Ragazzi benvenuti a questa preview speciale di EPW Total Honor, show che andrà in scena Sabato a Frosinone. La card non ci è stata comunicata per intero quindi parlaremo soltanto dei match annunciati. Alla tastiera per voi, due che potrete conoscere dal vivo allo show, Antonio "The Rabid" e Andrea Cesana! 

Pubblicità

 – Mark Haskins vs. Nathan Cruz

Andrea Cesana: Incontro tra due wrestler di una certa importanza nel circuito indipendente inglese e che si conoscono quindi molto bene. Haskins e Cruz sono due lottatori preparatissimi e dotati di buonissime abilità tecniche, soprattutto Haskins, probabilmente uno dei wrestler più sottovalutati a livello mondiale. Mi aspetto quindi un bell’incontro, soprattutto se ai due verrà concesso un minutaggio adeguato (10-15 minuti vanno bene) e non verranno prese scelte di booking discutibili. A vincere credo che sarà Haskins, dato che è tra i due è il wrestler più importante ed inoltre è già alla seconda presenza in EPW.

Antonio "The Rabid": Dopo averlo visto in PROGRESS, in RevPro e altre realtà indies penso non ci siano più dubbi sulle qualità di Haskins, lo stesso vale per Cruz. Come già detto da Andrea, Haskins è alla seconda presenza in EPW e sicuramente andrà ad affermarsi. Vi assicuro che dopo averlo visto l'anno scorso posso affermare che vederlo dal vivo è davvero spettacolare.

Vincitore: Mark Haskins (all'unanimità)

 

EPW Championship Match: Axel Fury (c) vs. Austin Aries vs. Eddie Edwards

Andrea Cesana: Match che vede coinvolte due delle top star presenti in questo show e il campione Axel Fury, che metterà in palio proprio il suo titolo nell’incontro. Match strano…di per se mi intriga molto, vista la presenza di due fenomeni come Aries e Edwards, ma dall’altre un po’ mi lascia l’amaro in bocca, dato che un incontro solamente tra i due sarebbe stato nettamente meglio. Inoltre il #1 Contender per il titolo in teoria sarebbe Bambikiller. Ma al di la di queste mie opinioni credo che l’incontro sarà ugualmente di buonissimo livello e il vincitore sarà sicuramente Axel Fury, che otterrà probabilmente la vittoria grazie a qualche scorrettezza o a qualche furbata.

Antonio "The Rabid": Ma il match finale dell'anno scorso per cosa è servito?! Chris Rabeer aveva vinto quindi era il legittimo number one contender. A quanto pare non era disponibile o hanno capito che avendo 4 fenomeni non sarebbe stato bello mettere il Bambikiller contro Fury. Mi aspetto un uno contro uno, in pratica, con Fury che vince di rapina.

Vincitore e ancora EPW Champion: Axel Fury (all'unanimità)

 

Toni Storm vs. Thea Trinidad vs. Nixon Newell

Andrea Cesana: Unico incontro femminile presente nella card dello show, ed è anch’esso, come il match titolato, un triple threat. Non sono un grande fan della divisione femminile, ma le tre lottatrici sanno stare bene su un ring di wrestling e quindi non assisteremo ad una passerella per veline. Ho visto comunque molto poco delle tre, quindi non vorrei sbilanciarmi troppo circa un giudizio su di loro. La vittoria andrà quasi sicuramente a The Trinidad, essendo lei quella più popolare tra le tre.

Vincitrice: Thea Trinidad

 

2 Out Of 3 Falls Match: AJ Styles vs. Christopher Daniels

Andrea Cesana: E’ questo il piatto forte della serata, l’ennesimo scontro tra questi due fenomeni assoluti. Styles è ancora uno dei migliori al mondo, mentre Daniels è calato parecchio rispetto a quando era al top, ma le doti tecniche sono ancora quelle di un tempo. Mi aspetto un match davvero bello, soprattutto perché grazie alla stipulazione sono praticamente sicuro che il minutaggio sarà alto. I due comunque si conosco alla perfezione, quindi in ogni caso il match sarà sicuramente da vedere. Inoltre rappresenta anche un evento storico: una della faida più importanti nella storia del wrestling avrà uno dei suoi capitoli qui in Italia. A vincere credo che sarà AJ Styles, poiché è la vera top star dell’evento.

Antonio "The Rabid": Il match che tutti vogliamo vedere e quello che dovrebbe essere il ME. Col giusto minutaggio verrà fuori un gran match, sono amici, si conoscono da una vita e i precedenti sono fenomenali. AJ e Daniels faranno la storia in Italia. L'ultima opportunità per vederli non è assolutamente da perdere. AJ vincerà, com'è giusto che sia per poi prendere una strameritata standing ovation.

Vincitore: AJ Styles (all'unanimità)

 

Commento generale:

Andrea Cesana: Questo sabato, il 17 ottobre, si terrà a Frosinone uno degli show italiani più importanti dell’anno, se non di sempre. I nomi coinvolti sono davvero di altissimo livello, dato che non è roba da tutti i giorni poter andare a vedere wrestler come AJ Styles, Christopher Daniels, MVP, Eddie Edwards, Mark Haskins e via dicendo. L’occasione è quindi molto ghiotta, ed è per questo che andrà a vedere questo evento dal vivo. E’ vero, la scelta della location è abbastanza discutibile, ma solo in termini di comodità; infatti se uno ha la disponibilità economica e la voglia di andare a questo show lo fa tranquillamente senza problemi. Dallo show ho davvero buonissime aspettative, soprattutto perché finora i match annunciati sono quasi perfetti, ad eccezione della presenta di Axel Fury nel Triple Threat con Austin Aries e Eddie Edwards, unico vero neo della card. Per il resto accoppiamenti ben fatti e interessanti, anche se comunque il mio vero interesse verso l’evento è soprattutto il vedere a pochi metri alcuni tra i miei wrestler preferiti fin da quando ero piccolo. La presenza di un meet&greet rappresenta inoltra la ciliegina sulla torta, nonostante il suo prezzo sia forse eccessivo: 50 euro per il m&g e 40 euro per la prima fila…non ha assolutamente senso.

Antonio "The Rabid": Ragazzi che show si preannuncia, penso che vedere dal vivo Syles. Daniels. Edwards ed Aries sarà forse l'emozione "Wrestlinghiana" più importante della mia vita. Come detto da Andrea lo show è un po' fuorimano ma in ogni caso cosa non si fa per i propri sogni e le proprie passioni?! Per me è uno dei 4 live nel giro di tre mesi che farò fino a Dicembre, per chi vuole mi troverà alla EPW, alla ICW Live a Torino (31 Ottobre), alla Super 8 Cup (5 Dicembre) e alla IWS a Collegno (26 Dicembre). Molti si sono lamentati dei biglietti del meet&greet, vi dico che li ho presi appena usciti, non potevo rinunciare a fare delle foto ai wrestler che più amo al mondo. Per me il top è rappresentato da due nomi, Aries e Syles, e mi sa che ci scapperà anche qualche maglietta dal loro merchandising.

Ragazzi, sicuramente lo show con più starpower della storia del wrestling in Italia. Nel caso non abbiate ancora i biglietti, comprateli! Venite! Non ve ne pentirete!

Giuseman
Un non più teenager con la passione per lo sport in generale, ma che predilige quello sul ring a noi congeniale e con il logo WWE sullo stage. Su ZonaWrestling dal marzo 2015.