Nella notte tra ieri e oggi, CM Punk ha fatto il proprio attesissimo debutto in UFC, dopo la firma con la compagnia di arti marziali miste più famosa del mondo, avvenuta nel dicembre 2014.

Pubblicità

Nonostante gli sforzi profusi in questi due anni, (SPOILER ALERT) il lottatore di Chicago è stato sconfitto da Mickey Gall per sottomissione al primo round.

In seguito all’incontro, Dana White, Mr. UFC in persona, ha rilasciato qualche parola in merito al futuro di CM Punk nelle MMA:

“Probabilmente, non dovrebbe lottare il proprio prossimo incontro in UFC. Come dissi con riferimento a Brock (Lesnar, ndr), è difficile disputare il primo incontro di MMA direttamente in UFC. E’ un posto dove è difficile imparare a combattere, anche se vai contro qualcuno che ha un record di 2-0, come avete visto stasera.”

FONTEStillRealToUs.com & ZonaWrestling.net
ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Punk è stato un grande wrestler, ma non è mai stato un grande atleta. Anche in WWE ha sempre avuto la forma fisica di Slater. Per quanto abbia tanta tecnica e tenacia, non basta, specialmente se poi ti ritrovi in un match di MMA contro un avversario più giovane e “nettamente” più in forma.

  • ChristianPeeps

    Caro Punk se non hai una preparazione di base sufficiente non puoi sperare di fare tanta strada.
    Dirò una cavolata: non è che se fai un goal alla miglior difesa del mondo in automatico diventi il più grande giocatore della storia.
    Tu eri un grandissimo in WWE e se il wrestling è la tua dimensione, questa lezione ti tornerà utile in futuro.
    O continui a suon di craniate ad andare avanti imperterrito oppure ritorni parzialmente sui tuoi passi.

    • 1907IceFire .

      il fatto è che fare gol alla miglior difesa del mondo nel calcio non indica che fai gol pure a pallamano…il wrestling è fisico ma in un modo completamente diverso, serve solo per costruire uno show ed applicare le proprie mosse ed è solo meta’ dell’impegno visto che per l’altra meta’ devi essere bravo a venderti e a raccontare una storia…in ufc entri ti meni e vince il piu’ forte non c’è l’apprezzamento del pubblico che ti fa guadagnare status per andare over e vincere titoli..vai a lottare contro gente che da e prende pugni veri da una vita e di sicuro se ne fregano se hai vinto nella wwe lo status non scende a lottare nell’ottagono..

      • ChristianPeeps

        Ho un po’ estramizzato il concetto, lo ammetto.
        Purtroppo Phil ha 37-38 anni ed è difficile rimettersi in gioco e ottenere ottimi risultati a un’età simile.
        Anche con una decina di anni di meno è difficile e Dana ha saputo vendere bene questo incontro.
        Non è un caso se ora è tornato sui suoi passi, sperando che qualcuno stacci un assegno sostanzioso a Punk oppure che il ragazzo impari la lezione.
        Se è intelligente e ha capito che non ha speranze, gli conviene mollare il colpo e spostarsi su lidi migliori.

        • 1907IceFire .

          si come ho detto in un altro post la sconfitta di ieri è stata veloce e poco dolorosa alla fine ha preso pochi colpi ed ha perso per sottomissione, prima di prendersi un ko e perdere la faccia nel vero senso della parola dovrebbe capire lui stesso che ha fatto il passo piu’ lungo della gamba…alla fine tanti guardano troppo a lesnar che fa entrambe le cose ma ci sono due differenze non da sottovalutare che in tanti non hanno considerato..primo lesnar combatte in una categoria di peso differente e non ha avuto bisogno di alleggerirsi e snaturare il suo fisico e secondo prima di andare in ufc s’è fatto un minimo di gavetta in una federazione minore oltre al fatto che gia’ da ragazzo praticava lotta e wrestling a scuola in sostanza sa il far suo

          • ChristianPeeps

            Ci sono stati atleti che hanno sparlato anche peggio della WWE e se è furbo dovrebbe abbassare leggermente la cresta e chiedere a Vince una nuova possibilità.
            Sarà difficile però: entrambi sono orgogliosi e Punk sarebbe capace anche di andarsene in qualche federazione minore pur di non incrociare la WWE.

  • PUNK 2:14

  • PaulHeymanGuy

    Però il suo debutto l’ha fatto li comunque per ottenere il massimo di buyrates possibili.
    Geniale.

  • wakko

    Parole da condividere in pieno

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Sì è preso i soldoni e prima che Punk perda altri incontri facendo diventare l’affare un fallimento troppo grande, lo invita gentilmente a portare via i maroni. La sostanza stando a quello che ho capito io è grossomodo questa.

    • 1907IceFire .

      condivido, pur se son passati anni il solo nominare cm punk e la curiosita’ di vederlo avra’ fatto vendere parecchi ppv in piu’ rispetto ad una card senza di lui..forse credo che Dana stesso s’aspettasse qualcosa di meglio tipo durare almeno un round o dare qualche colpo pure lui..di sicuro ora sa che non puo’ mettere un lottatore cosi’ nella card principale di un evento e se perdesse facile una seconda volta pure se ha il nome cm punk non porterebbe piu’ soldi..quindi è servito a creare hype in questo anno e mezzo ma ora non serve piu’

      • LANSE ARCIAAAAA !!!

        Sì, purtroppo per White la scommessa sembra persa.

  • Detoleso

    punk che la smettesse di scappare, lesnar lo attente ed ha ancora un conto aperto da emarginare

  • rosini alessandro

    ho visto l’incontro,cosa dire……….fai pace con Vince!!

  • franky

    non gli serve più. dana ha colto il momento, ha fatto parlare di questo debutto per quasi 2 anni, adesso si è tutto sgonfiato ovviamente, vediamo che farà punk.sconfitto e uscito con le ossa rotte in tutto .cmq respect, ci ha provato, doveva ascoltare chi gli diceva di fare qualche incontro di livello amatoriale e poi provare il salto in ufc. è sempre difficile esordire tra i migliori al mondo, in tutti gli sport

  • The Chick Magnet

    Forse Punk si è autoportato al macello, ma solo uno con le palle avrebbe provato questa avventura. Detto questo, non so se fará altri match in UFC (forse in un’altra promotion di MMA, si), ma credo che nel giro di poco potrebbe tornare nel pro wrestling, perchè alla fine dei conti è la sua vita, ma soprattutto perchè dovrà portare a casa uno stipendio anche lui.

  • MatADP10

    Nessuno si aspettava una sua vittoria, anche perché alcune basi sono utopistiche per lui, al momento. Personalmente ciò che non mi aspettavo è che fosse battuto così facilmente. Davvero una figuraccia sportiva come poche.

  • Antony

    Mi domando una cosa ,ma così ci si aspettavano in due anni di preparazione

  • DirtyDeedsAddicted

    Dana da buon businessman tenta di sbolognare un Punk a mio avviso semi-incolpevole della sconfitta: chi puntava su una sua vittoria? Basta avere un minimo di conoscenza delle MMA per sapere che quegli uomini lì una volta chiusa la gabbia e suonata la campana sono cani con il sangue agli occhi, non pro-wrestlers che interpretano un character. Punk questo lo sapeva, ha provato un approccio difensivo ma gli è mancata la cattiveria del fighter, Dana ora vede che non gli conviene e con un bel messaggio subliminale lo mette alla porta per accasarlo altrove e vendere altri biglietti dove la gente non va…

  • The Irish Tommy

    Solo a me pare che lo abbiano un pò ”usato”?

    • 1907IceFire .

      beh gli hanno dato soldoni non è che è stato usato..poi ha scelto lui di andare li a quell’eta’ (non è piu’ giovanissimo) e senza background..solo i piu’ accaniti fan potevano sperare qualcosa piu’ di quanto successo ieri..

      • The Irish Tommy

        Parlavo delle dichiarazioni di White, oramai ufc 203 ha venduto, i fans di Punk e di wrestling in generale si sono comprati l’evento e ora White dice ”E’ difficile iniziare in ufc, non avrà un secondo match”. Per quello intendo dire che lo hanno usato, poi ovvio che avrà avuto il suo assegno, ma pur non essendo un ”fan accanito” pensavo sinceramente che resistesse di piu di 1min e 20sec. Ha fatto una figura di m*rda, diciamolo.

        • Red_Monster

          E forse proprio per come dici tu, che ha fatto una figura di merda, che Dana White lo ha capito e non gli darà altro match. Probabilmente se avesse portato l’incontro al terzo round o avesse mostrato di essere più “all’altezza” le cose sarebbero cambiate. Poi oh, mai dire mai ehehehehhe

    • DETH

      Come lui ha usato loro…

      • The Irish Tommy

        Mah, non direi.
        E comunque penso ciò perchè Dana White prima (teoricamente) era sicuro che cm punk fosse pronto per un match, ora che i soldi se li è fatti ”cm punk non era pronto per un match del genere”.

        • DETH

          Sapeva che comunque andava il suo tornaconto c’era.

          • The Irish Tommy

            Vabe non ci capiamo.
            Per dana white prima era prontissimo, poi fatto l’evento ”non è pronto per la ufc”, come se quel pezzo di sterco non lo sapesse prima.
            Poi non buttiamola sempre sui soldi, che tristezza.

          • DETH

            Tutta sta faccenda gira SOLO sui soldi; e White finora ha detto stronzate commerciali perchè così conviene sempre fare quando stai vendendo un prodotto scadente e lo sai, non poteva di certo dire che CM Punk era impreparato, una fetta di spettatori curiosi l’avrebbe persa. Già la figura che ha fatto non è delle migliori.

        • DETH

          500000$ non c’è più nient’altro da dire.

  • Abi

    Davvero mi è dispiaciuto tantissimo , ma almeno ora la gente smetterà di paragonare gente esperta in mma a quella del pro-w , o meglio le due discipline ,ho letto commenti del tipo “pure slater vincerebbe contro conor , se no mandateli nakumara ” vabeh .
    Per quanto riguarda Cm Punk spero che li riesca solo il meglio nel futuro.

    • Y2J

      Guarda che anche Nakamura è stato un fighter

      • Abi

        hahahahaahah

        • Daken Akihiro

          Nakamura si allena da anni nel muay thai e nel bjj. Ha fatto freestyle wrestling al college come tutti i giappi che passano in NJPW. KUSHIDA era considerato uno dei più promettenti mma artist in Giappone prima di darsi solo al puro (e detto da gente come Kazushi Sakuraba, non uno qualsiasi). È un po’ di verso per i wrestler giapponesi.

        • Y2J

          che ridi? E’ stato un’ artista marziale misto, cerca su wikipedia

          • Abi

            ma non capisci ?

          • Y2J

            no, francamente, no.

    • Edoardo

      Le persone pensano che uno si possa improvvisare atleta professionista in 2 anni ed andare alle olimpiadi vincendo

  • Frank

    SBAM!

  • BigMan

    giusto

  • Ahahahah ?

  • Matteo Zanardi

    Punk ti aspettiamo a braccia aperte in WWE

  • Asylum Ambrose

    Io penso che Punk le prenderebbe anche in Bellator o in qualche federazione minore, perché la realtà dei fatti è che non ha le giuste basi per poter fare MMA.
    Io stesso ho fatto arti marziali per un anno e ho imparato veramente poco, ma non per incompetenza dell istruttore, ma perché le Arti marziali sono molto più complesse e profonde di quanto uno possa pensare.
    Phil avrà fatto passi da gigante in questi 2 anni di allenamenti, ma sono convinto che tecnicamente è ancora uno scarpone. Poi, parliamoci chiaro, ma i fighter della UFC si allenano da 10/20 anni, sin da quando sono piccoli, e soprattutto sono tutti piuttosto giovani, a differenza di Punk che è quasi un 40enne. Apprezzo il suo coraggio e la sua perseveranza, ma era un’impresa quasi impossibile.

  • Eddie Guerrero

    credo che Dana White ora lo voglia via dall’Ufc vedendo che Punk abbia perso, però magari Punk ci vuole riprovare perché ora sta a Punk decidere cosa fare, se continuare o andare altrove.

  • Knees2faces

    Raw post WM33…

  • #teambringit

    Complimenti a lui per aver resistito al violento ground and pound e per non aver tappato subito alla prima ghigliottina.
    Non dovrebbe combattere contro atleti così esperti e dovrebbe imparare a usare la guardia da karate che gli consente di star fuori dalla zona di attacco dell’avversario, specialmente per i takedown

  • Stex14

    addirittura già cacciato dalla UFC? ci credo poco, non penso che Dana sia così stupido da buttarlo subito via, con il nome di Punk avrà sempre un tornaconto economicamente parlando. Vedremo con il passare del tempo cosa succederà.

    • The Irish Tommy

      Il ritorno economico lo hai avuto una volta.
      In quanti vorrebbero rivedere un match suo dopo che ha perso dopo un minuto?
      Tra l’altra contro un avversario che, prima del match, venivano definito da piu parti solo un ”ragazzino” e che dopo aver vinto viene chiamato ”il futuro della ufc”.

      • Stex14

        Secondo me gli stessi che aspettavano il suo debutto in UFC erano gli stessi che attendevano nuovamente di rivederlo sull’ottagono per capire se è tutto un bluff o qualcosa può fare in questa disciplina. Se però hanno deciso così, pazienza, mi spiace per Punk

  • Tajiri

    Offtopic.
    Ma quanto é idiota ? E voi lo chiamate giornalista ?! A differenza di Posa che ha fatto un articolo serio sulla sconfitta di punk sto pirla scrive una roba del genere ?

    • The Irish Tommy

      Lui è li per sparare puttanate e basta.
      Fa il mark apposta

  • Alexssio

    Ho visto l’incontro per intero,ed almeno per me è stato un autentica mattanza,certo ho visto che punk ha provato a reagire ma non è servito a molto,posso solo fare i complimenti Phil Brooks per il coraggio di debuttare non ostante l’inesperienza ma oltre a questo non sò cosa altro dire mi auguro che la sua prossima battaglia duri di più e che stavolta riesca vincere.

  • simone

    ha assolutamente ragione. ma cosa voleva fare?