Ultimamente dal Giappone non arrivano belle notizie per quanto riguarda la salute dei Wrestler. Dopo Tomoaki Honma e Katsuyori Shibata, sui quali non abbiamo al momento notizie nuove o positive, e dopo una probabile commozione cerebrale subita da EVIL, oggi tocca a un altro grande nome.

Pubblicità

 

Purtroppo è particolarmente tragica la notizia diffusa durante la notte dal Pro Wrestling Insider, che riporta le prime comunciazioni ufficiali sulle condizioni di Yoshihiro Takayama, 50 anni, grandissimo nome del Puroresu che lo scorso Maggio subì un infortunio durante un Match in uno Show della Dramatic Dream Team.

Il risultato è disastroso: Yoshihiro Takayama è paralizzato.

L’infortunio è datato 4 Maggio 2017 ed è avvenuto in seguito all’errata esecuzione di un Sunset Flip che Takayama stava eseguendo ai danni di un avversario, durante la contesa che lo vedeva impegnato insieme a Kazusada Higuchi e Shunma Katsumata, contro la Smile Squash, HARASHIMA, Soma Takao e Yasu Urano. Takayama è atterrato male procurandosi il gravissimo infortunio alla spina dorsale.

Al momento non si hanno notizie su come si possa eventualmente aiutare la sua famiglia, che, a quanto riportato, sarebbe in serie difficoltà economiche dopo le spese mediche per il ricovero del lottatore.

Nella sua carriera Yoshihiro Takayama ha combattuto nelle MMA e soprattutto nel Wrestling. E’ uno dei due nomi, come lui anche Kensuke Sasaki, a essere riuscito a vincere i tre titoli principali in Giappone: L’IWGP Heavyweight Title della New Japan Pro Wrestling, il Triple Crown Title della All Japan Pro Wrestling e il Global Honored Crown Heavyweight Title della Pro Wrestling NOAH.

I nostri più sentiti auguri a Yoshihiro Takayama e alla sua famiglia.

 

 

FONTEPro Wrestling Insider & Zona Wrestling.net
GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!