Il WWE Network, con tutti i suoi contenuti esclusivi, irreperibili da altre fonti legali, purtroppo, non è ancora sbarcato in Italia. In questa guida, a solo scopo informativo, vi illustreremo come è possibile utilizzare il Network anche nei paesi non ancora, ufficialmente, coperti dal servizio.

Pubblicità

 

OCCORRENTE:

Un servizio che permetta di modificare i DNS. Ce ne sono quanti volete: UnblockUs, Unlocator, SmartDNSProxy ecc. Purtroppo, questo tipo di servizio, è a pagamento (con una o due settimane di prova gratuita senza impegni) ma i costi sono abbastanza contenuti;

Un conto PayPal.

 

GUIDA (cliccate sulle immagini per ingrandirle):

 

Iscrizione al servizio per modificare i DNS

In questa guida verrà utilizzato UnblockUs semplicemente perché è, per chi scrive, più comodo (avendo già un account) e più conveniente (4.99 dollari al mese). Ho avuto dei problemi con SmartDNSProxy, però è il più funzionale alla causa visto che il periodo di prova dura 14 giorni. 

NB: Una volta che avete usato i servizi per iscrivervi ed è scaduto il periodo di prova usate Hola,  estensione gratuita per Chrome e Firefox. In realtà potete provare ad utilizzarla fin da subito, a me non caricava il form per pagare con PayPal. 

 

Configurazione del servizio

Configurate il tutto. Potrete scegliere se applicare i parametri al router (modem), a tutta la rete o al singolo dispositivo (dallo Smartphone alla Console, passando per Smart TV e Tablet e, ovviamente, PC)1. Seguite bene tutte le istruzioni riportate sul sito prescelto, non saltate nemmeno uno step. Una volta settate tutte le impostazioni, dovreste ritrovarvi una situazione simile a quella proposta sotto2:

1

2

 

Accesso al WWE Network

Andate sul sito ufficiale WWE e, nel caso vi foste già registrati in passato, eseguite il logout;
In alto a destra troverete un banner dedicato alla promozione di aprile del Network3. Cliccateci sopra.
Ovviamente, dopo aprile, quando sarà terminata la promozione, se volete iscrivervi, vi basterà cliccare su “Sign In” o andare direttamente nella sezione dedicata al Network;
Se state seguendo questa guida nel mese di Aprile 2015 (o comunque in uno dei mesi gratuiti) cliccate su “Try It Free”4, altrimenti passate direttamente al punto successivo.

3

4

 

Completamento del form di iscrizione

È il momento di completare il form di iscrizione5 con tutti i dati richiesti. Ricordatevi, però, che il Network non è disponibile in Italia ma solo in determinati paesi come gli USA. Importante: non usate la registrazione via Social Network.

5

 

Pagamento

È il momento di pagare, utilizzate il vostro account PayPal (funziona solo così).6
Se state seguendo la guida ad aprile 2015 (o in un mese in promozione) non fatevi “spaventare” dai 9.99 dollari che leggerete in alto e nemmeno dalla mail di PayPal che vi informa dell’autorizzazione al pagamento, i soldi non verranno prelevati prima del Primo Maggio 2015 (o dal primo giorno del mese successivo a quello in promozione).

6

 

Start Watching

Ora, se avrete eseguito per bene tutti i passaggi precedenti, non vi resta che godervi il WWE Network7. Potrete seguire la programmazione proposta live8 oppure accedere all’enorme (praticamente infinito) catalogo di programmi disponibili on-demand8. Se, nel secondo punto, avete configurato l'intera rete o altri dispostivi oltre al PC (es smartphone) potrete utilizzare il Network semplicemente accedendo tramite le applicazioni dedicate9.

7

8

9

 

Disattivazione dell’account

Per cancellare l’iscrizione (procedura eseguibile in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi) vi basterà accedere al pannello del proprio account, andare su “Billing Information”, premere su “Cancel”10 e confermare l’operazione premendo su “Cancel Account”11. In questo modo il Network sarà utilizzabile fino alla fine del mese senza rinnovarsi (utile per essere sicuri di non pagare nulla al termine del mese di prova).

10

11

 

Riattivazione dell’account

Per cancellare l’iscrizione vi basterà accedere al pannello del proprio account, andare su “Billing Information” e premere su “Reactivate Account”12.

12

 

IMPORTANTE: La guida è solo a scopo illustrativo, ZonaWrestling.net e l’autore della stessa non si assumono nessuna responsabilità. Per questo motivo, inoltre, nei commenti non verrà fornito nessun tipo di supporto. I commenti che fanno riferimento a procedure illegali o a servizi di poco chiari verranno eliminati.

 

Guida a Cura di ZonaWrestling.net