposte. Scrivere personaggi è il mio lavoro, riconosco e so le evoluzioni dei pg. Se tu non capisci che scrivo non è colpa mia. Dici “Non è vero!” questa è la tua argomentazione.

          • 3:16

            TU puoi leggere quello che vuoi, ma questo non ti consente di dire che sei un booker o che ne capisci di più di altri. Non lavori nel mondo del wrestling, puoi scrivere qualche fumetto o racconto ma questo non ti permette di dire che ne capisci di più di altri sull evoluzione di personaggi nel wrestling, che non è lo stesso del mondo dei fumetti. L evoluzione di RUsev NON c è! Te l ho già spiegato, non vuoi capire o non capisci non lo so. E i programmi sono in keyfabe!!!! Infatti per adesso Sasha e Charlotte non si vedono mai insieme nonostante siano buone amiche, Nikki e Cena si vedono sempre insieme nei programmi, cosi come Bryan e Brie, tutte storie vere portate anche in keyfabe! L a WWE ci tiene ancora alla keyfabe, è alla luce del sole. Non c è stata nessuna evoluzione di RUsev, è normale che al debutto doveva apparire da subito come super incazzato, ed è normale che col tempo iniziasse a parlare! Mica poteva restare muto a vita. Non è nessuna evoluzione! Solo varie e poche sfaccettature del medesimo personaggio UGUALE da oramai due anni

          • Daken Akihiro

            No, mi dispiace, quando lavori su un processo creativo che involve la costruzione di un personaggio è identico sia per cinema, teatro, animazione, libri, fumetti e anche il wrestling. Sai chi sono i writer della WWE spesso? Sceneggiatori dei programmi tv, del cinema e così via. Quindi sei fuori strada. Non hai idea di cosa parli, non hai manco mai aperto un libro sugli archetipi narrativi – identificati dagli studiosi nelle favole oramai 300 anni fa e noti ai greci, quindi pensa te quanto sei fuori strada.

            “L’evoluzione non c’è!” è la tua argomentazione. Non hai detto altro. Dici “Non sono modifiche sufficienti” rispetto a cosa? Porcamiseria sei inconsistente come l’acqua.

            Fin quando una cosa non è on-screen, non è trattata in keyfabe. Il fatto che ci siano certi programmi che la mantengono – Total Divas – è per un mero di scorso di coniugare due programmi sulla stessa onda per incrociare gli ascolti. Guardati unfiltered di Renee Young: metà – e più – dei wrestler non sta in gimmick.

            Io ho parlato – leggi, diamine, leggi – di un nuovo percorso che ha preso il personaggio. Te lo ripeto: evoluzione non è CAMBIARE totalmente un personaggio, diamine. Ma giuro, parlo di cose che nemmeno sai, alla fine, che diamine dovrei dirti? Non hai mai scritto un personaggio in vita tua né probabilmente ti sei mai fermato a ragionare su come funziona un processo di trasformazione graduale e cose vuol dire “monodimensionale” – quello che era Rusev al debutto. Boh. Be gone with it.

          • 3:16

            ah scusa non sapevo di stare parladno con un grande writer, sceneggiatore, regista, ma smettila va!! Non bisogna studiare tutte le robe che ti vanti di aver studiato per capiire le voluzione di un personaggio! Io seguo il wrestling da oltre 15 anni ( a momenti alterni) , ho vissuto le evoluzione più spettacolari e importanti (Hogan leader della NWO, Taker american baddass, Stone cold al servizio di mcmahon, l evoluzione di HHH, il ritorno di HBK, addirittura ho visto cena heel e Lesnar babyface) quindi SO meglio di te di cosa parlo. Se per te RUsev ha avuto una evoluzione, beh allora ne capisci poco. Fatti il wwe network e vatti a vedere le evoluzioni come sono fatte! Dire che una evoluzione è cambiare bandiera e sposarti in screen e in off screen, è veramente una baggianata colossale. E non riesci neanche a distinguere tra la gimmick e la keyfabe.. le gimmick oramai non esistono quasi più ..ma la keyfabe la wwe non la sospende mai. Quindi può capitare di vedere sasha che gioca alla play con Woods, ma non charlotte perchè al momento è la top heel femminile. Mi sa che vuoi avere ragione a prescindere dicendo “io sono studiato tu non vedi piccole evoluzioni”..non sono evoluzioni, sono solo piccoli aspetti della medesima immobile “gimmick”

          • Daken Akihiro

            > e per te RUsev ha avuto una evoluzione, beh allora ne capisci poco. Fatti il wwe network e vatti a vedere le evoluzioni come sono fatte! Dire che una evoluzione è cambiare bandiera e sposarti in screen e in off screen,

            Che non è quello che ho scritto.
            Vabbè, divertiti. Hai ragione.
            Non parlo con gli analfabeti funzionali. Ciao.

          • 3:16

            infatti qui si scrive , non si parla. CHi è l’analfabeta funzionale? lol

          • Jack_95

            Che poi rispondere con le battutine non è che ti renda serio più di tanto, a undici anni facevo le battue sulle paroline fuori posto.

          • Jack_95

            De coccio.

          • Jack_95

            Non perderci tempo, gli ignoranti tendono a svalutare le competenze di una persona per credere di reggere un confronto.

          • 3:16

            ma ignorante sarai tu. Io non mi faccio intimorire da uno che mi dice che sa come funziona una cosa solo perchè ha letto un libro in più di me. Ho lo stesso diritto di esprimere una opinione su un argomento che seguo da anni

          • Daken Akihiro

            Sono stupido, penso che se spieghi le cose in maniera ordinata e corretta tutti possano capire. Valuto molto il valore delle parole e come vengono poste. Il risultato alla fine è che mi irrito e basta, perché non capiscono, neanche volendo :/

          • Jack_95

            Beh è sia un pregio che in difetto, se ci tieni continua i discorsi, sicuramente qualcuno che prende in considerazione competenze e ragionamenti lo beccherai pure.

          • 3:16

            che non sei tu

          • Jack_95

            Che pena.

          • 3:16

            hahaha ma non dai nessuna argomentazione! Dici solo “io so come funziona perchè ho letto questo libro, quindi Rusev ha avuto una evoluzione perchè ha cambiato bandiera e perchè è tato in luna di miele con Lana”. ahhaha ma che argomentazioni sono!! dai sfiori il ridicolo amico mio

          • Jack_95

            T’ha spiegato benissimo, sei tu che sei tardo o fai finta.

          • 3:16

            le sue argomentazioni non reggono. Spaccia per evoluzione delle semplici cose normalissime come “parlare al microfono” o “cambiare bandiera”. Non hanno base logica per poter spacciare tutto ciò per “evoluzione”. Non ha spiegato un bel niente

          • Jack_95

            Da eroe russo sto zitto e meno a bruto bulgaro sposato che parla l’evoluzione c’è. È oggettivo, che sia significativa o meno sempre evoluzione è. Non è nemmeno da fare sto discorso, talmente banale che è.

          • 3:16

            e questa me la chiami evoluzione!??!?! hahahahaha. CHe poi non è vero che stava muto rusev..urlava e faceva trash talking..solo che lo faceva in lingua russa. Non è nessuna evoluzione! Non è che se uno dopo 2-3 match fa un promo questa è una evoluzione. E’ l ABC del wrestling

          • Jack_95

            2-3 Match lol.

            Son passati 2 anni.

            Dopo questa posso pure smettere, confermo, analfabeta funzionale, non ci perdo più tempo.

          • 3:16

            RUsev parlava già pochi mesi dopo il debutto!!! c! Ma SE NON SAI LE COSE NON PARLARE..IGNORANTE ANALFABETA

  • Vika’s Fan

    Questo pubblico di capre di dov’è?

  • Captain Phenomenal

    ora RR perde il titolo e va per il titolo universale ahah

  • Vika’s Fan

    Sono (anche) questi match inutili, brutti e infiniti che hanno allontanato la gente dalla WWE.

  • Manu

    25 minuti di scempio ma scherziamo

    • Captain Phenomenal

      veramente troppo

    • Captain Phenomenal

      per me toccano i 30 minuti

  • Vika’s Fan

    I Punjabi Prison Match > questa roba

  • giovy2jpitz

    finirà tutto nell hell in a cell

    • Captain Phenomenal

      si giovy ma c’era bisogno di far durare il match 30 minuti se poi devi farlo finire così?

      • giovy2jpitz

        I bisogni dipendono dallo script, hanno riempito la prima ora per fare altro nelle altre ore. E’ evidente che è anomala come cosa.

  • Vika’s Fan

    Ve lo chiedo in ginocchio, BASTA.

  • Captain Phenomenal

    30 minuti di match per finire cosi???? ma stiamo scherzandoooo!!!!!!!

    • NowhereKing

      Stavo per scrivere la stessa cosa!

  • Vika’s Fan

    Cantano this is awesome o me lo sto sognando?

  • Captain Phenomenal

    superGesùdio

  • Vika’s Fan

    Sta zitto Cole

  • NowhereKing

    Le spear di RR sono un insulto alle Spear di Edge Rhyno e Goldberg

  • Captain Phenomenal

    c’è qualcuno che tifa New Day? perchè io non ne posso più!

  • giovy2jpitz

    Un’altra pubblicità, stanno buttando la prima ora di proposito, è evidente. Ora al rientro ci metteranno uno squash di Strowman o qualcosa di simile.

    • Vika’s Fan

      Giustamente, nelle altre 2 non c’è niente in tv…

      • giovy2jpitz

        Giustamente o no non lo so, avranno la loro strategia, domani si vedrà se ha funzionato o no.

        • Vika’s Fan

          Ironia. Butteranno nel cesso la puntata intera, tanto sanno che non la vedrà nessuno.

          • giovy2jpitz

            Lo so che è ironia, ma il discorso non cambia. Per buttarla intera meglio mettere tutto nella prima ora, non è il football che inizia praticamente in contemporanea.

    • NowhereKing

      La pubblicità è l’anima del commercio! Lunga vita alle pubblicità…

      • giovy2jpitz

        Si ma le stanno mettendo come non fanno mai, in posizione intendo non in quantità.

        • NowhereKing

          Si ovvio tranquillo, comunque era sarcastico..anche perchè conoscendo la WWE hai perfettamente ragione 🙂

  • giovy2jpitz

    Adesso gli darà un title shot al Tag Team Championship

    • Captain Phenomenal

      non mi piace per nulla…

      • giovy2jpitz

        A me si

        • Captain Phenomenal

          vedremo a cosa porta

        • Daken Akihiro

          Ho solo paura per il Club.

          • giovy2jpitz

            E ma ormai, hanno perso in tutte le salse, o vincono adesso o non cambia tanto eh.

          • Captain Phenomenal

            si ma io penso che sheamus e cesaro lo vinceranno il titolo, quindi non penso che lo strapperanno subito al Club

          • giovy2jpitz

            Ma il club non è detto mica che lo vinca.

          • Captain Phenomenal

            appunto. Vince il New Day e il Club sta diventando un tag team di jobber di lusso

          • giovy2jpitz

            Quello che dicevo infatti. Ormai, se non vincono adesso, non cambia molto.

  • Daken Akihiro

    Ci avevate preso.

  • Vika’s Fan

    Scontato sarebbe finita così

    • Daken Akihiro

      Dopo è sempre tutto scontato. La verità è che c’erano varie possibilità.

      • Vika’s Fan

        Era scontato perché durante il promo erano entrambi face.

        • Daken Akihiro

          Ma in realtà nemmeno tanto se guardi a cosa han detto.

          • Vika’s Fan

            La stessa cosa

          • Daken Akihiro

            Sì, ma non era del tutto face 😀

  • Captain Phenomenal

    e contro chi andranno? saranno loro a battere il new day?

  • Rowdy

    Penso che sia uno dei peggiori risvolti che io abbia mai visto in 12 anni che seguo la wwe da una storyline. Entrambi meritavano di andare contro Owens, e li releghi nella low card? Cioè mi sento frustrato io, e non sono nemmeno uno dei due contendenti, pensa loro..

  • NowhereKing

    A me comunque sia pur interessante e apre a vari scenari, mi sa di cag..ata

  • Napolimaniaco

    Davvero un peccato Cesaro e Sheamus sono sprecati lì

    • giovy2jpitz

      Sempre meglio di niente, tanto adesso quei due o tre dal main event non li tolgono.

      • Napolimaniaco

        Questo è anche vero,però come avversari di transizione in un triple threat sarebbe stato più giusto

        • giovy2jpitz

          Ma magari succederà, il prossimo PPV è hell in a cell, fanno un uno contro uno, anche a Survivor Series andrebbero benissimo, visto che le atrazzioni saranno altre oltre al titolo universal.

          • Napolimaniaco

            Magari proprio in un triple threat nella gabbia

          • giovy2jpitz

            Non credo ad Hell in a Cell, un TTM se lo giocano normale.

          • NowhereKing

            attrazioni!!! lol

          • giovy2jpitz

            Sto guardando troppe cose per correggere gli errori di battitura.

  • 3:16

    altro ripiego in tag team per cesaro..dopo i tag team con Tyson e con Jack swagger. Peccato.speravo in un suo passaggio nello show blu

  • wakko

    Salve a tutti mi sembra di aver capito che Sheamus ha turnato face o sbaglio ?

    • Napolimaniaco

      Nono semplicemente andrà per i titoli di coppia con Cesaro

      • wakko

        Si e poi se li vincono che fanno ?Buttano al °*°*° un “simil-turn” ?

        • giovy2jpitz

          Non è un turn, è un tag team con un face e un heel.

          • wakko

            Ok,grazie purtroppo ho serissimi problemi non di streaming ma col pc però io vorrei un turn vero perché loro 2 in coppia spaccherebbero il cielo

        • Napolimaniaco

          Penso sia una specie di team hell no 2

          • wakko

            Lo penso anche io,ma sarà un pò + serio comunque sia

  • 3:16

    qualcuno sa dove è possibile guardare in streming Hilary vs Trump?

    • NowhereKing

      Rai news, Sky tg24 ma anche Facebook e Twitter

    • wakko

      E’ un qualcosa che interessa il mondo ergo penso che una qualsiasi rete all-news trasmetta tutto in diretta

  • Vika’s Fan

    Quindi adesso il club perde :/

  • Rowdy

    Visto che siamo in tema cerco di rallegrare il clima con una battuta:
    Se Trump e la Clinton avessero un incidente automobilistico, chi si salverebbe?
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    L’America.

    • giovy2jpitz

      • Rowdy

        Fa ridere perchè è vero.

    • Captain Phenomenal

      pensavo il mondo

    • NowhereKing

      Hahahahaha NO!

    • Daken Akihiro

      La cosa triste è che hai ragione, in parte.

      La cosa ancora più triste è che in quel caso ci sarebbe qualcuno di peggiore.

      • Rowdy

        La vedo dura eh

        • Daken Akihiro

          Non lo so, tra un criminale di guerra e una guerrafondaia capitalista e un incapace isolazionista razzista e misogino si fa difficile a far peggio, ma non si sa mai. Hanno sempre delle belle sorprese.

    • wakko

      La Clinton è di parecchio preferibile

      • Rowdy

        Come disse Grillo, praticamente gli americani devono scegliere tra una mer*a fredda e una tiepidina. Cambia poco

      • Daken Akihiro

        Paradossalmente, no.

        Però è un discorso complesso. Diciamo che se si tratta di scegliere il “male minore” Trump è uno che farebbe meno danni per i seguenti motivi:
        – il senato non lo lascerebbe agire, la Clinton avrebbe via libera
        – Trump è amico di Putin, ergo, meno problemi con la Russia, la Clinton è anti-Putin e porterebbe a dei conflitti non indifferenti
        – Trump si isolerebbe, cosa che farebbe male all’economia americana, ma impedirebbe all’america di andare full force in guerra, cosa che la Clinton è più propensa a fare
        – la Clinton è pro-banche e quindi capitalismo a manetta, Trump è un fallimento totale economicamente – praticamente ogni cosa che ha fatto è fallita – quindi…

        E fuori dall’America, Trump è meglio. Nessuno lo prenderebbe sul serio, nessuno gli farebbe fare quello che vuole, è controllabile. La Clinton, no.

        Still che è come scegliere quale delle due mani tagliarsi: puoi andare per quella non dominante, ma è comunque un danno assurdo.

        • 3:16

          il mondo ha bisogno di USA forti e che vengono presi sul serio, E la CLinton ha molta più esperienza di trump a livello internazionale. E Trump è un grandissimo imprenditore, come fai a dire che è un fallimento economico totale? Boh

          • Daken Akihiro

            Ti linkerei volentieri il documentario su Trump o lo special che gli ha dedicato John Oliver in cui spiega come ogni cosa che ha fatto è fallita. Non ha nemmeno i soldi che dice di avere. Si stima 200mln in liquidi. Lui dice che ne ha 10miliardi, ma non li ha. La cosa divertente è che dice così perché valuta il suo marchio 3 miliardi (il nome Trump, lol). Soldi non reali. Solo nominali. Old fashion americano.

            https://www.youtube.com/watch?v=DnpO_RTSNmQ divertiti.

          • _Romanov_

            Trump ha sempre fallito? 200 mln liquidi? Perchè ti ostini a fare il professorino con cose che non sai? Limitati al wrestling. Trump ha 3-4 miliardi di dollari, lo attesta Forbes , non Daken Aikihiro. I suoi beni maggiori sono gli immobili, quelli garantiscono la vera liquidità, il marchio si ferma a 125 mln. Trump ha fallito , 4 volte ( 2 casinò, non è fortunato in questo.) Non ha mai dichiarato bancarotta però. Sai cos’è il chapter 11? Gli imprenditori americani lo usano per saldare i debiti e ricostruirsi. Evita di fare meno il professorino, specialmente con cose che non sai.

          • Daken Akihiro

            Ma guarda il video no? I 3 miliardi vengono da propietà nominali, ho detto che si stima che realisticamente non ne possa mettere insieme liquidi più di 200mln. I tre miliardi sono esattamente i soldi che vale il suo nome. Ho solamente riportato quello che ha detto John Oliver nel servizio. Che sicuramente è di parte, ma ciò non vuol dire che non sia vero.

            Per il resto io di economia ne so quanto ne so di termodinamica, cioè zero. Nonostante sia interessato alla cosa, non ci capiso niente e non mi vergogno a dirlo. Solo che – e questo è semplicemente che l’ho letto/sentito/guardato nei documentari riguardo Trump – è risaputo che gli è fallito più di un progetto (università, linee aeree, una marca di vodka anche), ma è sempre stato furbo per trovare il modo di assimilare il suo nome alla ricchezza. Tutto qua. No need to be salty.

          • _Romanov_

            Il problema vero è che non si può prendere per vero ciò che dicono i giornalisti, ognuno ha la sua parte, ognuno trae guadagno da ciò che dice e da chi scredita. La cosa è accentuata , quando si parla di Trump che ha molti più mezzi di informazione (politically correct) contro.

          • Daken Akihiro

            Quindi dovrei prendere per vere le parole di chi? Tue? Della gente che lo vota o la gente che vota la Clinton? Nel mondo ogni cosa che dici è parziale (aka soggettiva) per quanto si possa tendere all’oggettivo. Su certe cose, ci sono “fatti” con prove e documenti. Il documentario su Trump ne esponeva tante. Credibili a cui sono susseguite – mie – ricerche online e un paio di domande a mio zio che è stato ambasciatore in America.
            Pur non sapendo niente di economia, so come informarmi, almeno questo voglio crederlo. Se non so niente di qualcosa, la mia fiducia va a chi è più esperto di me, ad una fonte autorevole. E tutto questo pare essere confermato ovunque. Che poi ci sia una campagna mediatica contro Trump è vero, ma non è una cosa che mi interessa, personalmente. Come ho esplicitamente detto, paradossalmente farebbe meno danni internazionali lui della Clinton, anche se continuo a pensare che siano due scelte orribili. Se fossi in America non voterei, per protesta – poiché non credo nel “male minore” credo nello scegliere quello che mi rappresenta, altrimenti non è un diritto, ma solo un dovere.

            That’s it. Se metti in dubbio ogni fonte e la verità non esiste – di conseguenza – allora è inutile parlare di ogni cosa.

        • wakko

          Trump è quello che voleva che tutti in quel maledetto pub avessero avuto in arma e avrebbe goduto come un riccio se fossero morti tutti,vedi tu……

          • Daken Akihiro

            Guarda, ti ripeto: paradossalmente – ed è paradossale – farebbe meno danno, pur contando ‘ste cose. Se fossi americano, non voterei. Posto che ho le mie idee su certi sistemi come quelli di elezione, è proprio che è l’esempio perfetto di come il sistema bipartitico dell’America non funzioni.

    • Manu

      Pensi che Renzi Grillo Salvini e compagnia siano meglio? Quando arrivi lassù il cervello va a farsi benedire e diventano tutti uguali

      • Rowdy

        Ma Salvini per quanto razzista non è e non sarà mai neanche vicino ad essere Presidente del Consiglio o della Repubblica, per dire. Trump si

  • Vika’s Fan

    Il modo in cui trattano G&A mi ricorda i due ladri di mamma ho perso l’aereo

  • Emanuele Pozzi

    Sto odiando i new day con tutto me stesso

    • wakko

      Io è da +o- 100 gg che NON li “vedo” +

      • Emanuele Pozzi

        Ma anch’io, però sto avendo un pdio compulsivo sempre maggiore ogni giorno che passa. Cesaro e sheamus devono togliergli quei titoli o impazzisco

        • wakko

          Anche io voglio Cesaro e sheamus nuovi campioni “uniti” seriamente e non così giusto perché non ci sono alternative serie ora

          • Emanuele Pozzi

            Gli unici sarebbe enzo e cass anche se li hanno infognati contro quei cosi portoricani…la divisione tag di SD è 10 spanne sopra

  • Daken Akihiro

  • Vika’s Fan

    Vedo il dibattito che è meglio

    • Jack_95

      Dove lo guardi?

      • Vika’s Fan

        Sky TG 24

        • Jack_95

          Ah cacchio, non sopporto il doppiaggio sopra la voce originale, meglio i sottotitoli, speravo di trovare un altro canale 🙁

  • 3:16

    E’ iniziato il dibattito clinton – trump

  • wakko

    “partiti”;un occhio qui e 100 di “là”

    • 3:16

      anche io 😀

  • Rowdy

    Sta puntata m’ha già fatto avvelenare il fegato, vado a giocare a league of legends. Qualcuno qui vuole unirsi per una custom?

    • Captain Phenomenal

      mi spiace ma preferisco smite

  • 3:16

    Panino alla merda vs peretta gigante Chi capisce la citazione gli stringo virtualmente la mano

    • giovy2jpitz

      South Park, semplicissimo

      • 3:16

        graandeee

  • Phenomenal

    Con seth infortunato se fosse y2j uno sfidante al titolo?

    • giovy2jpitz

      Ma non è un infortunio grave.

  • giovy2jpitz

    E’ paradossale, ma Donald Trump rischia di essere il male minore. In realtà non se lo caga nessuno, per questo non avrebbe carta bianca praticamente in nulla.

  • Captain Phenomenal

    bel promo

  • s.c. 92

    Solo a me Mick ricorda beppe grillo?

    • Captain Phenomenal

      ahahahahaha è veroo

  • Napolimaniaco

    Che senso ha quello questo incontro di Bayley…

    • Captain Phenomenal

      prendere tempo e dargli una vittoria

      • Napolimaniaco

        Si probabilmente è così

        • Captain Phenomenal

          come puoi vedere avevo ragione

  • 3:16

    chi è l avversaria di bayley?

    • NowhereKing

      Mia cugina di 10 grado

  • Emanuele Pozzi

    Incontro di bayley completamente a caso, molto bene stasera

  • 3:16

    la clinton è partita bene. Per adesso è in vantaggio. Trump abbastanza impacciato

  • Emanuele Pozzi

    Ora arriva nia jax inviperita perchè le ha rubato lo squash settimanale

  • Napolimaniaco

    Ho l’impressione che arrivi Emma

  • Napolimaniaco

    E invece non arriva nessuno

    • Captain Phenomenal

      l’ho detto.. era solo per prendere tempo

      • Napolimaniaco

        Vabbè si potrebbero usare meglio anche questi due minuti ogni puntata

  • wakko

    Come in Italia;tutti interrompono tutti…..

  • Emanuele Pozzi

    Le grandi ramanzine di mamma stephanie

  • Rowdy

    Oh come procede il dibattito? Aggiornatemi

    • 3:16

      si stanno punzecchiando

      • Rowdy

        Qualcosa del tipo
        “Tu puzzi!”
        “Tua madre non la pensava cosi ieri sera”
        *OOOOOOHHHH*
        :..??

        • 3:16

          nono si stanno a dire a vicenda che sanno come sconfiggere l isis

  • Vika’s Fan

    Heel vecchia scuola Trump

  • Emanuele Pozzi

    La scelta di mantenere le corde viola non mi fa impazzire

  • Daken Akihiro

    Finalmente la cosa bella.

  • Daken Akihiro

    Comunque la divisione cruiser ha bisogno di heel, ora che ci penso. Alexander e TJP sono i più adatti, Kendrick a parte.

  • giovy2jpitz

    Grande Drew.

    • Daken Akihiro

      What, l’hanno preso?

      • giovy2jpitz

        L’ho appena scoperto, come tutti immagino. Non so se è definitivo, ma credo di si se è a Raw.

        • Alberto Iizuka

          Su FB la CHIKARA ha scritto ciò “Congratulations to Wrestle Factory graduate, and now trainer, our own Drew Gulak! Tonight, he joins the #Cruiserweights on WWE Monday Night RAW, and we couldn’t be more proud of him!”

  • wakko

    Gulak ??Wow

  • 3:16

    mi riassumete che è successo tra mick e stephanie? ero in bagno. Foley sta per essere licenziato?

    • Emanuele Pozzi

      Stephanie ha fatto la mamma cattiva e basta per quanto ho capito

  • Vika’s Fan

    Tutte le donne a Raw e i cruiser a SD, era tanto semplice.

    • wakko

      troppo difficile

    • Emanuele Pozzi

      Visto il quantitativo di nomi che stanno uscendo sarebbe stato meglio il contrario. Già mi spaventa il fatto che non avranno mai nella vita il tempo necessario a RAW, figuriamoci a SD

  • Daken Akihiro

    Ma il pubblico è proprio lo schifo eh.

  • s.c. 92

    Mah, se vogliono creare una categoria solo di spot e voli campano 2 settimane…story telling zero su zero, uno che fa un volo in cui colpisce volontariamente il partner non l’avevo mai visto…molto preoccupante.

    • giovy2jpitz

      Non hai mai visto uno show indy/con cruiser allora.

      • s.c. 92

        Intendevo in wwe, se vogliono fare certa roba davanti a un’arena wwe sono ubriachi, il pubblico è muto.

        • Daken Akihiro

          Il pubblico è muto da ieri sera per ogni cosa.

        • giovy2jpitz

          Infatti, Indy/CON CRUISER , come in WWE. In wwe con la categoria cruiser queste cose erano all’ordine del giorno.

          • s.c. 92

            E finirono a fare match osceni, una categoria morta in fasce, chissà come finirà questa.

          • giovy2jpitz

            Ma il problema non era quello eh, proprio no.

          • Daken Akihiro

            Che poi i pop ci son stati ora.

          • s.c. 92

            Non che ciò mi renda felice, a me piacciono, ma li vedo su una brutta strada.

          • giovy2jpitz

            Su questo possiamo essere d’accordo, ma non è quel tipo di manovra il problema.

          • s.c. 92

            Certo che no, ma se attorno non gli costruisci niente…il match osceno per me è quello in cui non gliene sbatte a nessuno di cosa succede, in cui ti godi lo stile e tutto e poi magari ti distrai e dici ” chi ha vinto? boh, pazienza”

          • giovy2jpitz

            Questo è un discorso generale sul quale non ti contraddico, solo ti ho risposto per quella affermazione.

          • s.c. 92

            Sì, ho capito, non sono stato chiarissimo, intendevo dire che un bel match stilisticamente, se nessuno lo segue, purtroppo alla fine vale come uno squash nel complesso, ed è un peccato, grande, diventa inutile e uno spreco.

    • Emanuele Pozzi

      Possono creare interesse perchè sono belli da vedere però credo e sperocin qualche evoluzione altrimenti è molto meh

  • 3:16

    sta nuova categoria ….meh

  • Emanuele Pozzi

    Boh, spero in qualche evoluzione per i cruiser, mi dicono pochino trattati così

    • Daken Akihiro

      Giudicare adesso è presto, imho. A fine anno potremmo fare una summa seria.

      • Emanuele Pozzi

        Questo è ovvio, però boh, già il fatto di creare un ambiente tutto per loro mi suona strano e ho paura diventino giusto un modo per far vedere qualche match movimentato ma che lascia pochino

  • Captain Phenomenal

    ma scusate il match per il titolo è ora?

    • giovy2jpitz

      Per quale titolo?

      • Captain Phenomenal

        di coppia

        • giovy2jpitz

          Non credo. La verità è che non lo so

          • Captain Phenomenal

            cesaro e sheamus stavano per andare sul ring… penso proprio di si

          • giovy2jpitz

            vedi che non è per i titoli

  • Napolimaniaco

    Direi che sta per arrivare la fine del regno del New Day

    • wakko

      Divento della Lazio

      • Napolimaniaco

        AHAHAHAHAHAH non mettiamo in mezzo la fede calcistica,io che dovrei dire?!??

        • giovy2jpitz

          Diventate tutti del Cagliari.

          • Napolimaniaco

            Avendo Borriello al fanta diciamo che un po’ mi sento tifoso del Cagliari 😀

          • 3:16

            stasera ha vinto

        • wakko

          Ovviamente hanno “rotto” i ND ergo chiunque venga dopo è benvenuto

          • Napolimaniaco

            Da loro fan ti dico che hai ragione

  • Emanuele Pozzi

    Squash, squash ovunque

  • Captain Phenomenal

    nooo daiii io mi sarei giocato il loro primo match in tag direttamente per i titoli

  • wakko

    migliaia di sparatorie…………….ok………

    • 3:16

      in america ci credo.

      • wakko

        Dici ?In un lasso di tempo così breve ?

        • 3:16

          quale lasso di tempo?

          • wakko

            Mi sembra di aver capito in un anno poi posso essermi sbagliato

  • wakko

    Next tag team champion !!!!

  • Napolimaniaco

    Mi sono fatto due risate almeno?

  • wakko

    Sto team mi piace e ora buona notte a tutti

  • Vika’s Fan

    Stanno dicendo entrambi che bisogna stare attenti a chi vengono vendute le armi, ma bandirle del tutto non se ne parla.

  • Napolimaniaco

    A proposito di chi ha stancato come il New Day,guarda chi arriva?

  • Vika’s Fan

    Ci mancava anche Charlotte…bye.

  • Believe in the Shield

    Buonasera a tutti chi mi fa un riassuntino?

    • Emanuele Pozzi

      New day vinto, reigns vinto, match di coppia cruiser e cesaro sheamus andranno per i titoli tag

      • Believe in the Shield

        Ti amo ahahaha

        • Emanuele Pozzi

          <3

          • Believe in the Shield

            ??

    • 3:16

      non c ho voglia

      • Believe in the Shield

        Allora potevi evitarti anche questo commento…

        • 3:16

          🙁 scherzavo

          • Believe in the Shield

            No scusami è l’orario tardo, ho avuto una giornata difficile :*

  • Napolimaniaco

    Sasha contro Trashlotte per il titolo la settimana prossima a Raw

  • Napolimaniaco

    E non ho capito il senso

  • 3:16

    SEETH! Quando usa la nuova theme song?

  • Emanuele Pozzi

    Sasha non vincerà mai il titolo 2 volte consecutive a raw

    • Captain Phenomenal

      e fu così che…

      • Emanuele Pozzi

        Farà del casino dana ma sasha può vincere a HIAC, non credo prima

        • Captain Phenomenal

          prima Hell in a cell femminile?

          • Emanuele Pozzi

            Magari

          • Captain Phenomenal

            pure se non penso che lo faranno mai

  • Daken Akihiro

    Ho sentito la canzone di TJP per ore oggi a lavoro.

    • Matt16

      Del tipo che sei uscito e vedevi tutti pixelosi

  • 3:16

    basta co sti cruserr

    • Emanuele Pozzi

      Bei spot ma zero costruzione attorno (tranne il buon kendrick che è un cruiser abbastanza atipico tra quelli visti in queste settimane). Poi più che altro dei cruiser non mi è mai piaciuto il fatto che mi sembri tutto una sottospecie di balletto e non un incontro

      • 3:16

        mancano personaggi di spessore (tipo un rey misteryo o neville )

        • Emanuele Pozzi

          In generale si, poi ammetto che a me proprio in generale i cruiser non sono mai piaciuti, rey non l’ho mai amato

  • Daken Akihiro

    Sto pubblico è uno dei più brutti a memoria, comunque.

  • Abi

    cosa sta succedendo?

  • Abi

    potete farmi un riassunto per favore?

    • Emanuele Pozzi

      Reigns vinto, new day vinto, match di coppia cruiser, tjp vinto, squash match vinto da bayley, prossima settimana sasha charlotte per il titolo e cesaro sheamus fanno coppia per andare per i titoli

      • Abi

        graziee ziii

        • Emanuele Pozzi

          Ah per reigns in realtà è stato double count out ma poi ha comunque atterrato rusev con spear e sediate varie

          • Abi

            raw abbastanza brutto mi pare

          • Emanuele Pozzi

            Parecchio

  • Emanuele Pozzi

    Con jericho finirà come y2aj

  • Abi

    raga ma l’infortunio di seth è un work o no ?

    • Emanuele Pozzi

      Secondo me una via di mezzo

  • Abi

    rolliinnss

  • Emanuele Pozzi

    Enzo e cass random

  • Abi

    enzooo

  • Abi

    enzo vs owens al mic il migliore ?

    • Believe in the Shield

      Owens

      • Abi

        dubbi

        • Believe in the Shield

          Enzo amore è sicuramente un talker eccezionale, però abbiamo potuto apprezzarlo solo nella sua “dimensione” del suo personaggio in certi versi monotem

          • Abi

            infatti per questo avrei dei dubbi

        • Believe in the Shield

          Enzo amore è sicuramente un talker eccezionale, però abbiamo potuto apprezzarlo solo nella sua “dimensione” del suo personaggio in certi versi monotematico, Kevin Owens si presta a più sfaccettature, può svariare di più col suo personaggio evolvendosi di volta in volta, quindi lo vedo superiore.

      • Emanuele Pozzi

        Mettiamo tutti d’accordo dicendo y2j

        • Abi

          facciamo a prima dire Conor

  • Abi

    ripeto ,per come si comportano gli arbitri è davvero imbarazzante

    • Emanuele Pozzi

      Niente supera la roba senza senso del ME di ieri sera

      • Abi

        ma ormai è sempre cosi ,sembra troppo recitato e fa sembrare tutto “ingenuo”
        insomma in questi anni la wwe si evoluta ,il talento è aumentato moltissimo ma gli arbitri restano “stupidi”

        • Emanuele Pozzi

          Ma quello in certi casi deve starci per forza e si può perdonare per il bene dello storytelling però appunto non sopporto cose come quelle di ieri (jericho che mette il piede di KO sulla corda e l’arbitro che sta a terra 3/4 d’ora per una mezza collisione).

          • Abi

            per me dovrebbero migliorare sta cosa

  • Emanuele Pozzi

    Bene, puntata completamente inutile di RAW andata, speriamo per domani SD

  • Abi

    notte a tutti ,a domani.

  • NowhereKing

    Notte a tutti

  • Simone Giuliani

    Ricordatevi di chi fu il primo a predire il team Cesaro-Sheamus.

  • Alberto Iizuka

    Vista la puntata per passare il tempo da insonne.
    Il Club (comunque sopravvalutato), Cesaro e Sheamus sono il Circolo “Che ci faccio a Raw quando a Smackdown ci stavo una meraviglia”. La categoria Tag Team dello show rosso è imbarazzante. I Cruisers son per ora riempitivo, ma vediamo. Le donne mi perprimono alquanto. Rusev che sembra essere sacrificato (di nuovo) sull’altare di Romano e sarebbe un bello spreco. Neville e Zayn dispersi nelle nebbie.

    Capisco che il vero incontro clou era altrove, però chi scrive lo show si impegna per ammazzare chi vorrebbe guardarlo anche solo per caso. Mi fan pensare lo facciano apposta.