Questa notte ha avuto luogo Summerslam, e, durante il ppv, ben 5 titoli sono passati di mano.

Pubblicità

Quindi, come si può vedere dalle foto, sono stati incoronati i seguenti nuovi campioni:

  • Neville, nuovo Cruiserweight Champion
  • Usos, nuovi Smackdown Tag Team Champions
  • Natalya, nuova Smackdown Women’s Champion
  • Sasha Banks, nuova Raw Women’s Champion
  • Dean Ambrose & Seth Rollins, nuovi Raw Tag Team Champions
FONTEInstagram & Zona Wrestling
The Notorious
Ho 18 anni. Seguo il wrestling da quando sono bambino, ed è tutt'ora la mia passione. Mi autodefinisco un WWE guy, perchè mi interessa soprattutto la federazione di Stamford, ma allo stesso tempo, quando ne ho modo seguo anche le indipendenti. F**k The Mayweathers.
  • Crispy

    Neville e Uso incomprensibili.
    Sasha Banks ci sta, solo lei poteva battere Alexa senza farmi bestemmiare.
    Ambrose e Rollins bene, stanno avendo la stessa storyline avuta da Sheamus e Cesaro all’inizio.
    Natalya… Mi farà skippare la categoria femminile di SD.

    • ;Destiel

      Perché invece Naomi era il carisma fatta persona

      • Crispy

        Naomi è molto più over di Natalya col pubblico. Quest’ultima è stata esattamente gestita come Mahal, da Jobber a campionessa. Sarà un fiasco sicuramente.

        • ;Destiel

          Ma tanto sarà una campionessa di transizione, è più un premio alla carriera che altro. Prossimamente Carmella incasserà e credo che Charlotte entrerà presto nel giro titolato.

        • FutureIsNow

          Natalya era molto tifata a summerslam e finalmente ha avuto un titolo che merita per aver messo sempre dedizione e non aver mai fatto polemica nonostante spesso usata ( secondo me in modo sbagliato visto che sul ring è molto brava) come jobber

          • Crispy

            Ok allora non lamentarti di Mahal, anche lui non si è mai lamentato di fare la figura del demente e ha sempre eseguito gli ordini.

          • FutureIsNow

            Mahal è campione Wwe da 4 mesi e secondo la mia opinione sia per lottato che il resto è appena accettabile. Ovviamente non merita di stare nel Me. Natalya non credo duri mai 4 mesi

          • Crispy

            Era un esempio per dirti che non va premiato l’impegno, perché se non hai presa sul pubblico/charisma, non puoi diventare campione. Anzi Mahal, anche grazie al fatto che sia così scarso, ottiene sempre delle forti reazioni.

          • Venetian One

            Si ma le ottiene proprio perchè non fa un buon lavoro, non mi sembra una cosa di cui andare così fieri. Natalya oltre ad essere in WWE è stata premiata per l’impegno, non è una finta indiana imbottita di steroidi.

        • FreParmig

          paragonare Natalya a Jinder Mahal è veramente stupido

    • PaulHeymanGuy

      Cosa?
      Natalya è una delle poche Divas che il pubblico ha sempre tifato in questi anni, sia da heel che da face.
      Ma va beh, al 90% è diventata campionessa perché serve una heel da dare in pasto a Charlotte.

      • Pagano AAA

        Più che altro della vittoria di Natalya fa storcere il naso che non abbiano costruito a dovere questa sua scalata al titolo, indipendentemente dal fatto che poi lasci il titolo nel giro di poco, la costruzione rende credibile un campione, al contrario, il titolo perde valore. Ovviamente Natalya merita il titolo, anzi è passato anche troppo tempo dall’ultima volta, ma come l’ha vinto non mi è piaciuto, almeno a me.

  • Simone Giuliani

    Ambrose è ora triple crown e grand slam.

  • TheBone

    Seth e Dean in coppia spaccano, match davvero molto bello con finezza di Rollins sul finale.

  • Stex14

    Speravo che la WWE ci regalasse sorprese in quel di Summer Slam (positive o negative poco cambiava) e su 8 titoli 5 cambi! sti càzzi!

    Hanno rotto la questione “kick off = nessun cambio titolo” facendo rivincere il titolo a Neville e addirittura agli Usos, personalmente non ho capito nessuno dei 2 cambi, perchè?

    Natalya era scontato

    Totalmente allibito dalla vittoria di Sasha Banks, continuo a non capire le assenze di Nia Jax e comunque anche di Bayley pensavo qualcosa nel post match…

    su Rollins/Ambrose ammetto che non ero così sicuro come molti e invece ecco lì anche loro nuovi campioni..

    • FreParmig

      ero quasi sicuro che Sasha avrebbe vinto match e titolo: Alexa era campionessa femminile da troppi mesi e il suo regno era diventato frustrante, ora spero che la WWE le dia una ridimensionata (Alexa è la mia preferita dopo Charlotte) ma è giusto che averle fatto perdere il titolo perché il suo regno era diventato insopportabile.
      Mi dispiace che abbia perso il titolo ma almeno lo ha ceduto alla più meritevole del roster di Raw, avesse perso il titolo contro Bayley o Nia Jax sarei andato fuori di testa

      • Stex14

        io invece visto, per me, l’assurda considerazione che ha la WWE e diversi fan per Alexa Bliss pensavo che fosse un altra difesa titolata con ad esempio Sasha Banks che vinceva per squalifica per l’intervento di Nia Jax. Mai potevo pensare a questo cambio di titolo, diciamo che ieri le sorprese, postivie o negative, alla fine ci sono state. Vediamo ora cosa succede penso che venga annunciato il re-match tra le 2 per No Mercy anche se tener fuori nuovamente Nia Jax sarebbe una sorpresa (per me può anche tornare a NXT sia chiaro..)

        • FreParmig

          Nia Jax è indecente, non incute timore ed è mediocre dappertutto, come personaggio non assomiglia neanche un po’ a quella Kharma che nel suo breve stint in WWE nel 2011/2012 terrorizzò tutte le sue avversarie e non solo loro però, per come la WWE l’ha costruita, dovrebbe darle una shot titolata dato che ne ha ricevute poche e sono sempre state sfide con più atlete coinvolte (come a Wrestlemania) oppure match terminati per squalifica, d’altra parte, c’è un grande problema, se gli venisse concessa una shot titolata 1 contro 1, il suo match diventerebbe uno squash perché fisicamente è impossibile da buttare giù oppure perderebbe in maniera umiliante.
          Secondo me, Nia Jax per la federazione, è una bella gatta da pelare.

          • Stex14

            non dirlo a me, io su Nia Jax è dai tempi di NXT che personalmente non mi ha mai detto nulla…

          • FreParmig

            e di Alexa cosa mi dici?

          • Stex14

            sopravvalutata, se fosse per me era ancora a NXT come la Jax, la Brooke e Carmella. Da quando è andata a RAW, non per colpa sua ci mancherebbe ma per l’assurdo cambio Charlotte-Bliss, la divisione femminile è crollata in modo assurdo…

          • FreParmig

            le colpe del crollo della divisione femminile di Raw è da attribuire al booking non ad Alexa, oltretutto al microfono è palesemente la migliore

          • Stex14

            le colpe del crollo della divisione femminile è aver tolto Charlotte Flair da Top Heel scambiandola con Alexa Bliss, questo è stato fatale…

          • FreParmig

            su questo sono d’accordo, ci ha perso anche Smackdown perché Charlotte è troppo superiore al resto delle sue colleghe nello show blu è assurdo che non anni ancora vinto il titolo.
            Non puoi negare però che hanno sbagliato anche i writers nel rendere la Bliss quasi imbattibile e nel fare sembrare le altre i burattini al suo sevizio

          • Stex14

            occhio io non sto parlando di titoli, io parlo della gestione di Charlotte! A SmackDown aveva bisogno di una top heel come dio comanda e avevano azzeccato perfettamente di trasferire la figlia di Flair, peccato che poco dopo, senza una logica hanno deciso di turnala face sapendo che da face è ridicola.
            RAW purtroppo con lo shake up ha perso tutto quello costruito prima e la stessa Bliss, per me sopravvalutata da molti, non ha avuto l’impatto che aveva Charlotte e i risultati si vedono. A RAW come sai anche te ci sarebbe una heel della madonna (vedi Sasha Banks) ma preferiscono tenerla face anche per via di aver bruciato Bayley visto che ora è odiata da tutti…

          • FreParmig

            quoto quasi tutto ciò che hai detto, io l’ho pensato sin da subito che Charlotte non doveva essere trasferita da Raw a Smackdown e nemmeno Alexa Bliss doveva fare il percorso inverso, io avrei spostato le ‘seconde scelte’ della categoria femminile ossia Becky Linch e Bayley oppure l’irlandese e Sasha Banks ma non le campionesse, poi, il colpo di grazia è stato il Turn Face senza senso della figlia di Ric Flair, la quale e si vede chiaramente, da Heel è molto meglio; quanto a Sasha, anche lei avrebbe bisogno di un Turn Heel ma penso che non verrà girata nel breve periodo, il momento adatto doveva essere qualche mese fa oppure nel match tra lei e Bayley a Raw per decretare la prima sfidante della Bliss a Summerslam.
            La Boss da Heel è mostruosa ma ormai la WWE la terrà Face.
            Per quanto riguarda Alexa, è appena sufficiente come stile di lotta ma è over, è carismatica ed è ottima al microfono.
            Il fatto che sul ring non sia una cima, non è un problema, può migliorare; ricordi come veniva giudicato Braun Strowman nei suoi primi mesi a Raw o a Smackdown? guardalo adesso, è il Monster Heel della federazione ed è l’erede di Big Show ed è anche migliorato al microfono, dunque, se ce l’ha fatta lui, può farcela anche Alexa.

          • Stex14

            Vedremo FreParmig, io non sono per niente ottimista in generale per quanto riguarda le ragazze in particolare Alexa Bliss…

          • FreParmig

            chiamami Fra 😉

  • JoeIsGonnaKillYou

    Il main event è stato così bello che non riesco ad essere incazzato per la vittoria di Lesnar

    • Seth Heel Rollins

      Ha spaccato alquanto!

    • Venetian One

      Strowman mi ha gasato tantissimo, nonstante tifassi per Joe, che ha fatto troppo poco, durante il match ero diviso tra lui e il samoano.

      • JoeIsGonnaKillYou

        Anch’io tifavo per Joe ma concordo, è stato quello che ha fatto meno di tutti. Per Strowman non mi vengono le parole. Quando era nella Wyatt Family non ci avrei scommesso 2 euro invece..
        Vince con lui ha dimostrato di saperci ancora fare!

      • Pagano AAA

        Dal suo debutto Strowman è migliorato tantissimo, specialmente fisicamente. Straordinario.

    • Pagano AAA

      A me dispiace che abbia vinto Lesnar solo per un motivo, ovvero la possibilità di togliere il titolo alla Bestia senza farlo schienare. Uno come Lesnar non merita di perdere in un 1vs1, non lo meritava nemmeno con Goldberg.

      • JoeIsGonnaKillYou

        Prima o poi dovrà jobbare pulito a uno tra Joe o Strowman, a questo punto più il secondo direi. Lo hanno costruito benissimo, non è riuscito nemmeno a fargli mezzo suplex

        • Sono Brock da UFC200

          Lesnar y suplex li ha fatti anche a Big Show, se non li fá a Strowman é perché lo stá aiutando a diventare un Bigman credibile

  • FutureIsNow

    Rollins ed Ambrose overissimo nonostante un lavoro molto discutibile fatto con loro prima che si ritrovaessero. Vanno talmente bene assieme che a sto punto preferisco una reunion dello Shield completa piuttosto che il turn di uno dei 2

    • Seth Heel Rollins

      Esattamente, sono pienamente concorde.

  • PaulHeymanGuy

    Sembra di essere a Raw nel 2003.
    Tutti questi cambi di titolo improvvisi e regni brevi hanno rotto le palle, ci manca solo che Sasha e Natalya perdano i loro titoli entro un mese, cosa che probabilmente succederà.

  • Pagano AAA

    Drew campione NXT, Mahal campione SD, Lesnar incomincia a tremare che Slater sarà il prossimo sfidante al titolo.