A soli tre giorni di distanza dal grande PPV estivo, Slammiversary, cosa accadrà nell 'odierna puntata di Impact ?? Cosa si inventerà MVP, per indebolire EY in vista del loro match , e chi diventerà la prima sfidante al titolo femminile ? Questo , e molto altro, nel report curato da Luca Carbonaro.

Pubblicità

La puntata si apre con l 'ingresso in scena del campione, EY, che invita MVP e la sua cricca a raggiungerlo. Il campione è consapevole che la loro sfida non sarà un semplice match, uno contro uno, e chiede ad MVP cosa abbia in mente di fare. Quest 'ultimo vorrebbe assicurargli un incontro leale, al PPV, ma non può controllare Kenny King e Lashley. Gli propone, quindi, un accordo : questa sera dovrà affrontarli tutti e tre e , se riuscirà a battere almeno due di loro, otterrà un incontro senza interferenze al PPV. EY accetta e parte immediatamente il primo match della serata, contro Lashley.

1) Eric Young vs Bobby Lashley (3/5)

EY le prova tutte ma non può far nulla contro la potenza fisica di Lashley , che si aggiudica l 'incontro dopo 5 minuti, con una running powerslam. Dopo il suono del gong, tenta di infierire con la cintura, ma arriva Samoa Joe in soccorso del campione.

Nel backstage vediamo i medici prendersi cura di EY, in quanto sembra essersi infortunato alla schiena. Samoa Joe promette di vendicarsi e di distruggere Lashley a Slammiversary.

Bram sale sul ring e presenta a tutti il vecchio Magnus, colui che ha ritrovato lo spirito combattivo di un tempo. Adesso, con la sua guida, saranno inarrestabili e Willow sarà la loro vittima sacrificale, a Slammiversary. Quest 'ultimo non si fa attendere e compare sulla rampa, per rispondere al duo. Si dice molto felice dle fatto che Magnus abbia ritrovato la sua grinta e la sua rabbia ma, al PPV, avrà un compagno molto valido al suo fianco…..Abyss !!! Il mostro compare sulla rampa ed insieme raggiungono il ring, costringendo alla ritirata Bram e Magnus.

2 ) Knux vs Robbie E ( 2/5)

Squash di Knux che si aggiudica l 'incontro, in soli 3 minuti, con la sua finisher. Al termine del match, festeggia con il resto della stable, la Managerie.

E3 e Spud raggiungono il ring, per spiegare la verità su Bully Ray. Invitano Brooke Tessmacher a raggiungerli e la fanno accomodare su di una sedia, al centro del ring. EC3 le chiede il motivo per cui abbia interrotto la sua relazione con Bully e Brooke nega ogni accusa legata all 'alcool , tradimenti o altro. EC3 la invita a non mentire e le porge una busta contenente la prova del DNA, rivelando che Bully è il padre di suo figlio !! Brooke nega categoricamente e pensa che sia un pazzo ma EC3 mostra, sul titantron, una foto del presunto figlio. Brooke continua a negare ed i due decidono di passare alle " maniere forti ", per farla comprendere, ma arriva Bully Ray a fare piazza pulita, munito di due sedie !! Bully abbraccia Brooke ed accetta la sfida di EC3 per un tables match a Slammiversary. Poi ci ripensa ed alza la posta in gioco, con una stipulazione ancora più violenta….un Texas Death Match !!!

3) Eric Young vs Kenny King (3/ 5)

Match ricco di manovre aeree, che viene vinto dal campione con un piledriver, dopo circa cinque minuti.

Madison Rayne è turbata dalla situazione creatasi con Brittany , ma oggi vuole concentrarsi per avere una title shot.

 I dottori controllano EY, che ha voluto combattere contro il loro parere, e si dice pronto ad affrontare anche MVP.

4) Triple Threat Match : Madison Rayne vs Gail Kim vs  Brittany ( 3/5)

Bel match femminile, con tante manovre combinate e ricco di ribaltamenti di fronte. Nel finale, un ' interferenza di Velvet Sky ai danni di Brittany, permette a Gail Kim di colpirla con la sua finisher e poi schienarla, ottenendo il pinfall vincente.

MVP parla con l 'arbitro, Brian Hebner, ed assicura che sarà un match pulito e regolare, non appena sarà suonato il gong.

5) Eric Young vs MVP (2/5)

La cricca di MVP attacca ferocemente EY, prima del gong, infierendo sulla sua schiena già infortunata. MVP tenta , in tutti i modi, di chiudere in fretta e furia il match, ma alla fine decide di colpirlo con una sedia, regalandogli una vittoria per squalifica. Dopo il match, prende il microfono e gli comunica che il suo regno da campione avrà termine, fra soli 3 giorni, a Slammiversary. Abbandona il ring assieme a Lashley e Kenny King ma EY, stoico, si rialza ed afferra il microfono. Gli comunica che ha vinto la sfida perchè non è riuscito a batterlo, in maniera pulita, e quindi potrà decidere la stipulazione per il loro incontro. EY gli comunica che i due si affronteranno in uno steel cage match e che, la sua pazzia, non avrà limite !!!

E su queste immagini si chiude l 'odierna puntata di Impact, appuntamento al PPV ed alle prossime puntate !!

VOTO ALLA PUNTATA : 6.5

Cosa mi è piaciuto : Puntata abbastanza noioisa, con un solo filo conduttore : l 'indebolimento da parte di MVP, ai danni del campione, in vista della loro sfida titolata. Match abbastanza scadenti e , nel momento in cui il match femminile diventa il punto più alto della puntata, ci sarebbe da preoccuparsi.

Cosa non mi è piaicuto : Critica mossa qui sopra, cui si aggiunge la gestione inutile di Magnus, ormai ridimensionato al massimo, ed il segmento di EC3 abbastanza penoso. Ma i titoli di coppia ?? Il titolo X- Division ?? Costruzione zero, come al solito…….poveri noi.