La TNA continua il suo tour britannico facendo tappa in quel di Manchester, con una puntata davvero scoppiettante !! Anderson se la vedrà contro Bully Ray in un Casket Match, MVP e Dixie Carter continueranno la loro lotta per il potere ed i Wolves, Davey Richards ed Eddie Edwards faranno il loro debutto ufficiale ad Impact !!

 

La puntata si apre con l 'ingresso in scena di Dixie Carter, Spud, EC3 ed il campione del mondo, Magnus, accolti dai fischi del pubblico. Dixie dice di non essere intimorita dalle parole di MVP perchè ha dalla sua parte l 'aiuto del più grande campione della storia e tesse le lodi del britannico. MVP e Joe entrano in scena, accolti da un 'ovazione del pubblico, ed è il primo a parlare, ricordando a Dixie che Joe è ufficialmente il nuovo number one contender ed affronterà Magnus, per il titolo, in uno Steel Cage match a Lockdown. Risuona la musica di Gunner che sale sul ring e ricorda a Magnusdi essere ancora in possesso della sua title shot, mai sfruttata e vinta   con il " Feast or Fired ". Gli offre una settimana di tempo per prepararsi ma Dixie lo interrompe e gli comunica che dovrà difendere la sua valigetta, questa sera, in un match contro EC3. MVP rincara la dose e propone un Ladder Match tra i due, con in palio entrambe le valigette e l 'incontro partirà……adesso !!

1) Ladder Match : Gunner vs EC3 (3/5)

Il match finisce in rissa che vede l 'intervento di Magnus a favore di EC3 e di Storm a favore di Gunner. Arriva MVP che non ammette un No Contest e decide di far ripartire il match come un tag team Ladder !! Magnus ed EC3 battibeccano su chi debba staccare le valigette e vengono colpiti da una double move degli avversari su di una scala !! il finale è molto confusionario ma Gunner , dopo aver eseguito un diving headbutt ai danni di EC3, sale la scala e stacca entrambe le valigette, vincendo il match !!  In questo modo ha mantenuto la sua title shot al titolo mondiale ed ha conquistato una ai titoli di coppia, assieme a Storm. 

MVP si trova nel backstage e propone ai Bromans e Zema Ion di combattere in un six man tag match contro i Wolves ed un avversario a sorpresa.

2) Bromans & Zema Ion vs Wolves & Samoa Joe (3/5)

Il partner a sorpresa si rivela essere il samoano che, assieme ai Wolves, fa piazza pulita degli avversari.  I due fanno sfoggio delle loro manovre migliori e mettono al tappeto i Bromans con un double suicide dive, fuori dal ring, mentre Joe si occupa di Zema e lo fa cedere con la Coquina Clutch, aggiudicandosi il match.

Velvet Sky raggiunge l 'ufficio di Dixie dove si trovano anche Spud edMVP e la implora di annullare il suo match contro Chris Sabin. Nonostante il parere favorevole di MVP nei suoi confronti, Dixie non accetta scuse e conferma il suo incontro mentre tra lui e Spus nasce un alterco che verrà risolto con un match, questa sera !!

Abyss, ormai smascherato, sale sul ring con un cappuccio calato sulla testa e chiede di parlare con Eric Young. Quest 'ultimo, impaurito lo raggiunge e gli chiede spiegazioni. Abyss gli spiega che il Monster's Ball della scorsa settimana ha rivelato la sua vera natura e che , da ora in avanti, non vorrà più avere a che fare con il " mostro " dentro di sè. Eric si offre volontario per aiutarlo ma lui gli risponde che deve cercare qualcuno che lo possa comprendere appieno e , detto questo, lascia cadere a terra la maschera di Abyss e si allontana dal ring. 

Nel backstage vediamo Samuel Shaw aiutare Christy Hemme con la sua valigia ma quest 'ultima è sempre più inquietata dalla sua presenza. Sam le conferma che la sua intenzione è quella di mantenere una relazione strettamente professionale e che quindi, potrà stare tranquilla.

3) MVP vs Rockstar Spud (2/5)

Oggi è la notte dei debutti e tocca anche ad MVP fare il suo, ad Impact. Dimostra di non aver perso lo smalto di un tempo ed ottiene una facile vittoria contro Spud, dopo il Ballin Elbow drop ed un bicicle kick.

Bobby Roode si incammina furioso nel backstage alla ricerca di Dixie Carter.

Un video ci mostra l ' imminente arrivo di un tale Willow , che sembra essere Jeff Hardy con la sua gimmick utilizzata in OMEGA, in TNA.

Roode riesce finalmente a trovare Dixie e le ordina di concedergli un 'altra title shot ma quest 'ultima gli risponde in maniera negativa. Roode, furioso, le consiglia di non mettersi contro di lui e di non farselo nemico.

Velvet Sky e Chris Sabin, ormai ex compagni, salgono sul ring per il loro match. Sabin le offre la prima chance di colpire e lei si accanisce sul suo ginocchio ma quest 'ultimo, furbamente, ha indossato una protezione e non ne risente. Velvet allora lo colpisce con un Low Blow mettendolo finalmente al tappeto ed avendo la meglio quando, all 'improvviso, un 'energumena fa il suo ingresso sul ring attacandola e mettendola KO con un big boot.  la " finisce " con una full nelson e permette a Sabin di effettuare lo schienamento, vincendo questo incontro farsa. La donna è "Alpha Female ", famosa nelle indipendenti del circuito europeo ed ottima lottatrice.

Bully Ray telefona la moglie di Anderson per comunicarle che suo marito non farà ritorno a casa perchè verrà rinchiuso in una bara.

La sicurezza , sotto gli ordini di Dixie, scorta fuori Bobby Roode dall 'arena.

4) Casket Match : Bully Ray vs Mr Anderson (4/5)

Match molto " hardcore " che vede Bully Ray eseguire una violenta powerbomb ai danni di Anderson, su di un tavolo. Nel finale cerca di eseguire un piledriver all 'interno della bara, posizionata al centro del ring, ma Anderson è scaltro a liberarsi e lo colpisce con la Mic Check !! Chiude la parte superiore della bara e si aggiudica il match, tra il boato del pubblico.

Le telecamere si spostano nell 'ufficio di Dixie vediamo quest 'ultima e MVP discutere riguardo  alle loro azioni , in TNA. Dixie vorrebbe comprare quelle di MVP e gli offre una cifra spropositata di denaro ma lui le comunica di essere arrivato in TNA per portare dei cambiamenti ed elevarla all 'ennesima potenza, non di certo per i soldi e quindi rifiuta la sua offerta, strappando il contratto. Dixie lo considera un pazzo ad aver rifutato ma MVP ha un 'offerta da proporle : un Lethal Lockdown Match tra due squadre, scelte da loro e la vincente assumerà il pieno controllo della Compagnia, niente scuse, niente rimorsi. Dixie non ci sta e gli riferisce di essere ancora la presidente di questa Compagnia ma MVP le comunica che il tempo scorre e che dovrà presto effettuare una decisione o la sua permanenza in TNA, potrebbe giungere al termine. E su queste immagini si chiude l'odierna puntata di Impact, appuntamento alla prossima !!!

 

VOTO ALLA PUNTATA : 7.5

Cosa mi è piaciuto : Otiima puntata ricca di bei match e segmenti parlati, coerenti con la Storyline. Superbo debutto dei Wolves ed un Joe sempre più over con il pubblico ed in rampa di lancio , per il titolo mondiale. Bello il main event che sembra mettere la parola fine alla rivalit Bully Ray- Anderson ed ottima la gestione di MVP, wrestler ed allo stesso tempo business man con una proposta interessante per Lockdown.

Cosa non mi è piaciuto : Nessun difetto da segnalare, la TNA propone sembre belle puntate nel Regno Unito ed il pubblico fa la differrenza. Inoltre con l 'arrivo dei Wolves e di Mvp, sembra aver iniziato un nuovo ciclo vitale che speriamo possa durare a lungo.