Che la WWE sia solita editare l’audio degli show non trasmessi in diretta per nascondere situazioni più o meno imbarazzanti è cosa nota. Certe volte però viene beccata sul fatto, con tanto di post virale che si diffonde tra gli appassionati.

Pubblicità

È quanto successo oggi, quando la WWE ha mandato in onda a Raw il video della sconfitta della settimana scorsa di Roman Reigns. Nel filmato di questa notte infatti si vedeva un fan disperato per la sconfitta riportata da Reigns. Tutto normale? Per niente, perchè chi ha guardato Raw in diretta la settimana precedente ha notato che lo stesso fan in quei momenti era stato ripreso esultante alla vittoria di Jericho. Nel tweet possiamo apprezzare la “sostituzione” effettuata in sede di montaggio da parte degli operatori WWE.

Se siete ancora più curiosi e volete gustarvi la prolungata esultanza dell’uomo in felpa verde, potete dare un’occhiata nel video sotto, dal secondo 2:30 in poi.

Anche lo spettatore protagonista involontario di questa notizia ha confermato tutto, pubblicando un tweet di sdegno: “Si sono io, davvero non riesco a credere quanto siano senza ritegno. Che bello, sembro stupido in tv in due modi diversi”.

 

Giuseppe Calò
Webmaster di Zona Wrestling, quando non è sul ring lavora in un'agenzia di comunicazione di Palermo. Ama il calcio, le serie televisive e la sua adorata Ambra. Se il sito non funziona al 99% è colpa sua.
  • Fringe

    Ma se è vero che alla WWE non frega niente del fatto che Roman sia tifato o meno perché fanno ste robe?

    • 1907IceFire .

      perche’ a loro frega niente dopo che con l’editing lo rendono comunque over nei ragazzini/e (che sono il 90% del suo pubblico) siccome son giovani vengono condizionati dal tifo pro o contro che sentono in tv…quindi sistemato sto cavillo è tutto ok 😀

      • Fringe

        Il problema è che non si capisce più se il tifo è pro o contro ahahah

    • BelieveInTheShield

      Sono cose che fanno da sempre, lo fanno con tutti.
      Solo che oggi il pubblico è più attento, tutto qui.
      Ti ricordi quando hanno editato lo scivolone di Goldberg?
      Sono anni che fanno ste robe per vendere la storyline del buono vs il cattivo, del beniamino del pubblico vs il mostro della situazione ecc. non è questione di tifo per questo o quello.

      A loro non gliene può fregare di meno se Roman è fischiato.
      È importante che se lo caghino in qualche modo, solo questo.

  • DudleyVille7

    Va bene, continuate a buttare fumo negli occhi dei fans e fare finta di niente. Voglio proprio vedere tra qualche anno quando sta pippa sarà il top guy della WWE vero e proprio cosa succederà.

    • Mich Catinari

      Peccato che è già uno dei top guy

      • DudleyVille7

        Meno male adesso ci sono ancora i vari Cena,Orton,Lesnar,Taker,AJ, HHH, insieme a lui.

  • Luca Petrillo

    Cos’altro si inventeranno pur di farlo tifare?!

    • Mich Catinari

      Urge petizioneh! !!1!!1

      • Luca Petrillo

        E MECMEON KEEEEEFFFAAAAAAAAA!!!!???!!!??

  • wakko

    bah

  • Kaizer

    Ma un giorno la WWE smetterà di White whashare le reazioni dei fan durante i replay?

  • FutureIsNow

    Reigns è stato rovinato dalla federazione stessa

  • The Chick Magnet

    Poi alcuni mi chiedono perchè odio così tanto Roman..
    PER QUESTO MOTIVO!!!
    La WWE non puó dirmi, dirci chi tifare. Se mi dite che devo tifare per uno piuttosto che per un altro, non lo faró mai! Sono queste porcate che fanno aumentare l’odio nei confronti di Reigns giorno dopo giorno, poi aggiungiamo che come Superstar, attenzione ho detto come Superstar non come wrestler, non è quello definiamo un fenomeno e il gioco è fatto.

    • King Cuzzy

      Esatto, non so se sono dei trolloni e lo fanno apposta o sono così ingenui da pensare che nell’era di internet la gente non si accorga di ste cose, che poi bastava cercare un bambino disperato per la sconfitta di Roman, non ci voleva tanto XD

    • nuanda

      Certo la wwe fa le cose e tu odi lui. Complimentoni

      • The Chick Magnet

        Ti faccio un esempio molto semplice.
        Tua mamma fa di tutto per farti mangiare i broccoli, ma tu non ne vuoi sapere perché ti fanno schifo.
        Lei utilizza qualsiasi stratagemma per farteli mangiare, ma tu continui a non mangiarli.
        Conclusione: odi tua mamma perché vuole farti mangiare i broccoli a tutti i costi o odi i broccoli perché ti fanno schifo?

        • nuanda

          Odio mia mamma. Ora ti faccio un esempio molto semplice. Il giornalaio ha finito le figurine di Simon Dean. Il fornitore nn gliele porta. Tu nn puoi finire l’album… chi odi?

          • The Chick Magnet

            Tranquillo, un modo per finire l’album lo trovo

          • Contro Nessuno

            XD

          • Elle23

            Per quanto non mi trovi completamente d’accordo con te, solo per aver citato Simon Dean meriti di vincere la contesa

          • nuanda

            Era il mio asso nella manica ahahahha

      • Alberto Iizuka

        Ma che sia la WWE da biasimare perchè insiste da tempo ad utilizzare certi mezzucci per ficcare in gola un prodotto non in modo corretto credo sia palese (fosse la prima volta…). Però non mi stupisco che questo atteggiamento provochi di riflesso una reazione contraria nei confronti del personaggio. Succede, a volte anche solo a livello inconscio. Anche perchè, andando Bellicapelli sullo schermo ogni settimana, ne diventa il bersaglio più facile verso cui veicolare tale “odio”.

        • nuanda

          Perchè la massa è scema.

          • Alberto Iizuka

            Ma è soprattutto individuale (seppur si è portati a farsi trascinare) e pacifico, anche in situazioni diverse. Ad es. io (che son fesso lo stesso) non avevo problemi particolari con Barrett, ma certi comportamenti esagerati di suoi fanboys cominciavano a farmelo stare sulle bolas per colpe non sue. Per Reigns, che ai tempi di Leakee attirava comunque la mia attenzione, chiaro che se la WWE canna la sua gestione (andando oltre i suoi meriti) non è strano lui attiri heat pur essendo incolpevole.

          • nuanda

            Non è strano ma non è corretto. Come se uno per criticare Sabatini se la piglia con Iturbe. Concordi?

          • Alberto Iizuka

            In parte certo, seppur non sia lo stesso contesto (però tante volte giudizi e percezioni su deteminati giocatori sono viziati, ad es., da una sopravvalutazione di mercato). Nel caso di una messa in scena, che sia il wrestling WWE come uno spettacolo., è facile che il bersaglio divenga chi ci metta la faccia. Corretto? No. Comprensibile? Credo di sì. Il brutto è riversare l’ “odio” sulla persona nel privato più che sul personaggio.

          • Daken Akihiro

            le cose vanno per reazione o imitazione, di solito, specialmente con i modelli

            Roman è un modello di superstar creato appositamente per: o reagisci (lo odi) o lo imiti (lo ami)

            la grande pubblicità che gli è stata fatta, per così dire, porta ad una maggioranza di reazione rispetto ad imitazione, specialmente nel pubblico adulto

            è semplicemente colpa di come lo hanno costruito e presentato, non c’entra niente la massa scema

            e capiamoci: viene odiato Roman in quanto “modello” di un certo tipo di modi e di costrutti, non Roman perché è Roman – anche se la sua incapacità in vari settori non lo aiuta – perché se hai notato qualcuno si è lamentato di Finn Balor per lo stesso modo in cui ha debuttato e si è fatto strada, solo che lui è un tantino più competente e si è infortunato subito, quindi il grado di reazione è stato ridotto

          • Alberto Iizuka

            Che era il vecchio discorso su Cena. Mica odiavano lui dopo che divenne campione, che ai tempi era over come Valentina Nappi ad una festa maschile di liceo, ma come venne gestito quel regno sciagurato (dal mio punto di vista, sia chiaro). Non a caso volevano (vogliono?) riproporre lo schemino del Controversial (solo che Romano non è Cena per mille aspetti).

        • BelieveInTheShield

          Certo, è così. Ma infatti è proprio questo il gioco.
          Bellicapelli ha la sua Fanbase, che piaccia o meno.
          Si, ma tutti gli altri?
          Nel Main Event di Wrestelmania lo fischiavano minimo in 60000, a tratti pure tutta l’arena.
          E il giorno dopo il buon Hunter era più che soddisfatto nel farlo notare alla stampa e agli addetti ai lavori.
          È una situazione Win Win, tanto cara alla WWF/WWE.
          Fanno ste porcate, poi che lo si tifi o lo si odi, poco importa.

          È impossibile piacere a tutti, ma è possibile catalizzare le masse.
          L’importante è che se ne parli, che sia sempre sulla cresta dell’onda.
          Solo quello conta, per loro.

          • Alberto Iizuka

            Disse il saggio “Meglio un campione fischiato che uno ignorato”. E’ Best For Business. Concordi o meno, così gira la ruota.

    • RatMan

      Vip americani : Clinton = WWE : Regni

    • Mich Catinari

      Urge petizione!!1!1 vergonia reigns, vergonia!!1!1

  • Gilgamesh

    Ma turnatelo che è stato un fallimento,anzi depushatelo propio…ma chi ce la fa a vederlo ancora nella zona alta della card,cioè io non riuscirei nemmeno a sopportarlo nel Mid-carding,ma poi passo per SmarkNazi e quindi dico(mentendo sapendo di mentire)che mi accontenterei se lo collocassero a metà card.E ancora lo paragonano a Cena,polarizzante un paio di palle..ha “vinto” il Most Hated Wrestler of the Year da babyface e reduce dal ME di Mania 32 come Top Guy hahaha invece Styles da Heel ha vinto il miglior riconoscimento da Heel lol

    • Mich Catinari

      Può non piacere, ma in WWE la sua dimensione attuale è il Main event.

      In confronto a come era gestito John Cena dal 2005 in poi, lui è trattato con le pinze

      • Gilgamesh

        John Cena nel 2005 nel bene o nel male vendeva ammerda,ecco perchè ha fatto un regno così lungo..e non ti credere,ci hanno provato pure con Reigns ma i fan, i ratings e le vendite non sono state all’altezza delle aspettative.

        La sua dimensione attuale è il ME perchè l’hanno imposto come Main Eventer e continuano a farlo,quale sarebbe la differenza poi?E’ sempre nel ME,campione o no risulta sempre il Superman della situazione,la sua gestione ridicolizza quella del Campione Massimo..non è tanto diverso da Cena,solo che quest’ultimo faceva guadagnare molti più dindini alla WWE,lui no…è un fallimento per questo.

        • Mich Catinari

          Peccato perché Reigns vende e anche tanto, il suo pubblico di riferimento è quello dei bambini. Non è un fenomeno, ma ha il look.

          Se non fosse stato trattato con le pinze, a Wrestlemania 31 avrebbe tranquillamente sconfitto pulito Lesnar e avrebbe fatto un regno molto ma molto lungo.

          E quelli come te avrebbero avuto il sangue molto più avvelenato di ora, mentre i bambini sarebbero stati molto più contenti

          • Gilgamesh

            Hahahaha veramente hanno cambiato i piani a WM31 all’ultimo ,ma il programma era quello,non perchè è stato trattato con le pinze.Informati bene.Reigns vende?ma se non è nemmeno nella top 3,Rollins e Styles vendono molto più di lui.Indubbiamente vende,ma non quanto un Top Player o come Cena dei suoi tempi.

            Tranquillo,io posso benissimo fare a meno della WWE,non l’ho seguita per anni,se il prodotto va male c’è altro in giro molto più interessante.Il veleno ce l’hanno coloro che ritengono Reigns interessante e degno di essere un Main Eventer.Ah non usare la scusa dei bambini,i bambini cambiano parere continuamente,pg non significa show per bambini,ma uno show che può essere visto da tutte le fascie d’età.

          • Mich Catinari

            E tu lo sai perché lavori a Stamford, vero?

            Se non fosse stato chiaro, a me di tutta questa faccenda, del wrestling in generale, non me ne frega niente. Ho ben altri interessi. Ma vedere di continuo persone arrabbiate per qualsiasi cosa proposta dopo un po’ mi fa anche ridere. Ci saranno anche motivazioni valide per lamentarsi, ma dobbiamo metterci in testa che non abbiamo competenze nel gestire una federazione come la WWE, o una federazione del genere. Possiamo discutere del prodotto, se ci è piaciuto o meno (sia chiaro, Reigns non piace neanche a me) ma non dobbiamo permetterci di sostituirci alle figure off screen

          • Gilgamesh

            No,l’ha dichiarato Rollins stesso in un intervista.
            Io giudico il prodotto,e ognuno è libero di giudicare l’operato delle figure off screen.

          • Mich Catinari

            Ok, mettiamo caso che Reigns schienasse pulito Lesnar, quanto sarebbe durato il regno? Poco, visto che il money in the Bank lo aveva Rollins lo stesso. Quindi cosa sarebbe cambiato? Poco

            Dimenticavo, va bene giudicare il prodotto ma con criterio

          • Gilgamesh

            Reigns non era comunque degno di battere Lesnar,colui che ha infranto la streak…avrebbero fatto un gravissimo errore.

          • Mich Catinari

            Ma infatti è meglio così

  • Knees2faces

    Ahahaha ahahaha rido per non piangere

  • Eddie Guerrero

    va veramente che roba hanno fatto ma la WWE ci è o ci fa, se sono stupidi idioti complimenti ci sono riusciti neanche un bambino farebbe più queste robe, dovrebbero vergognarsi in WWE ma roba da matti ora vi metto tutti sulla mia lista.

    • Contro Nessuno

      The list of Eddie.

      • Eddie Guerrero

        la lista di Eddie dove ci sarà anche tanta bella gnocca, ma non è per la dirigenza WWE che si merita solo carbone e di essere chiamati stupidi idioti e una massa di caproni.

        • Contro Nessuno

          Hai pienamente ragione! Ahahah

          • Eddie Guerrero

            alla fine Jericho ci ha contagiati tutti, con il virus della lista e degli stupidi idioti ahahah.

    • Give me a Spell yeah! TFT

      Si si sono idioti e la cosa grave è che non lo sanno.

      • Eddie Guerrero

        appunto è gravissimo quindi ora tutti i punizione, e si va alle lezioni del dr Shelby per migliorare e poi alle lezioni di Mojo Rawley per imparare sempre meglio.

        • Give me a Spell yeah! TFT

          XD

  • Francesco

    Io mi stupisco di chi ancora si stupisce del “poco supporto” (mega-eufemismo) che riceve Reigns. Per carità, in giro troveremo sempre quelli che arrivano ad odiare la persona…cosa stupida e senza senso.
    Il vero problema è un altro: se tu federazione me lo proponi, anzi, me lo IMPONI come Main Eventer Super Face erede di John Cena, allora sì che nascono dei grossi problemi.

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Io non riesco neanche a meravigliarmi più.

  • Gilgamesh

    Comunque spero che questo fan di Y2J sia talmente irritato da chiedere il risarcimento,almeno io farei così.Cioè dai, un Jerichoolic(perchè si vede lontano un miglio che è un Jerichoolic,non saltellava così dal 2010 lol)che viene tramite montaggio spacciato per un fan di una pippa.

  • EmiNexus77

    Bene, ma non benissimo. Ridicoli.

  • Gino91

    Dov’è Stex ? Ha già commentato ?

  • franky

    sta storia di reigns sta andando oltre.

  • Cole

    Non bastavano i cori editati?

    • Kaizer

      Essendo gli show live possono scordarsi di questo lusso

  • Contro Nessuno

    Che schifo…che indecenza!

  • Francesco God-Anus

    Comunque, e non esagero, se lo turnassero avremmo a che fare con uno degli heel meglio riusciti degli ultimi tempi per definizione.
    Sarebbe una manna dal cielo per la carriera di un ragazzo che con il tempo è migliorato per davvero, pur non essendo ancora ad un livello tale da meritare una gestione simile, e che meriterebbe un trattamento leggermente diverso da parte dei fan.

    • Tiger Mask

      ueee.. sei tornato”! ciao bello, come stai? 🙂

      • Francesco God-Anus

        Ciao zì! Mi mancava scrivere pensieri randomici ed eccomi qui

    • 3:16

      ciao sei tornato, come va? sappi che gli Hardy tornano in wwe nel 2017

      • Francesco God-Anus

        Io pretendo Matt a Smackdown, ma tipo assolutamente

  • Francesco “Red Monster”

    Ahahahahahahahahah no dai per favore

  • 1907IceFire .

    S’era disperato in un altro match e hanno sostituito l’audio di quel momento con il match di reigns creando il misfatto…tanto lo sanno tutti che funziona cosi’ gli unici che poveri ci cascano ancora sono i ragazzini/e che si fidelizzano secondo la teoria di vincent mcmahon a un superface amatissimo dalla gente..ma cresceranno anche loro (pure se ne arriveranno altri ingenui dopo di loro)

  • Give me a Spell yeah! TFT

    Queste cose sono davvero imbarazzanti e i primi che dovrebbero sentirsi umiliati sono quelli che ricorrono a queste bassezze cara WWE. Davvero non c’è più limite alla vergogna.

    • DeanAyane

      Neanche Studio Aperto dei tempi d’oro arrivava a tanto… ;/

  • Daken Akihiro

    prossimo ppv non vendono i biglietti e mettono una serie di dirigenti pagati per tifare Roman

    • Mich Catinari

      Per questo urge petizione!!!1!1

      • Daken Akihiro

        per me possono anche farlo, che mi cambia

        al massimo ti fai qualche risata in più, tanto oramai Roman può diventare anche dio, nessuno lo tiferà, è troppo “scolpita” nella memoria collettiva del pubblico

        come usare “what” a caso

  • Daniele

    Tifa rouman reigns ogni settimana è in cambio riceverai 9.99 €

  • Gai Dillinger Maito

    Tra poco arriveranno a mettere dei dipendenti WWE tra il pubblico stesso facendoli agire da civili (come delle talpe) a tentare di far diffondere il tifo per Reigns.
    Perché ormai è diventata una cospirazione.

    • BelieveInTheShield

      Quello lo fanno da una vita.
      Lo facevano pure con Punk e Bryan.

      • Gai Dillinger Maito

        No ma ormai questo con Reigns è un complotto con la mente umana peggio della lotta tra Assassini e Templari.

  • Nicola Piga

    Questo è uno dei motivi per cui la gente odia il personaggio di Roman Reigns

  • Luca Depietri

    Secondo me se diventa heel, una buona fetta di tifosi se la riporta dalla sua parte

  • Alessio Massa Micon

    LOOOOOOOOOL

  • _Romanov_

    Ma che vogliono fare a sto ragazzo? Lo stanno rovinando con queste continue pagliacciate. Reigns ha i suoi sostenitori, ha gente che compra il suo merchandising , perchè sentono la necessità di fare un’idiozia simile? Ora a meno tutto ciò non porti ad una storyline con Reigns heel super protetto da Vince stesso, si sta generando un disprezzo esagerato , per un ragazzo che non ha colpe.

  • JohnMorrison96

    Ma perché la WWE è così idiota…?
    Anche John Cena è stato un heel con i controcazzi prima di diventare un face… e lui, a differenza di Roman, non era tifato perché aveva vicino Dean Ambrose e Seth Rollins.
    Mi sale solo tanto disgusto, Vince, per favore, vattene via che hai rovinato la carriera di un bravo ragazzo.
    Poi si stupiscono che i fan rigettino la situazione attuale, gente davvero tifata come Ziggler o Wyatt lasciata nel midcarding e gente odiata dal pubblico forzata giù per le nostre gole.
    Citando in parte MaxisAwesome92 ”Prendetevi Roman Reigns in culo, non ce ne fotte”

  • LuckIsForLosers

    Non capisco tutto questo casino. Non è la prima volta che prendono un espressione sbagliata di un fan in un promo recap. Semplicemente dovevano inserire un frame di un fan “shockato” per la sconfitta di Roman e hanno messo questo qui.

    Non capisco perchè vedere uno disperato per Roman dovrebbe automaticamente farmi tifare per Roman.

    Se non ci fosse stato Eugene avrebbero messo un altro eh.

  • Stex14

    sempre più bambini, sono veramente tristi, mamma mia, pensavo che dopo il 2015 avessero toccato il fondo invece più vanno avanti e più vanno cagate, complimenti!