Siamo ancora a Manchester, UK, e la puntata odierna è molto ricca. Infatti, uno fra Bobby Roode,Eric Young e Kurt Angle sarà il nuovo n°1 contender. Inoltre, Taryn Terrell difenderà il titolo delle Knockouts contro Awesome Kong. Mentre la Revolution difenderà le corone contro gli Wolves. Bando alle ciance, passiamo la linea al buon Mauro Chosen One dalla Manchester Arena, luogo perfetto per un tifoso del Liverpool…

Pubblicità

 

 

La puntata si apre con il BDC al completo che fa capolino sul ring accolto dai fischi del pubblico. King prende il microfono ed afferma che la situazione Galloway è ingestibile. Ha fatto delle ricerche. Lo chiamavano “The Chosen One”, ma lui ha scelto di ficcare il suo naso negli affari del BDC. Si è messo in mezzo mentre si divertivano con Al Snow e Grado. Ha scelto di interferire nel loro match titolato. Ed ora tocca a loro scegliere, quale pezzo di lui prendersi. Low Ki vuole la sua testa, King si accontenta di un arto. Lui non può mettersi nei loro affari e soprattutto se si parla di soldi. MVP prende il microfono ed afferma che Galloway non ha idea di quello che ha fatto. Al Snow e Grado erano solo per divertirsi, ma il titolo del mondo, è l'affare più importante del BDC. Un anno di lavoro, un obiettivo: Dominare il titolo del mondo, e lui per un qualche motivo, si è messo nei loro affari. MVP concede una opportunità a Galloway di spiegarsi e scusarsi con loro. Galloway è ora diventato il nemico pubblico n°1 del BDC. Galloway non si fa attendere e si presenta fra il pubblico ed afferma di essere a casa, fra i pro wrestling fans, e non i fans dello sport entertainment. Il buon Drew spiega il perchè si trova in TNA.. Semplice, è li per parlare per quelli che non vengono mai ascoltati, per lottare per il pro wrestling, per dare una voce ai fans. Non ha fregato solo Lashley e Roode, ma anche Rob, Hannah e Ashley. Ha fregato tutti i fans al mondo ed anche lui. La gente come MVP lo disgustano nel wrestling, cercano di imporre quello che la gente deve vedere, decidere chi sono i campioni, quando anche i fans sanno chi merita di esserlo. Le decisioni dovrebbero esser prese dai fans nelle arene in giro per il mondo e non permetterà che MVP prenda le decisioni qui dentro. King lo interrompe ed afferma che son qui per vendicarsi. Galloway ha fatto sanguinare Low Ki. Se non ci riusciranno stasera, andranno a casa dei suoi genitori e li prenderanno a calci in culo. Galloway ci pensa su due secondi e invita King a mandare i suoi amici nel backstage, non è venuto in TNA solo per prenderli a calci in culo ogni singola volta, ma anche per lottare. Così potranno prendersi a calci in culo anche subito.

 

Drew Galloway vs Kenny King:(3/5)

Con un colpo alle spalle, King attacca Galloway e prova a prendere il controllo del match, ma lo scozzese risponde con un buon braccio teso, seguito da un ottimo snap suplex. I due si spostano fuori dal ring e King vola prima contro le barricate. King lo colpisce agli occhi e poi si perde a provocare i fan. King prova una mossa in corsa ma Galloway lo blocca in una tilt a wheel backbreaker contro l'apron ring! I due tornano sul ring esagonale ma King fa sbattere il nemico contro le corde e poi lo colpisce con un legdrop sull'apron. Il membro del BDC ottiene solo un conto di 2 e mette il nemico in una headlock. Galloway prova un bigboot ma King lo blocca e connette con un high craddle suplex, ma ottiene un altro conto di 2. Comeback di Galloway a suon di bracci tesi, seguito poi da una flyling clothesline dalla terza corda, ma ottiene solo un conto di 2. Drew va per la future shock, ma King la ribalta e va a segno con un buonissimo calcio, seguito poi da una springboard blockbuster, che gli porta solo un conto di 2. Il membro del BDC si prepara per la Royal Flush, ma Galloway la ribalta, serie di reversal, King va per una backslide, mettendo pure i piedi sulle corde, ma Galloway esce dalla presa e dal nulla stende King con la Future Shock, ottenendo così la prima vittoria in TNA! Nel post match, il BDC prova ad attacare Galloway che riesce a rifugiarsi fra i fans.

Winner: Drew Galloway

 

 

Accolto da un gran boato del pubblico, l'IT Factor Bobby Roode fa capolino sul ring. Roode afferma che EY lo ha privato del titolo del mondo ed ha cercato di terminare la sua carriera, ma lui è ancora qui in piedi e stasera diventerà il nuovo #1 contender al titolo del mondo TNA. E nessun uomo su questo pianeta lo potrà fermare…Roode viene interrotto da Kurt Angle che afferma che lui si metterà sulla sua strada, vincerà il match di stasera e batterà Lashley. E se l'IT Factor non è d'accordo, possono anche non aspettare e fare subito il match. Angle si avvia verso il ring ma dal nulla, EY attacca Roode alle spalle. Angle lo blocca e i due si mettono le mani addosso, ma Roode si riprende e fa finire EY fuori dal ring. Roode e Angle vanno faccia a faccia e così si chiude il segmento

 

 

Ci viene mostrato un buon recap dedicato al match odierno fra Taryn Terrell e Awesome Kong. Nel backstage, James Storm va a fare una visita a Bram. Storm afferma che gli è piaciuto quanto ha fatto a Magnus, mentre all'inglese ciò che ha fatto Storm ad Hardy. Secondo Storm, nella Revolution c'è sempre un posto in più ed ecco perchè stasera Bram affronterà Matt Hardy. Vuole che Bram faccia fuori Hardy, e se lo farà per la Revolution, non avrà più alcun rimorso.

 

 

Bram vs Matt Hardy: (2,5/5)

Il pubblico si schiera tutto dalla parte di Hardy che prova a tener testa all'inglese. Bram sbaglia una diagonale e Matt va a segno con una combo clothesline all'angolo-running bulldog e poi Bram vola fuori dal ring. Con una buona reversal, Bram getta con la schiena Hardy contro l'apron ring e l'ex membro degli Ascension prova a prendere in mano le redini del match, dopo un ottimo spinning heel kick, che gli porta solo un conto di 2. Bram controlla Hardy al centro del ring, ma sbgalia la gomitata in corsa. Hardy prova il suo comeback e connette con una diving axe handle dalla seconda corda,seguita poi da una flying elbowdrop, ma ottiene solo un conto di 2. Side Effect di Hardy che ottiene un altro conto di 2. Hardy sale sulle corde e connette con un moonsault, ma Bram si salva ancora al conto di 2. Bram si rifugia all'angolo e usa l'arbitro come scudo. Il direttore di gara viene gettato dall'altra parte del ring e Bram colpisce Hardy con un low blow e poi connette con la sua Brighter Side Of Suffering (nome figherimmo per una finisher) ed ottiene la vittoria odierna.

Winner:Bram

Nel post match, Bram tira fuori da sotto il ring un paletto, anche conosciuto come Mr.Turnbuckle, e prova a colpire Hardy ma nell'arena risuona la theme song di Magnus! Magnus is back! Magnus corre sul ring e colpisce Bram con un braccio teso. Magnus gli rifila poi una serie di pugni ma Bram fugge fuori dal ring…Magnus prende un microfono ed invita quel bastardo del suo amico a guardarlo negli occhi ed ad ascoltarlo attentamente. Quando lo ha pestato a sangue alcune settimane fa, aveva 2 scelte. Suo figlio poteva vedere il padre come uno che molla o come un uomo che lotta e difende la sua famiglia ed è fatto dello stesso materiale dei fans di Manchester (il reporter si trattiene da una battuta squallida sul ManUTD per non offendere Magnus). E quando gli metterà le mani addosso, non sarà per i titoli, o per i soldi, ma sarà una questione personale, e gli rifilerà le botte che suo padre gli avrebbe dovuto dare molti anni fa. Magnus fa una promessa..Il sangue di Bram scorrerà fra le strade di tutta l'Inghilterra.

 

 

Nel backstage, Spud parla con Mr.Anderson. Spud lo ringrazia per il supporto e per averlo aiutato con ECIII, ma stasera quando salirà sul ring, tutto finirà. Nel backstage, Drew Galloway viene intervistato sulla sua prima vittoria in TNA. Drew afferma di esser stufo di gente come il BDC, che vuole costringere la gente a vedere un certo tipo di cose sul ring, forzarli ad accettare un campione, ma ciò fa cambiare canale alla gente. Dice di aver dalla sua parte un esercito di fans e lui non è il comandante, perchè tutti sono sullo stesso livello. Loro lotteranno per il wrestling e tutto inizia solo stasera..

 

 

Rockstar Spud fa capolino sul ring accolto dal boato del pubblico di Manchester. Spud prende il microfono ed afferma che gli ultimi mesi sono stati i più imbarazzanti della sua vita. E' stato umiliato in lungo ed in largo ed è riuscito ad andare avanti grazie ai fans. Ma a volte viene il tempo in cui tutto deve finire. Così Spud invita ECIII a salire sul ring da solo senza Tyrus.. Il nipote della Carter non aspetta a farsi vivo e si presenta sul ring da solo. Spud lo vuole affrontare, 1 vs 1, senza amichetti e nessun colpo gobbo. ECIII risponde che la gente come lui non può sfidarlo. ECIII è l'uomo da battere, colui che porterà la TNA nel futuro, mentre lui è soltanto un piccolo uomo. ECIII è imbattutto ma Spud lo blocca subito e lo invita a star zitto, perchè sa tutto di lui. Lo sa che ha sconfitto tutti gli Hall Of Famer, perchè era li con lui e lo ha pure aiutato. Se tutto ciò per lui è così importante, perchè non lo sfida in un match e così potrà diventare colui che ha interrotto la streak di ECIII. Se davvero vuole quel match, allora per ECIII va bene, ma gli deve dare qualcosa che desidera da tempo. Quando lo sconfiggerà, potrà rasare Spud a zero. Spud accetta ed invita ECIII a mettere in palio pure i suoi capelli, così non solo lo imbarazzerà, ma lo raserà a zero ed interromperà la streak. ECIII accetta la sua sfida e ricorda a Spud che in questo mondo, i cattivi vincono sempre. Spud risponde che non è una gazzella, non è un leone, ma un uomo e gli taglierà i capelli e lo sconfiggerà finendo la sua streak!

NB: Probabilmente, il miglior segmento di tutta la loro rivalità, che pur più lunga del previsto, è stata molto coerente

 

 

TNA Knockouts Championship: Taryn Terrell vs Awesome Kong:(2+/5)

La campionessa in carica prova ad attaccare subito la rivale ma non riesce ad abbattere la nemica. Kong prende subito il controllo del match ed inizia a gettare Taryn per tutto il ring. La bionda prova a tenerle testa ma la sbatte al suolo con una spallata. Splash di Kong all'angolo , seguito poi da una schiacciata laterale. Kong blocca Taryn all'angolo e le rifila una serie di colpi, ma successivamente sbaglia lo splash. Taryn prova il suo comeback ma finisce sull'apron. Taryn sale sul paletto e riesce a stendere Kong con una crossbody, ma Kong esce al conto di 1. Taryn va per la sua Cutter ma Kong la blocca. La sfidante prova la Implant Buster, reversal di Taryn che riprova la sua cutter ma viene ancora parata da Kong. Kong inizia a colpire Taryn alle corde, si mette di mezzo Earl Hebner che viene colpito da Kong e l'arbitro è costretto a chiamare la squalifica.

Winner by DQ and still TNA Knockouts Champion: Taryn Terrell

Nel post match, Kong infierisce su Taryn e la getta conto i gradoni. Kong prova la Implant Buster ma arriva Gail Kim in soccorso di Taryn! Le due vanno faccia a faccia e Gail prova a far ragionare Kong, ma viene spinta al suolo. Scatta una rissa fra Kong e la Kim come ai bei tempi. Le due si spostano nella zona dell'entrata e Gail finisce contro parte dello stage

nb: Con tutto il rispetto per Taryn, che è migliorata moltissimo, al momento pagherei per un ultimo Kim vs Kong in un match a stipulazione speciale, con in palio il titolo delle KO

 

 

TNA Tag Team Championship: The Revolution vs The Wolves:(3,5/5)

Prima dell'inizio del match, Koya, Sanada e Manik attaccano gli Wolves fuori dal ring per fornire un vantaggio importantissimo a storm e Abyss. Il match ha inizio e gli heel provano un doppio suplex su Davey, ma Eddie blocca la mossa e fanno finire storm contro abyss. Abyss viene gettato al suolo con un doppio dropkick e finisce per eseguire una ddt a Storm..Gli wolves provano una doppia suicide dive ma vengono sgambettati dagli altri membri della Revolution. Storm si focalizza su Richards e prova a prende il controllo del match. Momentaccio per Richards che soffre l'offensiva di Abyss che però sbaglia uno splash. Davey prova ad arrivare al proprio angolo ma Manik getta Edwards giù dall'apron. Storm torna sul quadrato e colpisce Davey con un buon uppercutt. Richards connette con un enziguiri kick e finalmente da il cambio a Eddie! Comeback di Edward che connette con la sua Backpack stunner ma ottiene solo un conto di 2. Doppia mossa di coppia degli Wolves che salgono sulle corde ma Manik gettà giù Richards dal paletto, mentre Storm intercetta Edwards al volo con una specie di Codebreaker. Storm va a segno con la sua Eye Of The Storm ma Eddie si salva in corner! Dal nulla, Matt Hardy arriva a bordo ring per dare una mano agli Wolves. Cambio per Abyss che si prepara per una doppia chokeslam, ma gli Wolves la ribaltano e gettano prima Storm giù dall'apron e poi Abyss fuori dal ring. Gli Wolves fanno strike e stendono Sanada e Manik con una doppia suicide dive e poi ripetono la stessa mossa per QUATTRO volte ai danni di Storm e Abyss, finendo anche per colpire Matt Hardy!. Dagli spalti partono dei cori TNA, TNA. L'arbitro si distrae e Manik e Sanada provano a metterci lo zampino ma Sanada acceca Manik con il suo green mist. Abyss prende la corda da Cowboy di Storm, l'arbitro lo blocca, Hardy sale sul ring e stende Abyss, mentre gli Wolves connette con la Hammer Of The Gods e si laureano nuovi campioni di coppia TNA!

Winners and New TNA Tag Team Champions: The Wolves

 

 

Nel backstage, Matt Hardy si congratula con gli Wolves per la vittoria, Meritano sicuramente più i titoli della Revolution e quando suo fratello Jeff sarà guarito, li vuole affrontare e rendere grande la categoria tag team. Quando Matt se ne va, gli wolves affermano che è tutto vero e quando vorranno, metteranno in palio i titoli di coppia.. i commentatori ci annunciano che Bram affronterà Magnus la prossima settimana a Londra, mentre ECIII affronterà Spud in un hair vs hair match

 

 

#1 contender's match: Kurt Angle vs Bobby Roode vs Eric Young:(3,5/5)

Il match ha inizio e Roode si getta subito contro Young fuori dal ring. Anche angle si mette ad aiutare Roode e rifila a EY un belly to belly, mentre Roode lo getta fuori dal quadrato. Angle va di German suplex su Roode e poi risponde con un belly to belly. Buona blockbuster di Roode dalla seconda corda ma Young salva capra e cavoli. Angle prova un german suplex ma EY si aggrappa all'arbitro e poi fa cozzare Angle con la spalla contro il ring post. EY si focalizza sul Roode che prova a rispondere ai colpi dell'ex amico. Neckbreaker di Young che ottiene solo un conto di 2. EY continua a colpire il collo di Roode, che risponde con una culla rapida ma ottiene solo un 2. I due vanno sulle corde. EY prova un superplex ma si aggiunge pure Angle ed i tre concatenano lo spot della Tower Of Doom. L'eroe olimpico esegue ben 10 german suplex di fila ai danni di EY! Arriva Roode che si carica Angle per la sua Roode Bomb, ma Kurt la ribalta nella sua Angle Slam, ribaltata a sua volta da Roode in una crossface! Roode mantiene la presa ma Angle la ribata nella sua Ankle Lock. Roode prova a raggiungere le corde ma l'IT Factor di nuovo mette Angle nella crossface,ma EY rompe la presa dell'IT Factor. EY va per la Piledriver, ma Roode la trasforma in una spinebuster e poi Angle gli rifila una Angle Slam, ma Roode si salva ancora! Angle mette Young nella Ankle Lock ma EY riesce a raggiungere le corde. Roode riprova la Roode Bomb ma Angle lo ribalta di nuovo nella Ankle Lock. Roode con un gioco di leve ma fa finire Angle contro l'arbitro. Roode va a prendere EY sull'apron ma viene colpito da una sediata. Angle getta Young giù dall'apron e poi connette con la sua Angle Slam su Roode ed ottiene la vittoria, laureandosi così nuovo #1contender al titolo del mondo!

Winner and new #1 contender: Kurt Angle

 

Nel post match, Lashey arriva a bordo ring per applaudire Angle per la sua vittoria odierna. I due vanno faccia a faccia, mentre Roode li osserva nel background. Così si chiude la puntata odierna di Impact

 

 

Cosa mi è piaciuto: Ottima puntata di Impact, dal punto di vista di match, promo e segmenti. Particolarmente ho gradito il match per i titoli di coppia e il main event. Buono il promo di Galloway anche se son curioso di vedere dove vogliono andare a parare con la sua gimmick. Bene Magnus al microfono ed anche ECIII e soprattutto Spud, che ha fatto una gran bella evoluzione come personaggio, diventando sempre più serio e credibile. Impact si conferma show molto godibile con pochi punti morti

 

Cosa non mi è piaciuto: in generale la gestione della Revolution, che ha fatto quasi sempre delle figure di merda abbastanza grosse, tranne che a Lockdown. Personalmente, avrei dato qualche minuto in più al match delle KO ed avrei optato per un finale migliore per il main event, evitando di far pinnare Roode

 

Voto alla puntata: 7+

 

Per oggi è tutto. Dal buon Mauro Chosen One, appuntamento alla prossima settimana!

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.