Da giovedì prossimo la GFW torna con i tapings ed inizia con una puntata in diretta dedicata allo speciale Destination X. Costruito bene per una volta e che sembra un PPV e per tale motivo, in via del tutto speciale, oggi faremo la preview dell’evento.

Pubblicità

 

Il debutto degli OVE:

Partiamo con quello che sarà il primo match degli Ohio Versus Everything, aka Jake&Dave Crist, in GFW. Tag team che si è messo in mostra nelle indy e che finalmente ha una opportunità di lasciare il segno su un palcoscenico diverso. Nel giro di qualche settimane li vedò già ampiamente nel giro titolato, visto che se ci son riusciti i VOW, non vedo perchè non spetti pure a loro questa opportunità. Curiosità nel vedere come la loro gimmick sarà gestita visti i promo con cui li hanno presentati al pubblico.

 

GFW Unified Knockouts Championship: Gail Kim vs Sienna ©

Match femminile che sulla carta promette bene, però le possibilità che il match finisca nel più becero degli overbooking sono sempre ben quotate. L’incontro è anche incerto dal risultato visto che la gestione degli ultimi mesi nel wrestling della Kim saranno cruciali per il titolo. Inoltre Rosemary non è ancora fuori dal giro titolato e credo fortemente che la GFW non si lasci sfuggire l’opportunità di proporre un match fra la Hive Queen e l’unica lottatrice ad essere entrata nella HOF con in palio il titolo della categoria, prima del ritiro ufficiale della lottatrice di origini coreane. Per il momento credo che sia ancora presto per togliere il titolo a Sienna e quindi credo che si porterà a casa il match, magari con qualche interferenza di KM o Laurel Van Mess.

Winner AND STILL GFW Unified Knockouts Champion: Sienna

 

Super X Cup Final: Dezmond Xavier vs Taiji Ishimori:

Onestamente non mi sarei mai aspettato Xavier e Ishimori in finale, nonostante avevo detto che Xavier come outsider era da controllare. I favoriti alla vittoria finale, ACH e Davey Richards, son stati entrambi eliminati dal lottatore giapponese, mentre Xavier ha eliminato Idris Abraham e Drago. Incontro che sulla carta si prospetta ottimo come anche i vari match degli altri turni, spero in un minutaggio migliore rispetto agli altri così da rendere l’incontro più importante e dare ampio spazio ai due performer. Sulla carta il favorito è Ishimori visto la maggior esperienza e visto quanto fatto in NOAH, ma per la vittoria dico Xavier, più che perchè è sotto contratto con la GFW, perchè Dezmond è stato l’outsider del torneo e potrà interpretare bene anche il ruolo dell’underdog in finale. Discreta curiosità per vedere la riuscita della finale.

Super X Cup Winner: Dezmond Xavier

 

Ladder Match for the GFW X Division Championship: Trevor Lee vs Sonjay Dutt(C):

L’incontro sulla carta si prospetta molto interessante visto che entrambi sono degli ottimi atleti e non ho dubbi che faranno un ottimo incontro. Tuttavia la storyline che ha portato a questo match non mi ha esaltato, sia a causa di Dutt che personalmente trovo abbastanza anonimo, e sia perchè non molto sensata, visto che Pritchard che bandisce il legittimo campione e favoreggia l’heel non ha molto senso, nonostante l’atteggiamento di Pritchard nelle ultime settimane sia abbastanza strano e tendente verso un turn heel. Per quanto riguardo il risultato, opto per il cambio di titolo e nella vittoria di Trevor Lee, poiché il buon Dutt, in una storyline in cui doveva esser esaltato ed uscire bene, non è riuscito ad andare ancora over col pubblico americano. Potenzialmente potrebbe essere il match della serata insieme a quello che analizzeremo fra poche righe.

Winner AND NEW X Division Champion: Trevor Lee

 

Matt Sydal vs Bobby Lashley:

Il vincitore del match otterrà una title shot a sua scelta ed è il motivo che ha portato alla nascita della storyline fra i due. In parte mi ricorda Lashley-Edwards e le aspettative per l’incontro sono ottime, visto che Walking Armageddon normalmente lotta meglio con dei lottatori più piccoli e con uno stile totalmente diverso dal suo. Incontro che probabilmente sarà vinto da Lashley a meno che la GFW non abbia voglia di pushare ulteriormente Sydal nella X Division(sempre se non verrà pushato per il titolo del mondo). Mi aspetto un signor match fra i due e spero che non vengano tradite le mie aspettative. Lashley dovrebbe portarsi a casa il match vista anche la situazione intorno al titolo del mondo..

Winner: Bobby Lashley

 

Quello che doveva essere Low KI vs Alberto El Patron e la situazione titolo del mondo:

Per chi ancora non lo sapesse, nella giornata di ieri la GFW ha comunicato di aver tolto il titolo del mondo ad Alberto El Patron, a causa del suo comportamento fuori dal ring. Nessuna comunicazione al riguardo della situazione del titolo, che Patron avrebbe dovuto difendere contro Low Ki nel corso dell’evento. Scelta che condivido, visto che c’era bisogno di mandare un segnale netto, nonostante Patron non sia stato accusato ufficialmente. Tuttavia le sue recenti azioni fuori dal ring e sui social hanno causato cattiva pubblicità a se stesso, a chi lo circonda ed alla GFW stessa e perciò giustamente si è deciso di punirlo. Ora, cosa fare con il titolo? Personalmente spero che venga messo in palio in un torneo, ma non ad eliminazione diretta, ma con un format che una volta era usato in questo periodo dalla GFW/TNA. Sto parlando delle Bound For Glory Series, che una volta sancivano il #1 contender al titolo del mondo in quel di BFG. Avendo un titolo vacante e BFG come prossimo PPV, sarebbe il momento ideale per riportare in vita le Series. Considerando che dovrebbero registrare tutte le puntate fino al PPV questa settimana, Patron al momento sembra fuori dai piani per l’evento anche se non lo escluderei al 100%

 

Evento:

Destination X è uno special ben costruito e con una ottima card, visto che tutti i match possono uscire bene. Inoltre la questione legata al titolo del mondo ha messo una certa curiosità intorno all’evento, considerando anche che la puntata andrà in onda live e non registrata come al solito e quindi non ci sono spoiler in giro. In chiave storyline ci sarebbe pure l’annuncio di Pritchard ma non mi aspetto molto al riguardo(sempre che non verrà usato per rivelare che hanno tolto il titolo a Patron). Per la GFW deve essere l’occasione di fare bene e soprattutto l’occasione per iniziare al meglio la Road To BFG, quello che storicamente è l’evento dell’anno della federazione ed iniziarlo bene può fare bene al morale interno ed anche al prodotto.

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.
  • Cole

    Match che si prospettano tutti buoni… Chissà che si inventano per il titolo massimo

  • Alessandro

    Le BFG series potrebbero essere interessanti. D’accordo con i pronostici.

  • Alex 92

    Hype per Lashley-Sydal

  • wakko

    Buona card con Sydal vs Lashley sugli scudi