Cari amici di Zona Wrestling, eccoci ad una nuova edizione dell’European Vacation che raggiunge Newcastle per la sesta tappa dello “Square Go” della Insane Championship Wrestling.

Pubblicità

The Sixth Annual Square Go è la prima dei “big 4” della ICW, e per la prima volta uno di questi show si sposta fuori da Glasgow e addirittura fuori dalla Scozia, segno del fatto che la Insane è ormai un brand a livello nazionale. A commentare e pronosticare questo straordinario evento ci sono Corey e il commentatore italiano ufficiale della ICW, Marco Piva!

15420869_10155626854294126_4955055198609925280_n

WORLD HEAVYWEIGHT TITLE MATCH, Wolfgang (c) vs Trent Seven
MP: Match tra due partecipanti al WWE British Title Tournament. Forse il match più difficile da pronosticare, ma qui mi immagino una vittoria di Trent Seven. Da notare che da anni il match titolato di Square Go fnisce per essere il mio match dell’anno per la ICW, speriamo che la qualità resti alta!
Vincitore e Nuovo campione mondiale della ICW: Trent Seven

Cor: Questi due signori si sono già sfidati più volte negli ultimi tre mesi, Wolfgang ha avuto sempre la meglio ed ha saputo gestirsi meglio nel conto della faida. Certamente influirà anche le decisioni in merito al main event, a seconda del vincitore si potrebbe capire chi prevarrà in questo match. Io vado per la conferma di Wolfgang, che potrebbe benissimo configurare come la bestia nera del buon Trent. Sicuramente sarà uno dei match della serata.
Vincitore e ancora campione mondiale della ICW: Wolfgang

15965039_10155777639949126_3713018858161264551_n

UNDISPUTED TAG TEAM TITLE MATCH, Polo Promotions (Jackie Polo & Mark Coffey) [c] vs The Marauders (Mike Bird & The Wild Boar)
MP: I Polo vengono da un regno durato un’eternità (sia pure con un’interruzione di qualche mese dopo che hanno lasciato la ICW a Barramania), quindi penso sia giunta per loro l’ora di lasciare quelle cinture. Certamente per i due gallesi non sarà una vittoria facile… né pulita.
Vincitori e nuovi campioni Tag Team ICW: The Marauders

Cor: Non ho alcuna simpatia per gli sfidanti, nonostante siano dei solidissimi atleti. Stanno facendo una rincorsa di lungo corso, sin dalla scorsa estate stanno annusando il giro titolato ma non sono ancora riusciti ad arrivare al grande passo. Sono i gregari che meritano di essere premiati e credo sia il momento giusto. I due della Polo Promotions sono nel giro da tanto, probabilmente stanno per splittare per passare ad una nuova fase della loro carriera. In particolare Mark Coffey potrebbe vivere un 2017 da leone.
Vincitori e nuovi campioni Tag Team ICW: The Marauders

15977840_10155777639954126_2393774782994826900_n

WOMEN’S TITLE MATCH, Kay Lee Ray (c) vs Kasey
MP: Kasey (la ex Kasey Owens) mi piace sempre di più, ma il regno titolato di Kay Lee Ray è iniziato solo da un paio di mesi e non credo sia ancora giunto il momento per lei di cedere la cintura.
Vincitrice e ancora campionessa femminile ICW: Kay Lee Ray

Cor: Come dice Marco, il regno di Kay è fresco ed ha bisogno di ulteriore spinta. Per ora vi è stata qualche sana scaramuccia con le probabili avversarie, ma sarà da questo match che cambierà completamente il senso del suo stint da campionessa. Kasey deve crescere, avrà altre occasioni, ma in questo contesto sarà l’atleta giusta per una difesa importante.
Vincitrice e ancora campionessa femminile ICW: Kay Lee Ray

16406994_10155835259259126_6847996419051634301_n

ZEROG TITLE MATCH, Kenny Williams (c) vs Ricochet
MP: Torna Ricochet, e sfida il campione ZeroG essendo l’ultimo ad averlo schienato su un ring ICW. Sarà una sfida ad altissimo tasso di adrenalina, tra due che volano come se non ci fosse un domani, ma fatico a immaginare il buon Ricochet tornare a casa con la cintura.
Vincitore e ancora campione ZeroG: Kenny Williams

Cor: Non mi aspettavo questo match, segno che il buon ‘Ochet sta mettendo radici anche in Scozia. Non sembra però l’incontro che cambierà le sorti della cintura, o almeno me lo auguro per il buon Kenny Williams. I due daranno spettacolo, faranno sussultare il pubblico, saranno l’attrattiva per i puristi dei “voladores”. Pur non essendo il match che trasuda cambi inaspettati, io mi aspetto di rivedere Ricochet in ICW a Barramania, in una difesa di grande livello con un avversario che conosce bene, quindi punto su di lui.
Vincitore e nuovo campione ZeroG: Ricochet

16388202_10155835259254126_3719396534459940880_n

ZEROG TITLE: #1 CONTENDERS’ MATCH, Lewis Girvan vs Andy Wild
MP: Dopo il pareggio nella finale del torneo per determinare il #1 Contender al titolo di Kenny Williams, i due si sfidano ancora per decidere un vincitore netto. Entrambi hanno un profilo altissimo in questo momento, e certamente questo match sarà stellare – ma mi vedo una vittoria di Lewis Girvan, che non ha mai detenuto nessun titolo in ICW (Wild è stato campione ZeroG in passato, ormai anni fa).
Vincitore: Lewis Girwan

Cor: Un pareggio che aveva bisogno di una rivincita. E così Girwan e Wild si ritroveranno di fronte nel primo “big four” della ICW per decretare il nuovo sfidante al titolo ZeroG. Puntando su Ricochet come detentore della cintura, punto anche su Girwan come nuovo contendente. Credo che un rematch tra i due non sia solo ben accetto, ma anche ben richiesto dal pubblico europeo dopo quanto visto a Fear&Loathing.
Vincitore: Lewis Girwan

– SQUARE GO MATCH
MP: 30 uomini, di cui cinque estratti a caso avranno a disposizione un’arma. Il vincitore otterrà un contratto per un match titolato da usare durante qualunque show ICW. Di questo match sappiamo soltanto che Lionheart entrerà per primo. Il grande favorito è Joe Coffey, che l’anno scorso è stato l’ultimo eliminato dopo essere entrato con il numero 1. In un match del genere sono sempre possibili sorprese, ma penso che stavolta il favorito la spunterà.
Vincitore: Joe Coffey

Cor: Mi aspetto tutto e il contrario di tutto in quella che è la Royal Rumble della ICW. Ma è chiaramente una tipologia che la federazione scozzese sa maneggiare con cura e che lo scorso anno ha dato uno spettacolo fuori dal comune. Particolare come Lionheart quest’anno debba essere il primo ad entrare nel match, dopo che lo scorso anno si conquistò lo spot numero 30. Credo che i candidati alla vittoria possano essere solo due, Joe Coffey e BT Gunn. Ovvero due modi di vedere la rincorsa al titolo: Coffey ha un conto in sospeso con Wolfgang e certamente vorrà prendersi la sua rivincita, ripagando con la stessa moneta; BT Gunn può essere l’outsider della NAK dopo che il 2016 ha incoronato l’amico Chris Renfrew come una delle star dell’anno. Sarebbe il personaggio col quale scandagliare soluzioni durante il 2017, senza forzare i passaggi. Vado per il favorito, ma attenzione..
Vincitore: Joe Coffey

Nel finale, Marco vuole darvi un bel consiglio, a presto:

Non mancate di guardare la Square Go su ICW On Demand – sarà a disposizione lunedì con la telecronaca di Billy Kirkwood e William Grange, e qualche giorno dopo anche in italiano con la mia voce. Coraggio! Nel frattempo potete godervi, ancora per qualche giorno, lo show dell’anno scorso gratuitamente, sempre su ICW On Demand.

Corey
Dal 2007 redattore di Zona Wrestling e autore di rubriche come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia e Coppa dei Campioni. Attualmente coordinatore ad interim del sito.
  • Alessio Massa Micon

    Pronostici uguali a quelli del buon Piva

  • Roberto Serafinelli

    Ma questa promozione dovrebbe arrivare anche nel WWE Network a quanto ho capito, vero?
    Nel caso arrivasse ci darei un’occhiata, a quanto ho capito ha un booking piuttosto simile a quello dell’Attitude Era della WWE e ha un sacco di match a stipulazione speciale. Due caratteristiche che mi mancano entrambe nel wrestling

    • Elia Notari

      Non solo questa promozione, di inglese dovrebbe apparire anche la PROGRESS, la migliore (per me) fed europea, sia per qualità in ring che per booking, se arriva sul WWE Network te la consiglio ad occhi chiusi, anche se i primi Chapter sono saltabili tranquillamente, dal Chapter 9 parte la rivoluzione, con una storyline che ritengo fra le migliori degli ultimi 5 anni a livello mondiale.

      • Roberto Serafinelli

        Ma ha un taglio più adulto tipo WWE/ECW 1997-2006 oppure è comunque uno show per famiglie? A me la WWE com’è ora non dispiace, ma mi mancano i match sanguinosi (ma non a livello CZW che mi fanno senso) e un booking un filo più adulto. Per ora con l’abbonamento al WWE Network sto colmando coi Raw replays di fine anni 90, però sai anche se non le ho viste tutte ai tempi ho più o meno una vaga conoscenza di tutti gli avvenimenti di quegli anni, vorrei anche qualcosa di fresco che mi sorprenda

        • Elia Notari

          Il taglio è adulto, ci sono anche match comedy ma in quel caso è veramente divertente vedere cosa tirano fuori, e comunque non elemosinano sulle parolacce e i gestacci se è questo che cerchi.
          Ci sono stati anche vari no DQ match con un taglio molto estremo.

          • Roberto Serafinelli

            Allora se e quando arriverà sul WWE Network gli darò sicuramente un’occhiata. Ottima mossa quella di proporre altre federazioni e di diversificare il prodotto, così se qualcuno si stufa dei prodotti per famiglie WWE può guardare qualche altra cosa invece di disdire l’abbonamento. Non poteva reggersi per sempre sulle repliche

  • Bella card.
    Spero fortemente che il nostro Trent ce la faccia questa volta 🙂