La TNA termina il suo tour nel Regno Unito, con quest' ultima puntata a Londra, a soli 3 giorni da Lockdown. Come proseguirà la lotta al potere tra MVP e Dixie Carter e chi farà la prima mossa tra Magnus e Samoa Joe ?? Quali altri match verranno annunciati per il grande evento in PPV ?  Scopritelo nel report curato da Luca Carbonaro.

Pubblicità

 

La puntata si apre con l 'ingresso in scena del Team Roode composto da quest 'ultimo, ovvero il capitano, I Bromans ed Austin Aries, tutti impegnati a litigarsi per volersi spartire il 10 % delle azioni della TNA, che Dixie ha offerrto in caso di vittoria. Risuona la musica di MVP che, accompagnato dai Wolves, raggiunge gli avversari sul quadrato, pronto ad annunciare il 4 membro del suo team. Viene però interrotto dall 'arrivo di Dixie Carter che ribatte che non ha nessuna importanza chi abbia scelto perchè il suo team ha già la vittoria in tasca. MVP non le presta ascolto ed annuncia, tra il boato dle pubblico, che l 'ultimo membro del suo team sarà il rientrante Jeff Hardy !!! Dixie si rifiuta di crederci e lascia il ring mentre tra le due fazioni scatta una rissa che segna il primo break pubblicitario.

1) Elimination Tag Team Match : MVP & The Wolves vs Bobby Roode, Robbie E & Austin Aries (4/5)

Gran bel match che vede le seguenti eliminazioni : MVP schiena Robbie E dopo un bicicle kick, Austin Aries elimina Eddie Edwards con una Brainbuster, Roode schiena MVP con un roll up. Rimane , a questo punto, il solo Davey Richards a vedersela contro Aries e Roode. Stoico e tenace come un lupo, riesce a tener testa ad entrambi ed è vicino a sottometere Roode con una Boston Crab ma viene colpito con una sedia da Aries che, quindi, si autoelimina per squalifica. Quest 'ultimo continua ad infierire sul povero Davey , infortunandolo ad una spalla e l 'arbitro è così costretto a sospendere l 'incontro, per un 'ora circa. Se entro questo lasso di tempo Davey non si sarà ripreso, la vittoria andrà ufficialmente al team Roode che avrà il vantaggio degli ingressi, nel Lethal Lockdown.

Mike Tenay annuncia che Samuel Shaw affronterà Mr Anderson in uno steel cage match, a Lockdown. Sam deve affrontare Eric Young in un match ma quest 'ultimo non parte perchè preferisce attaccare Mr Anderson, che si trovava a bordo ring. Lo strangola , di nuovo, con la sua manovra di sottomissione, sotto gli occhi di una spaventata Christy Hemme.

MVP incrocia Davey nel backstage e gli consiglia di riposare  e rimanere nello spogliatoio nonostante abbia bisogno di andare in ospedale.

Sam Shaw è alla ricerca di Christy Hemme ed entra nello spogliatoio delle knockouts dove incontra Velevet Sky. Quest 'ultima le dice che Christy si trova nella sala del make up.

EC3 e Kurt Angle si conforntano sul ring, dopo quanto acacduto la scorsa settimana. L 'eroe olimpico lo sfida ad un match immediato ma EC3 rifiuta ed abbandona il ring, per poi tornare ed attacarlo alle spalle. Conclude l'attacco imprigionandolo in una leg lock ed accanendosi sulla sua caviglia. Angle viene soccorso dall 'arrivo degli arbitri e si allontana, tra i cori di incitamento del pubblico. 

MVP continua a parlare con Davey e lo elogia, tenendogli un vero e proprio discorso motivazionale.

2) Velevt Sky, ODB & Madison Rayne vs Gail Kim , Lei 'd Tapa & Alpha Female (3/5)

Match molto caotico che viene vinto dal team delle face quando Velvet, con la sua finisher, schiena Alpha Female. A nulla è servità l 'interferenza esterna di Chris Sabin.

Sam continua la sua ricerca nel backstage ma viene sorpreso da Mr Anderson che lo assale e lo manda a sbattere contro il muro, vendicandosi per l'attacco subito.

Gunner sale sul ring e , senza giri di parole, chiama in causa James Storm per risolvere el loro questioni, una volta per tutte. Storm lo raggiunge e gli spiega come, per tutti questi mesi, sia stato solo un peso per lui e che , la goccia che ha fatto traboccare il vaso, è avvenuta quando si è impossessato della valigetta del Feast or Fired , scavalcandolo. Gunner gli risponde che per tutta la sua carrier, sin da quando ha lavorato nel marina, ha dovuto guadgnarsi con il sudore il rispetto dei colleghi e che, a Lockdown, gliela farà pagare. Lo sfida ad un " last man standing " all 'interno della gabbia, questa domenica a Lockdown. Storm accetta e poi gli infligge un low blow, finendolo   con un Last Call Superkick e  lasciandolo , esanime, al tappeto. 

3) Bobby Roode vs Davey Richards (4/5)

Davey si presenta sul quadrato e combatte con tutte le sue forze, nonostante la spalla dolorante. Match tecnico e spettacolare che viene vinto dall 'astuto Roode che , accanendosi più volte sulla spalla malandata dell 'avversario, lo fa cedere con una Crossface. Al termine dell ' incontro, non ancora soddisfatto, cerca di finire il braccio di Davey con una armbar ma il suo attacco viene reso vano dall 'intervento di MPV ed Eddie Edwards che arrivano a soccorrere, l loro compagno.

Dixie Carter discute con Magnus nel backstage e gli dice di essere sicura di mantenere il controllo completo delle operazioni, in TNA. Il britannico le chiede cosa abbia in mente per lui ma Digli gli risponde che , per saperlo, deve prima battere Joe, a Lockdown.

Ed eccoci arrivati al main event della serata, un confronto face to face, tra Magnus e Samoa Joe, a soli 3 giorni di distanza dal loro match più importante. Magnus gli rinfaccia di essere geloso del suo successo che è partito sin da quando fecero coppia per la prima volta, vincendo i titoli, quando entrò nella Main Event Mafia fino ad arrivare al momento in cui è diventato campione mondiale. La sua furia distruttrice non servirà a nulla , anzi, sarà solo di intralcio e lo porterà alla sconfitta. Il samoano annuisce, dicendo di avere problemi con il controllo della rabbia ma afferma che, a Lockdown, potrà scatenarla in qualsiasi maniera. Il loro incontro, infatti, all 'interno della gabbia, potrà essere vinto esclusivamente per sottomissione o KO tecnico, regole da UFC. Quando i due entreranno nella struttura, Joe promette di farlo a pezzi, bere il suo sangue e di vincere il titolo del mondo, annientandolo definitivamente. Magnus lo colpisce con una headbutt e con una scarica di pugni ma Joe si riprende e lo imprigiona nella coquina clutch, costringendolo a cedere. Avverrà la stessa cosa anche a Lockdown ??? E sulle immagini di un Samoa Joe trionfante e carico per il suo match, tra gli applausi del pubblico, si chiude l 'odierna puntata di Impact. Appuntamento alla prossima !!!

VOTO ALLA PUNTATA : 7.5

Cosa mi è piaciuto : Puntata con pochi match ma tutti di ottima fattura e con pochi segmenti parlati. La TNA chiude alla grande il suo tour inglese con una prestazione eccezionale di Davey Richards ed un confronto molto acceso tra Magnus ed il samoano, sempre più forza dstruttrice della Compagnia. A meno che il britannico, non riesca con qualche magheggio od interferenza esterna a portarsi a casa il match, il favorito alal vittoria resta Joe, data anche la stipulazione dello scontro. La card di Lockdown si presenta ricchissima e , data la natura di tutti gli incontri nella gabbia, potrebbe rivelarsi una grande sorpresa ed essere il PPV dell 'anno, in casa TNA.

Cosa non mi è piaciuto : Nessun difetto da segnalare, tutto coerente alle storyline che si porteranno avanti a Lockdown. Speriamo che la TNA possa continuare questo trend positivo anche a partire dalla prossima settimana, quando torneranno a registrare Impact negli States.