Nelle ultime settimane abbiamo parlato di diversi aspetti di Impact Wrestling: zona Main Event, Tag Team, X Division, ogni singolo aspetto della fusione con la GFW. Siamo anche ad arrivati a prendere in considerazione i futuri scenari per KM. In tutto ciò una categoria è sempre passata in secondo piano, a causa di una fase di calo evidente, seguita da un calo di interesse altrettanto evidente. Ovviamente mi sto riferendo alla situazione delle Knockouts.

Pubblicità

 

In passato ho parlato di come la X Division avesse problemi di tempo, roster e storyline poco interessanti e tutti questi problemi si stanno riscontrando anche guardando la categoria femminile. Se sui social Dutch Mantell continua a dire di avere grandi piani per le KO, on screen abbiamo match che durano 5 minuti ad essere buoni, storyline totalmente assenti e sul ring si sfidano le solite 3 o 4 ragazze.

Il titolo femminile è passato in secondo piano, anche perchè la campionessa è rimasta in stand-by dopo la fine delle Decay, e Sienna ha preso la scena dopo aver conquistato il titolo femminile GFW sconfiggendo la Von Eerie.

E proprio questa ascesa di Sienna ha permesso ad Impact di riportare Rosemary nelle storyline, mandandola ad aiutare Allie, creando così uno scenario abbastanza ironico ed inaspettato per alcuni.

 

Inaspettato poiché i personaggi delle due sono agli antipodi: Rosemary rappresenta il male, il demone pronto a mangiarti l’anima pur di ottenere quello che vuole. Il personaggio cupo che vive nell’oscurità e si nutre della paura nei propri confronti. Mentre Allie è il bene, la ragazza ingenua, disponibile e genuina che piace a tutti e che ti viene voglia di tifare poiché è l’underdog classico che piace al pubblico.

Il lato ironico di questo gesto di Rosemary è invece meno conosciuto ai molti,visto che solo una fetta di fans, sa che le due hanno avuto una rivalità abbastanza accesa in SMASH, con Allie, che in quel caso ha rappresentato il ruolo da heel, è arrivata quasi a fare un esorcismo a Rosemary pur di liberare la sua anima dai demoni che la abitano. Feud che le ha viste affrontarsi in vari match a stipulazione speciale in cui entrambe non si son risparmiate a vicenda, mentre ad Impact Allie sta piano piano imparando a lottare.

 

Questi due aspetti portano alla luce due domande più che legittime: perchè questo “turn face” di Rosemary? E soprattutto perchè Rosemary dovrebbe aiutare una come Allie? La prima risposta trova una risposta abbastanza facile, visto che questo “turn” è solo temporaneo visto che a Slammiversary ci sarà quasi sicuramente l’unificazione dei titoli femminili e Sienna è la rivale principale di Allie e Rosemary in vista del match. Tuttavia la seconda domanda trova una risposta meno facile, visto che principalmente questa storyline può portare a due scenari, in base alle parole dette da Rosemary stessa ad Allie un paio di settimane fa: “le forze oscure hanno sentito che la tua anima ha bisogno di aiuto e saranno sempre vicine alle anime che ne hanno bisogno

 

Uno scenario potrebbe vedere una Rosemary interessata a portare Allie nel lato oscuro, vedendo in lei qualcosa che altri non vedo. Scenario che potrebbe essere interessante, ma al momento che ritengo improbabile, visto il modo in cui è attualmente impostata la storyline della bionda moglie di Braxton Sutter.

Il secondo scenario mi fa più propendere ad una Rosemary che sta tentando di fare il lavaggio del cervello di Allie, poiché la ritiene in futuro come una minaccia in grado di mettere fine al suo regno del terrore nella categoria femminile. Scenario più probabile, visto che Impact ha iniziato quel processo che porterà Allie ad essere una lottatrice a tutti gli effetti e credo che la promotion non voglia perdere l’occasione di proporre uno storyline basata sullo scontro fra il bene ed il male. Secondo scenario che però mi sembra come una storyline a lungo termine, visto che sembra ormai confermato il ritorno di Gail Kim ad Impact e prima di avere a che fare con Allie, ci sarà la Kim sul cammino di Rosemary, visto che le basi per quella storyline sono state ampiamente gettate da diversi mesi ed allo stesso tempo uno scontro fra le due è una occasione molto ghiotta da non farsi scappare. Se la Kim cadrà come da mie attuale aspettative, allora il processo che ci porterà la Allie lottatrice potrebbe concludersi con la conquista del titolo di categoria, proprio dopo aver sconfitto il male, un’acerrima nemica nelle indy e per ora “un’alleata” ad Impact. Quando si dice “l’ironia della sorte”.

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.
  • Allie cupa me la voglio proprio vedere

  • Alessandro

    Gradisco le tue ipotesi. Speriamo accada