Oggi Moose difenderà l’Impact grand Championship contro Marufuji. Inoltre Alberto El Patron entrerà o meno nei LAX? Questo e molto altro nel report curato dal buon Mauro Chosen One

Pubblicità

 

La puntata si apre con l’arrivo all’arena di Joseph Park e Grado..Park rivela che Grado è a rischio espulsione dagli States..Grado gli chiede di aiutarlo e Park parla di aver un piano..dobbiamo farti sposare..Grado dice che non puo sposarsi adesso e Park sostiene che riusciranno a farlo mettere insieme a una Knockout..è una cosa che fanno tutti nell’ambiente..

 

Dopo il recap di quanto successo la scorsa settimana, i LAX al grand completo fanno capolino sul ring..Konnan decide di introdurre Alberto El Patron, il nuovo membro dei LAX..Patron si presenta sullo stage e non sembra per niente contento..Patron prende la parola e gli chiede cosa sta facendo? Si conoscono da anni, hanno fatto tutto insieme e poi la scorsa settimana quella cazzata..entrare nei LAX senza nemmeno esser avvisato? Lui lo conosce meglio di chiunque altro..lui è un leader non un suddito..Konnan risponde che è parte della sua famiglia ma guarda cosa hanno fatto a suo zio Mill..o a suo padre Dos Caras..o anche a Eddie Guerrero..o a Rey Mysterio o gli stessi problemi problemi che lui ha avuto con la vecchia dirigenza o Patron a Stamford..hanno cercato di reprimerli e tutto quello che vuole da lui è che si unisca alla sua vera famiglia..Patron sostiene che non si è dimenticato di quello che è successo, ma fa tutto parte del passato..ora è in una compagnia migliore e che si sta atteggiando meglio nei suoi confronti..apprezza quello che vuole fare ma non i modi..Patron sostiene che Konnan è diventato un uomo rancoroso ma rimarrà da solo anche qui..Konnan prova a convincerlo ad unirsi al gruppo perchè possono consolidare il loro potere e iniziare quello che loro non vogliono..una rivoluzione ispanica..Patron risponde di no ed insulta Konnan che finisce per scagliare i LAX addosso al campione della federazione! Si scatta una mega rissa e Patron ha la peggio fino all’arrivo di Lashley! Lashley fa piazza pulita dei LAX e finisce per aiutare Patron..Lashley prende il titolo di Impact, lo guarda e poi lo passa al messicano e decide di lasciare il ring..

 

Ci viene annunciato LAX vs Lashley&Patron come nostro main event..successivamente la regia ci presenta con dei promo Andrew Everett ed ACH in vista del loro match nel primo turno della Super X Cup

 

Super X Cup 1st Round: ACH vs Andrew Everett:3.5 Stars (3,5 / 5)

Everett parte meglio grazie ad una buona hurricanrana ma ACH risponde con un bel calcione all’angolo..Everett riprova a prendere il sopravvento ma ACH risponde con un bel dropkick dopo aver eseguito una capriola..ACH va per un deadlift german suplex..counter e contro counter di ACH che riprova una un back suplex ma Everett evita la manovra..allora ACH va per un roll up ma Everett ne esce con una ruota e colpisce l’ex ROH con un superkick! Everett viene lanciato all’angolo ma si sposta sull’apron e poi connette con uno springboard dropkick che manda ACH fuori dal ring..Everett va per una mossa in springboard, ACH si scansa ma Everett risponde con uno spettacolare asai moonsault dalla terza corda! Everett sbaglia una diagonale ed ACH lo falcia alla gamba e connette con uno standing double footsomp sulla schiena di Everett..running low dropkick di ACH con Everett che finisce fuori dal ring..ACH lo raggiunge con una springboard crossobody..ritmo della contesa che si è alzato ed ACH prova una mossa in springboard dalle corde..Everett si sposta e prova una back elbow dalla seconda corda ma ACH lo intercetta e connette con un german suplex! L’ex ROH prende le distanze e connette con un LARIATOOOO..ACH sbaglia la diagonale..Kylo Kick di Everett seguito dalla sua Mount Everett! 1..2..ma solo conto di 2..Everett prova un moonsault foot stomp..ACH si scansa ma non riesce ad evitare il superkick di Everett..Everett va per un superplex ma si fa sorprendere da un brainbuster di ACH! 1..2..3! ACH vola alle semifinali della Super X Cup

Winner: ACH

 

JB sale sul ring..Borash prende la parola ed introduce una pionera della Knockouts division e la prima donna ad esser stata introdotta nella Hall of Fame della federazione..Gail Kim! La Kim dice di aver un annuncio in programma da diverso tempo..l’anno scorso si è sfortunatamente infortunata alla schiena e Impact le ha dato questa palcoscenico per poter parlare..è molto orgogliosa di aver lottato contro alcune delle migliori lottatrici di sempre e non si pente di nessuna delle sue scelte fatte..”a fine 2017, mi ritirerò”..la Kim ringrazia le colleghe, Impact per averle permesso di esser stata se stessa e ringrazia i fans per il supporto..però stasera non è la fine..vuole lasciare al top e lo vuole fare ad Impact..

 

Mentre la Kim se ne torna nel backsgae Chris Adonis si presenta sullo e sale sul ring..Adonis prova due tizi muscolosi che hanno uno show su POP TV ed entrambi finiscono per salire sul ring..Adonis li sfida a mostrare i muscoli..Adonis finisce per fare una figura barbina finchè Eli Drake non si mette in mezzo e cerca di portare Adonis nel backstage..arrivano anche gli arbitr a mettere fine alla rissa..ampiamente evitabile..

 

Demus vs Octagoncito:2.75 Stars (2,75 / 5)

Partenza favorevole per octagoncito che manda Demus fuori dal ring con una headscissor..Octagoncito lo raggiuge con una spinning corkscrew crossbody! Spingboard crossbody di Octagoncito ma solo conto di 2..Octangoncito prova un’altra mossa in corsa ma Demus va a segno con una running powerslam..Demus esegue anche una buona reverse slam seguita da una spinebuster ma ottenendo soltanto una serie di conti di 2..Demus sbaglia una diagonale e Octagoncito va a segno con una hurricanrana dalla terza corda che manda il nemico fuori dal ring..octagoncito connette anche con un asai moonsault dalla terza corda! Si torna sul ring e Octangoncito si porta a casa la vittoria con una culla in partenza da headscissor..alla fine due nani ce li hanno buttati..

Winner:Octagoncito

 

La regia ci mostra un video in cui Grado prova a convincere le varie Knockout a mettersi con lui..ci prova addirittura con Sienna, Rosemary ed Allie..ma in tutti casi si becca un due di picche..Park lo invita a non demordere e gli regla una bottiglia di champagne e una scatola di cioccolatini..

 

Impact Grand Championship: Moose vs Marufuji:2.25 Stars (2,25 / 5)

ECIII si unisce ai commentatori per assistere al match..stretta di mano fra i due atleti al centro del ring..Moose prova subito la gamechanger ma Marufuji la evita e prova un superkick ma moose evita la manovra..i due continuano a studiarsi e Moose prova la sua pop up powerbomb ma Marufuji tenta una counter ma finisce per subire un bicycle kick del campione..back boody drop di Moose ma solo conto di 2 abbondante..pop up powerbomb di Moose seguita dalla sua running senton ma solo conto di 2..uppercut di moose seguito da una serie di chop ma i finiscono per lottare all’angolo..il primo round viene vinto Moose per 29-28..Running bicyle kick di Moose appena parte il round e il campione prova una springboard crossbody ma il giapponese si scansa e lo colpisce con un buon low dropkick..serie di chop all’angolo di Marufuji ma Moose risponde con delle chop a sua volta ma il lottatore della NOAH risponde con un dropkick alle gambe del campione..running stomp di Marufuji seguito da un calcio alla nuca di Moose..Marufuji parte con una serie di chop all’angolo seguite da una running elbow all’angolo..Il giapponese prova un suplex ma Moose riesce a counterare la manovra..ginocchiata di Marufuji con moose che risponde con un big boot..Il giapponese non ci sta e risponde con una serie di pugni e calci..va sulla seconda corda ma Moose lo abbatte e fa finire fuori dal ring con un dropkick..il round finisce e per i guidici lo ha vinto Marufuji per 29-28..dal ritorno dalla pausa pubblicitaria, il terzo round inizia con Moose che sbaglia il suo running bicycle kick e Marufuji si scansa e gli rifila una chop..Moose prova a prendere il sopravvento e va a segno con un dropkick all’angolo..Moose va per la sua Gamechanger ma il lottatore giapponese la evita e colpisce con il suo particolare superkick..Marufuji sbagia un calcio in corsa, Moose riprova la finisher e finisce per beccarsi la Ko-oh del giapponese..Marufuji va per la finisher ma ECIII corre sul ring e lo colpisce con la campanella! L’arbitro fa partire la squalifca ed ECIII prova a colpire anche Moose che però evita il colpo con la campanella e rispedisce ECIII fuori dal ring!

Winner by DQ: Marufuji

 

Si va nel quartiere generale dei LAX..Konnan vuole mandare Lashley e Patron fuori dalla Impact Zone in una ambulanza e mandare un forte messaggio a Patron, visto che per ora non sta usando la testa..

 

Trevor Lee sale sul ring con il titolo della X Division..Lee si professa come un fighting champion ed insieme ad Impact è andato in giro per il mondo a cercare i migliori avversari..e così ha trovato il grande William Weeks..è stato in Giappone, Canada, Germania, Australia..è quasi onorato di difendere il titolo contro di lui e lo metterà in palio contro il buon Weeks

(X Division Championship): Trevor Lee vs Williams Weeks:[sv]

Trevor lotta con il titolo alla vita perchè ha paura che qualcuno possa rubare il suo titolo..Lee prende il sopravvento ed abbatte Weeks con un punt kick sull’apron..Weeks viene portato sul ring e Lee lo squasha con il suo stupendo Mushroom Stomp..

Winner: Trevor Lee

Nel post match, Sonjay Dutt riesce ad attaccare Lee alle spalle e prova a riprendersi il titolo della X Division ma Lee riesce ancora a scappare col titolo

 

Laurel Van Mess vs Ava Storie:[sv]

La storie prova a sorprendere la Van Mess nelle prime fasi della contesa con una serie di roll up ed una rolling body scissor che manda ulteriormente in confusione la bella Laurel che però riesce a ribaltare la situazione dopo pochi minuti..la Storie sorprende la Van Ness con una neckbreaker e poi la fa andare fuori dal ring colpendola con un calcio alla gamba..la Van Ness prova a scappare nel backstage ma la Storie la riporta sul ring..mentre Ava sale sulle corde la Van Ness la colpisce con una ginocchiata seguita da una hangman’s DDT..curb stomp di Laurel e ciao cara Ava

Winner: Laurel Van Mess

Nel post match, mentre la Van Mess festeggia la vittoria viene raggiunta sul ring da Grado e Joseph Park..Grado prende la parola e si presenta alla Van Mess..crede che è la più bella creatura che abbia mai vista…ama i suoi capelli e il suo make up..ama il modo in cui si veste..è bellissima..Grado invita la Van Ness ad uscire con lui..il pubblico canta Netflix and Chill..la Van Ness sembra pronta ad accettare ma Kongo Kong si presenta sullo stage e Grado scappa fuori dal ring..panzone forzuto> panzone..

 

LAX vs Bobby Lashley&Alberto El Patron:3.0 Stars (3,0 / 5)

Partenza favorevole per la strana coppia Lashley Patron con Walking Armageddon che lancia Ortiz al suolo con un delayed vertical suplex..il membro dei LAX scappa fuori dal ring ma Patron lo rilancia sul campo di battaglia e subisce la side walk slam di Lashley..campione per il campione GFW che mantiene il controllo della contesa finchè Santana si mette in mezzo e colpisce Patron alle spalle..doppio suplex dei campioni di coppia e Santana usa Ortiz come trampolino di lancio per un moonsault..dal ritorno dalla pausa pubblicitaria, Patron fa volare santana fuori dal ring ma Ortiz saggiamente va a bloccare Lashley e riporta Patron al loro angolo..Santana sulle corde e Patron lo fa cadere dal turnbuckle..reverse superplex di Patron che poi da il cambio a Lashley! Comeback di Lashley che va a segno con una running powerslam..Ortiz viene gettato fuori dal ring..Lashley va per la spear ma Diamante si mette in mezzo e distrae Lashley e permette ad Ortiz e Santana di bloccare il momentum di Lashley..i campioni provano ad isolare Lashley all’angolo ma il destroyer li manda entrambi al suolo con una crossbody..cambio per Patron che prova a far piazza pulita..Patron appende Santana nella posizione del tree of woe..Ortiz viene intercettato da una spinebuster di Lashley e poi i due “face” lo spediscono fuori dal ring con un doppio braccio teso..Lashley blocca santana in una neckbreaker e Patron lo raggiunge con un double footstomp! 1..2…3!

Winners: Alberto El Patron&Bobby Lashley

Nel post match, abbraccio fra Lashley e Patron con il messicano che prende il microfono e sostiene che fanno un bel team..ma i LAX lo attaccano alle spalle! Lashley se ne sbatte altamente e se ne torna nel backstage mentre i latinos continuano ad infierire sul campione..e su queste immagini si chiude la puntata..

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei Promo
6
Evoluzione delle storyline
6.75
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.
  • Simone Giuliani

    “vabbè ha vinto Low Ki, ma spero significhi che la vittoria di Everett è solo rimandata”
    Simone Giuliani, dopo che Low Ki aveva vinto il titolo X Division.

    • Povero ragazzo, sembrava il suo momento

  • Domenico Camponeschi

    quindi gail kim smette di combattere per l infortunio giusto?

  • Cole

    Non è la guerra di Lashley, fangulo Albertone ahha

  • Tony Dillinger Terry

    Il finale mi ha fatto godere ammerda

  • Luca Grandi sarebbe fiero della GFW

  • wakko

    boh

  • Mr. 619

    Abbraccio e poi Lashley se ne sbatte altamente e se ne torna nel Backstage. Per un attimo ci stavo credendo in un improvviso turn di Lashley, è stato un bel finale. Buona puntata.

  • superfly

    Onestamente una puntata noiosa. ACH è talentuoso, ma non sa raccontare una storia, anche il brainbuster venuto fuori dal nulla mi ha emozionato poco. Everett non si può guardare con quella calvizie nascosta e soprattutto quel fisico orribile, allenasse di più il fisico aggiungerebbe anche pulizia alle sue mosse che sono sempre un po sgraziate.
    Bravi i mini, anche loro sulla psicologia in-ring un po carenti, ma non era su quello che si puntava.
    Ma parliamo del campione, un uomo con una sola espressione, tra i peggiori attori mai visti, non convince mai, avrebbe dovuto mantenere la maschera, gli avrebbe fatto solo bene. speravo in un turn di Lashley, ma anche la batosta dai LAX mi ha soddisfatto