Il brano di oggi è Dragon Empire, realizzato da DJ Alkohal e utilizzato come tema di ingresso da Bryan Danielson.

Pubblicità

 

ChristiaNexus: Avete presente il famoso tema di Darth Fener/Vader, vero? Nel caso in cui non lo abbiate mai sentito, siete delle persone tristi. In ogni caso, Bryan Danielson usò una versione remixata da tale DJ Alkohal (preceduta da un breve richiamo alll’inno americano) nel momento in cui decise di passare “al lato oscuro” della ROH, non rispettando più il Code Of Honor e il pubblico che, fino ad allora, lo aveva elevato a proprio idolo. Scelta interessante che molti di noi farebbero, vista l’associazione del tema del cattivo di Star Wars a momenti di pura cattiveria.

Mauro Chosen One: Il buon Daniel Bryan torna in rubrica insieme alla sua theme usata in ROH nel periodo in cui passò fra le fila degli heel in ROH. La theme è abbastanza conosciuta visto che si tratta di una versione remixata dalla marcia imperiale di Darth Vader di Star Wars. Il remix non è male anche se preferisco tutta la vita la versione originale. Pezzo che si presta bene ne il ruestling come theme per un heel ed il Danielson di quel periodo (personaggio abbastanza particolare ai tempi) riuscì a sfruttare bene la theme a suo favore, anche grazie all’aggiunta di una intro abbastanza cupa.

N.B.: Si chiede all’utenza di commentare la canzone in questione, non il lottatore che la usa, il suo destino, se sia stato valorizzato o meno o simili e, a fortiori, si chiede di evitare ogni altro commento che non riguardi il brano, grazie.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

 

 

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Cole

    Manca il link al video

  • Niente, Daniel Bryan/Brian Danielson ha solo theme fighe

  • Contro Nessuno

    Troppo bella.