Siamo arrivati, finalmente, al secondo evento più importante dell’anno in Italia. Non si parla di ordine di importanza ma è meramente una questione temporale. EPW e ASCA quest’anno ci propongono il meglio del meglio. Perchè se nel primo evento abbiamo avuto il top degli Stati Uniti, in ASCA avremo il meglio che l’Inghilterra può offrire a tutto il mondo.

Pubblicità

Certo manca Ospreay, un altro dei big four inglesi, ma avremo Havoc e Sabre Jr. Personalmente ho assistito allo show EPW e, nonostante tutto, è stato, ad oggi, il miglior evento live a cui abbia mai assistito. Per citare il buon Andrea: “Ragazzi quello sul ring è Aj Styles, non so se ve ne rendete conto!”. Si, ce ne siamo resi conto!

EPW 21

Ma la Super 8 Cup non sarà da meno, sicuramente. La punta di diamante è lui, Zack Sabre Jr, il top del wrestling tecnico mondiale. Un purista della disciplina che si è fatto le ossa in giro per il mondo, NOAH, PROGRESS, PWG per citarne tre giusto. Fresco vincitore della BOLA e ormai habituè dei grandi tornei.

Zack Sabre Jr

Ci aspetta una serata di quelle da ricordare. Un evento che durerà tutta la sera con il meglio che si può trovare in Italia. All’appello mancano solo Charlie Kid e Red Devil, per il resto non manca nulla.

Vogliamo parlare anche dell’altro Inglese top? Quel Jimmy Havoc che ha fatto fuoco e fiamme in PROGRESS mantenendo il titolo con ogni mezzo possibile?! Lecito o no è stato sicuramente il campione più dominante degli ultimi anni.

havoc

Se la PROGRESS è praticamente la prima federazione d’Europa per livello di lottato è sicuramente, anche, grazie a lui. L’importanza che è riuscito a conferire al titolo massimo è stata incommensurabile.

ASCA Super 8 Cup | WE THE WRESTLING

Tranquilli non mi sono dimenticato dei lottatori italiani ma quelli li potrete vedere sempre. Non fraintendete perché sono quasi innamorato del wrestling di Mr Excellent ma per me la vera attrattiva è rappresentata da Sabre e Havoc.

Certo la location non è delle più comode ma lo show vale sicuramente il viaggio. Ovviamente io non sono molto lontano, abitando a Torino. Ma Frosinone non era sicuramente vicina, eppure rifarei quel viaggio mille volte. Il wrestling italiano sta crescendo. Fino a qualche anno fa non avrei mai immaginato di vedere Styles, Aries e Daniels live, eppure è successo. Lo stesso pensavo per Havoc e Sabre. Vedevo la NOAH, la PROGRESS, la PWG e pensavo: cavolo quanto vorrei vederli dal vivo. Poi mi scrive il nostro Corey e mi comunica che i due inglesi saranno alla Super 8 Cup, in anteprima. Vi dico solo che sono stato tra i primi a prendere i biglietti, ovviamente di prima fila, perchè uno show di wrestling, se se ne ha l’occasione, va sempre visto da bordo ring.

Il mio vuole essere un flash. Non un articolo di quelli lunghi e prolissi. Voglio solo tentare di comunicarvi e trasmettervi il mio entusiasmo. Conto i giorni che ci separano all’evento da quando ho comprato i biglietti, nel mentre abbiamo avuto Total Honor, eppure il mio entusiasmo non accenna a scemare. Neanche un istante. Sabato si avvicina sempre più. La macchina fotografica c’è. Il viaggio è organizzato. Meno di 100 ore e si parte. Conoscerò qualcuno per la prima volta, troverò colleghi di zonawrestling, Andrea Cesana e Taigermen su tutti, e viaggerò in compagnia. Questa volta la mia ragazza non sarà costretta a venire con me (anche se sotto sotto so che vuole vedere i lottatori live, sono l’esatto opposto del mio aspetto fisico). Ci vediamo Sabato sera! E nel caso non abbiate comprato i biglietti, beh peggio per voi. Non disperate! Il 6 Dicembre avrete tutte le foto qui, in esclusiva su ZonaWrestling!

 

 

Antonio
Fan delle indy e appassionato WWE fin da Wrestlemania XX. Estimatore dei wrestler tecnici ed innamorato di Aj Styles e Shinsuke Nakamura. Editorialista e recensore per Zonawrestling.net, traduttore freelance e nerd a tempo indeterminato.
  • Matt16

    Maledizione mi toccherà saltare questa tappa!
    Auguro buon divertimento a tutti coloro che se la godranno dal vivo!

  • Alessio Massa Micon

    Purtroppo non ci sarò =(
    Dell’editoriale contesto solo una cosa:” PROGRESS è praticamente la prima federazione d’Europa per livello di lottato”

    • giovy2jpitz

      Insomma, dipende, anche perché spesso e volentieri i lottatori in altre compagnie sono gli stessi, quindi direi che il livello è uguale. é il discorso che si fa per la PWG, ha il miglior lottato dicono, si ma i wrestler sono gli stessi della ROH e dell’EVOLVE, e quindi il lottato li come è?

      • Alessio Massa Micon

        Sono d’accordo, per quelle federazioni spesso il booking dei match cambia.
        Il mio commento era riferito al fatto che ritengo l’Insane superiore

  • Lorenzo

    Chi dello staff di zonawrestling ci sarà sabato ?

    • Cesa_96

      Io, Antonio ed Enrico Bertelli (Taigermen)

      • Lorenzo

        Eddi Mantegna e il suo collettivo non ci saranno ? Chiedo perché abitando a pochi km da me, e quindi dal paese dove si svolge l evento mi sembra strano che si perdano questo show

        • Cesa_96

          Eddie non lo so proprio, ma ora che ci penso mi sembra che ci sia anche Marsupilami.

  • The X

    Non vedo l’ora di conoscervi!!