Nell’E&C’s Pod Of Awesomeness, il WWE Hall Of Famer Edge ha parlato del suo epico Hell In A Cell match contro Undertaker all’edizione di Summerslam del 2008.

Pubblicità

“Ho una storia interessante riguardo quel match. Quel giorno ci arrivarono delle note di Vince dicendo che non ci sarebbe stato sangue nel match, ma io avevo già in mente molte cose che prevedevano il sangue, io che venivo colpito con una Chokeslam sulla gabbia, una su due tavoli, un sacco di cose. Le avevo scritte tutte. Ma con le nuove normative di Vince non ci sarebbe stato sangue, né tantomeno quegli spot, per cui mi arrabbiai moltissimo. Dissi a Vince ‘Credo di non essere mai stato così in disaccordo con una decisione da prendere in tutto il mio periodo in questa compagnia’, ed ero veramente arrabbiato. Era il culmine di una faida durata un anno e mezzo, ci doveva essere il sangue e tutta quella violenza”.

“Non stavo pensando alle conseguenze di quella decisione, o al quadro completo, ma aveva ragione, e ciò che aveva detto era giusto. Mi disse: ‘Ho fiducia che voi creiate il nuovo modo di concepire un Hell In A Cell’. Era una sorta di sfida, e noi l’abbiamo accettata. È rimasto nella storia”.

“È stato divertente provare, e nella visione di Vince, vedere come sarebbe diventato un Hell In A Cell Match. Non c’è bisogno che sia cruento, non c’è bisogno che ci siano spot in cui ci si lancia dalla cima della gabbia. La sfida era: ‘Siete abbastanza bravi da farcela anche senza tutta questa roba’. All’inizio ero arrabbiato, poi mi sono calmato e ho detto ‘Si, ok, è una sfida e devo farcela'”.

  • Aj Rollins

    Infatti non vediamo un HIAC decente da anni… escluso il match fra Taker e Lesnar dove la dirigenza chiuso un occhio su molte cose!

    • Newsted Head

      Non mi puoi non citare quello tra HHH e Undertaker di WM28.Non raggiungerà la brutalità dei primi HIAC match ma per quanto riguarda storytelling e psicologia è un match pazzesco ancora oggi

      • Kish

        penso si riferiva a quello del 2015

        • Newsted Head

          Penso che tu non abbia letto bene il mio commento.Ho letto che lui ha citato il match tra Taker e Lesnar del 2015 ma mi sembrava molto strano che non avesse citato quello tra HHH e Taker del 2012,un match che non puoi far altro che rimanere a bocca aperta a fine match per la bellezza della storia che hanno raccontato.Che poi forse quello spot della Sweet Chin Music di HBK più pedigree di Triple H sarebbe stato il modo migliore per far finire la streak

          • Kish

            sì l’avevo capito ma in termini cronologici quello di lesnar e taker veniva dopo, quindi certe cose comunque non si son perse con l’hell in a cell oggigiorno. era quello il senso.

          • Styles era

            La streak semplicemente non doveva finire

  • MikeP92

    Infatti dall’arrivo della PG Era, esclusi gli HIAC di Taker contro HHH, Lesnar e Shane, la stipulazione può considerarsi morta.

  • Contro Nessuno

    Infatti……ah no…hanno già detto tutto i due commenti qui sopra.

  • King Cuzzy

    Match incredibile, Edge che ricreò il TLC nell’HIAC fu una genialata, ma proprio per questo non ha creato per nulla il nuovo modo di concepire l’HIAC, stipulazione rovinata dal PG e dal PPV omonimo che impone un match che dovrebbe chiudere una faida brutale

    • JoeIsGonnaKillYou

      Andrebbe fatto un Hell in a Cell con Roman Reigns e Braun Strowman

      • King Cuzzy

        Perché no, ci starebbe

  • “avevo già in mente molte cose che prevedevano il sangue, io che venivo colpito con una Chokeslam sulla gabbia, una su due tavoli”

    Edge che emula Mick Foley? LOL

  • Simone Giuliani

    Miglior match della storia.

  • Eddie Guerrero

    si quelle di Edge erano idee bellissime, ma alla fine il match è stato comunque ottimo da vedere.

  • Stex14

    E’ una stipulazione che col passare del tempo ha perso il suo fascino, dovrebbero levare il ridicolo PPV con il nome del match prima di tutto, poi dovrebbero evitare di fare quasi ogni anno un H.I.A.C. e fare il match veramente pochissime volte per ridare il fascino ormai perso…