WWE Global Cruiserweight Series.

Ebbene si, oggi parleremo di WWE. Beh anche di WWE. Nella giornata di ieri la federeazione di Stamford ha annunciato che il prossio luglio avrà inizio la Global Cruiserweight Series, torneo a 32 partecipanti appartenenti alla categoria dei Cruiserweight, quindi con un peso minore ai 100 chili, e provenienti da tutto il mondo. Proprio al riguardo si è espresso Triple H, affermando che sia lui che William Regal si sino messi all’opera per far si che i migliori pesi leggeri possano partecipare a questo torneo, dicendo di essere disposti a lavorare con altre promotion come EVOLVE, Rev-Pro e PROGRESS.

Proprio per questo motivo in questa edizione di European Vacation andremo a vedere quelli che, secondo la mia opinione, potrebbero essere gli atleti europei partecipanti.

Noam Dar

Nato a Tel Aviv, ha cominciato giovanissimo col wrestling debuttando ad appena 16 anni muovando i suoi primi passi in Scozia, dove nel 2009 ha cominciato a lavorare per la ICW, che gli h apoi permesso di esporsi ad un pubblico più vasto. Proprio per la federazione scozzese, Dar è stato il primo atleta a detenere lo Zero-G Championship, vinto ben due volte.

Può vantare inoltre di alcune presenze in TNA, rispettivamente ai British Bootcamp del2014, e al tour nel Regno Unito del 2015.
Atleta di grande prospettiva, negli ultimi anni ha saputo migliorarsi trasformandosi da wrestler prettamente tecnico, ad uno ben più completo.

Will Ospreay

Anche lui atleta giovanissimo, divenuto noto al grande pubblico grazie al feud con Jimmy Havoc che l’ha portato a diventare PROGRESS Champion. Nello scorso hanno ha detenuto ben tre titoli rispettivamente di tre federazoni importanti in Inghilterra, lo SWE Speed King Championship, il RPW British Cruiserweight Championship e ovviamente il titolo della PROGRESS, ha inoltre partecipato alla Battle of Los Angeles della PWG dove è arrivato semifnalista, e successivamente all’All Star Weekend.

E’ stata già annunciata la sua partecipazione ad uno dei prossimi show targati EVOLVE, che sappiamo bene essere in collaborazione in WWE, motivo per cui Ospreay potrebbe partecipare al torneo. C’è però da dire che si era parlato di un suo possibile approdo in NJPW, che nell’eventualità si avverasse esculderebbe la sua partecipazione.

Pete Dunne

Giovane di grande prospettiva, ha iniziato l’anno laureandosi RPW British Cruiserweight Champion, a coronamento di un cambiamento che l’ha portato a migliorare sia fisicamente, sia a completarsi come wrestler. Attualmente detiene anche il titolo della ATTACK! Pro, federazione che propone wrestling comedy, ma non per questo scadente, e che è in collaborazione con la Chikara; a riguardo della Chikara, Pete Dunne ha partecipato alle edizioni 2014 e 2015 del King of Trios, che l’ha portato a farsi conoscere al wrestling americano. Che il percorso intrapreso sia solo l’inizio di quello che porterà Dunne ad affermarsi al di fuori del Regno Unito.

Marty Scurll

Il 2015 è senza l’anno che lo porterà alla consacrazioe, ora che è al centro del progetto sia in PROGRESS che in Rev-Pro, le federazioni di maggior rilievo in Inghilterra e le più rinomante all’estero, quelle appunto citate da Triple H. I presupposti ci sono tutti, e dopo aver vinto l’RPW British Heavyweight Championship e il PROGRESS Championship partecipare a questo torneo darebbe comunque prestigio.

In fondo quello di Scurll non è un nome nuovo per gli americani, dopo la sua partecipazione alla Battle of Los Angeles e l’All Star Weekend, proprio come Ospreay.

Morgan Webster

Forse non uno dei più affermati, ma comunque un validissimo atleta che nell’ultimo anno è passato dall’essere un buon flyer ad un wrestler nettamente più completo, oltre ad aver migliorato il suo fisico. Il gallese ha dalla sua parte la sua giovane età e tutta la voglia di dimostrare di meritare palcoscenici più importanti, in attesa della sua consacrazione, che non tarderà ad arrivare.

Zack Sabre Jr.

Senza alcun dubbio ormai non ha più bisogno di presentazioni, Sabre ha tutte le carte in regola per partecipare al torneo.
Con il suo imminente trasferimento in pianta stabile negli Stati Uniti, Zack è pronto ad affermarsi più di quanto non lo sia già, vista la risposta che il pubblico statunitense gli ha riservato dopo le sue apparenze in PWG e in EVOLVE.

Anche in questo caso entra in gioco la carta EVOLVE, con Sapolsky che potrebbe spingere per ill suo inserimento nel torneo, e chissà forse addirittura in WWE.Riguardo ciò recentemente Sabre ha afferamto di non essere interessato, lasciando quindi presagire che, almeno per il momento, la WWE non è nei suoi piani.

Si conclude così anche questa edizione di European Vacation, pertanto vi invito a commentare scrivendo chi secondo voi prenderà parte al WWE Global Cruiserweight Series, europei e non europei.
L’appuntamento è per giovedì prossimo, sempre sulle pagine di Zonawrestling.net!

#SupportIndyWrestling

Photo Credit: Rob Brazier Photography, Mikey Nolan Photography