Il brano di oggi è Here Comes The Money, realizzato dai Naughty By Nature e utilizzato come tema di ingresso per Shane McMahon.

Pubblicità

ChristiaNexus: La canzone è molto arrogante e boriosa, dal taglio frivolo e scanzonato con tutta la prepotenza e la tracotanza che trasmette un giovane rampollo quale Shane McMahon. Il testo si incentra tutto sul potere del denaro e non lesina riferimenti alla volontà di distaccarsi dall’ombra della figura paterna. Il ritornello e la parte iniziale sono particolarmente coinvolgenti e, indubbiamente, sono la parte più famosa di un brano che, pur essendo stato creato appositamente per il wrestling, ne ha oltrepassato i confini (ricordo di averla sentita in un servizio di Sportitalia a proposito del passaggio di Eto’o dall’Inter all’Anzhi con uno stipendio di venti milioni di euro a stagione).

Mauro Chosen One: Oggi è il turno di una canzone che non solo è famosa per essere una theme song storica ma anche per essere un pezzo ormai usato in tantissimi contesti diversi. Pezzo rap con un ritmo coinvolgente e soprattutto un ritornello molto catchy (per la gioia di Contro Nessuno) e che ha reso il brano molto popolare. Il testo è ovviamente un elogio alla richezza e theme migliore per descrivere il figlio di Vince McMahon non poteva essere scelta. Una delle theme song più azzeccate di sempre.

N.B.: Si chiede all’utenza di commentare la canzone in questione, non il lottatore che la usa, il suo destino, se sia stato valorizzato o meno o simili e, a fortiori, si chiede di evitare ogni altro commento che non riguardi il brano, grazie.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Cole

    Oro puro.

  • Marco10695940

    ci stava benissimo come theme song di Money in the bank di pochi anni fa (non ricordo l’anno esatto), quando fu utilizzata una canzone che sembrava un imitazione

  • Quando arriva lo stipendio

  • Mr. 619

    Proprio prima parlavamo sul gruppo Telegram di questa canzone. La trovo bella e adrenalinica.

  • Newsted Head

    Ammetto di aver conosciuto questa canzone solo diversi anni fa grazie ad uno youtuber che l’ha fatta diventare il suo “marchio” nei video troll,comunque non male come theme che ben si adatta al personaggio di shane

  • GabrieleBaldi

    la theme più bella di sempre

  • Contro Nessuno

    ahaha Grazie Mauro!
    Sì, la canzone ha superato la barriera Ruestling tant’è che pure un nerd per niente ruestling della mia classe la cantava un giorno…
    Che dire….elettrizzante!
    p.s. da piccolo era una di quelle theme che pensavo la cantasse il wrestler stesso…