Lettori di ZonaWrestling ben ritornati nel terzo numero di European Vacation dove quest’oggi andremo a rivivere quanto successo nell’ultimo weekend, veramente carico di show di altissimo livello. Come già vi avevo annunciato nello scorso numero, nello scorso weekend diversi atleti statunitensi hanno preso parte a molti show inglesi e tra questi compaiono Samoa Joe, Chris Hero, Kyle O’Reilly e Bobby Fish. Ma bando alle ciance e passiamo ciò che è accaduto nel corso della scorsa settimana. 

– Preston City Wrestling: ‘The Fourth Awakens’
Il 7 agosto in quel di Evoque in Preston ha avuto luogo ‘The Fourth Awakens’, show che ha visto la partecipazione speciale dei reDRagon e di Samoa Joe, senza che venisse annunciato l’avversario di quest’ultimo. D’altronde non hai bisogno di annunciare l’avversario del tuo atleta di punta quando hai già fatto sold out.

La serata si è aperta con un six way tra Dean Allmark, El Ligero, Charlie Garrett, Ashton Smith più due atleti non annunciati prima dello show, che si sono rivelati essere Luther Ward, wrestler irlandese ex del settore di sviluppo WWE, e Ophidian, wrestler appartenente alla CHIKARA. L’incontro è stato vinto da ‘The Mexican Sensation’ El Ligero. Il secondo incontro della serata è stato un tag team match con in palio i titoli di coppia. Da sottolineare il fatto che gli avversari dei campioni Rampage Brown e T-Bone, il Team Single, siano stati scelti mediante un sondaggio sulla pagina della federazione. A vincerlo sono stati Josh Bodom e Ryan Hendricks, The Brolievers, che però non sono riusciti a conquistare le cinture. Nel post match i campioni lanciano una sfida ai vincitori del tag team match tra i reDRagon (Bobby Fish & Kyle O’Reilly) e Joey Hayes & Martin Kirby. Iestyn Rees, al secondo match in PCW, ha battuto invece Dave Rayne.

Noam Dar batte ‘The Chosen One’ Drew Galloway; dopo l’incontro Galloway alza il braccio di Dar in segno di rispetto salvo poi attaccarlo brutalmente. La serata entra nel vivo con il match valido per il PCW Heavyweight Championship tra Dave Mastiff e Bubblegum, ma prima che l’incontro cominciasse interviene la GM Joanna Rose che annuncia che anche Chris Masters prenderà parte al match, ma nonostante ciò vince e si conferma campione Mastiff. Dopo l’incontro interviene nuovamente Joanna Rose che, sotto gli occhi stupiti dei fan presenti, licenzia Masters e annuncia che Mastiff dovrà difendere nuovamente il titolo. Contro Samoa Joe! Lo show continua con il match tra Rockstar Spud e Lionheart, vinto da quest’ultimo seguito dal tag team match tra reDRagon (Bobby Fish & Kyle O’Reilly) e Joey Hayes & Martin Kirby, vinto dal team made in ROH che da alcuni mesi hanno raggiunto grandi traguardi vincendo anche i titoli di coppia della NJPW. Dopo il match i vincitori accettano la sfida lanciata dal Team Single, annunciando che i due team si affronteranno in occasione di ‘Supershow Of Honor II’, seconda edizione di alcuni show in collaborazione con la ROH.

Nel match che ha preceduto il main event ha fatto il suo ritorno in ring Kris Travis, tenuto fuori gioco per circa un anno a causa di un tumore allo stomaco che lo ha costretto addirittura ad abbandonare il TNA British Bootcamp. Dopo un anno molto difficile però è tornato a calcare un ring, non riuscendo a vincere contro Sha Samuels che dopo il match ha tentato di attaccarlo, salvo venire interrotto da Lionheart. Nel main event della serata la tanto attesa apparizione di Samoa Joe, messo a sorpresa contro il campione Dave Mastiff. Il loro match però è terminato in No Contest dopo l’arrivo dei Friends With Benefits (Rampage Brown, T-Bone, Bubblegum e Iestyn Rees). Al termine dell’incontro prende parola ancora una volta Joanna Rose, annunciando che il 31 ottobre a ‘Fright Night 4’ Dave Mastiff dovrà difendere il titolo contro Jeff Jarret!

 

– Southside Wrestling Entertainment ‘Day Of Reckoning 6’

L’8 agosto con ‘Day Of Reckoning 6’ si è aperto il più classico dei weekend di wrestling targato SWE, con tre show in due giorni: quello in questione è quello pomeridiano del primo giorno. La serata si è aperta con la vittoria del canadese Kyle O’Reilly su uno dei migliori giovani sul territorio inglese, Robbie X, visto in azione in Italia in occasione di ASCA Ready to Start. Il secondo incontro ha visto partecipare la star internazionale ed ex NXT Chris Hero fare squadra col giovane Tyler Bate, non riuscendo però a battere The London Riots (Rob Lynch & Jame Davis), team già afferamto a livello nazionale. L’altra metà dei reDRagon Bobby Fish non riesce ad avere la meglio su ‘The Star Attraction’ Mark Haskins.

The Righteous Army (Kay Lee Ray & Jimmy Havoc) battono ‘The Mexican Sensation’ El Ligero & Nixon Newell; in seguito alla sconfitta di El Ligero, quest’ultimo non potrà usare la sua celebre C4L nell’incontro che lo vedrà contrapposto a Jimmy Havoc nell’evento serale ‘Menace II Society V’. L’ex SWE Tag Team Champion Tommy End batte ‘Flash’ Morgan Webster, in un incontro che ha visto scontrarsi due ex protagonisti di eventi ASCA. Nel main event dello show i restanti membri della Righteous Army (Joseph Conners & The Pledge) battono ‘The Heavyweight House Of Pain’ Stixx & Rockstar Spud.

– Southside Wrestling Entertainment ‘Menace II Society V’

Lo show serale prende il nome di ‘Menace II Society V’, e sulla carta sembre molto più appetibile di quello precedente. La serata si apre con la vittoria dello scozzese BT Gunn su ‘Number One’ Damian Dunne; nel post match Damian Dunne, Pete Dunne e Ryan Smile attaccano il vincitore che nonostante l’assalto ha ancora le forze per sfidare i tre ad un match contro lui ed altri due membri della New Age Kliq, che abbiamo visto in azione nei precedenti numeri di European Vacation. Il secondo incontro è tutto al femminile e vede contrapposte Toni Storm, Nixon Newell, Kay Lee Ray e la knockout TNA Jade, conosciuta anche come Mia Yim. Il match viene vinto proprio da quest’ultima che ha la meglio su tre delle migliori atlete femminili in azione sul territorio britannico.

Lo show entra nel vivo con il match valido per il Money In The Bank, che viene vinto da ‘The All Day Star’ Ryan Smile battendo Mark Haskins, ‘Flash’ Morgan Webster, Robbie X, Tyler Bate, Pete Dunne e The Pledge. Nell’incontro successivo El Ligero ha dovuto difendere il suo Speed King Championship dall’assalto di Jimmy Havoc, che riesce a vincere e a laurearsi nuovo campione, vincendo il primo dei due titoli conquistati da lui questo weekend; il giorno dopo infatti in occasione di IPW:UK – Summer Bonus 2015 Havoc ha battuto Bad Bones in un TLC match vincendo l’IPW:UK World Championship. Dopo l’incontro Nixon Newell arriva in aiuto di El ligero salvandolo da un attacco da perte di Havoc e Kay Lee Ray muniti di scala. La ragazza sfida i due per un ladder match che vede metter in palio sia lo Speed King Championship sia il Queen Of Southside Championship detenuto da KLR; il match si terrà in occasione dello show celebrativo del quinto anniversario della federazione. ‘The Anti-Hero’ Tommy End batte ‘The Knock Out Artist’ Chris Hero, in un match non inedito visti i loro precedenti sia in PWG che in wXw.

Altro incontro titolato, con il Southside Heavyweight Championship in palio e con Rockstar Spud chiamato a difendere il titolo dall’assalto di Stixx e Joseph Conners; vince e rimane campione l’ex TNA. Prima che il match tra Hunter Brothers e reDRagon, i London Riots sfidano i due team ad un triple torea valido per i titoli di coppia; i due team accettano. Vincono e rimangono Southside Tag Team Champions i London Riots. Main event piuttosto insolito quello di questo show, dove infatti vedremo l’arbitro Joel Allen affrontare Martin Kirby. La loro rivalità è partita esattamente un anno fa quando a ‘Menace II Society IV’ quando Allen ha aiutato Kay Lee Ray a battere Kirby e a vincere lo Speed King title. Nell’edizione di quest’anno dello Speed King tournament dopo che la vittoria di Ospreay su Kirby, quest’ultimo scarica la sua frustrazione sul malcapitato Allen e da qui è nata l’idea di proporre uno street fight tra i due, che a sorpresa viene vinto dall’arbitro per la gioia di tutti i fan presenti.

– Insane Championship Wrestling ‘Now For Something Completely Different’

Ritorniamo sul territorio scozzese, ancora una volta con la ICW che lo scorso 9 agosto presso il City Nightclub in Edinburgo è andata in scena con ‘Now For Something Completely Different’. La serata si apre con la vittoria di Damo su Dickie Divers; dop o l’incontro Damo ha annunciato di voler sfidare nuovamente Drew Galloway, perché lui è il vero campione. Jack Gallagher batte Mikey Whiplash quando Whiplash viene distratto da Stevie Boy permettendo a Renfrew di attaccarlo con la valigetta dello Square Go, mettendolo al tappeto e posizionandogli sopra Gallagher. Whiplash promette vendetta alla NAK ma annuncia che la prossima volta che Gallagher sarà in ICW avrà un match con lui. DCT batte Michael Chase e dopo il match sfida Bram ad un match. Irn Jew (Colt Cabana & Grado) vincono un match valido per determinare i number one contenders ai titoli di coppia battendo The Rodgers Brothers.

Joe Coffey sale sul ring lamentandosi del fatto di non avere nessun match. Red Lightning annuncia ch ela prossima settimana avrà un match titolato contro Drew Galloway, e che se vincerà avrà una chance per il titolo. Jack Jester batte Noam Dar; dopo l’incontro Jester e Red Lightning attaccano Dar fino all’arrivo di Damo, che però distratto da un video di Galloway viene attaccato da Jester con una sedia. ‘The Best In The Galaxy’ Nikki Storm batte Debbie Sharpe ed avanza nel Womens Championship tournament. Polo Promotions (Jackie Polo & Mark Coffey) battono la Sumerian Death Squad (Tommy End & Michael Dante) confermandosi ICW Tag Team Championship; la vittoria è avvenuta grazie al provvidenziale aiuto della New Age Kliq.

– Southside Wrestling Entertainment ‘Retribution 6’

Con l’evento di domenica si chiude il weekend targato SWE, con gli occhi puntati sul main event della serata, un 30-Minute Iron Man Match tra Chris Hero e Tyler Bate. Lo show si apre con la vittoria di El Ligero su Robbie X, Pete Dunne & BT Gunn. Difesa titolata per Kay Lee Ray che riesce a resistere all’assalto di Jade anche grazie all’aiuto di Joseph Conners. Prima del match successivo valido per il Southside Heavyweight Championship viene annunciato che in caso di sconfitta Joseph Conners verrà licenziato. Ciò non accade perche Conners riesce a battere Rockstar Spud, laureandosi Southside Heavyweight Champion per la seconda volta in carriera. ‘Flash’ Morgan Webster batte ‘The Aerial Assassin’ Will Ospreay in un incontro altamente spettacolare.

I Project Ego (Kris Travis & Martin Kirby) vincono il Tag Team Gauntlet match diventando nuovi Southside Tag Team Champions; al match hanno preso parte gli Hunter Brothers (Lee & Jim Hunter), Toni Storm & Robbie X, The London Riots (Rob Lynch & James Davis), Team SEXA e So Scandalous (Ryan Smile & Damian Dunne). ‘The Star Attraction’ Mark Haskins ha la meglio su Drew Galloway, che nel post match lo attacca compiendo una Futureshock DDT su una sedia autoproclamandosi re del wrestling britannico. Il 30-Minute Iron Man match tra Chris Hero e Tyler Bat termina in pareggio 1-1 alla fine del tempo limite; vengono aggiunti altri 5 minuti di over time al termine dei quali il risultato è di 2-2.

Si conclude così il terzo numero di European Vacation, con un weekend carico di grandi eventi. L’appuntamento è fissato per la prossima settimana sempre sulle pagine di ZonaWrestling.
#supportindywrestling
 

Nato nel 1999, ho cominciato a seguire la disciplina nel boom della WWE in Italia. Da un paio di anni seguo assiduamente le federazioni indipendenti, con particolare attenzione a quelle europee. #supportindywrestling