Due giorni fa, durante l’ultima puntata di SmackDown Live andata in onda dal Wright State University Nutter Center in Dayton, OH, uno spettatore ha scattato alcune foto proprio nell’arena, dove si intravedono gli spalti (dietro alle telecamere) per la maggior parte vuoti:

Pubblicità

Naturalmente, durante la messa in onda, i tecnici nella regia della WWE riescono a non far percepire questa situazione, sia dal comparto video che audio. Tutto ciò è merito anche dello staff presente nell’arena che riesce a sistemare il pubblico in modo da non “destare sospetti” in televisione. Nonostante questa situazione non sia comunque una rarità, molte volte anche gli spalti che non vengono inquadrati sono pieni di spettatori.

FONTE411MANIA & Zona Wrestling
Francesco Red Monster Scudiero
Francesco Scudiero, su ZW conosciuto da parecchi come "Red Monster", o meglio come "quello delle arene" durante i Radio Show Live. Produttore discografico da qualche anno e precedentemente DJ di piccola taglia. Appassionato di wrestling dal 2004 circa, cresciuto a pane e Ciccio Valenti, nell'ignoranza di Nunzio e Vito, nei sogni con Batista e Rey Mysterio, nel "grande pugno" di SmackDown, per me oggi è un onore dare un contributo in questo grande e fantastico mondo dell'intrattenimento. Ah dimenticavo: Viva La Raza!
  • Kaizer

    Nuovi master of disguise?

  • JohnMorrison96

    Quando ho guardao Smack, ho pensato ”Mì*chia che pubblico pessimo, si fanno sentire a malapena”
    Ecco spiegato il perché-

  • Contro Nessuno

    Guarda chi sono i vari campioni e i due con la valigetta. Fatti due domande e datti due risposte.

    • 1907IceFire .

      sta finendo l’effetto SD, non so quanta sia colpa di chi vuole livellarlo con RAW o se anche chi sembrava avere idee innovative le ha già terminate…

  • Heath Slater

    A mio parere questo succede per due motivi:

    1) Costruzione di gente e storyline a caso che di conseguenza porta meno gente.
    2) Percezione, data da loro stessi, di show di serie b in confronto a Raw, che soffre anch’esso il punto 1 ma proprio per l’importanza data si salva.

    Evidentemente a loro va bene perchè sono anni che SD soffre del problema di arene mezze vuote negli house show o show televisivi.

    • wakko

      Leggi sopra;negli sport non entertainment se determinati spalti sono vuoti le telecamere non hanno il “terrore” di inquadrare quei posti vuoti;non diciamo corbellerie

      • DeanAyane

        perché negli sport “veri”, mostrare parti di arene/stadi vuoi fa comunque notizia per chi trasmette l’evento… “Perché la gente non va più a vedere la Juve? (esempio a caso) Forse perché non vince la Champions? Perché Alves se ne va? Perché? Parliamone?”

        Nelle trasmissioni WWE è il contrario, bisogna sempre mostrare che il pubblico è affezionato, anzi, in visibilio, al massimo contesta il solo Reings,/Cena; l’importante è che si presenti alle arene e paghi il biglietto!

    • Robin Zabriskie

      non penso che la gente abbia aspettato di vedere chi vincesse le valigette per poi decidere se comprare i biglietti o meno….

      • Heath Slater

        Non sono io ad aver parlato delle valigette, io parlavo più di un problema generale.

  • wakko

    A me se qualcuno mi dice mettite là perché ci sono “ordini” gli strappo il biglietto in faccia !!L’ arena è mezza vuota ??Andate a quel paese e prendetevi le VOSTRE responsabilità senza essere presi per il cubo !!!!!

    • El Niño

      Ma guarda che quando le arene sono così mezze vuote, compattano il pubblico verso il basso più vicino al ring, per cui quando ti spostano ti danno un posto migliore, dubito che qualcuno si lamenti

      • wakko

        Se quello è il motivo allora io ci sto ma se il motivo è che “non si deve far vedere il vuoto” beh andassero a pasce e pecuere.

        • Francesco “Red Monster”

          Mmh diciamo che compattare il pubblico verso il basso sotto la telecamera serve a far mostrare in tv che c’è gente.. tutta l’azione degli show viene inquadrata solo sui 3 lati, e molto molto raramente escono inquadrature del lato “nascosto”

        • El Niño

          No scusa, non mi son spiegato bene forse, ma non intendevo questo. Il motivo è sicuramente quello di non far vedere il vuoto, ma se io da fan che avevo il posto in piccionaia e per far fronte a questo problema del vuoto, vengo spostato molto più vicino al ring, beh personalmente sicuramente non mi lamenterei ad avere un posto più figo allo stesso prezzo….

  • Giù lì oh

    Strano. Dopo un ppv eccellente, e soprattutto senza scelte del catzo, come mitb.

    • Contro Nessuno

      XD

  • Alberto Benson

    Se lo meritano ! Finalmente la gente si è stufata, adesso è finita la pacchia. Il prodotto è pessimo e loro non fanno niente per migliorare le cose, c’è un vuoto di idee spaventoso, parlo anche di Raw ovviamente. Senza storyline di spessore e personaggi costruiti bene, non c’è verso di creare interesse. Dopo un PPV come quello di domenica è la normale conseguenza, booking scandaloso.

  • Robin Zabriskie

    capirei di più la situazione a raw che a smackdown

  • Alex 92

    Questo purtroppo dovrebbe far capire cosa va migliorato per tornare a riempire le arene. Speriamo che se ne accorgano il più presto possibile

  • Alessandro

    E voi che prendevate in giro Impact e il suo pubblico indiano.

  • Tony Dillinger Terry

    Questa cosa se la meritava tutta RAW. E’ ingiusto.

    • MirkoTheLegend

      A RAW c’è Roman, che assicura la presenza di molti fans, tra cui pubblico femminile. Deal with it.

  • BelieveInTheShield

    L’ho pensato pure io, non avevo assolutamente capito che erano 4 gatti.
    Che dire, complimenti ai tecnici della regia.
    Fanno miracoli.

    • JohnMorrison96

      Non potrei essere più contento, finalmente la loro strategia dei part-timer si sta rivoltando contro di loro

  • Eddie Guerrero

    di tutto questo la faccia di Shane Mcmahon dice tutto ahahahah, starà pensando strano che c’è un arena mezza vuota eppure a me mi sembrava che ci fossero tutti indagherò in fondo a tutta questa storia devo cercare di capire, comunque l’arena mezza vuota a Smackdown è brutto da vedere considerando che lo show non è male però se c’è l’arena mezza vuota questo deve far capire e ragionare che il Smackdown o Raw chi che sia va migliorato.

  • Stex14

    Non mi sorprende la cosa, SmackDown tolto qualche puntata decente non è mai stato chissà cosa dal post draft, esaltato a caso dal WWE Universe perchè fa figo ma per il resto una mediocrità incredibile in quasi tutte le categorie e i pochi punti forti sono riusciti a ridicolizzarli con gestione da mani nei capelli