Oggi ECIII festeggierà l’esser diventato il nuovo #1 contender all’Impact World Title. Inoltre i titoli di coppia della GFW saranno assegnati e Low Ki difenderà il titolo X Division contro Andrew Everett. Questo e molto altro nel report curato dal buon Mauro Chosen One

Pubblicità

 

ECIII fa capolino sul ring dove già si trova un coro a cappella e due musicisti..Ethan prende la parola ed afferma è una serata per celebrare e il coro si mette a cantare la sua theme song..Ethan li blocca e ringrazia il suo coro da Barber Shop per la performance e dice di esser sul punto di riconquistare il titolo del mondo visto che il #1 contender..il coro torna a cantare che ECIII è il #1 contender e nessuno lo può negar..nessuno lo può negar..il 2 Luglio..15esimo anniversario di Slammiversary affronterà Bobby Lashley..lo ha già affrontato più volte e dice di aver qualcosa in serbo per lui..una nuova canzoncina del suo coro personale..ma sul più bello viene interrotto da Alberto El Patron! Il messicano arriva di corsa sul ring in cerca dello scontro con ECIII ma Bruce Pritchard lo blocca sul più bello..Bruce invita Patron a mettere in palio il titolo GFW contro ECIII..ECIII però dovrà mettere in palio la sua title shot contro Lashley..chi vince affronterà Lashley a Slammiversary…ma non è ancora finito..il match sarà un six side of steel match! (salad steel cage secondo Pritchard)

 

Impact Grand Championship: Moose vs Eli Drake:2.5 Stars (2,5 / 5)

Moose parte forte con un bicycle kick che abbatte il nemico e prova subito a prendere il controllo del match con un altro big boot..Moose domina il match scaraventando Drake come un sacco di patate..Drake riesce a sfruttare una distrazione di Moose e lo colpisce alle gambe e sembra aver ribaltato la situazione..Drake martella il ginocchio sinistro di Moose..Drake chiude Moose in una figure four leglock mentre suona la campana che segnala la fine del primo round..il round va per 30-27 a Drake con Moose che viene subito abbattuto alle gambe da Drake con un running low dropkick..il Namer of Dummies continua a controllare il match lavorando ottimamente alla gamba infortunata del campione, andando a scaraventarla contro il ring post..Moose riesce a ribaltare la situazione stendendo Drake dal paletto con uno standing dropkick..pop up powerbomb di Moose seguita da una senton..moosesault ma solo conto di 2 per il campione..il secondo round si chiude con una chop di Moose sul gong..e Moose vince il round 29-28..1 round pari e l’ultimo round inizia con una partenza aggressiva per entrambi..Drake colpisce il campione alle gambe ma Moose risponde con big boot..go to hell di Moose! 1..2..ma solo conto di 2! Moose riprova il punt kick ma Drake lo sorprende con una proiezione tipica da wrestling amatoriale ma ottiene solo un conto di 2..serie di colpi fra i due atleti sul ring..Moose sembra prendere il sopravvento anche se fa fatica a tenersi in piedi..Distrazione di Chris Adonis, che era rimasto a bordo ring, e Drake connette con la sua air raid crash! Drake va per il pin ma il tempo scade..i giudici decidono che il vincitore e ANCORA Impact Grand Champion..MOOSE!

Winner by split decision and STILL Impact Grand Champion: Moose

NB: Queste regole per il titolo hanno ormai rotto le scatole..se non volete far fuori il titolo, almeno togliete le regole..piuttosto fatelo col time limit, ma oggi Moose non avrebbe dovuto vincere..

 

Nel backstage, Allie parla di come Rosemary l’ha salvata e sembra molto intimorita..lo è ancora di più dopo che Rosemary si palesa ed afferma che si sente in dovere di proteggere tutte quelle anime che hanno bisogno di aiuto..noi ti proteggeremo..(ed il segmento è molto ironico visto il loor feud in SMASH)

 

Allie vs Amber Nova:2.0 Stars (2,0 / 5)

Debutto ad Impact per la Nova e per Allie si tratta di uno dei suoi primi match in singolo..la Nova prova a prendere in mano le redini del match ma Allie va a segno con una clothesline all’angolo seguita da un’altra in corsa..Allie sbaglia una diagonale e poi la blocca all’angolo e usa le sue gambe per sbattere la testa di Allie contro il turnbuckle..Allie blocca un calcio della debuttante e va a segno con una serie di clothesline seguite da una gomitata in corsa..Allie sbaglia di nuovo la diagonale..la Nova va sulle corde ma Allie la blocca e se la carica sulle spalle per una Allie Valley Driver (death Valley Driver)..1..2…3! Allie vince e si mette ad abbracciare anche la sconfitta..

Winner: Allie

 

Ci viene mostrato l’arrivo di JB e Joseph Park all’arena a bordo di un golf cart

 

GFW Tag Team Championship: LAX vs VOW:3.0 Stars (3,0 / 5)

Come rivelato prima da Josh Matthews, il match sarà un NO DQ..Iniziano Wilcox e Santana per i rispettivi team..inizio favorevole per i LAX che sfruttano l’assenza della DQ per poter attaccare Wilcox che però riesce ad abbattere entrambi i campioni di coppia con una doppia spallata..i VOW lavorano in coppia e Satana si becca una t-bone suplex di Mayweather..hip toss dell’ex Crimson ai danni di Ortiz..gli ex marine si distraggono e Santana colpisce Mayweather allle gambe e gli altri membri dei LAX lanciano Wilcox contro i gradoni..doppio back suplex dei LAX che riescono ad isolare l’ex Crimson all’angolo amico…Santana va a provocare Wilcox ma Mayweather lo lancia in aria con un back body drop ma Ortiz corre a bloccare Mayweather e lo riporta all’angolo amico..Mayweather prova il comeback ma si becca un enziguiri kick di Santana che poi si lancia contro le corde ma l’ex Crimson lo sorprende con una variante della End Of Days..cambio per Ortiz e Wilcox! Fallaway slam di Wilcox seguita da una braccio teso in corsa..samoan drop di Wilcox con Diamante che trascina l’arbitro fuori dal ring..fuori dal ring scoppia il caos..Konnan colpisce Mayweather alle gambe con una mazza da baseball mentre Homicide colpisce Wilcox con i titoli di coppia..Street sweeper dei LAX!!! 1..2…3! I LAX vincono anche i titoli di coppia della GFW!!

Winners and NEW GFW Tag Team Champions: LAX

 

Nel backstage, JB tenta di togliersi dal match di Slammiversary contro Matthews e Scott Steiner..Park prova a motivarlo in vista del match ma JB si rifiuta di affrontare Steiner..insulta Park e se ne va..

 

X Division Championship: Low Ki vs Andrew Everett:3.5 Stars (3,5 / 5)

I due atleti si studiano nel corso delle prime fasi della contesa..buon dropkick di Everett che spedisce Low Ki all’angolo..il campione risponde con il suo dropkick all’angolo in partenza da headscissor..il campione prova a prendere in mano le redini del match ma Everett lo fa volare sull’apron e poi lo colpisce con uno step up enziguiri kick..Everett sbaglia la Crossbody e Low Ki lo raggiunge con una suicide dive!! Low Ki va a provocare Sonjay Dutt al commento e la regia manda la pubblicità..Ki continua a controllare il match ed ha abbassato sensibilmente il ritmo della contesa..Everett prova il combeack e colpisce il campione con un low dropkick ma Low Ki lo lancia all’angolo…diagonale a vuoto di Ki con Everett che va sul paletto ma il campione lo trascina giù dalle corde ed ottiene soltanto un conto di 2.. abdominal stretch di Low Ki che continua a controllare il campione ma everett lo respinge con un calcione seguito dal suo Kylo Kick! Low Ki sbaglia un’altra diagonale ed Everett lo spedisce alle corde con una hurricanrana..standing shooting star press ma solo conto di 2..Everett sbaglia clamorosamente una mossa in springboard ma Low Ki ottiene soltanto un conto di 2..i due lottano sulle corde ma Everett lo fa cadere dalle corde..Everett va per la Shooting star press ma Low Ki alza le ginocchia! Running corner dropkick di Low Ki seguito dalla sua Warriors Way sulla schiena di Everett! 1..2..3! Low Ki sconfigge Andrew Everett e rimane campione della X Division!

Winner and STILL X Division Champion: Low Ki

 

Nel post match, Low Ki va a provocare Sonjay Dutt e lo sfotte per l’infortunio all’occhio provocato proprio dallo stesso Ki

 

Ci viene mostrato Swoggle inquadrato fra il pubblico..ma alle sue spalle si presenta Rockstar Spud e lo colpisce alla schiena! Spud attacca Swoggle a bordo ring e poi prende un martello..Spud continua a dire WHY..Spud prende a martellate Swoggle e poi lo colpisce con una martella fra i maroni..Swoggle si è anche ferito ad un occhio e perde sangue e finalmente gli arbitri e la security riescono a calmare Spud che se ne ritorna nel backstage con in sottofondo i cori “Stupid Idiot” del pubblico

 

GFW Heavyweight Championship Six Side of Steel:3.75 Stars (3,75 / 5)

Inizio favorevole per il campione che scaraventa ECIII contro la gabbia..ECIII riesce a riprendersi ed inizia a lavorare alla schiena del messicano e lo lancia contro la gabbia..El Patron risponde con una tornado DDT dalla seconda corda ed tenta di fuggire dalla gabbia ma ECIII lo blocca in cima e lo riporta all’interne..ECIII si carica il messicano sulle spalle e si lancia sul ring con un samoan drop! Dopo la pausa pubblicitaria, ECIII connette con due back suplex ma ottiene solo un conto abbondante di 2.. Snake Eyes di ECIII con il messicano che sembra essersi fatto male al ginocchio sinistro..ECIII blocca il nemico ed abbassa il ritmo del match ma El Patron esce dalla presa e risponde con una tilt a wheel backbreaker..il pubblico si schiera tutto con El Patron che prova a fuggire dalla gabbia ma ECIII lo blocca e prova una powerbomb, counter di El Patron ma ECIII riesce a caricarselo sulle spalle ed esegue una electric chair drop..ECIII prova a salire sulla gabbia ma Del Rio lo intercetta con una backstabber..scambio di colpi fra i due atleti al centro del ring..low dropkick di Patron seguito da un superkick..ma solo conto di 2 per il messicano..El Patron tenta la sua crossarmbreaker, counter di ECIII e contro counter di Patron che lancia ECIII all’angolo..il messicano sbaglia il corner enziguiri ed ECIII risponde con un bull dog ma solo conto di 2..ECIII viene sorpreso dalla one arm DDT di El Patron, ECIII prova la TK3 ma El Patron lo chiude nella sua Crossarmbreaker! A fatica ECIII riesce ad uscire..El Patron finisce per sbattere contro la struttura ed ECIII connette con la TK3..1..2..ma altro conto di 2..Sit out powerbomb di ECIII ed altro conto di 2! Ethan prova a scappare dalla gabbia..arriva quasi in cima ma El Patron lo intercetta in tempo..i due lottano in cima alla gabbia e provano entrambi a scappare..ECIII rimane apppeso nella posizione del tree of woe ed il messicano va a segno con il suo stomp dalla cima della gabbia! ECIII viene posizionato al centro del ring ed El Patron va a segno con una frog splash!! 1..2..3! El Patron affronterà Lashley a Slammiversary!

Winner and STILL GFW Heavyweight Champion: Alberto El Patron

Sulle immagini di Alberto El Patron che festeggia la vittoria di questa sera, si chiude la puntata di Impact..dalla prossima settimana saremo in India..

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei Promo
6.25
Evoluzione delle storyline
7.5
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.
  • Alex 92

    Ditemi che non sono stato l’unico a pensare che Allie dopo aver abbracciato la sua avversaria sembrava una Bayley 2.0.

  • Cole

    Spero non facciano fare un match a Spud e Swoggle.
    Davvero, quelle regole per l’Impact Grand Championship hanno rotto.

    • Alessandro

      Lo faranno sicuro.

      • Cole

        Porca vacca

  • Alessandro

    La cosa importante è che abbiano vinto i LAX. Per il resto puntata senza infamia e senza lode.

  • TheMoneyMaker

    Mi sono innamorato di Amber Nova

  • Simone Giuliani

    Quando non ti basta aver ucciso il push di Everett e decidi di stuprarne il cadavere.

  • Simone Giuliani

    Ma JB è heel o face?

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Trattare così Everett…bah.

  • Tony Dillinger Terry

    JB “face” che si caga addosso malamente per non affrontare Scott Steiner “heel” è la svolta del booking.