Lockdown è ormai passato agli archivi e gli scenari, in TNA, sono enormemente cambiati !!! MPV ha condotto alla vittoria il suo team, ottenendo il controllo delle azioni, aiutato dall 'inaspettato turn face di Bully Ray !! Come spiegherà le sue azioni, in questa puntata ?? Come continuerà il feud tra Magnus e Samoa Joe ?? Scopritelo nel seguente report.

Pubblicità

 

La puntata si apre con un disperato EC3 che rimprovera Bobby Roode per la sconfitta subita nel Lethal Lockdown. Quest 'ultimo replica che la colpa è da attribuirsi esclusivamente a Dixie perchè si è fidata, ciecamente, di Bully Ray e lo ha scelto come arbitro speciale.

Risuona la musica di MVP, accolto dagli applausi del pubblico, che sale sul ring e spiega chiaramente i prinicipi che caratterizzeranno il suo regime, in TNA : Motivate, Validate, Partecipate. Tutti i lottatori verranno trattai equamente, senza ingiustizie nè controversie, e le divergenze verranno risolte esclusivamente sul ring. Dixieland è ufficialmente chiusa !! Il suo discorso viene però interrotto dalla musica di Magnus, rimasto campione del mondo, che sale sul ring ed irride MVP per quanto abbia appena detto. Lui rimarrà campione ancora a lungo e grazie alla presenza dell 'uomo che sta per presentare, sarà ancora più invincibile. Risuona la musica di Abyss, che si presenta con un nuovo look ed una nuova maschera, mentre il pubblico gli intona i cori " you sold out ". Magnus spiega che Abyss è stato attirato dal potere dei soldi e che ha fatto la scelta giusta, a differenza di James Mitchell ed Eric Young che in passato hanno solo cercato di sfruttarlo, come un burattino. MVP lo irride ed invita Samoa Joe a salire sul ring per poi annunciare un rematch titolato che si terrà la prossima settimana, ad Impact. Questa sera, invece, Joe potrà scatenare tutta la sua rabbia e frustrazione proprio contro Abyss !!

1) Samoa Joe vs Abyss (2/5)

Joe parte subitto all 'attacco , scatenato, e lo spedisce fuori dal ring. Il match è condito da fasi di brawling ma è molto breve in quanto Abyss prende la sua fida mazza chiodata, Janice, da sotto il ring, e la porta sul quadrato, facendosi squalificare. Prima che possa attaccare  il samoano, però, arriva Eric Young a colpirlo con un missile dropkick dal paletto. Continua a colpirlo e lo spedisce fuori dal ring, prendendosi questo vantaggio.

Jeremy Borash è presente nel backstage ed incrocia la rientrante Angelina Love !!

2) Brittany vs Gail Kim (2/5)

Debutto con i fiocchi per questa nuova knockout, Brittany, direttamente dalle federazioni indipendenti. Sfoggia delle manovre atletiche ed ottiene la vittoria con un roll up , a causa del malcapitato intervento di Lei 'd Tapa che colpisce accidentalmente Gail Kim. Nel post match quest 'ultima si infuria e scatta una rissa tra le due che viene sedata dall 'arrivo degli arbitri.

Bully Ray compie il suo ingresso nell 'arena ma viene fatto vittima di un 'imboscata da parte del Team Dixie, guidato da EC3 e Bobby Roode. Quest 'ultimo lo colpisce con un cartellone gigante e gli urla in faccia, avvertendolo del fatto che la pagherà cara per quanto fatto a Lockdown.

3) Sanada & Tigre Uno vs Bromans (3/5)

Spettacolo totale da parte di Sanada e Tigre Uno che sfoggiano delle double moves e vincono il match con un moonsault del giapponese ai danni di Robbie E.

Madison Rayne e Velvet Sky discutono tra loro nel backstage e quando quest 'ultima scopre del ritorno di Angelina Love, rimane senza parole.

Bully Ray attacca violentemente i Bromans nel backstage, vendicandosi delle azioni precedenti.

Samoa Joe incrocia Eric Young ne backstage e gli consiglia di non imppiciarsi nei suoi affari.

EC3 e Rockstar Spud salgono sul ring, portando con sè una gigantografia di Dixie Carter, per commemorarla. I due ribadiscono il fatto che Dixie fosse una grande persona, che li abbia aiutati tantissimo nella loro carriera e che la TNA non sarà più la stessa, senza di lei al comando. Spud si commuove e presenta un video tributo in suo onore, preparato da lui stesso. Arriva però MVP ad interrompere questo teatrino ed annuncia due incontri : questa sera Spud se la vedrà contro Willow mentre la prossima settimana, EC3 se la vedrà contro Bobby Lashley.

JB intervista EC3 nel backstage e quets 'ultimo viene picchiato da Bully Ray.

4) Street Fight Match : Samuel Shaw vs Mr Anderson (2/5)

Samuel Shaw porta sul ring un manichino di Christy Hemme e lo lascia nell 'angolo, per fissarlo. Anderson ne approffitta e gliela scaglia in faccia, per poi colpirlo con la Mic Check, ottenendo la vittoria.

Angelina Love compie il suo ritorno nella Impact Zone,tra gli applausi del pubblico. Angelina esprime la sua contentezza nell 'essere tornata ed invita Velvet a salire sul ring, per abbracciarla e rinvigorire la loro amicizia. Le propone di riformare la stable delle Beautiful People ed essere più forti che mai ma Velvet sembra spaesata e le chiede più tempo per peensarci su. Lascia il ring mentre Angelina è alqaunto perplessa.

5) Rockstar Spud vs Willow ( S.V)

Il match è molto breve e Willow si limita a distruggere letteralmente Spud, fregandosene della vittoria. Prende il suo ombrello e colpisce l 'avversario in volto, causando la squalifica. Mette KO l 'arbitro con una Twist of Fate e poi prende, da sotto il ring, una sedia ed una scala. Incastra la gamba di Spud nella sedia e lo colpisce, poi sale sulla scala e lo finisce con uno splash dalla cima.

Bully Ray sale sul ring, per spiegare le sue azioni. Dice di aver attaccato Roode per evitare che trasformasse la TNA in spazzatura e , facendosi prendere dalle manie di grandezza, diventasse una Dixie Carter 2.0. Adesso, però, è finito il tempo delle paole e lo invita a salire sul ring, per risolvere le questioni, faccia a faccia. Roode non si fa attendere e scatta una rissa tra i due che viene vinta da Bully Ray. Quest 'ultimo prende un tavolo da sotto il ring e lo schianta con una violenta powerbomb , tra gli applausi del pubblico. E su queste immagini si chiude l 'odierna puntata di Impact, appuntamento alla prossima !!!

VOTO ALLA PUNTATA : 7.5

Cosa mi è piaciuto : Puntata ricca di match e segmenti utili al proseguimento delle storyline. MVP si dimostra perfetto nelle vesti di businessman e giusta l 'assenza di Dixie per valorizzare la vittoria del lethal lockdown. Ottimo il debutto di Brittany ed il ritorno della pluricampionessa Angelina Love, potranno ridare un pò di lustro alla categoria knockouts. Sanada e Tigre Uno, ufficialmente parti del roster, hanno dato spettacolo e potranno essere un buon innesto per la categoria X-Division. Ottimo anche Bully Ray e le sue azioni nel segmento di chiusura, segno che non sarà semplicemente un face ma penserà esclusivamente a se stesso.

Cosa non mi è piaciuto :  Non mi ha convinto il nuovo look di Abyss, temo si possa scadere nel ridicolo e nella classica gestione insensata. Continuo a trovare inutile la nuova gimmick di Hardy, dato che anche il team di commento ha sottolineato che si tratta di lui , per me durerà qualche mese e poi tornerà ad essere il charismatic enigma.  Peccato per l 'assenza dei Wolves, manik ed Austin Aries. PS: Shaw continua a starmi enormemente antipatico e vedo Mr Anderson sprecato, in questo feud atipico.