La TNA ritorna "on the road" con una puntata live di Impact che promette scintille . Annunciato il ritorno di Dixie Carter che promette vendetta contro Bully Ray ed MVP, quale sarà la sua prossima mossa ? I Bromans difenderanno i titoli di coppia contro i Wolves ed assisteremo ad un gauntlet match per decretare il primo sfidante al titolo mondiale !!!

Pubblicità

 

Gesto di gran classe da parte della TNA che apre la puntata con un video in memoria di Ultimate Warrior, scomparso martedi sera. Vediamo Dixie Carter arrivare all 'arena e dice di essere particolarmente indaffarata e che, questa sera, risolverà molte questioni. MVP ricorda che questa sera si terrà un gauntlet match ed il vincitore sfiderà Magnus a Sacrifice, con il titolo in palio. Samoa Joe, per ragioni non precisate, non prenderà parte all 'incontro.

1) Gauntlet Match : Willow vs Bully Ray vs Gunner vs Lashley vs James Storm vs Bobby Roode vs EC3 vs Eric Young vs Abyss vs Sanada (4/5)

Il match è molto confusionario , come da stipulazione, ed inizia con l 'ingresso di Storm e Gunner che se le danno di santa ragione, continuando la loro accesa rivalità. A seguire entrano Roode, Bully Ray, EC3, Lashley , Abyss, Sanada, EY e Willow. A rimanere sul ring , per ultimi, sono Storm, Abyss, ed EY. Quest 'ultimo, in maniera stoica elimina prima il cowboy e poi butta fuori dal ring il suo ex partner, aggiudicandosi il match tra gli applausi del pubblico.

Terminati i festeggiamenti, EY chiama sul ring MVP e gli chiede di poter sfruttare la sua shot titolata, questa sera stessa anzichè a Sacrifice. Magnus, che si trova al tavolo di commento, se la ride di gusto ma MVP accetta la sua richiesta e rende ufficiale il main event !!! Abyss sarà bandito dal ring e , se qualcuno interferirà, verrà licenziato !!

Spud ha preparato una festa in onore del ritorno di Dixie ma quest 'ultima non sembra particolarmente interessata e se ne va senza parlargli. Spud è visibilmente dispiaciuto e viene assalito dal pazzo Willow.

2) N.1 Contenders Match : Gail Kim vs ODB vs Brittany vs Angelina Love (3/5)

Match valido per una shot al titolo femminile, che viene vinto da Angelina Love grazie all 'aiuto di Velvet Sky. Quest 'ultima, infatti, spruzza dello spray negli occhi di Gail Kim, permettendo alla sua compagna di eseguire la finisher ed ottenere il pinfall vincente.

Dixie Carter incontra MVP e gli dice di non essere affatto contenta di come stia gestendo la TNA e che , il suo regno di potere, avrà breve durata perchè è tornata a prendersi il controllo.

I Wolves incontrano MVP e vengono raggiunti da Jesse e Zema Ion. Questi ultimi spiegano che il volo di Robbie E è stato cancellato, che non sarà presente allo show e che quindi non potranno difendere i loro titoli, ancora una volta. MVP è visibilmente seccato da queste scuse e gli comunica che il loro match si farà ugualmente, con la sostituzione di Zema al posto di Robbie E .

Magnus viene intervistato riguardo al suo main event. Rimprovera EY per aver preso questa stupida decisione e gli comunica che , questa sera, avrà zero possibilità di vittoria.

Risuona la musica di Dixie che, accolta dai fischi del pubblico, fa il suo ritorno ad Impact dopo settimane di assenza. Quest 'ultima viene poi raggiunta da Bully Ray che, salito sul ring, le dice di essere contento di rivederla dal momento che l 'ultima volta che ha messo piede nel suo ufficio, è statao assalito da Bobby Roode. Dixie gli dice di essere tornata per riprendere il controllo della TNA e riprendersi i soldi che gli aveva garantito, per mettere fuori gioco il Team MVP a Lockdown. Gli chiede, quindi, perchè lo abbia tradito e rivuole indietro il suo denaro. Bully le spiega , con molta franchezza, che era stufo del suo regno del terrore, che la TNA stava colando a picco e che, soprattutto, i fans erano stufi di lei !! Inoltre le spiega che ha già incassato i soldi per comprarsi un 'auto nuova di zecca e per divertirsi al Rick 's Cabaret di New York. Dixie, visibilmente infatsidita, gli chiede se si renda conto con chi stia parlando e gli rifila un ceffone, domandando rispetto. Bully incassa e poi la stringe in un angolo ma arriva Bobby Roode a soccorrerla e ad attaccarlo.

Nel backstage Magnus incontra Dixie e le chiede perchè non sia venuto a salutarlo e ad augurargli buona fortuna per il match di questa sera. Lei gli risponde che dovrebbe essere riconoscente per quanto fatto per lui e non pensare esclusivamente a sè stesso , adesso se en tornerà a casa per riposarsi.

3) Tna Tag Team Championship : Jesse & Zema Ion vs Wolves ( S.V)

I Wolves partono subito all 'attacco , dominando, ma vincono esclusivamente per squalifica quando, dopo soli 3 minuti, sbuca dal nulla Robbie E a mettere KO l 'arbitro.

Christy Hemme sale sul ring ed invita Sam Shaw a raggiungerlo perchè vuole parlargli. Dice di aver cambiato idea sul suo conto e di fidarsi di lui, ma vuole sapere se anche lui sia disposto a seguirla ovunque vada, ovunque desideri. Christy gli chiede di chiudere gli occhi e di pazientare e , mentre Sam annuisce e procede, dal backstage arriva una squadra medica capeggiata da Mr Anderson, con tanto di ambulanza. Mentre Christy continua a distrarre Sam, costringendolo a fargli voltare le spalle alla rampa d 'ingresso, Anderson lo raggiunge di soppiatto e lo assale. Cerca di caricarlo nell 'ambulanza dell 'ospedale psichiatrico ma , in maniera fortunosa, Sam si libera e fugge.

Willow esegue un promo da pazzo, nel backstage, e sfida EC3 e Spud ad un handicap match, per la prossima settimana.

4) Tna World Championship : Magnus vs Eric Young (4/5)

Match molto carico e sentito dal pubblico, tutto in favore di EY. Il britannico domina con le sue manovre offensive ma Ey riesce a reagire con il suo comeback ed il flying elbow drop dal paletto. Dopo molti near falls, alla fine, tra lo stupore e la gioia del pubblico, EY esegue un piledriver ai danni di Magnus e si aggiudica l 'incontro !!! ERIC YOUNG è IL NUOVO CAMPIONE MONDIALE DELLA TNA !!!  Festeggia incredulo ed alza la cintura al cielo, tra gli applausi dei fan ed un Tenay scatenato al tavolo di  commento. E su queste sorprendenti mmagini si chiude l 'odierna puntata di Impact, appuntamento alla prossima !!!

VOTO ALLA PUNTATA : 8

Cosa mi è piaciuto : Puntata senza fronzoli, pochi segmenti parlati e pochi incontri lottati ma tutti di ottima fattura. Si parte con un grande gauntlet match e la vittoria inaspettata di EY. Ottimo il confronto Bully Ray- Dixie con Roode che va ad assalirlo, laimentando in questo modo la loro faida. Divertente il segmento di Sam Shaw ma spero che a Sacrifice si possa chiudere questa faida che va avanti, ormai da gennaio inoltrato. Infine lo shock finale. Essì, questa sembra proprio essere la settimana delle sorprese e degli avvenimenti sconvolgenti. EY si aggiudica in maniera pulita l 'incontro, 1.2.3, diventando per la prima volta in carriera campione mondiale e ponendo fine, così, ad un regno scandaloso di Magnus.

Cosa non mi è piaicuto : Nessuna critica per questa puntata, vorrei solo obiettare la scelta di EY campione mondiale. Contentissimo per lui perchè se lo merita, è un TNA original ed ha lavorato tantissimo nel corso della sua carriera, migliorando sempre. Dall'altro lato, però, il tutto è avvenuto in maniera frettolosa, senza storyline dietro, quasi come se la TNA avesse voluto cavalcare l 'onda di un wrestler barbuto ( ehm ehm Bryan )  campione contro l'authority, dopo 2 match nella stessa serata, e copiare il tutto, in carta carbone, ad Impact, giusto per shockare il pubblico. E non mi stupirei se lo perdesse, subito, a Sacrifice tra qualche settimana…….d' altronde la TNA mi ha abituato sempre al peggio, in passato. PS : Magnus affossato totalmente e regno scandaloso da vero paper champion.