Amici di ZonaWrestling ben ritornati sulle pagine di European Vacation! Quest’oggi andremo nuovamente in Gran Bretagna a vedere quanto successo nell’ormai nota Insane Championship Wrestling, oltre ad uno show della Pro Wrestling Chaos, con quest’ultima che ha visto la partecipazione speciale di Chris Hero e Rockstar Spud.

Partiamo però con alcune news: la scorsa settimana la PROGRESS wrestling ha reso noto che nel 2016 ci saranno show ogni due settimane circa, con i Chapter che si alterneranno tra l’Electric Ballroom di Londra e il The Ritz di Manchester ogni mese. Prosegue la permanenza in Messico per il giovane wrestler wXw The Rotation, che dal mese di giugno si sta allenando presso la DTU, partecipando a diversi show anche di altre federazioni.

Ultima news da segnalare, ma non per importanza, è la partecipazione agli ultimi due show della WAW di alcuni atleti italiani. Si tratta di Max Peach, Magic Degan, Jester e Jokey tutti appartenenti alla ICW: hanno preso parte a ‘Mane Orsa 55′ tenutosi il 2 agosto in cui Jokey ha fatto squadra con Violet O’Hara, Lilly Fae vincendo un 3 vs 3 contro Destiny, Leia Elise & Karama grazie ad una Tornado DDT dal paletto con pin vincente dell'italiana; Jester e Magic Degan hanno fatto squadra con gli Hot n Sexy (Hot Stuff & Tony Valentine) battendo la Midas Stable. Max Peach ha invece perso contro Rome in un match che ha comunque impressionato i fan presenti. Il giorno successivo infatti i due si sono sfidati nuovamente in occasione di uno show di beneficenza ma ancora una volta ad avere la meglio è stato l’americano.

– Pro Wrestling Chaos ‘Hell Is For Heroes’
Il 1 agosto in quel di Filton, Bristol, presso il BAWA Clubha ha avuto luogo ‘Hell Is For Heroes’ con ospiti speciali Chris Hero e Rockstar Spud. La serata si è aperta con un triple threat tra ‘Flash’ Morgan Webster, Rockstar Spud e Damian Dunne vinto dal primo. Da sottolineare il fatto che 2/3 dei partecipanti abbiano avuto apparizioni sul suolo italico in occasione di alcuni show ASCA. Il secondo incontro ha visto la vittoria dei Wild Galleons (Roger The Cabin Boy & Captain Dick Morgan) su due veterani della scena inglese quali gli Hunter Brothers (Lee & Jim Hunter). Il terzo match invece viene vinto per squalifica da Jeckel dopo che Rampage Brown inveisce su di lui con una sedia.

La star internazionale Chris Hero ha perso contro ‘The Pride Of Wales’ Eddie Dennis un match lungo e pieno di near fall, a seguire i The Doomsday Killers (Ian Williams, KillBane & Big Grizzly) battono The Flying Burritos & Mr Bananas. Nel match valido per il titolo principale, il campione Mike Bird ha vinto contro ‘White Lightning’ Mark Andrews confermandosi campione resistendo all’assalto del vincitore della scorsa edizione del TNA British Bootcamp. Dopo il match è arrivato a sorpresa Wild Boar che ha deciso di incassare la sua title shot al titolo, riuscendo a vincere il match e a diventare nuovo King Of Chaos Champion.

– Insane Championship Wrestling ‘I’m A Lumberjack Match (And I’m Okay)’
Il 2 agosto presso il City Nightclub di Edimburgo ha avuto luogo ‘I’m A Lumberjack Match (And I’m Okay)’, show della ICW che la scorsa settimana ha visto formarsi a sorpresa un nuovo team, quello tra il campione Drew Galloway, Jack Jester e Red Lighning. Nel main event infatti Jester affronterà Damo. La serata si è aperta con la vittoria di Davey Blaze su Saqib Ali mentre nel secondo match Joe Coffey ha inviato un chiaro messaggio a Red Lightining battendo Kid Fite: Dunque Stevie Boy è salito sul ring lamentandosi del fatto di non aver preso parte a nessun match nel corso dello scorso weekend; viene interrotto dall’arrivo di Lou King Sharp che lo attacca fino a quando non interviene il GM Red Lightning che annuncia un match tra i due: Stevie Boy vince la contesa.

Wolfgang batte Mikey Whiplash ancora una volta grazie all’uso di un tirapugni. Sha Samuels supera Joe Hendry grazie all’aiuto provvidenziale di James R Kennedy & Timm Wylie che mantengono i piedi di Samuels appoggiati alle corde durante lo schienamento che lo ha portato alla vittoria. La serata è entrata nel vivo con il match valido per decretare i No.1 Contenders agli ICW Tag Team Championship: i Sumerian Death Squad (Tommy End & Michael Dante) battono la New Age Kliq (BT Gunn & Chris Renfrew). Dopo il match, Wolfgang tenta di attaccare Tommy End e Michael Dante, salvati dall’arrivo di Whiplash; i tre legano Renfrew e Wolfgang alle corde prima di inveire sul malcapitato BT Gunn. Subito dopo Noam Dar lancia una sfida a Martin Kirby, che l'accetta prontamente: se a vincere sarà l’isrealiano, The55 dovrà sciogliersi. E a sorpresa a vincere è proprio Dar! La festa viene interrotta però dall’arrivo del GM Red Lightning che annuncia che The 55 non è costretta a sciogliersi.

Prima del Main event viene annunciato che il match tra Jack Jester e Damo sara un Lumberjack match, e che gli uomini a bordo ring saranno proprio The 55. Il match viene vinto da Jester grazie all’intervento dei lumberjacks che gli permettono di concludere l’incontro. Nel post match Joe Coffey, Noam Dar, Joe Hendry e DCT, vecchie vittime dei The 55, intervengono prima che la stable inveisca su Damo, allontanandoli.

Per oggi è tutto, l’appuntamento è fissato per la prossima settimana dove vedremo l’arrivo in Inghilterra di alcune star degli USA, tra cui Chris Hero, Kyle O’Reilly, Bobby Fish, Chris Sabin, Taryn Terrel e tanti altri!
#supportindywrestling

Nato nel 1999, ho cominciato a seguire la disciplina nel boom della WWE in Italia. Da un paio di anni seguo assiduamente le federazioni indipendenti, con particolare attenzione a quelle europee. #supportindywrestling