Sacrifice è ormai archiviato ed è tempo di pensare al futuro !! Eric Young ha promesso di voler essere un campione rispettabile e difenderà, ogni settimana, il proprio titolo ad Impact, partendo da questa sera !! Inoltre,  Bully Ray reclama vendetta contro Dixie Carter e le Beautiful People celebreranno la vittoria del titolo knockouts !!

Pubblicità

 

Bully Ray si trova nel backstage e sta scrivendo il nome di Dixie, con una bomboletta spray, su di un tavolo.

EY entra nell 'ufficio di MVP e gli chiede di trovargli un avversario per questa sera, dal momento che lui non è un " paper " champion e difenderà il proprio titolo contro chiunque, in ogni occasione. MVP è molto contento del suo spirito e chiama a raccolta Gunner, Mr Anderson e Bobby Roode, proponendo loro una sfida. Tutti dovranno pescare una carta ed, i due che pescheranno quella più bassa, si affronteranno tra di loro. Il vincente del match, di conseguenza, affronterà colui con la carta più alta, per decretare lo sfidante al titolo mondiale. Gunner ed Anderson pescano un 4 mentre Roode ottiene la più alta, un asso, e se la ride.

La puntata inizia ufficialmente con l 'ingresso sul ring di Magnus che , visibilmente arrabbiato, chiama MVP per invocare un altro rematch titolato. A presentarsi, però, entrando dal lato del pubblico, è Abyss !! the monster sale sul ring ed assale Magnus, dando il via ad una rissa !! Il britannico reagisce e batte in ritirata mentre Abyss rimane, in piedi, sul ring, pronto alla sfida.

Bully esce dal backstage , con il tavolo tra le mani. La sua intenzione è molto chiara : questa sera schianterà Dixie su quel tavolo e le farà pagare quanto fatto a Sacrifice. Il suo intervento infatti, non gli è costato soltanto il match, ma gli ha anche inferto fratture multiple alle costole. Il suo destino p ormai segnato.

Dixie Carter arriva all 'arena, a bordo della sua limousine , e si dirige alla zona cathering dove incontra Spud. Quest 'ultimo, abbastanza preoccupato, le comunica le intenzione di Bully Ray ma Dixie lo invita a calmarsi, dicendo di avere tutto sotto controllo, come sempre.

1) Gunner vs Mr Anderson (2/5)

Gunner si aggiudica facilmente l 'incontro con la sua finisher, la Hangar 18. Affronterà più tardi, quindi , Roode, per decretare il numer one contender al titolo del mondo.

Magnu sta preparando le borse e si appresta a lasciare l 'arena , quando viene fermato da un certo Brad ( l 'ex wrestler di NXT, membro degli Ascension, Kenneth Cameron ) che gli chiede di parlare con lui. Lo rimprovera di essersi ammorbidito e di essere diventato l 'ombra di se stesso. Lui è arrivato in TNA per dargli una mano e fargli ritrovare il suo spirito combattivo.

EC3 sale sul ring e ricorda a tutti di essere imbattuto, nei match uno contro uno. La sua streak continuerà anche la prossima settimana, quando affronterà finalmente Kurt Angle, dopo la sua ritirata da Lockdown. Questa sera, invece, darà una dimostrazione delle sue abilità, contro il suo amico Spud.

Ovviamente il match è una farsa e finisce con l 'intervento di Angle che mette in guardia EC3, preparandolo alla sconfittà più pesante della sua carriera.

2) Gunner vs Bobby Roode (3/5)

Gunner ce la mette tutta, dimostrando uno spirito combattivo, ma è costretto a soccombere alla Roode Bomb. Sarà Bobby, quindi, ad affrontare EY nel main event, per il titolo mondiale.

Dixie Carter sale sul ring , accompagnata dalla security, e si siede su di un tavolo. Dice di essere fiera di quanto fatto a Sacrifice e che è stato solo l 'inizio. Nessuno può ostacolare il boss e rigetta le minacce di Bully dicendo che , l 'unico a doversi preopccupare, deve essere lui. Bully arriva sullo stage ed invita la sicurezza a farsi da parte, se non vogliono finire anche loro su di un tavolo. Ovviamente la security lo accerchia ed inizia ad attaccarlo ma vengono facilmente messi KO. Bully afferra Dixie e si prepara ad eseguire una powerbomb sul tavolo ma , sullo stage, si presenta MVP per fermarlo !!! Gli ordina di fermarsi e di riportare l 'ordine all ' interno della Impact zone, lanciando poi un ultimatum : sono entrambi banditi dall 'arena, fino a nuovo ordine !!

3) Willow vs James Storm (2/5)

Willov si aggiudica il match per squalifica, quando Storm sta per usare la bottiglia di birra e colpisce involontariamente l 'arbitro. Dopo il gong, Storm cerca comunque di usarla contro Willow ma quest 'ultimo lo ferma con l 'ombrello e lo segue sullo stage.Mr Anderson si presenta alle sue spalle, e lo mette al tappeto sulla rampa d 'ingresso.

I Bromans si lamentano da MVP e chiedono un rematch titolato ma lui gli concede un 6 man tag , questa sera. Arriva anche Bully  a parlare con lui e gli chiede perchè abbia preso questa decisione. MVP risponde di essere responsabile dell 'ordine, all ' interno della TNA, e che la legge è uguale per tutti.

4) Sanada & The Wolves vs Bromansa & Zema Ion (3/5)

Match spettacolare, nonostante la scarsa durata, che viene vinto dal team face con pinfall decisivo di Richards ai danni di dj Zema.

Le Beautiful People entrano sul ring e promettono ai fan di eseguire uno striptease, per celebrare la vittoria del titolo. Le due partono ma poi si fermano, sbeffeggiando il pubblico, dicendo che non sono degni di assistere ad un tale spettacolo. Arriva Gail Kim ad interromperle e si lamenta, chiamandole la rovina della categoria knockouts. Lei spoglierà Angelina del titolo femminile e . questa sera, spoglierà entrambi dei propri vestiti, come da loro promesso. Gail si avventa sulla campionessa ma arriva Velvet a difenderla. Le due si allontanano sullo stage ma vengono attaccate, alle spalle, da Brittany e Madison Rayne, che le tolgono i vesititi di dosso, lasciandole esclusivamente in biacnheria intima.

5) Tna Wolrd Heavyweight Championship : Eric Young vs Bobby Roode  (4/5)

Match molto combattuto , e ricco di scambi di fronte, che viene vinto in maniera pulita da EY , con la sua elbow dal paletto. Festeggia con il pubblico e, su queste immagini, si chiude l 'odierna puntata di Impact. Appuntamento alla prossima !!!

VOTO ALLA PUNTATA : 7+

Cosa mi è piaciuto : Una buona puntata che continua il momentum di Sacrifice, e getta le basi per storyline future. Ottimo il segmento di Bully Ray e curiosità per il futuro, data la sospensione dalla Impact Zone. I Wolves e Sanada dominano la rispettiva categoria ed Eric Young, nel main event, si dimostra un vero campione e chiude la bocca a tutti i suoi detrattori.

Cosa non mi è piaciuto : Magnus è uscito molto ridimensionato dal PPV e da questa puntata, temo in maniera irrecuperabile. Adesso feuderà contro Abyss, nel midcarding, e chissà quando si riavvcinerà, ancora una volta, alla cintura mondiale. Deludente anche la gestione di Storm che , a partire dalla sua rivalità contro Gunner, è stato presentato come un vigliacco e codardo e non vince da mesi. Anderson continua a girovagare , prima contro Shaw, adesso , dal nulla, fa partire un feud contro Storm, senza motivazioni. Speriamo che la TNA possa aggiustare il tiro, in vista dell PPV più importante dell 'estate, Slammiversary.