Il brano di oggi è Echoes, realizzato dai Project Hero e utilizzato come tema di ingresso per Baron Corbin ad NXT.

Pubblicità

ChristiaNexus: Ottimo brano rock pescato dalle library, di buon livello sotto il profilo musicale e sotto quello del significato del testo, il quale si concentra su quelle che sono le conseguenze delle proprie azioni, il loro eco, appunto. Purtroppo, questa canzone ha subito un destino che la accomuna alla stragrande maggioranza dei pezzi provenienti dalle library, ovverosia l’essere assegnate all’inizio della carriera del lottatore senza pensarci troppo, per poi essere accantonate a seguito dello sviluppo del suo personaggio. È un peccato poiché, in svariati casi, tanti bei brani sono stati utilizzati per poco tempo e poi sostituiti da pezzi realizzati in casa, da Jim Johnston o dai CFO$.

Mauro Chosen One: Oggi fa il buon Baron “Paletta” Corbin fa il suo esordio in rubrica insieme alla sua theme usata agli esordi in quel di NXT, che a differenza di quella attuale è totalmente diversa, poichè non si percepisce quell’effetto badass portato dalla theme al personaggio di Corbin. Infatti questa theme è sparita non appena si è passati alla gimmick del Lone Wolf e di conseguenza serviva una musacilità totalmente diversa rispetto a questa. La canzone non è affatto male, come molte di quelle che escono dalle library, però avendo cambiato gimmick era giusto anche cambiare theme a Corbin.

N.B.: Si chiede all’utenza di commentare la canzone in questione, non il lottatore che la usa, il suo destino, se sia stato valorizzato o meno o simili e, a fortiori, si chiede di evitare ogni altro commento che non riguardi il brano, grazie.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Cole

    Poco cupa per il nostro Baron

  • Contro Nessuno

    Ma perché non lasciano theme song di altri autori?
    Per carità, Jim è un dio, però….

  • Contro Nessuno

    Questa carina ma non adatta a Paletta sicuramente..